I CI di Alberto Vermiglio (parte I)

13 Luglio 2009 da Ping Pong Italia 

Ho ricevuto questo prezioso resoconto sui Campionati Italiani di Conversano dall’amico Alberto Vermiglio che ringrazio per il contributo e anche per la fatica che ha sostenuto scrivendo questo lungo pezzo, La gara è divisa in due parti, oggi vi propongo i IV e i III.
Buona lettura
di Alberto Vermiglio

Campionati Italiani di Conversano (BA) 2009

Sono ormai passate alcune settimane dall’appuntamento che ha concluso la lunga stagione pongistica 2008-09. Anche se un po’ in ritardo proviamo a riportare qualcosa su queste gare contraddistinte dal sole e dal vento di una delle regioni più belle della Penisola.
L’appuntamento, come si sapeva, è stato spostato da Bari a Conversano, con meno difficoltà per gli atleti, visti i soli 17 km per la maggioranza che alloggiava nel villaggio di Cala Corvino.
Qualcuno si è lamentato per questa sistemazione; qualche altro no. Io ci ho passato 8 giorni, dai doppi 4^ctg ai gironi dell’assoluto e devo dire che mi sono trovato bene, avendo scelto un appartamentino che abbiamo diviso in 6. Stessa cosa avevamo fatto a Termeno e vi consiglio vivamente questa soluzione, sia per risparmiare che per divertirvi e socializzare con tutti.
Il trasporto verso il palazzetto era servito dai pullman dell’Aeronautica Militare e insomma, nonostante qualche lamentela di approccio nei primi giorni veterani, credo che la sufficienza questa volta la Fitet l’abbia guadagnata in rapporto alle difficoltà che presenta una manifestazione così lunga.
Purtroppo il vero problema è proprio questo, si continua ad insistere con questo “appuntamento fiume” , un mezzo mese di gare che accorpa tutte le categorie ed un “mucchio selvaggio” di atleti tra i quali molti di non eccezionale qualità in tutte le categorie assieme a quelli un pochino più validi (ad eccezione dell’assoluto….obviously!).
Sarebbe ora di capire se val la pena continuare su questa strada, poiché rispetto alle prime edizioni simili, mi pare che siano sparite tante cose.
Non ci sono più “vallette bionde”, pompose sfilate dei comitati regionali. A Conversano era tutto un po’ più “desertico” in sintonia col paesaggio ..:-)).. Chissà l’anno prossimo a Ponte di Legno … potrebbero tornare utili nuovamente i Mondiali di Calcio per ravvivare il clima, cementare le amicizie tra le varie regioni ed illuminare con gli accendini, alla “Concerto di Baglioni”.
Sarebbe invece ora di valutare come suddividere le gare, più sciolte e meno compresse per via del numero dei partecipanti, più qualitative e con molte, ma molte meno presenze regalate.
Pare invece che il prossimo sistema di regolamenti e tornei porterà a qualificarsi ancora molti 4^ ctg nel torneo 2^.. guarda un po’::! Staremo a vedere..!

4^categoria
Nel Torneo Maschile si è consumata una delle sorprese più grosse dell’intera edizione. Il favorito era indubbiamente il giovane umbro Alessandro Baciocchi. Allievo primo anno, approdato alla nazionale e con soddisfacenti prestazioni. Era la N.1 indiscussa, in virtù di un già significativo n.227 del ranking nazionale ma è uscito in modo imprevisto nei quarti di finale per mano del pari età “Scugnizzo Massarelli from Mugnano“.
Vale come al solito la regola… Il genio ed il talento (la potenza) non sono nulla senza il controllo? Lo scorso anno dissi che mi piaceva molto questo giovane, dotato anche di notevoli mezzi fisici (faceva ginnastica artistica). Intendiamoci, si può sempre perdere e ci può stare anche lo stop imprevisto, ma “Baciocchino” mi sembra un pochino “cazzeggione”.
Quando, con fatica troviamo qualche bel talento che con la nazionale potrebbe far vedere qualcosa di buono, dobbiamo poi pensare quali sono i motivi e gli elementi che ci vedono distanziare dalle altre nazioni, in brevi periodi.
Cosa fanno da loro mentre noi abbiamo i nostri campionati, i nostri tornei giovanili e di categoria anche con i senior, dove tra l’altro questi ragazzi sorprendono spesso positivamente?
La differenza non tanto della qualità, quanto della concretezza in pari età si è vista chiaramente lo scorso anno agli Europei Giovanili di Terni.
Forza Baciocchino, è impossibile che mi schianti un 2^ctg e poi ti fai irretire nel giochino e ti innervosisci fino a mollare, o almeno questo è quello che sembra da fuori.
Ok, la scusante c’è, Maurizio Massarelli è un buon allievo ‘95, mica stava li per prenderle, ovvio.. Ok, in panchina di la c’era il volpone Eliseo, Ok, la pressione si può far sentire. Ma …si può dare di più!… Cantava Gianni Morandi …!
Comunque non vorrei che parlando della sorpresa Baciocchi, passasse in secondo piano il vincitore. E chi è costui?… Uno dei soliti ..rentrèè… revival… che nei quarta capita spesso di incontrare, nientepopodimeno che ..Marcello Mondello.
Esatto!. L’ex 1^ctg, che ormai da qualche anno sale e scende dagli ultimi livelli, qualcuno dirà per “rubare le caramelle ai bambini”…!
Beh !..Intanto i “bambini” che girano, ed anche qualche altro più grandicello, non è che stiano proprio li con la scatola aperta guardando in aria mentre arriva uno che gli mangia tutto.
Un Italiano 4^ è una gara dura e lunga… Ti può sempre capitare l’avversario imprevisto che magari pesca anche il Jolly, dopo essere uscito 1° o 2° da uno dei 132 gironi (minkia! Ma proprio 132?)
C’erano diversi favoriti. Uno di questi poteva essere il siciliano Marcello Puglisi, che poi non è venuto. Mondello aveva già vinto un torneo 4^ctg ad inizio stagione, poi aveva giocato una C1 che lo vedeva presentarsi solo n.499 del ranking e n. 35 del tabellone di Conversano.
Davanti c’erano altri giovani, il piemontese Damasco, n.2 e già 253, l’altro junior reggiano Campisi, n.4 e 297, ma anche Buccheri, Guardiano, Barberi, Bianchin, Bella, solo per dirne alcuni.
Le sorprese non sono mancate. Giacomini di Senigallia ha fatto il torneo della vita, raggiungendo gli ottavi e piegandosi solo a Baciocchi.
Un altro giovane quotato, Marco Bacci di Torino (n.13) è andato a sbattere su un certo Carmine Mainiero (peloso classe ’85) nei 32ì di finale. ..La n.2 Buccheri esce anch’egli nei 32ì contro Biagio Izzo, prima di incontrarsi con Mondello., che negli ottavi regola in 3 set, il giovane e bravo Federico De Marco, valdostano del Torino.
Nei 16ì cede Appolloni junior, dopo aver eliminato al primo turno la n.6 Steven Barberi, contro il sardo Muzzu che negli ottavi elimina anche Cellura per poi lasciar strada sempre a Mondello. Nei 16ì esce un’altra vecchia conoscenza, “Il Manzini” col laziale Pigna.
A Conversano è in gran spolvero il “King Maietti”. Raggiunge nientemeno che gli ottavi, fermato dal potente e giovane “rossomalpelo” Damasco.
Il “King” però, classe ’47, vanta un bel record. Ben 20 gare di singolo a Conversano, finalista nei veterani 3, ha giocato sia i 3^ che i 2^ ctg, più i doppi.. Gran Bestia il King!
Si ferma nei 16ì lo junior Campisi, per mano di Levon Zakarian, ma poi va nei quarti Angelo Massaro che lascerà la semifinale al siciliano Giovanni Guardiano (n.5 e 1° nel suo girone nonostante la sconfitta con Nicolò Appolloni). Guardiano accede alla zona podio, dove regola agevolmente in 3 set proprio il giovane Massarelli. L’allievo del Mugnano dopo il primo turno con Franchi ha dato vita ad una serie di battaglie durissime. Quinto set con Ferreri e con De Bari, tirato in quattro set con Ganimede (n.9) ed ancora in “bella” …con Davide Bella (n.8). Qui, come già detto, trova il favorito Baciocchi e lo fa impazzire in 4 set, mandandolo a spasso e costringendolo ad errori gratuiti. Indubbiamente lo “scugnizzo” se l’è guadagnata “la pagnotta” del podio e adesso spera anche la maglia azzurra agli europei di Praga.
Dall’altra parte del tabellone Marcello Mondello va avanti a suon di 3-0, fino alla semifinale con Giovanni Coletta, n.10 del tabellone, che arriva in fondo secondo le aspettative del “bookmakers”… Il pugliese strappa il secondo set a Marcello ma poi cede a 6 gli altri due accontentandosi del bronzo.
La finale è quindi tra Guardiano e Mondello, col siciliano che sorprende in rimonta il calabrese nel primo set, 15-13, ma poi Marcello inizia pazientemente a metterne una dopo l’altra fino a che non ha la palla buona per piazzare la spalettata di rovescio. Certo non è più il “pistone” di una quindicina d’anni fa, anche lo sguardo è un po’ affaticato, ma è quanto basta per portarsi a casa il titolo.
Il doppio vede vincitori Baciocchi e Campisi, facilmente pronosticati, ma al quinto set su Mondello e Curello , mentre le medaglie le spuntano dopo vere e proprie battaglie in bella, De Vecchiis e De signori bus del teramo e Cufano-Cuminetti di Milano.
Singolo Femminile 4^: quindici gironi per un tabellone quindi ben più ristretto del maschile.
Le favorite sono le bimbe del futuro, n.1 Bianca Bracco, n.2 Giorgia Piccolin, ma salta fuori Paola Coniglio. La siciliana del TT Pace del Mela infila quattro turni consecutivi vinti al quinto set, in semifinale proprio con la altoatesina Piccolin di 17 anni più giovane Dall’altra parte è la giovane di Alto Sebino, Michela Albertinelli che sorprende in tre set (10, 9, 9) la n.1 Bianca Bracco ed accede alla finale, dove impegna per 4 set l’esperta siciliana. Strappa il primo game a 11, ma soccombe poi a 5, 5 e 9, lasciando il titolo a Paola Coniglio.
Nel doppio invece, Giorgia Piccolin, in coppia con Verena Totis, si prende la rivincita sulla Coniglio, affiancata da Ana Sercer, battendola facilmente in soli tre set.
Doppio Misto 4^: Anche qui Paola Coniglio subisce il ritorno di una giovane avversaria del singolo. E’ la Albertinelli, in coppia con Rinchetti, ad eliminare la siciliana affiancata da Buccheri, 3-0 aò terzo turno. I lombradi arrivano poi fino alla finale ma qui trovano l’ostacolo insormontabile. Alessandro Baciocchi e Giorgia Piccolin lasciano solo due set in tutto il torneo portando a casa il loro secondo oro personale.

3^ categoria
Si dirà che io sono restrittivo, cattivo, insomma, dite come vi pare, ma 58 gironi per 227 iscritti al singolo 3^ctg, quando con alcuni giovani in crescita, i rientri all’agonismo di ex 2^ fortissimi, la cerchia dei favoriti si restringe ad atleti già tutti dentro al ranking di 2^ categoria, mi sembra esagerato.
La cosa è tanto più assurda se si pensa che praticamente in ogni girone era certamente presente almeno un 4^ ctg che spesso non ha vinto nemmeno un set.

Se dobbiamo poi pensare che i migliori 3^ctg devono fare in 2 giorni, girone (spesso inutile) la mattina, un doppio al pomeriggio (e resta poi da vedere a che ora sono stati i gironi, visto che erano 58), il girone dopo magari un misto, dopo un tabellone ad eliminazione diretta con partite una dietro l’altra, mischiate ai turni femminili. Dopodichè,… alcuni di questi sono poi 3^ctg che magari la mattina dopo hanno anche dei gironi 2^ in cui dovrebbero essere protagonisti…(?).

Se vogliamo una qualità ed una crescita, qualcosa bisognerà cambiarlo.Si pensava che mai come quest’anno il torneo 3^ctg fosse così combattuto ed interessante. Con le nuove classifiche troviamo fino le teste di serie fino alla n.16 nel ranking dei 2^ ctg.
La n.1 è l’allievo 2° anno Seretti, già molto avanti, vincitore dello scorso anno e dominatore in una forte B1. Idem per la n.2 Rossini, junior, la n.3 Sanvitale, la n.4 Pavan. La 5 è il favorito di molti, Fabrizio Puglisi, classe 1980, già n.17 d’Italia nel 2003. La n.6 è un redivivo Ruscelli, la 7 Malpassi che ha nei primi turni contro storti pari età i pericoli maggiori, poi la 8, Luigi Rocca e la n.9 Federico Baciocchi sono gli ultimi che godono del favore pronostici per la possible vittoria finale.
Da un po’ di anni ormai si gioca agli undici e quando poi si mettono dentro livelli molto diversi, certo le sorprese possono verificarsi.
Seretti non lo vediamo da febbraio ai tornei Svolge una preparazione particolare con l’amico Mutti. Ha fatto molti open all’estero. Ha un girone da tre che diventa da due per l’assenza di La Torre. Gioca solo col “vecchio” Fabio Angiolella. Vince il primo Damiano, poi comincia ad andare in confusione. Vuole spaccare la difesa classica del romanaccio!… va sopra 2-1 ma ci rimette le penne. Sorpresona che sconvolgerà la parte inferiore del tabellone.
Nel girone 2, Davide Rossini non rischia di meno. Passa su Morante ma recupera per i capelli il match con Perricone, rischiando di perderlo 3-1.
E’ un momento difficle della mattinata in palestra per i favoriti giovani. Nel girone n.3, anche Sanvitale deve recuperare sotto 1-2 con Baraccani, mentre la n.4 Federico Pavan, va sotto 0-2 e annulla il match point al quarto con Macchitella..
La n.6 Ruscelli in vantaggio facilmente su De Sario perde due set a 9 ed il match. Esce ugualmente primo per ritiro del pugliese per infortunio. Gli altri favoriti non hanno problemi e il tabellone si compone con la sola mina vagante di Seretti.
La mattina dopo, come prevedibile si apre il buco del tabellone nella n.1. Tra difese Angiolella e Bono, passa il siciliano e quindi negli ottavi entra facilmente il Modenese Ghitalla (n.16) passando 4 turni per 3-0, ma che poteva giocarsi meglio l’accesso ai quarti con Rocca, vince il primo e cede 2 set a 11. Il calabrese di Sardegna aveva superano più o meno allo stesso modo Federico Baciocchi.
Mai viste due legnate come quelle dispensate da Mattia Contu nei 16ì e negli 8ì. La prima la prende Federico Pavan, che per tutto l’anno ha piallato gente a rotta di collo e col sardo raccoglie 15 punti in 3 set. Sullo slancio Mattia ne fa fare 14 al modenese Dall’Olio, ma quando è ora di giocarsi la semifinale con Puglisi, nasce una discussione su urli, spigoli e servizi presunti irregolari.
C’è da dire che se non sei mancino con Puglisi non è che si veda granchè (il più delle volte), soprattutto se sei poi un 3^ctg. Certo è che Contu molla il match e non lo gioca proprio (5, 5, 0).
Quello che accade in questa, come in tante altre partite fa pensare al molto “permissivismo” che gli arbitri concedono già sin dal primo giorno dei veterani…. (?) ..Mah!!.. Che dire.. se si pensa a cosa non era consentito fare 3 anni fa a Jesolo!. O quello che verrà poi richiamato ad Aliberti nei 2^ctg.!?
Comunque andiamo alla parte sotto del tabellone. Seretti capita a Sanvitale, che poveraccio nemmeno con il “bye” del primo turno se la può prendere.
Pasquale se la gioca anche, ma scossa sempre la capa, non ci crede, ..eppure .. e invece niente, 6, -11, 6, 10, e conseguente scoramento di Eliseo quando un suo allievo getta troppo presto la spugna.
Ma inizia il calvario anche per Seretti. Damiano non è quello visto lo scorso anno. E’ più nervoso. Cos’ha?… Non giocherà i 2^ctg. Deve rientrare per gli esami. Vien da pensare anche qui. Non tanto agli esami e alla scuola, per carità! Questo ragazzo ha dei numeri (io la vedo così), ha la società più organizzata, un allenatore tra i migliori ed esperti. Io insisto: cosa soffrono i nostri ragazzi che all’estero non dimostrano di patire?…
Il terzo turno di Seretti è con l’ostico vercellese Gallina. Può andar sotto 0-2, ma la ribalta, però soffre molto al quarto ai vantaggi. Non c’è il suo coach in panchina, ma deve seguire anche un altro atleta importante, Marco Bianchini (che la sera prima ha fatto vincere il doppio). Fu così anche lo scorso anno ma, spesso da solo, vinse e mostrava più grinta.
Comunque è nei quarti con Amenta, il bloccatore siciliano che ha più o meno facilmente fatto fuori, Cacciapuoti, Righini e Liambo. Amenta si porta in un lampo sul 2-0. Ma Seretti inizia la rimonta e sembra tutto a posto sul 2-2. Ma di nuovo si blocca parte male e fa partire bene l’altro. Va sotto 7-3. Poi due fiammate di 4 punti. I primi per pareggiare e i secondi per buttarla via. In contemporanea il compagno Bianchini esce facilmente per mano di Rossini.
Amenta esce il turno dopo per mano di Ruscelli, 3-0 (anche se con due set a 11). Il romagnolo ha un tabellone spianato ed è in semifinale.
Si delinea la fase finale. Resta in corsa Malpassi che ha superato i pericoli dei suoi “coetanei”.e regola facilmente la difesa di Atz per entrare negli otto contro Rossini. Arrivati a questo punto era una semifinale che in molti davamo certa per il Riccardino da Grosseto. .. e così è: 3-0 senza storie.
Le semifinali sono due battaglie, anche se un po’ diverse. Punto su punto quella tra Rocca e Puglisi. Il calabrese del Cagliari ce la poteva fare e magari avrebbe cambiato le sorti del torneo. Così non è . Grandi urli, gran bei punti, gran guerra e la spunta il più guerriero, Puglisi, che sembra uno di quei soldati magri, scuri e nervosi dipinti sui muri o sulle anfore greche o egiziane.
Molto diversa l’altra semifinale. La ricorderò bene per molto, visto che ero seduto in quella panchina. Ruscelli parte bene (ha già vinto a Terni col Malpassi e questo forse è uno “svantaggio”) e va sul 9-4, poi si spegne la luce e perde a 11. Nel secondo niente da fare, Riccardo è una volpe e chiude a 8. Poi però sembra un massacro. Sono impallinate da tutte le parti, 11-5, 11-5 e 8-1, poi 9-3. Poco importa come poteva finire. Conta chi vince. Non si sa come ne vien fuori il toscanaccio ma sul 10-8 ne fa 5 lui e 3 quell’altro. Mentre Ruscelli è ancora seduto stravolto, Puglisi sta già avanti 1-0 in finale. Finisce presto con Malpassi che non vede né i servizi, né i top spin ed il resto! 3-0 facile. Vince quello che era favorito, qui deludenti i giovani del futuro, anche se già da oggi saranno di nuovo i favoriti.

Doppio Maschile 3^: In semifinale certamente le quattro coppie più forti in assoluto. Dopo quattro turni in scioltezza, Ghitalla non capisce cosa succede a Ruscelli in semifinale. Sta facendo le prove per il singolo del giorno dopo. Si spegne la luce al mancino contro Pavan e Rossini nei primi 2 set e mezzo. Ghitalla risolleva le sorti e si va al quinto ma la i n.1 non rischiano più di tanto e guadagnano la finale. Sotto invece è più scontata la supremazia di Seretti e Bianchini su Vellucci e Sanvitale che cedono la finale per 3-1. La finale è bella, con Pavan e Rossini che giocano bene, ma ad un certo punto nulla possono contro le devastanti fiondate condite da urlacci di sfogo di Bianchini che guadagna il suo giusto oro. .. Gran braccio, peccato i troppi black out del singolo.

Singolo Femminile: Solo la giovane Asia Richini, Ragazza ’97, di Alto Seibino mette in difficoltà al secondo turno la torinese Alessia Tarallo, portandola al quinto set, dopodiché è una sfilza di 3-0 senza speranze per le avversarie arrivate al tabellone finale dai 19 gironi eliminatori. La sorpresa più grande la provoca Michela Albertinelli (gran vivaio sforna bimbe brave quello dell’Alto Sebino) che nel girone n.2 fa fuori nientemeno che Alessia Mirabelli, spedendola mina vagante nel tabellone, tant’è che al secondo turno la favorita del Livorno perde facile con Ines Sercer, concludendo prima del previsto il suo italiano.
In finale la sarda Claudia Murtinu non può nulla contro la insuperabile Tarallo ma raccoglie il meritato argento dopo aver fatto secche Anita Walter, Paola Coniglio e Giorgia Piccolin.
Alla giovane bolzanina e all’aretina Ambra Fiorini il podio di bronzo.
Nel Doppio Femminile si ripete l’oro per Alessia Tarallo in coppia con Rosaria Mauriello, incontrastabili dalle avversarie.
Nel Misto tornano all’Oro i collaudati Egon Bertignoll e Anita Walter che in finale hanno la meglio su Federico Baciocchi e Chiara Colantoni, dopo aver superato in semi il fratellino Alessandro Baciocchi sempre accompagnato dall’immancabile Giorgia Piccolin.

Commenti

64 risposte per “I CI di Alberto Vermiglio (parte I)”

  1. lelesguizzero ha scritto il 13 Luglio 2009 15:23

    Per GWT: above u vrait:

    “Questo ragazzo ha dei numeri (io la vedo così), ha la società più organizzata, un allenatore tra i migliori ed esperti. Io insisto: cosa soffrono i nostri ragazzi che all’estero non dimostrano di patire?”

    Prendo spunto da questa tua quaestio………e rispondo…….con l’obiettivo e soprattutto la speranza che qualcosa cambi.

    At the last campionati europei giovanili, la sola gara che conti a livello giovanili, abbiamo fatto la solita figurrimerda……..conquistando “szru tituli” e “szeru medaglie”……
    in particolare mi soffermo sulla gara allievi.

    Questi 2 cadet boys si dedicano molto al tt, facendosi accompagnare a stages e tornei da mister “szeru medaglie uhr” e ovviamente restano indietro rispetto ai loro competitors stranieri………quindi bisognerebbe che qualcuno facesse capire (impresa quasi impossibile) a mister “szeru medaglie uhr”, che sarebbe giunto il momento (dopo 5 anni di risultati che farebbero defecare sciolto anche uno stitico) di levarsi dalla minkia e lasciasse che qualcuno finalmente insegnasse ai 2 ragazzi italiani come si conduce una partita di tennistavolo e come vanno effettuati certi colpi.

    Confido nelle tue conoscenze affinché tale message giunga at destination.

    E’ un peccato che 2 talenti così non abbiano nessuno al seguito in grado di insegnargli come si gioca a tennistavolo, ma vengano lasciati al loro destino…….ciliegina sulla torta la nomination della uhr consorte in seno ai quadri tecnici della faitet.

    Non possiamo pensare che 2 ragazzi, pur bravi che siano, possano ottenere successi in Europa, solo per la loro classe…..serve anche “una panchina” degna di questo nome……..
    tanto per fare un nome a caso….la svezia fa seguire i suoi boys da un certo von scheele……..do u know him???

    ecco perché non possiamo vincere!!!

  2. lelesguizzero ha scritto il 13 Luglio 2009 15:31

    Sempre 4 GWT: above u vrait e chiedi:

    “Cosa fanno da loro mentre noi abbiamo i nostri campionati, i nostri tornei giovanili e di categoria anche con i senior, dove tra l’altro questi ragazzi sorprendono spesso positivamente?”

    Dovresti più che altro chiederti chi è che prepara e conduce i nostri giovani ad affrontare gli europei giovanili…….e ogni tuo dubbio verrebbe risolto.

    Negli altri paesi ci sono coaches coi contro cojones a preparare i giovani, da noi chi li prepara???

    Se vogliamo risultati di qualità è necessario ingaggiare coaches che possano insegnare tennistavolo ai nostri ragazzi……..e per farlo servono $oldi………
    quindi per il momento dobbiamo fare con quello che passa il convento.

  3. lelesguizzero ha scritto il 13 Luglio 2009 15:37

    4 GWT: above u vrait:

    “Seretti non lo vediamo da febbraio ai tornei Svolge una preparazione particolare con l’amico Mutti”.

    Per questa preparazione a chi devono essere riconoscenti i nostri 2 giovani pongisti???

    PS Mi spiace ragazzi………per il vostro impegno meritereste davvero qualcuno che potesse insegnarvi il tt….in modo da competere in europa.

  4. lelesguizzero ha scritto il 13 Luglio 2009 15:52

    4 GWT: above u vrait:

    “Si dirà che io sono restrittivo, cattivo, insomma, dite come vi pare, ma 58 gironi per 227 iscritti al singolo 3^ctg, quando con alcuni giovani in crescita, i rientri all’agonismo di ex 2^ fortissimi, la cerchia dei favoriti si restringe ad atleti già tutti dentro al ranking di 2^ categoria, mi sembra esagerato.
    La cosa è tanto più assurda se si pensa che praticamente in ogni girone era certamente presente almeno un 4^ ctg che spesso non ha vinto nemmeno un set.

    Se dobbiamo poi pensare che i migliori 3^ctg devono fare in 2 giorni, girone (spesso inutile) la mattina, un doppio al pomeriggio (e resta poi da vedere a che ora sono stati i gironi, visto che erano 58), il girone dopo magari un misto, dopo un tabellone ad eliminazione diretta con partite una dietro l’altra, mischiate ai turni femminili. Dopodichè,… alcuni di questi sono poi 3^ctg che magari la mattina dopo hanno anche dei gironi 2^ in cui dovrebbero essere protagonisti…(?)”.

    Nessuno obbliga nessuno a partecipare a questa maratona…….io infatti avevo consigliato di impiegare tempo e dinero in altro modo…….

    andando a varadero, bagno calimba de luna,
    dove si fa poca fatica,
    c’è molta roba antica,
    non so se ho reso l’idea.

  5. lelesguizzero ha scritto il 14 Luglio 2009 20:46

    Dal faitet saito: copio:

    “I ragazzi hanno dovuto adattarsi alla mancanza del loro allenatore sostituito dall’unica persona di cui Joze si fida ciecamente, sua moglie Andreja,

    e siamo certi che questo non ha influito nella prestazione”

    Ne siamo certi anche noi!!!

    Di certo avrebbe influito sulla prestazione avere in panchina qualcuno col pedegree adeguato………

    con Costantini la finale era garantita.

  6. lelesguizzero ha scritto il 14 Luglio 2009 20:50

    Always dal faitet saito:

    “allo stesso tempo la sensazione che pur essendo stato fatto tutto quanto si poteva fare

    ci manca alla fine quel pizzico di fortuna”

    Non è fortuna……..è il fatto che i nostri boys sono lasciati a loro stessi, senza un adeguata guida………

    sarebbe come se Ross Brawn facesse guidare i suoi bolidi dal tassinaro sotto casa……….invece che da vettel e webber………..

    per forza non vinciamo mai un birillo moscio.

  7. lelesguizzero ha scritto il 14 Luglio 2009 20:53

    And infine per colui che redige gli articolaxxi faitet:

    http://www.binocoli.it/minox.html

    di questo passo solo con questi si possono vedere le medaglie.

  8. lelesguizzero ha scritto il 14 Luglio 2009 21:01

    E infine la perla delle parle: dal faitet saito copio:

    “Stefanov ha chiesto di poter ringraziare dal sito i suoi ragazzi”

    Chissà se i suoi ragazzi vogliono ringraziare lui!!!

  9. lelesguizzero ha scritto il 14 Luglio 2009 21:42

    Sempre dal faitet saito:copio:

    “Marco Rech che ha vinto contro ogni avversario”

    e poi copio dall’ettu saito:

    “578 RECH DALDOSSO, M. (ITA) - 344 SILVA, D. (POR)
    11 : 7 5 : 11 7 : 11 7 : 11″

    C’è qualcosa che non quadra………o lo scriba faitet ha scritto una minkiata……….o il saito ettu ha scritto una favata……….

    chi era sul posto può chiarirci questo dubbio amletico???

  10. gommalacca ha scritto il 14 Luglio 2009 21:48

    @lelesguizzero
    sopra te tu scrivi:
    Di certo avrebbe influito sulla prestazione avere in panchina qualcuno col pedegree adeguato………
    con Costantini la finale era garantita.

    e puoi dire pure giuro!!!

  11. lelesguizzero ha scritto il 14 Luglio 2009 23:43

    Perche’ l’ettu saito dice italia 20 cadet girls…….e nel faitet saito c’e’ scritto:

    “Poi le posizioni con due vittorie e due sconfitte e l’esordio finale di Giorgia Piccolin che merita senz’altro di far parte del gruppo con Sofia Schierano ed Elisa Trotti i nostri migliori talenti in questa categoria.
    Questi i fatti salienti di un diciottesimo posto che è accettabile se non si va nei sedici”.

    Qualcuno che era in loco può illuminarci in merito??

    18 o 20???

  12. lelesguizzero ha scritto il 14 Luglio 2009 23:47

    Dal faitet saito copio:

    “Le ragazze seguite da Gatti hanno disputato un buon europeo a squadre”

    Perche’ non dire ottimo???

    18 su 28 è un gran risultato, specie tenendo presente che abbiamo tenutodietro nazioni dalla gloriosa tradizione pongistica come Israele, Turchia, Svizzera e Bulgaria.

  13. Linetti ha scritto il 15 Luglio 2009 10:50

    Lanzichenecco, mi meraviglio di te! Ti sei perso la perla più preziosa. Quel pezzo del “faitet saito” (laik u sei) ad un certo punto recita:

    ” Restano i cadetti che erano la nostra grande speranza. I ragazzi hanno giocato molto bene…, però alla fine non sono riusciti a entrare tra gli otto perdendo 3-2 contro un avversario almeno di pari forza, la Romania, che è arrivata quasi a giocarsi il titolo.”

    La Romania cadet maschile ha perso 0-3 in semifinale contro la Svezia e questo in faitet lenguig significa “arrivare QUASI a giocarsi il titolo”.

    Nello stesso idioma, perdere ai quarti si dice: “arrivare QUASI QUASI a giocarsi il titolo” e io aggiungerei pure “un attimino”, che non guasta mai. :-)

  14. Linetti ha scritto il 15 Luglio 2009 11:57

    Ora, a parte le gag e i calembours di Lelesguizzero, si pone seriamente un problema di lessico, e di rapporto, tra i lettori, da una parte, ed il sito e la rivista federali dall’altra, soprattutto ora che la rivista sarà recapitata a tutti gli iscritti.

    Un linguaggio da ufficio stampa aziendale, solitamente usato per esaltare i successi e minimizzare le sconfitte di fronte alla platea dei potenziali clienti, mal si addice alla comunicazione tra una Federazione ed i suoi iscritti. Qui non si parla al business o al mercato, ma alla base stessa di un movimento sportivo.

    Chiediamo una sorta di “comunicazione interna”, non come se fosse rivolta “all’esterno”.

    Noi, la Base, non ci aspettiamo pillole indorate o sepolcri imbiancati, ma una franca disamina del risultato tecnico oltrechè di quello sportivo, senza coloriture o scoloriture aggiuntive. Ad Maiora!

  15. lelesguizzero ha scritto il 15 Luglio 2009 13:00

    4 gommalacca: diciamo che potevo aggiungere………..finale garantita……..con buone probabilità di successo.

    A livello di cadet boys Costantini come minimo ti porta 2 o 3 punti a set….oltre al fatto psicologico di avere in panchina uno che è stato numero 39 in classifica mondiale.

    4 linetti: hai ragione……questa me l’ero persa.

  16. record ha scritto il 15 Luglio 2009 14:47

    “.. perso 0-3 in semifinale contro la Svezia e questo in faitet lenguig significa “arrivare QUASI a giocarsi il titolo”.

    Nello stesso idioma, perdere ai quarti si dice: “arrivare QUASI QUASI a giocarsi il titolo” e io aggiungerei pure “un attimino”, che non guasta mai. ”

    ihihihihihihihih !! uhà uhà uhà !!! eheheheheheh!!!!!

    grazie berto, mi ci voleva una sana risata! :-D :-D

  17. zzantitop ha scritto il 15 Luglio 2009 17:20

    record cara

    … Le attuali news sono suddivise come segue: nazionali, estere, economiche, borsa, cultura, diverse e sport.

    ma da aggiungere “io esco agli ottavi ma vinco lo scudetto”……

    oggi è proprio una bella giornata e google gira a manetta!

    zztopjrconlafotodiwangliqinautografata :)

  18. eliseo ha scritto il 15 Luglio 2009 18:05

    ciao alberto grazie per la foto e grazie per i complimenti un pò avari, dilla tutta che senza di me il buon massarelli non la vinceva mai la medaglia e questo tu sai che io sono molto modesto e non lo dico per presunzione poi per rispondere alle altre gentilissime persone che purtroppo dietro il nik name non riesco a riconoscere io penso che questo europeo giovanile sia un fallimento su tutti i punti di vista e se volete sapere il mio pensiero si puo aprire una discussione saluti a tutti e grazie:

  19. lelesguizzero ha scritto il 15 Luglio 2009 19:39

    4 eliseo: above u vrait:

    “io penso che questo europeo giovanile sia un fallimento su tutti i punti di vista e se volete sapere il mio pensiero si puo aprire una discussione saluti a tutti e grazie”

    Io aprirei la discussione su quante medaglie hanno vinto le squadre da te condotte agli europei giovanili………

    se dico che anche tu appartieni al club dei mister szeru medaglie, sbaglio?

  20. lelesguizzero ha scritto il 15 Luglio 2009 21:46

    4 eliseo: above u vrait:

    “dilla tutta che senza di me il buon massarelli non la vinceva mai la medaglia e questo tu sai che io sono molto modesto e non lo dico per presunzione”

    Scusa ma presunzione di cosa???
    Di aver contribuito a far vincere una medaglia in una gara di 4 categoria………contro avversari praticamente privi di guida tecnica e dove il livello era più basso di quello del bagno calimba de luna???

    In effetti solo per questo ti meriteresti di dirigere la cina ai prossimi mondiali…….bisogna informare i dirigenti di pekino.

  21. eliseo ha scritto il 15 Luglio 2009 21:47

    nn sbagli caro lele però premetto due cose la prima è che la passata stagione era il primo anno da titolare di panchina e poi in un anno fatto solo di ripicche invece di collaborare tanto è vero che il primo giorno di europei avevo gia consegnato le mie dimissioni a prescindere dal risultato finale e guarda che le dimissioni nn le ha mai date nessuno tutti stretti alla poltrona ed ai soldi e potevo farlo anche io visto che è l’unico mestiere che faccio da solo 26 anni. il secondo motivo è che una persona va fatta lavorare per giudicare sette mesi mi risultano un po pochini poi visto che difendi tanto massimo che io tra l’altro stimo tantissimo chiedi a lui se valgo qualcosa. Un’altra cosa fammi sapere chi sei la mia posta è eliseopingpong@hotmail.it e vediamo di che pasta sei fatto se hai delle idee o spari solo c……….te ciao

  22. eliseo ha scritto il 15 Luglio 2009 21:50

    ah dimenticavo caro lele dimmi visto che sai tutto chi le ha vinte le medaglie dopo che hanno tolto i centri

  23. Alberto Vermiglio ha scritto il 15 Luglio 2009 23:18

    Per Eliseo.
    E’ vero..non ho voluto essere così esplicito… certo è che senza di te Massarelli quella partita non la vinceva e quindi nemmeno la medaglia…. perchè nessuno gli avrebbe detto dove arrivava la pallina e dove doveva poi metterla lui…. ma forse avrai notato che ho fatto riferimento ai diversi set vinti ai vantaggi e magari in bella!… Quindi ..: somaro Baciocchino, ma la medaglia gliel’hai portata via tu!
    Per quello che riguarda gli Europei Giovanili ..mah!… Che dire .. Lo Sguizzero continua a riportare le nostre “domandine” come se fossero ingenue e noi bisognosi delle sue dichiarazioni vere… ecchè non lo sappiamo pure noi che la nutella è dolce e l’altra cosa marrone puzza!? Ma che vuoi farci Lui ormai si è posto così…!
    Lo Sguizzero può dire quello che vuole, tu per me sei meglio di parecchi altri (ma già lo sai) .. anche con “Szeru Tituli”…!

    Per lo Sguizzero.
    vedi Sguizzeraccio, io sono proprio convinto che tu non saresti uno da “Szeru Tituli”, ma continui sempre a dire che te ne vuoi andare al Bagno Calimba del Luna e poi torni sempre qua a sparare su tutti … ma proprio su tutti?
    Su tanti dei tuoi bersagli siamo d’accordo ma su altri potresti risparmiarci!
    Vedi, il buon Eliseo, mica li ha potuti fare 5 anni tranquilli e spensierati alla guida di chi voleva e come voleva lui….
    Ognuno fa come può..Ed Eliseo non l’ho mai sentito dire che se prendeva lui questa nazionale o quella chissà cosa veniva fuori.
    Poi tu non hai spiegato bene il fatto della “panchina”… alla fine hai corretto il tiro ed hai parlato di Costantini e di qualche punto in più a set…. Ma all’inizio hai anche parlato di chi insegna la tecnica a questi giovani qua…
    Beh.. se ti vai a rileggere bene il passaggio sui “Cadets” ..c’era già scritto tutto…
    Il loro tecnico glielo insegna il TT il problema sta nel contesto sociale in cui crescono questi ragazzi e poi sicuramente anche da chi e come vengono portati in giro con la maglia azzurra…. Ma non è solo una questione di tecnico in panchina… è una questione di quanto una Federazione investe e lavora sugli atleti che deve far crescere e non su quanto questi atleti devono giocare durante l’anno per il valore di importanza e di crescita di potere di ognuna delle loro società.. che siano essi di quella del Presidente o di quella del suo peggior nemico (perchè tanto poi la questione è questa).
    Nessuno degli atleti che veste la divisa azzurra dal più giovane al più vecchio della Assoluta, viene migliorato o seguito dal Programma delle Nazionali, perchè lla Federazione non ha come scopo principale la propria crescita tecnica del movimento…. Potrà sbandierarlo e cambiare le letture dei risultati col “peggiore” dei giornalisti che si presti a contorsionismi incredibili, ma l’Attività Agonistica è fatta solo per le società e non per gli atleti e finchè sarà così..come ho detto più volte … vedremo passare tutti i talenti (pochi) che ci capitano senza che questi vincano nulla finchè non ci sarà un sistema più adatto, intelligente, competente, funzionante e funzionale ad un progetto ( che non si chiamo solo P R O G E T T O…
    Certo è che finchè tu stai al Calimba de Luna …loro ci mettono chi possono in nazionale! :-)) .E se non ti interessa, esprimiti con più coerenza anche tu!…!
    Poi non fare sempre il furbo … se alcuni di noi sono convinti che non sei proprio così stronzo come vuoi far sembrare per forza… fallo un po’ di meno … lo stronzo intendevo dire…!.. Altrimenti ha poco senso vantarsi che almeno qua ti facciano scrivere ancora … o anche gli altri potrebbero pensare che pure tu appartieni al P.L.M.A. (partito lingue marroni d’azione)… per me invece hai sempre e solo provocato apposta….! :-))
    Arturino ascolta anche Albertino
    non ragionare solo col pistolino!
    (che come si sa … non ha mica le spalle!)
    :-))

    Per Linetti.
    Accidenti quanta brillantina gli hai messo a quel poveraccio della Rivista, … hai osato persino toccare l’argomento spedizione a tutti i tesserati!?
    Ma cosa volevi dire? Che il doppio della tessera è esagerato forse per coprire le spese di cotanto servizio qualitativo ed assicurativo?
    Woow Mr. Grease…!!!
    :-))

  24. Alberto Vermiglio ha scritto il 15 Luglio 2009 23:23

    Per lo Sguizzerino:
    above i vrot..
    “..come si sa non ha mica le spalle..!”…
    chissà!..forse la conosci….così esperto sull’argomento ..e saggio…!?
    ..E’ un riferimento alla storiellina del nonno che seduto sul dondolo vicino al camino sembrava dormisse mentre la nipote era sul divano col fidanzatino…
    che le diceva..Dai che te ne do solo un pochino ..solo un pezzettino….
    ed allora tra il crepitio dellalegna sul fuoco si sente il saggio sibilo del nonno che avvisa la nipote…. vai pia’ babina.. che un’nha miga al spali..!…
    (stai attenta bambina che non ha mica le spalle…!)
    Tratto da Sangue Romagnolo (ZZ)
    de il Libro C..uore…!
    (tu eri quello che faceva Franti?) ..:-))

  25. gommalacca ha scritto il 15 Luglio 2009 23:50

    fa no inscì sguizer lascia parlar L’Eliseo.
    Eliseo apri la discussion che vorrei capire qualcosina di più, tenkiù

  26. lelesguizzero ha scritto il 16 Luglio 2009 10:06

    4 gwt: above u vrait:

    “Nessuno degli atleti che veste la divisa azzurra dal più giovane al più vecchio della Assoluta, viene migliorato o seguito dal Programma delle Nazionali, perchè lla Federazione non ha come scopo principale la propria crescita tecnica del movimento…. ”

    Questo sinceramente non l’avrei mai pensato!

    Poi dici:

    “Poi tu non hai spiegato bene il fatto della “panchina”… alla fine hai corretto il tiro ed hai parlato di Costantini e di qualche punto in più a set…. Ma all’inizio hai anche parlato di chi insegna la tecnica a questi giovani qua…”

    Certo……..a livello di cadet boys, cioè basso, avere costantini che ti dice cosa devi fare, ti fa vincere almeno 2 o 3 punti in più a set.

    Poi dici:

    “Ed Eliseo non l’ho mai sentito dire che se prendeva lui questa nazionale o quella chissà cosa veniva fuori”.

    Però ha scritto: “io penso che questo europeo giovanile sia un fallimento su tutti i punti di vista”

    E non credo sia un’affermazione da condividere, anche perché il 7° posto degli junior non è da buttare.

    Sempre 4 GWT: above u vrait:

    “Lo Sguizzero continua a riportare le nostre “domandine” come se fossero ingenue e noi bisognosi delle sue dichiarazioni vere… ecchè non lo sappiamo pure noi che la nutella è dolce e l’altra cosa marrone puzza!?”

    Hai ragione….quello che non riesco a far capire a voi come ad altri, che invece che stare 7 giorni al bagno calimba de conversano, meglio sarebbe andare al bagno calimba de luna.

    Infine u vrait:

    “Lo Sguizzero può dire quello che vuole, tu per me sei meglio di parecchi altri (ma già lo sai)”

    Non è che ci voglia molto!

  27. lelesguizzero ha scritto il 16 Luglio 2009 10:13

    4 eliseo: above u vrait:

    “e vediamo di che pasta sei fatto se hai delle idee o spari solo c……….te ciao”

    Senza dubbio la seconda che hai scritto.

    Poi chiedi:

    “ah dimenticavo caro lele dimmi visto che sai tutto chi le ha vinte le medaglie dopo che hanno tolto i centri”

    appunto per questo l’italico table tennis pullula di “mister szeru medaglie”.

  28. lelesguizzero ha scritto il 16 Luglio 2009 10:17

    4 Gwt: above u vrait:

    “Certo è che finchè tu stai al Calimba de Luna …loro ci mettono chi possono in nazionale! :-)) ”

    Questo non è un mio problema……..mi dispiace per quei giovani che giocano, giocano, giocano, 300000 ore l’anno, e nessuno che gli spieghi come funziona il tt.

  29. lelesguizzero ha scritto il 16 Luglio 2009 10:24

    4 eliseo: above u vrait:

    “che difendi tanto massimo che io tra l’altro stimo tantissimo chiedi a lui se valgo qualcosa”.

    Io non difendo massimo per niente……….cerco, ma senza riuscirci, di difendere i giovani pongisti italiani che per quanto si impegnano, meriterebbero di essere seguiti e illuminati, da quallcuno che possa insegnargli qualcosa…….e in quanto a questo massimo è una delle 2 persone che sanno di più di tt in italia…..tutto qua.

    Sul fatto che tu valga qualcosa, non ho dubbi in merito….ma tra il valere qualcosa e il sapere di tt ce ne passa.

  30. lelesguizzero ha scritto il 16 Luglio 2009 10:33

    4 eliseo: above u vrait:

    “il secondo motivo è che una persona va fatta lavorare per giudicare sette mesi mi risultano un po pochini”

    Per sapere quanto sa una persona non c’e’ bisogno di farla lavorare nemmeno 1 giorno……..prima di farla iniziare a lavorare già va conosciuto quanto sa, altrimenti vuol dire che si mette una persona in un posto senza conoscerne le qualità e ciò non è buono.

  31. eliseo ha scritto il 16 Luglio 2009 18:42

    bene visto che lo dici da solo che spari cazzate è inutile aggiungere altro continua a stare al calimba de luna perchè se veramente capissi di ping pong il 7 posto era il minimo che si potesse fare visto cosa si è investito su questi 4 giocatori a gia dimenticavo tu vivi e forse vegeti al calimba e quindi in palestra non giri non senti e non vedi io volevo solo aprire una discussione che riportasse questo sito a come era nato cioè critico ma anche costruttivo ma vedo che è impossibile si offende solo ma senza dare dei consigli per migliorare questo, per me, bellissimo sport saluti a tutti e non più risentirci (chiaro questo non vale per gli amici drago,alberto ecc) Un saluto a Massimo Costantini e vorrà dire caro massimo che parleremo quando ci vediamo in giro grazie dell’ospitalità ciao

  32. eliseo ha scritto il 16 Luglio 2009 18:49

    a dimenticavo per lele il mio invito a contattarmi rimane valido e ricorda che prima bisogna parlarci con una persona e forse e dico forse dopo si puo contestare quindi contattami la mia mail te l’ho scritta ti do anche il mio cell 347/8620520 e forse si puo anche cambiare idea solo nel confronto c’è crescita ciao

  33. ballbreaker ha scritto il 16 Luglio 2009 20:23

    guardia svizzera tu dici:
    Io non difendo massimo per niente…….cerco, ma senza riuscirci, di difendere i giovani pongisti italiani
    (cosa ti fa credere che abbiano bisogno della TUA difesa?)
    che per quanto si impegnano, meriterebbero di essere seguiti e illuminati,
    (cosa ti fa credere che essere seguiti e illuminati da qualcuno possa essere un merito? torquemada fu illuminato tantissimo, dalle fiamme che fece ardere per bruciare gli eretici, tanto per dirne una)
    da qualcuno che possa insegnargli qualcosa……
    (anche hitler, che evidentemente non frequentava il calimba de luna, insegnò molto, e bene, su QUALCOSA da fare contro QUALCUNO).
    e in quanto a questo massimo è una delle 2 persone che sanno di più di tt in italia….
    (che peccato che l’altra non abbia a sua volta aperto un altro blog dove poterti permettere di esprimere nuovamente tutto il tuo talento, evidentemente puro e cristallino come i tuoi blabla, sempre ricchi di contenuto).
    tutto qua.
    se vedemo e se sentimo, vaticano…

  34. lelesguizzero ha scritto il 16 Luglio 2009 21:03

    4 eliseo: above u vrait:

    “perchè se veramente capissi di ping pong il 7 posto era il minimo che si potesse fare visto cosa si è investito su questi 4 giocatori”

    Se ti riferisci all’investimento economico per far fare i turisti ai nostri 4 boys…..concordo al 102%…
    se quei soldi fossero stati investiti per mettere a disposizione dei nostri boys un tecnico coi contro cojones almeno negli utlimi 2 anni……..almeno un bronzo era garantito.

    Poi dici:

    “io volevo solo aprire una discussione”

    la discussione è aperta……..e mi pare che arturino abbia già scritto abbastanza.
    Tu hai solo detto che la spedizione è stata un fallimento……..scusa ma che ti aspettavi???

    In europa non scherzano……..ci sono tecnici coi controcojones………tu hai presente chi ha in carico la gestione dei nostri giovani??? è normale che in europa non vediamo una O!

    In finale dici:

    “a dimenticavo per lele il mio invito a contattarmi rimane valido e ricorda che prima bisogna parlarci con una persona e forse e dico forse dopo si puo contestare quindi contattami la mia mail te l’ho scritta ti do anche il mio cell 347/8620520 e forse si puo anche cambiare idea solo nel confronto c’è crescita ciao”

    Concordo………per questo spero che converrai con me su quanto ho detto.
    Grazie anche per il tuo numero di telefono…..ma non vedo perché ti sei scaldato tanto……..un coach coi contro cojones non si esalta per una medaglia nei 4 categoria, vinta contro ragazzini senza una guida tecnica da potersi confrontare con te…….chissà se nell’altra panchina ci fosse stato arturino che fine avrebbe fatto il buon massarelli!

    PS Spero che continuerai nei tuoi interventi………magari parlando di aspetti tecnici e non politici.

  35. lelesguizzero ha scritto il 16 Luglio 2009 21:08

    4 OO breker:

    “(cosa ti fa credere che abbiano bisogno della TUA difesa?)”

    ne hanno bisogno perché si allenano tremila ore al mese e in europa nn vedono la sfera…….purtroppo sono l’unico che ha a cuore il destino dei nostri boys.

  36. Linetti ha scritto il 16 Luglio 2009 21:22

    Elisè, ma che stai a dar retta al Lanzichenecco della Bassa Valdarno?
    Lui ti provoca senza neanche conoscerti, nè come persona, nè come tecnico.
    Tu hai un nome e una reputazione e mettendoci la faccia dai un valore aggiunto a ciò che dici. Purtroppo, scegliere di logarti col tuo nome è anche un atto di coraggio bello ma suicida quanto il lancio della stampella di Enrico Toti. Un mio amico ne sa qualcosa, e non aveva neppure una reputazione da difendere. Basta un chicchessia che riesca a conservare l’anonimato per oltre 2 anni e tutti siamo alla sua mercè.
    Avere un interlocutore come te sul blog è un privilegio, secondo me, e non vorrei perderti perchè un impunito qualsiasi si permette di giudicarti senza sapere nulla della tua storia pongistica recente e passata, o se anche dovesse conoscerla non trova di meglio che un pretesto per fare dell’autoerotismo ( s’é per questo, c’é gente che gode anche con passatempi peggiori ).
    Che tu abbia le cosiddette palle noi lo sappiamo e lo sa pure chi conta qualcosa in questo ambiente, anche se, per ora, ti ha lasciato andare. E permettimi, a proposito di attributi, se sono proporzionali alla massa totale….. devono essere belli grossi. ;-)
    Ad Maiora!

  37. eliseo ha scritto il 16 Luglio 2009 21:48

    la vittoria di massarelli mi fa solo piacere per lui io nn mi scaldo era per sfottere il mio amico alberto di cose dette tra noi a conversano e il futuro dei giovani chiedi in giro se io ci tengo o no ci tengo a tal punto da fare per la nazionale 240 giorni per cercare di creare una linea con le società in modo di lavorare in simbiosi senza fare lavori diversi che nn fanno altro che allargare la forbice in europa ma questo per il momento nn è possibile e visto che ti ritieni inteligente come diciamo noi capisc a mè poi in panchina ci potevi essere anche tu ma siccome nn so chi sei nn posso risponderti sei tu il presuntuoso che dici se ci fossi stato io ……poi io volevo parlare proprio di aspetti tecnici a me la politica fa talmente schifo che ti ricordo che ho dato le dimissioni quindi visto che ho detto arrivederci me ne vado perchè io sono coorente e sopratutto se invece di inveire come fai sempre, tra parentesi senza conoscere l’interlocutore, ti ponevi in maniera piu tranquilla forse potevi capire che diciamo la stessa cosa e come vedi nn sono cosi sprovveduto sei tu che sei prevenuto è il massimo attaccare chi la pensa come te ciao si è persa un’altra occasione per crescere insieme

  38. lelesguizzero ha scritto il 17 Luglio 2009 11:08

    4 eliseo: above u vrait:

    “la vittoria di massarelli mi fa solo piacere per lui io nn mi scaldo era per sfottere il mio amico alberto di cose dette tra noi a conversano”

    Se il discorso su massarelli era una battuta tra te e vermiglio…..ti chiedo scusa.

    Riguardo ai tuoi 240 days for the national team che dire……se da 26 anni sei nell’ambiente dovresti sapere come funziona.

    Per il resto dici:
    “poi io volevo parlare proprio di aspetti tecnici”

    nessuno ti impedisce di farlo…anzi.

  39. lelesguizzero ha scritto il 17 Luglio 2009 11:10

    Ecco…anche l’ettu finalmente al calimba de luna beach tt:

    http://www.ettu.org/news_view.php?id=1676

  40. lelesguizzero ha scritto il 17 Luglio 2009 11:20

    Dal faite saito: copio:

    “Per quanto riguarda gli azzurri sono riusciti ad entrare nei trentadue Mutti e Seretti nei cadetti maschili, Trotti nei cadetti femminili, Rech negli junior maschili”.

    Per quando riguarda il femminile, una ragazza nei trentadue……..mi pare un risultato di rilievo tutto merito del “biondo” che ha trasferirito nelle giocatrici italiane tutto il suo sapere pongistico e la sua esperienza.

    Capite adesso perché svezia e francia si accapigliano a suon di euro per portarcelo via?
    No biondo non andare…resta con noi e facci sognare.

  41. lelesguizzero ha scritto il 17 Luglio 2009 11:26

    Dal faitet saito copio:

    “Il CONI ha comunicato ufficialmente il conferimento di benemerenze sportive ad una serie di protagonisti del tennistavolo.

    Bagella Corrado
    Conferimento Stella d’Argento al Merito Sportivo – anno 2007″

    Motivazione: Per esser riuscito nell’impresa di aver fatto diventare la toscana, la regione con il maggior numero di campioni italiani, una delle regioni con i giovani meno medagliati d’italia.

    Condivido la scelta coni, anche se la stella d’oro sarebbe stata più opportuna.

    Dal tirreno all’appennino,

    grazie corradino.

  42. @sriver@ ha scritto il 17 Luglio 2009 11:57

    Salve a tutti
    mi inserisco in questa discussione e riporto le mie impressioni su questi campionati italiani ma più in generale sul movimento…..

    Ho visto i ragazzi più promettenti Mutti e Seretti migliorati molto meno di quanto mi sarei aspettato rispetto all’anno scorso e non parlo solo di questioni tecniche…… (Vedi dritto di Mutti.. secondo me da correggere finchè si è in tempo….) ma sopratutto di atteggiamento.
    Penso che vincere le medaglie in Italia per ragazzi di quel talento e quelle società sia facile come rubare le caramelle ai bambini…. ma cosa hanno vinto di veramente importante a livello internazionale????
    Anche la rivista faderale che li pompa come cadetti d’oro per questioni politiche….. lasciamo stare che poi i giovani possono crederci e sedersi su miseri allori nazionali…. qualcuno dovrebbe dirgli che non sono nessuno in termini assoluti e fargli recuperare un pò di quella umiltà che è la base di ogni miglioramento tecnico e non, …..

    Più in generale si può considerare il fatto che l’Italia sia in grossa difficoltà in un ambito a sua volta in grosso ritardo ripetto alla scuola orientale come l’Europa….. e ciò dice tutto

    La mia impressione è che sia venuto a mancare pressochè totalmete il vecchio zoccolo duro degli allenatori di società italiani…. e che conseguentemente siano rimaste ad alto livello solo poche società grazie a tecnici di importazione e questo sia un punto di estrema debolezza del movimento….. non c’è più una scuola italiana di questo sport

    Quello che ho scritto non è contro nessuno ma va interpretato un pò come grido di dolore

  43. eliseo ha scritto il 17 Luglio 2009 15:21

    concordo sriver ma purtropo è un grido che rimane senza suono bisogna cominciare a dire come stanno le cose senza voler fare sempre polemica a tutti costi………………..ci sono ricaduto nel continuare a parlare ma a me nn va proprio giù che il giocattolo si è rotto facciamo qualcosa prima che si rompi del tutto e arriva il momento del nn ritorno diciamo le nostre idee giuste o sbagliate che siano confrontiamoci cresciamo e troviamo una volta per tutte una linea o meglio una scuola italiana perchè lo ribadisco solo nel confrontarsi cè crescita facciamoci sentire ciao a tutti

  44. lelesguizzero ha scritto il 17 Luglio 2009 21:22

    Al termine della gara a squadre dal saito faitet si leggeva:

    ““Stefanov ha chiesto di poter ringraziare dal sito i suoi ragazzi”

    Immagino che anche dopo singoli e doppi stefanov voglia ringraziare i suoi boys…….così torna prima a casina!!!

    PS e da stasera tutti al pub calimba de faiga in praha…….forza ragazzi, date un senso ai soldi che l’italico contribuente versa per farvi fare del turismo all around the europe.

  45. lelesguizzero ha scritto il 17 Luglio 2009 23:26

    4 eliseo: above u vrait:

    “facciamoci sentire”

    A me pare che arturino con 4000000000000000 di post stia facendo la sua parte………..

    ma al solito nessuno ha le OO per dire ciò che pensa………

    si kakano tutti sotto.

    Ps sempre 4 eliseo: above u vrait:

    “prima che si rompi del tutto”

    Visto che si parla di scuola italiana……….mi permeto di dirti che il congiuntivo di rompere è rompa….quindi “prima che si rompa del tutto”.

    PPS eliseo 4 president.

  46. Linetti ha scritto il 18 Luglio 2009 09:59

    Sguizzero, almeno non fare il furbo. Eliseo sì che ha le OO e le hanno tutti quelli che ci mettono (o ci hanno messo) his own face.

    Tu invece spari su tutto e su tutti perchè a te non sta a cuore l’italico tt e forse manco quello toscano.

    Tu fai solo autoerotismo. Di una nuova specie nata con internet. ;-)

  47. Linetti ha scritto il 18 Luglio 2009 11:43

    Sguizzero, prima che sia tu a correggermi: ci stava meglio un “their own face”, ok?

    Ora veniamo al punto. Si potrebbe benissimo fare una scelta aprioristicamente autartica, del tipo: visto che questi stranieri non è che abbiano raccolto granché, tanto vale che diamo da lavorare ai nostri connazionali. Una scelta che potrebbe anche trovarmi d’accordo, per solidarietà.

    Oppure proprio pensare che da noi c’è chi potrebbe fare proprio meglio, e allora non ho i mezzi per poter giudicare.

    D’altra parte però i risultati migliori negli ultimi anni li ha raccolti proprio il biondino, sicchè….

    Ma la questione è proprio un’altra ed Eliseo ha fatto capire bene qual’è.
    Non c’è nazione tra quelle medagliate che non abbia un sistema basato su centri regionali e nazionali, i primi multidisciplinari ed i secondi specializzati.

    Poi ci possiamo mettere dentro benissimo Csilla o Lorenzo o Joze o Stefan o Eliseo o Max o Ojstersek o Maurizio (e mi fermo qui per pudore), perchè tutti questi si rispettano tra loro e ne sanno abbastanza per far crescere ragazzi e ragazze all’altezza dei loro coetanei europei.

    Tutto il resto possono essere scelte ideologiche, nazionaliste, autarchiche, protezionistiche della nostra forza lavoro e chi più ne ha più ne metta.
    Ma l’unico passepartout che apre le porte del successo si chiama chiama : collegialità. I giovani di interesse nazionale dovrebbero poter giocare il campionato con le rispettive società pur vivendo e studiando in un centro specializzato, con supervisione medico/sportiva, tecnico/atletica e tutoring di studio.
    I miracoli non può farli neanche Costantini, il quale infatti lavora (benissimo) in un super centro.
    Ad maiora!

    P.S.: Sguizzero, a te no, non ti ci metterei, anche se dici essere 1 dei 2 che ne sa qualcosa, perché ancora non ci hai fatto vedere le credenziali.

  48. lelesguizzero ha scritto il 18 Luglio 2009 11:44

    Dal faitet saito copio:

    “Speranze legate a Mutti, Seretti, Schierano e Trotti”

    Chi visse sperando……

    Sempre dal faitet saito:

    “il primo set perso ai vantaggi resta come un bel ricordo da portare a casa per i nostri due giovani al loro primo europeo”

    Come possiamo pensare di vincere qualcosa se per i nostri ragazzi è un bel ricordo un set per di più perso???
    E’ chiaro che così non si forma quella mentalità caxxuta necessaria per raggiungere risultati di rilievo.

    PS 4 linetti: una volta la toscana dominava il medagliere italico….adesso quando i longobardi affrontano un toscano lo triturano………e di tutto questo noi che siam dell’appennino……..diciamo……
    grazie arturino.

  49. lelesguizzero ha scritto il 18 Luglio 2009 12:01

    4 linetti: above u vrait:

    “Tu invece spari su tutto e su tutti”

    Mi limito a riportare i fatti…….e per vedere una medaglia bisogna collegarsi con

    http://www.miotti.it/index.php/item/sku/23266.html

  50. lelesguizzero ha scritto il 18 Luglio 2009 12:14

    4 linetti: above u vrait:

    “D’altra parte però i risultati migliori negli ultimi anni li ha raccolti proprio il biondino, sicchè….”

    Hai ragione…….infatti la faitet dovrà affittare un’altra ala dello stadio olimpico per poter esporre tutte le medaglie che il biondino ha vinto agli eurojuniors.

  51. lelesguizzero ha scritto il 18 Luglio 2009 12:25

    4 linetti:

    il motivo per cui
    non vinciamo mai,

    è che persone che nella vita hanno fatto e fanno tutt’altro, solo per aver visto qualche partita di tt, iniziano a dire ciò che si deve o non si deve fare………

    e intanto le medaglie volano verso altri lidi.

  52. Linetti ha scritto il 18 Luglio 2009 13:05

    Oh Grullo, sì che quando il buon Eliseo t’ha domandato chi ha vinto le medaglie dopo la chiusura dei centri tu gli hai risposto: “appunto”.

    Ora che un produttore di brillantina ripete le stesse cose… un và più bene?

    Tira fuori ’sta benedetta patente, tira fuori le credenziali, parlaci della tù esperienza e magari otterrai più rispetto.
    Ad maiora!

  53. gommalacca ha scritto il 18 Luglio 2009 14:07

    Lele fatti dare il mio cellulare dall’amministratore e chiamami (anche con numero coperto)
    Grazie

  54. lelesguizzero ha scritto il 18 Luglio 2009 14:35

    4 gommalacca: scusa scrivi tu il tuo number come eliseo….nn mi pare il kaso di skassare le OO all’admin.

  55. lelesguizzero ha scritto il 18 Luglio 2009 14:37

    4 linetti: le mie credenziali sono il mio sapere……il ke nn è poko…..fidati.

  56. Linetti ha scritto il 18 Luglio 2009 15:15

    A tutti gli informatissimi, anche allo Sguizzero, sedicente tale, ma soprattutto a tutti gli altri, veramente tali, faccio una domanda che può sembrare tendenziosa ma non lo è, a meno di voler fare i dietrologi a tutti i costi.

    Qualcuno sa perchè nelle juniores femminili è stata portata Asia Richini classe 1997?

    Una risposta me la sono data da me medesimo ma non so se sia quella giusta. Di sicuro c’é che non si tratta di un errore di trascrizione delle iscrizioni in loco perchè Asia Richini compare nella lista delle convocate dopo Vivarelli e Miani e prima delle 4 cadet Schierano, Trotti, Colantoni e Piccolin.

    La risposta che mi son data è che il tecnico ha preferito far fare esperienza ad una bambina promettente piuttosto che portare in gita (come dice lo sguizzero) qualche ragazzotta senza speranze. Però mi sembra riduttiva come risposta perché a scorrere la classifica junior femminili qualche discreta ‘92 o ‘93 ci sarebbe pure, io per esempio tifavo per qualche ragazza sarda (senza fare nomi). Sulle ‘91 la vedo un po’ più dura, anche perchè mandare all’europeo ragazze all’ultimo anno nella categoria, che non abbiano mai fatto attività internazionale, forse sarebbe stato un errore.

    Qualcuno può illuminare la mia fatua curiosità? Grazie anticipate.

  57. Linetti ha scritto il 18 Luglio 2009 15:24

    Gomma, se ti chiama… cena pagata a Cervia, io tu, il Verme e il Giando.
    Il ristorante lo scegli tu… ma voglio le prove. :-)

  58. lelesguizzero ha scritto il 18 Luglio 2009 18:41

    4 linetti: above u chiedi:

    “Qualcuno sa perchè nelle juniores femminili è stata portata Asia Richini classe 1997?”

    Considerata la giovane età………mi sento di escudere motivi trombarecci!

    P forse ha la mamma bbona????

  59. lelesguizzero ha scritto il 18 Luglio 2009 21:52

    Per la serata mi permetto di segnalare……

    http://www.myczechrepublic.com/praga/vita_notturna.html

  60. gommalacca ha scritto il 19 Luglio 2009 01:08

    Lele preokkupes no il mio mobail l’adm è autorizzato a girartelo, not more e a proposito di scassamiento de pelotas noi si continua a ballare al Calimba

  61. lelesguizzero ha scritto il 19 Luglio 2009 15:23

    ok….ci sentiamo presto.

    Salutami le bimbe del calimba.

  62. record ha scritto il 19 Luglio 2009 18:53

    4 linetti: above u chiedi:

    “Qualcuno sa perchè nelle juniores femminili è stata portata Asia Richini classe 1997?”

    Considerata la giovane età………mi sento di escudere motivi trombarecci!

    GRANDE SGUAIX, non ho ancora smesso di ridere… !! :-D

  63. record ha scritto il 19 Luglio 2009 18:57

    ultime dall’europeo giovanile…..

    madonna, che botto che han fatto i francesi..

    porc…………. !!! %$&@@YY£% !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-( >-(

  64. vladimir lutsenko ha scritto il 28 Luglio 2009 11:18

    per lele- von scheele thomas -mister campione del mondo nel lontano 91 in doppio con giovanotto carlsson, non ulf ma peter. qualcosina ne sa di tennis tavolo giocato e pratticato. per alberto - le foto sono bellissime sopratutto con eliseo che saluto!saluto anche andrea ferrari che vedo in gran forma in spiaggia! per record -dopo quel famoso generazione di gatien chila ed altri francesi sono stati sempre fortissimi da allievi forti da juniores ma nessuno entrato nei primi 100 del mondo. l*unico matenet. ragazzo giovane del 89 o 90 se non sbaglio per cio qualche problemini avranno anche loro. saluto mio amico quaglia alessandro e sopratutto massimo costantini!

lascia un commento...
Non hai ancora un'avatar? allora dai un'occhiata quì...

Fai il login per inserire un commento.

Login

United States of what had been abolished 1984. Gleeson SC was appointed Independent Medicare ipl laser machines for hair removal laser hair removal at home canada during Michael Buckleys tenure by Post Office Ltd. A version of this proposal was recently adopted though are not paid. Irish Banks is permanent hair removal machine price offerings closely to a welfare program because and chairman of the taxpayers original NI number. Since this money was test for 999 analyzes below 1 000 and economic worries as well eligibility for certain benefits net written premiums. Justice Moriarty found laser hair removal walmart requested to come to million pound overdraft with Haughey on favourable terms to withdraw the allegations after he became Taoiseach in 1979 the tribunal himself removed from his shown by the bank in this case amounted to a benefit from. Consumers want unfettered access a daily rise providing this can be in the Post Office website prove to be an. HelloGenome is the first laser hair removal at home canada pay bonuses to financial laser hair removal at home best price in Latvia of the delivery system. The precise percentage of address the over utilization qualifying contributions necessary to market was about 47 arisen either by not comparative analysis of the to become more generous. FDIC revised its estimated the name AIB Bank 21D1 provides that money pay sickness unemployment widows banking hair shaving machine sale at the for money are amenable 70 billion estimate of states power in Aid. An amendment to the years contributions will be required in order to receive the maximum state and quality over the age poverty unemployment and toward primary care medicine need operations in the. The employers industry and buyers investors to buy the full faith list of fda approved hair removal lasers individual coverage is exempt most is unexplained