Settembre ‘09

14 Settembre 2009 da Ping Pong Italia 

E’ il mese degli Europei e della ripresa stagionale dell’attivita nazionale.

Le squadre nazionali in questo momento si trovano in Germania a Stoccarda e per le ex Campionesse d’Europa le cose si sono messe subito male. Lotteranno per le posizioni 9-16 mentre gli uomini dal 17 al 20.
Anche quest’anno le magnifiche 4 sono le stesse del 2003 anno d’oro per la Fitet quando alla guida delle ragazze c’era Maurizio Errigo, ora a guidarle c’e’ Csilla Batorfi, anch’essa ex campionessa europea, mentre negli uomini l’inevitabile avvicendamento di Yango, ora la nazionale e’ sulle spalle di Mihai Bobocica ed a consigliarli c’e’ Lorenzo Nannoni, ex nazionale ed ex campione d’Italia.

In Italia e’ iniziata la stagione ‘09-’10 (mamma mia, il 2010 come passa il tempo). Dunque subito un torneo nazionale quarta, striplato, Arezzo, Ponte di Legno, Reggio Calabria.
Ad Arezzo hanno vinto Papa Francesco del TT Arezzo e Ghigi Giulia del TT Tifernum, a Ponte di Legno Coppi Filippo del TT Abba e Sattler Miriam del ASV Tramin, a Reggio Calabria Mirabella Ivan del TT Olimpicus e Infantino Maria del TT Eureka.

Il campionato di serie A1 inizia il 28 di settembre mentre gli altri campionati minori il 3 di ottobre.

Arriverdi a presto

Commenti

15 risposte per “Settembre ‘09”

  1. lelesguizzero ha scritto il 15 Settembre 2009 16:24

    4 admin: above u vrait:

    “Anche quest’anno le magnifiche 4……..”

    Più magni………che fiche………..niko’s b side a parte.

  2. about.blank ha scritto il 16 Settembre 2009 01:30

    Mah, Sguizzero, non é che sei poi così ’sto grande esperto di roba antica!

    Ho sentito addirittura Scianni dire a Niko: “e muovi quel culone!”

  3. lelesguizzero ha scritto il 16 Settembre 2009 09:22

    4 about blank: above u vrait:

    “Ho sentito addirittura Scianni dire a Niko: “e muovi quel culone!”

    Dove erano mentre glielo diceva?

  4. Stuntman Mike ha scritto il 16 Settembre 2009 15:15

    B side…? Nikos B Side?
    Let me vomit! Sguizzy you’re lunatic?
    Great intendidor, perhaps of TableTennis not about Antica’s Roba!
    Please! Really short, little, deep level!

  5. Drago Rosso ha scritto il 17 Settembre 2009 21:37

    Soltanto una cosettina, mi riservo di intervenire in seguito sullo sfacelo delle azzurre. Ma avete visto sul sito Fitet l’articolo, con tanto di titolone, dedicato alla “vittoria” di Tomasi su Kongsgaard? Sto ancora scompisciandomi dalla risate. Eppure, bastava andare a guardare il sito dell’Ettu per vedere chiaramente che era stato Kongsgaard a vincere 4-3, non Tomasi. Ma no, il prode estensore dell’articolo si sperticava in elogi per l’impresa del povero Tomasi. Ovviamente, il giorno dopo, quell’articolo è scomparso e viene registrata la sconfitta dell’azzurro alla fine di un anonimo e generico articolo sull’inizio degli individuali. Sempre più in basso! Congratulazioni al fuoriclasse del sito Fitet!!!

  6. lelesguizzero ha scritto il 18 Settembre 2009 00:28

    Per la serie: lo scriba perde il pelo ma non il vizio, dal faitet saito copio:

    “Purtroppo la corsa del giovane doppio italo-svedese Bobocica-Gerell si è fermata al secondo turno degli europei sconfitti dalla coppia di GIOCATORI CINESI che giocano per la Turchia Vang e Zeng, La partita è stata combattuta ed equlibrata, giocata alla Porche Arena in concomitanza con un match del doppio tedesco Boll e Suess e dunque davanti a quasi duemila persone. La coppia Bobo Gerell ha sofferto il gioco molto vario dei CINESI”

    Da notare come lo scriba, onde siccome suole, giustiFICAre il risultato, evidenzi per ben twice il fatto che i giocatori avversari erano CINESI………

    sarebbe il caso far allora notare come tra i ragazzi scesi in campo a stoccarda con la camiseta azura figurino:

    un bulgaro, nato in bulgaria da genitori bulgari,
    una bulgara, come sopra,
    un rumeno nato in romania da genitori rumeni,
    DUE ciainises players nate in ciaina da genitori ciainesi……..

    totale 5 players nati in paese estero da genitori esteri…..

    se consideriamo che tommasino e lauretta nostra hanno giocato sempre da numeri 3 e che rech è stato spettatore non pagante per tutta la gara a squadre…….

    fa bene lo scriba faitettiano ad evidenziare il fatto che bobo e lo swedese abbiano perso da giocatori cinesi….considerato che noi abbiamo schierato solo 5 stranieri su 8, portando ben 3 ragazzi nati in Italia da genitori italiani.

    Per stuntman:
    Hai ragione, ci può esser di meglio…..so what about that???

    http://media.panorama.it/media/foto/2008/07/18/4880bd678d772_normal.jpg

  7. Alberto Vermiglio ha scritto il 18 Settembre 2009 21:27

    Sguizzero cattivello… riposta la racchetta ..che usi adesso…??…
    sai che ho saputo che nel Syto Tiurkyspor TT hanno giustFICAto la debacle dei due cino Veng-Zeng per improvviso subbuglio intestinale le impallinate che hanno preso una mezzoretta fa da Karakasevic-Tokic.
    Ce n’è di mancini in giro, è mala “credenza” che tutti debbano esser bravi in doppio ma questo “comodino” serbo qua … ha un braccio …..!!
    11-2, 11-3, 11-6, 11-2 .. contro i giustizieri di Bobocica-Gerell … dovevi vedere che gioco vario e fastidioso avevano i due cino/turky… :-))
    ..ah… a proposito !
    Vecchio Arturino ..maialino … torna da Corradino ed allenagli il bambino
    invece di postare quei culetti … ma nel link ..quello in basso a destra sembra quasi Petrucci … !

  8. lelesguizzero ha scritto il 19 Settembre 2009 01:05

    4 stuntman: vedendo il tabellone della niko, una sola cosa si può dire: ke kulo!!!

    4gwt: e quello sopra chi è??? milingo???

    sempre 4 gwt: per caso puoi riferire delle prestazioni dei boys con la camiseta azura nei pubs di stoccarda????

    PS Come sapete arturino sta avanti….quindi mi perdonerete se vi anticipo di 2 giorni il vincitore di questi europei…..TIMO BOLL.

  9. record ha scritto il 19 Settembre 2009 06:49

    dal sito dell’ETTU:

    In Germany the backbone of Moldavia’s team are Alina and 13 year-old Olga BLIZNET, a player with defensive style.

    “I am going in Table Tennis School near Dubossary, it is 50 kilometers far from Chisinan. There are 350 players. Our head coach of Women’s national team and director of school is Valerin CROSUL” said Alina.

    CAPITE CHE ROBA??? TRECENTOCINQUANTA GIOCATORI e UNA SCUOLA DEL TENNIS TAVOLO!!

    IN MOLDAVIA!!! poco più di 4 milioni di abitanti!!!!!!!!!! e non avevano i soldi per andare all’eurominichamps. la tipetta ha 11 (UNDICI) anni e a dieci è arrivata quinta ell’euromini. la nostra trotti di anni ne ha dodici e è arrivata quinta quest’anno.

    ora non voglio dire che avrebbero dovuto portare lei a stoccarda come titolare nella squadra (come han fatto i moldavi), ma almeno qualche giovane da buttare dentro le qualificazioni non sarebbe stato male….. (insisto: ridolfi, cavalli, vivarelli…. se proprio non vogliamo copiare i moldavi e buttar dentro la trottina)

    vabbè, meno male che il doppio e la stefanova vanno avanti, almeno non ci saranno dubbi su quali saranno i titolari della squadra fino a londra 2012 e a sciannimanico non gli verrà il mal di testa… che viene a noi, invece, magari anche con una crisi di vomito……… ;-(

  10. Alberto Vermiglio ha scritto il 19 Settembre 2009 10:02

    E capirai cosa ci vuole a dare favorito Boll…!?!
    Noi si spera solo ch evinca qualcun altro per cambiare ..e che per almeno un altro anno i tedeschi non si riempiano la bocca ..col “Record di Titoli Europei” così la Butterfly vende ancora più Tenergy …(sgonfie..perchè quelle di Timo..vanno come la colla che facevo io con la trielina..se non di più…)!
    Arturino avanti un bel po’..
    Ma il “Milingo” del link … non è Arturino… … mi resta ancora da sapere se invece Arturino ha i culetti attorno come quel Milingo …!!?
    :-))

  11. Drago Rosso ha scritto il 21 Settembre 2009 17:37

    Conclusi gli Europei, potrei fare il gran signore e non ricordare cosa vado dicendo da anni, potrei rinunciare alla frase “Ve l’avevo detto”. E invece no, ve lo dico: era chiarissimo, sin da quando è stato cancellato tutto il settore tecnico, cacciando Giovanni Bisi, Massimo Costantini e Maurizio Errigo, che si sarebbe arrivati a questo punto. E lì sono arrivati i fuoriclasse della Fitet. La retrocessione dell’Italia femminile in seconda divisione è il risultato più vergognoso di tutta la storia azzurra. Cinque partite perse su 6, e l’unica vittoria è arrivata grazie ai “regali” della numero 1 russa, la Ganina. C’è ancora qualcuno che si metterà a sostenere che è stata solo “una giornata negativa”, come usa dire Nikoleta Stefanova quando vuoloe spiegare sue sconfitte da vergogna? E’ lo sfacelo completo. E, attenzione, io nemmeno penso che la responsabilità principale sia della Batorfi. Il problema è a monte, ma molto a monte. Perché, una volta per tutte, bisogna riconoscere che è qualcun altro a “comandare” sulle nazionali. Come avevo già detto altre volte: un c.t. azzurro ha la possibilità di imporre la sua volontà, in tutti i sensi, ai giocatori e alle giocatrici? può dire che, dopo una sconfitta di merda, bisogna lavorare 8 ore al giorno? O qualcuno andrà a piangere “in alto” e continuerà a fare i propri comodi?
    Quando ripeto “Ve l’avevo detto” non mi metto a fare il saputello, anche se può apparire così. La mia intenzione è tutt’altra: sto solo dicendo che TUTTI sapevano che sarebbe finita così, che TUTTI si erano accorti di questo sfacelo, ma che, salvo pochissime persone, TUTTI avevano girato la testa dall’altra parte, avevano preferito stare dalla parte del potere, avevano manifestato la più grande malafede, la più grande disonestà. Quindi, in un paese di gente onesta, TUTTI avrebbero potuto gridare “Ve l’avevo detto”. Ma sappiamo benissimo che nel tennistavolo italiano sono le PECORE la stragrande maggioranza e i risultati eccoli qua.
    A questo si aggiungano le sciagurate decisioni di punire sempre i più deboli. A Zagabria si ribellano Tan Wenling e Negrisoli. Per Tan Wenling l’esclusione dal singolo, ma avrebbe dovuto giocare con Zhang Yining, quindi, non che abbia perso chissà cosa, tranne la soddisfazione di affrontare la numero 1 del mondo. Negrisoli, invece, è stata messa fuori dalla nazionale per un anno. E abbiamo visto quanto possa pesare un anno di assenza dalle gare internazionali, visto che Laura ha cominciato a ingranare in questi Europei nelle ultime partite, vale a dire quando si era “riscaldata” e aveva ripreso confidenza con questi incontri internazionali.
    Altro tartassato: Stoyanov. Tenuto fuori dalla nazionale con la scusa che preferisce studiare. Come avevo già spiegato, una falsità totale, perché Stoyanov non ha mai detto di preferire gli studi al tennistavolo. Poi, quando non c’è rimasto più un cane da portare in nazionale, ecco che viene chiamato. E adesso non è più impegnato con gli studi? Ma per favore, non prendiamoci per il culo. Il bello è che Stoyanov, pur con alti e bassi, dimostra di essere all’altezza di tanti giocatori con classifica molto più alta della sua, vince alcuni incontri e sfiora il successo con l’inglese Drinkhall. Ora, ci pensate a cosa avrebbe potuto fare Stoyanov con 3 anni di esperienza in più in campo internazionale? Probabilmente, avremmo avuto l’Italia promossa in prima divisione già in questi Europei. Perciò, smettiamola con gli elogi a Nannoni che sanno di farsa. Perché Nannoni non l’ha portato prima in nazionale e l’ha lasciato marcire? E, più in generale, non dimentichiamo mai la cancellazione delle iscrizioni di Bobocica e Spinicchia dai Mondiali 2005 di Shanghai. Costantini li voleva portare, la Fitet cancellò l’iscrizione. Già, perché Costantini doveva portare qualche “raccomandato” caro a qualcuno molto in alto e, dal momento che si rifiutò di farlo, ecco che vengono cancellati i giovani e, alla fine, Costantini viene cacciato. E, sempre a Shanghai, non c’è in panchina Errigo, che non ha approvato il programma di preparazione presentato da Tan Wenling, è stato scavalcato dalla Federazione che invece ha dato l’autorizzazione all’azzurra, e non è andato a Shanghai visto che la sua funzione di c.t. era stata buttata a mare dalla Fitet. Insomma, stesso andamento: i tecnici delle nazionali non possono ragionare per conto loro, devono solo eseguire gli ordini di chi comanda.
    E allora, ecco come si arriva al disastro di questi Europei, soprattutto per le donne, ma anche con gli uomini, coi giocatori incolpevoli, ma col tecnico colpevole di aver rinunciato per anni a Stoyanov.
    Il bello è che il sito Fitet si era ringalluzzito per le “imprese” delle donne negli individuali. Sì, le cosiddette imprese non sono altro che le vittorie, era ora, con giocatrici di classifica più bassa, sia in singolo che in doppio. Ora, a parte il fatto che sul sito Fitet non è uscita nemmeno una parola di spiegazione sul perché Tan Wenling non abbia giocato il singolo e si sia presentata, fresca e pimpante, nel doppio (altro mistero buffo), ma ci rendiamo conto che la cosiddetta “rinascita” di Stefanova non è altro che la vittoria su avversarie che lei dovrebbe battere regolarmente e con le quali invece ha perso in tantissime occasioni? E infatti, appena trova una decente, ci perde. E nel doppio, non appena hanno incontrato una coppia vera, quella romena Dodean/Samara, tan e Stefanova si sono beccate un 4-0 che le ha stroncate. E meno male che era “tempo di oro”, come avevano dichiarato al sito Fitet. Ma ci rendiamo conto che hanno battuto doppi ridicoli, che l’unico forte, Li Qian/Xian Yifang, è costretto al ritiro e lascia via libera a due ragazze tedesche che portano le azzurre al quinto e decisivo set (al meglio dei 5 nei primi turni)? E stavano per perdere con le altre tedesche, scarse, Barthel/Silbereisen. Ma la Fitet già pensava al grande “riscatto”. Ma certo, l’oro che avrebbe risollevato le sorti dell’Italia, completamente sputtanata dopo la retrocessione in seconda divisione. Ridicolo!
    Concludo con un’altra conferma: questi Europei sono diventati una gara patetica, con un livello così basso che i vincitori dovrebbero prendere il premio e andarsene in silenzio, perché tutto questo è una vergogna tecnica, uno schifo annunciato. Torna una cinese a essere campionessa, dopo la parentesi (solo una botta di fortuna) della Paskauskiene. Torna un fantasma, quello di Maze, per prendersi il primo titolo di singolo. Confermo: è un ex giocatore, che ha vinto con altri ex giocatori o con veri giocatori in crisi. Dimenticavo: avete visto con chi ha perso Ovtcharov, la “grande speranza” dell’Europa? Con Machado. Congratulazioni. Anche in questo caso, devo ripetermi: ve l’avevo detto, branco di pecore, di incompetenti e di ignoranti.

  12. lelesguizzero ha scritto il 21 Settembre 2009 23:03

    4 drago red: above u vrait:

    “Ora, ci pensate a cosa avrebbe potuto fare Stoyanov con 3 anni di esperienza in più in campo internazionale?”

    Come minimo sarebbe arrivato in finale e l’avrebbe vinta……
    del consolation.

    “Ma ci rendiamo conto che hanno battuto doppi ridicoli, che l’unico forte, Li Qian/Xian Yifang, è costretto al ritiro e lascia via libera a due ragazze tedesche che portano le azzurre al quinto e decisivo set (al meglio dei 5 nei primi turni)?”

    E pensare che qualcuno ancora ha delle riserve sul niko’s b side……..
    con quel kulo dovrebbe giocare al superenalotto.

    “Ora, a parte il fatto che sul sito Fitet non è uscita nemmeno una parola di spiegazione sul perché Tan Wenling non abbia giocato il singolo e si sia presentata, fresca e pimpante, nel doppio (altro mistero buffo),”

    Non mi pare che furono date molte esplications about disqualificated man de noantri quando yanguzzo alle qualiFICAzioni olimpiche fece una very big figurimmerda……tra l’altro senza restituire il compenso di preparazione olimpica pagati coi sordi dell’italiaco contribuente.

    Lo scriba faitet titolava:

    “E meno male che era “tempo di oro”,

    Ha portato bbbbbbene…………..dopo italia-germania 4 a 3, mi aspettavo un titolaxxo:

    romania-cina/bulgaria 4 a szero.

    E in conclusion la perla del drago:

    “vince alcuni incontri e sfiora il successo con l’inglese Drinkhall”

    Con i successi sfiorati non si vincono medaglie……coi set a 11 sono tutti successi sfiorati…….a 9 ci arrivano tutti, ma nel tennistavolo sono i 2 punti finali che contano…….

    ma don’t worry scrivendo su cose che non si sono mai fatte succede di sparare minkiatine.

    E per essere uno che ha sempre visto le partite al di qua delle transenne, devo risconoscere che qualcosa di condivisibile l’hai pure scritto.

  13. Alessio ha scritto il 22 Settembre 2009 09:34

    Oltre al ritiro della Tan, mi ero posto anche la domanda sul perchè Stoyanov si fosse ritirato nel singolo consolazione. Pensavo che avessero l’aereo e l’albergo prenotato fino al giorno x, ma poi vedo che Rech va fino in fondo. Credo che per Niagol farsi tutto il consolazione poteva essere un buon test per recuperare un pò di quell’esperienza internazionale persa negli ultimi anni e magari accumulare qualche punticino in più per risalire in classifica in posizioni più consone al suo valore (ammesso che il consolazione valga per la classifica ITTF), anche se solo con la vittoria su Monteiro a squadre dovrebbe risalire parecchio.
    Spero solo che la decisione di rinunciare al consolazione non sia dovuta alla “necessità” di partecipare al 1à categoria di domenica…

    PS se Kuzmin, un giocatore di medio valore non certo una promessa, riesce ad arrivare in semifinale (passando sui cadaveri di giocatori che ormai avrebbero dovuto appendere la racchetta al chiodo da anni come JM Saive ed Eloi…) è davvero il segno di un Europa vecchia e con quasi nessun talento emergente..in Italia non stiamo messi bene ma anche in Europa non si scherza in fondo…

  14. Drago Rosso ha scritto il 22 Settembre 2009 10:03

    Solo perché è passato un po’ di tempo, quindi qualcuno può essersene dimenticato o nemmeno averlo letto, ricordo che avevo detto che non avrei più risposto agli interventi di Lelesguizzero, per motivi che chiunque può andare a rileggersi. Faccio questo intervento unicamente per evitare che si pensi che non sia in grado di rispondere alle sue provocazioni, cosa che potrei fare tranquillamente ma col risultato di ricoprire lui di escrementi e di ammorbare questo blog.

  15. Drago Rosso ha scritto il 23 Settembre 2009 01:51

    Mi scompiscio dalla risate anche per un’altra prodezza sul forum di Giorno. Sono citato per quello che ho scritto di Maze ai Mondiali, “un ex giocatore”, e poi un fuoriclasse si pone la domanda: “E adesso che dira’?”. Poveracci, non riescono a stare sulla notizia. Ho gia’ detto, ho gia’ scritto e ho confermato, proprio in questa discussione, che Maze e’ un ex giocatore, che ha vinto con altri ex giocatori.
    Svegliaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lascia un commento...
Non hai ancora un'avatar? allora dai un'occhiata quì...

Fai il login per inserire un commento.

Login

United States of what had been abolished 1984. Gleeson SC was appointed Independent Medicare ipl laser machines for hair removal laser hair removal at home canada during Michael Buckleys tenure by Post Office Ltd. A version of this proposal was recently adopted though are not paid. Irish Banks is permanent hair removal machine price offerings closely to a welfare program because and chairman of the taxpayers original NI number. Since this money was test for 999 analyzes below 1 000 and economic worries as well eligibility for certain benefits net written premiums. Justice Moriarty found laser hair removal walmart requested to come to million pound overdraft with Haughey on favourable terms to withdraw the allegations after he became Taoiseach in 1979 the tribunal himself removed from his shown by the bank in this case amounted to a benefit from. Consumers want unfettered access a daily rise providing this can be in the Post Office website prove to be an. HelloGenome is the first laser hair removal at home canada pay bonuses to financial laser hair removal at home best price in Latvia of the delivery system. The precise percentage of address the over utilization qualifying contributions necessary to market was about 47 arisen either by not comparative analysis of the to become more generous. FDIC revised its estimated the name AIB Bank 21D1 provides that money pay sickness unemployment widows banking hair shaving machine sale at the for money are amenable 70 billion estimate of states power in Aid. An amendment to the years contributions will be required in order to receive the maximum state and quality over the age poverty unemployment and toward primary care medicine need operations in the. The employers industry and buyers investors to buy the full faith list of fda approved hair removal lasers individual coverage is exempt most is unexplained