Lettera aperta

6 Luglio 2008 da Ping Pong Italia 

Manca una manciata di giorni per raggiungere il traguardo dei 3 anni di vita del blog, senza di voi, ció non poteva accadere, vi ringrazio davvero. Ogni giorno i lettori sono tantissimi e gli utenti autorizzati ad inviare un commento sono diventati circa 270, con questo prossimo articolo, sono stati scritti 960 post e ricevuti oltre 8600 commenti.

Tutto questo preambolo per informarvi che, con questo post a firma di Giovanni Bisi, mi prendo un periodo di riposo. Ho intenzione di aggiornare il blog, cosí, approfittando della pausa estiva interrompo la pubblicazione e la moderazione dei commenti lasciando aperte 3 categorie a cui naturalmente potete inviare le vostre opinioni come di consueto:
La Futura Fitet, il Drago Rosso e Alberto Vermiglio

La prossima versione del blog avrà una veste totalmente nuova, non vi faccio nessuna anticipazione, vi dico solo che sarà online a partire dalle 00.01 dell’1/9/2008.
Nell’intenzione di potervi e tenervi informati, apriró il blog ad ulteriori collaborazioni.
Il Drago Rosso, Alberto Vermiglio, Spin Doctor, Ady Gorodetzky e Denisa Zancaner sono ormai collaboratori acquisiti, ben vengano dunque tutti coloro che hanno voglia di raccontare con la propria penna la vita del pingpong e dei pongisti italiani ed internazionali. Aspetto vostre news. Intanto un grazie infinito a tutti e buona estate.
LETTERA APERTA

di Giovanni Bisi
Alcune settimane fa ero intervenuto su questo blog per informare che Massimo Costantini ed io eravamo stati sollecitati da numerosi appassionati a prendere in considerazione, vista l’imminenza del rinnovo della cariche federali, la possibilità di organizzare una cordata alternativa a quella dell’attuale presidente, con un programma che contenesse intenzioni e strategie diverse, almeno in parte, da quelle propugnate dall’attuale dirigenza, nell’interesse del tennistavolo.
Volendo riduttivamente indicare con un concetto il sincero intendimento di questo gruppo di promotori si può dire che il desiderio manifestato era quello di voler promuovere il ping pong attraverso una federazione che sia prima di tutto al servizio di tutti gli appassionati, anche delle piccole società, nel rispetto dei tradizionali valori di etica e di lealtà sportiva, incoraggiando il volontariato, cercando di mettere a frutto la passione, l’esperienza e le capacità delle persone disponibili ad unirsi a noi.
Senza con questo trascurare l’importanza di iniziative volte alla promozione della disciplina anche all’esterno del nostro ambiente, per ottenere un aumento dei praticanti, magari privilegiando una politica tesa ad entrare nelle scuole e negli enti promozionali, piuttosto che l’acquisto di spazi sui media a pagamento.
E’ sotto gli occhi di tutti la grave crisi tecnica che stiamo attraversando negli ultimi anni. Solo un paio di semplici esempi. Agli ultimi campionati nazionali giovanili, nella gara junior maschile a squadre, non hanno partecipato nè la società di Castel Goffredo, nè quella di Cagliari. Non me ne vogliano i diretti interessati perchè non intendo fare una critica diretta a loro, i quali peraltro, negli ultimi anni hanno fatto per i giovani più di tanti altri. Voglio dire però che stiamo parlando di una gara ad iscrizione libera, con una formula (la Davis) che prevede la presenza di due soli giocatori per squadra: la società  più blasonata d’Italia e quella con il maggior numero di tesserati, come abbiamo letto in questi giorni, non sono state in grado di mettere insieme almeno due tesserati (dico due, non dieci) in una fascia di età dai 14 ai 18 anni, segno che tutto questo millantato sviluppo non c’è stato. Altro piccolo esempio: nei primi 100 giocatori della classifica nazionale ben 16 sono veterani; quattro anni fa erano solo 6.
Per citare invece alcune delle nostre idee, riteniamo fondamentale una revisione della tabella voti verso una maggiore democrazia, pur in un sistema  che mantenga una graduazione, in una certa misura, del peso elettorale per meritocrazia. L’aspirazione ad una rivitalizzazione di una scuola tecnica nazionale, con allenatori italiani,  sperando che prima o poi qualcuno, italiano di nascita, possa ripetere ( e migliorare) i buoni risultati ottenuti nel corso del tempo da atleti azzurri. L’idea di un Federazione che intervenga direttamente a favore delle società laddove emerga un giovane talento e non vi siano lì mezzi e know how sufficienti a supportarlo. La garanzia di regolarità delle competizioni con la presenza costante degli arbitri. La necessità di imporre condizioni minime negli impianti per dare dignità ai giocatori che partecipano alle gare. Consentire ai migliori giocatori italiani di riappropriarsi del campionato di serie A andando a recepire le indicazioni previste in tutti gli sport che impongono una quota minima di atleti nazionali allo scopo di incentivare i vivai. E poi tanti altri desideri ancora che eravamo pronti ad esporre in un programma in fase di stesura.
Avevo quindi previsto un periodo di consultazioni per verificare la risposta dell’ambiente onde capire se una simile iniziativa potesse avere concrete possibilità di riuscita.
Ho avuto l’occasione di scambiare opinioni con numerosi giocatori e dirigenti da cui ho ricevuto indicazioni e sensazioni non sempre coincidenti.
Quello che è emerso, alla resa dei conti, è che esiste una platea generalmente critica verso il presidente federale e quindi desiderosa di un cambiamento di rotta, ma allo stesso tempo scoraggiata dalla presenza di poteri forti, a causa del concentramento di voti in mano a poche società tra cui quelle che  fanno riferimento ai principali attuali dirigenti, così da creare ed alimentare quel fenomeno di maggioranze precostituite che il CONI, anche recentemente, ha invitato a correggere; certo che, in un sistema in cui si è consolidato un circolo vizioso di alleanze tra “potenti”, se il CONI crede che gli interventi correttivi  possano essere attuati dall’interno della nostra federazione, abbiamo un bel da aspettare!
Si avverte poi la curiosità, ma anche un certo disorientamento, per l’improvviso ingresso dall’esterno di cospicui investimenti che tutti si auspicano siano rivolti ad aiutare la nostra disciplina, purchè ciò avvenga con una ragionevole progressività e organicità e a favore di uno sviluppo della base e non solo per ottenere rapidamente vittorie a livelli assoluti, onde evitare dannosi contraccolpi nel denegato caso che poi venisse a mancare improvvisamente questo sostegno. E’ comunque preoccupante che le indicazioni di voto di un gruppo di alcune società importanti, giù ufficialmente manifestate, provengano da ambienti esterni allo sport.
In un simile stato di cose credo che un progetto alternativo come quello che stava per sorgere purtroppo non sia tempestivo in questa fase storica, non tanto per i suoi contenuti, che sono universalmente validi e in cui occorre continuare a credere,  ma perchè allo stato attuale, visti anche i tempi stretti che ci separano dall’assemblea, non sussistono possibilità concrete di una efficace penetrazione. La prevalenza dei consensi a questa nuova linea sarebbe senz’altro evidente in termini di numerosità di società contrarie all’attuale governo, ma non sarebbe sufficiente ad opporsi alle poche persone che saranno presenti in assemblea dotate di un cospicuo pacchetto di voti e che hanno interesse ad appoggiarsi vicendevolmente  per mantenere la guida della federazione. E poi, la marcia indietro di alcuni che in un primo tempo avevano manifestato interesse ad una mia eventuale  candidatura, ha contribuito a far riemergere dubbi dentro di me sulla mia reale intima determinazione, facendo prevalere in me il senso di salvaguardia di esigenze familiari e lavorative; forse queste mie resistenze personali sarebbero alla fine state superate in presenza di un consenso più diffuso che mi avrebbe incoraggiato a proseguire.
A questo punto voglio anche evitare di coinvolgere amici che andrebbero a dedicare con passione il loro tempo prezioso senza una prevedibile soddisfazione finale. Chissà, magari in futuro il quadro potrà cambiare con una presa di coscienza collettiva più consapevole del fatto che le vere gratificazioni non derivano da piccoli vantaggi personali, ma dal vedere  realizzato un ping pong migliore, facendo anche un passo indietro se necessario, andando a recuperare le energie di quel volontariato di cui una disciplina dilettantistica non può fare a meno. Insomma, chi vorrà aspirare ad una federazione che sia più una federazione sportiva e un po’ meno un qualcosa che assomiglia ad una impresa che organizza spettacoli, si faccia sentire, possibilmente con nomi e cognomi: noi ci saremo!
In attesa di incontrare e salutare alle prossime gare gli appassionati che mi avevano dato sincera fiducia, ringrazio comunque per le numerose affettuose manifestazioni di stima e di incoraggiamento rivolte a me e a Massimo. Ancora grazie.
Giovanni Bisi

Commenti

147 risposte per “Lettera aperta”

  1. John Wayne ha scritto il 7 Luglio 2008 07:15

    Grazie lo stesso Giovanni!

    Besos

  2. Vasco de Gama ha scritto il 7 Luglio 2008 08:17

    Caro Max arrivederci e grazie :)
    per il sig Bisi….un paio di proverbi arabi…

    “Chi mangia da solo si strozza in solitudine. ”

    “Se ti fermi ogni volta che un cane abbaia, non finirai mai la tua strada.”

    Non basta la tabella VOTI a fermare questo sport in caduta libera! Non bastano i pochi a fermare i tanti…

    per una Nuova federazione fatta di veterani (che son la stagrande maggioranza nel ping pong…)

    Direi a settembre di fare un bel torneo…non FITET..e ci contiamo..

    zz e gli amici di max :)

  3. recchia giulio ha scritto il 7 Luglio 2008 10:03

    scendere in campo con la speranza di vincere sarebbe pura utopia, con questa tabella voti.
    però se Giovanni ci avesse provato avrebbe sicuramente raccolto consensi, nel numero delle società, se non nel numero dei voti, ed anche quello sarebbe stato comunque un successo.
    il proporre poi un programma alternativo, avrebbe imposto alla “maggioranza” di operare con più attenzione e magari un qualcosa nell’attività poteva cambiare.
    Giovanni vuole impianti decenti dove giocare, ma guarda caso dal 1994 la FITeT eccezzione fatta per le attività a squadre della US San Marco BM TT Verona, rifiuta, sinanco a livello regionale, di utililizzare il Palatennistavolo di Verona atrezzabile con 12 tavoli 6×12 o 16 5×10, adeguatamente transennati, provisto di tribune per 450 persone, spogliatoi, bagni per il pubblico, ecc.
    a Verona si arriva in aereo, in treno, in macchina, con autostrade e strade statli a non finire.
    avrei piacere vedeste dove si gioca nel veneto con la gestione diciamo di Trovò… Bosi… e compagni
    perchè la maggiore responsabilità è sicuramente di Bosi, che ha rifiutato di versare i 400.000.000 (quattrocentomilioni di vecchie lire), FACENDO SALTARE UNA CONVENZIONE CHE PREVEDEVA, A FRONTE DI DETTO CONTRIBUTO, L’USO PRIORITARIO E GRATUITO DEL TENNIS TAVOLO PER 30 ANNI, CON SPESE DI ACQUA, LUCE, GAS, ECC. A CARICO DEL cOMUNE DI VERONA
    si voleva qualcosa di più ???
    per chiudere i 400 milioni sono stati dirottati sull’impianto di Genova… qualcuno ne sa qualcosa di quell’impianto ??
    questi sono i fatti non parole…ed i documenti sono a disposizione…
    anche quest’anno è stata data disponibilità dell’impianto, sia a livello regionale che nazionale.
    vorrei chiarire che disponibilità dell’impianto significa che una qualsiasi società del veneto o italiana ne dovesse avere bisogno, fa richiesta all’Amministrazione comunale di Verona ed utilizza l’impianto….noi in qualità di gestori, ci limitiamo a dare il nostro parere che se nella norma non coincide con le nostre attività sarà sempre positivo… ci mancherebbe.!!
    credo che l’unica soluzione pratica…ed io in questo senso mi stò muovendo…sia di non andare alla prossima assemblea…
    non partecipare, semplicemente rimanere a casa….!!!!
    se le piccole società in masa dicessero no!!! credo che anche il CONI sarebbe costretto a dare una acchiata a quello che succede….nella vostra federazione, non mia perchè non si ancora perchè, ma essendo radiato non è la mia…..federazione, ma purtroppo ribadisco, la vostra.
    grazie e buona giornata

    giulio

  4. oldmago ha scritto il 7 Luglio 2008 11:42

    La politica ..io non mi ci trovo molto, neanche voglio saperne molto di voti ecc….preferisco il lato tecnico e spettacolare del TT, tuttavia bisogna pure averne un’idea…e credo, in questo caso, che la candidatura di Giovanni, persona seria e competente, sia un bene per il tennistavolo italiano, un’alternativa che stimoli l’attuale dirigenza o che rappresenti un avvicendamento al vertice, che sia una gara a dimostrare chi fa meglio ed è il più adatto a fare il bene del TT. E poi che vinca il migliore, sempre per il TT.

    Al posto di Givanni mi candiderei lo stesso, nonostante le possibilità siano poche o nulle; non è solo questione di vittoria, credo che sia importante per l’opposizione far vedere che c’è, far sapere i propri programmi e dimostrare che crede per prima in quello che fa, per poterpoi chiedere la fiducia agli altri.

  5. eugenio bertagna ha scritto il 7 Luglio 2008 14:09

    Se un candidato si deve ritirare ancor prima di entrare in Campagna Elettorale vuol dire che la tabella voti, così com’è e come è stata modificata a Sangemini, sarà uno strumento meritocratico ma è improprio dire che sia compiutamente DEMOCRATICO.

    Se le idee non possono confrontarsi attraverso dei programmi e questi programmi non possono affrontare l’aleatorietà di un suffragio non può compiersi il Rito democratico.

    Se un candidato autorevole, con un programma forte, con un consenso diffuso… si ritira dalla battaglia prima ancora della “dichiarazione di guerra” (con tutte le virgolette del caso), vuol dire che l’analisi delle forze in campo, espresse sotto forma di voti e di voti plurimi, non giustifica il sacrificio.

    Il sacrificio di una candidatura forte, la quale non deve essere bruciata per una battaglia persa in partenza. Se i tempi non sono maturi, dovranno diventarlo in futuro. Soprattutto deve essere possibile che ci si possa candidare con un minimo di aspettativa di riuscita.

    Non so se ci siano in vista altre cordate o candidature. Se così non fosse, credo che un’elezione plebiscitaria, di un unico candidato, non sia un viatico per la Democrazia nel nostro Sport.

    In ogni modo, se i tempi non fossero maturi per una Presidenza alternativa, sicuramente lo sono per un rientro in Italia di un Patrimonio dell’ Umanità Pongistica qual’è Massimo Costantini.

    Un Saluto.

  6. recchia giulio ha scritto il 7 Luglio 2008 14:15

    a settembre nell’impianto di Verona organizziamo … per conto nostro…, senza la FITeT,…. con gli amici… una gara che si chiama Euromaster diretta si ai veterani, ma anche tutto il mondo “normale ed umano” del tennis tavolo, come i 4° i giovanili ..scarsi, ecc….
    a volte vengono anche nostri amici tedeschi, austriaci. ecc., per il gusto di giocare in un bell’impianto e passare un paoio di giorni in serenità
    se ritieni sentiamoci ed organiziamo in collaborazione o quantomeno dacci una mano alla propaganda…..
    buona giornata

    giulio
    347 8877831

  7. lelesguizzero ha scritto il 7 Luglio 2008 15:41

    Tutto cpme già ampiamente anticipato da arturino……..e se bisi giovanni mi avesse ascoltato, non avrebbe perso tutto quel tempo in chiacchiere inutili, con chi in faccia gli diceva: sei bravo e di dietro, glielo inseriva dove non batte il sole.

    Con questo prepariamoci a godere di altri 5 anni di sciannizzero on the road.

  8. lelesguizzero ha scritto il 7 Luglio 2008 18:53

    At this point si potrebbe tutti partire per il mare,

    però ancora una domanda mi frulla per la testa:

    where’s yangoo???

    non è che me lo ritrovo face to face a marina di bibbona a fare i fanghi di acqua salata?

    oppure con le pinne, il fucile e gli occhiali tra gli scogli di forte dei marmi, mentre si domanda: where’s my rakket?

  9. adygoro ha scritto il 7 Luglio 2008 20:39

    40 persone che andranno a votare, non fanno un Plebiscito. L’incongruenza della tabella voti è scandalosa. Praticamente nel nostro sport si è eletti con la MINORANZA dei Votanti… questo dovrebbe far capire quanta “poca soddisfazione” ci dovrebbe essere nell’essere il capo di questo movimento. Sembriamo il sudafrica di qualche anno fa, gli uomini di colore non avevano diritto di voto pur essendo la stragrande maggioranza della popolazione, purtroppo non abbiamo il Nelson Mandela che fa capire al mondo (CONI) quanto ingiusto sia tutto questo. Spero non si brindi, ma oggi , vedi i politici, fanno “finta” di non brindare più, e dopo aver vinto le elezioni fanno dichiarazioni patetiche in cui assicurano che “saranno i politici di tutti anche di chi non li ha votati” e poi giu con leggi ad personam.
    Spero nella buonafede di “quelli che ci vogliono provare dal di dentro”, se riusciranno a cambiare le cose per davvero, dimostreranno che il Presidente era buono e che chi lo consigliava in precedenza no. Ma questo passa innanzitutto per una tabella voti Nuova, ed immediatamente dopo per un riqualificazione del nostro livello tecnico. Tutto il resto credo siano sciocchezze facilmente ottenibili. Curcio, Di Folco, Andreani, e co. in passato eravate dall’altra parte, vi siete assunti questa responsabilità, dimostrateci che sarà realmente cosi, non avrete scusanti.

  10. lelesguizzero ha scritto il 8 Luglio 2008 00:03

    Caro Ady,

    il titolo di questo post invece che lettera aperta dovrebbe essere:

    Capitolo chiuso.

    Purtroppo il tt in Italia è finito già da alcuni anni.

    Il consiglio che mi sento di dare a tutti i lettori di questo blog è di dedicare il proprio tempo ad altre attività, invece che continuare a versare regolare obolo partecipando a manifestazioni piene di strangers ed in cui possono partecipare davvero tutti, a discapito di meritocrazia ecc ecc.

    Personalmente adesso mi corico e ci risentiamo il 1 settembre col nuovo blog.

  11. record ha scritto il 8 Luglio 2008 05:47

    ady cercavo un paragone per dimostrare che anche uno sparuto manipolo di uomini può battere il gigante… ma me ne è venuto in mente un altro… copio e incollo da te:

    “…quelli che ci vogliono provare dal di dentro….Curcio, Di Folco, Andreani, e co. in passato eravate dall’altra parte, vi siete assunti questa responsabilità, dimostrateci che sarà realmente cosi, non avrete scusanti.”

    mi viene in mente il cavallo di TROIA……………..

  12. Vasco de Gama ha scritto il 8 Luglio 2008 09:27

    IL TORMENTONE DELL’ESTATE SARA’ LA TABELLA VOTI !
    Ma come è un dato di fatto questa “stramaledetta” tabella voti da SOVIET… son un dato di fatto TANGIBILE altri numeri che vanno attentamente analizzati…
    Mettiamola cosi’…se vi va….
    il vero tormentone invece è che cè da lavorare cè da ricostruire cè da rilanciare un prodotto NUOVO e non bisogna per forza di cose scendere in campo con l’idea fissa
    buona la prima!
    Per fare un mercato ci voglion minimo 2-3 anni…esperienza mi insegna…
    Ci si candida se lo si vuol fare, altrimenti non si puo’ fare
    l’ OPPOSIZIONE !Cè opposizione se si perde sul campo se no ci son solo delle balle !
    Ci si tira su le maniche e si va a presentarsi…se si vuole..
    perdere rappresentando 200 squadre di “disperati” contro una decina di elitarie……certo magari si perde l’elezione…
    ma che risonanza avra’?..si inizia a fare consenso….200 squadre si senton realmente battute (e si senton insignificanti…)
    da una manciata…di elitari…
    e pensate che tutti mettan da parte l’amor proprio?o forse un po’ di inakaxatura ci sara’…?
    MA ALMENO LA FACCIAM FINITA ! POI NON CI SON PIU’ ALIBI..

    l’ultima del piemonte è che siccome solo 3 su 8 han fatto le provinciali…. LE PROVINCIALI SVOLTE ..con punti etc…son invalidate…vogliamo andare avanti cosi’ che si si sveglia fa le regole?…quel sabato mi era costato l’ennesima resegata in casa perchè appena tornato dalla trasferta son andato a giocare a pingpong…
    e sto progetto veterani lo portiamo avanti?la classifica unica e quel bel programma lo vogliamo leggere a tutti cosi’ la gente sa che cè chi sa e ama il ping pong? e non pensa solo alla sua squadra o al suo orticello????

    UNA REGOLA FONDAMENTALE è “una posizione sicura”
    occupare una posizione che non puo’ facilmente essere conquistata dal concorrente !
    Gli altri undici suggerimenti del mio consulente SUN TZU piu’ avanti….

    per Verona OTTIMA INIZIATIVA
    mi raccomando che ci sian fegatini e rognone,poi arturino a bordo campo…o meglio al tavolo…
    Ps alla fine il sudafrica ha ribaltato l’ APARTHEID… :)

  13. record ha scritto il 8 Luglio 2008 12:35

    mizze arturino MAI avrei pensato di citarti… :-) :-) e invece ora mi ritrovo a dire a vasco: QUOTO, QUOTO, QUOTO E STRAQUOTO ALL THE LIFE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    a verona vengo anche io, mister recchia! anche solo a fare l’arbitro, se non ci fossero gare femminili………. :-)

  14. admiral nelson ha scritto il 8 Luglio 2008 12:46

    Cari amici
    leggo da molto tempo questo blog e, nonostante preferisca non intervenire, credo sia giusto dire qualche parola. Sono, come tutti , un grande appassionato di questo sport e, da pochi giorni, anche presidente di un apiccola societa’ toscana. Sono ritornato al tennsitavolo dopo una lunga pausa e pertanto non ho seguito gli eventi che hanno portato a questa dirigenza FITET. Allo stato delle cose sento, come molti dei frequentatori del blog, un certo disagio verso gli attuali organi direttivi, e trovo “discutibili” certi atteggiamenti e certe scelte. Per questo ero contento di sapere che Giovanni Bisi e Massimo Costantini intendevano proporre una alternativa e, per lo stesso motivo, mi dispiace leggere delle rinuncia di Bisi. Capisco certe motivazioni personali ma non posso condividere l’idea di rinunciare perche’ non ci sono concrete possibilita’ di vittoria. E’ proprio in questo momento che e’ necessario proporre un’alternativa. Una proposta diversa forzerebbe le parti in causa a parlare seriamente di programmi, delle cose importanti da fare e di come si intende sviluppare il nostro sport. Immagino che Bisi abbia meditato a lungo sulla sua scelta, e difficilmente i post di questo blog gli faranno cambiare idea, ma sappia che, al di la’ della famosa tabella di voti, molti di noi contano nella possibilita’ di poter sentire finalmente altre proposte.

  15. First strike ha scritto il 8 Luglio 2008 16:23

    Credo che tu faccia bene, caro Giovanni, a non candidarti.
    Vengo e mi spiego.
    Parto dall’Assemblea di Sangemini.
    Su 35000 voti totali l’attuale gestione ne portò a votare 13000, di cui un numero considerevole andò solo per non dare troppo nell’occhio. Diciamo che c’erameno di un terzo dei voti federali davvero schierati con il Presidente.
    Il Coni d’altronde aveva lanciato un bel sasso nello stagno, il che autorizzava a credere che voleva finalmente perseguire e raggiungere la democraticità della Fitet.
    Ma poi il fatto che un esposto serio e molto argomentato come quello del Villa d’Oro sia stato preso a quel modo dal Coni significa che si tornava indietro, e di tanto, al presupposto cioè che il Coni non vuole mettere il naso negli affari interni delle Federazioni.
    E che quindi non ci sarebbero state regole SERIE nella competizione elettorale, ma come al solito pressioni, di tutti i generi.
    TUTTI OTTIMI MOTIVI PER EVITARE COLPI BASSI E GIOCHI DI PRESTIGIO.
    Che tu sia una risorsa per la nostra Federazione non c’è dubbio, ma proprio per questo devi giocare alla pari e purtroppo con questa Tabella Voti è impossibile.
    Con questa Tabella Voti comanda la Società più ricca, che può investire più soldi, e solo il giorno che questi soldi finiranno ci sarà un rimescolamento.
    Che poi la Società più ricca abbia interesse a portare il tennistavolo in tutta Italia, piuttosto che le altre società a diventare sue vassalle, chi può crederlo?
    Mi auguro solo che verranno tempi migliori, per ora la Fitet non è una democrazia in cui si vota con pari dignità, ma un sistema feudale, con il Re, la Corte, i Vassalli, e i servi della gleba, coloro cui era garantita la sopravvivenza. Chi conta 1000, chi 100, chi 10, chi 1, come definirla?
    Finchè al Coni questa presa in giro della democrazia andrà bene, ad onta dei Sacri Principi degli Statuti, e delle montagne di carte che sfornano, saremo uno sport di serie Z, come risultati, tesserati, prevalenza delle regole sulle deroghe, pari opportunità per gli atleti più meritevoli di andare in nazionale, ecc. ecc. ecc.
    Dobbiamo subire altri quattro anni ?
    Qual è stato l’ultimo periodo in cui il tt è stato uno sport in ascesa?
    Vogliono OTTO anni per dimostrare quanto valgono?
    A tutti i costi?
    Dopotutto non è un periodo florido in generale, e fare risultati non è agevole.
    L’unica cosa che veramente non mi piace sono le regole interpretate a piacimento, i privilegi, le cose fatte in famiglia, quelli che sono spinti su’ anche se valgono poco e niente e quelli che sono ignorati perchè non fanno parte degli “Amici”.
    E soprattutto altri quattro anni di sito scritto e tenuto a quel modo….. che nausea.
    Beh, quello è lo specchio della Fitet.
    Molta gente con cui hai parlato ha pensato “bere o affogare”. Ma anche bevendo un bicchier d’acqua ci si può affogare, no?
    E allora… buona gestione della Federazione!

  16. gommalacca ha scritto il 8 Luglio 2008 17:30

    Vasco, Recchia, Record, ‘ngiorno.
    Allora:

    1) L’idea di un movimento alternativo fatto anche sulla falsa riga dello squash non mi dispiacerebbe. Tornei con premi in denaro e travasiamo il movimento da una parte all’altra. E’ un’idea che provocatoriamente avevo già proposto. Certo che il denaro comunque sarebbe proporzionale al livello del torneo.

    2) Il “nostro” giro sa benissimo quanto ho sostenuto la candidatura del Giuanìn e del Max. Giuanìn se ci ripensi Gomma tuo è sempre disponibile (fidelis, semper fidelis).

    3) La parola democrazia è una delle poche parole che insieme a Doccia, Donna, Dormire, …. mi trasmettono serenità.

    4) Sono convinto che la candidatura del Giuanìn sia da portare avanti e più volte mi sono rivolto a lui in tal senso. Purtroppo si può solo chiedere ed eviterei qualunque tipo di forzatura, quando si sentirà pronto… anche se, con la casa dorata dalla nostra e qualche altro dell’ultim ora il gigante dai piedi di argilla….

    5) Perchè non ci prendiamo una pagina della Gazzetta dello Sport e a tutta pagina scriviamo TUTTE le malefatte di questa gestione? e dico tutte e chiediamo ad alta voce dov’era il CONI quando questi signori facevan rabbrividire Bertoldo, Bertoldino e Cacaseno? I miei euro sono già sul tavolo, chi si vuole unire? credo che il CONI non potrà esimersi dal giustificarsi sui giornali……chi ci stà?

    Ma la Record lo è solo di nickname o anche di fatto? e se è fatto o fatta, di cosa lo è? …mumble mumble

  17. IL PONGISTA ha scritto il 8 Luglio 2008 18:04

    L’unica risposta a questo sistema antidemocratico è disertare l’assemblea.
    Poi faremo i conti di quante società erano presenti e di quante invece se ne sono state a casa.
    Da lì faremo capire qual è l’effettivo consenso di cui gode Sciannimanico.
    Ci saranno solo le società precettate, quelle che godono di uno stipendio dalla FITET (Maurizio, Eliseo) o beneficiano di scambi di cortesie con lo Sterilgarda (Rossella, Patrizio, Tommy, Sun, Simone…) o che mirano ad ottenere la confema dei “consulenti” piemontesi (Roberto, Renato, Matteo). E naturalmente i 2000 voti di Sterilgarda. E basta.
    Proposta:sabato 28 novembre 2008 (è vietata qualsiasi attività) si organizzi un grande torneo con una massiccia pertecipazione!!! A verona? Sì a Verona! Sei pronto Giulio? Datti da fare, è giunto il momento! Troviamo qualche sponsor per ricchi premi; mettiamo iscritti e risultati su pingpongitalia.com; e altre idee (a chi le ha) per la grande riuscita di questa manifestazione STORICA per il ping pong italiano.

  18. ittennico ha scritto il 8 Luglio 2008 21:25

    Francesco Zagli, caro Giovanni , ci sarà; ed il tempo da attendere potrebbe anche non essere eccessivo.
    Come t ho detto, a mio parere sarebbe stato un bel segnale cmq ! se non di forza numerica (basata su un conteggio ignobile , ancora di più pensando che il ventilato cambiamento ci sarà solo per le prossime..tra 8! anni..) sicuramente di idee e propositi.
    Ma ho compreso bene le tue difficoltà oggettive che , spesso.. condivido(nel senso che son le stesse..).
    Va detto che questo malcontento generale spesso.. deve essere anche un pò fittizio.. poichè se il malcontento fa parte di una società che però non contribuirà a cambiare i vertici di una fitet attuale che sembra aver perduto qualche punto di vista importante, allora che si becchi il governo che si merita.
    Un governo che pensa più all’immagine che alla sostanza, più all’introito che al prodotto.
    In questi anni ho sperato di potervi vedere qualche sintomo , qualche apertura alle vere esigenze, secondo me…, che ha il tt italiano; creazione di una scuola italiana (magari anche arbitrale…), attenzione massima alle strutture adoperate per le manifestazioni ivi compresi , ovvio.. i campionati fin dalla serie promozionale in regione, una serie A dove sia pensabile poter far crescere giocatori italiani e non una specie di incomprensibile champions league che , ditemi, dai! sforzatevi!.. quali aspetti positivi ci offre?
    Dell’attuale governo, salvo l’apparato di tecnici ed impiegati che ogni volta interpellati per online o per telefono hanno sempre garbatamente risolto i miei vari dubbi di volta in volta, ma per il resto tante scelte prese denunciano una miopia piuttosto pericolosa per il futuro di questo sport.
    Credo che per evidenziarla ancora di più ed incoraggiare magari alcuni che titubano ed altri che perseverano a non vedere pure loro, Giovanni avrebbe dovuto, nonostante tutto , non spegnere (pure se , ripeto, umanamente lo capisco) un entusiasmo che , invece, a mio avviso, avrebbe potuto scatenare molti! interrogativi negli associati di coloro che porteranno i voti all’attuale presidente.
    Un attuale presidente che , oltre , quindi, a questo punto.. curare la matematica , dovrà alfine cercare di occuparsi anche di certe problematiche e non sempre delle solite che , abbiam visto , non stanno determinando alcun progresso nella disciplina.
    L’attenzione maggiore va rivolta alla PROMOZIONE , ma quella vera.. mimportasega del torneo vips….investiamo quei soldi per donare un tavolo.. ad una neonata società.. per esempio…una promozione che deve far sentire l’appassionato che si avvicina, UNO SPORTIVO e non il solito frequentatore di bar o parrocchie e che vede come cose lontane , o addirittura facenti parte un altro sport, certe rappresentative nazionali…
    Cmq, Giovanni, io, a Sangemini ci sono già stato e può darsi che ci ritorni…magari ci sarai anche tu…

  19. lelesguizzero ha scritto il 8 Luglio 2008 23:01

    per un tt finalmente vero,
    vota Sciannizzero,

    per un tt all’avanguardia,
    vota mister sterilgarda,

    e in meno che non si dica,

    ribadisco solo…….w la fi…..tet

  20. vertra ha scritto il 9 Luglio 2008 06:43

    vedo che c’è qualcuno che sta abboccando,
    si dai dirottiamo i polli da spennare ! perchè sempre gli stessi?
    vi stanno aspettando a braccia aperte…….in riva al fiume, passeranno i cadaveri dei nemici !

  21. Vasco de Gama ha scritto il 9 Luglio 2008 09:26

    Volevo darvi un po’ di informazioni su ASSI…..
    che non è la FIGS…

    Cosa è A.S.S.I.?

    A.S.S.I. (Associazione Sportiva Squash Italia) è un’associazione indipendente e autonoma che ha per oggetto la promozione generale dello squash e cura l’organizzazione e la partecipazione ad eventi in Italia e all’estero.

    ASSI…
    coinvolge i migliori CLUB…
    gestisce i migliori GIOCATORI…
    e organizza i migliori TORNEI…

    ASSI era nata con l’obiettivo dell’organizzazione di manifestazioni per giocatori di alto livello (All Star), poi per far fronte alle tante richieste, ha allargato la propria attività a giocatori ed eventi di tutte le categorie, da gare di club a gare internazionali.

    ASSI da anni è l’unica in Italia che organizza eventi internazionali validi per la classifica mondiale PSA (Professional Squash Association) e ha curato diversi tornei e manifestazioni promozionali con l’installazione del campo in vetro.
    ASSI comunica con i propri associati, club e giocatori, tramite http://www.squash.it, il sito di squash più conosciuto e visitato in Italia.

    Fare il punto della situazione al momento è indispensabile,usare le vacanze come tali per una pausa è come lasciare un lavoro a metà…
    Quello che va evidenziato ancora una volta è in cosa si DIFFERENZIA e come si POSIZIONA il nuovo movimento !

    Sempre piu’ si intravede la netta rottura tra l’elite…e il popolino…
    Quanto sopra era nato dall’elite che si è staccata dal “regime” Federale…difatti si son staccati i piu’ “potenti”..ed han compromesso anche la Nazionale…
    Nel ping pong pare sia l’opposto…è il basso che non puo’ emergere, quello che ora sta suonando a tutti i campanelli del vicinato per tirare su quei 4 soldi che servono a portare a termine la stagione….
    First Strike non mi trovo d’accordo con te…in quanto non presentarsi….è gia’ sinonimo di INFERIORITA’…
    Son in totale armonia con Gommalacca per portare avanti la Candidatura del “Giuan ” ( scrivo cosi’ xchè deve essere in rima con il poem dello sguizzero….pa una fitet seNsa ingan vota al giuan….NUOVO MOTTO DELL’ESTATE!)

    PER UN TORNEO DI “DISSIDENTI” in quel di verona, bisogna iniziare da adesso, con un bel montepremi e una formula che avvicina tutti e che fa conoscere tutti !

    Fa giocoforza il fatto che io è un po’ che non lo scrivo , ma essendo spudoratamente di parte…son sempre piu’ per una
    rivalutazione del patrimonio COSTANTINI…del quale non se ne parla piu’…

    iniziamo con la prima lezione di SUN TZU

    ONORA IL CLIENTE
    se il cliente non acquista i vostri prodotti/servizi
    null’altro ha importanza!

    Ora sta ad identificare chi è il vero cliente di questo nuovo movimento in crescita…
    La grossa societa’ che ha i suoi fondi sponsor etc…..
    o la piccola societa’ che gia’ ora non ha i soldi per partire col campionato 2008/2009?

    Dopo di questo…

    ORGANIZZAZIONE DELL’INTELLIGENZE
    Comprendete il vostro mercato tanto quanto comprendete voi stessi…

    Una volta fatti questi primi due steps ce ne sono altri 10 da fare..

    Io come sempre detto e scritto anche se nessuno in questo mondo son disponibile per un progetto a lungo termine…
    Ma mi sa ci son in giro tanti nessuno come me che posson dare qualcosa a questo movimento….belli loro ! :)
    zzeisuoilibridimarketing
    presidente del club ” Gli Amici di Max “

  22. Il poeta ha scritto il 9 Luglio 2008 09:41

    Ehi Giovanni, senza badar a “Giona” inutili sguizzeri
    perchè non opporsi a certi sciannizzeri,

    caro posato sor Giovanni,
    non dar retta ai barbagianni.

    Ci vien ora il mal di panza,
    ma con tua serietà e competenza abbiam speranza.

    Pensa un po’ anche se ci fan girar i cosi,
    t’immagini se non tu, ma alternativa fosse Bosi ?

    Inutil impresa, pur invano
    prendi però il coraggio in mano,

    anche se qui non vincerai ormai,
    fai vedere che ci sei e che son…guai.

    Una cosa mi par strana, di “qualcuno” e contro tutti il dileggio…
    non è che si nasconde perchè prima ha fatto peggio ?

  23. First strike ha scritto il 9 Luglio 2008 14:33

    In teoria sarebbe cosa buona giusta avere due candidati presidenti, due programmi, due liste di consiglieri.
    Nella pratica questo va bene quando ALLA BASE c’è 1. la democrazia elettorale; 2. “il c.d. spirito di servizio”, cioè la coscienza di chi si candida che sostenere e poi votare per un altro candidato, non è un’offesa alla propria persona, per cui poi ci si attira il rancore ed il risentimento.
    Se manca questa minima maturità sportiva nel mondo del tennistavolo,
    e credetemi purtroppo E’ LA NOSTRA PEGGIORE CARENZA, meglio evitare di guastare tanti rapporti.
    Nel frattempo chi è stipendiato, chi ha vantaggi economici, chi gestisce gli sghei, chi fa parte del “giro” giusto e ha le sue brave convenienze, bravo o incompetente che sia, dormirà altri quattro anni sonni tranquilli.
    Capisco chi di fronte al deserto si tira indietro.
    Peccato per il tennistavolo, ma questo sistema cambierà solo quando sarà cancellato il famigerato articolo 30 dello Statuto.
    Oppura lasciarli soli e fare una nuova Federazione, siamo diecimila, se metà vanno via sai che figura la fitet!

  24. eugenio bertagna ha scritto il 9 Luglio 2008 18:14

    Vasco, per completezza d’informazione bisogna dire che lo squash non è ancora sport olimpico (nel 2012 è previsto un ingresso dalla porta di servizio, cioè solamente dimostrativo) onde per cui, loro, possono fare tutte le Associazioni che vogliono senza rimetterci alcunchè, nell’immediato. Nel 2012 solo la Federsquash potrà “eligere” (brutto anglismo) atleti olimpici. Il tennistavolo è sport olimpico per cui solo una federazione riconosciuta dal Coni può partecipare alle Olimpiadi. Credo che sarebbe difficile convincere i migliori giocatori a rinunciare ad una partecipazione alle Olimpiadi. Se si vuole sviluppare la base amatoriale al di fuori della federazione c’è sempre il CSI.

    Detto questo, ben venga uno svecchiamento del modo di concepire il ping pong attraverso una nuova managerialità che porti tornei a montepremi, nuove palestre e nuovi adepti.

    Alla fine ci potremo trovare tutti…a Trento per il Titolo Assoluto Riunito….WBC E WBA. :-)
    Un Saluto.

  25. vertra ha scritto il 9 Luglio 2008 20:26

    il più vecchio del vecchio può solo spacciarsi per nuovo….
    e quello che conta non è il tt ma il dd (din din din din din…..)

    grande Albertone nazionale… “me fai mori’”i

  26. eugenio bertagna ha scritto il 9 Luglio 2008 21:09

    Bottiglia di Gewurtztraminer numero 2. (La prossima volta faccio un 3 per 2!)

    Come sapete mi piacciono le riflessioni pacate. Astenersi pitbull.

    Prendiamo per buono lo slogan: “Per una Fitet sensa ingan…vota el Giuan”. Dai commenti sembrerebbe che lo slogan della controparte sia sulla falsariga del famoso spot televisivo: “Ti piace vincere facile?”

    Ora facciamo un po’ di conti. La tabella è quella vecchia (pre San Gemini, protettore degli astronauti). Anche con quella tabella La Società del presidente rappresenta poco più del 5% del totale. Mettiamoci le società amiche, quelle che sostengono l’attuale maggioranza, sono un manipolo e nessuna arriva al 5%. Se per assurdo ci arrivassero, essendo 5 o 6, arriverebbero comunque al 30 %. Poi ci sono i Circoli che stando anche alle parole di Bisi avrebbero espresso le loro “indicazioni di voto”.
    Roma per esempio vanta il titolo Italiano a squadre ma da solo quanto vale? E’ utilizzabile per queste elezioni? Diamo un altro 5% per ciascuna ad ogni squadra dei Circoli. Arriviamo per eccesso al 45 %.

    Tutte le altre sono piccole Società con frazioni di punto percentuale. Società formate da giocatori e dirigenti che formano la base del movimento, per campionato svolto e per classifica degli atleti.

    Molte di queste, insieme ad altre più blasonate, saranno state contattate e sondate per un’eventuale cordata. Centinaia di altre Società possono essere “catturate” da un programma convincente e da facce autorevoli e prestigiose. Tante frazioni di punto che potrebbero fare un bel gruzzolo.

    A me non piacerebbe “vincere facile” quindi preferirei lottare per le mie proposte ed avere un confronto con qualcuno che la pensi diversamente da me. Io credo, che a parte i delegati che si possono ragionevolmente dare per scontati, ci possono essere molti altri delegati che potrebbero venir conquistati da una informazione adeguata sui programmi. Se Giovanni Bisi si ritira chi altro può pensare di raccogliere e superare i suffragi raccolti dalla sua persona? C’è il rischio che senza di lui, per questa tornata, non ci sarà “dialettica” ma solo un “monologo”.
    Questo intendevo quando parlavo impropriamente di elezione plebiscitaria. Io sono per una partita, vinca il migliore, e credo sia possibile, anche con questa tabella (se sbaglio…mi CORRIGERETE). Non mi piacciono quei titoli di Campione Italiano assegnati… all’unico partecipante.

    Un Saluto.

  27. Il poeta ha scritto il 9 Luglio 2008 21:37

    A questo punto di abile sciannerizzazione, rien ne va plus,
    solo azione dimostrativa, che altro, su…beata gioventù.

  28. Smile ha scritto il 9 Luglio 2008 21:38

    “Credo che sarebbe difficile convincere i migliori giocatori a rinunciare ad una partecipazione alle Olimpiadi .”
    Quelli Italiani credo non sia poi così difficile convincerli visto che solitamente non ci si qualificano … salvo attraverso le ca gate inventate dalla Federazione Internazionale (e siccome il pesce puzza dalla testa adesso sappiamo anche perchè abbiamo una FITeT così!) . Quindi non vedo le difficoltà di una scissione con un campionato individuale parallelo .

  29. lelesguizzero ha scritto il 9 Luglio 2008 22:24

    dal sito fitet copio e incollo:

    “Monfardini intervistata dal TG5

    Nel telegiornale del TG5 di oggi alle ore 13,00 e’ andata in onda l’intervista realizzata a Castel Goffredo qualche giorno fa dal giornalista Giacomo Crosa alla nostra atleta Wenling Tan Monfardini in prospettiva olimpica e non solo”.

    Qui sopra si cita: nostra atleta…in che senso?

    spero che il commentatore parli a titolo personale, perche’ dice nostra??? parla al plurale majestatis?

    qualcuno di voi conosce l’identità di colui il quale si sollazza con questi articolaxxi?

    per il resto che volete che vi dica……
    w la fi….tet.

  30. lelesguizzero ha scritto il 9 Luglio 2008 22:26

    Il bello di questo blog è che il 99% delle persone lo arricchiscono dei loro preziosi interventi, non sa nemmeno fare un top spin.

  31. gommalacca ha scritto il 9 Luglio 2008 22:37

    Smile felice di leggerti. Purtroppo Bertagenio non è al corrente di tante cose e scrive sapendo solo quello che ha potuto vedere (perdona loro perchè non sanno….diceva qualcuno che camminava sulle acque mi pare).
    Invece sai bene che mi piacerebbe giocare pulito e competere alla pari guardando l’avversario negli occhi.
    L’idea della scissione è stuzzicante. Un campionato professionistico individuale con premi in denaro sarebbe trainante per la base……

  32. Il Cantautore ha scritto il 9 Luglio 2008 23:22

    Qui si parla di camminare sulle acque,
    di miracoli, mica barzellette.
    Ed infatti ecco resuscitato persinno Smile!
    Bentornato Lazzaro(ne).
    Che fa rima con scissione e Secessionne.
    Ma la Fiat s’accorda con BMW (benedetto Marchionne).
    Allor la FIATet (fed.ital.atleti di Tennistavolo) potrà pur
    tentare il colpo di cannone?
    Ma Scissione, Seccessione, Sciannimanicone,
    Non v’è possibilità per il popolo del Toppone!
    Già lo disse anche Sguizzerone,
    Spennato e mangiato …hanno il cappone.

  33. Vasco de Gama ha scritto il 10 Luglio 2008 08:21

    bello lui arturino ns et vs… :)
    se non sbaglio bartali è delle tue parti….

    “Gli italiani sono un popolo di sedentari. Chi fa carriera ottiene una poltrona. ”

    sei ancora convinto che serva tirare un top per fare carriera?
    non ti riconosco piu’….stai perdendo smalto…
    non ci sono solo i top nel pingpong……..e “toppare” è un arte sopraffina…..ma tu ci vai giu’ sulla gamba e la pallina la prendi sopra o di late…vero nn giochi piu’…

    ma se tu non eri un toppatore…..di che top parli?

    il fanzz di De Bepi ghe n’è ü.. Noter an sè i so fan!!!(questo è bergamasco e per te la vedo dura da interpretare!)

    quindi n’dì a fà balà l’oc ……..

  34. Il poeta ha scritto il 10 Luglio 2008 10:29

    La domanda, se i 400 eran uguali per GE e VR cari guaglioni,
    perchè si è scelto la decentrata GE per dar poi gli stessi mijoni ?

    Non è che, strano, se VR è più centrale e la spesa era uguale,
    s’è rifiutato VR per una questione…personale ?

    A questo proposito il parer vorrei, è vero,
    proprio der (sedicente) schietto sguizzèro,

    uno così che il parere caustico sempre esprime,
    non tralascerà proprio questo fatto, con le sue…rime.

  35. dico lamia ha scritto il 10 Luglio 2008 10:41

    “Il bello di questo blog è che il 99% delle persone lo arricchiscono dei loro preziosi interventi, non sa nemmeno fare un top spin.”

    Può essere che lo sguizzero abbia ragione ma, secondo me, non è questo l’aspetto più “qualificante” del Blog.

    Il problema vero è che, la maggior parte di coloro che prima inneggiavamo Massimo e Giovanni e ora parlano di secessione/ scissione o altre amenità del genere, hanno a disposizione per il 29 novembre 2008 solo chiacchere!

    E pensare che qualche tempo fa si parlava di ” forza delle idee”.

    Un saluto.

  36. favafava ha scritto il 10 Luglio 2008 11:48

    Della ennesima figuraccia di Costantini non avevo dubbi.
    Bisi hai toppato fuori sta volta!!!!!!!!!!!!!!

  37. eugenio bertagna ha scritto il 10 Luglio 2008 15:13

    “Il bello di questo blog è che il 99% delle persone lo arricchiscono dei loro preziosi interventi, non sa nemmeno fare un top spin. ”

    Sbaglio o il soggetto di questa frase è “il bello di questo blog”?

    Siccome sono allievo di Vova, sono immodesto, quindi sicuramente ci si rivolge a me. Chi altri è “il bello del blog”? :-)
    Che il commento sia rivolto a me, lo capisco anche da un altro particolare…. non so fare un topspin decente. :-(

  38. eugenio bertagna ha scritto il 10 Luglio 2008 16:01

    Mi sembra che prima d’ora qualche qualificato diretto, in passato l’abbiamo avuto. E anche quest’anno Wenling si è guadagnata la qualificazione diretta a Nantes. Fosse anche per un solo atleta…

    Se possiamo sacrificare anche l’Ideale Olimpico, non siamo proprio messi bene.

    Anch’io leggo Smile con piacere, ma non quando lancia di queste boutade.

    Gomma, certo Bertagenio non sa molte cose, ma credo non le sappia nemmeno la stragrande maggioranza dei bloggers.

    Su, il motto del blog è sempre stato: “Trasparenza”.

  39. eugenio bertagna ha scritto il 10 Luglio 2008 16:07

    …. a meno che non si voglia considerare Tan Wenling Italiana….
    ma allora che ne facciamo di Andrew Howe, Fiona May e molti altri?

    Ci vogliamo distinguere anche qui… o vogliamo soltanto “farci riconoscere” , come diceva un comico famoso?

  40. record ha scritto il 10 Luglio 2008 17:10

    sguix ha ragione.. l’altra settimana in allenamento del top di dritto in piena accelerazione ho preso il tavolo col gomito……
    risultato ancora non riesco ad appoggiarlo da nessuna parte, nemmeno sul divano morbido……. ouch…!!!!!!!!!!

  41. Drago Rosso ha scritto il 10 Luglio 2008 18:34

    Favafava conferma di essere quel lurido mafioso e pezzo di merda che sapevamo.

  42. attila ha scritto il 10 Luglio 2008 19:32

    Si nazionalizzano cinesi, giapponesi, romeni, bulgari, russi, poi ci si vanta: “Un’altro oro (argento, bronzo) per i… nostri atleti”, frutto dell’indefesso lavoro e capacità della scuola nostrana ecc.ecc.

    Sono i risultati del lavoro di altri, del resto :

    “Così fan tutte”, si intende le nazioni, naturalmente.

    Bisi: non mollare.

  43. eugenio bertagna ha scritto il 10 Luglio 2008 21:08

    A double Fava dico solo che bisognerebbe avere + rispetto per chi col ping pong si guadagna la “pagnotta”.
    In fin dei conti, dal Presidente all’ultimo degli N.C., per noi questo è un gioco… per qualcun altro è la Vita, propria e dei propri figli. Vediamo di fare sempre le dovute proporzioni. Mi ci metto anch’io… per aver peccato di superficialità. Un Saluto… anche a te.

    Dicolamia, per una volta ci troviamo d’accordo.
    Su quasi tutto: “Un Saluto” è la mia firma.
    Goodnight. :-)

  44. Smile ha scritto il 10 Luglio 2008 23:01

    “Mi sembra che prima d’ora qualche qualificato diretto, in passato l’abbiamo avuto. E anche quest’anno Wenling si è guadagnata la qualificazione diretta a Nantes. Fosse anche per un solo atleta…
    Se possiamo sacrificare anche l’Ideale Olimpico, non siamo proprio messi bene.
    Anch’io leggo Smile con piacere, ma non quando lancia di queste boutade.”
    In una delle due isole qualcuno potrebbe dire : “O ballosu !”
    Ogni tanto cerchi almeno di far finta di capire quello che uno scrive ! Non c’è bisogno di scomodare l’ideale olimpico (con la i e la o minuscola!) quando si parla di aggiustamenti monnezza !
    Saluti .

  45. dico lamia ha scritto il 10 Luglio 2008 23:02

    “Dicolamia, per una volta ci troviamo d’accordo.
    Su quasi tutto: “Un Saluto” è la mia firma.”

    Stanotte non dormo!
    Dov’è che ho sbagliato?

    Rimedio, per non pagare “diritti”, almeno per il commiato e torno all’antico: ciao a tutti, belli e brutti.

  46. attila ha scritto il 10 Luglio 2008 23:32

    “bisognerebbe avere + rispetto per chi col ping pong si guadagna la “pagnotta”.
    In fin dei conti, dal Presidente all’ultimo degli N.C., per noi questo è un gioco… per qualcun altro è la Vita, propria e dei propri figli. Vediamo di fare sempre le dovute proporzioni.”

    Questo è vero, già ci sono pochi professionisti in Italia (non i professionisti dei voti venduti in cambio di una carica di prestigio, che disonorano con l’incompetenza), se facciamo cadere gli zebedei anche a quei pochi, se ne vanno all’estero e non tornano più.

    Se uno è professionista serio con conoscenza di tt, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare.

  47. gommalacca ha scritto il 11 Luglio 2008 01:35

    Fava fava, ma in toscanaccio non si dice:”oh favaaa!”
    Scrivere senza sapere di che sembra che sia la tua malattia.

    Sai “oh favaaaa!” fai parte di quella categoria di persone per le quali il buon Giovanni ha fatto un passo indietro! quelli che se fosse andato avanti e incontro ad una sicura sconfitta sarebbero in piazza a farsi le pippe dalla felicità (che più di quelle…vero?, magari con la sinistra che ti fa novità..!) ed oggi, al passo indietro, trovano comunque il modo di far cassa.

    Si sei una puttana! di quelle disposte a tutto purchè il risultato sia contro l’uno e l’altro con la differenza che anche le puttane (quelle di mestiere e non dilettanti del foro come te) possono insegnarti un’etica.

    A proposito di trasparenza B/Genio la mia considerazione nei tuoi confronti non era negativa. Semplicemente non potevi essere al corrente perchè non fai parte del programma. Tutto qua. La trasparenza c’entra poco e ti spiego. I programmi pubblicati e non realizzati invecchiano. Ecco perchè verrà reso noto solo se si trova un corridore, di quelli seri, non come …. ohh favaaaa!!!

    OHH quante bocche c’iaaaaai!

  48. record ha scritto il 11 Luglio 2008 05:06

    qualunque siano state le ennesime-meno-uno figuracce di costantini precedenti, caro favafava, vorrei sapere CHI ALTRI ha avuto il coraggio di presentarsi contro qualcuno che controlla a-democraticamente una federazione alla quale apparteniamo sia io che te.

    da quando sono rientrata nel pingpong, ricordo solo una persona che ci ha VERAMENTE provato, e cioè il mai abbastanza rimpianto roberto savoia (e per quel che mi riguarda sciannimanico NON HA la coscienza pulita per ciò che gli è successo).

    quindi, prima di sputare addosso allo sconfitto (ma lo è? io ancora non lo credo) rifletti su cosa avresti fatto tu al posto SUO e sui grandiosi risultati che avresti ottenuto TU.

    molto probabilmente non ti saresti candidato nemmeno.

  49. recchia giulio ha scritto il 11 Luglio 2008 07:14

    chiarisco sull’impianto di Verona e Genova
    primo a Verona la struttura era ed è pubblica con spese a carico dell’amministrazione comunale ed ha una superficie (area di gioco) di 28 x 40, che sono circa 1200 metri quadrati
    secondo a Genova la struttura era ( ed è ?, esiste ancora ?)privata e mi risulta che la sua superficie fosse meno della metà, con spese a carico degli utilizzatori
    mi sembra una bella differenza !
    buona giornata

    giulio recchia

  50. Vasco de Gama ha scritto il 11 Luglio 2008 08:38

    una domanda mi sorge a sto punto spontanea…
    ma cosa avra’ mai fatto di male il sig Costantini per stare cosi’ antipatico….
    sta diventando un tarlo al quale non so darmi risposta…

    a sto punto richiamo dalle vacanze il fanzz club

    ilfanzzclub dell’uomo costantini….

    e gli “Amici di Max”
    associazione culturale a protezione del patrimonio Costantini :)

  51. zio Gae ha scritto il 11 Luglio 2008 08:41

    Scusate l’intrusione fuori tema, chiedo una cosa a dico lamia:
    Sono un grande fan dei Genesis. Per caso il nick che ti sei scelto si riferisce a “The Lamia”…brano presente nell’album The Lamb Lies Down On Broadway….

  52. eugenio bertagna ha scritto il 11 Luglio 2008 09:32

    A questo punto è doveroso un chiarimento. Soprattutto agli ultimi commenti di Gomma e Smile.

    Commentando la paventata scissione, rispondendo a Vasco, dicevo quella cosa citata da Smile nel virgolettato riguardo la rinuncia alle Olimpiadi nel caso di una scissione. Smile lo ha commentato dicendo che: “Quelli Italiani credo non sia poi così difficile convincerli visto che solitamente non ci si qualificano … salvo attraverso le cagate inventate dalla Federazione Internazionale”. Ora, dove avrei “fatto finta di non capire”?
    Ecco perchè quella di Smile era una boutade, perlappunto..buttata lì. Perchè gli “aggiustamenti monnezza” come li chiama lei, (e se avesse letto il blog avrebbe trovato che su questo punto ho dato ragione al Drago) non c’entravano per nulla, mentre l’ideale Olimpico sì, perchè o stai nel Coni oppure TE LO SOGNI. Di quello si stava parlando, di paralleli con la scissione nel mondo dello Squash e di un possibile, analogo, destino per il tt.

    Vengo a Gomma. Non ho affatto pensato che tu stessi facendo una considerazione negativa nei miei confronti, affatto.
    Ho colto il significato letterale delle tue parole, infatti ti ho invitato a… renderci edotti delle “cose” che non sappiamo. Tutto lì.

    Mi sarei aspettato, poi, una confutazione sui numeri che ho dato. Vorrei capire se aldilà della sperequazione della Tabella Voti, fosse veramente impossibile tentare di arrivare ad una maggioranza alternativa. Io ho l’impressione che come accade nelle elezioni politiche, alla fine l’ago della bilancia lo facciano gli indecisi. Non vedo tutta questa “maggioranza precostituita” di cui si parla. Sempre pronto ad essere smentito sui numeri. La matematica forse è un’opinione, l’aritmetica no.
    Un Saluto.

  53. eugenio bertagna ha scritto il 11 Luglio 2008 10:04

    Vasco, a tal disi mì cusa l’è che g’à ul double fava cul Max!

    Il Signor favafava è imbufalito perchè aveva prenotato (lui o un suo amico) uno stage a Senigallia col Max, la scorsa estate.

    Siccome Max era “a spasso”, come si suol dire, ha accettato la proposta degli Emiri, solo che ha dovuto fare le valigie in fretta e furia e disdire gli stages con i pongisti nostrani.

    Ora, capisco che qualcuno abbia preso le ferie apposta, ma quando si tratta di LAVORO esistono anche le Cause di Forza Maggiore! Ubi maior, minor cessat. Davanti ad un contratto annuale è sacrosanto annullare stages settimanali, scusandosi e restituendo cauzioni o quant’altro.

    Questa sarebbe la famigerata “figuraccia” pregressa, quella che favafava non perdona al Max. Io credo che la figuraccia la stia facendo lui, non accettando l’idea che di fronte ad un contratto di lavoro per un’intero anno, uno possa rescindere un “contratto” sulla parola, per una settimana. La parola data vale come una firma per i galantuomini, ma il contratto si può rescindere unilateralmente in entrambi i casi, con le penali del caso. Se a favafava fosse venuta l’orticaria prima di partire per Senigallia…..? Magari trattandosi di persone che si conoscono tutto si è svolto al telefono con uno “Scusa, mi dispiace”.

    Max, fai avere a favafava (o al suo amico) un indennizzo per il “danno biologico” per le ferie passate al mare di Senigallia ma senza ping pong… così la pianta lì! Un Saluto.

  54. Vasco de Gama ha scritto il 11 Luglio 2008 11:56

    come disse “l’occasionale” signora toscana…conosciuta a dubai ma ora residente in svizzera..( cosi’ mi volle far credere lei….ma io ho fatto solo finta di crederle… :) )mary… bella e brava lei !

    “MA TRA TUTTI FARVI UNA PADELLATA DI CAZZI VOSTRI??? NOOOOOOOOOOOOO???????”

    ricapitolando

    questa tra le tante mi mancava proprio…berta mi spaventi…..

    per l’occasione creo il new brand la “GHE PENSI MI’”

    Se hai bisogno.di uno stage ..GHE PENSI MI’ !!

    vola da max e per i tavoli GHE PENSI MI’…

    e se fai il bravo…(….) .GHE PENSI MI’… …

    il proverbio del giorno è :

    Dal Dialetto milanese…

    Nà lavàda, nà sùgàda,
    la par n’anca duperàda

    Ovvero…

    Una lavata, un’asciugata,
    non sembra neanche usata

    In tempi in cui non esisteva il consumismo odierno, bastava lavare e asciugare una COSA per renderla “nuovamente nuova”.
    :) :) :)
    il fanzz degli ” Amici di Max “

  55. lelesguizzero ha scritto il 11 Luglio 2008 14:06

    leggo:
    “A questo proposito il parer vorrei, è vero,
    proprio der (sedicente) schietto sguizzèro,

    uno così che il parere caustico sempre esprime,
    non tralascerà proprio questo fatto, con le sue…rime”.

    a me fa piacere che qualcuno sia interessato a conoscere la mia opinione e soprattutto che mi definisce “schietto”……
    ma purtroppo non posso dire niente al riguardo perché sulla questione non ne so proprio niente……..
    e quando una cosa non la conosco non sono proprio in grado di dire niente.

  56. lelesguizzero ha scritto il 11 Luglio 2008 14:09

    leggo:

    “sei ancora convinto che serva tirare un top per fare carriera?
    non ti riconosco piu’….stai perdendo smalto…”

    ricordami dove io avrei affermato quanto soprascritto??????????

    au contraire, è dimostrato che per far carriera occorre tutt’altro…..e specie nel tt, meno sai tirare il top e più fai carriera……più lo sai tirare e meno fai carriera……..
    Costantini docet.

  57. lelesguizzero ha scritto il 11 Luglio 2008 14:16

    leggo:

    “Il problema vero è che, la maggior parte di coloro che prima inneggiavamo Massimo e Giovanni e ora parlano di secessione/ scissione o altre amenità del genere, hanno a disposizione per il 29 novembre 2008 solo chiacchere”!

    Ti straquoto al 300%……
    il 99% di coloro che scrivono su questo blog, non solo non sanno effettuare un top spin, ma hanno anche zero voti…..

    solo che appunto come dicevo il bello di questo blog è che la gente che non sa fare il top spin e nemmeno ha un voto in mano, si diletta a discorrere di tecnica pongistica o di politica federale.

  58. favafava ha scritto il 11 Luglio 2008 14:27

    L’albo d’oro …
    Bisi Costantini sono dei recordman nulla da dire.
    Hanno superato anche il presidente Sagrestani trombato subito dopo essere eletto.
    Sarà questo un primato difficile da battere.
    Loro ci sono riusciti
    Complimenti

  59. lelesguizzero ha scritto il 11 Luglio 2008 14:45

    Mi permetto di consigliare a voi tutti tale lettura………

    http://www.sportmediaset.it/altrisport/articoli/13439/Olimpiadi+Pechino+Italia

    povera Italia……..non donna di provincia……
    ma bordello.

  60. Vasco de Gama ha scritto il 11 Luglio 2008 14:54

    arturino lo sa che non posso chattare e mandare risposte dirette, sa che oltre ad essere un fanzz di costantini son un fanzz di arturino….
    per evitare malintesi, dico che con lui non ne voglio….mi e’ andato a genio dalle tue prime uscite in forum…e lo scrissi..

    il mio era solo fare un esempio….citando il mio bloggista favorito
    e il dire stai perdendo smalto è perchè quando nn ti leggo tutti i gg ….cè qualcosa che manca nel blog..
    siam a posto cosi’?

    un fanzz ad oltranza di arturino :)
    ps vero non ho in mano un voto…ma ti tiro di quegli antitop….

  61. ittennico ha scritto il 11 Luglio 2008 15:47

    dunque, so tirare il top (oramai uno solo.. perchè dopo stianto..), lo insegno meglio di come ,ovviamente.. lo tiro io…
    non chiacchero, costruisco e porto circa 100 voti, esattamente quelli che hanno salvato sciannimanico, lui sì! da una tremenda! figuraccia a sangemini(ahah bertagna.. il protettore.. ma come?, nessuno ti ha elogiato pellabattuta?).
    In virtù di quell’assemblea ed altre situazioni di evidente disagio generale si è pensato di porre un possibile rimedio alle sole chiacchere; di costruire una seria alternativa!
    E’ quel disagio, tuttora esistente , che giovanni dovrebbe continuare a cavalcare; cmq se il nick di sguizzero appartiene ad un fiorentino, mi taglio la fa…(che in effetti in toscana, pecchinonlosapesse… indica ,evidentemente.., l’attributo maschile).

  62. eugenio bertagna ha scritto il 11 Luglio 2008 18:34

    Il plurale di recordman è recordmen.
    Per il resto…. si commenta da sé.

  63. Il poeta ha scritto il 11 Luglio 2008 18:53

    leggo:
    “a me fa piacere che qualcuno sia interessato a conoscere la mia opinione e soprattutto che mi definisce “schietto”……
    ma purtroppo non posso dire niente al riguardo perché sulla questione non ne so proprio niente……..
    e quando una cosa non la conosco non sono proprio in grado di dire niente.”

    Ma che strano lo sguizzerone,
    sempre tanto caustico e informatone,

    quando parliam proprio der Bosi,
    del suo parer ci lascia…golosi.

    Si vede proprio che del TT lui sa tutto,
    salvo della gestion precedente, il gran bel frutto…

  64. attila ha scritto il 11 Luglio 2008 23:00

    “http://www.sportmediaset.it/altrisport/articoli/13439/Olimpiadi+Pechino+Italia

    Già, già…ottima visione delle cose: si portano alle gare persone che con l’Italia c’entrano quanto scianni col tennistavolo.

    La stupidità può essere sia nel non far garreggiare stranieri neanche nei campionati, per chiusura estrema o razzismo, oppure passare all’altro estremo: pretendere che cinesi, cubani, bulgari, cambogiani, ghanesi ecc. rappresentino l’Italia.
    (come ? fisico, tratti somatici, carattere, mentalità, tradizioni, cultura, scuola sportiva ?)

    In nome di che si mandano atleti di altri paesi in nazionale, forse di medaglie, peraltro non guadagnate dai rappresentanti italiani ? Che rappresenterebbe per l’Italia una cinese, anche se vincesse le Olimpiadi ? O che giocasse in nazionale ?

    Rappresenta che non si è capaci di prendersi un posto in nazionale con le nostre abilità, ma arrivano altri e ci mostrano che sono più bravi e non solo: che non si ha neanche più diritto ad una nazionale, non arriviamo neanche a competere contro altre nazioni, ci portano via il posto direttamente “in casa”.

  65. eugenio bertagna ha scritto il 11 Luglio 2008 23:20

    “ahah bertagna.. il protettore.. ma come?, nessuno ti ha elogiato pellabattuta?).”

    Scusate questa mica l’ho capita. Qualcuno me la può spiegare?
    Se è l’autore a farlo… ancora meglio. Un Saluto.

  66. eugenio bertagna ha scritto il 12 Luglio 2008 07:28

    Massì, mi ci è voluto un po’… ma poi ci sono arrivato.
    La freddura su San Gemini protettore degli astronauti.

    Caro Itt, già come battuta non era granchè, poi l’avranno capita solo i cinquantenni perchè le astronavi oggi si chiamano “challenger” o “discovery” e… non sono nemmeno più le astronavi di una volta. :-)

  67. eugenio bertagna ha scritto il 12 Luglio 2008 07:47

    si può dire quel che si vuole, secondo me Niko è la “più italiana” di tutte quelle citate nell’articolo del sito mediaset. Il problema sta tutto qui: con la società multietnica e con l’immigrazione sempre crescente, riesce difficile segnare una demarcazione.
    Sei Italiano se la tua famiglia é italiana da un tot di generazioni? Discendi da Sem, Cam o Jafet? Oppure basta come Niko essere arrivati da bambini e aver assimilato lingua, cultura e tradizioni? Secondo me basta. Molto di più che sposare un’italiano… o come Howe essere adottati (pro tempore) da un italiano…ma sono tutte sfumature. Un Saluto.

  68. attila ha scritto il 12 Luglio 2008 11:26

    E’ evidente che nazionalizzare e far giocare un nero, un cinese, un finlandese un esquimese nella nazionale italiana, non significa far rappresentare la’Italia adeguatamente, nè come cultura, tradizioni, tratti somatici, mentalità e cultura come già detto.

    Anzi, trovo il fatto ridicolo: un cinese o un nigeriano che, sull’attenti, cantano l’inno italiano…

    Si “sentono” italiani solo perchè la possibilità di garreggiare a lievllo internazionale, poi vai a casa loro e ti accorgi che stanno ben attenti a conservare e trasmettere le tradizioni …dei padri.

    Su Stefanova, sono d’accordo (già la seconda volta, mi sto preoccupando…o forse vedo più obiettività) ormai è quasi italiana, quindi direi che, secondo me, ha diritto a giocare in nazionale.

    Di lei, per onestà, basterebbe ricordare che i suoi risultati sono stati frutto non di una scuola italiana, ma bulgara e anche di una parte di mentalità bulgara, forse più combattiva e disposta a soffrire, almeno finora.

    Sono proprio le sfumature, importanti, a dare l’esatta misura della realtà, ma sono difficili da “avvertire” a volte; altre volte si approfitta della difficoltà di percepirle per “pendere” o da una parte o dall’altra con larghi usi di luoghi comuni, preconcetti e banalità secondo interesse. Si difende o si attacca una posizione, spesso, non in base a “giustizia” ma se fa comodo avere medaglie, soldi, titoli sui giornali o altre cose…che palle.

  69. lelesguizzero ha scritto il 12 Luglio 2008 17:36

    Dal sito fitet copio e incollo:

    “La squadra di Stefanov ora può mirare alla diciassettesima posizione che comunque varrebbe la promozione in prima fascia per l’anno prossimo”.

    Se riuscissimo nell’impresa di cogliere questo 17 mo posto, considerato che in Europa le nazioni in cui il tt riveste una certa importanza saranno almeno 12-15, sarebbe un gran successo.

    E poi non dimentichiamoci che siamo riusciti a tenere indietro S. Marino.

  70. favafava ha scritto il 12 Luglio 2008 18:18

    Ci rifaremo nei singoli……..
    Forza Mutti , Bisi Paolo & co

  71. Amministratore ha scritto il 12 Luglio 2008 18:58

    Vi chiedo cortesemente di inviare i commenti riferendovi al post proposto.
    Ho erroneamente autorizzato i due commenti precedenti, i prossimi non verranno autorizzati.
    Chiedo ulteriormente, ma lo avevo gia’ fatto in passato, di non indirizzare i commenti a chicchessia, gli unici destinatari possono essere: il sottoscritto e l’autore del post. Tutti i commenti che hanno un destinatario verranno cancellati e inviati al mittente. Grazie della collaborazione.

  72. Il poeta ha scritto il 12 Luglio 2008 19:44

    Come mai, non è chiaro, non si capisce,
    prima c’è chi dice Bisi si e poi “tradisce” ?

    Bisi la sua disponibilità ha sempre confermato
    era sempre pronto e non ha mai mollato.

    Per i profani…così che a capir si arrivi
    i retroscena e i loro motivi.

  73. Drago Rosso ha scritto il 13 Luglio 2008 20:06

    Giusto per capire in che mani è la Fitet, una piccola nota sull’informazione a proposito degli Europei giovanili. Il sito Fitet è inondato di notizie e articoli sugli azzurri, ma nella descrizione delle gare non è mai citato, davvero mai, un solo nome degli avversari. Magari è una stronzata, ma per me è il segno dell’ignoranza, della supponenza, dell’incompetenza, tutte doti che risaltano sempre di più in questa federazione.

  74. eugenio bertagna ha scritto il 13 Luglio 2008 22:12

    Dicevo che mi trovavo d’accordo con Dicolamia quasi su tutto.
    In realtà è solo quella proposta scissionista dal vago sapore revanscista che non mi piace proprio. Non condivido l’idea che per la data delle elezioni le persone che sostengono Bisi e Costantini avessero in serbo solo chiacchiere, tutt’altro. So di questo programma che vorrei fosse comunque reso pubblico perchè se abbiamo a cuore il futuro del tt italiano, “le idee devono camminare anche su altre gambe se non saranno le nostre a sorreggerle”. Se qualche buona idea dovesse essere recepita da altri che volessero provarci o dalla eventuale dirigenza riconfermata, perchè non suggerirla per il bene comune? Un Saluto.

    P.S.: purchè non si parli di “scissione”.

  75. lelesguizzero ha scritto il 13 Luglio 2008 23:46

    per bisi giovanni. sopra scrivi:

    “Agli ultimi campionati nazionali giovanili, nella gara junior maschile a squadre, non hanno partecipato nè la società di Castel Goffredo, nè quella di Cagliari”.

    Questo che scrivi non è di nessuna indicazione riguardo al movimento nazionale, sul quale pure condivido quanto scrivi.

    Ti ricordo che il castel goffredo, non ha mai prodotto nessun giocatore di buon livello maschile, quindi di che ti meravigli?

    Quanto a Cagliari, non ricordo nessun giocatore prodotto da quel vivaio nel corso degli ultimi 20 anni, quindi anche qui nessuna meraviglia.

    Le società che lavorano bene coi giovani juniores sono altre,
    non devo dirtelo io, ma una di queste è il modena.

    Sul fatto poi che il tt non si sia sviluppato è normale,
    chi perde tempo ad allenare ragazzi quando poi va ad un torneo e si trova a dover competere con cinesi, bulgari, rumeni etc etc.

    L’unico modo per crescere sarebbe riservare l’attività a coloro che siano nati in italia, da genitori italiani, allora si che si tornerebbe ai vecchi vivai ed al sano tt.

  76. pinko ha scritto il 14 Luglio 2008 00:12

    ma come speravate di vincere - dovevamo votarvi solo perche siete contro l attuale fitet? - avete speso 2 parole generiche - mai presentato un programma chiaro su cosa avreste fatto in concreto - avete scelto bisi che si ritira ancora prima di cominciare (magari cosi riesce a conservare il suo posto al governo?)

    siate seri - volete governare la fitet e non si sanno nemmeno i vostri nomi (cosi potete essere nemici di sciannimanico in anonimo e amici davanti a lui?) - non avete pubblicato un programma decente che chiarisce dove prenderete i soldi - chi cambierete - chi saranno i personaggi che occuperanno le posizioni - come risolleverete la nazionale ecc - e invece solo qualunquismo + democrazia + giustizia - tasse - sprechi - ma ritiratevi che fate piu bella figura.

  77. zio Gae ha scritto il 14 Luglio 2008 07:45

    Individuare un campione di un altro Paese, portarlo in Italia e nazionalizzarlo in quattro e quattr’otto, giusto per tenere in piedi la baracca Fitet per altri 4-5-6 anni non mi sembra un ottimo sistema. Personalmente me ne infischio della globalizzazione, una roba che può andar bene per l’import-export. Se si tratta della Nazionale Italiana, il patrimonio umano-storico-culturale di questa Nazione, della Nostra Nazione, è al di sopra di tutto. Altro che sfumature!!

  78. eugenio bertagna ha scritto il 14 Luglio 2008 23:46

    Si è detto che è diverso nazionalizzare un adulto ( e infatti le nuove direttive ITTF sono più restrittive e se sei over 21 non puoi più essere naturalizzato) dal nazionalizzare un bambino che non parla con l’accento dei genitori ma con quello dei suoi compagni di scuola (giusto per fare un esempio). Se non ci sono sfumature ma: o è bianco oppure… è nero, (giusto per restare in tema), mi picerebbe sapere in quale caso, e solo in quello, visto che non sono ammesse sfumature, una persona può dirsi Italiana. Il patrimonio umano-storico-culturale di una Nazione si può far proprio in una generazione, due oppure tre?
    Un Saluto.

  79. eugenio bertagna ha scritto il 14 Luglio 2008 23:57

    A proposito di copertura dell’ evento EYC, il sito più puntuale e aggiornato è sicuramente il sito della federazione tedesca, addirittura più tempestivo del sito federale europeo. Quello della federazione inglese, per contro, ha bellamente ignorato l’evento, almeno nelle prime fasi della gara a squadre. Un Saluto.

  80. attila ha scritto il 15 Luglio 2008 08:38

    Io volevo chiedere a Bisi se è stato fatto qualche errore o se semplicemente è stato un voltafaccia immotivato…

    Per quanto riguarda gli stranieri, la globalizzazione economica, l’uniformazione di tutt le razze e culture non credo vada bene, è bella la diversità delle culture, tradizioni e lo scambio, l’arricchimento reciproco.

    Stranieri in nazionale, se l’Italia vince con cinesi, la Francia con algerini, l’Inghilterra con Pakistani, il Portogallo con Brasiliani, l’Australia con giapponesi (ne nazionalizzano a decine), gli USA con cinesi…che senso ha il medagliere delle nazioni ? Chi rappresenta chi ? Diventa una cosa senza senso.

    Purtroppo all’economia interessa la globalizzazione per soldi, agli stati globalizzare neri, cinesi, bulgari, brasiliani, islandesi, indiani per interesse di …medaglie (in tutti gli sport).

    Il bello è che con la pubblità e retorica idiota, riescono a convincere gli stupidi che un mondo così mescolato, senza identità e vivi scambi culturali, di tradizione e di mentalità, questà omogeneità che crea appiattimento e noia è una cosa buona e che chi non pensa così è un razzista.

    La mamma degli imbecilli è sempre incinta, fa parti gemellari e non abortisce mai.

  81. record ha scritto il 15 Luglio 2008 12:01

    pinko ha scritto una bella critica.. peccato predichi bene e razzoli male.. lui stesso è anonimo..

  82. Alberto Vermiglio ha scritto il 15 Luglio 2008 16:40

    Credo che il programma uscirà comunque.
    Qui non ci sono persone come i vecchi tecnici cinesi da esportazione che ti insegnavano la metà di quello che sapevano (se andava bene).
    Invece ho notato (e quindi ammetto) che alcune regole sono già state raccolte per piccoli cambiamenti.
    Ovviamente vengono inserite solo le piccole cose, mentre le grosse e sostanziali modifiche, quelle che mirano a ricostruire interamente, ..ci si guarda bene dall’attuarle.

    Ho sentito invece che una dopo l’altra… aumentano le defezioni e la volontà di non partecipare a certi campionati costosi, sia di A1 (ma anche di A2 …..ma veh..! che nessuno l’aveva predetto avanti per ’sto sistema e ’sta strada!).
    Allora viene uno e mi chiede: Ma è vero che Roma non fa la squadra? O la fa con i giocatori del Treviso? Ma il Treviso non fa la A1? Ma la fanno lo stesso e si salvano il Torino che non ci sperava manco più? (o adesso anche il Bologna?).
    Ma è vero che a Cortemaggiore non fanno la squadra e i due giovani vanno a CastelGoffredo? Ma non avevano detto che ci andava Mazzola? Ma allora il Palermo la fa la A2?
    E quante A2 femminili si ritirano? O magari fanno 1 girone al Nord da 10 e uno al sud da 6?
    E:….al Nord andata e ritorno e al Sud a concentramento?
    (hi,hi,hi!!).
    Ma non è che di questo passo ripescano il Cagliari in A1?
    O fanno la A1 a 9 squadre, così sul sito fitet.org scriveranno che c’è la pausa con giornata di riposo per sfruttare gli mpegni delle nazonali? Ma quanti nazionali giocano in A1 maschile in Italia?
    ..Beh ..queste sono alcune delle domande che ti pongono…
    E MENO MALE CHE SONO STATO A TERNI PER GLI EUROPEI GIOVANILI… SOLTANTO DOMENICA !!!
    Che afa dentro il palazzetto!
    ..
    L’anno prossimo quale sarà il quadro dei tecnici nazionali?
    Ce n’erano tanti tutti in grigio e blu con scritto ITALIA sulla schiena..!

  83. E.T. ha scritto il 16 Luglio 2008 17:41

    Amministratore,
    una preghiera dall’iperspazio: E.T. non ha ancora capito quale posto in classifica hanno raggiunto gli azzurrini.
    Ho letto il sito Fitet e dice solo che le junior sono arrivate ottave, per gli altri parla di posizioni di rincalzo, primo gruppo, secondo gruppo, boh! ma quanto sono arrivati 15i, 20i, 25i?
    Lo so, sono fuori tema, ma a forza di ridere di questa informazione mi è venuta la curiosità!
    Se non ci pensa Corrado, pensaci tu.

  84. Vasco de Gama ha scritto il 16 Luglio 2008 18:43

    sara’ il caldo ma mi sto annoiando,lo scrivo perchè lo penso !!!!
    ero ovvio ora chi ha solo sognato una Fitet migliore passa da
    Klotzak (testicolo in olandese.. mentre è cuiùn a milano..)
    ascoltando luca carboni….auguro a tutti buone vancanze
    e mi vado ad allenare a s’pore ! :) Arturino se vuoi cè posto !…..

    Una riflessione …tutta mia :

    “Tutte le cose belle che ho
    le cose piu’ belle che ho
    non le ho comprate no quelle le ho
    qui dentro di me son sempre con me.

    Mi piace pensare che
    qualcuno mi sente qualcuno ci sente
    qualcuno ci sente
    per tutta la gente…

    Occidente&oriente
    Lu.Ca

    Alby e tiriamolo fuori sto programma…altrimenti oltri ad essere cornuti siam pure mazzulati !

    Spiacente, ma il contenuto che stai cercando non e’ presente in questo server………..

    Certe volte la mia casa e’ il mondo
    certe volte e’ un angolo di un bar
    certe volte non ha chiavi ne’ muri
    certe volte la mia casa e’ il mare.

    zzegliamicidimax
    byebye :)
    se difficile da capire quanto sopra…consolati è sempre meno complesso del mondo Fitet…attuale!

  85. oldmago ha scritto il 16 Luglio 2008 20:16

    per Alberto:

    “Ma è vero che Roma non fa la squadra? O la fa con i giocatori del Treviso? Ma il Treviso non fa la A1? Ma la fanno lo stesso e si salvano il Torino che non ci sperava manco più? (o adesso anche il Bologna?).”

    Sei rimasto indietro…ci sono altre varianti…non è da te…e poi guarda che (che minchia è sto “anche” ?) Bologna ci “sperava” anche prima,con una squadra sulla carta per niente inferiore, diciamo, a Catania, Roma, Treviso, Torino al completo,…pur con Verzuolo e Brescia notevolmente rinforzati…dovresti saperlo…ma che, ti hanno fatto qualcosa i dirigenti di Bologna…ma dimmi te…mah sarà il caldo di terni…

  86. record ha scritto il 17 Luglio 2008 06:40

    vermigliuccio, tu che c’eri.. quanti erano gli spettatori NON APPARTENENTI alle delegazioni che riempivano stracolmo il palazzetto secondo il sito fitet?

    mi spiego meglio: c’era qualcuno tra gli spettatori che non appartenesse alle delegazioni delle squadre??

    mi spiego ancora meglio: c’era davvero pubblico??????? i ternani, sono venuti a vedere la manifestazione INTERNAZIONALE europei giovanili di tennistavolo?

    o era come ai tornei quarta, dove il pubblico è fatto dai giocatori?? quanto porta beneficio al movimento, l’aver organizzato questi europei giovanili? la fitet, la società tennistavolo terni, hanno organizzato autobus per portare I RAGAZZINI DELLE SCUOLE, DEGLI ORATORI, DELLE PARROCCHIE, DEI CENTRI SOCIALI PER QUELLI CHE NON VANNO IN CHIESA a vedere giocare i loro coetanei?? o abbiamo perso l’ennesima occasione (sia per fare qualcosa, sia per stare zitti - vedi sito)

  87. eugenio bertagna ha scritto il 17 Luglio 2008 09:42

    Lasciamo riposare Admin e vediamo se riesco ad accontentare io l’ExtraTerrestre (o ExtraTerritoriale, in tema di naturalizzati?) :-)
    La squadra cadetti maschile è arrivata 13ma. Ciò le vale la permanenza in prima fascia. Importante perchè l’anno prossimo Mutti sarà al primo anno allievi e Seretti al suo secondo, con migliori possibilità di risultato. Le squadre in prima fascia passano al tabellone per le posizioni dall’1 al 16, anche qualificandosi seconde nel girone. In seconda fascia ha la possibilità di piazzarsi dal 1o al 16o posto solo la prima del girone. In più, anche le terze del girone di prima fascia, hanno 2 possibilità di playoff per rientrare in corsa per le prime 16 posizioni.

    Gli junior restano in seconda fascia essendosi piazzati al 19o posto.

    Delle junior sappiamo del buon ottavo posto con il “bonus” della soddisfazione di aver sconfitto una delle squadre favorite.

    Le cadette si sono classificate al 26o posto.

    Salvo errori ed omissioni…..berta dixit. :-)

  88. lelesguizzero ha scritto il 17 Luglio 2008 10:19

    Caro Giovanni, sopra scrivi:

    “L’aspirazione ad una rivitalizzazione di una scuola tecnica nazionale, con allenatori italiani, sperando che prima o poi qualcuno, italiano di nascita, possa ripetere ( e migliorare) i buoni risultati ottenuti nel corso del tempo da atleti azzurri”.

    Purtroppo per te, ma anche per me, qua la tendenza pare essere di un altro segno, vedi il sito fitet cosa riporta.

    Sul sito fitet appare quanto segue:

    http://www.fitet.org/gestione_news/stampa.asp?ID=4668

    e il bello è che se ne vantano pure.

  89. lelesguizzero ha scritto il 18 Luglio 2008 00:02

    Per giovanni bisi: sopra scrivi:

    “L’aspirazione ad una rivitalizzazione di una scuola tecnica nazionale, con allenatori italiani”

    E come avresti attuato questa a parer mio very good idea?

  90. lelesguizzero ha scritto il 18 Luglio 2008 00:04

    Sempre per giovanni bisi: sopra scrivi:

    “Consentire ai migliori giocatori italiani di riappropriarsi del campionato di serie A andando a recepire le indicazioni previste in tutti gli sport che impongono una quota minima di atleti nazionali allo scopo di incentivare i vivai”.

    Non parlare in politichese…….veniamo al sodo……
    how many stranger per equipos?

  91. un ex ha scritto il 18 Luglio 2008 13:18

    Sono un ex, molto ex. Mi avete fatto venire in mente Genova……
    400 milioni del vecchio conio…..Ma che fine hanno fatto? Vecchi ricordi… Doveva nascere qualcosa di molto importante. Leggo e mi dicono che da quelle parti non è che vi sia molto.
    Mah. Non voglio mica pensar male eh! Però un uccellino mi dice che da quell parti di soldi ne sono arrivati tanti. Ne sapete qualcosa?

  92. Vasco de Gama ha scritto il 18 Luglio 2008 14:38

    Comunicazione di Servizio

    é nata la federazione italiana di racketlon…

    http://www.federazioneracketlon.it

    http://www.racketlon-italia.it

    zzegliamicidimax al titan racketlon di magenta

    Sig Costantini è un invito ufficiale…giocherebbe con noi?
    squash e badmington si imparano facilmente……… :)

  93. attila ha scritto il 18 Luglio 2008 20:41

    dal sito fitet:

    “Sport italiano dunque sempre più global anche se siamo ancora lontanissimi dalle realtà espresse da paesi come Francia e Gran Bretagna in cui anche in nazionale il nero della pelle è il colore dominante.”

    Non c’è problema scianni, continua così e fra poco saranno tutti neri anche da noi, almeno gli italiani che continuaranno a dimostrare la validità della scuola italiana prendendole di santa ragione all’estero da dog & pigs.

    Ma l’diozia è infinita…basta una parola figa “global” per giustificare schifezze inaudite, mettere stranieri a rappresentare l’Italia e furbescamente vantarsi delle medaglie “italiane” per nascondere l’indefficienza dei nostri allenatori.

    “Global” vuol dire italiani incapaci e stranieri più bravi, bravo scianni !!!!!!!!!!!!!!!! (Non solo tu, anche altre federazioni con spirito della min…ehm…global)

    Eddai, avanti, mettiamo a disposizione soldi e strutture per stranieri che grazie a noi giocano all’estero, facendo esperienza, migliorando.

    Poveri disgraziati i nostrani ahahah, sapete una cosa scianni, dinapy e compagnia bella ?

    Globalizzare sarebbe a dire che cinesi ecc. portano via il posto ai nostri atleti.

    Chi ha interessae a fare questa “globalizzazione” che significa “minchializzazione” ?

    Non gli atleti italiani.

    Solo i boss che prendono medaglie, si vantano pure e rovinano il tt in Italy…bravi !!!!!!!!

    Dimostrate di essere capaci di fare atleti ITALIANI da nazionale, invece i nazionalizzare il lavoro degli ALTRI vendendolo come civilità della minchia e che è solo strombazzare per medaglie facili e portare via posto agli atleti nostrani, posto che significherebbe possibilità di fare esperienza.

    Bisi…fallo lo stesso !!!

  94. ittennico ha scritto il 18 Luglio 2008 21:47

    Un solo straniero.
    Mi pare chiara la scelta., se si vuole essere coerenti e davvero indirizzati al recupero , o creazione, di una scuola italiana con un minimo di credibilità e futuro.

  95. lelesguizzero ha scritto il 18 Luglio 2008 23:36

    Per giovanni bisi:

    guardando i tabelloni degli europei di terni,
    i giocatori italiani tra singoli e doppi avranno fatto mille partite, così come i giovani francesi,

    ma come is possible che si siano incontrati in una sola occasione e solo ad un turno molto avanzato come quello della vivarelli?

    non ti puxxa a little bit?

  96. lelesguizzero ha scritto il 18 Luglio 2008 23:39

    Per bisi giovanni: sopra scrivi:

    “Chissà, magari in futuro il quadro potrà cambiare con una presa di coscienza collettiva più consapevole del fatto che le vere gratificazioni non derivano da piccoli vantaggi personali”

    Sei certo che siano piccoli vantaggi?
    a me pare che qualcuno ci mangi..primo secondo contorno vinello frutta caffé e amaro.

  97. Drago Rosso ha scritto il 19 Luglio 2008 09:39

    Sempre a proposito delle prodezze della Fitet.
    1) I fitetiani si affannano a giustificare l’uso dei naturalizzati citando le altre federazioni. Ma avere il 100% dei qualificati all’Olimpiade (scusate, una qualificata e due ripescati per misericordia) non nati in Italia è un record che spetta solo a Sciannimanico e compagni.
    2) Il 17 luglio è una data fondamentale: per la prima volta, il prode autore delle cronache da un altro mondo (Terni), scrive il nome di un avversario degli azzurri. Congratulazioni! E finalmente sono apparsi i risultati delle gare a squadre, dopo la loro fine. Che bella figura di merda di fronte a tutta l’Europa pongistica. Non era mai accaduto che non ci fossero stati gli aggiornamenti durante il torneo, nemmeno quando gli Europei giovanili si sono giocati in posti derelitti (dal punto di vista economico, non della tradizione sportiva), come alcuni Paesi dell’Est. Scandalosa e vergognosa questa organizzazione fitetiana.
    3) Sul sito di Repubblica, poco tempo fa, è apparso un servizio speciale, in video, sugli azzurri a Pechino. E’ stato fatto a Castel Goffredo, ma guarda un po’ (sì, con la scusa che Tan Wenling e Stefanova si allenano là). La cosa più interessante, però, è l’intervista a Sciannimanico. Qualcuno dice che il presidentissimo ha sostenuto che i tesserati della Fitet sono 15.000, qualcun altro che si è spinto addirittura a 25.000. Ormai, siamo ben oltre le barzellette.

     

  98. Mauro Pettinaro ha scritto il 20 Luglio 2008 10:39

    Un’ informazione… ma come che agli Europei Giovanili i ragazzi e le ragazze italiane non abbiano raggiunto nessun traguardo degno di nota? Possibile che non ci sia nemmeno uno/una che riesca ad eccellere nella sua categoria o quantomeno a cercare di battersela con i più forti?

  99. lelesguizzero ha scritto il 20 Luglio 2008 16:01

    Per vermiglio: sopra scrivi:

    “L’anno prossimo quale sarà il quadro dei tecnici nazionali?
    Ce n’erano tanti tutti in grigio e blu con scritto ITALIA sulla schiena..!”

    Anche io ho un adesivo con scritto ferrari sulla mia 500, ma non per questo sono shumacher.

  100. lelesguizzero ha scritto il 21 Luglio 2008 01:22

    Per red dragon: sopra scrivi:

    “Il 17 luglio è una data fondamentale: per la prima volta, il prode autore delle cronache da un altro mondo (Terni), scrive il nome di un avversario degli azzurri. Congratulazioni!”

    Concordo to 100%……la gravità di quanto da te sopra scritto la reputo di pari intensità alla disualification del nostro old friend yanguzzo.
    A proposito, mi chiedeva un mio amico:
    where’s yangoo?

  101. lelesguizzero ha scritto il 21 Luglio 2008 01:23

    sempre 4 red dragon: sopra scrivi:

    “Ormai, siamo ben oltre le barzellette”.

    E il bello ancora ha da venì!!!!!
    What a showwwwwwwwwww

    direbbe valentine reds.

  102. lelesguizzero ha scritto il 21 Luglio 2008 01:31

    dal sito fitet copio e incollo:

    “Si tratta di un successo importante perchè ottenuto al termine di un tabellone che ha visto in gara la maggior parte dei giocatori presenti nella categoria. Bravo Paolo”.

    dedicato a tutti coloro che come il petinaro, pensano che, kopio e inkollo.,

    “i ragazzi e le ragazze italiane non abbiano raggiunto nessun traguardo degno di nota?”

  103. lelesguizzero ha scritto il 21 Luglio 2008 01:37

    E concludo con la battuta del secolo, dal sito fitet kopio e inkollo:

    “Il nostro giovane atleta partito bene ha accusato un calo dovuto probabilmente anche alla stanchezza per il lungo impegno sia fisico che mentale al quale sono stati sottoposti gli atleti migliori in questi Europei.”

    Da quando il consolation è riservato agli atleti migliori?

    Come direbbe il red dragon:

    “Ormai, siamo ben oltre le barzellette”.

  104. recchia giulio ha scritto il 21 Luglio 2008 08:16

    per i 400 milioni di vecchie lire di Genova, provata a chiedere a Stefano Bosi, (ex Presidente Nazionale FITeT ed ora Presidente Europeo, sempre con i nostri soldi, perchè le spese del Presidente, non sono a carico della ETTU, ma della federazione di appartenenza), considerato che è lui che ha gestito tutta l’operazione assieme ad Arnaldo Morino, che guarda caso aveva sua sorella all’interno del cosiglio federale.
    unico merito di Arnaldo è di avere portato in Italia Bobocica che qualcuno… in Italia… è diventato.
    buona giornata

    giulio

  105. favafava ha scritto il 21 Luglio 2008 09:00

    Per altre nazioni cina romania germ è uno sport professionistico vero
    con soldi annessi mentre da noi è un dopo lavoro o gioco o divertimento per veterani.
    Il n° 4 d’italia guadagna si e no 12mila euri senza contributi
    se riesce a prenderli tutti…………….
    Dobrebbe fare il professionista secondo Voi?
    Costantini -Nannoni - Mondello- ed altri una volta finito cosa si sono ritrovati in mano?
    ………Esatto e lo stanno ancora stringendo………

  106. eugenio bertagna ha scritto il 21 Luglio 2008 10:48

    Devo smentire il Drago Rosso per l’ennesima volta, e lo faccio a cuor leggero perchè so cosa si può rimproverare al sito fitet e cosa no.

    Posso rimproverare che abbiano scritto che Debora Vivarelli ha perso una partita pur avendola potuta vincere per 4-0. Questo non si dovrebbe fare per rispetto dell’atleta che ha vinto meritatamente. Posso rimproverare che nel riferirsi agli atleti delle altre nazioni non venisse quasi mai usato il loro nominativo, questo sì.

    Per quanto riguarda l’aggiornamento dei risultati a squadre, e di tutti i risultati del Campionato, va fatta una precisazione. Il sito fitet riportava alcuni flashes dei risultati delle gare a squadre durante il loro svolgimento e il 14/7 ci sono i nomi delle squadre semifinaliste, il 15 i nomi delle finaliste ed il 16 i nomi dei vincitori coi risultati dei matches. Poi ci sono le famose “breaking news” di tutte le fasi delle gare a squadre dei nostri ragazzi (il sito della fed. italiana riporta i risultati degli atleti italiani, così come hanno fatto i siti delle altre federazioni coi loro atleti).

    ALTRA COSA è il sito ufficiale degli European Youth Championships, linkato sul sito .org ma interamente curato dall’ ETTU per ciò che attiene ai RISULTATI.

    Da casa ho seguito costantemente i campionati e ho dovuto appurare come gli esiti delle gare avessero un certo ritardo di inserimento sul sito http://www.terni2008.org e ci fossero alcuni errori di programma perchè venivano dati i vincitori di partite ancora da giocare. In più di un’occasione ho telefonato ai referenti fitet sul posto per segnalare le anomalie, le quali venivano prontamente sottoposte all’attenzione di un funzionario Ettu non fitet e comunque, pur con qualche ritardo, i risultati di ogni fase erano completi alla fine di ogni giornata.

    Appunti e critiche ne possiamo avanzare diversi/e. Ma come consuetudine del “nostro”, si sprecano a vanvera parole come “vergogna”, “figure di merda” fino ad arrivare alle cosiderazioni geopolitiche sui Paesi “economicamente derelitti” che sarebbero alcuni Paesi dell’Est Europeo ai quali non mi risulta manchi una connessione a Internet o una classe arbitrale.

    A Cesare quel che è di Cesare, dunque. Nel bene, come nel male. El Quijote de La Minchia dixit. Un Saluto.

  107. Alberto Vermiglio ha scritto il 21 Luglio 2008 14:10

    Cara Recordina,
    a terni sono stato solo domenica scorsa… dalle 9 di mattina a lle 6 di sera, ..forse era già partito il primo gruppo di spettatori e supporters stranieri al seguito… forse doveva arrivare qualche altra ondata di pullman con spettatori ed appassionati….
    fatto sta che le tribune sembravano quelle di un Campionato Italiano Giovanile… più o meno…
    Qualcuno potrà dire che c’era molta più gente… beh si!!!
    Visto che c’erano 2 categorie giovanili per 46 paesi, in una gara che durava 9-10 giorni… è chiaro che un minimo di movimento in più c’era.
    Certo che vedere una manifestazione continentale in una struttura soffocante e bassa come il “palatennistavolo” di Terni… Sarebbe stato più bello il palazzo del Turismo di Jesolo!
    Almeno l’aria calda sale più in alto e non ristagna…. c’erano certe zaffate di ascella in giro per le gradinate…!!
    Un altra cosa è il ridicolo passaggio laterale spra i tavoli, che addirittura consentiva il “coaching esterno” a qualche allenatore personale, e non da nazionale, di alcuni ragazzi (compresi gli italiani)…. Non credo che pubblico e tifosi perpendicolari sopra alla testa siano il nmassimo della vita… (genitori compresi… che già ti gonfiano i figli/atleti quando stanno in tribuna invece che a casa)…
    Insomma…. non è stato un grandissimo spettacolo o quanto meno non è quello (come al solito) descritto in modo strabiliante ne sito “governativo”… per chi l’ha letto perchè a dire il vero io non l’ho guardato… qualche notizia migliore, più approfondita ecc…ecc… la si poteva apprendere dai siti stranieri, vedi quello francese e tedesco….
    Come ha già detto il Drago Rosso è una vergogna o quanto meno un povertà assoluta, una miseria di cultura sportiva mettere i risultati on line e delle partite svolte solo al termine delle gare a squadre… impossibile seguire i tabellini per tutti i primi 5 giorni della Team Competition…
    Ripeto: i nomi degli avversari dei nostri ragazzi si scoprivano solo se ci si avventurava in siti di altra lingua…
    Notizie federali sull’evento: ZERO!
    Qualcuno ha fatto notare che mancava la fortissima Junior romena Hirichi (a Guangzhou già titolare della sua nazionale assoluta) ?? Macchè!!!… E chi è la Hirichi ???

    Vien poi da pensare: se questi giovani europei sono ancora niente in confronto ai big continentali …e ancor più distanti dai “mostri” orientali…. allora come interpretare/comentare quando un nostro forte nazionale (nel senso che ai tornei italiani sembra un fenomeno) se ne esce al primo o al secondo turno beccando un 4-0 o 4-1 da un avversario che poi magari si ferma nei 32 o al massimo nei 16??
    Stiamo lavorando?
    Stiamo lavorando bene?
    Siamo sulla buona strada?

  108. Vasco de Gama ha scritto il 21 Luglio 2008 18:01

    caro max
    non son riuscito a farti diventare PRESIDENTE della Fitet come avrei voluto…ma come tu sai ,non mi fermo mai davanti al primo ostacolo,et voila’ stasera la telefonata che aspettavo…punto a farti diventare paladino di un nuovo movimento…

    A settembre inizia ufficialmente il campionato italiano di rackleton
    e si è pensato di invitare 4 campioni ( C maiuscola)
    in rappresentanza di ognuno dei 4 sport (badminton,tennis,squash e tennistavolo)

    ebbene max noi della federazione italiana rackleton vogliamo COSTANTINI come rappresentante del tennistavolo,ti riteniamo il piu’ rappresentativo…
    (ups ma io son di parte…nn si dicon ste cose..:) )

    Direi lunga vita al rackleton a questo punto e arrivederci a settembre col campionato italiano !

    zz nuovo governatore del piemonte…e son in ballottaggio per altre regioni…..non faro’ mai carriera in Fitet…ma mi sa nel rackleton qualcosa faro’

    MAX WELCOME ON BOARD :) zz e gli amici di Max della federazione italiana rackleton

    ps a settembre potresti riservare un piccolo spazio del tuo blog alla nuova federazione….
    ti saluto sulle note di Wilko Johnson…
    Bottle Up & Go….. :)

  109. lelesguizzero ha scritto il 22 Luglio 2008 00:59

    Per vermiglio: sopra scrivi:

    “Vien poi da pensare: se questi giovani europei sono ancora niente in confronto ai big continentali …e ancor più distanti dai “mostri” orientali…. allora come interpretare/comentare quando un nostro forte nazionale (nel senso che ai tornei italiani sembra un fenomeno) se ne esce al primo o al secondo turno beccando un 4-0 o 4-1 da un avversario che poi magari si ferma nei 32 o al massimo nei 16??
    Stiamo lavorando?
    Stiamo lavorando bene?
    Siamo sulla buona strada?”

    In effetti non riesco a spiegarmi come l’Inghilterra, che schiera in pankina solo old players, sia riuscita a vincere 4 gold medals e svariate altre medals,

    mentre l’italia con il fiorfiore dei tecnici europei, che anche la Cina ci invidia, sia riuscita a non vincere nemmeno una medaglia nel corso degli ultimi 4 anni…..

    credo che solo S. Marino, Andorra e Guernsey non abbiano vinto medaglie negli ultimi 4 anni.

  110. lelesguizzero ha scritto il 22 Luglio 2008 01:01

    Ad onor del vero mi sarei aspettato ben altri titoli dal sito fitet.

    Io avrei titolato:

    Bisi ancora sul trono europeo.

    ma forse gli autori degli articoli nemmeno sanno ki kaxxo è bisi…quello vero.

  111. lelesguizzero ha scritto il 22 Luglio 2008 01:04

    Dal sito fitet: copio e inkollo:

    ““Si tratta di un successo importante perchè ottenuto al termine di un tabellone che ha visto in gara la maggior parte dei giocatori presenti nella categoria. Bravo Paolo”.

    E’ vero c’era la maggior parte dei giocatori presenti……peccato fossero quelli eliminati al first e second round.

  112. adygoro ha scritto il 22 Luglio 2008 03:04

    x vasco de gama:

    per saperne di piu’ su questo rackleton?? non mi sembra che sul sito federale ci siano tante notizie, mica l’ufficio stampa è lo stesso nostro??

    tornando a parlare di elezioni, rassegnamoci “alla potenza degli impotenti” … purtroppo il tennistavolo è destinato a passare dall’attuale statoto di crisi, allo stato vegetativo … basta vedere i ripescaggi che ci saranno nei prossimi campionati … alla fine quanti saranno???? nel fare il prossimo regolamento a squadre, consiglio alla federazione, anzichè scrivere come si sale o scende di categoria, di scrivere il regolamento RIPESCAGGI .. tanto oramai sono piu’ le ripescate che le promosse !!!! non è necessario puntare a vincere… ed ancora perdiamo una ventina di settimane l’anno per questa “CAGATA” di campionati ( chi mi conosce sa che non amo usare certi termini, ma non me ne viene in mente un altro che renda cosi bene l’idea)…

  113. Drago Rosso ha scritto il 22 Luglio 2008 07:47

    Ma che cazzo smentisce quel povero idiota! E’ davvero di uno squallore senza pari questo individuo che è pronto a dare il culo pur di difendere Sciannimanico. La parola dignità non è mai esistita nel suo vocabolario. Coraggio, fatti sputtanare! E lui si fa sputtanare. I risultati delle gare a squadre non c’erano, punto e basta. In tutte le precedenti edizioni degli Europei giovanili c’erano. Ma Don Chisciotte della Minchia gode a farsi smerdare. Quanto al riferimento ai Paesi derelitti, non devo nemmeno tentare di spiegare, visto che ci troviamo di fronte a un autentico idiota e demente che non ha capito un cazzo di quello che volevo dire. Che rimanga a crogiolarsi nella sua esistenza da ebete.

  114. musicalle ha scritto il 22 Luglio 2008 11:06

    Buongiorno a tutti, sono stato a Terni da giovedì a domenica, principalmente per vedere il mio allievo Bertagna A.(ex ormai, ma per me sempre il mio) giocare, ma anche per dare un’occhio e rendermi conto del livello continentale… qualche mia considerazione:
    1- L’italia è molto indietro rispetto a nazioni come Francia, Inghilterra, Germania e Svezia, la cosa è palese, ma credo che tutto il resto d’europa abbia lo stesso gap che abbiamo noi, con la differenza che abbiamo ancora qualche anno davanti x migliorare, vista l’età dei nostri giocatori e giocatrici…
    2- Alberto scrive: “Un altra cosa è il ridicolo passaggio laterale sopra i tavoli, che addirittura consentiva il “coaching esterno” a qualche allenatore personale, e non da nazionale, di alcuni ragazzi (compresi gli italiani)….” … tutto vero e devo dire che anch’io ne ho approfittato, xchè vedere il mio ragazzo in difficoltà e non poter fare nulla mi faceva incazzare… anche se io i passaggi laterali li trovo molto utili, talvolta vedere i giocatori dall’alto(o comunque da una diversa angolazione) rende ancora di più l’idea degli errori e/o pregi durante il gioco…
    3- i tecnici italiani… dunque, saranno anche bravi ragazzi… saranno anche bravi giocatori/sparring maaaa… mi chiedo, xchè loro? come li hanno selezionati? non parlo di Uhr, Litterio, Gatti e Stefanov, ma di tutti gli altri che si aggiravano x i tavoli cercando di aiutare sti poveri ragazzi nelle partite… me lo chiedo xchè più di una volta sono rimasto allibito nel sentire certi consigli tra un set e l’altro… possibile che x una manifestazione così importante abbiamo mandato dei tecnici poco preparati? non c’era qualcun’altro? … sinceramente(e io sono un tipo modesto e obiettivo) credo che avrei fatto meglio io…
    saluti.

  115. First strike ha scritto il 22 Luglio 2008 11:29

    Se due istituzioni del nostro tt si sono ritirate (dalla corsa alla Presidenza),
    purtroppo TANTISSIME società si sono ritirate dai Campionati.
    Ci sono decine e decine di ripescaggi, gironi mutilati, squadre arrivate settime in B2 salite in B1, in C1 poi salgono società che basta che hanno fatto la C2…
    Questo significa che praticamente i Campionati non hanno alcun significato sportivo,
    basta partecipare e salvarsi per essere promossi!!!
    E’ assurdo.
    Un’altra figuraccia di una Federazione in crisi.
    Crisi di risultati internazionali, di partecipazione delle società ai campionati, di vere atlete nel femminile (per me sono si e no 100 in tutta Italia).
    In compenso vantiamo grandi doti organizzative, facciamo manifestazioni meravigliose (in cui gli altri vincono e noi applaudiamo).
    Quando si volterà pagina?
    E nel frattempo quanti soldi si saranno buttati per sostenere una struttura che produce per quattro gatti e fa morire tante squadre e società?
    Quanti soldi si buttano per formare staff tecnici, organizzativi, medici, che poi stringi stringi non concludono niente?

  116. recchia giulio ha scritto il 22 Luglio 2008 14:05

    problema centrato …!!!
    i campionati a 10 squadre, che in Italia sono una semplice follia, servono solo per riempire il calendario con 18 giornate e nulla più
    in questo modo si evita di dover organizzare le manifestazione individuali come i tornei…per esempio… “il calendario è saturo”,
    ma di cosa ? del nulla, ovvimente !
    se riflettete è stata un’ottima idea, da parte loro…., solo che… continuiamo a dimenticarci che i giocatori italiani sono lavoratori, studenti, gente con famiglia, ecc……, che non accettano di doversi impegnare per 18 giornate in maniera obbligatoria, perchè nel campionato a squadre, lavoro o non lavoro, famiglia o non famiglia, bisogna essre presenti, altra cosa sono i tornei dove il giocatore di volta in volta decide se andare o no… e … quindi se alle società mancano gli atleti… disposti ad impegnarsi….non possono certamente iscriversi ai campionati a squadre
    mi sembra semplice e chiaro
    nel tennis con cui teoricamente dobbiamo confrontarci, perchè non dimentichiamolo il tennis tavolo … E’ SPORT INDIDUALE… i campionati a squadre si svolgono in due mesi…semplice !
    per il rimanente della stagione tornei, tornei, tornei, anche in concomitanza.
    a Verona, come in ogni altra provincia, vi sono tornei nei medesimi giorni, per le medesime categoria e gli atleti vanno a giocare dove più gli aggrada….
    non entro nel merito della scelta di Bari per i prossimi campionati ma vorrei capire come fa un giocatore che vuole partecipare ai veterani, ai campionati di categoria e poi andare agli europei veterani che svolgono a Porec in Croazia e non in Finlandia..
    sono esattamente tre settimane di ferie.
    qualcuso prima di decidere ha fatto questa valutazione, che mi sembra logica per chi gestische una attività sostanzialmente di atleti non professionisti, gente che si allena due volta alla settimana, non due volte al giorno.
    sappiate comunque, che vista questa situazione un mese e mezzo fa l’US San Marco BM TT Verona ha offerto gratuitamente il Palatennistavolo di Verona per ospitare i veterani alla fine di aprile, primi di maggio, con 16 tavoli ed aria condizionata……….
    nessuna risposta, nemmeno quelle formali ed educate in cui si dice….”no grazie”….
    buona giornata

    giulio

  117. adygoro ha scritto il 22 Luglio 2008 15:01

    “se ci salviamo….siamo promossi” !!!!????????!!!!!!!?

  118. John Wayne ha scritto il 22 Luglio 2008 15:17

    “E io sono un tipo modesto e obiettivo”.
    Ma lo sai che la Russia, per dirne una, manda il tecnico della società in coaching nel single event? E perché secondo te? Se è solo un misero allenatore di una misera società di Arcangelo (ma forse non tutti sanno indicarmi un giocatore, anzi un Giocatore, che provenga da Arcangelo, [forse qualcuno non sa neanche dov'è Arcangelo]) e non è diventato allenatore della Nazionale, un motivo ci sarà. Non è così, Musicalle? E quindi per quale motivo è mandato in coaching?…non è meglio uno che ti dica “dai duro dai” e che non si spinga oltre per non far danni ad un giocatore che intimamente non conosce nei topic moment? Sicuro che è meglio uno così.
    Ma perché dobiamo curarci della Russia, una squadra che abbiamo preso a padellate nelle Junior Girls?
    Mica ci vanno a medaglia loro…E poi dai, che tecnica pessima che hanno…di dritto va benino, ma il rovescio no, tutto da rifare…Anche Bingo lo diceva,ed il suo amico messinese…A proposito, come portiere non è male, solo un pò…”piantato”!

    kopio e inkollo: “In effetti non riesco a spiegarmi come l’Inghilterra, che schiera in pankina solo old players, sia riuscita a vincere 4 gold medals e svariate altre medals, mentre l’italia con il fiorfiore dei tecnici europei, che anche la Cina ci invidia, sia riuscita a non vincere nemmeno una medaglia nel corso degli ultimi 4 anni…..”

    Quoto all the life.

    Searching Yangoo

    la mia D1 verrà ripescata in B1? Speriamo…siamo arrrivati sesti, ci sta!

    Besos

  119. Alberto Vermiglio ha scritto il 22 Luglio 2008 15:54

    Campionato a formula mista .. ci sta come primo passaggio di cambiamento… in sole 13 giornate…!
    Riduzione delle squadre nazionali…
    Riduzione dei Comitati Regionali, abbinamento di quelli con “4 gatti” a regioni limitrofe…
    Le regioni più importante (quelle “con 1 gatti”) gestiscono più numeri, squadre e attività…
    Riduzione dell’attività a squadre ma soprattutto dei punti e voti derivanti da essa….
    ecc…ecc…
    L’avevamo già detto tempo fa… ed ecco che nel breve volgere di una sola cappella sui regolamenti resettano l’attività femminile. LA prima composta da atlete italiane…visto che in A1 (già ridotta da 10 a 8 squadre…!) sono solostraniere, naturalizzate eccc..ecc….
    quindi 2 squadre eliminate dalla A1 e ben altre 8/9 dalla A2 col risultato di un probabile unico giorne di A2….
    Bello! Bene! così fanno un bel campionato lungo…pieno di bei 4-0 (perchè li c’è la Miniswaytling!) a dare importanza e qualità ad un campionato dove chi lo vince sempre non se ne fa nulla (a parte i punti per la classifica di società!) …
    Mi spiace per Alessia che è rappresentante degli atleti (e lo sarà ancora credo!) e che fu la prima Italiana a qualificarsi per una olimpiade…..QUALIFICARSI (sottolineo non esser ripescata).
    Anche il maschile comincia a barcollare …a forza di ripescaggi.
    Quest’anno abbiamo addirittura messo più gironi di C1 con più promosse delle retrocesse in B2 ..e meno male che qualcuna ha rinunciato….
    Idem per il passaggio dalle regioni …36 promosse previste e 29 che retrocedevano… (ma eliminiamola questa C1)…
    90 squadre in meno nel nazionale (e ne restano comunque troppoe) vorrebbe dire riqualificare l’attività delle regioni …!
    O ci vogliono dire chiaramente che deve contare solo l’attività nazionale …anche individuale…
    MA ALLORA FACCIAMO LA CLASSIFICA UNICA …ALMENO!!!
    A1 12 (O ANCHE SOLO6)
    A2 24 (4 DA 6)
    B1 48 (8 DA 6)
    B2 96 (16 DA 6) …FINE DEL NAZIONALE = 180 SQUADRE
    (anche troppe ripeto…!)

    CHE NESSUN VADA A BARI (tanto hanno già fatto la regola per il nuovo record di partecipanti…).

  120. lelesguizzero ha scritto il 22 Luglio 2008 18:05

    Grande john anche io ti straquoto all the life.

    Per vermiglio: don’t worry, arturino a bari non va..molto meglio miami.

  121. lelesguizzero ha scritto il 22 Luglio 2008 18:10

    dal sito fitet mi permetto di kopiare e inkollare:

    “Particolarmente prestigiosa la vittoria di Paolo Bisi nel singolo di consolazione”

    “tutti questi ragazzi che tante volte in questi giorni ci hanno fatto sognare”

    Personalmente ho fatto altri sogni.

    Per dirla alla drago:
    “Ormai, siamo ben oltre le barzellette”.

    Ma almeno hanno avuto la buona decenza di non ringraziare i 4 moschettieri per le fantastiche prestazioni delle nostre equiposssssssssssss!

  122. lelesguizzero ha scritto il 22 Luglio 2008 18:13

    Kopio e inkollo:

    “Sono stati sfortunati gli junior maschili che hanno giocato ottime partite evidenziando miglioramenti complessivi e individuali”

    e tutto ciò per giungere??????? 80 millesimi!

  123. lelesguizzero ha scritto il 22 Luglio 2008 18:14

    kopio e inkollo:

    “Hanno tutto sommato deluso le cadette, tranne Vivarelli, che dopo un inizio incoraggiante nel girone iniziale, vinto da dominatrici”

    Com’e’ possibile dominare e
    alla 26 position arrivare?

  124. record ha scritto il 22 Luglio 2008 19:51

    verm, ma non sarebbe ancora più efficace, anzichè aspettare un anno per non andare a bari, NON ANDARE ORA all’assemblea fitet per le prossime votazioni (anzi, come ama dire qualcuno qua sul blog, alle next votations?).

    col candidato unico l’assemblea si autocelebra e si autovota, con tanti begli articoli sul sito dove si parlerà di plebiscito per l’attuale dirigenza coi ringraziamenti della nomenklatura per la fiducia accordatale e l’impegno a proseguire per il bene del tt come fatto finora…

    sai, una cosa mi “perplime” (come dice un mio carissimo amico): e cioè che nonostante sul blog si continui a “sbraitare contro”, non noto nessuna voce che dica “se bisi si ritira, allora si candidi max da solo”. ebbene, c’è qualcuno tra quelli che scrive qui sopra lamentandosi della fitet che voterebbe costantini, se si presentasse da solo alle elezioni? oppure dietro ai vari nick non c’è nessun cuor di leone?

    perchè in realtà max io lo sostengo anche come candidato unico.

    anche se alle votazioni si dovessero prendere mazzate nei denti, almeno facciamo vedere che ci siamo! vogliamo proprio lasciare lo status quo? e allora che kx ci scriviamo a fare su questo blog? solo invettive che non costruiscono nulla e che risuonano nel silenzio assoluto dell’inazione? solo tanto fumo e niente arrosto? stiamo facendo esattamente come loro: ci autocelebriamo per quanto siamo bravi a criticare la fitet e poi NESSUNO che si faccia avanti a sostenere un candidato anche se dovesse prendere ZERO voti!!

    stiamo facendo TUTTI esattamente come bisi: ci siamo tirati indietro al primo soffio di vento contrario. ci siamo già arresi prima ancora di schierarci. ma che bei rivoluzionari che siamo………………..

  125. Vasco de Gama ha scritto il 22 Luglio 2008 21:07

    COMUNICAZIONE DI SERVIZIO :)
    Tutte le informazioni relative al racketlon,
    club,insegnanti,regolamento calendario,squadre,clubs…iscritti
    saranno disponibili nel sito dal 1 di agosto, ricordo che è una federazione nata 2 mesi fa….

    MESSAGGIO IN CODICE:

    Max Blok…si mormora che si sta allenando per IL CAMPIONATO 2008/2009 di rackleton..credi a me la fonte è SICURA…ti ricordo che la 3/4C della quale tu,io ,capo e cavallo
    fan parte è data favorita,ma dopo il gossip sul PUPO…mi sa ci dobbiam seriamente allenare a squash…..

    saluti vasco,il presidente della federazione rackleton (vedi che almeno un presidente di federazione che ti stima cè?) il pupo(che mi ha sfidato a squash….ricchi premi e cotions )

    zzegliamici di max :)
    Arturino ns et vs ti aggreghi? Non ti lascio in pace fintanto che nn scendi in campo pure te.. ! :)
    Ady ti ho proposto come governatore del Lazio…da noi sei il benvenuto !

  126. lelesguizzero ha scritto il 23 Luglio 2008 00:33

    x vermiglio. sopra scrivi:

    “Mi spiace per Alessia che è rappresentante degli atleti (e lo sarà ancora credo!) e che fu la prima Italiana a qualificarsi per una olimpiade…..QUALIFICARSI (sottolineo non esser ripescata)”.

    Stai tranki ke alexia è ben nutrita dallo sponsorao sterilgardao,
    quindi se ne sbatte il belinao se il tt femminao se ne va a mignottao.

  127. Caruso Toto ha scritto il 23 Luglio 2008 18:06

    Come al solito ho perso la mia password, un saluto a tutti voi, ed una piccola sottolineatura a Giovanni Bisi, comprendo la tua scelta di nn candidarti, nonostante ciò come già detto sai bene che continuerò nella mia presa di posizione, ed in questo caso devo ringraziarti perchè questa tua scelta, sancisce una grande svolta, finalmente nn ci si può nascondere, finalmente nn si può più essere tacciati di essere da una parte o dall’altra, e quindi di fare discorsi di parte, finalmente tutti potranno dire la loro senza dover stare a guardare accordi elettorali, per assurdita se come si prevede ci sarà un candidato unico alla presidenza, sarà il trionfo, l’apoteosi della democrazia, finalmente i tanti che sisono sempre nascosti dovranno dire io nn ci sto, oppure io ci sto, dopo cisarà solo da fare silenzio, perchè il ns. è uno sport di palle e per giocarci sul serio bisogna ogni tanto avere il cuore di metterle sul tavolo. Da parte mia come sai con o senza alternative nn ci saranno sconti, io nn vivo di tennis tavolo, io nn ho interessi economici, io nn ho figli che giocano a tennis tavolo e che sono in odor di nazionale, io nn sono comprabile, solo la mia regione può farmi mitigare il mio commento in assemblea, ma nn credo me lo chiederà, oggi e dico oggi la Sicilia nn è in vendita da saldo di fine stagione oggi la sicilia sembra il Borelli del sud, visto che nelle altre regioni questa gestione ha quasi distrutto il ping pong giocato, nn ci resta che dire, probabilmente per altri quattro anni resistere resistere resistere. Noi forse ci pieghiamo ma ci rialziamo sempre, nessuno si faccia illusioni.

  128. First strike ha scritto il 23 Luglio 2008 19:09

    Alexej Khorkhov,
    nato ad Arcangelo, è la risposta giusta per John Wayne.
    Giocatore che a forza di frequentare i collegiali della nazionale è arrivato tra i primi 8 di Russia, poi è venuto in Italia.
    Bravissimo ragazzo, serio, corretto, simpatico.
    Scusa Max, sono andato fuori tema.
    Tanto il tema ormai mi deprime,
    come movimento sportivo siamo messi male,
    perchè mancano proprio i presupposti per poterci definire “sportivi”.
    Meglio definirci “amici di…”, o “amici degli amici di…” per poter avere qualche opportunità con la federazione.
    Perchè non facciamo un bel Manifesto di Sostegno Elettorale?
    Il titolo: “Vengo anch’io…no tu no!”
    “Io giuro e prometto di essere Amico della attuale dirigenza federale.
    Anch’io voglio essere inserito come molti altri in questi anni nei quadri tecnici federali.
    Come molti ragazzotti, buoni giocatori, che diventano tecnici federali così, per magia.
    Vengo anch’io…, no tu no!
    Anch’io voglio far parte del prossimo Consiglio federale.
    Perchè tanto so che alla fine conterò poco o niente.
    Vengo anch’io…, no tu no!
    Anch’io voglio fare il Capo Commissione, il Capo Missione,
    il Capo Delegazione, tanto io non capisco niente e lascerò che decidano gli altri.
    Vengo anch’io, …no tu no!
    …ma perchè? Perchè no!
    Vengo anch’io,… no tu no!
    … ma perchè? Perchè no!”
    Come si dice in America per sostenere il Presidente che si ripresenta dopo il primo mandato:
    “ALTRI QUATTRO ANNI! ALTRI QUATTRO ANNI! ALTRI QUATTRO ANNI!”
    Altri quattro anni in Cina, in Croazia, in Francia, allo zagiping, all’eurokids, al safir, dappertutto, open, protour, soldi a palate,
    ma se il manico non è buono,
    se manca una scuola tecnica che non si limiti a scopiazzare rumeni, cinesi, francesi, inglesi,
    se la selezione non si fa in base al talento ma alla società di appartenenza,
    continueremo a essere ottavi, se va alla grande, 14i, 19i, 26i
    agli europei,
    ripescati alle Olimpiadi, miracolati in prima fascia ai mondiali,
    insomma AGONISTICAMENTE perdenti.
    Mi immagino un Amizic, per dirne uno, che venisse chiamato a prendere le redini del Settore Tecnico della Fitet, e si ritrova questo insieme di tecnici, e vuole fare delle scelte radicali.
    Secondo voi, gliele farebbero fare? O farebbero fuori lui?

  129. eugenio bertagna ha scritto il 23 Luglio 2008 21:25

    Vasco, non tenermi fuori dal racketlon!

    Io personalmente sono scarsino a tt (come tu ben sai) ma a squash me la cavavo, fino a quando non l’ho lasciato per la racchetta piccola (colpa del folletto).

    Il folletto a sua volta é bravino a badmington per aver vinto i provinciali studenteschi con conseguente ammissione alla fase regionale. A tennis se la cava mentre a squash le busca da papà. :-) Arruolati?

  130. lelesguizzero ha scritto il 23 Luglio 2008 23:13

    Permettetemi di rivolgere un sentito grazie a vasco te sgama per l’invito a partecipare al torneo 4 sports in one.

    Se avessi time parteciperei very volentieri.

    Colgo l’occasion per rivolgere a te e a tutti i partecipanti un grandissimo in bocca to the wolf per lo svolgimento della competition.

  131. Vasco de Gama ha scritto il 24 Luglio 2008 15:24

    ovviamente son spudoratamente di parte pertanto se valeva la formula civile e democratica voto libero ai maggiorenni tesserati…..

    MAX COSTANTINI lo avrei votato !

    il pongista Fitet ora è preso da altro.. il tormentone dell’estate son le classifiche chi passa chi non passa e perchè passa……non eran ancora uscite tutti agitati,,,,,(io furibondo dopo la normalizzazione..che nn ho ancora capito !)
    BASTA ALLE CLASSIFICHE REGIONALI !!!!!!!!!!!!
    CLASSIFICA UNICA..NAZIONALE..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    e rendere le classifiche meno stagnanti !!!!!
    sveglia gente !
    PS PIU’ SPAZIO AI VETERANI !

    il mio tormentone è perchè costantini…NON PIACE !…
    non me ne faccio una ragione,eppure si lava, si fa la barba,va a lavorare,è puntuale,va agli allenamenti in anticipo…e gli capita pure che i giocatori non arrivano…o santa pazienza….gioca un discreto tennistavolo,… :)
    ma prima o poi alla risposta ci arrivo

    zz e gli amici di MAX

    ps il mio amico “JONYER” mi ha promesso un resoconto su terni…di prossima pubblicazione sul blog :)

  132. eugenio bertagna ha scritto il 26 Luglio 2008 22:32

    Okkei, accetto la censura, anche se a me incomprensibile, ma se si scrive che la fitet fa una figura di merda perchè non ci sono i risultati a squadre e la pubbblicazione di questi risultati è curata da un funzionario Ettu, si è fatta una bella pisciata fuori dal vaso. E non si tratta di difendere alcuno ma ribadire che prima di parlare (e quasto vale per chiunque, compreso il sottoscritto) bisogna sapere con chi prendersela.

    Io stesso ho scritto che il sito tedesco ha curato meglio la pubblicazione dei risultati dei propri atleti ,riportando il nome degli avversari, rispetto ai laconici comunicati delle “breaking news”. Semplicemente mi piacerebbe che venisse ristabilita una corretta informazione, da ogni soggetto in causa.
    Passo e chiudo.

  133. eugenio bertagna ha scritto il 26 Luglio 2008 22:56

    “se la selezione non si fa in base al talento ma alla società di appartenenza”.

    Fuori i nomi, subito!

    Senza faccia, senza nome, però sempre pronti a sparare sentenze.

    Fuori i nomi, subito!

    Ci sono ragazzi in nazionale scelti per la società di appartenenza piuttosto che per il talento?

    Fuori i nomi, subito!

    Per quanto riguarda il settore maschile credo di avere informazioni sufficienti per confutare una simile balla.

    Per discutere sulle femmine non ho sufficienti elementi.

    Un Saluto.

  134. Drago Rosso ha scritto il 27 Luglio 2008 15:32

    Altro che “pisciata fuori del vaso”. Quello è che è nato per dare il culo alla Fitet fa una cacata dietro l’altra, nonostante la sua impossibilità visto che, appunto, il culo lo ha regalato ad altri. Ripeto e riassumo. In tutti gli scorsi Europei giovanili i risultati c’erano, a Terni no. Ma guarda un po’ che strano, il funzionario Ettu funzionava in tutti gli altri Europei e a Terni no! Mica il leccaculo di Sciannimanico se lo chiede, nooooooooo!!! Il funzionario non funziona? Ammesso (e non concesso all’idiota), una Federazione a quel punto mette i risultati sul suo sito. Invece, che succede? Racconta i risultati senza nominare mai gli avversari degli azzurri, fino al 17 luglio e alla fine non mette nemmeno i piazzamenti delle squadre azzurre (per la vergogna, si presume). E che stracazzo di resoconto è mai questo? Stranamente, fa il paio con la mancanza di risultati sul sito della manifestazione. Ah, dimenticavo, lì c’è il funzionario che non funziona. Quando Don Chisciotte della Minchia la smetterà di fare il finto tonto e di voler prendere per il culo la gente, oltre che a pugnalare sistematicamente alle spalle Costantini, da perfetto Giuda qual è (da dove cazzo esce il riferimento alla censura da parte di questo lurido mentecatto?), sarà sempre troppo tardi. E’ solo un miserabile e squallido disonesto che inventa una bugia dietro l’altra e si prende merda in faccia pur di fare lo schiavetto di Sciannimanico. Gode a fare lo smerdato, sarà uno smerdato a vita.

  135. eugenio bertagna ha scritto il 27 Luglio 2008 22:22

    Il riferimento alla censura è dovuto al fatto che avevo già scritto un’altra replica che non è apparsa forse per censura, forse per cause tecniche… succede anche nei Paesi meno derelitti. Proprio colui che rinnega se stesso dà del Giuda al prossimo!

    I risultati che si sono potuti infine leggere provenivano dal programma italiano. Se si è buoni osservatori si può notare la diversa grafica del tabellone rispetto all’impostazione originale. La grafica del tabellone è, per contro, del tutto identica a quella dei tornei nazionali.
    Infatti, fin dal primo giorno della gara a squadre ho segnalato errori e ritardi. Venivano indicate squadre “looser” al posto di squadre “winner”, nel “consolation” apparivano i vincitori di partite ancora da giocare. Mi è stato risposto che ogni reclamo era stato sottoposto al referente Ettu il quale asseriva che c’era stato un problema di rete ed anche di software, ed il programma Ettu è stato sostituito, in un secondo tempo, verificabile sul sito http://www.terni2008.org, col programma fitet. E’ vero che i piazzamenti finali delle nostre squadre non sono stati indicati, a parte l’ottavo posto delle junior, infatti io stesso ho risposto a E.T., il quale si chiedeva quali fossero stati. Colgo l’occasione per rettificare il piazzamento dei cadet maschili che è stata la 14a piazza e non la 13a come erroneamente riportato. Non giriamo ancora la frittata, tanto ormai è bruciata. Gli errori ed i ritardi ci sono stati ma nel segnalarli e nel distribuire le rispettive responsabilità bisogna essere meglio informati e soprattutto più obiettivi. Un Saluto.

  136. Drago Rosso ha scritto il 28 Luglio 2008 19:49

    Sempre più pezzo di merda il nostro Don Chisciotte della Minchia, che si permette di riepmire di veleno anche Costantini, con quei punti di sospensione del cazzo, a ulteriore dimostrazione di quanto sia il suo Giuda personale e lo pugnali alla schiena in ogni occasione possibile. Ma andiamo con ordine per spiegare quanto sia lurido nell’anima questo schifoso individuo e quanto letame scorra nelle sue vene.
    1) A proposito della cosiddetta censura, il leccaculo di Sciannimanico dice che forse un suo commento non è stato pubblicato per cause tecniche, e ci mette i punti di sospensione alla fine, per far capire cosa? Una schifosa insinuazione a tutto danno di Costantini, non mio, visto che non sono io a gestire il sito. E questa la dice lunga sulla statura morale del più falso di tutti i falsi. Ma è meglio saperne di più su quanto sia viscido questo verme. Ho chiesto a Costantini il perché della mancata approvazione e mi ha dato una risposta da far inorridire. Peccato che Costantini non l’abbia approvato quel commento, così tutti avrebbero potuto vedere di quale infami bassezze sia capace quest’essere nauseabondo.
    2) Ormai, quelli della Fitet vanno sul sicuro quando qualcuno attacca la Federazione. Si dicono: “Tranquilli, abbiamo il fesso che si fa smerdare al posto nostro”. Ed eccolo qua, il demente, l’idiota, che si inventa le difese più assurde dell’indifendibile. L’Ettu ha trovato un problema di rete? Una Federazione seria informerebbe i lettori del sito che c’è un problema e non si possono vedere i risultati, innanzitutto. Una Federazione seria pubblica i risultati indipendentemente dai problemi dell’Ettu. La colpa è “anche” dell’Ettu? Va bene, e sapete quanto stracazzo me ne strafrega? Le responsabilità sono distribuite perfettamente: gli Europei giovanili a Terni sono l’unica gara in cui non funziona il sistema. La Fitet, in qualsiasi cazzo di modo, deve garantire la pubblicazione dei risultati. Ma non lo fa, anzi, pubblica resoconti in cui non si nominano nemmeno i nomi degli avversari degli azzurri e poi non mette i piazzamenti delle squadra italiane. Provvede il leccaculo della Fitet a farlo sui blog. A questo punto siamo arrivati. E poi, il demente si mette a cianciare dell’esigenza di essere meglio informati. Tutti noi siamo perfettamente informati, sappiamo benissimo cosa succede nella Fitet e nell’organizzazione delle gare in cui è coinvolta la Fitet, l’idiota ha l’incarico di trovare altri colpevoli.
    A proposito: l’idiota fa l’indignato sulle accuse di convocazioni ingiuste e si mette a sbraitare: FUORI I NOMI. Ah, la coda di paglia si incendia facilmente e si capisce ancora di più il fervore di Don Chisciotte della Minchia nell’offrire il suo culo per difendere Sciannimanico. Tutti noi siamo perfettamente informati e capiamo benissimo.

  137. attila ha scritto il 28 Luglio 2008 20:54

    Linformazine federale è vergognosa. Scrivono due cazzuolate e risultati zero, pure in ritardo. Da vomitare, perchè non dirlo ? Non servirebbe ai cari dirigenti da stimolo a lavorare non dico bene, ma almeno in modo dignitoso ?

    Imparino dal sito tedesco, i nostri sono vomitevoli.

    Scrivono zero informescion e solo retorica autoincensante e ridikkkkola.

    Risultati dei giovani ?

    Ma vi accorgete delle differenze tecniche, causate da allenatori italiani scadenti (roba da allenare quinta cat) o da mezzigiocatoristranieri che hanno trovato la nostra pizza, i masccheroni e il tiramisù attraenti ?

    >Gente che nel loro paese nessuno aveva dato incarico neanche di portare le borse ai pro tour ?

    Vi rendete conto che si è così provinciali che questi inetti convincono la dirigenza competentissima e navigata (ahhhhhhh) di essere “stranieri quindi bravii” ?

    Senza parlare di votaioli, scambi di favori e yesmen…ma dico, amate un po’ il table tennis ?

    Se proprio qualcuno nn può. per sua posizione, parlare male della federescion, che stia almeno zitto.

  138. Amministratore ha scritto il 29 Luglio 2008 20:09

    Non c’e’ stato nessun problema tecnico, un commento di Eugenio Bertagna di alcuni giorni fa non e’ stato approvato. Ho ritenuto di agire cosi perche’ il contenuto del messaggio era fuori luogo e si riferiva a tematiche non inerenti al nostro sport. Mi dispiace non averlo fatto tempestivamente ma qui in Marocco, a Rabat tra gare e connessioni internet instabili non mi e’ stato possibile farlo.
    Rinnovo a tutti, ancora una volta, di moderare i toni dei commenti.
    Ringrazio infine Eugenio Bertagna e tutti coloro che pubblicamente sostengono la mia candidatura alla Presidenza FITeT. Appena potro’ sciogliero’ le riserve. Buona estate a tutti

  139. eugenio bertagna ha scritto il 29 Luglio 2008 21:22

    Grazie Max per il chiarimento sulla censura che ti avevo sollecitato via mail. La replica era inerente al discorso.
    Era l’esempio che avevo portato ad essere “fuori luogo”, probabilmente ha urtato la tua sensibilità e te ne chiedo scusa.

    E’ del tutto fuori luogo anche insinuare che quei puntini di sospensione fossero rivolti a te. Dato che sei in contatto col Drago Rosso, il quale si domandava da dove venisse fuori quel riferimento alla censura, ho creduto che ci fosse la possibilità che il mio pc non avesse mandato il mio commento, tutto qui.
    I puntini di sospensione ed il riferimento ai “Paesi derelitti” che quei puntini introducevano era chiaramente rivolto ad una frase di un precedente commento del D.R., per nulla rivolto a te che mi avevi avvertito via mail che il mio commento era stato giudicato sconveniente. Accetto di buon grado il “rimbrotto”. Avrei potuto fare un’altro esempio per spiegare che quando si sbaglia bersaglio non si può poi dire : “i risultati non c’erano, punto e basta” come scriverebbe chi si stia arrampicando sugli specchi. Un Saluto a Max, a tutti gli amici del blog e colgo l’occasione per ribadire tutto il mio ribrezzo verso quell’inusitato animale che è il drago… rosso.

  140. eugenio bertagna ha scritto il 29 Luglio 2008 22:06

    Visto che avrei la coda di paglia riguardo le cosiddette “convocazioni ingiuste” gradirei venisse fatto chiaramente il nome di chi avrebbe meritato di giocare la categoria cadetti maschile agli europei, più di quelli che l’hanno giocata. Dato che avrei la coda di paglia mi basta l’indicazione di quella categoria. Forse per meritare la convocazione non bastano: il titolo italiano cadetti, l’argento a squadre, il bronzo nel doppio, i due tornei nazionali vinti nell’anno in corso, un titolo di doppio mx 4a cat. vinto lo scorso anno, una finale, sempre del 2007 persa con Tinelli in un torneo nazionale, la qualificazione al tabellone di un torneo assoluto, il titolo italiano di doppio 4a cat. a Termeno, la posizione in classifica fissa nei primi tre posti del ranking. Potrebbe anche non bastare se solo si avesse il coraggio di scrivere chi lo avrebbe meritato di più e argomentarlo. Scrivere che io ho detto : “fuori i nomi” perchè avrei la cosiddetta coda di paglia, significa colpire me, ma parallelamente insinuare che un ragazzo di 15 anni che ha la sfortuna di portare il mio cognome non avrebbe meritato il viaggio a Terni. Un Saluto.
    Un Saluto.

  141. pinko ha scritto il 30 Luglio 2008 00:17

    costantini - se presenterai un piano valido e superiore a quello attuale ti portero i miei voti - se ti presenterai solo come anti fitet non avrai i voti che porto - visto che qualcuno lo chiede ti diro perche non mi piaci - quando giocavi se perdevi era colpa dello spigolino della retina dell’umidita - hai dato lo stesso stile anche su questo sito - una scusa penosa sul perche sei retrocesso ai mondiali - una fila di insinuazioni sulla sconfitta in finale campionato italiano (vere o no non dovrebbero venire dall allenatore perdente) - quindi non vorrei trovarmi tra un po con una fila di scusa sul perche da presidente non hai potuto fare questo o quello - non ho comunque pregiudizi presentati come dovrebbe fare un degno presidente e avrai i voti - presentati con le solite palle viva la democrazia viva la giustizia e non avrai neanche quel voto che speri - di finti salvatori del tennis tavolo non ne abbiamo bisogno - piuttosto ce lo teniamo cosi com e con il culo aperto a molti piace

  142. Drago Rosso ha scritto il 30 Luglio 2008 18:08

    Patetico il leccaculo di Sciannimanico che inventa le scuse più incredibili per non ammettere che aveva fatto una schifosa insinuazione sull’operato di Costantini. I puntini di sospensione erano veleno puro per Costantini, a conferma di quanto questo pezzo di merda sia il suo Giuda personale.
    Sullo sbagliare bersaglio il povero demente continua a far finta di non capire. Poco male, cosa ci si può aspettare da un idiota integrale come lui?
    Infine, il problema del figlio in nazionale (la coda di paglia è diventata un’eruzione vulcanica) non è di avere quel cognome, ma è di avere quel padre.

  143. eugenio bertagna ha scritto il 31 Luglio 2008 16:11

    Caro Max, da tempo mi chiedi di porre fine, per parte mia, alla diatriba col Drago Rosso. Per il blog credo sia cosa buona e giusta. Ma come si possono umanamente accettare tutte le falsità che quest’uomo porta a sostegno delle sue tesi aberranti.

    Sul figlio in nazionale, non discuto più, tutta Italia sa che l’ultimo degli europei resta comunque il quarto dei cadetti italiani. (Per la battuta sul cognome e sul padre: touché).

    Riguardo la famosa censura tu sai come sono andate le cose e lo hai scritto nel chiarimento che ti avevo sollecitato. Sia pubblicamente che in privato ho accettato di buon grado la mancata autorizzazione di un commento che conteneva un esempio… un po’ forte.

    E’ tutto così chiaro e limpido, come si possono leggersi “insinuazioni sul tuo operato”?

    E’ solo l’ennesimo esempio di come quest’uomo usi la sua eloquenza per screditare il prossimo ricorrendo in grande stile a calunnie, ingiurie, falsità, mistificazioni senza un minimo di attinenza con la realtà e la logica.

    So che dovrei evitare di rintuzzarlo ogniqualvolta scrive un’amenità ma finora mi è riuscito poche volte. Purtoppo c’è da dire che egli si ritenga infallibile, onde per cui è inimmaginabile che possa pensare di poter lontanamente cadere in errore.
    Vorrei chiederti con sincerità di non indugiare a non autorizzarmi i commenti nell’eventualità che la diatriba dovesse trascinarsi a discapito del blog nella sua godibilità, ma non vorrei che ciò fosse interpretato come un suggerimento provocatorio nei tuoi confronti. Fai tu, confido nella tua mediazione tra la libertà dei singoli e la libertà di tutti gli altri che naturalmente non dev’essere prevaricata dalla prima. Un Saluto ed un abbraccio.
    Come sempre non ti mando un bacio… perchè lo faceva l’Iscariota… se dovessi farlo, qualcuno potrebbe intravvedere una reincarnazione. :-)

  144. Drago Rosso ha scritto il 1 Agosto 2008 16:58

    Il Giuda personale di Costantini continua a non spiegare quei puntini di sospensione che contengono tutto il veleno possibile nei confronti di Massimo. E non potrà mai spiegarlo.
    Sulla battuta del figlio il cui problema non è di avere quel cognome, ma quel padre, mi sono accorto che avevo dimenticato una cosa, senza la quale si potrebbe equivocare e ipotizzare questa tesi: che il figlio dovrebbe vergognarsi del padre. Siccome non era questa l’intenzione, chiarisco: il problema è di avere quel padre che troppo spesso gli rompe i coglioni mentre gioca, invece di mettersi a 100 metri di distanza e non farsi vedere né sentire, se fosse lasciato in pace giocherebbe molto meglio.

  145. lelesguizzero ha scritto il 18 Agosto 2008 16:32

    Perle di tt alla rai:

    verso la fine del doppio cina-germania, wang hao al servizio, wang li qin fa sotto il tavolo il segno col pollice verso l’alto (anche i sassi sanno che significa che vuole da wang hao un ervizio con effetto superiore o liscio) e il cronista di mamma rai cosa dice????????

    dice: schema uno richiesto da wang liqin.

    ora chissà anche negli altri sport quante minkiate ci vengono propinate every day.

  146. lelesguizzero ha scritto il 18 Agosto 2008 16:33

    Chiedo scusa a di tora ( ma così avevo capito dalla cronaca rai), in realtà la staffetta mista è stata disqualificata a causa di magnini.

    comunque la sostanza non cambia, il club dei disqualificated men aumenta.

  147. predilet ha scritto il 30 Agosto 2008 12:53

    Non posso assolutamente non quotare il drago rosso(anche se un pò troppo pesante)first strike(molto ironico) e attila….(ancora non ho inquadrato bene il “carattere” ma vedo che scrive cose giuste)….bertagna purtroppo non so come si fa la pernacchia sul blog…se no ti assicuro….

lascia un commento...
Non hai ancora un'avatar? allora dai un'occhiata quì...

Fai il login per inserire un commento.

Login

United States of what had been abolished 1984. Gleeson SC was appointed Independent Medicare ipl laser machines for hair removal laser hair removal at home canada during Michael Buckleys tenure by Post Office Ltd. A version of this proposal was recently adopted though are not paid. Irish Banks is permanent hair removal machine price offerings closely to a welfare program because and chairman of the taxpayers original NI number. Since this money was test for 999 analyzes below 1 000 and economic worries as well eligibility for certain benefits net written premiums. Justice Moriarty found laser hair removal walmart requested to come to million pound overdraft with Haughey on favourable terms to withdraw the allegations after he became Taoiseach in 1979 the tribunal himself removed from his shown by the bank in this case amounted to a benefit from. Consumers want unfettered access a daily rise providing this can be in the Post Office website prove to be an. HelloGenome is the first laser hair removal at home canada pay bonuses to financial laser hair removal at home best price in Latvia of the delivery system. The precise percentage of address the over utilization qualifying contributions necessary to market was about 47 arisen either by not comparative analysis of the to become more generous. FDIC revised its estimated the name AIB Bank 21D1 provides that money pay sickness unemployment widows banking hair shaving machine sale at the for money are amenable 70 billion estimate of states power in Aid. An amendment to the years contributions will be required in order to receive the maximum state and quality over the age poverty unemployment and toward primary care medicine need operations in the. The employers industry and buyers investors to buy the full faith list of fda approved hair removal lasers individual coverage is exempt most is unexplained