La FITeT 2009-2012

12 Gennaio 2009 da Ping Pong Italia 



del Drago Rosso
L’assemblea elettorale, con le sue diverse fasi, dalla preparazione fatta di ricatti e minacce fino alla conclusione celebrata con squallidi festeggiamenti, è passata da un po’. Ho preferito non intervenire fin ora, dopo il mio richiamo alla necessità di avere comunque un altro candidato alla presidenza (fatto qualche mese prima), per evitare qualsiasi polemica o strumentalizzazione. Adesso, a mente fredda e lucida, senza lasciarsi trascinare dall’impeto e dalla passione, posso fare le mie considerazioni, partendo da un concetto fondamentale: il tennistavolo italiano è popolato da grandissimi pezzi di “gentiluomini” e da un mare di pecore belanti che non chiedono altro che di farsi tosare spietatamente dal loro signore e padrone. E meritano esattamente di fare questa fine. Anzi, spero che il padrone non si limiti alla tosatura, ma vada avanti con pratiche sado-sessuali che qui non posso citare per decenza.

I SEGRETI DELL’ELEZIONE

Senza andare tanto per il sottile, credo che non ci sia bisogno di chissà quali analisi per capire cosa sia successo. Il modo più semplice, secondo me, è leggere la scheda, apparsa sull’ultimo numero della rivista federale, del nuovo consigliere nazionale Claudio Volpi. Naturalmente, ci sono le schede di tutti i consiglieri, ma quella di Volpi è esemplare. Dopo le indicazioni anagrafiche (nato il 13 dicembre 1956 a Carrara) e professionali (funzionario di banca), ecco come viene descritto Volpi, testualmente: “Dirigente con grande passione ed esperienza, è un forte estimatore di Sciannimanico grazie al quale è rientrato in federazione nel 2005 dopo un periodo di assenza”.
Capito bene? Un “forte estimatore di Sciannimanico”. C’è bisogno di una simile indicazione per descrivere un nuovo consigliere nazionale? Ma certo che ce n’è bisogno, ma stiamo scherzando? E tutto diventa ancora più lampante con l’ulteriore informazione: “grazie al quale è rientrato in federazione nel 2005 dopo un periodo di assenza”. Tutti devono sapere che, se si è avuta la disgrazia di essere andati via dalla federazione, si può sempre ritornare ed essere eletti come consiglieri nazionali, basta diventare “forti estimatori di Sciannimanico”. I messaggi subliminali non sono altro che una pippa di fronte a questo tipo di comunicazione. Abbiamo quindi il quadro chiaro della situazione, del clima che che ha preceduto l’assemblea elettorale, di cosa è davvero successo. E stiamo ancora a discutere di politica federale, di programmi, di collaborazione con questa federazione? La cosa più vomitevole sono gli interventi (parlo in generale, non solo di questo blog) dei sostenitori del “dialogo”, della “buonafede”, della necessità di lavorare tutti assieme. Se vogliamo continuare a prenderci in giro, ma sì, vogliamoci tutti bene, aiutiamo questa federazione a distruggere il tennistavolo italiano, l’importante è che alla fine risultiamo tutti “maturi e responsabili” e non “disfattisti” e “prevenuti” come me.

RICATTI E MINACCE

L’altro segnale chiaro e preciso è stato quello dell’impossibilità di presentare candidati al di fuori di quelli ufficiali decisi dalla federazione uscente, tranne il caso isolato di Giovanni Bisi. La situazione più squallida e grottesca è quella di Massimo Costantini, che non è riuscito a trovare il numero sufficiente di allenatori che presentassero la sua candidatura nei ruoli tecnici. Il perché Costantini non sia riuscito a trovare le firme necessarie per essere candidato è conosciuto da tutti, a cominciare da quegli allenatori che avrebbero anche voluto candidarlo, ma sono stati minacciati dai loro presidenti di società: chi firmava per Costantini sarebbe stato cacciato dalla squadra e avrebbe perso anche quel po’ di denaro che ancora circola in questo desolato tennistavolo italiano. E a distinguersi particolarmente in questa “opera di dissuasione” è stato un personaggio di cosiddetta grande esperienza, uno che si vanta di essere un tipo equilibrato ma è il serpente più velenoso che ci possa essere in circolazione, uno che promette a un aspirante candidato di opposizione di sostenerlo per la presidenza e subito dopo rivende il suo culo al potente in carica, uno che fa finta di essere amico di chi vuole un’alternativa a questa gestione federale e poi lo tradisce dopo un paio di ore vendendosi per ben meno di 30 denari, uno che può essere definito soltanto come un grandissimo pezzo di “gentiluomo”. Ma attenzione, non è il solo, perché è tutto il tennistavolo italiano a meritare questa definizione dal momento che obbedisce agli ordini di chi non vuole che venga dato lavoro a Costantini in Italia. Perché questo è l’aspetto più amaro e scandaloso di tutta la situazione italiana: è vietato a chiunque assumere Costantini, che è costretto a dare lezioni private o a cercare lavoro all’estero per sopravvivere. Una vergogna. E infine, ancora più schifoso, bisogna assistere agli interventi dei servi del potere che fanno finta di elogiare la statura morale di Costantini per poi difendere chi ha deciso di fare terra bruciata attorno al nostro campione più grande e più famoso. Ecco, questo è il tennistavolo italiano e l’ultima assemblea elettiva è stato lo specchio di un mondo lurido, popolato da gente infame, in cui c’è spazio solo per i pezzi di “gentiluomini”.

TERZO MANDATO

Mi riprometto di esaminare in un prossimo articolo aspetti concreti della vita quotidiana di questa federazione, che negli ultimi tempi si sono fatti ancora più ridicoli. Perciò, mi occuperò di alcune interviste sulla rivista federale, dell’informazione, della sfida Italia-Cina che era stata annunciata come un appuntamento fisso e che è già scomparsa, delle convocazioni della nazionale da cui continua a essere escluso Mondello, e di tante altre cose sfiziose. Per il momento, però, voglio mettere in evidenza una questione molto importante, che pochi conoscono. Eravamo rimasti alla convinzione che Sciannimanico fosse al suo secondo e ultimo mandato. Bene, grande sorpresa: non è così. Sciannimanico potrebbe essere eletto anche per un terzo mandato. Sapete perché? La legge che fissava in due mandati il limite massimo per i presidenti di federazioni sportive, voluta dal Governo Prodi, è stata cambiata dal Governo Berlusconi (e ti pareva). Il limite massimo di due mandati è solo virtuale. Infatti, un presidente non può essere eletto per il terzo mandato solo se non riesce a raggiungere, nella eventuale terza elezione, il 55% dei voti nell’assemblea elettiva. In questo caso (diciamo che riceve il 54% dei voti), l’elezione è dichiarata nulla e si rifà l’assemblea, nella quale comunque il presidente uscente si può ancora ricandidare. Una barzelletta. Sì, perché, se andate a vedere i risultati delle elezioni di quasi tutte le federazioni, vi accorgete che i presidenti sono stati eletti con maggioranze dal 70% in su. Per quanto riguarda il tennistavolo, poi, considerata la tabella voti, raggiungere il 55% dei voti per Sciannimanico è uno scherzo. Quindi, care pecore che belate a tutto spiano, preparatevi a un terzo mandato di Sciannimanico fra quattro anni. Non ci sarà bisogno che un povero coglione (che comunque era già stato designato) si presti a fare da presidente per poi non decidere niente e stare lì solo per obbedire a ordini dall’esterno. No. Sarà ancora Sciannimanico a comandare. Vi piace l’idea? Bene, continuerete a belare per tutta la vita.

Join the forum discussion on this post - (1) Messaggi

Commenti

208 risposte per “La FITeT 2009-2012”

  1. record ha scritto il 12 Gennaio 2009 17:04

    oh, draghetto…. un po’ di ottimismo su… per evitare un terzo mandato, si può sempre sperare in quella che totò definiva ” ‘a livella” … :-) magari si potrebbe anche, come dire?, accelerare ? il processo inviando al messere una bottiglia di veuve clicquot d’annata all’arsenico….. (se togli l’apostrofo diventa “dannata all’arsenico.. suona bene…. :-) ) eheheheheheh!!
    kiss

  2. bonfanti marco ha scritto il 12 Gennaio 2009 19:07

    Facevo parte di quelli che volevano si presentasse una “squadra” con Giovanni Bisi presidente e Massimo Costantini & C. Il tutto è stato gestito purtroppo male e alla fine non si è fatta una bella figura a Sangemini. E’ vero che molti del tennistavolo parlano in un modo e poi si comportano in tutt’ altro. A Sangemini erano pochi i “dissidenti presenti” e c’era chi passando in parte a Bisi diceva: ti voto ma non posso fermarmi a parlare perchè se no mi vedono…..! Infatti i voti a Bisi sono stati molti più di quelli conquistati ufficialmente………….
    Si sapeva che con la tabella voti in vigore sarebbe stato impossibile “ribaltare” la situazione però non si è neppure riusciti a candidare Massimo e quindi bisogna fare autocritica.

  3. dico lamia ha scritto il 13 Gennaio 2009 14:25

    TERZO MANDATO.

    Le considerazioni fatte dal Drago Rosso, dal punto di vista dello Statuto, non sono esatte:

    - qualora il Presidente candidato per il terzo mandato dovesse ottenere voti inferiori al 55% viene escluso da una nuova eventuale votazione e non può, nel caso non vi siano altri due candidati, candidarsi nella successiva assemblea.
    - questo è quanto dicono lo statuto del Coni (art. 36 bis comma 4) approvato il 26/02/2008 e lo statuto della Fitet in vigore (art. 37).

    Questo “solo” per cercare il pelo nell’uovo … i numeri della Fitet e delle altre federazioni lasciano poco spazio alle illusioni.

    Resta, non solo rimediare alla non bella figura di Sangemini (caro Bonfanti),
    da intraprendere un lavoro, da subito, per preparare una nuova alternativa.

  4. Carlo Pandolfini ha scritto il 15 Gennaio 2009 22:45

    Alcune considerazioni sulla Fitet 2009/2012.
    Per Record.
    Credo che nel prossimo anno (o forse anni) agirà un’altra “LIVELLA”, potentissima, la crisi economica mondiale, che costringerà tantissimi sponsor a tagliare drasticamente. E questo secondo me metterà in crisi il modello semi-professionistico di alcune grosse realtà e si tornerà a un tennistavolo “povero&autarchico”. Pochi stranieri, spazio agli italiani anche in A1, ingaggi bassi, difficoltà per le società a pagare tecnici, trasferte, stipendi, ecc.
    Per cui credo pure che - logicamente - mantenere le leve di controllo della Federazione in un modo o nell’altro potrà alleviare queste sofferenze…….. a meno che il CONI non sia costretto a tagliare drasticamente anche lui per via della crisi, e allora il nostro tt farebbe un salto indietro di trent’anni.
    Non so francamente se in questi scenari maneggiare la patata bollente sia così piacevole…….
    Per chi è il presente della Federazione.
    Un qualsiasi Ente vive innanzitutto di “storia&tradizioni”. Di rispetto del proprio passato e dei suoi uomini. Un atleta/tecnico simbolo del nostro sport per vari decenni dovrebbe essere - soprattutto se disponibile - una risorsa ed una bandiera, da utilizzare sia in ambito tecnico che promozionale. Per promuovere il tennistavolo. Per arricchire il bagaglio tecnico degli istruttori. Per scovare ragazzi/e promettenti in giro per l’Italia. Per organizzare stage regionali.
    Insomma, al di sopra delle polemiche passate, credo proprio che Massimo Costantini possa essere, se inserito nei quadri federali, un ottimo investimento
    e una testimonianza che in tempi difficili la cosa migliore è remare tutti nella stessa direzione. Dimenticando le incomprensioni del passato.
    Infine sulle elezioni (passate e future). Ci vorrebbe un criterio di selezione totalmente - direi addirittura mentalmente - diverso. Le società ( 1 VOTO CIASCUNA) eleggono un candidato Presidente. I Tecnici pure. Gli atleti pure. GLI ARBITRI PURE LORO. E poi un magnifico sorteggio. Fine di ogni potenziale o reale conflitto di interessi, e di presidenze decennali che alla fine vanno avanti per forza d’inerzia. E così pure a livello locale.
    Un saluto a tutti.

  5. attila ha scritto il 17 Gennaio 2009 20:32

    Intanto s’inizia bene l’anno…………dal sito fitet su open Slovenia:

    “Si è conclusa l’esperienza degli azzurri all’Open di Slovenia. Miglior risultato nel singolo per Yang Min e Stefanova arrivati alla soglia dei sedici.”

    Alla soglia dei 16 ………….???

    Che vvol dì nei primi 32………….beeeelllllo ’sto modo de dì…………………praticamente se si fosse vinto ancora un turno si era quasi nei primi 8……………..deh vuoi mettere il lavorone che sta continuando a mietere results………..chissà quanti lettori sentiranno un leggero borbottio in pancia,,,,,,,e saranno alla soglia del cesso.

  6. Carlo Pandolfini ha scritto il 18 Gennaio 2009 16:05

    Io ho appena letto la seguente dal sito fitet.org:
    “Le squadre azzurre dei cadetti, sia maschile che femminile, si sono battute bene in Ungheria arrivando a giocarsi le semifinali”, ho subito pensato ad un bel risultato, poi ho cliccato su Leggi tutto e……… avevano fatto i quarti di finale, quindi in un italiano corretto si sarebbe detto “arrivando (nientepopodimenocchè) a giocare per poter entrare in semifinale”.
    Non so quante erano queste squadre partecipanti, mettiamo quindici o venti, sono entrati nei primi otto, un risultato normale.
    Speriamo che in questo la Fitet 2009-2012 trovi un modo un po’ più sobrio di comunicare, altrimenti il giorno in cui Mutti o qualcun altro vincerà una medaglia agli Europei giovanili ( e tutti noi glielo auguriamo) quali aggettivi si scomoderanno? Storico, leggendario, memorabile, inimmaginabile ecc. ecc. ecc.
    C’era molta più misura quando le medaglie ai Giovanili, una quindicina di anni fa, si vincevano davvero!

  7. attila ha scritto il 18 Gennaio 2009 19:41

    E’ evidente che è scritto intenzionalmente…………….che vergogna:
    davvero triste, giocare con le parole per nascondere la mancanza di risultati e il cattivo lavoro……..se leviamo Mutti, talentino che nasce una volta ogni tanto e che può essere allenato anche da Joze, tanto fa risultati lo stesso………….

    E’ inutile, Slovenia niente, Ungheria niente e aspettiamo………forse se un nostro perde 4-1 nei 128 col vincitore………………..so’ capaci di dire che poteva benissimo arrivare in finale……………deh………

  8. eugenio bertagna ha scritto il 18 Gennaio 2009 22:39

    Stasera leggo sul sito .org : “Tali documenti sono stati illustrati al Consiglio Federale questa mattina, domenica, in una sorta di brain storming rovesciato”.

    Devo preoccuparmi? Un brain storming rovesciato è da considerarsi una calamità naturale? “Storm” mi ricorda la tempesta, “brain” il cervello. Una tempesta di cervelli, perdipiù rovesciata… non mi farà dormire sonni tranquilli.
    Se domani saremo ancira vivi… fatevi sentire… buonanotte. :-(

  9. Carlo Pandolfini ha scritto il 19 Gennaio 2009 11:25

    In effetti ” una sorta di brain storming rovesciato” in italiano sarebbe…..UN RAGIONAMENTO FATTO COI PIEDI !!!!!
    Speriamo comunque che questo “ragionamento fatto coi piedi” ….abbia un suo senso.
    Vabbè su, dopotutto una sana risata ogni tanto ci vuole.
    E in ogni caso, speriamo davvero in novità positive.

  10. attila ha scritto il 19 Gennaio 2009 13:31

    Sito ….Ungheria……gli unici risultati vengono da Mutti, un talento che vincerebbe anche con un allenatore di pallamano in panca……Joze ha parole di elogio….ci credo…… Meno male che il rovescio un glie l’ha impostato lui………………

  11. eugenio bertagna ha scritto il 19 Gennaio 2009 20:05

    Eccolo là il campione di minzione extra tazza. Esce con un “Ungheria niente” ed eccolo subito smentito: Leo sul podio e anche in coppia con Damiano.

    Ah già, però lui aveva escluso Leo da quel deserto di campioncini. Escluso perchè Leo è un talento naturale. Come se nel ping pong bastasse il talento per giocare a buoni livelli. Leonardo di suo ci mette il talento e tanta voglia unite ad una buona dose di abnegazione negli allenamenti. Ma questo da solo non basta senza il lavoro pluriennale svolto da Catalin Negrila e dedicato alla crescita tecnica ed atletica dei due ragazzi. Da giovanissimi Leo e Damiano vincevano titoli a man bassa solo con i fondamentali che eseguivano con regolarità. Giorno dopo giorno la tecnica si è arricchita ed affinata, anche col contributo di Urh, checchè ne pensi l’unno col suo sfottò meschino: ” Mutti…che può essere allenato anche da Joze, tanto fa risultati lo stesso…”. Brutta bestia l’invidia.
    Un Saluto.

  12. attila ha scritto il 20 Gennaio 2009 02:36

    Ahhahahaha…….scusa ma chi parlava con te….ahahha….e poi chi sei…..l’addetto stampa della fede o fratello illegittimo di Urh…?

    Aaahahh…..eccolo, si è trattenuto ma un ce la fa………..annusa il pericolo della critica su mancanza reale di risultati (invidia sarebbe se avessero risultati da invidiare) come un fedele segugio e par di sentire guaire.

    Caro Fido…C’è solo Mutti, Urh è ….famoso per i risultati ahaah ( ah, ho capito è il “coccolino” di scianni), Negrila….mai detto nulla contro di lui è l’unico che capisce…,….Fido……cerca in tutti i modi di vendicarsi………di rifarsi dei calci in culo che ha preso e delle umiliazioni, delle vergogne di cui è colpa lui stesso….

    Scusa………spiega un po’ a quelli che giudicano marionette o buffoni i servi dei padroni, come si fa a difendere una mancanza di risultati……….. che è un fatto ?
    O un allenatore che non è che ci abbia riempiti di titoli….spiega come mai il frutto del “lavoro” di “tecnici competenti” è che le becchiamo appena mettiamo piede fuori d’Italy…..spiega perchè un hai detto “A” sull’ipocrito modo di esporre i risultati della fede………..spiega perchè intervieni sempre a difendere non solo il lavoro, ma anche la mancanza di risultati senza manifestare qualche minimo dubbio ogni tanto sulla competenza di certe persone visti i risultati ? Dici che lo fai per obiettività, no….quindi…..ma dov’è ? purtroppo non sei in grado di rispondere vero ? ………..altro che obiettivo…eheheh…..se davvero amassi il tt un ti schiereresti dalla parte di chi lo rovina….strano…..fai le figuracce e continui……Un saluto anche a te Fido…..

  13. Carlo Pandolfini ha scritto il 20 Gennaio 2009 10:56

    Io penso che il Talento allo stato puro non sia mai sufficiente per fare un giocatore di alto livello. La tecnica, i fondamentali vanno lentamente imparati, assimilati, magari un ragazzo può avere una grande predisposizione, una facilità di esecuzione, può imparare prima e meglio, PERO’ NEL TT IL LAVORO DEL TECNICO E’ FONDAMENTALE.
    Impostare correttamente un ragazzo è un lavoro lungo e difficile, ricordo nel 2004 come giocavano Mutti e Seretti ai Campionati Italiani Giovanili, con quale pulizia effettuavano i fondamentali, ed il gioco di gambe, c’era Sciannimanico a bordo campo che li mostrava orgoglioso a Bosi, ed in effetti già allora si vedeva lontano un miglio che erano due autentiche promesse, e che Negrila stava facendo davvero un ottimo lavoro.
    Che poi due ottime promesse - Mutti e Seretti - siano un po’ pochine nel panorama giovanile italiano, in generale ancora troppo indietro in Europa, mi pare evidente.
    Però qualche podio negli Open Giovanili è sempre un’ottima notizia.
    ……..solo diamola con il senso della misura, altrimenti con dei ragazzini……..potremmo finire con l’ottenere l’effetto non voluto……. quello di farli credere più di quello che sono……. e danneggiarli!

  14. eugenio bertagna ha scritto il 20 Gennaio 2009 11:42

    Quindi il “grand’uomo” è corso subito a tentare di correggere il tiro dopo essersi accorto di aver fatto un liscio spaventoso. Ma nel tentativo bieco ha fatto un’altra gaffe perchè si è scordato del bronzo nel doppio cadet, dimenticandosi che il doppio… un si vince dassoli.
    Quello che sfugge (credo per ignoranza) al grand’uomo, è che Urh (per rispetto non lo chiamo per nome di battesimo come fa lui, salvo poi deriderlo) se non avesse accettato di prendere la squadra dei cadetti italiani, avrebbe potuto godersi i quarti di finale di Tokiç con Ma Lin alle Olimpiadi, seduto magari di fronte a Liu Guoliang, visto che ha rinunciato alla nazionale maggiore Slovena per venire a fare l’allenatore ai ragazzini d’Italia.
    Quello che non sa il povero barbaro è che invece a Tokiç i colpi li ha proprio insegnati Urh… ma guarda un po’…(sarei tentato di metterci 20 puntini di sospensione come fai tu. A proposito, quand’è che va fuori legge definitivamente la tua gommaccia? Dovrebbero mettere fuori legge la tua linguaccia, piuttosto).
    Stravergognati barbaro unno spelacchiato.

  15. eugenio bertagna ha scritto il 20 Gennaio 2009 12:39

    Carlo, sull’uso smodato dell’enfasi sono d’accordo con te. Un Saluto, con stima, Euge.

  16. ittennico ha scritto il 20 Gennaio 2009 12:44

    ma non si parlava della futura federazione?
    più tesserati , più possibilità di arrivare a scoprire talenti(che di per sè.. forse averlo non basta … avanza!).
    Le informative che state criticndo possono benissimo essere il frutto di un errore (tra l’altro non epico.. mica ha detto che hanno vinto..) del cronista.. e cmq la PUBBLICITA’ , l’immagine sono appunto importanti per farsi conoscere e , faccio per dire non ci trovo nulla di male a dire “abbiamo onorevolmente perso 6-0 ,lottando su ogni palla” piuttosto di descrivere una realtà attualmente con pochi sbocchi che GLI ADDETTI AI LAVORI CONOSCOO PERFETTAMENTE.
    Nessuno potrà mai fingere di vincere un’olimpiade.. ma perlomeno non pratichiamo il nostro principale sport (eidentemente prima del tt..) : la zappa sui piedi; oppure se non critico ,e basta, non sto bene!
    Dai sù, un p di misura altrimenti che tutti si dica : ma io sono però un grande innamorato di questo sport!” un seondo dopo aver premuto l’ennesimo grilletto , ha ben poco senso.
    Io sono apertamente contro la nuova federazione, in diverse persone e in diversi intenti, ma se devo dire la verità trovo più costruttivo,una volta tanto, cercare di dare un consiglio esterno, piuttosto che una martellata ,anonima,dal mucchio.
    Aldilà delle tabelle, anche questa ,si chiamerebbe democrazia.

  17. attila ha scritto il 20 Gennaio 2009 15:51

    A’Fidooooo Fido Bauuuuu! Ma che vaneggi pure ? Che liscio….ahahaha… Solo con Mutti si vince, singolo e doppio Tokic.ahahah tipico rovescio di Urh,,,,lo ha allenato forse due settimane ma tu credi a tutto quello che ti raccontano i padroni per……motivarti?

    Scusa, ma che ruolo hai tu nella federescion …… ?

    intervieni nel maggior forum e nel maggior blog di tt italiano, contro chiunque critichi la fede….In teoria non dovresti c’entrare, sei solo un giocatore di quarta di….montagna…ahahah….un amatore che gioca per divertimento…..senza ufficiali incarichi federali giusto ?perchè devi essere tu a difendere Urh e la dirigenza e le scelte federali sistematicamente, da mesi…..anche a prezzo di fare le figure che da mesi fai ?Ha ragione il drago, ti autosmerdi ma te ne freghi, allora o è masochismo o sennò perchè uno lo dovrebbe fare ?

    Scusa……….tu che sei un uomo con le palle……un uomo “vero”………..vorrei la tua coraggiosa e onesta (almeno la tua) opinone:

    1. come trovi il modo ipocrita di dare i risultati della faitet Sai quello sui 16, i 32…………???

    2. che pensi dei risultati e delle prospettive dei nostri giovani a parte Mutti (risultati vicini allo zero, no ?)i che appena mettono piede fuori di Italy, le beccano

    3. in cosa avrebbe affinato Urh il lavoro di Negrila ?

    Ti ringrazio se avrai il tuo solito coraggio e rettitudine morale, so che non eviterai le domande, obiettivo, senza peli sulla lingua come al solito.

  18. lelesguizzero ha scritto il 20 Gennaio 2009 23:08

    Per ittennico: sopra scrivi: ““abbiamo onorevolmente perso 6-0 ,lottando su ogni palla”

    un po’ come quegli articolaxxi che appaiono sulla nation per far credere alla gente che siete una formation di serie A1?

  19. lelesguizzero ha scritto il 20 Gennaio 2009 23:16

    per berta: “Quello che sfugge (credo per ignoranza) al grand’uomo, è che Urh (per rispetto non lo chiamo per nome di battesimo come fa lui, salvo poi deriderlo) se non avesse accettato di prendere la squadra dei cadetti italiani, avrebbe potuto godersi i quarti di finale di Tokiç con Ma Lin alle Olimpiadi, seduto magari di fronte a Liu Guoliang, visto che ha rinunciato alla nazionale maggiore Slovena per venire a fare l’allenatore ai ragazzini d’Italia”.

    ………..e il fatto che i ragazzini italiani agli europei giovanili sempre si piazzino davanti ai cugini sanmarinesi è testimonianza dell’ottimo lavoro svolto non solo dal mitico jozé ma da tutti i tecnici fitet.

  20. record ha scritto il 21 Gennaio 2009 07:29

    su una cosa penso possiamo essere tutti d’accordo, l’attuale consiglio fitet è basato sul doppiogiochismo e il “do ut des” (espressione elegante per indicare l’arte del meretricio).
    tutto ciò che viene propagandato all’esterno può essere un lodevole tentativo di ripulirsi la faccia e cercare di dare un’immagine comunque positiva (è accettabilissimo cercare di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, nessuno contesta questo).
    diventa inaccettabile solo quando diventa propaganda o si assumono i risultati per giustificare favoritismi.

    una domanda per il red dragon…… quale è il VERO motivo per cui Monfardini non ha giocato in Champions? la posta era troppo importante, partire già con una sconfitta certa anzichè provarci comunque sa troppo di marcio….

  21. ittennico ha scritto il 21 Gennaio 2009 10:25

    Non direi ,non scrivo sulla nazione,ognuno ha il suo stile.
    Il fatto poi che non ne vogliate capire il senso,è un problema ,in pratica, vostro, autoproclamati addetti ai lavori sol perchè si è fatto tennistavolo ad “alto livello”..
    Vorrei ricordare che i vostri successi….le vostre gesta indimenticabili… sono il frutto del lavoro degli amatori che non riescono magari ad andare più in sù delle quarte(a volte , chissà.. proprio perchè sprecano tempo pensando che magari.. voi… potreste arrivare),di montagna o di pianura; sono loro! che si appassionano, si impegnano e,in qualche caso..magari solo tranne me.. vi coccolano , per non farvi sentire soli…
    Ma magari mi sbaglio, avete costruito mattone dopo mattone con sacrificio ,da zero! se è così mi scuso; ma ,se non è così,allora, dove sono il rispetto e,magari, il ringraziamento per chi cerca di fare lo stesso?
    Il mondo del tt rispecchia fedelmente la società e quindi entrano in gioco tutti i fattori ,specie quelli peggiori (chissà perchè.. pare proprio “faccia buca..”); perciò non c’è mai!.. oh! maproprio mai! lo spazio ad un ‘idea seria, costruttiva REALE e magari scaturita da valori e principi probabilmente inesistenti proprio perchè se non li si hanno nella vita perchè averceli in questo calderone dove tutti si ergono a professori?
    Ma forse .. eheh.. perchè essendo così pochi.. chi è che ci sta ad ascoltare? piuttosto dice la sua e la ritiene l’ennesima verità; psichiatricamente compresibile; ancor di più se la si esprime dal buio.. in quanto è ovvio che poi tutti potrebbero dirti “oh! , ma che cazzo dici?” ; e si parla di palle.. ma di che diametro?
    Ebbene, ritornando in tema, io credo che la nostra federazione ,nei confronti dei tesserati,(e spesso viceversa)come ho già spiegato al suo presidente, soffra di questa sindrome “della verità soggettiva”; ossia ognuno porta la sua e la difende a tutti i costi cancellando ogni possibile contatto con il prossimo (a meno che non faccia “comodo”….) ; con questi auspici , vien difficile immaginare,un giorno, che pochi o tanti(secondo me , la prima, per l’eternità..) si possa fare DAVVERO le cose con il criterio dell’unione delle passioni che ci spingono singolarmente.
    Non c’è proprio il verso di unirle! vuoi perchè ,in ngenerale si è rimasti a mentalità antiche, vuoi perchè ,ognuno difende a spada trattala propria senza MAI cercare di condividerla.
    Io credo che questi siano alcuni dei probemi più importanti, non le frasi degli articoli che ognuno ,(ognuno?) cerca di far uscire cercando di promozionare L’ATTIVITA’ ,non certo solo la sua; egualmente, spulciare se uno ha scritto semifinali ,sbagliando, mi par davvero risibile, o cmq , molto distante da quelli VERI ! (di problemi)

  22. eugenio bertagna ha scritto il 21 Gennaio 2009 11:21

    Sarò lieto di rispondere alle tue domande se e quando tirerai fuori le OO, che in teoria dovresti avere essendo nato maschietto, e dirai urbi et orbi chi sei, come ho fatto io esponendomi al pubblico ludibrio anche di esseri mascherati come te.

    Per la verità, sui commenti del sito fitet.org sugli “accessi alla soglia delle semifinali” ho già risposto a Carlo Pandolfini, persona che conosco e stimo anche perchè nei suoi commenti critici ci mette… his own face. E ribadisco che è uno stile che non mi piace. Concordo con quanto dice Ittennico al riguardo e non aggiungo altro. Aspetto l’esibizione pubblica dei barbari ammenicoli e poi risponderò a tutto. Un Saluto.

  23. eugenio bertagna ha scritto il 21 Gennaio 2009 11:55

    Se qualcuno degli altri bloggers fosse curioso di conoscere la mia risposta alle domande che mi pone il barba..ro (di nome e di fatto), rispondo:

    1) Un addetto stampa è per definizione uno che deve indorare le pillole: enfatizzare le conquiste, minimizzare le defaillances.
    Detto ciò, nell’ambiente sportivo e precipuamente nel piccolo mondo del tennistavolo, nel quale l’informazione è fatta solo di due o tre siti internet, credo che l’oggettiva trasparenza sia la tecnica migliore e più corretta, senza trucchi.

    2)Prospettive dei giovani? sono abbastanza pessimista e se devo essere sincero fino in fondo non saprei nemmeno dove potrebbe arrivare Mutti.
    Ciò non significa che l’Italia, paese di grandi tradizioni sportive, debba rinunciare a farsi rappresentare dal meglio che possa esprimere.

    3)E’ indubbio che il tecnico che maggiormente ha influito sulla crescita tecnica dei due ragazzini di Castel sia Catalin Negrila, sia per qualità che per quantità di tempo speso. Ciò non toglie che altri abbiano dato il loro apporto, perchè ogni tecnico che ti allena, anche se per meno tempo, ti può dare qualcosa in termini d’esperienza. Quindi aggiungo Laurentiu Capra che ha affiancato Negrila nei primi anni e Sarkis Sarkayan, tuttora. Credo che anche Maurizio Errigo abbia fornito il suo contributo anche se non conosco tempi e modi. Di sicuro, e qui vengo alla risposta più specifica, so che ci sono stati e ci sono molti conciliaboli tra Catalin e Joze che riguardano la tecnica di Leo. Un punto su cui entrambi lavorano in totale sintonia riguarda l’affinamento del diritto di Leo. Nondimeno, l’aspetto fisico-atletico e tutto il bagaglio tecnico è oggetto di continui scambi d’opinione e di conseguenti trasferimenti sul ragazzo delle conclusioni concordate, in un lavoro di collaborazione tra tecnico societario e tecnico nazionale che si svolge in assoluta armonia, ve lo posso assicurare per averlo visto coi miei occhi.

    Un Saluto.

  24. eugenio bertagna ha scritto il 21 Gennaio 2009 12:10

    Voglio rispondere anche allo Sguizz:
    C’è un punto fondamentale che spiega la mancanza di risultati complessivi dei nostri giovani in Europa. Si chiama collegialità. Senza un sistema di Centri Regionali e Federali nei quali i ragazzi possono fare attività sotto il controllo medico, tecnico e fisico-atletico e nel quale poter frequentare i corsi di studio scolastici, sarà sempre più difficile avere un gruppo forte. Il sistema nato dopo la chiusura dei Centri, di appoggio sulle Società, non dà i risultati sperati.
    Non è colpa dei tecnici che sono bravi quanto quelli francesi o … sloveni, rumeni o bulgari. Anzi…. sono sloveni, rumeni o bulgari. :-)

  25. ittennico ha scritto il 21 Gennaio 2009 13:14

    ehh per forza.. i nostri, specie quelli autodichiaratisi(ma non necessariamente.. magari è pure vero..) scrivono! e basta! e sotto falso nome.

  26. lelesguizzero ha scritto il 21 Gennaio 2009 23:17

    Per berta: sopra scrivi: “Voglio rispondere anche allo Sguizz:
    C’è un punto fondamentale che spiega ………ecc ecc……….”

    berta che spiega una cosa di tt ad arturino…………

    sarebbe come se paola barale spiegasse a umberto eco come si scrive un libro!

  27. lelesguizzero ha scritto il 21 Gennaio 2009 23:25

    berta dixit:

    “Di sicuro, e qui vengo alla risposta più specifica, so che ci sono stati e ci sono molti conciliaboli tra Catalin e Joze che riguardano la tecnica di Leo.

    Un punto su cui entrambi lavorano in totale sintonia riguarda l’affinamento del diritto di Leo”.

    E i risultati sono evidenti agli occhi di tutti…………al confronto anche gatien impallidisce!!!

  28. attila ha scritto il 22 Gennaio 2009 01:11

    Ehhhhhhhhhhh Il vero volto logorroico di Fido ahahaha…..acido non ci dormi ahahaha e vuoi sapere, chiedi, ti consulti, studi di notte, fai similitudini, allusioni.ehehhe……….la tua scorrettezza arriva a provocare presunte mancanze di palle ecc……….ahhaaha…sotto la patina di buonista del piffero e di raccontatore patetico di fiabe stile Grimm…….. b-movie. Caro Fido, vedo che scrivi, scrivi, ti tormenti, “vivi” il blog…….purtroppo penso che anche uno,.,,, intelligente come te deve capire che, quando accetta di entrare in un blog, accetta pure le regole, che sono anche eventuale anonimato…………….se non ti va bene, fai a meno di entrarci…….io reputo indispensabile dare il nome quando si offende, non quando si citano semplicemente dati di fatto…….

    Uno di questi è che tu metti il culo avanti (chissaperchè) per qualsiasi discorso a scudo della fede è……anche in questo caso di Urh, dove c’entravi come una peperonata a colazione. Per aver detto questo (confermo) non mi devo vergognare io nè dimostrare di aver palle. Vergognati tu, forse sei tu che metti il nome apposta perchè qualcuno veda….che ipocrisia.

    Guarda, te lo dico anch’io, continua con le fiabe e lascia stare il tt ……….e non difnedere gente che (hai detto tu stesso che sei pessimista) porta il TTT al baratro, probabilmente….se ami il tt lascia stare ti preghiamo tutti…ahahah…
    Fai un piacere all’umanità…………anzi due: lascia che la gente critichi senza rompere le balle…..quelli che conosco (e so’ tanti) ti prendono tutti per il culo……soprattutto quando sei di faccia……..ahahhahhaha……

    No…ormai penso che come dice il drago, il blog è la tua vita….un riesci a fermarti……deh…..poverino. Fatti aiutare anzi, mangia ‘na fetta coi pinoli, va.

  29. attila ha scritto il 22 Gennaio 2009 01:15

    x Bertagna “l’uomo che parla con lingua drittA

    ha rinunciato alla nazionale maggiore Slovena per venire a fare l’allenatore ai ragazzini d’Italia”.Ahhhhhhhhhhhhhhhspetta….questa l’ho vista solo adesso………….ma ti sei fatto per caso dire quanto prendeva dalla nazionale slovena ? E quanto prende da quella italiana ?

  30. attila ha scritto il 22 Gennaio 2009 01:30

    X Bertagna, “l’uomo che deve chiedere sempre” prima di parlare……….

    Per me allenatore è Sercer, uno con controcojones che ha fattoscuola e insega tt come si deve, non un giocatore che appena smesso, si è inventato allenatore (meglio dell’italiano medio) e insegna a giocare come lui, con gli stessi suoi difetti…………..no…………cervellone ?

    Un ciànno mia cresciuti a bucce di coomero….Fido……..ahahahah un riesco a capire una cosa: tu conosci le cose vere, i retroscena e ci prendi apposta tutti per il culo oppure sei il primo che ci credi davvero ? Cioè………..sei forse il primo ad essere preso per il naso………..ad essere usato ? Si approfittano che credi a tutto e capisci sega di tt ? Che bischeri…………….

  31. record ha scritto il 22 Gennaio 2009 07:45

    sguix, umberto eco?!?!? hai mai letto i suoi libri?? a parte il nome della rosa (anch’esso noioso in alcune parti) il resto è una mattonata nei denti :-) dopo venti righe ti chiedi “ma ke kx sto a legge’ ??
    se devi fare un paragone, mille volte strameglio montanelli, per il modo di scrivere e per la sua chiarezza.. ;-)

    venendo al topic, volevo dirvi che il 3 febbraio riuscirò (grazie alla FONDAMENTALE collaborazione del comune di Segrate) ad aprire una palestra di tt, con 4 tavoli 4.

    ma non è questa la notizia. quello che volevo comunicarvi, invece, è che questa NON E’ una palestra solo per la nostra società. abbiamo la fortuna di averla disponibile anche per il weekend e pensiamo di organizzare PROPRIO DEI COLLEGIALI con le altr società per cercare di crescere tutti insieme.

    e avremo un fior di allenatore, uno dei migliori in italia.

    se siete interessati, non intasate il blog, ma email su emazzantini@gmail.com

    un saluto a tutti e spero vogliate approfittare di questa opportunità CONCRETA

  32. eugenio bertagna ha scritto il 22 Gennaio 2009 09:21

    Elena, complimenti per la coraggiosa iniziativa. Solo, non far sapere qui chi è il tecnico di cui parli come un dei migliori che abbiamo in Italia perchè te lo massacrerebbero senza pietà. :-)

  33. eugenio bertagna ha scritto il 22 Gennaio 2009 09:45

    Al barba…ro eunuco del tennistavolo italiano, uno che “insider” non c’ha solo la gommaccia, dico che gli insulti non sono solo “cretino” o “scemo”.
    Insulto è anche dire che la Berta ci mette la faccia e pure il culo, insulto è dire che la gente mi prenderebbe per il culo (secondo lui), che sono un ipocrita o che prima di parlare devo consultare e via discorrendo. Lo sapevo che non ce l’avrebbe messa la faccia perchè lui è fatto così, meschinello.

    Comunque basta coi personalismi. Io a volte prendo le parti delle persone che conosco perchè soffro a vedere con che facilità anonimi figuri si prendono gioco del lavoro altrui. Sarà pure una moderna regola dei blog quella di poter sfottere o calunniare la gente al riparo dall’anonimato ma quando esisteva ancora un’etica della stampa le lettere anonime venivano cestinate. Ora si può fare di tutto e di più e la gente demolisce il prossimo senza farsi troppi scrupoli.
    Quando mi sono logato sul blog di Massimo ho usato il mio nome per entrare in un discorso da “uomo della strada”, non c’era alcun bisogno di esporsi o, viceversa, di mascherarsi. Quindi non ho alcuna paura a dire che visto che coi tecnici stranieri non abbiamo granchè risultati possiamo pure assumere tecnici nostrani visto che ne abbiamo di validi, esperti e titolati. E Max Costantini è il capofila di questo gruppo, oltre ad essere il più rapresentativo ambasciatore del nostro sport. Proprio perchè conosco persone di entrambe le parti della barricata che mi spiace ci sia una così dura contrapposizione in un ambiente sportivo così piccolo che avrebbe solo da guadagnare ad avere un clima più sereno. E sono anche gli interventi degli anonimi tipo Attila o Drago Rosso ad avvelenare l’ambiente. Ogni goccia contribuisce a formare il mare. Un Saluto.

  34. attila ha scritto il 22 Gennaio 2009 14:50

    x povero Bertagna…..

    finiscila di dire caxxate: quale lavoro altrui ? facce ride…..non vedi che non c’è un risultato….come si fa a stare zitti quando c’è gente che porta lo sport che amiamo nel baratro……….e poi dici che sei in buona fede..sai perchè fai schifo ? Ora cerco di fartelo capire meglio: Accusi il drago di volgarità e di offendere (a proposito eunuco sarai tu e i tuoi parenti ahhaha, che ignorantone…ahah)…….di non sapere fare un discorso civile……vedo però che, mentre io prendo certe tue idiozie allegramente e dico solo la mia opinione, il libertario e buonista Bertagna si comporta peggio del drago, quando qualcosa lo tocca sul vivo. Perchè il drago sarà volgare, ma lo fa avendo almeno ragione ed essendo sincero, tu scivoli di mano, sei oleoso, sei un ghigno sbavante vestito da sorriso paterno e sereno, un angelico cantastorie di favolettte,,,,,,,,,,sul vivo, Bertagna….perchè se ti avessi detto balle non mi avresti neanche cagato……invece ogni risposta di attila cerchi di attaccare….come dire ahhhhhhhh hai detto questo, ora te la faccio pagare…..molto umano sor Bertagna…ahha…..se non è autoammissione di colpa questa….o come dice il drago….autosmerdamento…

    ti ribadisco (ma a Roma si dice in c… te c’entra, ma in testa no) che in un blog, si dicono proprie opinioni ed è poi inutile e scorretto gridare e provocare, ma tu lo sai bene….sei in malafede come sempre. “voglio sapere” chi mi ha fatto la bua…., sei pure vendicativino…ahhahah perchè a te rode il culo e passi le giornate a supporre, anzi a supposte, visto che ci metti sempre il culo. Non è che sei anche gay ? No, niente contro, ma….mi sembri così isterica, a volte, che quasi vorresti graffiarmi, vero….ahhahahah
    Le palle ci vogliono non quando si dicono certe opinioni sul tt, cosa libera e lecita, ma quando si denigra o si offende.

    A me non pare di aver offeso o denigrato.

    Quando si dice che Bertagna quasi sistematicamente interviene contro le critiche federali e offendendo pure chi si “permette” di criticare, è un dato di fatto,,,,,,,,,,,,non un’offesa e non se ne accorge solo il drago e attila……. ma tutta Italia………I motivi per cui lo fai ci devono essere, certo a nessuno quarta categoria di montagna o dell’Abruzzo o della Sicilia verrebbe in mente di “sistemarsi” in un blog ed essere pronto come il falco pellegrino o come Fido a intervenire a difesa della fede, a meno che non sia un lavoro. Chi lo farebbe e perchè senza un incarico federale o interessi personali ? Se si è a favore della fede, bene, si dice qualche opinione ogni tanto, ma quello che fai tu, Bertagna, è da mesi un lavoro sistematico………. intervenire senza perdertene una, oltretutto a prezzo di perdita di tempo, nervi polemiche, insulti e smerdamenti di ogni tipo

    Chi lo farebbe ? Che pensi che la gente pensa di te ? Ti do’ un consiglio……..
    guarda la gente quando ti vede da lontano….Questa è l’unica cosa che ho da dirti………..per il resto sarebbe bello che ti astenessi da complimenti sdolcinati, enciclopedie del tt, quello sa tutto, quello è così, è colì e di parlare di tecnica che non hai idea…..ecco questo sarebbe il mondo perfetto….ultima spiegazione, fanne tesoro………….le prossime volte , se avrò tempo, ti risponderò a battute. E che forza (e il buon senso) siano con te.

  35. attila ha scritto il 22 Gennaio 2009 15:13

    x Bertagna

    “Insulto è anche dire che la Berta ci mette la faccia e pure il culo, insulto è dire che la gente mi prenderebbe per il culo (secondo lui), che sono un ipocrita o che prima di parlare devo consultare e via discorrendo.”

    La Berta ? Sei una donna…? ….guarda che poco poco ho indovinato……… ahahhaa…………E allora insulto è pure dire che butti le cartine per terra, che ti scaccoli e che hai dei ricciolini ai capelli molto …………vezzosi….che parli troppo, che interrompi……ahahah……che certe volte ai tornei fai la pasta della pizza quando con le mani in tasca ti sfrugugli i maroni…………la verità è che io non offendo………….faccio notare un comportamento e a te dà fastidio, soprattutto perchè faccio emergere il “vero”Bertagna….non il “vecchio zio” che vuoi fare vedere tu…ahaha….è questo che ti brucia, altro chè insulti….aahahah

    Visto che sei davvero falso e ipocrita spiego meglio, perciò che non imbrogli qualcuno poco attento:

    1. che ci metti faccia e culo è vero, è un modo per dire che difendi la federazione anche a prezzo del culo, della…..pelle, di sacrificarti e prenderti insulti di ogni tipo dal drago e altri. Che insulto è ………..?

    2. la gente ti prende per il culo….si, e allora ? Se dico questo è un insulto ? Se ne ho sentiti a decine ridere di te e te lo scrivo, è un insulto ? Boooohhh

    3. Che prima di parlare consulti deve essere vero e non è un insulto in ogni caso: esempio…..tempo fa una certa Rampello Loredana si è lamentata di ingiustizie federali. Prova a dire CHI è intervenuto (senza che c’entrasse un caxxo) sapendo TUTTA la storia (uno di Domodossola, quarta cat. e una giovane sicula del giro della nazionale, coma fai a saperle le cose……..???) Oltretutto sei intervenuto a sminuirla e a farle fare la figura dell’invidiosa……………ecco, chi non viene chiamato da QUESTA fede, chi subisce ingiustizie, è un INVIDIOSO….anzi alla fine l’hai anche presa per il culo, le hai detto che fa parte del sud “piagnone”.

    Il danno e la beffa.

    Che vergogna, che vergogna….Fido.

  36. lelesguizzero ha scritto il 22 Gennaio 2009 21:37

    per record: ” avremo un fior di allenatore, uno dei migliori in italia”.

    Non mi pare una grande garanzia di qualità!!

  37. record ha scritto il 22 Gennaio 2009 22:38

    fidati, sguix, fidati… :-) :-)
    ha già plasmato qualcuno di VERAMENTE notevole.. :-)

    è un fior di allenatore, uno dei migliori attualmente “residenti” in italia. forse è più corretto dire così.

    kiss

  38. Carlo Pandolfini ha scritto il 22 Gennaio 2009 23:47

    ……..visto che il clima si è arroventato - secondo me anche troppo! - in quella che era partita come una discussione sui programmi dei prossimi quattro anni, altre quattro righe mi va di scriverle.
    Primo: siccome mi ritengo un amico di Massimo Costantini, basta vederlo quando gioca, TRASUDA SPORTIVITA’!, mi dispiace se nel suo blog, a cui ha voluto dare un taglio evidentemente meno polemico, e più divulgativo, del precedente, si arrivi alle offese personali. Ognuno deve essere libero di dire la sua opinione, stop, se poi questa opinione è “pro-fitet”, o “pro-tennistavolo”, qual è il problema? Se uno ritiene che Uhr stia lavorando bene, padrone di dirlo, senza bisogno di essere sbeffeggiato o accusato di essere un lacchè di nessuno. Massimo non censura nessuno, neppure gente che lo dileggia sul suo stesso blog, però leggere certe cose non è piacevole.
    E’ piacevole leggere gli approfondimenti tecnici di Massimo, gli articoli del Drago, ed anche le prese per i fondelli di chi ricorda che sono anni ed anni ormai che un risultato decente a livello giovanile non si vede neppure col cannocchiale (….cosa a mio modo di vedere meritata, SI RACCOGLIE SEMPRE QUELLO CHE SI SEMINA, e orrori dopo il 2000 se ne sono fatti tanti, soprattutto da quelli che hanno pensato di gestire le Nazionali come una riserva privata di caccia, … e chi questa accusa se la vuole sentire perchè ha la coscienza sporca, peggio per lui! ).
    Secondo: se ho sottolineato il modo forzato con cui vengono riportati i risultati dell’attività sul sito federale, è perchè a mio avviso è un segno di come NON DEVE ESSERE la Fitet 2009 - 2012. Oggi per esempio se leggete il commentino alla ripresa dei Campionati Nazionali, andate a guardare come viene presentato lo Sterilgarda e come il Circolo Milano, lo Sterilgarda sembra la formichina operosa e saggia, il Circolo Milano la cicala sventata, potrebbe anche essere, però un malpensante poi cosa pensa subito? Sul sito ufficiale della federazione, è sbagliato in ogni caso.
    Terzo: aspettiamo con curiosità i programmi che nei vari settori verranno presentati, ripeto, spero in un cambio di rotta, il tennistavolo femminile in Italia ormai è ridotto a numeri da “specie in via di estinzione” - guardare i numeri pietosi del Torneo giovanile di Terni - basta tenere in mano la racchetta più decentemente di un’altra ventina di bambine in tutta Italia per finire in Nazionale!
    E’ questa la cosa più triste di tutte.

  39. lelesguizzero ha scritto il 23 Gennaio 2009 00:52

    Per record: scusa record ma secondo te a me quanto interessa???

  40. eugenio bertagna ha scritto il 23 Gennaio 2009 01:11

    Loredana Rampello ora è mia amica. Era entrata sul forum lancia in resta e spada tratta credo perchè avesse alcuni sassolini nella scarpa da togliersi.
    Che io fossi di Domodossola o di Canicattì, è marginale, internet è o no un villaggio globale? Se è per questo ho messo il becco in tante altre discussioni, come fan tutti, come fai tu.
    Dici che ti attieni ai fatti: un fatto è che Urh abbia rinunciato alla nazionale senior del suo Paese e a guidare Tokiç che è una discreta certezza.
    Invece fare illazioni sugli ingaggi che non conosciamo ne io ne tu, perlomeno non siamo tenuti a sapere quelli pagati da un’altra federazione, fa parte delle miserevoli insinuazioni, non della tua tanto declamata fattualità.
    Ma quali fatti, opinioni come quelle di tutti e calunnie come solo tu pronunci.
    Per decenza verso gli altri piantiamola lì.

  41. attila ha scritto il 23 Gennaio 2009 01:24

    E’ vero….. libertà di apprezzare o meno un allenatore………….. Non è che uno che esprime un’opinione a favore della fede è un lacchè e uno contro è un’oppositore federale per forza.,,,,,,….Libertà soprattutto di un essere censurati e attaccati sempre dalla stessa persona,,,,,,,,,,,, che s’ avventa conto tutto quello che tocca in qualche modo il lavoro della federazione, come in questo caso dove io ho espresso il mio scarso apprezzamento per risultati che onestamente non vedo (ma non è solo questione di Urh)………convinto che si debba essere al posto di allenatore conoscendo il mestiere di allenatore e portando risultati. Proponevo Sercer…………

  42. record ha scritto il 23 Gennaio 2009 07:21

    i ain’t got the palest idea of your interest.. ho solo risposto a un tuo commento che dal mio punto di vista non era corretto.

    visto che le discussioni sono fondate quasi esclusivamente su opinioni personali, io mi sono permessa di rendere nota la possibilità di costruire qualcosa di diverso e concreto, reale, alla portata di tutti.

    si fa continua polemica sul fatto che in italia tutti i giocatori facciano schifo e che non ci siano allenatori all’altezza.. ok, d’accordo, personal opinion again, e che cosa si propone allora? per ora sento parlare di creazione di centri federali, luoghi di allenamento tipo campus americano..

    bellissimo ma utopistico, nel qui e ora immediato.

    io mi aggrego a zztop, semplice quarta categoria, e quindi non meritevole di parlare di tt (secondo il punto di vista di alcuni). infatti lui non parla: FA.

    E come lui, oltre alle chiacchiere anch’io propongo dei fatti.

    ribadisco: c’è una palestra (anzi, in realtà sono due) a segrate. aperta a CHIUNQUE e col tecnico a disposizione di CHIUNQUE, sia per i giocatori che vogliano lezione singola che per le società che vogliano fare stages e collegiali.

    andate a dire a castel goffredo che la negrisoli vuole lezione privata da sarkayan o come cavolo si chiama.

    noi invece lo facciamo. CHIUNQUE può venire ad allenarsi e provare a migliorare. senza invidia nè presunzione di essere i migliori e nessuna gelosia nei confronti dei propri “segreti”.

    a ME interessa che il tennistavolo in italia si muova. con le chiacchiere da blog o forum, solo per gli addetti ai lavori, i ragazzini dell’oratorio fanno pochi progressi.

    NOI ANDIAMO NEGLI ORATORI A FARE DIMOSTRAZIONE DI COME SI GIOCA.

    ad es., tu, sguix, cosa fai di concreto per il tt? non occorre che mi rispondi, so già che nel tuo piccolo fai senz’altro il tuo meglio. questa non è una gara a chi fa di più, è sufficiente FARE QUALCOSA DI DIVERSO DAL NULLA.

    un abbraccio

  43. attila ha scritto il 23 Gennaio 2009 10:50

    “Loredana Rampello ora è mia amica. Era entrata sul forum lancia in resta e spada tratta credo perchè avesse alcuni sassolini nella scarpa da togliersi.Che fossi di Domodossola…….”

    Tu “CREDEVI CHE AVESSE SASSOLINI”….E chi sei tu per…………credere e che ne sai ? Che c’entri nella disputa tra lei e la fede ? Perchè poi contro Rampello e non PRO……….(come sempre……….fedefede) Pui essere anche di Bombay (magari ahahahah) solo che sapevi bene la storia…chi te le racconta le cose ?

    “Dici che ti attieni ai fatti: un fatto è che Urh abbia rinunciato alla nazionale”

    E allora ? Chi dice niente ? Ma non portarlo come un gesto eroico, se l’ha fatto sarà stato più interessante e vantaggioso,sennò sarebbe rimasto, non ti pare ?
    Perchè non posso esprimere un’opinione valutando sbagliata la scelta di Urh (magari con una battuta)………. senza che il solito Bertagna intervenga a “punire” chi si permette di criticare il potere ? E proprio nel blog di Costantini………….sembra che qualcuno abbia un incarico specifico di screditare giuste critiche dell’………..opposizione a casa suaDrago e chiunque ci provi. Schifo.

    Tu ipocrita e viscido di decenza un parlare e sciacquati la bocca quando parli con me e con tutti, quasi…sei amico di “quelli”……ti imbeccano (sulla storia di Rampello non potevi sapere nulla…..) e intervieni sempre per loro……vergognati. proposte ne ho fatte con controcojones: Sercer, quello è uno che farebbe meglio.

  44. lelesguizzero ha scritto il 23 Gennaio 2009 12:21

    per recordo: mi chiedi: ”
    ad es., tu, sguix, cosa fai di concreto per il tt? non occorre che mi rispondi, so già che nel tuo piccolo fai senz’altro il tuo meglio. questa non è una gara a chi fa di più, è sufficiente FARE QUALCOSA DI DIVERSO DAL NULLA”.

    Considerato il tuo impegno per il tt ti rispondo con molto piacere:

    1) trovo lodevole e ammirevole quanto tu faccia per il tt, anche con l’iniziativa della palestra

    2) anche quella dell’allenatore a disposizione è buona cosa

    3) forse è sulla parola allenatore che spesso sorgono equivoci………..

    in questo blog e anche in altri per allenatore si intende chiunque stia a bordo tavolo a dire 2 minkiate a ki gioca………..

    per me allenatore significa spiegare realmente con si gioca a tt………

    ed in italia lo sanno fare solo 2 persone………..

    una abita a senigallia e l’altra nel granducato………….tutto qua.

    4) mi stavo dimenticando: io per il tt non faccio assolutamente niente………cerco solo di far aprire gli occhi a chi mi legge e a non credere a tutte le cose che leggono o che sentono dire…………

    in primis: diffidare di chi si definisce allenatore………..senza sapere the difference betwen una feint o una bryce.

  45. ittennico ha scritto il 23 Gennaio 2009 14:06

    quindi sti allenatori devono ,a tappe, insegnare il tt a tutta l’italia?
    guarda che mica ci sono solo da scoprire le prime categorie, c’è anche da regalare soddisfazione a chi certe doti e certe sigenze non ce l’ha.
    E’ evidente che tu con costoro non hai mai avuto a che fare , sennò capiresti che non passa troppa dofferenza tra la soddisfazione che prova quello che tu ritieni allenatore mentre porta al successo un ragazzino, e quella di un allenatore di primo livello che restituisce gioa e passione a chi ,semplicemente vuole conoscere ed amare meglio questo sport.
    Più che presunzione si nota perciò ignoranza e noncuranza, molto gravi se uno per davvero, volesse dare una mano a promozionare, in ciò che dici.

  46. zzantitop ha scritto il 23 Gennaio 2009 17:52

    “Facevo parte di quelli che volevano si presentasse una “squadra” con Giovanni Bisi presidente e Massimo Costantini & C. Il tutto è stato gestito purtroppo male e alla fine non si è fatta una bella figura a Sangemini”

    io ne facevo ,parte, sono ORGOGLIOSO di averne fatto parte…..e resto sempre SPUDORATAMENTE DI PARTE !!!!
    poi sai …non era in ogni caso facile…ma è stato bello e appagante vedere l’energia che ci abbiam messo…SON CONTENTO CHE CI ABBIAM PROVATO !
    resto sempre ad oltranza un fanzz di costantini…

    a proposito della mia iniziativa…..fingers cross ho un bel gruppo di ragazzi /ze dai 10 ai 14 anni…..e vediam un po’ che ne vien fuori….
    Non faccio tanto il filosofo sugli allenatori perchè non me ne frega niente ,HO UNA OPZIONE CON UNO DEI DUE CITATI DAL GRANDE LELESGUIZZERO…

    io so solo che in 3 mesi ragazzi di 10 anni al tavolo cambian rapidamente….VEDER CONTENTI LORO…RENDE FELICE PURE ME!

    I RAGAZZI HAN BISOGNO DI SPAZI e gente che gli dia fiducia ….quasi tutte le sere la ns piccola palestra apre…anche il sabato e la domenica
    ….e io son contento NEL VEDERLI COINVOLTI! ! il resto è aria fritta !
    poi si vedra’ !…

    PRATICAMENTE HO APERTO UN ORATORIO CHIUSO DA VENT’ANNI….tutto qua ! CI HO MESSO dentro 3 tavoli ora ci metto il robotino…
    ho fornito i ragazzi di gomme e racchette….LI HO DICIAMO INVOGLIATI?

    ps drago i ragazzi han scelto un drago rosso come simbolo della squadra…
    OVVIAMENTE io non ci ho messo becco :)

    zzeisuoigladiatoridelpingpongcusioecomuniassociati :)FANZZDICOSTANTINIEDELDRAGOROSSO

  47. lelesguizzero ha scritto il 23 Gennaio 2009 17:59

    per ittennico: quanto dici tu lo posso trovare conidivisibile, ma una cosa è lo sport agostico per raggiungere un alto livello di performance altro è lo sport praticato e fatto praticare a scopo ludico ricreativo……….

    anche questo è lodevole ed ammirevole ci mancherebbe.

  48. zzantitop ha scritto il 23 Gennaio 2009 17:59

    DIMENTICAVO LA PROSSIMA INIZIATIVA è UN VOLANTINO SCRITTO IN MANDARINO (serio il mio collega lo parla e lo scrive) dicevo un volantino in mandarino che distribuiro’ presso tutti i ristoranti ,fast food bar cinesi della zona…per reclutare giocatori….residenti con regolare permesso di soggiorno…
    il testoinizia cosi’…

    NI HAO…
    se sei meno bravo di Liqin o Wang Hao

    e sei in Italia con regolare permesso di soggiorno
    se ti piace il ping pong allora…….
    etc etc tec

    zzpromotore :)

  49. lelesguizzero ha scritto il 23 Gennaio 2009 19:48

    Per zz: mi pare very good idea……….

    speriamo che i ristoratorti cinesi non distribuiscano nelle nostre palestre volantini con cui reclutare camerieri.

  50. ittennico ha scritto il 23 Gennaio 2009 21:45

    eheh ,ma ti costa tanto dire che siamo d’accordo e basta?
    per realizzare il sogno di tanti tesserati, ci vogliono tutti i tipi di allenatore..di quelli strapagati e col fiocco.. e di quelli che si sacrificano ed infondono gratis la passione, con magari ,riferimenti precisi! in regione e poi a livello nazionale; tutto collegato!.. non elitario ed a tratti simile a servizi segreti come adesso
    Anche questo dovrebbe essere nei punti di un programma federale.

  51. lelesguizzero ha scritto il 23 Gennaio 2009 22:34

    Per ittennico: sono d’accordo con te………e ti dirò di più………

    ci sono molti appassionati, veramente affamati/assetati di sapere pongistico che se ben guidati con opportuni corsi di formazione potrebbero fare ancor di più per il nostro sport……..e di certo molte più persone frequenterebbero le nostre palestre…………….

    ma purtroppo di questo non frega un raxxo a nessuno.

  52. eugenio bertagna ha scritto il 23 Gennaio 2009 23:04

    Visto che mi sembra ingiusto tediare gli altri, direi di spostare la “simpatica” chiacchierata con il Barba..ro sul forum…. naturalmente sulla discussione dal titolo: “Le OO di Attila”. Chi si sta divetendo può sempre raggiungerci colà.
    A proposito: avrei una domanda di Storia e Geografia, materie nelle quali sono veramente scarso. Ma i Dori erano una popolazione ellenica famosa per lo stile atrchitettonico o piuttosto un’ orda barba… rica?

  53. eugenio bertagna ha scritto il 24 Gennaio 2009 18:46

    Le poche cose che so della vicenda sportiva di Loredana Rampello le ho lette dai suoi stessi scritti e dalla viva voce del suo carissimo amico Carlo Pandolfini, persona che a Loredana vuole un gran bene. Nessun altro, parola di lupetto.

  54. favafava ha scritto il 25 Gennaio 2009 15:42

    Costanitini da pluricampione non riusci a farsi eleggere dai giocatori e da allenatore non riesce farsi eleggere dai colleghi. Un complotto??!! Un caso??
    Non credo.
    Per fare l’allenatore bisogna stare in palestra in primis e quindi è gia escluso in partenza.

    E’ un bravissimo organizzatore di Eventi vedi Pre olimpiadi a Senigallia e ce ne fossero di eventi cosi (€€€€€€€€) non cercherebbe si spacciarsi da allenatore
    Finchè ci sono polli da spennare Lui ci sara!!!
    Garantito

  55. Drago Rosso ha scritto il 25 Gennaio 2009 20:08

    La mia “patria” Cina mi ha riservato uno scherzetto quando ci sono andato l’ultima volta, a inizio gennaio per il Torneo dei Campioni: febbre a 40 da cui mi sono ripreso solo adesso. Non sono potuto intervenire su numerosi argomenti, provvedo subito, cominciando dalla correzione di Dico la mia.
    Dico la mia ha ragione, se il presidente non ottiene almeno il 55% dei voti per l’eventuale terzo mandato, non può ricandidarsi nella ripetizione dell’assemblea, né partecipare all’eventuale ballottaggio dell’assemblea in cui ha fallito la rielezione. Quindi, devo ringraziarlo per aver chiarito la situazione. Vorrei solo spiegare da dove è nato il mio errore, perché la spiegazione contiene la possibilità di un nuovo rischio.
    Naturalmente, io mi consulto con un esperto del Coni, amico mio, per i cavilli burocratici. Quando gli ho prospettato la situazione, credevo che lui conoscesse anche lo Statuto Fitet, che invece lui non aveva letto. Così, mi ha detto che il Coni aveva lasciato le Federazioni libere di decidere il modo di gestire il sistema della terza elezione (è quelo che è scritto nell’art. 36 bis comma 4 dello Statuto del Conim giustamente richiamato da Dico la mia), e lui pensava che la Fitet ne avesse approfittato permettendo al presidente che non avesse raggiunto il 55% dei voti per il terzo mandato di potersi ripresentare nella ripetizione dell’assemblea. Colpa mia non avergli prospettato l’esatta situazione, in base all’art.37 dello Statuto della Fitet (anche questo richiamato da Dico la mia), che non avevo letto. Di qui l’equivoco, di cui non ha alcuna colpa l’esperto del Coni, ma solo io.
    A questo punto, però, mi è sorto un dubbio: una Federazione (la Fitet o qualsiasi altra) potrebbe ulteriormente cambiare lo Statuto per inserire la possibilità al presidente uscente di ricandidarsi dopo non aver raggiunto il 55% dei voti per il terzo mandato? La risposta è “sì”. E’ solo un’ipotesi, ma in teoria se un presidente vede montare una opposizione seria può fare in tempo a cambiare di nuovo lo Statuto per assicurarsi la possibilità di ricandidarsi. Infine, ricordiamo che si parla di terzo mandato consecutivo che ha bisogno del 55% dei voti. Un presidente eletto già 2 volte e che non si presenta o fallisce il terzo mandato consecutivo, ha comunque la possibilità di ripresentarsi, dopo altri 4 anni, per il terzo mandato “non consecutivo”. Quindi, in un modo o nell’altro, se le forze sane del tennistavolo italiano non si svegliano e non si organizzano, avremo Sciannimanico presidente a vita (fatte salve le ipotesi di Record che scopro “cattivissima”, più di me addirittura! Ma sempre una signora davanti alla quale mi inchino rispettosamente).
    Ringrazio di nuovo Dico la mia per la correzione, indispensabile per una corretta informazione.

  56. topspinner ha scritto il 25 Gennaio 2009 20:30

    Caro Attila
    Adesso mi devi spiegare un paio di cose

    1)Chi sei per permetterti di insulare un allenatore come joze urh???da quale alta sfera del tennistavolo arrivano queste parole???
    2)Come ti permetti di die che Joze Urh è uno schiavo di Sciannimanico??

    No aspetta mi rispondo da solo: SEI UN PRESUNTUOSO
    ma chi sei per dire queste cose??non conosci neanche Urh, scrivi come se parlassi di tuo fratello e neanche gli hai mai parlato che magari per un giocatore del tuo livello sarebbe utile..Magari potresti imparare qualcosa da lui…Qualcosa del suo immenso bagaglio tecnico, magari avessi tu un pò della sua passione nel tennistavolo…(forse anche un pò di risultati ti servirebbero)…Bojan Tokic è stato entusiasta di avere il sovrascritto allenatore sulla panchina della nazionale slovena(non so se la tua conoscenza ti permette di sapere che è 47 del mondo) e tu vieni in questo blog a dire che nn capisci niente…
    Stiamo diventando come il calcio???Che gli ATLETI non vincono e allora è colpa dell’allenatore…allora prendiamo liu guoliang e siamo campioni del mondo??ad ognuno il suo ruolo gli ATLETI devono dare il massimo in campo e gli ALLENATORI devono aiutare con le loro conoscenze a crescere e migliorare..ma questa si chiama COLLABORAZIONE…
    Inoltre non conoscendo tu le questioni riguardanti la nazionale non t’intromettere, se fosse cosi incapace come dici Mutti e Seretti che giocano nella societa di sciannimanio e sono i suoi pupilli non lo farebbero cacciare..
    Vuoi essere contro la federazione??C’è la liberta di parola in Italia, ma se la usi cosiforse è meglio che nell’ambito pongistico te la togliessero perchè leggere i tuoi post a uno che ama questo sport fai raccapricciare la pelle..Vorrei proprio conoscere chi è la persona che c’è sotto al tuo nick..

    Passiamo a Lelesguizzero
    Aspetta Aspetta
    Di allenatori ne esistono solo due in Italia??Urka, o io sbaglio o tu sbagli
    Non siamo coerenti su questo forum…
    Allenatore è chi porta risultati??Bene Deniso ed Errigo perchè non vengono nominati??Con tutto il rispetto per quelli che hai citato tu, non penso siano talmente superiori agli altri come non penso che lo siano errigo e deniso…nel tennistavolo esistono tante scuole diverse di pensiero.
    Ognuno puo esprimere la sua opinione su quale sia la migliore ma non ti puoi permettere di lasciare Deniso fuori dagli allenatori..è uno che ha raggiunto il massimo risultato in tutto il tennistavolo italiano..
    Poi cosa dici??Ah si, tu non ti dai da fare per il tennistavolo??mica sei costretto ma visto che mi sa che in questo ambiente e allora hai la scenza infusa che tutto quello che dici tu è reale??mi inchino a te e alla tua sapienza..

    Ultima cosa: Eugenio Bertagna
    Cosa vi ha fatto che vi accanite cosi duramente con lui??ATTILA, Tu lo insulti dicendo che è un 4 categoria…Ma chi sei tu??Da quello che ho letto hai una gommaccia…Se non fossi cosi tanto da superiore da non divertirmi neanche organizzerei una sfida con te..Ma non mi pagherebbero per fare la pubblicità “Vuoi vincere facile??” Visto che non godi neanche tu di uno standerd cosi alto da poterti permettere di parlare non usare questo argomento perche in italia allor ce ne sarebbero tanti che potrebbero insultare te..

    Inine mi rivolgo proprio a te caro eugeniom, ho sempre seguito le ue battaglie con il drago e ho sempre mal visto il Drago per il suo modo offensivo e pietoso di parlare..Ognun puo esprimere le propie opinioni e io non critico nessuno per questo perchè lo scambiarsi idee può essere costruttivo ma a fatto in modo corretto..Per cui prego te di smettere di usare un linguaggio sempre corretto in esempio agli altri..RIngrazio in anticipo

    Un Saluto

  57. Drago Rosso ha scritto il 25 Gennaio 2009 20:37

    E passo ad altri 3 interventi che richiedono risposta o commento da parte mia.
    Comincio da Record, a proposito di quello che è successo a Berlino, in Champions League. Spiegare precisamente il “perché” Tan Wenling non ha giocato (per la precisione: ha giocato un solo punto e si è ritirata) non è possibile, visto che la stessa Tan Wenling potrebbe (giustamente) smentire qualsiasi illazione, dicendo magari che si è sentita poco bene e in quel caso io non potrei insistere, dovrei accettare la sua spiegazione. E allora, invece di dire “perché” lei non ha giocato, chiarisco cosa è successo prima e dopo quella partita, così ognuno si può fare un’idea della situazione e ricavare proprie convinzioni.
    Come è stato ampliamente pubblicizzato dal solerte Ufficio Propaganda Sciannimanico, in base al quale il presidente sta facendo miracoli per il tennistavolo italiano, c’è stato un accordo con l’Aeronautica. Andando alla sostanza dei fatti, due atleti della nazionale avranno uno stipendio dall’Aeronautica e, quando un giorno smetteranno di giocare, resteranno inquadrati nell’Aeronautica, regolarmente stipendiati, fino alla pensione. Questo significa assicurarsi un posto di lavoro a vita dopo che si sarà smesso di giocare e comunque un’aggiunta non banale ai soldi guadagnati con l’attività agonistica. Sembra che i due posti fossero stati assicurati a Nikoleta Stefanova e Tan Wenling, ma, al momento decisivo, invece che a Tan Wenling uno dei due posti sia andato a Mihai Bobocica. A Tan Wenling pare sia stato promesso, da Sciannimanico, il posto di allenatrice delle giovanili del Castel Goffredo. Non pare che Tan Wenling abbia accolto con soddisfazione il cambiamento. Fatto sta che, dopo questo cambiamento, c’è stata la gara di Champions a Berlino. Tan Wenling si è riscaldata per soli 10 minuti, è andata in campo, la sua avversaria ha servito, Tan ha sparato la pallina fuori, dopodiché è andata dalla sua avversaria e le ha stretto la mano. Gara finita per lei. Poi, è partita per la Cina, dove si trova tuttora per il Capodanno cinese (il 26 gennaio comincia l’anno del Bue), e non ha partecipato agli Open di Slovenia, dove invece c’era tutta la nazionale italiana. Questi sono i fatti, le conseguenze se le possono trarre i lettori che sanno ancora usare il cervello, fra cui naturalmente Record.
    E passo a Zzantitop (evoluzione di Zztop: mitico gruppo musicale americano, apparso fra l’altro anche nel film Ritorno al futuro 3). Sono commosso, vorrei fare qualcosa per ringraziare i tuoi ragazzi. Per favore, contatta Costantini (giusto per evitare cose private sul blog) e digli cosa farebbe piacere a loro ricevere dalla Cina, farò del mio meglio per acontentarli.
    Infine, il solito calcio nelle palle al solito Leccaculo di Sciannimanico, che scrive testualmente: “E sono anche gli interventi degli anonimi Attila e Drago Rosso ad avvelenare l’ambiente”. Il Grande Idiota cerca sempre di prendere per il culo tutto il tennistavolo italiano: io e Attila (mi permetto di parlare anche a nome suo, fermo restando che sa difendersi da solo) diciamo semplicemente la verità, che, questa sì, è veleno per tutti quelli che stanno distruggendo il tennistavolo in Italia e per chi sacrifica il suo culo per difenderli, ma è purissima linfa per le persone oneste. Anonimi o no, noi siamo onesti e puliti. Con nomi e cognomi o no, altri sono solo luridi e squallidi individui.

  58. Drago Rosso ha scritto il 25 Gennaio 2009 21:05

    Scusate, ma mentre rispondevo, è spuntato un altro demente, Topspinner, che giudica offensivo e pietoso il mio modo di parlare. Il fatto che sia un ammiratore del Leccaculo di Sciannimanico fa ben intendere quali siano le sue qualità: affinità elettive da leccaculo dei potenti. Di pietoso c’è solo il suo cervello, ammesso che si possa definire “cervello” quell’ammasso di amebe che si trovano nella sua testolina che sarà presa come modello per gli “Oscar degli ottusi”.

  59. lelesguizzero ha scritto il 25 Gennaio 2009 21:13

    Per topspinner: sopra hai scritto:
    ” e allora hai la scenza infusa che tutto quello che dici tu è reale??mi inchino a te e alla tua sapienza..”

    Ti straquoto su questa ultima frase………ma non ho la scenza infusa………
    casomai la scienza!!!

    Ps non ho mai detto che è allenatore chi porta i risultati……….per essere definiti allenatore è necessario conoscere la materia E portare risultati…….ovviamente in proporzione agli atleti che hai.

    PSS ovviamente un allenatore se in non so quanti anni non ha formato nessun giovane competitivo saranno caxxi suoi.

    PSSS quanto a mutti e seretti non ho ancora capito chi sia il loro allenatore.

  60. lelesguizzero ha scritto il 25 Gennaio 2009 21:18

    Per favafava: un allenatore non si misura dal tempo che sta in palestra….ma da quello che sa trasmettere mentre sta in palestra……..

    uno impara più in 3 minuti con Costantini che in 3 anni con il 99% di coloro che hanno una tessera con su scritto “istruttore”.

  61. Drago Rosso ha scritto il 25 Gennaio 2009 21:20

    E vedo anche che è tornato quel lurido mafioso di Favafava, sempre pronto a diffamare Costantini, con la favola, messa in giro da altri pezzi di merda del tennistavolo italiano, che lui non sarebbe “elemento da palestra” e che è uno “spennatore di polli”. Sì, tanto bravo a “spennare polli” da essere costretto ad andare all’estero per allenare, da non essere così “figlio di puttana” da trovare un accordo con la Fitet per un posto di lavoro (accordo offerto, tramite alcuni schiavetti, a patto che Costantini si abbassasse pantaloni e mutande). Avere dignità ed essere onesto sono concetti sconosciuti per quel mafioso di Favafava. Bravo, continua così Favafava, escremento che nemmeno i vermi oserebbero toccare.

  62. eugenio bertagna ha scritto il 25 Gennaio 2009 21:59

    Il mondo è stato rivoltato sottosopra e non mi avevano avvertito.
    Qualche anno fa si dava la colpa a Chernobyl.

    Anch’io vengo fuori da “Ritorno al Futuro” 3 perchè pur essendo nato nell’ottocento mi trovo a confrontarmi con questo sovvertimento dei poli, questa rivoluzione controcopernicana:
    gli anonimi danno linfa alle persone oneste, i “sottoscritti” sono invece luridi e squallidi individui.
    Chi dice ciò che pensa mettendoci la faccia è uno squallido individuo, addirittura: “fa schifo” ,dice Attila.
    Drago Rosso ha spiegato più volte il motivo del suo anonimato, okkei, tanto chi sia ormai lo sappiamo tutti, ma perchè approfitta dell’anonimato per insultare e calunniare? Se avvesse le palle direbbe: “Bertagna, sei lurido per questo e quello” e lo firmerebbe con nome e cognome, magari anche solo su una bella e-mail.
    Invece visto che si vede “costretto” all’anonimato ne approfitta per sfogare i suoi bassi istinti repressi.
    E che diciamo di Attila? Uno che sul forum dove è logato con una parte del proprio nome è correttissimo e sempre “delicato”, mentre sul blog, dove usa il nome del flagello di Dio, e non ha minimamente lasciato trapelare indizi sulla sua identità, si può permettere di dirmi che faccio schifo perchè vengo sul blog di Massimo a tentare di fare discorsi soggettivamente obiettivi ma per nulla faziosi. Ma alla fine ho scoperto chi sia e spero di confermargli la mia disistima quando lo incontrerò vis a vis.
    Stimo Massimo e stimo Giovanni ed entrambi mi ricambiano cortesia e attenzioni. Più volte mi sono ritrovato a quattr’occhi con ognuno di loro e mai mi è stato rimproverato di scrivere sul blog col secondo fine di screditare chicchessia. Il tennistavolo non è e non deve diventare il calcio per ciò che attiene a toni e atteggiamenti, anche solo verbalmente, violenti.
    Ho apprezzato molte delle idee
    Tanti errori federali non mi sono sfuggiti e li ho fatti notare pure io. Ma non sopporto l’uso delle parole mistificatorio usato per fini di disinformazione.
    E’ corretta la controinformazione, non l’uso di persone e accadimenti asservite ai propri fini come fa il Drago quando “tira la giacchetta” a Mondy o Laura o Tan.

    Ma, chiedo e mi chiedo: non si possono controbattere, ribattere, confutare, contrastare… le idee altrui senza dover necessariamente demolire chi le esprime screditandolo perchè non hanno argomenti sufficienti?
    Se si passa agli insulti non è proprio perchè non si sa più che dire?

    Mi torna in mente una vecchia vignetta dei Peanuts nella quale Lucy ad un certo punto fa caracollare Charlie Brown con un cazzotto e guardando il lettore dice: “se andava avanti ancora un po’, finiva per convincermi”.

    Ora, non credo che convincerò mai il Drago della mia equidistanza ma vorrei evitare di prendere “cazzotti” verbali invece dei normali scontri dialettici che si fanno tra persone civili. E purtroppo ci sono in giro persone dotate di scarsa autonomia di pensiero che hanno srguito il cattivo esempio. I cattivi maestri fanno sempre proseliti… purtroppo.
    Potremmo tornare a parlare di ping pong o di politica federale e mettiamo da perte i personalismi, per il favore ed il piacere di tutti?
    Un Saluto.
    .

  63. eugenio bertagna ha scritto il 25 Gennaio 2009 22:32

    C’è una frase, nel mio ultimo commento, che è rimasta incompleta, la riprendo:

    Ho apprezzato molte delle idee che Giovanni mi ha esposto in una franca chiacchierata che abbiamo avuto lo scorso anno a Terni, in occsione dei CIG 2008. Gli ho fatto una domanda diretta alla quale avrebbe potuto sottrarsi con gentilezza, invece ha risposto alla mia domanda anche se la sua candidatura non era ancora stata ufficializzata. Gli chiesi, appunto, se avrebbe “corso” per la presidenza e mi rispose di sì e passò ad illustrarmi le sue idee soprattutto nel campo dell’informazione. Mi disse che doveva finire l’era dei redazionali a pagamento e bisognava ritornare ad un vecchio progetto che aveva dato buoni risultati in passato: il coinvolgimento dei giornalisti sportivi attraverso inviti a trascorrere qualche giorno in Umbria in occasione degli eventi di tennistavolo organizzati al Palatennistavolo di Terni, una struttura che, a mio avviso, pur con molte pecche gestionali resta il fiore all’occhiello del nostro movimento in termini logistici.
    Credo sia un’ottima idea, accompagnata ad una rinascita della rivista federale soprattutto per quanto riguarda l’aspetto tecnico.
    Sarebbe stato utile a tutto il movimento che queste come le altre idee di cui Bisi si faceva ideatore e promotore, avessero potuto essere oggetto di analisi e voto da parte dei delegati a Sangemini. Purtroppo si è assistito ad un rito celebrativo scontato, anzichè ad una sana competizione elettorale e questo non deve ripetersi per il bene dello Sport.

  64. attila ha scritto il 25 Gennaio 2009 22:49

    x topspinner

    dici “C’è libertà di parola”

    come diceva quello: “Siete tutti liberi di avere la mia opinione”.

    PS dire a uno “quarta cat” è pure un insulto ? Ohibò……..eheheh

  65. Paolo Bonazzi ha scritto il 26 Gennaio 2009 00:01

    Chiedo scusa per l’intervento che discosta dall’argomento principale, ma vorrei solo segnalare che entrato dopo molto tempo su questo blog ho trovato un “topspinner”, nick che altrove ho scelto io, e qui qualcun’altro.
    Volevo solo fugare eventuali illazioni che fossi io il “topspinner” di questo blog.

  66. lelesguizzero ha scritto il 26 Gennaio 2009 01:22

    per bonaxxi: grazie per la delucidazione……..adesso possiamo coricarci con maggiore tranquillità.

  67. eugenio bertagna ha scritto il 26 Gennaio 2009 11:00

    Scusami Paolo, sono stato io a logarmi come Topspinner per avere almeno qualcuno dalla mia! :-)

    Sarà meglio dica subito che sto scherzando altrimenti si scatena l’Anonima Contralti (questa il Drago la capisce, Attila deve consultare Wikipedia).

    Non posso fare a meno di far notare che sono riuscito nell’intento che mi ero prefisso qualche mese fa: ravvivare un po’ il blog che stava attraversando un periodo di “moscia”. :-) Un Saluto.

  68. attila ha scritto il 26 Gennaio 2009 11:50

    x Bertagna, continuando ciò che sai fare bene, falsità e ipocrisia, buonismo e velenosità, dici:

    “Ma, chiedo e mi chiedo: non si possono controbattere, ribattere, confutare, contrastare… le idee altrui senza dover necessariamente demolire chi le esprime screditandolo perchè non hanno argomenti sufficienti?
    Se si passa agli insulti non è proprio perchè non si sa più che dire?”

    Ma ha proprio una faccia come……………….ma se appena si dici qualcosa (motivata pure, tipo mancanza risultati, faziosità della stampa) intervieni a offendere chi ha l’ardire di parlare contro la fede,con………imbecille, invertebrato, invidioso, proselita senza autonomia.. sudista piagnone, bassi istiniti………….

    poi dici:

    “faccio schifo perchè vengo sul blog di Massimo a tentare di fare discorsi soggettivamente obiettivi ma per nulla faziosi.

    “Ehhhhhhh…………….??? Tu non sei per niente fazioso, obiettivissimo a mettere il culo per difendere da mesi la fede………..e pretendi che nessuno si permetta di farlo notare.

    “cattivi maestri fanno proseliti!”

    Pratticamente la fede lavora bene, senza scorrettezze, ingiustizie, favoritismi, scambi di voti, di favori, tu sei uno bello, bravo, buono,sincero, candido, obiettivo, senza interessi personali:……….il drago ce l’ha con te non si capisce perchè e influenza me ad avercela con te senza motivo e…………..io che sono uno debolissimo di carattere, non ragiono nulla autonomamente, sono praticamente un idiota secondo te, mi lascio convincere delle cattiverie del drago, senza alcun motivo nè fatto reale, nè prova. Già……………sto drago è un cattivone e riesce a convincere centinaia di persone (come avrai visto anche in tanti interventi o sentito forse ai tornei)…………….io non capisco perchè il drago ce l’abbia con te e ti dica che sei un lekkeeno e schiavo della fede. Ma glie l’hai mai chiesto ?

  69. eugenio bertagna ha scritto il 26 Gennaio 2009 11:55

    Torno a bomba per sottoporre ancora una volta il mio progetto (fantastico, sia perchè bello, sia perchè di sola fantasia) di riforma del Consiglio Federale.

    Nel C.F. dovrebbero, a mio modesto e proletario avviso, confluire tre entità distinte e separate: La Lega delle Società (che potrà pure tenersi la propria iniqua tabella voti, se lo desidera), il Consiglio dei Tesserati (giocatori, tecnici, arbitri ecc.) e la Consulta dei Comitati Regionali.

    Prima della Assemblea Elettiva ognuna delle tre entità rappresentative può esprimere un proprio candidato alla presidenza.

    Ogni individuo che sia dirigente societario, giocatore o dirigente regionale potrebbe votare all’interno di tutte le Componenti rappresentative in una sorta di primarie dalle quali uscirebbe un solo nome per ciascuna componente, ma una volta espressi i 3 candidati, questi saranno eletti dall’Assemblea Elettiva a maggioranza assoluta (50%+1). Nel C.F. dovrebbero poi sedere in pari numero consiglieri di provenienza C.R., “Lega” e “Tesserati”. Ovviamente è escluso che chi si candidi alla presidenza Fitet attraverso una componente lo possa fare anche da un’altra, di cui pure può far parte. Ad esempio, chi si candidi coi C.R., non potrebbe candidarsi anche per la Lega di Società o come Tesserato.

    A mio avviso questo sistema basato sul triangolo (non quello di Renato Zero) potrebbe essere equilibrato e pendere da una parte o dall’altra, nel momento in cui una singola componente, fungendo da ago della bilancia, determinasse l’esito delle votazioni del C.F.

    Che ne dite? Possiamo proporlo, gridarlo, pretenderlo?

  70. attila ha scritto il 26 Gennaio 2009 12:11

    X bertagna:

    “Purtroppo si è assistito ad un rito celebrativo scontato, anzichè ad una sana competizione elettorale e questo non deve ripetersi per il bene dello Sport.”

    Già, un vero peccato vero ?

    Chissà perchè è successo………………possibile che Giovanni e Massimo, due icone del TT, persone molto più competenti di quelle attuali in questo sport non possano avere possibilità di guidare la fede come sarebbe giusto……………c’è qualcoa che non quadra.

  71. eugenio bertagna ha scritto il 26 Gennaio 2009 12:48

    Favafava, il fatto stesso che Costantini pubblichi i tuoi interventi ingiusti e caustici sulla sua persona dovrebbe spingerti ad averne più rispetto.

  72. eugenio bertagna ha scritto il 26 Gennaio 2009 12:53

    Oh bella…. noto che il topspinner del blog chiosa il suo intervento con “Un saluto” che è da sempre la cifra con cui siglo i miei interventi.
    Mi sa che urge un intervento dell’amministratore a dissipare ogni dubbio. :-)

  73. gommalacca ha scritto il 26 Gennaio 2009 14:53

    Credo di poter intervenire sull’argomento anche se è come chiedere ad un tifoso dell’inter di parlare della sua società…non so se rendo l’idea.
    Per FAVA FAVA che nella terminologia comune sembra un turpiloquio già a pronunciarlo…Credo di riuscire ad interpretare il tuo pensiero:

    Il mondo del ping pong è piccolo piccolo. Fatto in gran parte da gente piccola (mi spiace dirlo ma tu ne sei un chiaro esempio). In questo mondo dove tutti gli atleti lesinano stipendi da morti di fame e, quando e se sono pagati, i quattrini spesso non sono quelli promessi….esiste un atleta che si è distinto non solo per i risultati e per il lavoro svolto in palestra (posso dirlo perchè so come lavora: lo vedo all’opera) ma anche perchè quando vengono richiesti i suoi “servigi” esige venga rispettato in toto ciò che chiede come compenso…anche se fosse scontrino per scontrino….è giusto così. E’ la mentalità della gente come te che rovina questo sport. Vorrei anche ricordarti che Costantini qualche giorno prima di essere silurato aveva ottenuto garanzie verbali dalla Federazione per un proseguo del rapporto ed alla stessa Federazione aveva detto che poteva accomodarsi se non serviva più avendo una proposta alternativa. Ottenute le garanzie ha rinunciato all’alternativa per poi ritrovarselo nel dd…
    Oggi allena le nazionali all’estero oltre che giocare in Italia ma esiste un mondo (quello vero, pulito, privo del pettegolezzo da bottega) che lo apprezza per quello che è stato e per quello che ancora sta dando a questo mondo. Noi siamo così: voi il lato opposto. Ma possiamo capirvi. E’ dura competere con un personaggio come lui se non si è disposti ad accettare che è stato il migliore come giocatore e, purtroppo per voi, lo è anche come allenatore. Ma questa è la realtà, il resto porcheria ed immondizia…e per cortesia…sul lavoro in palestra: chi riuscirebbe a lavorare con 40 atleti in palestra facendo 4 turni giornalieri che ti impegnano tutti i giorni dalle 10 del mattino alle 22? Questo non è lavorare in palestra? Io credo che la Federazione abbia perso la ragione e se è vero ciò che si dice su quello che è successo tra Asola e Castelgoffredo il Presidente Federale dovrebbe dimettersi a piè pari! Mi auguro e gli auguro che non sia così perchè il garante della Federazione avrebbe commesso una gravissima infrazione che meriterebbe essere punita come nel watergate di Nixon….ma si sa siamo in Italia. Verificheremo se su quell’aereo c’era o non c’era l’atleta di cui si parla.

    Per quanto riguarda Joze Urh non sono in grado di dare un’opinione perchè non lo conosco. So solo che un mio buon amico si è trovato a collaborare con lui a Terni per lo stage giovanile e si è trovato benissimo. Tutto qua.

  74. Drago Rosso ha scritto il 26 Gennaio 2009 17:08

    Don Chisciotte della Minchia si conferma il più falso di tutti i falsi. Ho sempre spiegato “perché” e “percome” lui è un lurido, mettendo in evidenza i “per questo” e “per quello”, ma il Leccaculo di Sciannimanico fa finta di non capire e se ne esce addirittura col fatto che io “tiro la giacchetta” a Mondy, Tan e Laura. Povero fesso, smerdato era e smerdato rimarrà per sempre. IL problema non è l’anonimato, il problema è quello che si dice: io dimostro tutto quello che dico, lui lecca il culo e pugnala alle spalle Costantini, il quale è troppo signore (e secondo me sbaglia a comportarsi da signore) per rinfacciarglielo. Se l’Idiota non capisce, allora spiego meglio: Costantini approva addirittura il commento del mafioso Favafava che lo accusa di “spennare i polli”, figuriamoci se rinfaccia al suo Giuda personale tutte le porcate che fa difendendo chi lo ha escluso dal tennistavolo italiano e ricatta tutti dicendo di non dargli lavoro. Ma il Leccaculo di Sciannimanico e Giuda personale di Costantini fa finta di non capire. L’importante è che capiscano quelli che ragionano col loro cervello, e hanno capito benissimo chi sia questo smerdato che si vende il culo in cambio di attenzioni per il figlio.
    P.S. L’Idiota dice di sapere chi sono io. E’ sempre più patetico e smerdato.

  75. eugenio bertagna ha scritto il 26 Gennaio 2009 20:53

    “hanno capito benissimo chi sia questo smerdato che si vende il culo in cambio di attenzioni per il figlio”.

    Non si riesce a smetterla coi personalismi… purtroppo.

    Vedi Attila come si fa a sputtanare il prossimo con le menzogne e le calunnie?
    Si fa così, si fanno i processi alle intenzioni.

    Alessandro Bertagna sta bene dov’è. E il Campione Italiano Allievi in carica, non ha avuto regali da nessuno se non da chi ha previsto che dal 2007/08 i giovani potessero giocare solo la propria categoria ai C.I.G. e di questo devo ringraziare Alberto Vermiglio e gli altri componenti della Commissione Regolamenti.
    E pensare che, paradossalmente, io ero e resto convinto che non fosse una scelta giusta. E gli open a cui ha partecipato se li è conquistati essendo uno dei 4 o 5 migliori cadetti dello scorso anno. Faceva a turno con Di Marino e quando Mutti si ammalò siamo stati chiamati la sera prima e siamo partiti prima dell’alba.
    Un ragazzo che fa enormi sacrifici per allenarsi e non a suffucienza.
    E dove arriva la meschinità del Drago? Arriva a paventare presunti favoritismi.
    Cara cacchina dell’universo… devi fare i nomi dei trascurati per favorire il figlio del Quijote de la Minchia, altrimenti tirati l’acqua da solo e sparisci.

  76. eugenio bertagna ha scritto il 26 Gennaio 2009 22:02

    Purtroppo la scientifica demolizione del commentatore scomodo continua. Metodi da Stasi, da polizia politica. Si delegittima il dissidente calunniandolo all’infinito. Non c’è mai stata confutazione dei miei scritti ma solo insulti e calunnie.

    Dà fastidio il fatto che io sia equidistante da tutto e da tutti. Non ho mai fatto propaganda politica per questo o quell’altro. Le mie amicizie nell’ambiente spaziano a 360 gradi e siccome l’ambiente resta comunque piccolo, l’angolo giro è presto compiuto.
    Fare propaganda obbliga a fare delle scelte e dire solo ciò che conviene allo scopo. Io credo di aver sempre riconosciuto i meriti di Max e di Giovanni e di aver difeso solo il lavoro che fanno alcuni dirigenti federali, non tutti, al servizio dei tesserati.
    Ma una obiettività imparziale non è permessa, non è congeniale a chi, nei discorsi di politica federale fa solo propaganda come è il caso del Drago Rosso.
    Sarei attaccabile per la posizione del mio ragazzo ma eviterei di intervenire se non potessi dimostrare al mondo che le sue convocazioni sono state sacrosante e indiscutibili.

    Anche quando dico cose come questa c’è chi trova da ridire:
    “Sarebbe stato utile a tutto il movimento che queste come le altre idee di cui Bisi si faceva ideatore e promotore, avessero potuto essere oggetto di analisi e voto da parte dei delegati a Sangemini. Purtroppo si è assistito ad un rito celebrativo scontato, anzichè ad una sana competizione elettorale e questo non deve ripetersi per il bene dello Sport.”

    E perchè non si commenta il mio fantaprogetto di riforma del C.F.?
    Io la trovo perlomeno un’ottima provocazione, perchè non discuterla o farla propria e dire: ecco una proposta veramente bipartisan ma si preferisce ignorarla.

    Max più volte mi ha invitato ad intervenire, altrochè, e lo ha fatto con mail, al telefono e… de visu. Io lo farò ancora volentieri e non saranno le calunnie a fermarmi, quelle è giusto sottolinearle ma mi stimolano ancora di più a difendere le mie idee. Un Saluto.

  77. Carlo Pandolfini ha scritto il 26 Gennaio 2009 23:50

    Mai titolo fu più calzante: “La Fitet 2009 -2012″.
    Ti leggi i 76 commenti - anche i miei - e pensi: che gran casino!
    Ma che è, l’opera dei pupi?
    Cominciamo proprio bene.
    Si è evocato perfino il Watergate da Gommalacca, a proposito della partita Castelgoffredo - Asola, sarebbe clamoroso un Watergate nel pingpong!
    A me il fantaprogetto di riforma del C.F. di Eugenio Bertagna piace, è intelligente.
    Poi in Fitet mi dite negli ultimi dieci o venti anni quante decine di super-raccomandati hanno popolato le nazionali giovanili?
    Ragazzi/e che da negati sono entrati e da negati sono usciti.
    Evidentemente a lui, come a me, e a tanti di noi piace dire e scrivere la nostra su un blog o su un forum su un ambiente che in fondo amiamo parecchio.
    Non credo proprio che il figliolo abbia bisogno per esser convocato di un difensore d’ufficio della Fitet.
    D’altronde Eugenio, rispetto ad un primo approccio fideistico nei confronti di tutto quello che ascoltava dai vertici, credo abbia capito che c’è parecchio da rivedere, e mi pare proprio che lo dica chiaro in molti interventi.
    Poi ognuno ha il suo modo di porgersi e le sue idee, ma tutti noi ci meritiamo reciprocamente RISPETTO.
    Scusate la predica.
    Andate in pace………. (mi spiega qualcuno come si fa a mettere le faccine ammiccanti?)

  78. attila ha scritto il 27 Gennaio 2009 03:58

    Ehi…..Dottor Bertagna….ahahahh……….specialista in “Storia classica della strada ferrata”…..che ridere…… wiki…….. sento come un accenno di ostilità……ahahha non sono mica io colpa delle minkiate che dici…..te le cerchi.

    “Dà fastidio il fatto che io sia equidistante da tutto e da tutti. ”

    Su questo hai ragione, soprattutto da quello che si può definire un pensiero cosciente (e indipendente). Quando finirai il Cepu (dubito) andrà meglio….ehehehh

    ” Le mie amicizie nell’ambiente spaziano a 360 gradi ”

    Io direi piuttosto a 90…………

    Una cosa te la dico seria seria anche per riconoscimento alla bravura di tuo figlio: sono convinito che non ha bisogno di aiuti per avere un futuro………. ribadisco che hai fatto troppi interventi tutti a senso unico………..non hai fatto il suo bene. Hai dato perlomeno a tutti la sensazione di una ……vicinanza alla fede. E ora mi sono rotto le palle di spiegartelo, se non lo capisci, sei proprio di granito.

  79. record ha scritto il 27 Gennaio 2009 08:56

    allora, carlo, breve lezione sugli emoticon

    :-) si fa digitando i due punti, la linea a metà (il tasto underscore ma senza maiuscola) e la parentesi tonda che chiude.

    se al posto dei due punti mettti il punto e virgola ottieni ;-)
    se usi la parentesi che apre ottieni :-(

    se al posto della parentesi metti la D ottieni :-D

    se metti la P ottieni :-P

    per queste ultimi due non so se max ha le opzioni… eheheheh :-) :-) :-)

  80. record ha scritto il 27 Gennaio 2009 09:00

    ho visto che se li digiti due volte di fila viene l’emoticon la prima volta e la scrittura su come si fa la seconda.
    approfitto così vedi dal vivo

    :-) :-)
    :-( :-(
    ;-) ;-)
    :-D :-D
    :-P :-P

    spero che risulti giusto.

  81. zzantitop ha scritto il 27 Gennaio 2009 09:31

    “Il mondo del ping pong è piccolo piccolo. Fatto in gran parte da gente piccola”

    In questi anni ho incontrato gente che si danna l’anima per organizzare al meglio le cose. …… non smetterò mai di stupirmi delle storie degli altri….

    C’era una volta la politica degli ideali… Eh si, sembra l’inizio di una bella storia, ma è una bella storia che fa parte di un passato molto remoto e che ora, purtroppo, si avvia verso un triste finale. Finita l’epoca delle ideologie e degli uomini che fermamente hanno portato avanti e lottato per dei valori e per un futuro migliore, ci si avvia, ora, verso la demolizione di pilastri importanti della vita, di idee forti e coerenti e di valori veri e disinteressati.

    Il mondo della politica ci appare oggi come un mondo contorto e privo di fondamenta, un mondo nel quale chi ne fa parte cerca solo di percorrere un proprio interesse senza scrupoli o attenzioni per un benessere collettivo, un mondo non più fatto di ideologie, non più fatto di valori morali quanto di valori materiali, un mondo privo di attrazione e di capacità di coinvolgimento, un mondo fine a se stesso. E sorgono, così, i movimenti di ribellione che, seppure a volte troppo pesanti, descrivono, in ogni caso, una realtà tangibile e manifestano in pieno il pensiero e la delusione della maggior parte ……..

    etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc

    THE SHOW MUST GO ON !

    IN SINTESI SECONDO ME IL MONDO DEL PING PONG è UN MONDO CHIUSO!
    I CLUB SON CHIUSI NEL LORO GUSCIO, IL PALAZZO CHIUSO NEL SUO !
    RISULTATO?
    CI STIAM RISPONDENDO DA SOLI SUI FORUM E SUL BLOG !

  82. eugenio bertagna ha scritto il 27 Gennaio 2009 13:18

    Grazie Carlo per la solidarietà.
    Grazie Max per la presenza benevola seppur silenziosa.
    Grazie unno, perchè hai dimostrato a tutti come nell’ambiente ci sia anche posto per lo snobismo, prima deridendomi per la mia appartenenza alla quarta categoria, ora per il mestiere che faccio per vivere.
    Grazie Drago, perchè hai fatto pubblicità ai miei raccontini che hanno totalizzato oltre un migliaio di letture. E’ proprio per questo che sollecitavo commenti anche critici: contavo moltissime letture e solo commenti entusiastici o quantomeno benevoli. Lo so che sono raccontini innocui senza velleità letterarie. Non intendevo fare ricerca linguistica, semantica o filologica. Mi piaceva l’idea di scrivere qualcosa di semplice attinente alla vita e al nostro piccolo grande sport.
    Grazie per avermi aperto gli occhi sulla mia realtà di fallito: io che mi sentivo felice, da diplomato tecnico che fa un lavoro molto tecnico e specializzato, da ex atleta che senza troppi rimpianti (qualcuno sì) ha smesso di fare gare master di sci alpino per riprendere in mano una racchettina da ping pong lasciata all’oratorio, per amore del suo unico figlio.
    Grazie per avermi fatto capire che invece che un essere appagato devo sentirmi un autentico fallito. Grazie, grazie….ancora grazie.

    Al Drago Rosso e ad Attila faccio i miei auguri.
    A tutti gli altri, un sincero “in bocca al lupo”.

  83. Drago Rosso ha scritto il 27 Gennaio 2009 18:43

    Ma allora Don Chisciotte della Minchia mi diventa volgare e usa i termini “sporchi” che rinfaccia a me. Già, quando viene colpito su un punto delicato, quello del figlio, si incazza sul serio e perde tutta quella sua falsa serenità. Appunto come dicevo io: è il più falso di tutti i falsi.
    Il punto è che l’Idiota è anche Analfabeta, come avevo già scritto tante volte e, con la rabbia negli occhi (non posso dire nella mente perché il cervello non ce l’ha), non riesce a distinguere quello che io ho scritto. Ho fatto apposta a scrivere in un certo modo, molto preciso, e lui cade dritto dritto nella merda, come al solito. Riesce a trovare un mio intervento in cui dico che suo figlio è stato convocato grazie agli interventi del padre? Non può trovarlo, perché non ho mai scritto una cosa del genere. Ho scritto che il Leccaculo di Sciannimanico svolge la sua opera di lecchinaggio per ingraziarsi i potenti, con l’intenzione di avere vantaggio per suo figlio. E’ cosa diversa dallo scrivere che il figlio è stato convocato grazie alle sue leccate.
    Non è un gioco di parole, come potrebbe magari apparire a “2 neuroni”, ma un concetto profondamente diverso. Il punto è che ci troviamo di fronte a un invertebrato che è nato per essere schiavo e svolge alla perfezione il suo compito, che non concepisce altro, nella vita, che leccare il culo a chi sta al potere. E poi, bugiardo e disonesto, si inventa una fantariforma della federazione per dire che lui fa proposte scomode al potere. Sì, ’sta minchia: fa apposta una proposta da fantascienza perché sa che non potrà mai essere attuata, anche se tutti fossero d’accordo, perché va contro i principi e le norme attuali del Coni. E’ solo un modo di cercare di prendere per il culo tutti, nella realtà il Leccaculo di Sciannimanico sostiene con tutte le sue forze la Fitet e fa il carino con gli oppositori dopo essersi assicurato che non possono presentarsi candidati o dopo che sono stati inculati dalla Fitet. L’ho sempre detto: è un lurido individuo che sguazza nella merda e se ne ciba.
    Poi, se vogliamo parlare del figlio con un po’ più di precisione, possiamo dire alcune cosette. Che il fatto di essere convocato o no non ha alcuna influenza sul suo futuro di pongista, perché dopo le categorie giovanili si perderà nel mare degli scarsi, ma mica perché è figlio di suo padre e io ne voglia parlare male, ma solo perché questo è l’amaro e sfortunato destino di TUTTI i ragazzi del tennistavolo italiano, con la possibile eccezione di Mutti negli allievi (ma anche lui corre, sia pure in misura minore, lo stesso pericolo), e di Bisi e Rech negli junior (per loro, stesso discorso di Mutti sui rischi di fallimento). Questa è la realtà tecnica del tennistavolo italiano: entrare in nazionale giovanile è qualcosa che vale giusto per la soddisfazione momentanea, non c’è alcuna possibilità di sviluppo e di assicurazioni per il futuro, a causa del degrado del settore tecnico di cui hanno responsabilità Sciannimanico, Di Napoli e Quarantelli.
    E continuo con le cosette sul figlio dell’Invertebrato e Lobotomizzato. Ma quali nomi di gente che potrebbe stare al posto suo dovrei dire? Stiamo scherzando? Il problema è profondamente diverso. Il problema è il sistema di potere, che ricatta le piccole società, che costringe quelli che mostrano di essere un po’ più bravi a trasferirsi in 2-3 società maggiori e, quindi, automaticamente, in nazionale. I nomi che dovrei fare sono quelli di tutti i ragazzi che non hanno voluto o non hanno potuto accettare questo sistema, questi “trasferimenti” e sono stati abbandonati, quei ragazzi che magari sarebbero diventati più forti degli attuali componenti delle nazionali giovanili (e anche di quella maggiore) ma che sono stati “cancellati”. E queste cose il Leccaculo di Sciannimanico le sa benissimo, perché anche suo figlio si è trasferito in una società che “garantisse” questi vantaggi. Ma se ne esce con la richiesta dei “nomi” che sarebbero meritevoli più del figlio, sviando completamente il discorso, da disonesto qual è.
    Nessuna sorpresa, in fondo, stiamo parlando di uno squallido personaggio, disonesto nel profondo dell’anima. E, per concludere, è inutile che tenti di attribuire agli altri le sue “qualità”: da merda qual è, non ha nemmeno bisogno di tirare la catena, lui vive nelle profondità del cesso da quando è nato.

  84. zzantitop ha scritto il 27 Gennaio 2009 22:59

    mi ero dimenticato di una cosa…..
    ma nel nuovo quadriennio si fara’ la “YOUNG LEAGUE” ovvero un campionato a squadre per le categorie giovanili o ci si limitera’ ad aspettare i Gran prix….ogni bimestre…o trimestre?

    molti sport hanno i lori campionati a squadre per le giovanili…come mai cio’ non avviene nel pingpong?

    NON MI SEMBRA CI SIA UNA GRAN POLITICA PER I GIOVANI !
    COME NON MI SEMBRA CI SIA UNA GRAN POLITICA PER I CENTRI DISLOCATI…

    IN SOSTANZA NON Cè POLITICA !

  85. eugenio bertagna ha scritto il 28 Gennaio 2009 01:25

    Pensavo che i draghi sparassero fuoco. Il Drago Rosso imvece è specializzato nel lancio di sciocchezze condite coi soliti escrementi che ama maneggiare in quantità industriali, stando alle volte che pronuncia la parola “merda”.

    Tra le tante sciocchezze, i soliti gochini di parole: se le cossiddette “attenzioni” non fossero sinonimo di “convocazioni”, quali altre attenzioni potrebbe ricevere un ragazzino di 15 anni da una fedeazione? O la sua mente malata ha in mente sconcezze indicibili ai più?

    Altre sciocchezze le spara sui convocati che a suo dire proverrebbero dalle Società più potenti. Mutti e Seretti sono del Castèl, ma abitano lì e non hanno dovuto nemmeno fare la strada in macchina per andare ad iscriversi. Paolo Bisi gioca in una gloriosa Società ma non mi sembra sia stato ricattato per andare in Nazionale e così dicasi per Rech. E che dire di Pavan da Treviso, Baciocchi da Perugia, Di Marino da Mugnano? Quante scemenze!
    Alessandro Bertagna era in forse tra Pieve e Torino che sono più o meno equidistanti dal confine svizzero dove abitiamo. Solo un fatto tecnico ha fatto pendere la scelta verso Torino e cioè la partenza di Bobocica senior verso la Francia e, viceversa, l’arrivo a Torino di Vladimir Lutsenko. Partiva un tecnico che stimiamo molto e ne arrivava un altro che stimiamo allo stesso modo. Tutto qui.
    Alessandro ha conquistato il suo primo titolo italiano quando ancora era tesserato per Domodossola ed anche la sua prima convocazione è avvenuta quando giocava per noi, ad uno stage natalizio a Terni. Sono state le sue prestazioni in campo regionale e nazionale a portarlo in nazionale, nient’altro, così’ come è stato per i suoi compagni.
    Troppe inesattezze, Drago Rosso, troppe fantasie… sta perdendo colpi, dal naso trinariciuto escono solo fumi maleodoranti. Un Saluto e …ancora auguri.

  86. record ha scritto il 28 Gennaio 2009 08:41

    zizzì, la nostra idea, con questa nuova palestra, è di organizzare, visto che l’abbiamo a disposizione anche il weekend, dei tri o quadrangolari con le varie società, in modo da far confrontare tra loro tutti i ragazzini e permettere loro di giocare il più possibile. ovviamente, gli incontri, volendo, si possono organizzare anche tra gli adulti.
    vedi, a me interessa che il movimento cresca. noi non abbiamo (ancora) velleità di primeggiare in campionato, ma, anche se l’avessimo, non siamo nè ci sentiamo nella classica torre d’avorio. mors tua NON E’ vita mea.
    cresciamo insieme e forse qualcosa di buono ne verrà fuori.
    auguri per il tuo oratorio.
    p.s. lo sai che un oratorio mi ha contattato per avviare corsi di ping pong?
    il buon lavoro comincia a pagare….
    bacio

  87. attila ha scritto il 28 Gennaio 2009 10:42

    Ma insomma, Bertagna……eheheh….. sei incredibile…ehehe..ho solo detto la mia libera opinione, qualcosa che vedono tutti, un attaccamento alla federazione che sembra un lavoro…………..hai insultato, sputato veleno, acido, cattiveria e agggressività a ogni mio post, anche quando parlo di Urh e non di te………

    Ora fai pure la vittima, il poverino……..forse dimentichi che sotto il tuo buonismo e vittimismo, hai accusato la gente essere eunuchi (solo per aver detto la propria opinione), imbecilli, vigliacchi, invidiosi, che non si sa cos’è wikipedia, quindi ignorante, pezzo di m. ecc. e ora fai la vittima, il poverino per una battutina sul CEPU…ahahahaha………..ma dai………..o sei un bambino o sei in malafede e fai la commedia…eheheh

  88. attila ha scritto il 28 Gennaio 2009 11:07

    Ah………….m’è venuto il dubbio che non hai capito bene………o forse hai capito, ma te lo spiego meglio perchè dopo tu, ipocritamente, non pianga avanti e dica attila cattivooooo…….

    Come hanno capito anche le piante di ficus beniamino, il quarta non è un’offesa, è un modo per dire che un quasi amatore di Domodossola ai confini dell’Italy sa cose che non potrebbe sapere se non imbeccato, i fatti federali di una ragazza siciliana, viene istruito e, senza sapere la versione della Rampello, nè ascoltando le sue motivazioni, le dà contro, sempre PRO federazione…….
    e ora in malafede vuol fare vedere che io ce l’ho con i quarta…ahahahaha………. devi trovare qualcosa di più intelligente ed elaborato, se vuoi fregare qualcuno, con questo sistema freghi solo quelli del CEPU…ahahah

    Poi la commedia sul “lavoro che gli da da vivere”…..guadagnato con sudore e sangue e attila impietoso che non rispetta un probo e indefesso lavoratore e lo umilia levandogli la gioia di vivere e di lavorare..ahahaha…..ma che continui con i tuoi racconti per bambini ahahahaha ???

    Mi hai dato dell’ignorante e io ti ho risposto scherzando che neanche tu sei un grande dottore (sei presuntuosetto, eh ?) forse in storia della locomotiva a vapore….ahhah…o un top manager alla De Benedetti…ahaha………….e fai il piagnone…ahaha…..ma vergognati…ahhah stai diventando patetico. Abbi pietà Bertagna, basta, fai piegare la gente in due….ahhah…era meglio quando davi pareri tecnici sui……..servizi…….eheheh

  89. eugenio bertagna ha scritto il 28 Gennaio 2009 12:26

    Noto che la prosa scatologica del Drago Rosso stia raggiungendo abissi profondissimi e inesplorati. Se continua così gli conferiranno il Nobel per la… latrinatura! (Attila, su Wikipedia trovi anche il significato di “scatologico”, occhio solo a non confonderti con “escatologico” che ha tutt’altro significato) ;-) .

    Ma passiamo oltre. Torno sul discorso che stavo affrontando ieri sera. Ero di ritorno dalla palestra e mi attendevano poche ore di sonno per cui sono stato piuttosto sbrigativo e alcune frasi sono incomplete. A proposito, consiglio ancora al Drago di fare un po’ di ping pong attivo, fa bene alla salute e all’umore.

    Convocazioni: Anche i miei pochi neuroni hanno notato che esiste un problema, ma non è quello cui si riferiscono le fantaaie del Drago.
    Quelle le ho confutate dati alla mano, dimostrando come, in nazionale giovanile ci vadano quelli che fanno risultati nazionali, indipendentemente dallo schieramento delle Società di appartenenza.

    E ho portato tutti gli esempi che conosco, quelli riferiti al settore maschile.

    Ora c’è un effettivo problema, dicevo, e riguarda le Isole maggiori. Si potrebbe estendere a tutto il profondo Sud ma credo che le Isole, siano le più discriminate.
    Pur comprendendo le ragioni logistiche che rendono difficoltoso conciliare i trasferimenti con l’attività sportiva e scolastica, se c’è la volontà, bisogna fare di più per premiare la grande mole di lavoro che si fa in Sicilia ed in Sardegna a sostegno dei giovani.

    Noto una carenza di attenzione verso questi ragazzi, non mi sembra per fantasiosi motivi clientelari, quanto proprio per resa di fronte alle problematiche logistiche. Tecnici federali che dovrebbero visitare le palestre delle Isole e ragazzi che dovrebbero essere messi in condizione di avere pari opportunità.

    Porto un esempio che so caro a Carlo Pandolfini che magari potrà integrare le mie considerazioni: Sandro Sicali.
    Sandro Sicali è un ragazzo siciliano classe 1992 che avrebbe meritato maggiori attenzioni. La classe ‘92 purtroppo è discretamente affollata vista la presenza dei vari Rech, Rossini, Sanvitale, Manca, Damasco, Bacioccchi F. ecc.,
    però, 2 anni fa, al suo ultimo anno allievi Sandro Sicali si posizionò al primo posto nella classifica di qualificazione nazionale ai C.I.G. per aver vinto tutte le prove Sud ed essersi piazzato ai primi posti nelle prove Uniche.
    So che Sandro ha attraversato un periodo di scoramento dovuto a questo sentirsi trascurato e la sua voglia di giocare è tornata solo recentemente. Spero abbia il modo di poter dimostrare ancora quanto è bravo.
    Il problema però, come stavo dicendo, è un problema generale di attenzione veso le “provincie dell’ impero”. Pari Opportunità è uno slogan che può essere mediato dal mondo femminile a quello sportivo!

    Per quanto riguarda i più fortunati del Nord e el Centro, non dico non sussistano problematiche serie, anzi. Noi stessi che facciamo 1020 Km. alla settimana solo per allenamenti e campionato (tornei esclusi) auspicheremmo un supporto tecnico almeno di un giorno alla settimana preso la palestra di residenza del ragazzo e lottiamo per ottenerlo. Di più, nella fase attuale mi sembra velleitario e irrealistico chiedere.

    Tornando al mio progetto di riforma del C.F., tanto irriso e calpestato dal Drago, mi sembra che altre Federazioni abbiano organismi di Lega (dilettanti o pro) e che i Presidenti di alcune di queste Federazioni siano personalità non per forza di derivazione societaria. Mi informerò meglio e tornerò sull’argomento. Un Saluto.

    Per chi non avesse seguito le puntate precedenti, ad Attila ho dato dell’eunuco perchè non ha gli attributi per uscire allo scoperto. Dal suo primo intervento rivolto a me mi ha accusato di agire per interesse personale ogniqualvolta mi esprimevo in favore di una scelta federale. Chi calunnia deve avere il coraggio di farlo a viso scoperto. E queste restano calunnie.
    Gli ho dato dell’invidoso perchè in uno scambio con una utente del Forum di Giorno si è sfogato dicendo che pure lui avrebbe meritato di essere convocato in nazionale, dimenticandosi di aggiungere tra le note personali di essere un noto utilizzatore di gomme che erano tollerate e ora non lo sono più. Le sue gomme erano sì tollerate ma i tecnici nazionali non avrebbero mai fatto la figura di portare al’estero uno così. E questa non è una calunnia, e se anche qualcuno pensasse che lo sia, in calce c’è il mio nome e cognome: Eugenio Bertagna!

  90. zzantitop ha scritto il 28 Gennaio 2009 12:49

    “vedi, a me interessa che il movimento cresca. noi non abbiamo (ancora) velleità di primeggiare in campionato, ma, anche se l’avessimo, non siamo nè ci sentiamo nella classica torre d’avorio. mors tua NON E’ vita mea.
    cresciamo insieme e forse qualcosa di buono ne verrà fuori.”

    BENISSIMO, una trasferta a milano coi miei gladiatori la faccio volentieri !

    “il buon lavoro comincia a pagare….”

    comincia a pagare,in quanto vedere ragazzi che si son appassionati seriamente è UNA GIOA!
    comincian i problemi perchè ai ragazzi PIACE COMPETERE…son in COMPETIZIONE COSTANTE !
    ma come farli competere?

    sai cara record….con la mia mentalita’ INIZIO ad andare a beccare tutte le negativita’ del sistema !
    e inizio ad essere irrequieto… a livello giovanile ce ne son …CONFERMA…i giovani non fanno pingpong !…..
    BENVENGA UN BEL INTERCLUB AUTOGESTITO
    as usual PRESENTE

    zztuozzmiozztuttosuo:)

  91. eugenio bertagna ha scritto il 28 Gennaio 2009 12:54

    All’amico ZZ antitop (ex Vasco De Gama, Ex Jack Sparrow…ex..ex…ogni volta si dimentica la password e si deve registrare con un nome nuovo ) :

    Il Grand Prix regionale giovanile, che tu hai ricordato, è una bella iniziativa che purtroppo non tutte le Regioni organizzano, noi “piemontesi” in questo siamo più fortunati di altri. Il nostro C.R. , come penso tutti gli altri, organizza un campionato regionale a squadre giovanili. Purtroppo si svolge in un solo week end. In più, QUALSIASI società intenda mandare una squadra ai Campionati Italiani Giovanili (gara a squadre) avrà un rimborso spese per ogni squadra portata, non è un granchè ma tutto aiuta. Ciao ZZ, fat véga!

    P.S. :buona la seconda.

  92. eugenio bertagna ha scritto il 28 Gennaio 2009 13:37

    Faccio un appello alle residue sacche di buon senso del Drago Rosso:

    Quando volessero attaccare il sottoscritto perchè non aprire una discussione apposita nella sezione forum così eviteremmo di ammorbare (come dice lui) gli altri coi nostri “battibecchi” ? Oppure, dopo la terza risposta… trasferimento automatico d’ufficio. Che ne dite?

  93. eugenio bertagna ha scritto il 28 Gennaio 2009 22:09

    Sono andato a studiarmi lo Statuto della Federcalcio e ho scoperto che il mio progetto di riforma del C.F. della nostra Fitet, può essere uniformato, con gli opportuni correttivi e ovvii ridimensionamenti, proprio allo Statuto della più grande Federazione sportiva nazionale.

    Questo è il link, potete verificare di persona:
    http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/56.plit/C_2_ContenutoGenerico_3827_lstSezioni_numSezione0_lstCapitoli_numCapitolo2_upfFileUpload_it.pdf

    Sia per ciò che riguarda la composizione dell’Assemblea, sia per ciò che attiene al’elezione del Presidente, il mio progetto è assolutamente aderente alle direttive del Coni.

    Vediamo in sintesi come si potrebbe adattare:

    Nel calcio l’assemblea deve essere composta dal 34% dai delegati delle Leghe professionistiche, il 34% dai delegati delle Leghe Dilettantistiche, il 20% dai delegati degli atleti e il 2% dai delegati dell’AIA, la associazione degli arbitri.

    Nel ping pong questa ripartizione potrebbe essere divisa tra Lega delle Società, Delegati dei giocatori e tecnici, Consiglio dei Comitati Regionali, Delegati arbitrali.
    Un’altra via potrebbe essere quella di comporre l’Assemblea tra Lega di Società di interesse semi professionistico, Lega di Società dilettantistiche e amatoriali, Associazione Giocatori e Tecnici, Associazione Arbitri. Cosa ci sarebbe di illegale nelle due soluzioni?

    I candidati alla presidenza della Federcalcio devono avere una sorta di presentazione (accredito della candidatura) ,senza vincolo di mandato, da parte del 51% dei delegati di almeno 2 gruppi componenti l’assemblea (Lega pro, Lega dilettannti, Atleti e Tecnici).

    I candidati alla presidenza Fitet potrebbero avere l’Ok alla propria candidatura da almeno la maggioranza dei rappresentanti di una (o 2) Entità rappresentative (Lega Società, Comitati Regionali, Atleti, Tecnici, arbitri).

    Ovviamente anche la composizione dei Comitati Regionali dovrebbe sottostare al medesimo impianto progettuale.

    Chiaramente si tratta di un disegno a grandi linee e tagliato con la scure ma un simile impianto permetterebbe alle Società di mantenere la tabella voti che preferiscono, assegnando pari dignità ai tesserati sotto forma di giocatori, tecnici e arbitri.

  94. Drago Rosso ha scritto il 28 Gennaio 2009 22:30

    L’Idiota va oltre tutti i limiti della demenza o della disonestà intellettuale , fate voi. Allora, per il più grande handicappato mentale della storia dell’umanità, spiegazione supplementare. Non ho detto che, quando parlavo di attenzioni, non mi riferivo alle convocazioni in nazionale: sono esattamente la stessa cosa, intendevo dire che “attenzioni” e “convocazioni” sono la stessa cosa. Ma il Deficiente Lobotomizzato non capisce quello che ho spiegato chiaramente, e cioè: il figlio non è stato convocato in nazionale perché il padre ha leccato il culo a tutti, a cominciare da Sciannimanico e Quarantelli, ma il padre fa tutto quello che fa con quella precisa intenzione, di favorire il figlio. Se non riesce a capirlo nemmeno adesso, che vada a farsi fare un’intervento di ricostruzione cerebrale, perché è un IDIOTA TOTALE. D’ora in avanti, di fronte a questo tipo di interventi, dovrò limitarmi a ricordargli che è un AUTENTICO IDIOTA, DEFICIENTE, DEMENTE, MENTECATTO, LOBOTOMIZZATO, HANDICAPPATO MENTALE, oltre che miserabile leccaculo e disonesto.
    Approfitto per mettere in evidenza anche l’ennesima cazzata sui “racconti”. Don Chisciotte della Minchia è così falso e disonesto che si inventa falsità clamorose. Basta andare a leggere il Forum di Giorno per appurare che: non è vero che l’Hemingway della minchia chiede “anche” interventi critici, dopo quelli a lui favorevoli. Lui chiede interventi e basta, perché nessuno lo caca. Si mette in ginocchio e prega: per favore, comunque dite qualcosa sui miei racconti, anche che fanno schifo, ma per favore dite qualcosa. Altro che sollecitare interventi critici dopo quelli favorevoli: questo individuo è davvero un miserabile smerdato che spara puttanate e falsità una dietro l’altra. SMERDATO.

  95. record ha scritto il 29 Gennaio 2009 07:19

    zizzì, magari un bel triangolare lombardia piemonte emilia, che sono i più vicini a milano, e quindi meno costoso (ma ovviamente aperto, per chiunque altro lo volesse, di altre regioni)? rigorosamente NON FITET, così che lo si gioca il giorno dell’assemblea federale, quando sono PROIBITE tutte le attività? :-) (come se ce ne fossero tante di occasioni per giocare durante l’anno.. )
    scherzo… :-) :-)

    ma il triangolare lo facciamo lo stesso, eh?
    guarda che io lo faccio davvero!!

    kiss

  96. eugenio bertagna ha scritto il 29 Gennaio 2009 10:20

    Avevo chiesto, inutilmente purtroppo, di spostare i personalismi sul forum e lasciare spazio alla discussione principale, la Fitet del prossimo quadrienno (e oltre, aggiungo io col mio “Progetto utopico”.

    Faccio solo un piccolo inciso sull’ultimo post del Drago Rosso.
    Stavolta è stato lui a cadere nella trappola. Volevo che fosse chiaro il suo sistematico processo alle intenzioni.
    Il teorema è ormai delineato i tutta la sua meschinità: Le cose che Bertagna dice sono scomode quindi lo scredito attaccandolo per la sua posizione genitoriale.
    Quelle che per me sono solo punti di vista soggettivi, per lui diventano strumentali “leccate” col preciso scopo di favorire il figlio.
    Si possono provare simili affermazioni? Neanche con la macchina della verità.
    Invece il mistificatore principe del tt mondiale crede di poter convincere tutti (dal momento che per lui siam tutte pecore di un unico gregge) che le mie intenzioni sono malsane, ipocrite e opportunistiche.
    INTENZIONI, capite? Avevo fatto bene una volta a paragonarlo a Savonarola e Torquemada. Questo individuo se fosse nato nel Cinquecento sarebbe stato capace di mettere al rogo i dissidenti dalla sua linea, bollandoli come indemoniati o streghe.

    Torno a bomba: datemi una mano a trovare, tra i vari Statuti delle altre Fedrazioni sportive, un modello adattabile alla nostra piccola Federazione, fatta di Società Dilettantistiche e di giocatori perlopiù amatoriali.
    Ho fatto notare che l’assemblea della FIGC è quasi equamente ripartita tra Società Pro, Società Dilettantistiche, Giocatori e Tecnici, più una piccola percentuale agli arbitri.

    Il calcio è troppo lontano dalle nostre proporzioni ma già si può intravvedere dalle percentuali in gioco che l’aver suddiviso in tre tronconi il numero dei delegati può favorire governabilità e democrazia, portando all’elezione di un Presidente sganciato dalle logiche Societarie. Un Saluto.

  97. Carlo Pandolfini ha scritto il 29 Gennaio 2009 11:00

    E va bene, Eugenio, mi tiri proprio per i capelli in questa discussione, parli di 2 ragazzi che pongisticamente mi sforzo di far crescere chi da 6, chi da 4 anni, ….come faccio a non intervenire!
    Potrei intitolare: QUELLO CHE NON DOVRA’ ESSERE LA FITET 2009-2012.
    Loredana Rampello: sicuramente il più grande talento femminile degli ultimi 10 anni, sicuramente superiore alla Stefanova. Se si guarda il palmares dai 10 ai 12 anni, 5 titoli italiani, 4 giovanili e 1 di III^ cat., 2 partecipazioni agli europei giovanili. Poi a 13 anni la decisione irrevocabile del responsabile femminile della Nazionale Giovanile: fuori. Era il gruppetto che vinse le elezioni del 2000, vediamo se Loredana giocava a Castelgoffredo come questo signore osava farla fuori così…giocava a Messina, che le elezioni le aveva perse!!!! PORCATA SENZA LIMITI. Fu quello il periodo che venne a giocare nella mia squadra femminile, beh, una ragazzina che da 8 a 13 anni si era allenata 4 ore al giorno tutti i giorni, praticamente aveva un grumo di risentimento enorme.
    Mi diceva spesso: “non crederò più a niente nella vita”, tanto per dire.
    E poi si criticano i genitori che sono costretti a far politica nel tennistavolo, per non vedere danneggiati i propri figli! Con certi personaggi che popolano la Fitet E’ IL MINIMO.
    Sandro Sicali. Se nasceva a Torino o a Castello hai voglia gli Open Internazionali Giovanili che avrebbe già fatto. E’ nato in un piccolo comune dell’Etna, tecnicamente l’ho impostato io, doppia penalizzazione!
    La prima volta che lo portai ad un Torneo Nazionale, Bobocica papà dopo una partita gli fece i complimenti (…e non che sia una persona espansiva). La cosa più ridicola sentita a proposito. Dopo il 2° posto ai Campionati Giovanili allievi a squadre, con Tiziano Aiello (altro ottimo elemento), commento Federale “certo che questi sono forti, con l’allenamento di Costantini!” (perchè Massimo quell’anno era a Catania nella società dei ragazzi). La malafede. Magari questi li allena Costantini, se noi li attenzioniamo, poi ….sotto sotto rivalutiamo il grande nemico!
    E non posso non chiudere con Manuel Moncada, per me il migliore, il più serio.
    Vedendolo giocare a 15 anni, un mio straniero , il bulgaro Parapanov, era sicuro che sarebbe diventato un giocatore internazionale. Attenzioni dalla Fitet? Un anno fece lo sparring/ riserva agli Junior che dovevano andare agli europei giovanili, poi basta.
    DAL 2001 LE CONVOCAZIONI IN NAZIONALE GIOVANILE E ASSOLUTA SONO STATE UN AFFARE DI UNA LOBBY DI POTERE. STOP.
    In questo e nel descrivere questo sistema il Drago Rosso ha ragione al 101%, …e a me, quando vedo i risultati sul campo viene da sorridere dicendo: OGNUNO RACCOGLIE QUELLO CHE SEMINA.
    Hai voglia che si sforzano di accreditare chissà quali miglioramenti o risultati.
    A parte Mutti, e forse forse Rech, a livello europeo giovanile siamo una realtà di seconda o terza fascia.
    Per questo sono molto scettico sulla Fite 2009/2012.
    Con lo stesso SISTEMA, come si possono valorizzare i veri talenti?

  98. attila ha scritto il 29 Gennaio 2009 11:22

    X Bertagna: forse mi sbaglio………….ma non ti ho mai accusato di qualcosa di preciso, nel momento che lo farei, potrei anche dirti quello che tanto ti prude e che non ti fa dormire, ma consultare con altri, fare paragoni, modi di scrivere, pause, vocaboli…ecc…patetico alla tua età.
    Quello che ho detto è che tu da mesi costantemente………… sistematicamente intervieni come se fosse un lavoro a sostegno di ogni cosa pure sbagliata, pure insuccessi, pure mancanza di risultati e modi “strani” di fare stampa della fede.
    E questo è un fatto che è davanti agli occhi di tutti.

    Poi sui motivi, c’è scelta: perchè se uno interviene dalla “parte”federale ogni tanto, lo posso fare anch’io, è normale: se uno lo fa sempre come un lavoro anche a prezzo di prendersi insulti di ogni tipo e fare figuracce……….o lo fa per interessi personali ………o perchè è un masochista o perchè è onestissimo, schietto, di grande moralità, attaccato alla verità, alla giustizia, ai fatti e vuoi riconoscere tutti i risultati e l’onestà della frede davani ai commenti cattivi e di parte della fede….(così dici tu). Io asottolinbeo il fatto e continuerò a farlo. Vedi l’esempio di Urh, dove c’entravi molto……….dovevi intrometterti….,ah….hai coraggio, si fa per dire.

  99. attila ha scritto il 29 Gennaio 2009 11:35

    Scusa….intendevo i commenti cattivi del drago, ovviamente…..ormai sto discorso stressante mi fa andar fuori…ahahahahaha……….e “sottolineo”…ormai mi rifiuto persino di guardare la tastiera quando scrivo…….un saluto Bertagna e fai un po’ di più il bravo, su…ahahah…

  100. attila ha scritto il 29 Gennaio 2009 11:42

    Ora ho visto……insisti a insultare le persone come ignoranti e pavoneggiarti come dottore in “Tecnica ed evoluzione della rotaia”.
    Fai schifo e pena……………stavo quasi cominciando a credere che le tue min..ate erano frutto di limitate capacità mentali, ma vedo che oltre a quello ed essere in malafede e viscido, sei anche presuntuoso.Ti riconosco che scrivi beneino (avrai letto romanzi “Lancio” di tua moglie, quello che col tuo cervello puoi capire anche se non completamente) ma questo non ti autorizza a dare agli altri dell’ignorante.

    Che persona nauseante, bisogna girarti intorno a 2-3 metri di distanza per non svenire dal disgusto, anzi, solo a scriverti…..bleahahhahhhhh

  101. zzantitop ha scritto il 29 Gennaio 2009 14:14

    ETAAAAAAAAAA…… (……dal forum : betaaaaaaaaaa qualcuno replica……)

    “io sono colui che mi si crede…..” :) cosi’ è se vi pare LP

    lo sai benissimo che son per una Italia intera,non son per le classifiche regionali,non son per i tornei regionali,non son per queste divisioni che fan piu’ male che bene….. E CONFONDONO !
    son per fare le cose fatte BENE !

    in sintesi per i GIOVANI agonisti non cè NIENTE !

    …. aihmè…. aihnoi ….e aihvoi cari giovani…..

    cosa mai avrete fatto di male per esservi appassionati al pingpong ? :)

  102. Drago Rosso ha scritto il 29 Gennaio 2009 16:35

    Avevo mandato il mio ultimo commento prima che apparissero gli ulteriori sproloqui di Don Chisciotte della Minchia. Sulle sue fantaproposte di riforma dello Statuto meglio stendere un velo pietoso: sono la conferma che sta lavorando a tutto spiano per conservare Sciannimanico presidente a vita, da perfetto Leccaculo del potere quale lui è.
    Ma la cosa più divertente è la proposta di andare nel forum per i nostri “battibecchi”. Allora, chiariamo bene le cose: io sono uno scrittore ufficiale di questo blog e ho la mia sezione, sancita ufficialmente da Costantini, me ne sbatte una mazza dei microbi che vorrebero elevarsi a rango più elevato. Che l’Idiota continui a fare gli interventi che vuole, io non devo abbassarmi a patti con lui, continuo a fare interventi dove dico io. Ad ammorbare il blog non sono i “nostri battibecchi”, ma solo gli interventi del Leccaculo di Sciannimanico che interviene su qualsiasi cosa, anche sugli scambi di messaggi fra amici che scherzano fra loro, da perfetto maleducato e screanzato quale lui è. E’ inutile che cerchi di coinvolgere me nelle sue minchiate. Rimanga a sguazzare negli escrementi in cui è nato, cresciuto e pasciuto.

  103. eugenio bertagna ha scritto il 30 Gennaio 2009 01:41

    Riguardo ai miei raccontini, quelli che il Drago legge prima di coricarsi, voglio raccontare un aneddoto, visto che mi si accusa di cercare invano consenso nei lettori. A dire il vero di lettori ne ho avuti molti e i commenti benevoli sono stati decine. Basta andare sul forum di Giorno, Sezione “Chiacchiere sul tennistavolo” e verificare.
    Ma vengo all’aneddoto: il primo raccontino, intitolato “La vita corre sul nastro” è una storiella di vita, nella quale il protagonista si blocca di fronte alle scelte fondamentali della vita, così come resta impacciato a rispondere ad una palla che ha colpito il nastro prima di carambolare sul tavolo.
    Ebbene, dopo aver fatto leggere il racconto a Record (Elena), ed aver avuto il suo incoraggiamento, ho mandato il racconto a Massimo Costantini chiedendo ospitalità sul suo blog.
    La risposta di Massimo tardò ad arrivare e pensai che non gli fosse piaciuto ,ma che preferisse non darmi il dispiacere di dirmelo.
    Con mia grande sorpresa, Massimo mi raggiunse al telefono mentre stavo in albergo a Cortemaggiore la vigilia del Torneo di 3a categoria.
    Parlammo del più e del meno e ad un certo punto Massimo, scusandosi per non avermi risposto prima perchè preso da molti impegni, mi disse che l’indomani avrebbe pubblicato il raccontino sul blog.
    Restai senza fiato per una decina di secondi, raccolsi le idee e poi a malincuore gli comunicai che avevo già messo il racconto sul forum di Giorno.
    Gli dissi che non sarebbe stato corretto nei suoi confronti rinnovargli la richiesta di pubblicazione del racconto che ormai era “bruciato”, essendo diventato di “seconda mano”. Massimo fu d’accordo e non se ne fece nulla, com’era giusto che fosse.
    Questo per confermare che ci tengo sì a far conoscere i miei umili lavoretti ma certo non bramo dalla voglia di pubblicarli a qualunque costo.
    Il secondo racconto, “38, 40 e 42″ aveva gli stessi protagonisti e sembrando una continuazione del primo lo pubblicai anch’esso sul forum e così fu anche per i successivi, nonostante fossero cambiati i protagonisti. Ormai il raccontino di Eta Beta è diventato un appuntamento (quasi) fisso di quella rubrica. Un Saluto. :-)

  104. record ha scritto il 30 Gennaio 2009 08:32

    sai carlo, se mai i miei ragazzi diventeranno così bravi da poter competere con quelli che la “federàzia” ritiene siano meritevoli di nazionale, e ne venissero lasciati fuori, penso che potrei fare come il girardelli padre (di marc, grande campione dello sci, che la federazione austriaca esautorò dalla nazionale per rancori personali).

    gli faccio prendere il passaporto lussemburghese.. e non scherzo.

  105. zzantitop ha scritto il 30 Gennaio 2009 08:57

    ti prendo in parola e preparo a dovere i miei gladiatori cara record ….
    che al triangolare ovviamente riconoscerai dalla divisa:

    un bel drago rosso sul petto e sulla schiena foto bn di andy wharol con scritta

    “My friends and I hardly
    ever play ping pong”

    ora…..vado a testare le pongiste lituane :) :)

    costantini&dragorossofanzzclublietuva :)

  106. eugenio bertagna ha scritto il 30 Gennaio 2009 16:25

    L’unno deve aver finito i saccheggi ed essendo rimasto a pancia vuota sproloquia per la fame.

    Non mi hai mai accusato di nulla in particolare???
    Se c’è uno che ha messo in giro il tormentone dell’interesse privato “pro domo filii” questo sei proprio tu.

    Ti comunico che la Dott. A . S., ex signora Bertagna, ama molto la lettura ma i fotoromanzi Lancio non apartengono al suo genere preferito.

    Bravo unno, dopo i figli, pure le mogli, proprio non hai pudore.
    D’altra parte non mi meraviglio, hai scelto il tuo nick proprio tra i peggiori violentatori e saccheggiatori della Storia. Con i modelli che hai non potevi fare di meglio.

  107. eugenio bertagna ha scritto il 30 Gennaio 2009 16:38

    Carlo, come sai la mia frequentazione del ping pong nazionale risale alla fine dell’era Bosi e all’inizio dell’era Sciannimanico.
    I riferimenti che fai, partendo dal dal 2001 non li conosco e ne prendo atto dalle tue parole, così come dalla tua viva voce ho appreso i particolari della vicenda Rampello, mentre l’attività del giovane Sicali mi era nota perchè avevo notato il ragazzo per lo stile, la tecnica ed il comportamento ineccepibile.
    Ricordo che agli europei giovanili del 2007 la categoria cadet includeva i nostri Rech, Mutti, Seretti e Rossini. Non possiamo dire che non fossero i migliori del momento. Nella squadra nazionale c’erano pure Manca e Sanvitale che parteciparono invece al Festival della Gioventù a Sarajevo (se non vado errato).
    Sandro Sicali avrebbe meritato, a mio avviso, di far parte, se non della prima spedizione, almeno della seconda, anche se avrei difficoltà a dirti al posto di chi, visto che parliamo di ragazzi altrettanto bravi. Purtroppo non sono io il selezionatore. (E qui sento già la vocina dello Sguizz che dice: “epperfortuna!!!” ) Un caro Saluto, Eugenio.

  108. eugenio bertagna ha scritto il 30 Gennaio 2009 16:49

    Come al solito il Drago Rosso si sottrae alla civile dialettica per ricoprirmi dei soliti, triti e ritriti insulti conditi dei suoi soliti secreti corporali.

    Il mio progetto di riforma del C.F. , so quanto sia ideale e utopistico ma sarebbe un artificio tecnico capace di salvaguardare gli interessi delle società più organizzate e con il miglior palmares, senza calpestare le piccole società amatoriali e soprattutto, giocatori, tecnici e arbitri. Solo così potremmo avere una democrazia compiuta nel tt.
    Le piccole società dicono : “una testa un voto, la tabella voti è iniqua”. Le grandi dicono: “Eh già, così fioriscono mille società fantasma e si mettono d’accordo per ostacolare chi vince troppo”. Non se ne esce.
    Il triangolo “bertagnesco”, scusatemi il brutto termine, restituisce pari dignità a tutte le componenti del movimento. Se fosse come dico io adesso avremmo Sciannimanico presidente della Lega delle Società e magari Giovanni Bisi o Massimo Costantini presidente federale. Altro che Sciannimanico a vita. Un Saluto (al D.R. un pernacchio).

  109. Drago Rosso ha scritto il 30 Gennaio 2009 19:17

    A proposito del “processo alle intenzioni”: come volevasi dimostrare, IDIOTA e LECCACULO
    A proposito dei racconti: IDIOTA E LECCACULO

  110. Drago Rosso ha scritto il 30 Gennaio 2009 19:26

    A proposito: Don Chisciotte della Minchia, Leccaculo di Sciannimanico e viscidissimo Giuda personale di Costantini, sta sfogandosi sul forum. La risposta è la stessa: IDIOTA, LECCACULO e stavolta ci aggiungo ANALFABETA. L’unica speranza per suo figlio è di non aver ereditato i geni del padre. Altrimenti: poveretto.

  111. lelesguizzero ha scritto il 30 Gennaio 2009 19:40

    per record: sopra scrivesti:

    “penso che potrei fare come il girardelli padre (di marc, grande campione dello sci, che la federazione austriaca esautorò dalla nazionale per rancori personali).

    gli faccio prendere il passaporto lussemburghese.. e non scherzo”.

    E pensi che i lussemburghesi prenderanno in consideration la cosa?

  112. lelesguizzero ha scritto il 31 Gennaio 2009 01:46

    Per berta: sopra scrivesti:
    “Purtroppo non sono io il selezionatore. (E qui sento già la vocina dello Sguizz che dice: “epperfortuna!!!” )”

    in effetti una vocina nell’aria c’era…….. non dice epperforuna, ma:

    tranquillo…….. nemmeno tu riusciresti a fare peggio di quanto non sia stato fatto negli ultimi anni a livello di nazionale cadet boys.

  113. record ha scritto il 31 Gennaio 2009 07:31

    hai ragione sguix… forse è meglio il passaporto del vaticano.. loro almeno li posso ricattare… o mi date il passaporto o tutti questi ragazzini li faccio diventare musulmani!!

    ma son convinta che basterebbe un bell’assegno di elemosina con soli quattro zeri e il pass me lo posso comprare presso qualunque federazione..

  114. record ha scritto il 31 Gennaio 2009 07:41

    draghetto, devo contraddirti su una cosa: non si può dire che berto è analfabeta.

    potete condividerne o meno le idee, ma la sua prosa è comunque elegante e ricca, usa un linguaggio non banale e sempre a proposito.

    forse non ha studiato all’università (ma studiare all’uni non è automaticamente sinonimo di ricchezza di linguaggio), ma è comunque evidente che ha letto molto, e sa usare le parole.

    queto è solo il mio pensiero. vi prego di non, ripeto NON mettermi in mezzo alle vostre diatribe, please, che già ci pensa sguix… :-D

    un kiss a tutti e tre, per la par condicio.. ;-)

  115. record ha scritto il 31 Gennaio 2009 07:54

    draghetto e bertuccia, ma perchè non andate a Zelig? :-)
    i vostri post, SE LETTI IN CHIAVE IRONICA, sono spassosissimi.

    il “viscidissimo giuda ecc ecc” è una “perla” e sto ridendo da mezzora :-D

    “condito dai secreti corporali” è frutto di una mente geniale :-D

    davvero, arlecchino e balanzone.. (pulcinella no, è troppo saggio)

    non sto scherzando, fareste i miliardi (che ovviamente potreste devolvere in beneficienza al tennistavolo - NON ALLA FITET - ma a tutte quelle piccole società che arrancano per far quadrare i conti)..

  116. eugenio bertagna ha scritto il 31 Gennaio 2009 10:48

    Per Record: Grazie. :-)

  117. eugenio bertagna ha scritto il 31 Gennaio 2009 10:51

    Per tutti gli uomini di buona volontà: please, ditemi la vostra sul progetto di riforma del C.F. con l’istituzione di una Lega delle Società verso la quale dirottare la tabella voti.

  118. eugenio bertagna ha scritto il 31 Gennaio 2009 10:56

    Naturalmente…. per tutti gli uomini… e le DONNE, di buona volontà. :-)

  119. eugenio bertagna ha scritto il 1 Febbraio 2009 01:11

    Elena, a proposito di battute geniali, solo ora ho capito questa:
    “forse non ha studiato all’università (ma studiare all’uni non è automaticamente sinonimo di ricchezza di linguaggio)”.

    Giusto! : Università= Uni…. come i supermercati!

    D’altronde cosa sono i nostri “esamifici” se non dei supermercati?? :-)

  120. record ha scritto il 1 Febbraio 2009 07:48

    ho ricevuto notizia di un terribile incidente stradale in francia che ha coinvolto una pongista serbo-croata di altissimo livello internazionale, che risulta in condizioni fisiche drammatiche. prima di fare nomi o interventi a sproposito, qualcuno ha la possibilità di verificare?

  121. attila ha scritto il 1 Febbraio 2009 21:47

    Ehi Bertagna, …..”dopo i figli, le mogli, saccheggiare violentare” ..ahahahahaah

    Niente di offensivo se tua moglie legge Lancio…. e tu vuoi a tutti i costi smerdare gli altri con s’ste minchiate….ahahaha, ma non sai cosa dire….. non starai mica impazzendo ? aahaha. .ma ti rendi conto che il drago ha ragione ?

    Ti autosmerdi sempre di più…se non sai cosa dire stai zitto, comincia a fare qualche figura decente, invece che le tue solite, noto in tutti?Guarda che il figlio non te l’ho detto io (anche se devi ammettere che è una possibilità), io ho sempre detto interessi personali, tendenze sado-maso o forse un presunto attaccamento alla “verità” che tu, posseduto forse da qualche demone di giustizia, ti porta a sacrificarti per la fede….c’è la scelta.

    Per me devi farti vedere…………..ma un hai nulla da fare tranne difendere da mesi DISINTERESSATAMENTE la federescion e combattere con draghi, attili, acquaraggia e decine di altri ?

    Una nausea che neanche una fogna di Calcutta in agosto…………vergognati è un vero schifo, non esce una cosa normale da quella tua…….ehm…….testa di…..Bertagna.

    Diventerai più famoso dell’unno, credi a me….già ti conoscono dapeprtutto…hahah

  122. attila ha scritto il 1 Febbraio 2009 21:57

    “dappertuto”, scusa lo sbaglio…………. ho specificato perchè tu, leggendo Lancio, non capisci di sicuro, vai Bertà, vai sul treno e lascia stare il tt………che senso hanno persone come te che difendono chi distrugge il TT e prendono per il culo i pongisti ? Suvvia, un minimo di dignità.

  123. attila ha scritto il 1 Febbraio 2009 22:07

    Bertagna, se taci ci risparmi carta igienica….

    “I riferimenti che fai, partendo dal dal 2001 non li conosco e ne prendo atto dalle tue parole, così come dalla tua viva voce ho appreso i particolari della vicenda Rampello,”

    Però………senza sapere na mikia, hai pensato bene di darle contro, prenderla per il culo e darle della sudista piagnona…………

    Vuoi che ti riporti il link della discussione ? Uno con dignità non scriverebbe più e si nasconderebbe sottoterra, in un pozzo artesiano, per non dire altro.

  124. Ping Pong Italia ha scritto il 2 Febbraio 2009 08:45

    Si tratta della giocatrice croata Sandra Paovic n 52 del mondo. Il terribile incidente si è verificato durante il tragitto verso l’aeroporto di Parigi. Lei e le sue compagne del Mondeville si apprestavano a volare in Polonia per l’incontro di semifinale di Ettu Cup contro il Taranobrzeg. La Paovic ha avuto la peggio, ha subito un delicato intervento chirurgico alla spina dorsale in un ospedale di Parigi, le sue condizioni sono ritenute molto serie.

  125. eugenio bertagna ha scritto il 2 Febbraio 2009 10:56

    Ad Attila rispondo sul forum.

  126. attila ha scritto il 2 Febbraio 2009 11:27

    Fatto sta che quando una Rampello parla di ingiustizie federali (giustissimo il discorso) TU ti schieri contro senza sapere una minchia…………imbeccato da chi di dovere, quando io critico (è il mio diritto e la mancanza di risultati mi da pure ragione) ………….quando il drago denuncia cose ignobili TU intervieni..guarda, posso dire una cosa ? Scianni e Dina e Trentelli (40 mi sembra troppo) non potrebbero difendersi meglio. Non si capisce se qualcuno ti usa o se lo fai spontaneamente.

    L’ideale sarebbe che non rispondessi…….e che non fossi intervenuto sempre a difesa di Scianni, di Dina e di tutta la “banda”, per poi offendere chi ti dice che sei “leggermente” di parte………e che magari per qualche motivo lo fai (forse vuoi diventare segretario personale, chissà…..ahahah).

  127. eugenio bertagna ha scritto il 2 Febbraio 2009 11:43

    Questa triste notizia dell’incidente occorso alla Paoviç dovrebbe indurre i protagonisti dell’ennesima diatriba sterile (me per primo) ad avere almeno il pudore di andare a disturbare da un’altra parte. Per questo invito l’unno a venire a discutere sul forum di questo blog. Chiedo scusa.

  128. attila ha scritto il 2 Febbraio 2009 12:31

    Come usare una tragedia alla Bertagna……senza carattere,senza dignità e in modo viscido per scopi personali , un’ipocrisia e falsità senza fine, schifo.

    E’ incredibile come le persone senza dignità citino disgrazie per loro uso e consumo, il fatto della Paovic (povera ragazza, inbocca al lupo) non c’entra nulla con la nostra diatriba che facciamo e che faremao avanti nonostante la tragedia della povera ragazza che non c’entra nulla con Bertagna per fortuna e col nostro blog……….e con lo schifo che fai, Bertanga, infatti hai continuato a nauseare anche dopo che lo sapevi….dal forum di giorno.

    Incredibile come non abbia rispetto neanche di una disgrazia del genere per usare per tuo ipocrita comodo.

    Tu non dovresti neanche parlare Bertagna, indipendentemente dalle disgrazie altrui. Non ti fai schifo da solo ?

    Io davvero non posso più discutere con te, la verità di quello che sei è evidente e l’ho evidenziata a sufficiena, la nausea mi sta salendo, è come una marea di marcio. Qualche ragazzino sui 15 anni puoi farlo fesso con queste cose, quando si cresce ci si accorge di quanto merce possono essere le persone….va a giocare a pallone sull’autostrada, vai……….schifo.

  129. eugenio bertagna ha scritto il 2 Febbraio 2009 13:23

    Avevo già scritto “ad Attila rispondo sul forum” qualcun altro ha ignorato l’invito e ha continuato con i personalismi. Non ho “usato” proprio nulla, la facciamo finita?

  130. attila ha scritto il 2 Febbraio 2009 13:55

    Questo non è un post sulla povera Paovic che un c’entra nulla con noi e che tu usi in modo indecente e vergognoso.

    Fai schifo e te lo ripeto nel forum. Ipocrita e falso rispetto pre una povera ragazza, non nominarla neanche in una diatriba tra di noi sulla tua sempre più provata ipocrisia.

    E ora vai nel forum, visto che sei cos’ rispettoso.

  131. zzantitop ha scritto il 2 Febbraio 2009 20:12

    eta…..lo sai quanto bene tutti noi ti vogliamo !

    da quello che leggo avrai un ruolo importante nella nuova FITET.dal 2009 al 2012…..hai 3/4 degli inteventi…. NON POLITICI….proprio come la FITET..chiacchere tante politica ZERO !

    PS SE VAI AVANTI COSI’ NON TI CONVOCO NEL

    DREAM TEAM DRAGO ROSSO ! :)

    zzcostantini&dragorossofanzzclubSTALOTENISIAVILNIUS :)

    OGNI RIFERIMENTO A PERSONE FATTI COSE NOMI ASSOCIAZIONI INDIVIDUI
    è puramente casuale ! IL TUTTO è FRUTTO DELLA FANTASIA ….

  132. eugenio bertagna ha scritto il 4 Febbraio 2009 22:36

    Ma santa pazienza: dopo la risposta di Max al quesito di Record sulla protagonista del grave incidente, mi sembrava inopportuno continuare il litigio con Attila come se nulla fosse. Per questo ho scritto: “ad Attila rispondo sul forum”. Attila invece ha bellamente continuato a replicare su questo post, nonostante l’invito. Ho invitato i contendenti, ed ho scritto: “me compreso”, a continuare sul forum dove è più naturale e meno invasivo per chi è interessato all’argomento “La fitet del prossimo quadriennio”. Ho usato qualcosa o qualcuno? Un Saluto.

  133. zzantitop ha scritto il 16 Febbraio 2009 08:57

    come anticipato bozza testo per mailing con il mailing …

    il pingpongdragorosso inizia la campagna acquisti ! :)

    中国朋友, 你好

    如果你乒乓球打得没有马琳, 王励勤和王浩他们三个人好, 那你一定要参与我们正在……的市政府(靠在 …..湖的一个小镇)建立的乒乓球队。我们每个星期一、三、五一起锻炼,要是你感兴趣的话我们就热烈地欢迎你过来参加。
    请你联系这个号码:
    我们都等着你……

    va affinata la grafica e iniziata la distribuzione.

    zzdelpingpongdragorosso :)

  134. attila ha scritto il 16 Febbraio 2009 12:36

    E’ giusto invitare a scrivere sul forum perchè sono diatribe personali, ma non citare una povera ragazza che non c’entra nulla in uno dei tanti post non dedicato a lei ma a tutt’altri argomenti.
    Comunque vedo che sei tu che vai avanti, tanto toccato da questo fatto…

  135. Drago Rosso ha scritto il 7 Marzo 2009 20:33

    Devo utilizzare questo post, non avendone altri dove infilarlo, per un commento urgente che riguarda, purtroppo ancora una volta, il Forum di Giorno sul quale io vengo tirato in ballo a sproposito senza che il gestore si curi minimamente di evitare queste scorrettezze.
    In una discussione sul tema del doppio tesseramento di Tatulli, interviene un autentico genio, che si firma Saturnino, per ipotizzare che uno dei partecipanti al Forum, che si firma Fipep, sia io. Il problema è che questo Fipep ha provocato l’indignazione degli altri partecipanti per alcune definizioni dispregiative (cerebroleso e altro) nei confronti dei giocatori di una squadra.
    Ecco cosa scrive testualmente Saturnino: “….ma,ma,ma……non sarà micca il Signor “drago rosso” in incognito ?
    …….alessandro…….”
    Dovrei precisare (ulteriormente, visto che l’ho già fatto altre volte) che: non ho mai scritto e mai scriverò sul Forum di Giorno, a maggior ragione adesso che questo Forum si conferma essere di una scorrettezza incredibile; che scrivo solo per il blog di Costantini; che non ho mai usato termini dispregiativi e razzistici per definire persone in base alla loro nazionalità, ma ho solo risposto, con termini adeguati, a chi per primo mi ha attaccato. Dovrei quindi precisare che non c’entro una mazza col Forum di Giorno, con la discussione e con chiunque intervenga su quel Forum campione di scorrettezza.
    Ma quello che mi preme di più, in questa sede, è rivolgere un peana alla sublime intelligenza di Saturnino, alla sua folgorante intuizione, al suo genio incompreso. Non posso fare altro che inchinarmi di fronte a questo novello Einstein che scopre identità segrete e riscrive la teoria della relatività dei neuroni nel cervello umano. Complimenti, tu sì che sei un fuoriclasse. Mi aspetto altre prodezze dalla tua mente di raffinato segugio investigativo!
    P.S. Avevo annunciato il mio Vaffanculo a Giorno, ma sono stato così incasinato da non potermi dedicare a questo compito. Volevo rassicurare Giorno: non l’ho dimenticato, manterrò a breve la mia promessa, anche in base a quest’ultima, ignobile, scorrettezza.

  136. lelesguizzero ha scritto il 12 Marzo 2009 00:20

    Per il drago:opra scrivi:

    “Dovrei precisare (ulteriormente, visto che l’ho già fatto altre volte) che:

    che scrivo solo per il blog di Costantini”

    E te ne vanti???? ormai solo su quello puoi scrivere!!!

  137. Drago Rosso ha scritto il 13 Marzo 2009 18:00

    Lelesguizzero, cerca di essere un po’ più informato e più attento quando leggi. Il, Drago Rosso, ho sempre scritto “solo” su questo Blog (e lo considero un onore, visto che è di Massimo Costantini) e non ho mai aspirato a scrivere altrove, quindi è sbagliato dire che “posso” scrivere solo qui. “Voglio” scrivere solo qui. E “potrei” scrivere su tanti altri mezzi di informazione, le offerte non mi mancano, credimi.

  138. Alessio ha scritto il 14 Marzo 2009 05:02

    hey ZZ, a proposito del tuo volantino, hai eliminato dal proposio iniziale la frase “se sei in Italia con regolare permesso di soggiorno…”…non hai voluto rischiare di restringere troppo il campo??? hehe

    piccola città vicino al lago…? se ricorda Hangzhou magari qualcuno si sente un pò a casa sua!!

  139. lelesguizzero ha scritto il 15 Marzo 2009 21:13

    Per drago: sopra scrivi:

    “E “potrei” scrivere su tanti altri mezzi di informazione, le offerte non mi mancano, credimi”.

    Non faccio fatica a crederti…….specie dopo che ti sei aggiudicato il premio pulizer lo scorso anno.

    PS anche arturino scrive solo su questo blogghe…….dato che è l’unico dal quale non è stato bannato.

  140. zzantitop ha scritto il 16 Marzo 2009 08:51

    alessio xiexie
    in italia il permesso di soggiorno è ormai un
    optional……al quale molti rinunciano volentieri…….tanto tra il non averlo e l’averlo….la differenza è minima…in ogni caso chiedo lumi alla mia traduttrice…
    ti confermo che faro’ giocare ed allenare nel prestigioso
    pingpongdrago rosso solo quelli con regolare permesso di soggiorno ! :)

    ps mio modesta opinione…l’aria dei nostri laghi è alquanto piu’ salutare dell’aria in PRC….:)

  141. attila ha scritto il 16 Marzo 2009 12:53

    Dal sito Fitet vedo che Urh fa giustamente i complimenti agli allenatori di Mutti, Seretti, Trotti, Schierano in quanto autori di un ottimo lavoro che ha prodotto risultati…….deh……più che giusto, quelli un sanno insegna solo il dritto, ma anche il rovescio…….allenatori so’ allenatori, mentre ragazzini ed ex giocatori sono un’altra…… S’addì d’andà…………va,,,,,,,,,,,

  142. Drago Rosso ha scritto il 16 Marzo 2009 14:46

    Pulitzer

  143. gommalacca ha scritto il 16 Marzo 2009 15:25

    Per Fipep lo sguizzero
    Sopra Scrivi………….
    ma perchè adesso pensi di saper scrivere?

  144. record ha scritto il 16 Marzo 2009 16:27

    s’addì d’andà? o attila, io già andiedi… :-) o giù…! ;-)

  145. lelesguizzero ha scritto il 17 Marzo 2009 00:45

    Vorrei unirmi al coro di complimenti al grandissimo joze’……..

    i nostri boys and girls hanno mietuto successi in un open in cui erano presenti le nazioni più competitive d’europa come malta, grecia, spagna e slovacchia……

    per cui possiamo cantare siamo grandissimi……

    siamo una squadra fortissimi!!!

  146. attila ha scritto il 17 Marzo 2009 14:11

    E’ vero quello che dice sguizzo, era un protour di 3^ categoria, però non bisogna fare la cassandre: hanno vinto, sono stati bravini, Mutti è una grossa speranza (magari anche un po’ Baciocchio)…………del resto la baracca la tira lui……….. Seretti e gli altri bravini, ma senza di lui un vincerebbero nulla ,,,,,Joze e alla fede se ne beano………giusti i complimenti a Negrila, comunque più che il lavoro di allenatori Mutti è il lavoro della Natura, guardiamo in faccia la realtà……….

    Abbiamo un allenatore bambino del sud, esperienza zero, non c’era di meglio ? Facciamoci male….poi un organizzatore che è stato bravo a creare una società in un paesino e una brava allenatrice straniera che fa un lavoro più che buono….c’è poi un ex giocatore dal gran dritto e scarso di rovescio che, smesso di giocare si inventa allenatore, praticamente un giocatore che insegna e tramanda quello che ha imparato empiricamente…. a giocare come lui..trasferendo i suoi difetti …….produce qualche un paio di giocatori in 10 anni tutti bravi solo di dritto……oddio, viene anche apprezzato, perchè comunque sa di più del giocatore italiano medio…..per una mentalità dilettantistica basta……..ma allenatore è uno come Stencel, che insegna non a giocare “come lui” ma secondo scuola, formazione, Università dello Sport….sennò resta solo che ringraziare altri allenatori e la Natura………..

    Rovvvvesciooohane……

  147. eugenio bertagna ha scritto il 18 Marzo 2009 02:05

    Ma tettù che dici che Mutti è un dono della Natura mentre Seretti l’è solo bravino…. ma un tu l’ha mai visto giohare il Seretti? Si “muove sulle gambe” meglio di tutti e ora l’ha pure messo su un rovescio che fa paura… Ma che ne sai tu, che chiami il talentino umbro BACIOCCHIO!!! :-(

  148. attila ha scritto il 18 Marzo 2009 13:55

    Eccolo……..ahahahah…lo sapevo che non resisteva…..la badante di Sciannimanio..!!!
    Lascia perdere i giochi di gambe, genio………..quando certa gente sta in certi posti, quelli sono giochi di potere.(epppoi un capisci il nomignolo…sei proprio scemo ? aahahah)

    Vai a sciare, dai genio, fai il bravo, come ti dice ZZantitopo…ehehe (mo mi critichi la O)…….lascia perde, genio…..ogni volta intervieni a difender le fede, che palle……la gente vorrebbe eventualmente il parere di qualcuno della fed (persino Sharara è intevenuto in un forum mi pare)……..o di altri forumisti…….non sempre dover discutere con te che sappiamo da che parte stai, è noioso e inutile. E ora parli di tecnica pure…..ehehheeh…………che ne sai tu di tennistavolo ? Però hai ragione: io ti metterei al posto di OF RED, CATS e Uhr pur non avendoti mai visto gioare, sono sicuro che con le tue tendenze sai impostare bene di ……….rovescio …eheh

  149. lelesguizzero ha scritto il 18 Marzo 2009 21:14

    dal saito faitet in homepage si legge di Molise, Calabria e Umbria, vale a dire 3 piccole regioni, pongisticamente parlando, che hanno organizzato dele attività volte a diffondere il tt tra i giovani, cercando di valorizzare i giovani pongisti delle rispettive regioni………

    ora io ti chiedo caro corradino………

    tu che kaxxo stai facendo per i giovani della regione che ha imperato a lungo sul tt nazionale????

    per un tt ke fa defekare………
    corradino continuate a votare.

  150. gommalacca ha scritto il 18 Marzo 2009 23:28

    Credo che non esistano persone perfette, mi pare di averlo già scritto. Ogni persona ha un suo bagaglio di esperienze e di tecnica. Questo bagaglio rappresenta un valore che aumenta ogni giorno. Da questo punto di vista possiamo affermare che ogni allenatore ha un suo valore: maggiore è il valore di chi segue un bambino che cresce nello sport del tennistavolo e maggiore e più veloce sarà la crescita dell’atleta.
    Senza criticare nessuno, poichè tutto è migliorabile, credo che sia giusto ricercare e investire sempre di più in allenatori con un tasso tecnico sempre più elevato. Detto questo detto tutto. Se - come ha ricordato un giornalista della Gazzetta dello Sport - invece che disperdere risorse in donne immagine del ping pong (che pochissimo portano al nostro mondo e, aggiungo, indipendentemente dalle esigenze degli sponsor - Antonio Albanese porterebbe molto di più e si fa per dire) si utilizzassero i fondi per avvalersi di allenatori con un tasso tecnico superiore e, perchè no, più numerosi (pool) credo che tutti ne trarrebbero beneficio. Lungi dal sottoscritto ogni e qualunque riferimento perchè questo piccolo spazio non ha un contenuto polemico ma solo propositivo. La citazione nasce dall’aver vissuto esperienze diverse con diversi allenatori con mentalità ed esperienze diverse e tutti di primo piano….la differenza esiste…eccome se esiste…

  151. eugenio bertagna ha scritto il 19 Marzo 2009 00:41

    Sei un anonimo perciò non hai alcuna autorevolezza per dire che uno sciatore non capisca di tt. Lo snobismo invece non si addice al ttche è uno sport molto popolare. Le tue sentenze faresti meglio a pubblicarle su un blog di polo, nemmeno di golf!
    Ho parlato solo di un ragazzo e non di tecnici o dirigenti fede…rali.
    Ma non sai come altro replicare.
    Genio è il soprannome che pochi compagni sciocchi mi davano alle elementari.
    Era normale per degli immaturi. Forse è normale pure per quelli come te.

  152. lelesguizzero ha scritto il 19 Marzo 2009 13:52

    Dal saito faitet anche oggi arrivano news about regioni che fanno qualcosa per il tt……..il lazio organizza corsi…….

    ora io mi chiedo, anzi VI chiedo:

    tra il 1971 e il 2006, cioè in 36 edizioni dei camp it assoluti si sono avuti solamente 7 differenti vincitori…….e sottolineo solo 7……….ebbene 3 di questi sono toscani d.o.c.g………

    alla data 1/3/2009 non vi sono toscani junior tra i best 16 del ranking italico!!!!

    Che ci vogliamo fare………
    questo è quello che è successo con corradino a comandare……..
    ma non ci voglio pensare……
    prendo un libro e torno a defekare!!!

  153. zzantitop ha scritto il 19 Marzo 2009 16:46

    Toc Toc…..
    scusate sara’ la fresca aria del Baltico…..CHE MI ISPIRA…

    A tuttoggi …..la nuova Fitet cosa ha fatto ?

    Qualcosa di nuovo?
    Classifica unica Nazionale?
    Riforma tabella voti?
    Politica Giovani?
    Il CONI è intervenuto dove doveva??????? ( NON SE NE PARLA PIU’ !!! )

    Da quello che leggo sul portale del REGIME …
    il sud è molto attivo nella politica GIOVANILE…la domanda allora è..il NORD che fa?……….

    zzfanzzclubcostantinipingpongdragorossovilniusstalotenisas :)

    A QUANDO IL PRIMO SCIOPERO PER UN PING PONG MIGLIORE?

    io drago rosso e tu? :)

  154. lelesguizzero ha scritto il 20 Marzo 2009 13:02

    Per il drago: scusa drago se mi rivolgo a te, ma sicuramente sei quello che può avere qualche news in merito:

    com’è possibile che disqualificated man, l’unico giocatore della storia, che con la maglietta azzurra, si sia fatto diqualificare da una competizione internazionale, facendo fare a tutti noi una sanissima figurimmerda……..

    venga convocato in nazionale se nemmeno partecipa a competizioni nazionali???

    Possibile che a livelli coni venna fatta passare una cosa del genere???

    Non è che costui si pippa tutti i dineri della preparazione olimpica anche per questo quadriennio e poi magari alle proxime qualifications si fa disqualificare
    “one more time”???

  155. record ha scritto il 20 Marzo 2009 23:34

    sguizzino, che bella domanda! ;-)

    e già che ci siamo, aggiungo una postilla:

    yang non fa attività ed è convocato in nazionale
    stoyanov fa attività ed è numero uno d’italia (o giù di lì) e non è convocato in nazionale…

    cur? why? porquoi? warum?

    mmmmmm… qui, cova ci gatta…….

  156. attila ha scritto il 21 Marzo 2009 17:00

    x Bertagna, dal momento che te le cerchi……..

    “Sei un anonimo perciò un hai alcuna autorevolezza per dire che uno sciatore non capisca di tt.”

    Che c’entra se uno è anonimo o meno quando è evidente che tu non distingui una fx da una pianta di geranio ? O hai qualche titolo e qualche particolare esperienza……oltre ad esse più di 6 mesi nelll’ “ambiente”…..ehehe adesso vuole anche far vede che distinge la sciolina dal cleaner Tibhar……..

    “Lo snobismo……..”

    Ehhh snobismo… artra baggianata…Che c’entra…stai bene Eta Beta ? (Ti scrivo un nomignolo più “maturo”……inventato da te….ehhhh)

    “Sentenze….Ho parlato solo di un ragazzo e non di tecnici o dirigenti fede…rali.”

    E prendi per il culo …..ti dà fastidio che uno esprima la sua libera opinione quando è contro la politica e le scelte…….tu vuoi solo santificare i grandi risultati e le scelte federali, a chi credi di darla da bere ?

    “Genio è il soprannome che pochi compagni sciocchi mi davano alle elementeari”

    Però….fin dalle…elementari ti avevano inquadrato….ahahhaha perchè immaturi ?
    E’ un nomignolo carino, simpatico, mica ti dicevano testaquadra……..scommetto che t’incazzavi…un nome, un destino….tutta la vita Genio….ma sei permaloso eh ?

    Ti auguro ancora tanti geniali ed obiettivi interventi per,,,,,,,,,benedire i grandi risultati dei tecnici della nazionale che so costretti a ringrazia i veri artefici di bravi giocatorini e già che ci sei………va a farti benedire anche tu…..buon viaggio a Lourdes e buttati nell’acquasantiera…Ciao Eta Beta ahahahaha

  157. Drago Rosso ha scritto il 21 Marzo 2009 17:11

    Le domande di Lelesguizzero e Record devono essere considerate retoriche, nel senso che contengono già la risposta. Ma questo non vuol dire che sono inutili, anzi, sono preziosissime per dimostrare alle pecore e ai servi del potere che popolano il tennistavolo a qual punto di miseria e di squallore siamo arrivati.
    Se proprio devo dare una risposta brevissima per condensare tutta la situazione in poche parole, ecco: le convocazioni non le fa il c.t.. E si torna allo scandalo della cacciata di Costantini: anche per questo motivo è stato fatto fuori.
    E se i soliti schiavetti dicono che io sputo veleno, li invito a considerare questo. Nannoni dice che vuole giocatori che si dedichino completamente alla nazionale, inoltre punta sui giovani. Con queste due motivazioni, il nostro c.t. esclude Stoyanov, che è il numero 1 d’Italia ma è accusato di non garantire il tempo pieno per la nazionale (e non è vero), e Mondello, che pare sia diventato troppo vecchio. Ma Nannoni convoca Yang Min che è il più vecchio di tutti, che è un allenatore, che non gioca in campionato o in coppa tranne quando la squadra rimane senza qualche giocatore, che non partecipa ai tornei nazionali, che non può dedicare il suo tempo alla nazionale, salvo che nei pochi giorni dei tornei cui partecipa. Yang Min è ancora il più forte? Bene, se il criterio è quello di convocare chi dimostra di vincere, vanno convocati immediatamente Mondello e Stoyanov.
    Ma già ci sono voci secondo le quali Yang Min parteciperà ai Giochi del Mediterraneo, a giugno a Pescara (gare di tennistavolo a Lanciano). E magari anche ai Mondiali?
    Ricordiamo che c’è una conseguenza pratica di questa partecipazione di Yang Min ai tornei internazionali, conseguenza che è molto speciale. Grazie a questi tornei, Yango acquisisce punti per la classifica internazionale, ma, soprattutto, non ne viene cancellato per cessata attività. Così, può restare nei primi 100 del mondo e avere il premio in denaro dalla Fitet. Insomma, l’allenatore del Castel Goffredo riceve soldi dal bilancio della Federazione, quindi soldi pubblici, di tutti noi. E li riceve solo grazie al fatto che viene convocato in nazionale da giocatore quando non dovrebbe.
    Vedete che i nomi sono sempre gli stessi: nazionale, Castel Goffredo, nazionale, Castel Goffredo, nazionale, Castel Goffredo…
    E allora, si torna al punto principale: chi fa le convocazioni?

  158. Carlo Pandolfini ha scritto il 21 Marzo 2009 21:24

    Se mi sbaglio, correggetemi!
    Ma la posizione in classifica ITTF non vale anche per determinare le 16 squadre che prendono parte alla Champions League, per cui se uno esce di classifica ce ne vuole un altro da prendere, e se invece ci rimane …..si fa un bel risparmio?

  159. lelesguizzero ha scritto il 21 Marzo 2009 23:04

    Per drago: c’è modo e modo di dire le cose………

    il vecchio arturino dice: “Non è che costui si pippa tutti i dineri della preparazione olimpica anche per questo quadriennio e poi magari alle proxime qualifications si fa disqualificare“ one more time”???

    il drago invece: “Così, può restare nei primi 100 del mondo e avere il premio in denaro dalla Fitet. Insomma, l’allenatore del Castel Goffredo riceve soldi dal bilancio della Federazione, quindi soldi pubblici, di tutti noi. E li riceve solo grazie al fatto che viene convocato in nazionale da giocatore quando non dovrebbe”.

    Ecco perchè avevo richiesto il tuo intervento……solo pochi illuminati possono capire arturino……au contraire le tue explications sono notevolmente più precise.

    Mi permetto di rispondere alla tua questio:

    “chi fa le convocazioni?”

    Non è importante chi fa le convocazioni……..

    è importante dire che nessuno dice niente al proposito…….

    l’unico è arturino vostro…….

    arturino forever.

  160. Alessio ha scritto il 22 Marzo 2009 11:35

    Per Carlo Pandolfini (e Amministratore che risponde in altro post): non è completamente vere che le teste di serie della Champions League vengono fatte con la somma dei punti dei giocatori in classifica. Infatti per la stagione in corso Pieve Emanuele (o Circolo Milano che dir si voglia) è entrata come 14esima con la somma dei punti di Tokic, Ma Wenge e Tosic, con Ma Wenge che era già fuori classifica da Febbraio 2008 (ultima classifica n°50) mentre le teste di seriesono state fatte a Giugno 2008 (quindi con Ma Wenge fuori classifica per inattività). Quindi in questo caso Ma Wenge è stato considerato come un “fuori quadro” ed è stato utilizzato il suo valore congelato di punti. Senza i suoi punti Pieve non sarebbe rientrata in Champions di sicuro.
    La cosa però che non è chiarissima è il fatto che per Castelgoffredo non è stato considerato nella somma dei punteggi Guo Jinhao che era fuori quadro da soltanto 3 mesi prima di Ma Wenge (ultima classifica Novembre 2007 n°82) e che in quel momento era decisamente davanti a Bobocica in classifica, forse il Drago ci può illuminare su quale sia il massimo di inattività che la ETTU considera per calcolare queste teste di serie (e quindi di fatto l’ammissione o meno alla Champions).
    Questo per dire che anche se Yango uscisse di classifica oggi (cioè a Marzo) il suo valore di classifica sicuramente verrebbe ancora utile a Castel per l’ammissione alla Champions 2009-2010.

  161. attila ha scritto il 22 Marzo 2009 12:08

    x Drago……..sono cose così evidenti che non ci dovrebbero essere repliche stupide dai servi del potere…..anzi, le persone che si dicono “obiettive” e non vogliono accuse di essere schierate dovrebbero, per obiettivià, intervenire anche quando qualcosa va in modo lapalissiano contro il padrone del castello, a cui piace fare solo quello…………..(per il castello).

    x the rest of the world: Domanda generica. Il buon allenatore deve:

    1. a manifestazioni importanti, dove è necessario centellinare le forze di un
    ultraquarantenne per averlo in forma contro la partita decisiva, farlo giocare quando non è necessario e arrivare spompato all’incontro……clou?
    E solo per culo, cioè perchè uno sta male e uno (Tan) litiga con Stencel si vince……per CULO nonostante ERRORI infantili o no? O è una scelta personale e autonoma eallora …..competenza e buon senso dovrebbero forse consigliare artro…….o lo si capisce molto bene, ma si deve obbedire……………uno yesman, insomma.

    2. quando uno ti viene con la racchetta in mano magari facendoti forse l’occhiolino per cambiarla tra un set e l’altro, non dire nulla “provarci” rischiando la squalifica?

    3.discorso Yango………dare spazio ai giovani, ………a meno che non sia da fare qualche favore a qualcuno forse……………?

    4. se vuole convocare un vecchiotto, non sarebbe meglio Mondy ? Magari è un modo per motivarlo ulteriormente a ritornare come prima o quasi……….?

    5.convocare il n.1 d’Italia, anche se forse non si mette a totale disposizione per una carriera professionistica in questo miomento, se lo merita o no ?

    Chissà se qualcuno arriva a confutare queste cose, magari con argomenti validi e non con rabbia e offese contro qualcuno reo di criticare certe cosette della fede…

  162. zzantitop ha scritto il 22 Marzo 2009 22:04

    dedicato a tutti quelli che
    sono allo sbando
    dedicato a tutti quelli che
    hanno provato ad inventare
    dedicato a tutti quelli che……… capisan pu’ nagot e dicono un sacco di fregnacce……

    HINDI - तुम कुछ नहीं समझते यह बात धीरे-धीरे समझना अच्छी बात है

    MANDARINO TRADIZIONALE 對於一竅不通的事物最好是放慢實現的腳步

    AFRIKAANS dis goed om geleidelik te besef dat ‘n mens niks weet nie

    SANMARINESE l’è proprî bèl quand pièn pièn t’capéss d’an capì gnînt

    zzfanzzclubpingpongdragorossopiazzaDAMamsterdam :)

    PS A STO PUNTO LA BATTUTA MI SORGE SPONTANEA…

    LA FITET è COERENTE !
    DI NUOVO cé CHE TUTTO è COME o PEGGIO DI PRIMA……..

    ora possiamo stare piu’ tranquilli tutti… .:)…possiamo guardare avanti che gli argomenti da trattare non mancheranno… :)

    Eh bohm su dai..Sti giuvinot che a capisan nagot. Crispas, l’è mia pusibil…….

  163. eugenio bertagna ha scritto il 23 Marzo 2009 20:25

    “è evidente che tu non distingui una fx da una pianta di geranio ?”

    E chi sarebbe a dirlo con tanta cognizione di causa?
    E poi, ho sempre espresso liberamente le mie opinioni, figuriamoci se mi sottraggo quando vengo sollecitato.

    Le considerazioni che il Drago Rosso fa su Yang Min e la sua Società, nonchè i riflessi sulla Nazionale che ricadono dal conflitto di interessi sono tanto soggettive quanto possono essere pure pertinenti.
    Mi attengo alla linearità del ragionamento draghesco, e non dico che sia irragionevole, ma nemmeno è così comprovato il rapporto di causa ed effetto.
    Io credo che finchè non avremo una Lega ed una Federazione, con interessi e finalità ben delineate e distinte, sarà sempre possibile dubitare di tutto. Con la logica dei “Grandi Elettori” nessun presidente sarà mai del tutto un presidente “sganciato”. Io la penso così, da incompetente sciatore da sei mesi nel tt.
    Purtroppo in Italia, per fare attività internazionale INDIVIDUALE bisogna essere convocati dalla nazionale.
    Addirittura il regolamento ETTU dice chiaramente che alle gare giovanili europee si può partecipare ESCLUSIVAMENTE previa convocazione nazionale..
    E non lo dico affatto per minimizzare o giustificare, mi limito ad osservare e, anzi, criticare questo sistema.

    Lasciamo, che so, che i prima categoria e un certo numero di 2a possano iscriversi liberamente alle gare internazionali individuali (o perchè ce li manda una società, o perchè stanno bene di famiglia o perchè si sono trovati uno sponsor privato) e magari ci saranno altri a portare in dote punti per la Champions. A proposito, bel sistemone quello della Champions, sembra fatto apposta per i miliardari con velleità di acquisto di società sportive “tout court”. Se si facesse così pure nel calcio, Berlusconi anzichè comprare la squadra da Giussi Farina e risalire dalla B, avrebbe potuto andare in Champions con la Milano 2 F.C. già da subito.

    Però tutto ciò mi sembra anche un po’ ingeneroso verso Yang Min e quello che ha dato all’Italia. E se gli si volesse dare una seconda opportunità?
    Non dimentichiamo che se ha fatto la cazzata di sostutire la racchetta è perchè aveva rotto la sua nella partita precedente e non trovava il giusto mood con quelle che aveva a disposizione. Provate voi, il sogno delle Olimpiadi a casa tua. Il paese nel quale sei nato, nel quale sei diventato un ottimo interprete del tt, dal quale sei partito per tentare di migliorare il tuo tenore di vita, sapendo che solo pochi top players se la passano bene facendo il tuo stesso lavoro a casa propria… Rompi la racchetta quando sei ad un passo da quel sogno, ti trovi a tuo agio con la nuova come mi troverei io nelle brache di Attila…e fai la cazzata che ti fa precipitare dal sogno al’incubo. Non gliela diamo una seconda chance?
    Poi magari è solo come dice il Drago, un secondo pilastro pensionistico o come dice Alessio un lasciapassare per la Champions… o le due cose insieme.
    A me sembra però perlomeno riduttivo. Un Saluto.

  164. attila ha scritto il 24 Marzo 2009 11:56

    x Bertagna

    “E chi sarebbe a dirlo con tanta cognizione di causa?”

    Lascia stare……..

    “Mi attengo alla linearità del ragionamento draghesco, e non dico che sia irragionevole…………….”

    Questo l’ho evidenziato solo per…….scherzo, mo’ t’arriverà una fiammata perchè qualcosa mi dice che non apprezzerà comunque il tuo modo di esprimerti….eheheh

    Con la logica dei “Grandi Elettori” nessun presidente sarà mai del tutto un presidente “sganciato”.

    ???? In che senso ? Ho capito bene ……………?

    “Però tutto ciò mi sembra anche un po’ ingeneroso verso Yang Min e quello che ha dato all’Italia. E se gli si volesse dare una seconda opportunità?”

    E chi dice nulla ? Sono d’accordo, se si fosse parlato di punizione, punirlo per la cazzata e dargli un’artra opportunità……. solo si era parlato non di punizione, ma di ritiro e di largo ai giovani.

    “Non dimentichiamo che se ha fatto la cazzata di sostutire la racchetta è perchè aveva rotto la sua nella partita precedente e non trovava il giusto mood con quelle che aveva a disposizione. Provate voi, il sogno delle Olimpiadi a casa tua. … ”

    Eugè………dai……… un c’entra sega, una persona di quella correttezza e di quella esperienza sa che non può permettersi di fare una cosa del genere che, se viene scoperta (probabilità 99,99% mia è cieco l’umpire) è un casino sia per lui che per l’immagine dell’Italia e per i soldi investiti. Non si può fare questo, non ti pare ? Diciamolo chiaro, senza trovare scuse impossibili per Yango che oltretutto, non ne ha bisogno: ottima persona e giocatore correttissimo ha dato e ricevuto tanto in nazionale. qui ha sbagliato in modo grossolano e Nannoni………dai, dì le cose chiare.

    “come mi troverei io nelle brache di Attila…”

    Ajjjja che immagine ehehehehe….Che è, una proposta ? A questo un avevo mai pensato, non so se il drago….però come idea non è il massimo; si era pensato più a farti fare un giro su una bici senza sellino, ma un si vuole farti favori.

    Aahahahaha stiamo a scherza beta…………sai cos’è ? Dovresti riconoscere quando ci sono certe contraddizioni, interessi personali e favoritismi (oltre ad altre cose) e dare pure a volte ragione al drago, perchè non lo fai ?

  165. Alessio ha scritto il 24 Marzo 2009 11:59

    Che il Drago non mi fulmini ma stavolta quoto Eugenio: gli OPEN devono essere OPEN! Aperti a chiunque voglia investire su se stesso anche se non convocato dalla nazionale. Il discorso era stato già messo sul tavolo parecchio tempo fa dal sottoscritto e se non ricordo male anche dal Drago…L’Italia per ogni Open ha un numero fisso abbastanza ampio di giocatori che può iscrivere, una volta scelti quelli che eventualmente vengono iscritti come Nazionale la quota rimanente dovrebbe a mio parere essere messa a disposizione di chiunque ne faccia richiesta partecipando a spese proprie.
    In USA c’è un fenomeno di colore che si chiama Wally Green che ha partecipato a parecchi Open in giro per il mondo senza mai vincere una sola partita (e forse nessun set) che probabilmente dovrebbe sudare anche per vincere con il sottoscritto ma che ha trovato (sa Dio come..) uno sponsor che gli permette di tanto in tanto di farsi gli Open che vuole…e nessuno della Federazione USA si sogna di negargli questa possibilità…da noi non è tanto lontano nel tempo il rifiuto da parte di Fitet di lasciare che un Mantegazza (faccio il suo nome perchè ricordo per certo questo caso specifico ma credo che ci siano numerosi altri esempi possibili) potesse partecipare agli Open di Slovenia credo 2007 nonostante avesse un classifica in quel momento intorno al 12-15 d’Italia..

    Rendiamo gli Open OPEN e si eviterebbero molti discorsi su preferenze, politica, scelte di comodo etc…ognuno avrebbe la possibilità di dimostrare il suo vero potenziale se almeno lui stesso è il primo a crederci anche se la Fitet non crede (ancora o più) in lui..

    Bene, ora stacco e parto per Shanghai, vado ad allenarmi con Wang Liqin in doppio in vista dei prossimi Open (da mancino come Chen Qi so che si troverà bene con me…)

  166. record ha scritto il 24 Marzo 2009 12:41

    o berto, e la seconda opportunità a mondello e/o stoyanov, che potrebbero essere I FIGLI di yang, e quindi con agilità e resistenza ben diverse e riflessi un tantino più veloci, perchè non gliela danno?

    perchè non mettono in nazionale un poco-più-che-ventenne numero uno d’italia, capace di spennare bobocica (che è in nazionale) e che magari può far meglio di qualcun altro, attualmente titolare fisso?

    non m’intendo molto di ping maschile, nè casalingo nè mondiale. sono solita farmi i fatti miei e per questo mi interessa solo ciò che mi riguarda, nella fattispecie il ping femminile e la mia squadretta di serie c (zizzì sa anche che mi preme che il ping si sviluppi come sport, e per questo i fatti che mi interessano SONO ALTRI, con lui concordi)

    dicevo che non mi intendo quindi di ping maschile, ma quando vedo delle “stranezze” le domande me le faccio…. e quindi, eugeniuccio, ritorno a chiedermi: perchè un quarantacinquenne che non fa attività SI’ ed un ventenne che le suona ad un titolare NO?

    chi è il machiavellico masochista che non convoca il migliore (i migliori) nella propria (siamo sicuri che sia “la propria”?) nazionale??

    della serie: piuttosto che convocare quello preferisco retrocedere in serie p…

    mah…. a me mi suona tanto come quella barza dove il marito se lo tagliava per far dispetto alla moglie……..

  167. lelesguizzero ha scritto il 24 Marzo 2009 12:56

    Per berta: above you write:

    “Non dimentichiamo che se ha fatto la cazzata di sostutire la racchetta è perchè aveva rotto la sua nella partita precedente e non trovava il giusto mood con quelle che aveva a disposizione. Provate voi, il sogno delle Olimpiadi a casa tua. Il paese nel quale sei nato, nel quale sei diventato un ottimo interprete del tt, dal quale sei partito per tentare di migliorare il tuo tenore di vita, sapendo che solo pochi top players se la passano bene facendo il tuo stesso lavoro a casa propria… Rompi la racchetta quando sei ad un passo da quel sogno, ti trovi a tuo agio con la nuova come mi troverei io nelle brache di Attila…e fai la cazzata che ti fa precipitare dal sogno al’incubo. Non gliela diamo una seconda chance?”

    Caro Berta,

    la prima cosa che my grand-father mi ha insegnato è stata quella di tenere sempre a disposizione una racchetta uguale alla prima, da poter utilizzare in case of need…….

    se poi uno si ritrova nella kakka per colpa sua, ciò non lo autorizza a tentare di fare il furbettino del quartierino, quando si indossa la camiseta azzurra non si possono fare minkiate, si rappresenta la nostra nazione…….chiaramente er pekinese dell’onore italico se ne sciacqua le sfere!!!

    Più che dargli the second chance io gli chiederei back tutti li guadrini che la faitet ha lui concesso per la preparazione olimpica.

    Dalle ande
    agli appennini
    un solo grido si spande
    pekinese aridacce li guadrini.

  168. Carlo Pandolfini ha scritto il 24 Marzo 2009 20:07

    La seconda chance al 46enne Yango veramente non esiste! A quell’età, se non prima, ci si ritira dalla Nazionale di comune accordo con il tecnico. Il fatto che a Stoyanov non si diano possibilità è veramente TROPPO triste, per me depone davvero male……. sembra proprio, da fuori, un partito preso.
    A 22 anni posso solo fare i miei complimenti a chi come Stoyanov non manda tutti a quel paese, e invece di continuare a perder tempo in Italia col pingheponghe, non trova un posto migliore per fare seriamente tennistavolo o una strada più seria nella vita.
    Tiferemo per te agli Italiani, le ingiustizie palesi come questa mi fanno schifo!!!!!!!!!

  169. eugenio bertagna ha scritto il 25 Marzo 2009 01:45

    Amici: non so cosa si siano mai detti Nyagol e il Nanno, o Nyagol e il presidente, se preferite, ma so cosa succede di solito in tutte le nazionali, di tutti gli sports. Può capitare che per motivi di studio tu debba dire no ad una “convocazia”. E può capitare che il no debba essere reiterato, per giustificati motivi… ma dopo qualche no.. non ti chiamano più.
    Ora, in Italia, nel tennistavolo, viviamo questo dilemma: professionismo si o professionismo no? E quale forma di professionismo sostenibile possiamo pensare sia attuabile con l’attuale “mercato”? Con la mercede che ci sembrerebbe equa e quella reale, con la previdenza auspicabile e quella possibile? Secondo me e secondo molti di voi (mi sembra di capire) Stoyanov potrebbe benissimo continuare i suoi studi universitari e giocare in Nazionale e Giardina essere convocato ogniqualvolta la Banca gli desse un periodo di ferie. Piacerebbe pure a me che mio figlio continuasse (come fa) a coltivare con profitto la scuola e nel contempo cogliere tutte le opportunità sportive che potrebbero presentarglisi? Per ora non ci sono mai stati problemi, ma a vent’anni sarà inevitabilmente diverso.
    Si potrebbe rinunciare a rincorrere l’idea di un vero professionismo in favore di un (semi)professionismo sostenibile, ma non so se Nannoni sia d’accordo, anzi, mi sembra proprio che non lo sia.
    Qualche anno fa, a Terni, Nannoni tenne una conferenza dal titolo: “il caso Mihai Bobocica” nella quale portava a modello, della sua idea di concepire il tt ad alti livelli nel nostro Paese, il giovane romeno naturalizzato e la sua scelta senza compromessi. La medesima scelta di Costantini o di Yango… perlappunto. Prendere o lasciare.
    Stoyanov, paradossalmente, è “troppo” figlio d’arte perchè possa permettersi il lusso di fare le due cose insieme. E’ “troppo” cugino di Nikoleta, pro a tempo pieno, perchè possa dire: “lasciatemi tentare di dare a mio padre e a me stesso la soddisfazione di poter uscire dalla ineluttabilità di questo circo del ping pong pur potendo vestire la maglia azzurra giocando a tt in giro per il globo”. E’ “troppo” cresciuto insieme al suo “amico gemellato” Mihaitza Bobocica perchè non si finisca per fare un paragone sulle rispettive scelte di vita.
    Se riesco a farmi capire, non dico che sia giusto, dico che mi sembra che le cose stiano così… purtroppo.
    Resta il fatto che una o due rinunce alla convocazione siano ammesse, in età giovanile, oltre non so. “Oltre” nel senso di: più di 2…. e “oltre” nel senso di: “oltre l’età dei tornei giovanili”: è una legge non scritta di ogni disciplina. Non sono certo del fatto che le cose siano andate proprio così, cioè che alla base ci siano stati dei dinieghi, ma è verosimile pensare che “sotto esami” qualche rinuncia alla convocazione abbia dovuto farla pure Nyagol.

    Per ciò che riguarda la racchetta di Yango, concordo sul fatto che sia opportuno avere nella sacca 2 racchette con lo stesso marchio e lo stesso nome di fantasia impressi nel manico, ma lo Sguizz sa meglio di me che nessun fusto è uguale all’altro e tutti, dal Berta a Disqualificated Man, finiscono per preferirne uno e con quello giocarsi le chances migliori. Sul “delitto e castigo” sono d’accordo, ma pure sulla “remissione dei peccati”. :-)

  170. lelesguizzero ha scritto il 25 Marzo 2009 01:54

    4 all: per giocare in nationale i requisiti sono talmente evidenti che a scriverli mi pare di offendere l’intellighenzia del lettore medio:

    o giochi per una certa squadra…..così prendi li guadrini e ti prepari per il campionato italico…….

    o sei talmente scarso che non impensierisci l’equipe di cui sopra in eventuali scontri diretti di campionato o italian championships.

    PS drago correggimi se sbaglio.

  171. lelesguizzero ha scritto il 25 Marzo 2009 01:57

    Per carlo pandolfini: quando sopra scrivi:

    “Tiferemo per te agli Italiani”

    a chi si riferisce questo tiferemo????

    Spero tu non ci comprenda anche arturino……….che pure riconosce la diversità di trattamento tra il bulgaro e il rumeno.

  172. record ha scritto il 25 Marzo 2009 09:48

    insisto: ricordate marc girardelli? escluso dalla nazionale austriaca perchè voleva allenarsi da solo prese il passaporto luxembourg e vinse 5 coppe del mondo e 4 mondiali… nyagol, facci un pensierino….. andorra, vaticano, lussemburgo liechtenstein..

  173. attila ha scritto il 25 Marzo 2009 12:42

    x Bertagna:

    1. l’amico Stoyanov, ok, potresti anche aver ragione, se rifiuta continuamente - questo io non lo so - è ovvio che la fede si stanca
    2. Yango, le racchette un sono uguali, dici….. bene, è vero, su questo hai ragione.

    Però altri argomenti o li giustifichi con……forzature o non li tocchi neanche…..

    3. il cambio sarebbe quasi giustificato, secondo te, giocava in Cina e voleva fare bella figura…….che c’entra ? Scorretto, poco furbo (davanti a tutti…….) e menefreghista del rischio da far far figurine alla NAZIONALE ITALIANA……

    4. Nannoni ha visto………….non l’hai citato………. come mai ? Potresti giustificare un allenatore nazionale del genere ? (che inneggia al professionismo, no ?)

    5. largo ai giovani si dice…… ma qui la fede dice una cosa e poi fa un’artra, non è bene per l’immagine. Che dice la gente di una fede senza parola…..e quello che sta fuori,,,,,,più “giovane”, sarà contento di questa voltagabbana ? Soprattutto perchè si fa per Yango, persona di castel e futuro allenatore della nazionale, forse…..
    E poi si.”ha dato” ma “ha avuto” anche………ma allora arriviamo all’ultimo punto:

    6. Mondello è più giovane, è italiano, (parlavi anche di molto” anche lui, no………non avrebbe diritto anche lui ? Se uno a 46 anni può dare ancora alla nazionale, figurati un poco più che trentenne………..deh

    E solo una constatazione, per favore se devi rispondere fallo senza offendere o parlare di anonimato………….sei tu che hai sempre dichiarato che sei obiettivo, sincero, con….. equilibrio, senza parteggiare per alcuno. Bene.Se è così sono contento, in epoca di estremisti e fondamentalisti ci vuole una cosa del genere, però a me sembra che hai giustificato in qualche tutti i comportamenti federali ed evitato con cura certi argomenti e come vedi, te lo dico senza………….dietrologie, ma solo chiedendo chiarimenti di quello che tupubblicamente affermi.

  174. gommalacca ha scritto il 25 Marzo 2009 15:05

    Dal mio punto di vista la parola è: Rifondazione.
    Non dico che sia tutto sbagliato ma sostengo che tutto sia inquinato. Troppa politica, troppi interessi privati, troppa commistione. Largo ai giovani e solo ai giovani. A tutti i livelli. A livello Federale: Basta le solite facce. Fatto questo saremo tutti più propensi ad accettare gli scarsi risultati a livello internazionale consci che è un biglietto da pagare per un progetto che ha obiettivi più importanti (e non legati al profitto del momento) e soprattutto più lungo ma duraturo. Niente contro Yango (a parte la figureeme’ di cui parla Losgu) ma è uno scandalo che continui a giocare al posto di qualunque altro under che potrebbe essere inviato al posto suo a farsi le ossa…..ma si sa….in qualche modo lo si deve pagare e perchè pagarlo di tasca propria quando può farlo la Federation….che schifo, che nausea. Hanno ragione i cinesi, perchè questo è uno sport che recita il suo ruolo più importante in quel paese e lo dimostra a tutti: sedersi sulla riva del fiume ad aspettare che passi, e passerà, ooooh se passerà!

  175. eugenio bertagna ha scritto il 25 Marzo 2009 15:21

    Mondello in nazionale? Una volta scontata la squalifica e perciò saldato il conto con la giustizia sportiva preferirei vederci il reo confesso Valentino, in nazionale.

    E poi, chi mi dice che se Nannoni si è accorto del cambio non abbia sussurato a Yango un: “che fai, mettila via” ? Cosa avresti fatto tu? Ti saresti alzato e lo avresti denunciato all’umpire o alla Polizia Ungherese? Sì perchè stavano a BudaPest, non in Cina (dove sarebbe andato se si fosse qualif… ops, ripescato).
    Io non giustifico proprio un bel niente, comprendere non significa assolvere.
    E non assolvo nemmeno il silenzio stampa (ufficiale) sulla faccenda.
    Sul sito della competizione c’é scritto “disqualified”, bisognava spiegare, chiarire e biasimare. La trasparenza è un valore per me:
    http://www.tt-budapest2008.com/File/draw/MSDRAW4b.pdf

    Già ma che ne sai se stavano in Cina o in Ungheria, eh Mister Nessuno, che però ti arroghi il diritto di dubitare ch’io conosca la differenza tra una Sriver da una Sriver FX… ?
    O erano 2 Bryce?

  176. eugenio bertagna ha scritto il 25 Marzo 2009 15:30

    Ah, no, era tra una pianta di gerani e una generica fx. Se mi fai sapere esattamente a quale GOMMA ti riferisci… ti faccio sapere il tipo di infiorescenza, di fogliame e di apparato radicale.

  177. lelesguizzero ha scritto il 25 Marzo 2009 21:25

    dal faitet saito si legge:

    “Si ricorda che è utile provvedere quanto prima alla prenotazione al villaggio di Cala Corvino, base operativa e di ospitalità, nonché la soluzione migliore di alloggio e di servizi durante i Campionati Italiani 2009 in programma a Bari dal 31 maggio al 13 giugno. Infatti sono già moltissime le prenotazioni che stanno affluendo e dunque è bene affrettarsi”.

    Si evidenziano le espressioni: “è utile provvedere” , “è bene affrettarsi”

    con cui si sollecita il pongista-pollastro a versare regolare obolo!!!

    POi si scrive: “che dista soltanto una decina di chilometri da Cala Corvino”

    si evidenza l’espressione: “che dista soltanto una decina di chilometri”

    stigaxxi 10 km………ki moo paga er taxxiiii????

    e dulcis in fundo si scrive:

    “è una struttura capace di soddisfare le molteplici esigenze del viaggiatore, del turista e…del giocatore di ping pong”

    da notare come si scriva prima viaggiatore poi turista e solo infine pongista……….

    manca solo la parola pollo da spennare!!!!

    Personalmente una settimana in illo loco manco pou kaxxo, meglio cuba, bar calimba de luna……….

    dove si fa poca fatica………
    e c’è molta ****!!!

    Un saluto a tutti coloro che non hanno niente di meglio da fare che sputtanarsi ferie e soldi passando una settimana in compagnia di adelmo e i suoi sorapis.

  178. zzantitop ha scritto il 25 Marzo 2009 23:31

    Rifondazione si !……..ma non alla bertinotti mi raccomando…prima che poi tutti vogliono il pulloverino in cachemere e il burberrys…..al posto della tuta :)

    Pensavate che la telenovela Fitet fosse finita con la convocazione di …in nazionale? Certo che no, altrimenti che telenovela …è????

    AIAIAIAIAIAAIA iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    pongista fai da te?
    NO FITET……….????? :)

    LA FITET SEI TU CHI PUO’ DARTI DI PIU’ !!!!!!!!!

    concordo con record…….proseguire nella divulgazione della cultura pongistica a prescindere dal PALAZZO e dal regime…..

    il nonno pancio mi diceva sempre…

    mi son lamentato perchè non cè un campionato a squadre a dhoc per i giovanissimi…(di una durata superiore ad un concentramento di una giornata…)
    mi han detto cè anche la D3….bene……allora giovanissimidrghetti in D3….A TESTA ALTA….ALL’ASSALTO !

    in nazionale…….A…giovanissimi MERITEVOLI…..A STO PUNTO !
    non vincono pazienza….si fan esperienza ed hanno davanti un obbiettivo !!!!!

    zz

    quante fregnacce spazio ai giovani…è QUASI COME RICOSTRUIAMO IL SUD………LARGO ALLE PANZANE.ALLORA….!!!!!

    Ciapum pu de ratt, nancha quei in curva quand ralenten!!!!! ***Dalla moderatrice: la nostra esperta di dialetto milanese, nonna Lucia ( la moglie del nonno Pancio :)

  179. attila ha scritto il 26 Marzo 2009 04:20

    “Già ma che ne sai se stavano in Cina o in Ungheria, eh Mister Nessuno, che però ti arroghi il diritto di dubitare ch’io conosca la differenza tra una Sriver da una Sriver FX… ?”

    Ma che dici………..aahhah…..mi arrogo……….se lo sanno tutti che capisci sega…eheheh…e poi io non sono nessuno, argomento concretamente e senza offendere….non uno che fa il lavoro sporco, qualcuno infame e senza dignità, il cane da guardia del padrone.

    “Ah, no, era tra una pianta di gerani e una generica fx. Se mi fai sapere esattamente a quale GOMMA ti riferisci… ti faccio sapere il tipo di infiorescenza, di fogliame e di apparato radicale.”

    Grandissimo…..che cretinata, proprio non ti va giù, avevi in testa ’sto geranio da giorni e hai pensato di fare una battuta credendo cosa bella e furba, invece che una battuta idiota, ………davvero un genio, ora capisco i tuoi compagni delle elementari……….ma almeno si sono evoluti ….loro…ahah

    Vedi, a parte che competenza nel TT e logistica sono due cose differenti, tu saprai la capitale della Tasmania ma non distingui una fx (una qualsiasi genio ahahah più ci provi a reagire e più ti smerdi) da un pino marittimo. Poi è nel senso….ci ha provato, vinceva e giocava in Cina, basta sforzare i neuroncini eheheh………..ma tu preferisci tirare fuori queste cose idiote, per reazioni idiote. Ti è rimasto sul gozzo che ti ho detto che capisci sega eh ? E pure dalle reazioni acide e sbavanti nel tentativo infantile di “farla pagare” con battute e discorsi infantili, si vede che ti si tocca sul vivo ………… infatti tu hai parlato solo delle cose a GIUSTIFICAZIONE della fede, che con Niagol fa BENE a lasciarlo fuori………Yango, povrerino…….è da comprendere (uno di 46 anni espertissimo…..???) fatti come Mondello o il comportamento di Nannoni (che poteva avvisare SUBITO Yango prima che venisse alla panchina) un li tocchi.Il favore fatto ad un giocatore del castel non lo noti………il voltafaccia della fede che dice largo ai giovani neanche………di Mondello parli solo se……….interrogato, quindi si nota grande obiettività.

    Niente da fare, quando intervieni penso a quello che diceva che l’intelligenza sulla terra è costante e la popolazione in aumento……………ogni tuo ulteriore intervento è un ulteriore autosmerdamento, non te ne accorgi ?

  180. eugenio bertagna ha scritto il 26 Marzo 2009 10:08

    Io capisco pure la voglia di scherzare ad ogni costo che pervade lo Sguizz.
    In tempi grigi una battuta ti cambia i successivi 5 minuti… non di più però.

    In tema di Taxi, mi sembra di aver letto che i trasporti da e per il palazzetto di Conversano saranno assicurati dall’Aeronautica…. aggratis! Con dei pulmanns, non con dei C130, però.
    Sei un assiduo lettore del saito faitet ma leggi solo quer che tte pare atté.

    Ti piace scherzare, okkei, però mica sei obbligato ad andare al Cala Sciannino!
    C’è pure la Villa di Cassano… se ti ci ospita è pure questa….aggratis.

    Ma non ti sembra un servizio, piuttosto che un “servizietto”, fornirti un pacchetto completo? Si chiama modernità, Sguizzy : partnership, sponsoring, sinergia, gentlemen agreement, joint venture (no jokes about “joint”, please :-) ).

  181. attila ha scritto il 26 Marzo 2009 12:57

    E anche sguizzero è stato “rimproverato” da Bertagna ahahahaha….puntuale come una purga……..un olio di ricino virtuale…..con gli stessi effetti……………..ma non può essere sempre LUI l’interlocutore, il rappresentante, il mediatore federale (non ne ha i titoli ufficiali)……….. dai Eta Beta, lascia una volta che siano i padroni a “esporsi”, quelli che hanno “palle”come dici tu……..anche se vuoi “evitare agli AMICI” il gioco al massacro (detto da te…) anche Sharara si degna di rispondere nei forum…forse perchè non le fa tanto sporche o non è così presuntuoso di pensare di essre ormai eletto e di fare quello che vuole sbattendosene dell’opinione della gente………….

    E poi…….si sa, obiettività si, ma un al punto di irritare persone che sono “vicine”, sciannidinapulequaratena…è vero ? Puppa, va………….

    A quelli vai bene fino a che prendi i ceffoni al posto loro…..vai davanti a dina, pieno di botte, sangue e graffi e, ridendo senza denti, gli dici “Hai visto che bravo sono?”
    Ma se un giorno dovessi essere veramente obiettivo e dire che la fede ha fatto qualcosa di indegno, magari ti darebbero un calcio in culo come a Fido quando sporca in casa, no…..?

  182. lelesguizzero ha scritto il 26 Marzo 2009 14:12

    4 berta: above u write:

    “Ti piace scherzare, okkei,”
    e su questo hai raggione al cientopeciento!
    Poi aggiungi:

    ” però mica sei obbligato ad andare al Cala Sciannino!”
    infatti non ci vado, l’ho già detto…meglio cuba…bagno calimba de luna.

    E concludi alla stragrande:

    “Ma non ti sembra un servizio, piuttosto che un “servizietto”, fornirti un pacchetto completo? Si chiama modernità, Sguizzy : partnership, sponsoring, sinergia, gentlemen agreement, joint venture (no jokes about “joint”, please ).”

    e anche qui ti straquoto: un gran bel servizietto dedicated a tutti gli appassionati che per seguire la propria passione, cacciano un pakkettino of euros…….

    ma come detto ognuno impiega il suo tempo e il suo denaro come preferisce……….

    io vi consiglio cuba….bagno calimba de luna……c’è gente simpatica……..
    poca fatica………molta ****!!!

    Entendido????

  183. eugenio bertagna ha scritto il 26 Marzo 2009 15:06

    O questa l’é proprio bellissima di molto! :
    ” poteva avvisare SUBITO Yango prima che venisse alla panchina “.
    Massì, poteva fa’ così: Yango si stava avvicinando alla transenna e il Nanno si poteva alzà e sibilare: “Che tu c’hai in mente? Un t’azzardà a toccà la sacca sa?”.
    Uaaaaaaaaahhhhhhhhh…. portatelo viaaaaaaaaa……

    Questa la commento perchè l’è simpatica… il resto no perchè l’é…. patetico.

  184. attila ha scritto il 26 Marzo 2009 21:30

    Ma sei proprio genio eheheheheheh…proprio così, come ha detto tu, si avvisa di di non portarsi la racchetta e di ficcarla in borsa….almeno accorgersene e reagire facendo il possibile……..meno male che certi ammiccamenti sono compensati da scelte tecniche ottimali, come quella di stancarlo prima del match con la Croazia e questa convocazione che tu tanto dolcemente comprendi……………sarebbe meglio che fossero interventi di un profano del tt che vuole dir la sua da drogato da blog, da camicia di forza, magari la verità è più squallida……

    Sai cos’è incredibile e patetico ? Che giustifichi cazzatte immani,scelte rovinose che fanno il male del tt italiano……. e tutto perchè vuoi parlare bene dei padroni, una nauseante…………a dedizione servile è vergnosa, per chi ha una dignità, no ?
    Boia..è triste e infame allo stesso tempo. E’ insopportabile avere a che fare con te.

  185. eugenio bertagna ha scritto il 27 Marzo 2009 10:58

    “proprio così, come ha detto tu, si avvisa di di non portarsi la racchetta “.

    Finalmente l’abbiamo gettata questa maschera!
    Ecco chi conosce sega del tennistavolo!!!

    Una rakketta di scorta ce l’ho pure io nella sacca……
    ce la dovresti avee pure tu, Somma Competenza, perchè la tua ti si può rompere e l’arbitro in questi casi autorizza la sostituzione.

    Il mì figliolo c’ha nella sacca una racchettina apparentemente uguale in tutto e per tutto a quella che usa sempre, però non gli piace neanche un po’ perchè il telaio gli pare tutta un’altra cosa e quello che usa non lo fanno più.

    Portatelo viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

  186. attila ha scritto il 27 Marzo 2009 13:17

    Non quella di riserva, ovviamente……ma che, sei scemo ? Secondo me tu hai qualche problemino in testa……………….qualche post fa ti ho dato dell’incompetente…….che non distingui una fx da un geranio: per giorni hai avuto il……….. geranio in testa….(ancora ? Sempre ?) ahaha….e hai tentato in diversi post di vendicarti, facendo battute idiote sui gerani…..tentano minchiate su FX nutilmente…….e autosmerdandoti, per incapacità.(ogni tanto ci provi ghignando di distrazioni o errori grammaticali ehehehe….poveretto che sei….sembri Aigor che sogghigna gobbo in un angolo……………) Il livore è aumentato, tu fissi una cosa in testa e vai avanti per giorni a sfogare e sbavare nel tentativo di “farla pagare” questo dimostra solo che quando uno ti tocca sul vivo tu lo odi ahahahahah e paranoicamente per giorni continui a cerca di vendicarti., sembri Norman Bates (protagonista di Psycho)….atteggiamenti ossessivi sembrano paranoici, drogato da blog, attacchi all adignità che non ti fanno nè caldo nè fresco (perchè non ce l’hai ?), drogato da blog, ce ne abbastanza……ho visto un certo Crepet in TV, dicono che sia bravo. Ma perchè un vai a rompe i maroni qquelli dello sci ? O ti hanno mandato via che spaccavi le balle anche lì ?
    Già siamo disgraziati da decenni……ci mancavi tu che stai al TT come Rosy Bindi a fare l’indossatrice……autoeliminati in un momento di lucidità…..Non c’è bisogno di maniaci………incompetenti e servi di un potere che danneggia lo sport.
    Puppa (al postino ovviamente) va, forse è l’unica cosa che sai far bene.

  187. eugenio bertagna ha scritto il 27 Marzo 2009 16:24

    L’ITTF sta per adottare il “lodo Attila”. Prima di salire sul pulmino il giocatore deve mostrare all’allenatore tutte le racchette che tiene in borsa. Sulle racchette, ben stampigliata sulla superficie di una gomma (dell’unica gomma se pennaiolo classico) ci dev’essere la dicitura: racchetta di gioco nr.1, racchetta di riserva nr.2, racchetta per raggiro nr.1, 2, 3, 4.

    Ricoveratelooooooooo.

  188. lelesguizzero ha scritto il 27 Marzo 2009 21:59

    sul saito della faitet è apparso il listaino prezzi…..

    per tutti coloro che preferissero impiegare diversamente il loto tiempo e il loro dinero, mi permetto di suggerire una proposta simpatica……..
    cuba, bagno calimba de luna,
    poca fatica
    molta ****!

    http://www.tui.it/vacation/result.aspx?depFrom=CUBA&TrackingCode=TuiGoogle&utm_source=google&utm_medium=ppc&utm_campaign=Vacanze_Caraibi

  189. eugenio bertagna ha scritto il 28 Marzo 2009 11:37

    ‘Orca miseria… stavo dimenticandomene…

    OGGI E’ IL COMPLEANNO DI MASSIMO!!!!

    Tanti auguri coach!!! E in bocca al lupo per tutto: salute ,lavoro, famiglia, amicizia, …sport. :-)

  190. eugenio bertagna ha scritto il 28 Marzo 2009 12:28

    Sguizz, sorry ’bout my suggestions, but….

    …non è mica una bella cosa che col tuo slogan tormentone tu inneggi al turismo sessuale al posto di un sano campionato di pingheponghe dalla 5a alla 1a categoria. Ci sono delle signore sul blog, una c’è di sicuro, può bastare.
    Non mi sembrano molto edificanti per il genere maschile, nè la tua dabbenaggine infoiata, nè la pseudo indifferenza sorniona di tutti gli altri maschietti bloggers. ;-)

  191. attila ha scritto il 29 Marzo 2009 12:10

    Abbi pazienza, Genio…….nella foga servile di dare contro a chi attacca la fede, un capisci sega: mi spiego meglio, forse mi sbaglio (io non sono informato dai tuoi amci federali come te) Yango ha cambiato la racchetta tra un set e l’artro……….la racchetta si lascia sul tavolo…………..se uno va verso la panchina con la racchetta in mano, l’allenatore che vede (forse guardava un’artra partita o un video game) dovrebbe fermarlo per evitare appunto una squalifica, non mi dire che non se ne è accorto…….che l’abbia fatto apposta di fare così…….per dire….almeno faccio qualcosa di utlie come allenatore…..

    Se poi le cose si sono svolte diversamente, chiedo venia al mondo………ma non ha comunque importanza.

    Come persona onesta e non servile lo stesso un dovresti dire a me di essere ricoverato, ma a chi fa queste cazzate, a chi “cela” le cose e a chi, come te, difende chi fa queste e arte cose che vanno a scapito del tt.

    Non ti rendi conto che, al di là della stupidità delle tue battute, c’è anche la stupidità estrema quando, al di là di beghe personali, si difende una cazzata immane che ha danneggiato l’immagine del tt italiano, il giocatore stesso e la “serietà”di una fede………….

    Per me certi comportamenti un sono da ricovero, ma sintomo solo di servilismo che arriva all’ottusità……..deh…….squallido, un esempio di sconsolazione umana…………….autoterminati, fai un favore ai lettori del blog con l’ultimo barlume di intelligenza e buon senso.

  192. ittennico ha scritto il 29 Marzo 2009 23:12

    ma non si parlava.. della fitet dei prossimi 4 anni? che cazzo c’entra il cinese?
    O cmq.. ne state parlando da oltre un mese…ebbasta!
    Inerente al tema, certamente si può dire che in materia di nazionale la perdurante.. federazione.. non ha di sicuro cambiato idea sul modo più proficuo di portare avanti l’mmagine del tt italiano nel mondo…
    Falsa, vecchia ed anche , se si vuole , piuttosto scarsa.
    Altro che figure di merda come l’episodio da torneo amatoriale…magari ci fosse solo quello per recriminare sui soldi spesi…
    Che se si cominceranno a non spendere, utilizzandoli per creare.. anzi.. cercare.. perchè CI SONO talenti in Italia, organizzando comitati , concentramenti tecnici ad hoc,a quest’ora qualcosa s’era fatto.
    Immagine.. solo! immagine.. non importa se di me.da.. essendo un’imagine.. mica puzza…
    L’inter… si ritira.. e nessuno batte ciglio.. sulla rivista.. appena appea un pò di rammarico accennato e subito a lodare gesta dei nostri stranieri nazionali…
    Bah!
    Ma non smetterò di divertirmi per questo.. non ce la farete.

  193. eugenio bertagna ha scritto il 30 Marzo 2009 00:19

    Se uno vuol fare il furbo, ci sono molti modi legali per ottenere di potersi portare con sè la racchetta per poterla riaggiustare o sostituire, chiedendo preventivamente aurtorizzazione all’umpire.
    Io ne ho visti fare alcuni anche di fronte ad arbitri esperti che si sono fidati , di quelli coi pantaloni beige, ci siamo capiti? Sbreghi sulla gomma fatti sullo spigolo del tavolo, gomme scollate volontariamente in una parte, anche solo per guadagnarsi un time out extra.
    Poi una volta vicino alla sacca, difficile feremare un uomo di 45 anni risoluto a mettere in atto ciò che ha in mente.

    Ma il punto non è questo. Il punto è la tua ossessiva demolizione STRUMENTALE di tutti i tecnici federali col solo scopo di arrivare a colpire chi quei tecnici ha messo nel posto che occupano. Non si può criticare Sciannimanico senza dover per forza ridicolizzare o denigrare il lavoro di persone capaci e volenterose?
    Te la sei presa con quasi tutti, non elenco i nomi per lasciarli in pace per una volta. Il tt non è il calcio, certi toni non aiutano in quell’ambiente così degradato, figuriamoci in un ambiente che ancora può dirsi abastanza sano, nonostante i furbetti del cambio racchetta o del voto di scambio ed altre oscenità che purtroppo ci sono in ogni ambiente dove l’uomo ci metta il naso e… le mani.
    Nonostante queste piccoli o grandi illeciti, il tt italiano è lo sport che posso dire di esser contento che mio figlio abbia scelto di praticare.
    Criticare è giusto, migliorare è possibile, se non con questa dirigenza, con la prossima e la prossima ancora, ma intanto rispettiamo almeno chi fa questo lavoro per guadagnarsi la pagnotta.

  194. eugenio bertagna ha scritto il 30 Marzo 2009 00:26

    Dimenticavo, a proposito di furbetti, smettila di usare quel finto vernacolo toscano, che non inganni più nessuno. All’inizio ti mettesti a cacciare “c” aspirate da tutte le parti. Poi una toscana verace te lo fece notare e smettesti.
    Ora scrivi “un” al posto di “non” e usi sciocchi depistaggi: “conosci sega” ed altre amenità. Ti conosco mascherina, quindi falla finita.

  195. zzantitop ha scritto il 30 Marzo 2009 08:58

    Vi ricordate quando il prof annotava sul foglio protocollo del compito:
    brillante ma sei andato “fuori tema”……..

    ….. ogni tanto ci sono eventi eccezionali che forzano la mano……

    Signori, vi chiedo scusa. Voglio parlare una serie di paesini in pieno sviluppo turistico ma nondimeno saldamente legati alla … , ping-pong, calciobalilla, bowling a 4 piste, sale comuni spaziosissime. …, perchè incredibilmente l’incubo si sta per materializzare di nuovo…………ma sta fitet che fa’?

    “Fuori tema” : fan entusiasti, promozione artisti, questioni tecniche, o semplicemente voglia di due chiacchiere, utilizza i nostri forum per parlare di …

    COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
    Discussioni Fuori Tema -
    Discussioni Fuori Tema - Qui vanno tutte le discussioni fuori tema rispetto alle altre aree del Forum. Inoltre qui vengono spostati quei topic chiusi

    OGGIMISENTOINTEMA……. :)

  196. attila ha scritto il 30 Marzo 2009 11:05

    x il Genio

    “Poi una volta vicino alla sacca, difficile feremare un uomo di 45 anni risoluto a mettere in atto ciò che ha in mente.”

    Deh………hai ragione, mi sembra quasi………….. la tua descrizione per l’impegno che metti nel difende il lavoro federale, sull’età sono incerto, t’ho visto mi sembri un po’ più attempato…………..

  197. attila ha scritto il 30 Marzo 2009 12:12

    Ha ragione il…….presidente……………

    Vedi, “Eta Beta” , non è che io ce l’abbia con qualcuno, ti giuro sulla tua testa……
    (e lascia in pace il mio dialetto, che capisci attrezzo di falegname, quando facevo la “‘osa ok”, lì scherzavo un pochino con ittenico…)

    Allora quando in “uno sport” si prende un posto solo perchè si scambiano voti con promesse e si fa un federalismo sostanziale……..per alcune squadre di una certa zona dimenticando il sud………..quando si fa grande la propria (e futura ?) ex squadra - l’hai detto anche tu, difficle che un presidente si “sganci”…………la comunicazione stampa è tardiva,. mancante, imprecisa (”perso con una cinese, un croato”….dai, le persone hanno nomi), trionfalistica (”alle soglie degli otto”, quando si è arrivati nei primi 32…..). sbandieramenti incredibili per vittorie (pur meritevoli, bravi ragazzi e ragazze) in pro tuor dove un c’era nessuno, Tunisia………..

    Se parliamo di fede tt………..ha fatto anche qualcosa di buono, come risolve il problema dei debiti e dare più visibilità al tt (chiaro che si deve pure pagare e in ore non bellissime, ma è già qualcosa) e penso che in sostanza VOGLIA fare qualcosa.

    Però certe cose NON si fanno e chi difende CERTE cose non è onesto.Lacio stare il discorso tritoritrito della Sederova, chissà a chi è servito. Non si prende un’allenatrice “personale” per far rimanere in Italia una gioatrice, snobbando e disprezzando le altre che giustamente ’sincazzano………..Qui non si attacca il lavoro di TUTTI (Negrila, Copaci, John e altri sono capaci) ma di decisioni federali assurde come “dare lavoro” ad un ragazzino di 20 anni “forse” per scambi o questioni logistiche (e non dire che non c’è di meglio) o mettere un ex giocatore che ha smesso ed è “diventato” allenatore che si prende molto seriamente, ma come dice sguizz non porta nulla….nè sa insegnare il rovescio in modo….molto efficace (però ha almeno il coraggio di ringraziare i veri artefici di risultati…………un altro allenatore fa CAZZATE MOSTRUOSE come non essere capace di fermare un “45 enne “deciso” (e chi è che non si può fermare, Rambo ?……………dai, l’ha visto e gli ha dato corda appositamente rischiando figurimmerda….un si fa…………) o non sa dosare l’impegno di un atleta facendolo arrivare spompato alla partita decisiva….
    Litterio ne capiva…..lui un c’è più e ci sono yesmen e persone che…..ci sarebbe molto meglio senza cerca col lanterninohane……….

    Dimmi Genio, è solo una cieca critica o strumentale alla fede o puoi confutare argomento per argomento ? (poi ce ne sarebbero anche artri)

  198. lelesguizzero ha scritto il 30 Marzo 2009 18:45

    Per berta: personalmente rispetto le decisioni e i gusti di tout le monde…….

    però credo che qualunque persona di buon senso a fronte di una settimana e svariati eurozzi spesi per the italian sciampionscips……..

    farebbe a valutare le differenti options per passare una vacanza di una settimana……

    tra una palestra maleodorante e afosa……io preferisco una spiaggetta areata e soleggiata come la seguente???
    http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/cheeleaders-volei/21.html

  199. lelesguizzero ha scritto il 30 Marzo 2009 18:53

    Per berta: above above above you write:

    “Orca miseria… stavo dimenticandomene…

    OGGI E’ IL COMPLEANNO DI MASSIMO!!!!

    Tanti auguri coach!!! E in bocca al lupo per tutto: salute ,lavoro, famiglia, amicizia, …sport”.

    Sono certo che Max porterà per sempre nel cuore i tuoi auguri e ne sarà fiero e orgoglioso.

  200. record ha scritto il 31 Marzo 2009 11:20

    Ho avuto il piacere di parlare con un giovane e bravo allenatore (il suo vivaio è tra i migliori d’Italia).
    Abbiamo brevemente conversato su come organizzare un’attività giovanile e lui, molto francamente, mi ha detto che in Italia di società che fanno attività agonistica, a livello giovanile, ce ne sono cinque.

    CINQUE.

    Ero presa da altre cose, tra cui seguire i miei due ragazzini, per cui il discorso è finito lì.

    A mente fredda, però, rifletto:

    CINQUE SOCIETA’ IN ITALIA??????????????? CINQUE?!?!?!?!?!?!?!?!?

    Ammettendo che ciascuna di queste società porti in ciascuna categoria cinque ragazzini-e (badate bene, dai giovanissimi agli under21 fanno un totale di VENTICINQUE per ciascuna! Esistono società con venticinque ragazzini? Sono pronta a scusarmi con ciascuna di loro se ne hanno), il vivaio italiano da cui attingere per CIASCUNA nazionale giovanile è di VENTICINQUE ragazzini-e per categoria????

    Oddio………………………………….
    Qualcuno sul blog, tempo fa, scrisse che, dato il livello in Italia, basta tenere la racchetta in mano e sei già da nazionale…

    Come c’aveva ragione…..

    Ma è possibile che non si riesca a tirar su un vivaio di CENTO ragazzini tra cui scegliere i tre più bravi……..

    Nelle condizioni attuali siamo buoni giusto per Malta e Tunisia…… e meno male….

    Ci sono società che vanno avanti grazie alla buona volontà e all’impegno di persone che ci rimettono di tasca propria per mandare avanti una palestra. Lo so per certo perché ne conosco almeno una, anche se immagino che l’80% delle società sia così… autogestite, autofinanziate, autodidatte. Questi sono i veri eroi.

    Che tristezza….. FITET, SE CI SEI, BATTI UN COLPO………………. Oltre all’aeronautica, contatta anche il ministero dell’Istruzione (sempre che ne sia rimasto uno, vista la gelmini), fai in modo che oltre alla rete di pallavolo e il cesto del basket ci sia anche un tavolo da ping pong, nelle palestre scolastiche…..

    Fai un progetto olimpico: fai in modo che la palestra delle elementari sia accessibile dalle 14 e non dalle 16:30.
    Fai in modo che possiamo fare un allenamento dopo mangiato, magari dalle 14:30 alle 16, che possiamo usare un’aula dove far fare i compiti dalle 16 alle 18, e che poi possiamo tornare in palestra per un secondo allenamento, dalle 18 alle 19:30.

    Magari tre volte a settimana…. Dalle 16 alle 18 e dopo cena la palestra la lasci al volley e al basket, al tiro con l’arco o alla danza cubana, alla ginnastica artistica o alla boxe…

    Se ci sei, fitet, batti ‘sto kx di colpo………. Anche se tutto questo che ho detto, forse, è troppo anche per te…

  201. lelesguizzero ha scritto il 31 Marzo 2009 17:51

    x record: above u vrait:

    “Dalle 16 alle 18 e dopo cena la palestra la lasci al volley e al basket, al tiro con l’arco o alla danza cubana,”

    magari………..un po’ di danza cubana prima di affrontare la trasferta di giugno me gusterebbe above.

  202. ittennico ha scritto il 31 Marzo 2009 21:20

    rispondo volentieri a record:
    il discorso è semplice perchè già! la federazione elargisce contributi per chi stringe accordi con istituti scolastici..
    Se non erro qualche migliaio, onestamente non mi ricordo quanti poichè lo lessi quando ancora il nostro vivaio era solo un sogno..; ma il progetto lo devi fare tu… lei non lo fa di sicuro e neppure coordina.
    Tutto a mò di “circolo chiuso”; forse quell’allenatore si riferisce al fatto che la ftet.. magari.. segue.. solo 5! società…
    Al resto.. cazzi e sforzi loro; a così noi abbiam fatto. di certo non ci fermiamo dinanzi alle mancanze, vengo, per dire, da una riunione di ieri mattina in una scuola primaria…; non è stata chiamata la federazione… chessò.. per magari sapere a chi si dovevano rivolgere per sviluppare nella scuola l’insegnamento dello e degli sport.
    Siamo stati chiamati noi.. che ci abbiam messo faccia, soldi, sudore e mezzi.
    La fitet.. manco se la inc… i comitati provinciali del coni… figuriamoci le scuole…
    Allo stato attuale delle cose è più importante l’immagine.. cara record.. i fatti non interessano o fa fatica farli.. ; meglio quindi farli fare ad altri.. bah! che noi saddappensare alla “nazionale”….; all’immagine.
    Mi spiace dirlo.. ma tanto tutti sanno oramai il mio pensiero ,presidente compreso.. ma è unimmagine che non smette di esser ridicola.. neppure con i megastranieri per la cempions… nè i falsi italiani (intesi ovviamente come scuola.. non mi permetto certo di entrare nel merito delle loro scelte di vita) in nazionale.
    Cmq in questa scuola.. come in altre, noi di certo c’andremo.

  203. Carlo Pandolfini ha scritto il 1 Aprile 2009 08:46

    Che la nostra Federazione dia un contributo per chi stringe accordi con istituti scolastici, ma quando mai!
    neanche una lira, altro che euro!
    Semmai c’è la splendida convenzione di un tavolo, palline e racchette a 200 euro, questo finora è l’unico contributo.
    Poi è falso che ci siano solo CINQUE SOCIETA’ che fanno vivaio, che basta prendere la racchetta in mano per essere in nazionale,
    ce ne sono per lo meno CINQUANTA, il fatto è che la Federazione ne discrimina di proposito QUARANTACINQUE, perchè interessano quelle cinque CHE FANNO PARTE DEL GIRO.

  204. zzantitop ha scritto il 1 Aprile 2009 15:58

    DOMANDA…… e le altre 45 che fanno?

    il portale del regime esalta il movimento giovanile….

    RIASSUMENDO :

    FITET = Governo di Pochi per i pochi ad uso di pochi !!!!!!
    HO CAPITO BENE?

    MA…..MA………cè UN ma………

    fortuna ad rationem popularem defendendam XXXX…. est

    meno maa che gh’è XXXX…….. a defend la democrazia

    XXXX = ????= CHI DIFENDE LA DEMOCRAZIA?

    zz & I Baloss spassapulè………..

  205. lelesguizzero ha scritto il 1 Aprile 2009 17:08

    4 ittennico: above u vrait:

    Con la squadra che schieri in A1 con quale courage parli della faitet non lo so…….

    io al posto dello sciannizzero nemmeno ti avrei accettato le iscrizioni.

  206. gommalacca ha scritto il 1 Aprile 2009 22:43

    e hai ragione caro Pandolfini

  207. zzantitop ha scritto il 2 Aprile 2009 16:28

    A PROPOSITO ……Calendario Incontri Serie D3 gir. A PIEMONTE …

    esordio del pingpongdragorosso non solo club ma voce del verbo fare…. :)

    girone A: http://89.97.250.72/portale/risultati/campionati/Calendario.asp?CAM=218&ANNO=23

    zzeidraghettirossi :)

  208. ittennico ha scritto il 3 Aprile 2009 19:33

    ciao signor nulla, vorresti dire che er parlare , con cognizione di ping pong si deve essere i mitologici campioni che gravitano nell’olimpo di una serie cui dovremmo trovare una definizione ben diversa da serie A rappresentante il tt italiano?
    Ho sempre avuto il sospetto.. che tu fossi un personaggio davvero! inutile.. (ancorchè.. forse.. esistente..)con queste dichiarazioni.. me lo confermi.
    Ma questi sono uccelli senza zucchero , tuoi, purtroppo per te.
    Devo purtroppo rispondere a Pandolfini che ciò che dice è vero pienamente a metà per ciò che concerne l’erogazione diretta di un contributo da parte fitet.
    Infatti il nostro comitato regionale riserva ogni anno 1500 da dividere con le società che stipulano un accordo di intervento in una scuola elementare .
    Una bischerata.. ovviamente.. ma , più o meno.. riesci a pagare un caffè all’istruttore che ci va..
    Inoltre esistono contributi coni ,provinciale, in questo caso,(di cui mi informa cmq sempre il mio comitato..) ai quale poter accedere anche lì con presentazione di un accordo di attività che però ,generalmente, è legato anche all’ottenimento di risultati federali.

    Segnale importante sarebbe davvero quello di cambiare TOTALMENTE il target di investimento: dagli stranieri -immagine ai giovani! ; unica possibilità di un futuro ad oggi alquanto incerto.
    Nonostante gente che si impegna.. figuriamoci gli ignoti che non fannounamazza!

lascia un commento...
Non hai ancora un'avatar? allora dai un'occhiata quì...

Fai il login per inserire un commento.

Login

United States of what had been abolished 1984. Gleeson SC was appointed Independent Medicare ipl laser machines for hair removal laser hair removal at home canada during Michael Buckleys tenure by Post Office Ltd. A version of this proposal was recently adopted though are not paid. Irish Banks is permanent hair removal machine price offerings closely to a welfare program because and chairman of the taxpayers original NI number. Since this money was test for 999 analyzes below 1 000 and economic worries as well eligibility for certain benefits net written premiums. Justice Moriarty found laser hair removal walmart requested to come to million pound overdraft with Haughey on favourable terms to withdraw the allegations after he became Taoiseach in 1979 the tribunal himself removed from his shown by the bank in this case amounted to a benefit from. Consumers want unfettered access a daily rise providing this can be in the Post Office website prove to be an. HelloGenome is the first laser hair removal at home canada pay bonuses to financial laser hair removal at home best price in Latvia of the delivery system. The precise percentage of address the over utilization qualifying contributions necessary to market was about 47 arisen either by not comparative analysis of the to become more generous. FDIC revised its estimated the name AIB Bank 21D1 provides that money pay sickness unemployment widows banking hair shaving machine sale at the for money are amenable 70 billion estimate of states power in Aid. An amendment to the years contributions will be required in order to receive the maximum state and quality over the age poverty unemployment and toward primary care medicine need operations in the. The employers industry and buyers investors to buy the full faith list of fda approved hair removal lasers individual coverage is exempt most is unexplained