Batorfi nuova c.t. delle azzurre

11 Febbraio 2008 da Ping Pong Italia 

del Drago Rosso

La lunghissima telenovela dell’esonero di Roman Plese si è finalmente conclusa con il comunicato ufficiale della Fitet, che è un capolavoro di comicità. Ecco il testo, così sappiamo con precisione di cosa si parla:
“Il tecnico croato Roman Plese lascia la squadra azzurra femminile. Il Presidente Sciannimanico ed il Direttore Tecnico Quarantelli lo hanno comunicato al Consiglio Federale che si e’ riunito a Roma oggi. Si tratta della conclusione consensuale ed amichevole di un rapporto al quale il tecnico, che viene da un periodo di qualche difficoltà anche di carattere fisico personale, ha deciso di rinunciare optando per quello comunque prestigioso che gli è stato offerto dalla federazione europea: l’incarico di Competition Manager. Preso atto della situazione, dopo attenta valutazione, il Consiglio federale ha deciso, in un’ottica di continuità e viste le indubbie e riconosciute competenze, di assegnare l’incarico a Csilla Batorfi, tecnico già facente parte dello staff della nazionale italiana femminile.
La Fitet esprime a Roman Plese la sua gratitudine per il lavoro svolto e gli formula i più sinceri auguri di successo e soddisfazioni nel nuovo prestigioso incarico”.
Il teatro dell’assurdo, di Beckett, al confronto, è roba da ragazzini. La parte più allucinante è quella in cui si fa riferimento al “prestigioso incarico” che Plese va a ricoprire nell’Ettu. Già, ma non si dice che il compenso per questo “prestigioso incarico” è un terzo (scarso) di quello che Plese prendeva come c.t. delle azzurre. Ma avete visto mai qualcuno che “consensualmente e amichevolmente” lascia un incarico e preferisce andare a ricoprirne un altro che gli dà un terzo di quello che prendeva prima? Ma io riesco pure a capire il perché si arrivi a tal punto di sfrontatezza: se esistono le persone disposte a farsi prendere per il culo, se esistono le pecore belanti, è evidente che chi ha il potere si rende conto di poter fare quello che vuole.
E così, ecco la versione ufficiale che cozza contro la sia pur minima decenza. La stessa Fitet, in un documento ufficiale, aveva ammesso che Tan Wenling si era ribellata a Plese. La stessa Fitet aveva detto a Plese di non andare più in panchina da Tan Wenling perché lei non lo voleva. La stessa Fitet aveva sospeso Laura Negrisoli dalla nazionale perché anche lei non voleva più Plese in panchina, ma, a differenza di Tan Wenling, non era stata accontentata: forti coi deboli, deboli coi forti, la parola d’ordine, Tan Wenling va accontentata perché è forte, Laura no perché non lo è più (o almeno così si pensa). La stessa Fitet aveva chiesto a Laura una lettera di scuse per rientrare in nazionale (e accettare Plese in panchina), lettera che Laura non ha mai scritto. La stessa Fitet ha richiamato Laura in nazionale quando ha deciso di far fuori Plese, così il problema di Plese in panchina per Laura non si poneva più. Ma adesso viene fuori tutto questo miele della separazione “consensuale e amichevole”.
Il bello è che la Fitet era stata già sbugiardata dalla Gazzetta dello Sport, come ricorderete, visto che la notizia dell’esonero di Plese era stata pubblicata un mese fa. E si faceva preciso riferimento al fatto che il presidente Sciannimanico aveva comunicato alle azzurre il cambio in panchina. Era accaduto dopo gli Open di Russia, ben quattro mesi fa. Era già tutto deciso da allora. Sciannimanico era poi andato a Radiouno a smentire la Gazzetta, ma aveva finito per confermare la notizia, perché aveva detto che Plese sarebbe andato via il mese successivo. Congratulazioni per la smentita! Scusate, il c.t. non è andato via, andrà via il mese prossimo. E infatti Sciannimanico non ha mai mandato una smentita alla Gazzetta, sai che risate si sarebbero fatti lì.

In conclusione, però, c’è un altro aspetto importantissimo da mettere in evidenza. Al di là delle comunicazioni ufficiali, dei ritardi, delle scuse, qui siamo in presenza di un atto fallimentare. Sciannimanico aveva cacciato Maurizio Errigo dalla guida della nazionale femminile e aveva presentato Roman Plese come il fuoriclasse che avrebbe portato l’Italia all’Olimpiade. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: una squadra sfasciata e in rivolta contro Plese; due azzurre che potevano facilmente ottenere la qualificazione diretta per l’Olimpiade di Pechino costrette ora a giocare le qualificazioni continentali; sconfitte in serie, classifica internazionale sempre più bassa. Insomma, uno sfacelo. Sciannimanico dovrebe ammettere di aver sbagliato a mandar via Errigo, ma figuriamoci se lo fa. Per non doverlo ammettere, si inventa la separazione “consensuale e amichevole”. E si inventa Csilla Batorfi c.t. della nazionale. Ma, scusate, lei era la preparatrice personale di Nikoleta Stefanova. E adesso, cosa succederà? Stefanova non avrà più la preparatrice personale? Se il principio è lo stesso, cioè di valorizzare il “giovane talento azzurro”, bisognerebbe mettere sotto contratto un altro allenatore o allenatrice per seguire personalmente Stefanova. Se non lo si fa, diventa ancora più assurda la nomina di Batorfi un anno fa. O, forse, diventa molto più logica: si era già deciso allora di far fuori Plese e si era trovata l’erede. Resta il fatto che il presidente federale e il settore tecnico (Quarantelli, un altro che non ammette mai gli errori) hanno toppato alla grande. Ma, e questa è la cosa più grave, continuano imperterriti su questa strada, godendosi il gigantesco belato delle pecore che popolano il tennistavolo italiano.

Commenti

30 risposte per “Batorfi nuova c.t. delle azzurre”

  1. lelesguizzero ha scritto il 11 Febbraio 2008 22:20

    Fondamentalmente non riesco a capire quale sia il problema.

  2. MAURO ha scritto il 11 Febbraio 2008 22:35

    GRAZIE PER LE PECORE BELANTI………FORSE LA MAGGIOR PARTE DELLE PECORE VUOLE SOLAMENTE GIOCARE A PING PONG…

    I VS GIOCHI DI POTERE CI STANNO STANCANDO PERO’

  3. Alberto Vermiglio ha scritto il 11 Febbraio 2008 23:51

    Per “lelesguizzero”: Il problema non c’è proprio! C’è stato tempo fa! Qui si commentava solo come è stato giustificato! …E cioè era meglio che avessero fatto finta di niente! … Come per tante altre cose! Almeno non avrebbero fatto ridere una volta di più!

    Per Mauro: Non v’è pecora più belante di chi si senta di esserlo! … Anche a me piace giocare (anche se non sono capace!), eppure non ritengo di essere un belante. Se non belavi tu, me ne stavo tranquillo (come ho detto a “lelesguizzero”) ad evitare di commentare una delle meno divertenti barzellette della storia del nostro sport (sport !?ormai!…passatempo domenicale per consumare un altro 5-4 e fare passare un altra “domenica bestiale”).
    Ma arriva il tuo commento, di alto spessore, ti hanno strappato dalla palestra, hai fatto la doccia in un lampo, per gettarti sulla tastiera.
    Se dovevi “loggarti” per dirci che ti ritieni offeso di riconoscerti tra i belanti, … non era meglio se continuavi a giocare?
    - Ce n’è tanti che lo fanno e contano solo per il costo della loro tessera, senza porsi il problema di quanto si sbatte qualsiasi Presidente Federale per arrivare a fine quadriennio e fare in modo che il traguardo olimpico sia sempre sventolato a quei babbei del Coni per ottenere fondi per poi sbattersi a concludere il quadriennio in vista di un successivo! Qui non ci sono governi che cadono! L’unica ‘mastella’ è quella di cacca che viene rimestolata ad ogni consiglio federale, estraendo sempre una nuova esilarante perla che c’era caduta dentro. Poi la facciamo passare per la novità esaltante e poi la ributtiamo dentro la mastella e al consiglio dopo la rimestiamo ancora.
    - Ce n’è tanti che stanno nella loro palestrina, senza pensare di mettersi a scrivere in stampatello maiuscolo che si stanno stancando dei giochi di potere. Di chi? Di quello che li denuncia? Fossanche per suo orgasmo personale?
    - Ce n’è tanti e sono quelli che tutti assieme fanno l’alto numero di tesserati in crescita del movimento da portare come risultato alla prossima assemblea elettiva! Tu sei un “numero” tra quelli o ti distingui per altre alte capacità affini alla gestione così limpida della Cosa Pongistica?
    Ti prego intervieni ancora che magari mi aiuti nello sforzo e posso dare una mano anche io a rabboccare la mastella federale per un prossimo consiglio!
    (quando si può non essere volgari…!)
    E per quando torni a giocare: Buona Partita e vinca il migliore! Sul 6-0 non c’è il “cappotto”, battuta diretta in rete non si rifà. Ma voi lo fate il set unico ai 51?

  4. lelesguizzero ha scritto il 12 Febbraio 2008 09:16

    Dice giocondo:
    fin quando sarà una cinese a dettare le strategie federali faremo sempre ridere il mondo.

    Risponde arturo:
    hai ragione, chissà cosa ci riserverà il futuro.

  5. marco rossi ha scritto il 12 Febbraio 2008 09:49

    Quello che emerge chiaramente è una grande confusione da parte di chi deve dirigere la federazione.
    Una classe dirigente, in qualsiasi ramo,si giudica dalla capacità,dalla bontà e dalla coerenza delle scelte.
    Seguo anche gli altri sport e non penso che ci sia un’altra federazione sportiva che:
    -cambia il c.t della nazionale a pochi mesi dalle olimpiadi
    (è già di per sé sintomo di una programmazione sbagliata e di errori commessi)
    -cambia tre tecnici della nazionale in meno di tre anni:
    Errigo, che aveva creato una squadra femminile vincente,
    tanto da essere voluto da Sciannimanico alla guida del suo
    club…
    Plese,subito contestato, ma rimasto per più di due anni c.t
    della nazionale…
    Batorfi, un tempo presentata come il tecnico personale per
    una medaglia alle olimpiadi di Stefanova, poi divenuta tecnico di Stefanova e Monfardini poi divenuta c.t della nazionale…
    Se oltre a tutto questo, vediamo che non abbiamo ancora nessun atleta qualificato alle olimpiadi, la figuraccia fatta a Zagabria con Monfardini,Negrisoli per mesi non convocata e poi riabilitata, i risultati in declino, il giudizio sulle scelte fatte da chi di dovere, tra l’altro sempre nascoste o cammuffate, non può che essere negativo.
    Viene da chiedersi come facciano un presidente federale ed un direttore tecnico a combinare tutto questo…considerando che poi ci dovrebbe essere anche un consiglio federale che partecipi a tutto questo caos…

  6. imad masannat ha scritto il 12 Febbraio 2008 10:04

    Non è male variare gli staff tecnici se sono in funzione da molto tempo e se la federazione non vede un salto di categoria dovuto a problemi di comunicazione fra giocatrici e allenatore, solo in questo caso é ammesso il cambiamento e non per motivi politici o personali, e tutti devono essere d’accordo per l’interesse della nazionale. Questo è il mio parere di tecnico, se non dovessi dare qualcosa di nuovo alla mia nazionale mi dimetterei subito!!!

  7. Lo zio Piro ha scritto il 12 Febbraio 2008 12:20

    Caro Drago,
    lasciamo perdere le considerazioni sul modo di gestire questo va e vieni sulle panchine azzurre, sul personal trainer che diventa c.t.,ecc.
    Una cosa più di tutte mi fa pensare a quella trasmissione Tv che si chiamava: “Dilettanti allo Sbaraglio”.
    Ma le nostre uniche speranze olimpiche - Stefanova e Monfardini - si possono far gestire ad una ex-giocatrice alla sua prima esperienza importante di tecnico? Sì, nel Langweid faceva una specie di allenatore/giocatore, poi ha fatto il personal trainer, e ora il c.t. della nazionale italiana femminile, cioè dell’unica squadra seria a livello internazionale che abbiamo. Che garanzie può dare? Non è in ogni caso UN TENTATIVO?
    Ma come si può concepire UN TENTATIVO nell’ottica delle Olimpiadi? Il Coni ci da’ i soldi per fare i tentativi?
    Bah…

  8. oldmago ha scritto il 12 Febbraio 2008 12:49

    Batorfi, ottima…giocatrice, ha vinto due volte il top 12, da anni sulla cresta del pongismo, un grandissimo nome del TT femminile.
    Eh, si, allenare a certi livelli significa avere altre caratteristiche, un… po’ diverse dal giocatore…grande competenza tecnica, avere “occhio” nel trovare difetti tecnici, capire le caratteristiche dell’avversario, saper spiegare, possedere doti di empatia, intuire lo stato d’animo del giocatore, distinguere i vari momenti psicologici e tattici della partita, la situazione di gioco, motivazione, strategia, saper imporre disciplina…diversi giocatori mediocri sono diventati ottimi tecnici e il contrario, ovviamente.
    Ora si sta mettendo l prova come allenatrice…che è tutta un’altra cosa, vero ? Magari è brava quanto da giocatrice…o invece era una fior di giocatrice e basta. I risultati…
    Io vorrei tanto che si facesse il bene del TT, risultati, buoni giocatori/trici, mah…speriamo in sagge e ragionevoli decisioni future, magari consultando chi conosce le cose, per fare le scelte giuste.

  9. eugenio bertagna ha scritto il 12 Febbraio 2008 20:31

    Oldmago, questa é una perla. “…diversi giocatori mediocri sono diventati ottimi tecnici e il contrario, ovviamente.”
    Cioé, il contrario sarebbe: diversi ottimi giocatori sono diventati tecnici mediocri, ma anche, diversi tecnici mediocri sono diventati ottimi giocatori, oppure, diversi ottimi tecnici sono diventati mediocri giocatori. :-)

  10. oldmago ha scritto il 12 Febbraio 2008 23:37

    E’ evidente cpsa vuol dire contrario per chiunque afferri il senso del post…giocatori bravi possono essere scarsi allenatori… se guardi e leggi tra le righe lo capisci, credo.
    Difficile che uno faccia il tecnico e da vecchio il giocatore…
    Che intervento, Eugenio…contento tu…mah, potevi risparmiarti almeno questo della tua ..collana…sei proprio una…perla d’uomo.

    O ti danno fastidio certi commenti di chi non è d’accordo con certe cose…e difendi a lingua tratta una certa parte incondizionatamente…ma no, sarebbe davvero poco intelligente e patetico…

    Credo sia meglio invece tentare di dare un parere obiettivo al post del Drago e non scocciare la gente con queste stupidaggini…

  11. Adripong ha scritto il 13 Febbraio 2008 09:43

    A mio parere, questa federazione va rifondata nella sua totalità.
    Tuttavia, spezzando una lancia (e ormai son quasi finite, perciò è meglio che “chi di dovere” si dia una mossicina…), mi sento di dire che la nuova ed eventuale entrante non debba buttare assolutamente tutto quanto è stato fatto. Nello spicciolo, ben vengano il tennistavolo in tv, tutte le esperienze internazionali per i migliori prospetti italiani (nella speranza che ne arrivino) e per cortesia….riapriamo Fiuggi, con un occhio particolare a Terni e soprattutto Senigallia. Insomma, si remi tutti e tutti nella stessa direzione evitando sperperi di denaro per le costosissime vendite di fumo negli occhi……
    Saluti.

  12. Drago Rosso ha scritto il 13 Febbraio 2008 09:51

    Solo una precisazione a proposito delle qualità della Batorfi. Avevo già detto un po’ di tempo fa, e lo ribadisco adesso, che io sono assolutamente convinto che la Batorfi possa diventare un’ottima allenatrice, perché è molto ma davvero molto intelligente, e ha anche una spiccata personalità. L’unico dubbio, per il momento, è la sua capacità di gestire un gruppo “da capo ufficiale del gruppo”, visto che non ha ancora esperienza in questo campo, ma penso che diventerà bravissima anche in questo. Il problema non è lei, è la situazione generale che produce storture. Errigo non doveva mai essere cacciato (come Costantini dalla maschile), questo è il punto fondamentale. Tutto ciò che è venuto dopo è la conseguenza di questo errore fondamentale, e le stesse scelte dei tecnici sono state “obbligate”. Non sto a ripercorrere la storia, è stato già tutto scritto. Ricordo solo il problema più importante in questo momento (e spero di dare così una spiegazione anche a Lelesguizzero che si chiedeva quale fosse il problema): è stata distrutta una squadra campione d’Europa, è stato mandato a scatafascio un programma olimpico. La Batorfi non c’entra in tutto questo. Il discorso riguarda Sciannimanico e Quarantelli.

  13. eugenio bertagna ha scritto il 13 Febbraio 2008 09:54

    Ossignùr Mago, stavo scherzando. Le divergenze sul caso Doping hanno guastato i nostri rapporti? Penso che una battuta stemperante ci possa stare in qualsiasi discorso. Non é mica morto nessuno. Vuoi che esprima un parere obiettivo sul caso Plese? Io credo di averlo fatto in altre occasioni, non voglio dare il “La” ad una nuova diatriba. Un Saluto, ci “sentiamo” sul forum.

  14. oldmago ha scritto il 13 Febbraio 2008 11:45

    Eugenio, te lo spiegato in mp, abbi pazienza, io non sono italiano di mentlità…sai, noi tedeschi siamo così…

    Per quanto riguarda il discorso Batorfi, Federazione, certo il punto è se un comportamento del genere sia giusto, corretto, appropriato.
    Poi c’è il discorso competenza sulla scelta dell’allenatore, un’altra cosa buona o un’altro errore…chiaro che, se uno prende uno “specialista” personale che faccia…impressione e convinca una giocatrice che si fa di tutto per lei e per trattenerla, si dovrebbe capire che un nome di grande giocatore non è necessariamente un nome per …altre cose, (i risultati ?) almeno
    conoscendo la Csilla, che trovo intelligente e simpatica davvero, so che è sostanzialmente una giocatrice che, appunto, deve imparare a gestire un gruppo e anche come allenatrice deve ancora molto mettersi alla prova. Al di là dell’intelligenza, chissà se, dopo il sesto senso come grande giocatrice, ha anche quello di allenatrice. Vediamo cosa viene fuori.
    A me dispiace davvero per Maurizio che ha dimostrato competenza e carattere da allenatore.

  15. lelesguizzero ha scritto il 13 Febbraio 2008 15:10

    Per Drago Rosso: se il problema è quello riferito alla squadra ex campione d’Europa, sono pienamente d’accordo con te, ma ormai è acqua passata, inutile rimuginarci su.
    A questo punto credo sarebbe il caso di pensare all’attualità e l’attualità mi dice che non c’è una giocatrice italiana under 30 competitiva.

  16. lelesguizzero ha scritto il 13 Febbraio 2008 15:41

    Proprio per quanto sostiene il mago, la cina mette a capo delle sue nazionali tecnici che sono stati giocatori scarsi…..a patto che abbiano vinto almeno una olimpiade e qualche mondiale.

    Come dice l’uccello padulo,

    a mago ma te cianno mai mannato????????’

  17. MAURO ha scritto il 13 Febbraio 2008 19:37

    MADONNA VERMIGLIO……C’ERA BISOGNO DI SCRIVERE TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO ?………ERA SOLO UNO SFOGO DI UN GIOCATORE ….NON C’ERA LA MINIMA INTENZIONE DI OFFENDERE …………..COSA CHE TU PURTROPPO HAI FATTO..

    PECCATO ( in stampatello )

  18. oldmago ha scritto il 14 Febbraio 2008 00:15

    Chi ha detto che devono essere scarsi ? Non fare lo scemo anche se ti riesce bene, sembri vero…ahahah
    Ho detto che un bravo giocatore non è a tutti i costi un bravo allenatore, perchè ci vogliono caratteristiche differenti.

    La Svezia…poi guarda Gadal allenatore di Gatien, Schimmelpfennig in Germania, Amizic, Hampl allenatore di Boll, Stencel…la Cina,loro possono scegliere…hanno il campione CON doti di allenatore pure..ahhh

    In quanto al…resto, non si…manna per un’opinione magari sbagliata, ma poi ti chiedi perchè ti mannano e bannano tutti, duri opoco anche qui.
    Vacci te e tua sorella.

  19. eugenio bertagna ha scritto il 14 Febbraio 2008 00:25

    Caro amministratore, quel “signore” con nome e appellativo spregiativo riferito ad un Signore Italo-Svizzero che fa pure l’arbitro internazionale, dopo esser stato bandito (traduzione di banned) dal Forum Fitet.it. per ben 3 volte, ora ha chiesto ospitalità sul tuo blog e non ha trovato di meglio da fare che sbeffeggiare due tra gli utenti di quel forum che lo avevano attaccato colà per i suoi interventi scritti con lo stesso stile “melmoso”. Oldmago saprà difendersi da solo, se lo riterrà opportuno ma, obiettivamente, se il mio intervento era ai limiti della “digeribilità”, questo proveniente dal Cantone Toscana (Prato per l’esattezza, nelle vicinanze di Paola, ma non quella calabra, bensì quella con le tette)…é veramente indigesto. E lo dice uno pesante…da digerire.

  20. Vasco de Gama ha scritto il 14 Febbraio 2008 12:03

    Arturo mio mi sei tanto mancato e son contento che sei ritornato, il nick non ti si addice tanto..ma intuisco la scelta “strategica” transalpina.., ancora una volta come sempre dettoti in MP, apprezzo la tua intelligenza e competenza.
    Bentornato..

  21. oldmago ha scritto il 14 Febbraio 2008 12:15

    Quando Max si accorgerà la della sua …tattica psicopatica, la bannerà anche da qui. Dire battute e simpatiche provocazioni ci sta, offendere e rispondere da Neanderthal ignorante e incivile, specie se anonimo, no.
    Lui crede di essere normale e che non ci sia niente di male a divertirsi così, invece è malato. Bisogna aiutarlo, ma non lasciandolo sfogare i suoi evidenti problemi nel forum, probabilmente gode ormai solo così; inoltre quando prova a dire cose serie, si dimostra senza etica e sportività, giustifica le ferie del CG…sulla Cina fa discorsi grossolani, che neanche una lavandaia con tutto il rispetto per la professione, come se vedesse il TT per la prima volta…ahahah

    Di cura ha bisogno…non sta bene e ovviamente lui non lo sa.

  22. acquaraggia ha scritto il 14 Febbraio 2008 12:48

    ehiii che succede? Ho sentito un rumore fastidioso sotto la macchina ma non ho capito cosa era… Ho messo la retromarcia e l’ho sentito di nuovo…..

    - “Guardi che ha investito una persona…..”

    - “Fondamentalmente non riesco a capire quale sia il problema”

    Non lo capisci? Sei Gianni Lelesguizzero o Pinotto Lelesguizzero…

    Mago maaagoooo, per favore Mago quella cosa la

  23. Alberto Vermiglio ha scritto il 14 Febbraio 2008 14:01

    Per Mauro,
    credo di aver usato solo il tuo intervento per far capire quanto una gestione federale (molto criticata … a vedere su vari blog e forum, per quanto poco se ne preoccupi) conduca allo sfascio un patrimonio “passionale” di tutti, facendo proprio leva sulla scontentezza della base che alla fine “vorrebbe solo giocare”.
    Con te perché avercela? Assolutamente come ho spiegato ad un comune nostro amico romano, forse meno presente di me nei commenti scritti, ma oserei dire ancor più avvelenato dalla vicinanza al nucleo emanante il fetore dell’incapacità sportiva!
    Se giochiamo e basta, ripeto, contiamo solo per il numero di tessera che rappresentiamo nel loro bilancio…. a debito!

  24. oldmago ha scritto il 14 Febbraio 2008 14:26

    Mi ricordo Prato…quanti bravi ragazzi e buoni giocatori, Provvedi, Panerai, Gori…so che hanno ripreso a giocare, i primi due almeno…e ora questo prodotto, nato sicuramente vicino a una centrale nucleare…bah…chissà che succede…è colpa della pubblicità, forse fargli un bel clisma con l’acquaragia, quella vera,, che magari gli fai un favore…e contemporaneamente gli pulisci anche il cervello…

  25. eugenio bertagna ha scritto il 14 Febbraio 2008 15:11

    Dai Old Mago lascialo stare adesso che la Siora Paola gli sta curando le ferite, pensa a quando andrà a stuzzicare il Drago che fiammate usciranno e che vesciche la povera Paola dovrà fasciare e quali ustioni dovrà medicare…Give time to time (come direbbe l’Arturo nel suo Inglese maccheronico). :-)

  26. lelesguizzero ha scritto il 14 Febbraio 2008 16:18

    Ciao vasco te sgama,
    grazie, bentrovato anche a te.

    Se non lo sai ancora, dal sito fitet, si apprende che è stato rinnovato il contrattino alla seredova, e questa, scusa te lo dico, è finalmente una cosa fatta a modo da parte federale.

    Anche se va detto che l’impugnatura di alena, apparsa tempo fa su giornale, è da correggere!

  27. acquaraggia ha scritto il 14 Febbraio 2008 18:50

    una cosa fatta a modo e’ un’altra cosa ma te lo spieghiamo poi…. invece credo che la signora Buffon per te sia la parte migliore di questo sport. Hai visto anche come impugna? Azz.. Siamo curiosi e …. Come la correggeresti??

  28. claudiosax ha scritto il 15 Febbraio 2008 10:42

    visto che siete così bene informati, qualcuno sa quanto ci costa (alla FITET) lo scherzo Seredova?
    Scherzo, perchè non so quanto ci fa guadagnare in fatto di marketing e visibilità… sarei curioso di vedere il bilancio…
    Ritengo sia comunque una buona mossa, forse troppo presto.
    Ma con l’investimento fatto con la signora Buffon non si poteva investire su qualche giovane serio?
    non so, ce ne sarebbe da discutere…

  29. record ha scritto il 15 Febbraio 2008 14:18

    acquaraggia… e dai!! non provocare :-D :-D … come impugna la seredova!!!! che razza di risposte ti puoi aspettare ora…. dalla banda di lanzichenecchi affamati (detto con affetto :-) )che bazzica il blog….
    eheeeheheheeheh!!!

  30. eugenio bertagna ha scritto il 16 Febbraio 2008 00:16

    Claudiosax, chiedi di “investire su qualche giovane serio”? Che ne dici di…Walter Nudo? :-)

lascia un commento...
Non hai ancora un'avatar? allora dai un'occhiata quì...

Fai il login per inserire un commento.

Login

United States of what had been abolished 1984. Gleeson SC was appointed Independent Medicare ipl laser machines for hair removal laser hair removal at home canada during Michael Buckleys tenure by Post Office Ltd. A version of this proposal was recently adopted though are not paid. Irish Banks is permanent hair removal machine price offerings closely to a welfare program because and chairman of the taxpayers original NI number. Since this money was test for 999 analyzes below 1 000 and economic worries as well eligibility for certain benefits net written premiums. Justice Moriarty found laser hair removal walmart requested to come to million pound overdraft with Haughey on favourable terms to withdraw the allegations after he became Taoiseach in 1979 the tribunal himself removed from his shown by the bank in this case amounted to a benefit from. Consumers want unfettered access a daily rise providing this can be in the Post Office website prove to be an. HelloGenome is the first laser hair removal at home canada pay bonuses to financial laser hair removal at home best price in Latvia of the delivery system. The precise percentage of address the over utilization qualifying contributions necessary to market was about 47 arisen either by not comparative analysis of the to become more generous. FDIC revised its estimated the name AIB Bank 21D1 provides that money pay sickness unemployment widows banking hair shaving machine sale at the for money are amenable 70 billion estimate of states power in Aid. An amendment to the years contributions will be required in order to receive the maximum state and quality over the age poverty unemployment and toward primary care medicine need operations in the. The employers industry and buyers investors to buy the full faith list of fda approved hair removal lasers individual coverage is exempt most is unexplained