Pingpongdragorosso
9 Novembre 2009 da Ping Pong Italia
di Roberto Castiglioni
Caro Massimo
è passato circa un anno da quando ti avevo chiesto di scrivermi una presentazione da fare circolare nelle scuole per poter promuovere la nostra iniziativa, ed eccoci qua dunque a fare il primo bilancio!
Un anno di pingpongdragorosso….!
Il primo anno è passato e mi ritrovo con una QUINDICINA di ragazzi tra i 9 e i 13 anni
e altri hanno aderito alla iniziativa gioca e prova lo sport, in collaborazione con la proloco comunale.
Alcuni già si son messi in evidenza per l’impegno e per alcuni risultati di rilievo durante la stagione 2008/2009…Ne son successe di cose in un anno, li ho visti timorosi e impacciati al tavolo, poi li ho visti spavaldi a sparare top, li ho visti ridere alle mie scene da cabaret…e alcuni li ho visti piangere…o per la sconfitta o per il troppo stress all’ennessimo colpo errato….
Quante emozioni, mi stanno dando sti ragazzi, la cosa che mi esalta è la passione che son riuscito a trasmettere loro per il ping pong…questo è sin dall’inizio lo scopo per il quale ho creato il pingpongdragorosso: trasmettere la cultura del pingpong e creare interesse attorno a questo sport, insegnare a giocarlo bene in modo elegante!
Mi sembra una mission DIGNITOSA! Non ho fondato il club con l’idea di creare il campione…ma bensì tanti giocatori che sappiano interpretare il pingpong in modo corretto, atletico e agonistico !
Per i primi 3 mesi li ho lasciati andare un po’ per la loro strada, poi quando ho capito che c’era interessse mi son buttato… come si dice??? Anima e corpo….
Non trovando allenatori locali….faccio venire gli amici dall’estero che tu mi hai raccomandato e organizzo i miei stages con scadenze mensili…e soprattutto la nostra amica comune mi aiuta molto con la teoria…e devo dire mi ha insegnato molto, e ciò non guasta….poi come tu sai girando molto vado dalle persone che tu mi consigli…e il bagaglio si arricchisce notevolmente. E penso sia ora di prendere il patentino di allenatore…
I tuoi consigli son sempre bene accetti e il modo col quale ti rivolgi a loro dà i suoi frutti, poi l’introduzione della video lezione –allenamento via web a loro piace molto…e quando poi li intrattieni con la videoconferenza … diciamo pure il suo effetto lo ha….ovvio se lo dici tu …si mettono a saltare i tavoli al posto di usare la corda…in ogni caso mi esalto nel vederli puilre l’attrezzatura, il tavolo, sistemare i cesti…
Puntiamo in primis all’educazione..
Oggi il grande giorno che aspettavamo, l’esordio in D2….il giorno della verifica scritta…diciamo pure
la palestrina che oramai ci è stata data dal comune con formula 24/7….ovvero se qualcuno soffre di insonnia, non ha niente da fare la domenica pomeriggio…ecco detto..noi lo facciamo giocare…,
la palestrina oggi per l’esordio contava una ventina di spettatori e dico una ventina….emozionante l’entusiasmo e il tifo…, e l’atmosfera che si è creata in paese attorno a questi messaggeri del pingpong.
Abbiamo perso contro gli amici del Ghemme che spero si siano divertiti, di sicuro non gli abbiamo reso la vita facile, 2 belle vittorie del mio pupillo Elia Bonetti, che oggi mi ha ripagato alla grande di tutte le ore passate insieme al tavolo…! Questo ragazzo ha l’agonismo innato, gli piace la competizione e trova sempre la soluzione giusta….è portato per il tennistavolo a detta di chi sai tu… ! e io mi emoziono.
Buono anche l’esordio di mio figlio Bobolin, ma lui è un esteta, si diverte a fare i colpi …si diverte a cercare il bel gesto…e se si diverte lui va bene pure a me, per la cronaca hanno giocato bene anche il Francesco e l’Eric……i risultati non son male…con un po’ di malizia sarebbe arrivato pure il colpaccio ….a sorpresa.
Tra l’altro devono ancora esordire Andrea, Giulio, Fabio….
Insomma c’è tanto da fare ma soprattutto c’è un bel patrimonio ragazzi da fare crescere….e come tu mi insegni mi godo il momento…domani non si sa..ma oggi si!
Oggi più che altro era un paese che da una settimana aspettava questo giorno e vedere anche gli anziani del circolo mollare la tazza di rosso e la partita a carte e venire alla partita di pingpong, devo dire mi ha molto emozionato, ma io col pingpong mi emoziono facilmente come tu sai…
Posso contare su alcuni genitori che mi aiutano, posso contare su Maurizio e Fabio che si danno molto da fare e mi aiutano …sulla Leila instancabile ragazza delle pesche di beneficienza addetta alle PR.. Insomma un bel movimento, il nostro motto è:
I ♥ pingpong
Il pingpongdragorosso è Associazione Sportiva Dilettantistica creata per lo sviluppo e la diffusione della cultura pongistica nel Cusio.
Mentre ti scrivo mi sto preparando per andare a trovare Bassam, Rashid e Viktor….ti salutano tutti
Ovviamente io non mancherò di portare a loro i tuoi saluti..
Un abbraccio da tutti noi del pingpongdragorosso…e un grazie al mio papa’ che, ora posso dirlo, è stato il nostro sponsor per il primo anno!
Roberto Castiglioni
siete ( e un in parte “siamo”…) la testimonianza che volere è potere!!!!! si prospetta un anno intenso di emozioni….che non ho intenzione di perdermi!!!!
continuate così draghetti!
il vostro assessore di fiducia!
Romu ….
A quando il full time?
Babu
Vedo con piacere che papà è in splendida forma, salutamelo per favore, e con lui tutta la splendida famiglia.
Che dire ?
I fatti parlano da soli.
Sei partito con lo sfavore quasi unanime dei pronostici, alcuni dei quali conditi da una certa ironia…
Son convinto che parecchia gente si stia curando per un travaso di bile.
Ben gli sta !!!
Ti sei sacrificato e hai speso tanto tempo, e probabilmente anche dei soldi, per tentare di coronare un sogno.
In questo momento il sogno non c’è più, al suo posto è nata una realtà che è davanti a tutti, limpida, concreta.
Non conosco Ameno e le potenzialità che un piccolo paesino possa dare, mi riprometto appena mi sarò ristabilito si farti visita, ma avere dei pongisti non più di primo pelo e diversi ragazzini giovani da tirare sù è un ottimo inizio.
I risultati verranno con il tempo ma sono altrettanto convinto che la tua determinazione, capacità tecnica e spirito di sacrificio non possono non dare i loro frutti.
Hai già notato che in alcuni c’è una buona predisposizione innata per praticare il TT, questo come sai bene è essenziale per spianare la strada ad un futuro campione.
Altri saranno solo da ‘coltivare’ un pò di più, ma con volontà ed applicazione potranno certamente dire la loro.
Stai facendo un ottimo lavoro, caro amico, a te ed ai tuoi draghetti va tutta la mia stima e un sincero augurio di riuscire a portare a termine un progetto che poteva sembrare utopia per chi non ti conosce o meglio, fa finta di non conoscerti, non certamente per gli amici che sanno molto bene con chi hanno a che fare..
FORZA DRAGOROSSO !!!
“questo è sin dall’inizio lo scopo per il quale ho creato il pingpongdragorosso: trasmettere la cultura del pingpong e creare interesse attorno a questo sport, insegnare a giocarlo bene in modo elegante!Non ho fondato il club con l’idea di creare il campione…ma bensì tanti giocatori che sappiano interpretare il pingpong in modo corretto, atletico e agonistico !”
Trovo che queste righe sintetizzino perfettamente l’essenza non solo del Tennistavolo,ma dello sport in generale.
Un progetto teso alla divulgazione del Ping Pong(questo sconosciuto),non asservito al risultato fine a se stesso.
Complimenti Roberto,spero che queste soddisfazioni siano preludio di tanti successi.
Forza Draghetti!
Evviva il Pingpongdragorosso ed il suo fondatore!!!!
Fatti! E non pugnette!!!
Grande Roberto! Grandissimo!!!!
E ai Draghetti: combattere sempre arrendersi MAI!
Duuuriiiiiiii!!
ZIZZI’ BELLO DI ZZIAAA!!!!!!!!!!
tanto sai già come la penso

Devo dirti che ho letto il tutto con grande soddisfazione,
il tuo progetto mi pare costruito con tutti i canoni giusti,
palestra h24-passione-concretezza-stage-videoconferenze,
il PingPongDragorosso cresce alla grande
……. e soprattutto EDUCAZIONE allo sport ….. quella che qualche volta manca nei club più grandi che creano ragazzetti spocchiosi e pieni di sè.
Con questi presupposti, nel Cusio, credo proprio che il pingpong si diffonderà
ALLA GRANDE.
L’ESEMPIO , da seguire.
Altro che continuare con mentalità che permettono a gente senza cuore e senza…………e, di pensare addirittura di capirci qualcosa o di credere di essere i principini (con o senza pi….o )a cui tutto è dovuto.
Dal basso, con entusiasmo, sogni, passioni realizzate e non con i fighetti , si può avere qualche speranza.
AMENO CITY ADORA I SUOI DRAGHETTI!!!!
I ♥ pingpongdragorosso
4 ittennico: above u vrait:
“si può avere qualche speranza”
Speranza di cosa??? di fare una squadra con un ciaina man, un 40 enne non cresciuto nel tuo vivaio e un amaro medicinale???
4 roberto castiglioni: se il tuo intento è far divertire un po’ di ragazzi e qualche adulto lodevole la tua iniziativa alla carramba che surprise…….meriti tutta la mia ammirazione….
ma ho il dovere di ricordarti, sempre che tu già non lo sappia, che il tennistavolo….come direbbe paco rabanne: c’est autre chose.
always for roberto: above u vrait:
“sulla Leila instancabile ragazza delle pesche di beneficienza addetta alle PR”
Mi pare un’ottima cosa………ce n’è di bisogno nel tt di addette alle PR!!!
Cari Draghetti,
sono orgoglioso di voi e, anche se da lontano, vi seguo. Tirate fuori il fuoco della passione, le vostre fiammate riscalderanno chi crede ancora nel vero tennistavolo e bruceranno i suoi nemici.
P.S. Per il mitico ZZTop: il gruppo Era si impose con il brano Ameno. Te lo consiglio come vostro inno.
Non posso non associarmi ai numerosi interventi pervenuti a questo post.
Ho seguito le vicende della nascita dei Draghetti, la genuina partecipazione del suo creatore/ideatore e la voglia di coinvolgere tutti in un progetto comune. Ho sostenuto sin dall’inizio il percorso del pingpongdragorosso, l’entusiasmo che si percepisce è contagioso e spero che questa piccola grande storia di pingpong, ricca di generosità, possa ispirare tante altre realtà.
A Roberto i complimenti più sinceri.
Ai Draghetti un particolare incoraggiamento ricordando che l’avventura è appena iniziata e vale la pena di viverla fino in fondo, che una squadra è forte quando tutti concorrono a farla diventare forte, dal più bravo al meno bravo; se avete bisogno di me sapete dove e come trovarmi.
Ai genitori dico siate vicini alla squadra, sostenetela, appoggiatela sempre sia quando gioca il proprio figlio sia quando gioca il compagno, aiutateli ad essere costanti nella dedizione al pingpong e di mettercela tutta ad assecondare la passione preferita dei prorpi figli, infine coltivate la splendida emozione che lo sport produce.
Ai politici dico che investendo nello sport con risorse umane ed economiche, non si sbaglia mai e la comunità ne trae solo benefici.
Buon pingpong Draghetti.
P.S.
Una piccola nota per Lelesguizzero, lo invito ad inviare interventi che abbiano riferirimento al post e non ai commenti degli utenti, grazie.
Per il rispetto ad uno sforzo in cui rivedo le sensazioni, di un tempo, purtroppo lontano, che probabilmente tu, poveraccio, ignori, evito di risponderti come speri che io faccia(non so… forse ogni tanto ti manco..è amore? , non mi stupirei..).
La mia email è sempre la solita.. il forum uguale…lì ti stiaccio pubblicamente,senza problemi.
Differentemente dal sito.. eheh.. lì non passi…
Torna a divertirti, se ti riesce , con altri e lascia stare la gente che lavora e che in quella speranza mette il massimo per REALIZZARE , piuttosto, come fai tu, che stare a guardare.
Quello è il TENNISTAVOLO ITALIANO VERO ,PURO , SCEVRO da (quasi) tutto il resto…: gente autoproclamata ed autoincensata , ipocrita e ,necessariamente…pavida, comettè!
Un ringraziamento a tutti ,
grazie max per le consulenze grazie drago per l’inno dei draghetti.
un graZZie anche a Robè uno dei 22 condomini che vivono nella mente
skiZZo-frenetica di zizzi.
Per sguiZZ il re del quiZZ….
per chiariti il concetto del drago rosso…..
Ue, l’ è propri una bela pensada…
tùt i di’. … el fio che va a giugà al pingpong el se met i scarpit, i calsunit e il maiunin. ……e al ciapa su la sua bela rachetina…e al sa divertis un sac….
e chi laura asée in la setimana, sa divertis a la dumeniga a giugà la partida del pingpong..
Ai Draghetti e a tutti i fanZZ:
Sono contento di voi
che mi aprite i tavoli
sono contento di voi
che allungate sempre l’ allenamento
sono contento di voi
che mi offrite la palestra
sono contento di voi
che richiudete piano ( i tavoli)
lo sono anche di voi
che mi accendete il riscaldamento
lo sono anche di voi
che volete asciugare il pavimento
lo sono anche di voi
che mi volete sempre far giocare
lo sono anche di voi
che tornate a sporcare il pavimento
…….
e la pallina che va e non domanda mai
l’ora di liberta’ da te da giochi e ………..
pingpongpingpongpingpongpingpong
Thank ZZlavaligiarossaeilsuocircomobiledeljulesbar
beh che dire…basta venire su la sera, in un paesino piccolo come Ameno, e vedere la partecipazione dei giovincelli e dei meno giovani. con nuovi adepti in arrivo! quindi giocare, giocare, giocare!!! noi siamo pronti!!!!
ps:
sguatter sguazz sguazz sguazz ….
sguizz…………… si diciamo proprio a te …
PR = PALLINE ROTTE….
quante ne devi ancora imparare !
mai sentito parlare di retini,raccolta palline a fine allenamento
elimare le palline rotte…..
conosci vero?
Bravo ZZ e bravi ragazzi. probabilmente eravamo più emozionati noi di loro… ed in effetti si è visto, poi con tutti quei genitori… aaaargghhhh !!
Sono contento di vedere certe cose. Ottima la scelta di partire solo con giovanissimi, sicuramente impegnativa e stancante, ma altrettanto piena di soddisfazioni. Vi aspettiamo ansiosi per il ritorno nella speranza che non siano migliorati troppo !!
Andre - ttghemme
Risultati atleti DRAGOROSSO nella I prova Grand Prix - Novara
Categoria ragazzi (ca. 24 partecipanti): 3 atleti nei primi 8!!!
Castiglioni Lorenzo: classificato nei primi 8, sfortunatamente nei quarti di
finale ha incontrato Elia e, si sa, tra loro è sempre battaglia…una volta
la spunta Lorenzo, un’altra volta la spunta Elia…comunque grande Lollo!!!
Bonetti Elia: 3° classificato, ha perso con grande sfortuna la semifinale
11-9 al terzo set, contro il campione regionale dello scorso anno Trevisan
Riccardo (arrivato secondo al grand prix)…Eli continua così!!!
Bertona Francesco: 3° classificato, ha perso la semifinale contro il
vincitore del grand prix Daniele Pinto, ottima prestazione Franci, sempre
meglio!!!
Categoria allievi (ca. 24 partecipanti):
Castiglioni Lorenzo: ottima prestazione nella categoria superiore, ha vinto
con facilità nel girone di qualificazione, ma ha dovuto cedere negli ottavi
di finale contro un giocatore molto più esperto e navigato, di 15
anni…comunque prestazione degna di nota!!!
Bonetti Elia: ha passato con facilità il girone eliminatorio e ha vinto
contro un pari grado negli ottavi di finale; è stato sconfitto da un forte
giocatore della categoria nei quarti di finale. Ottima posizione nei primi
otto. Comunque!!!
Bertona Francesco: ha avuto la sfortuna anche lui di incontrare ottimi
giocatori ed è uscito al primo turno, pazienza; la soddisfazione per il
terzo posto nella sua categoria è grande!!!
Medina Giulio: il ns. Giulietto ha dormicchiato un po’ (forse era in crisi
ipoglicemica dopo il panino delle 10.00???), ma ha passato il primo turno
senza problemi, arrendendosi negli ottavi di finale…Bravo comunque
Giulio!!!
Monti Eric: è uscito al primo turno, ma ha incontrato purtroppo atleti molto
forti; si è rifatto nei recuperi vincendo tutte le partite…stai
riprendendo ottimamente, dopo l’infortunio …grande Eric!!!
Giovanetti Jacopo: alla sua prima uscita nel grand prix, ha dovuto misurarsi
con atleti già abituati a queste manifestazioni, grande emozione ma anche
grandissimo impegno…continua Jacopo, avrai grandi soddisfazioni!!!
Bonetti Alice, anche se ufficialmente in forza al TTossola (ma allenata ad
Ameno), è arrivata quarta su 5 partecipanti nell’under 21 e ha perso la
semifinale nella categoria allieve (quindi terza a pari merito su 8
partecipanti…dormiva nelle prime gare e si è destata alla fine della
giornata!).
Il prossimo grand prix …sarà grande battaglia
e…si spera…una grande soddisfazione per tutti noi.
Forza Draghetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
caro zizzì,
eheheheheh!
come ben sai, non ce n’è come noi due, per quanto riguarda la malattia da ping pong
non so bene chi per primo tra me e te finirà alla neurodeliri, ma per intanto beccati quest’aggiornamento
ieri abbiamo montato il ROBOT sparapalline, un nostro c2 se ne è subito appropriato e presumo che tra duemila anni lo troveranno ancora lì che gioca
settimana prossima mi porteranno altri due tavoli, per un totale di SEI !!!!!!!!
TRE li dedicheremo ai piccolini (ne ho DIECIIIIIIIII, bellissimo!!!!!!!!) e tre ai grandi.
e, come ami dire tu,
TUTTO QUESTO MI EMOZIONA……….. sigh!! eheheheheheheh!!
baaaaaaaaaaacioooooooooooooo
domenica 29 novembre ore 10
pingpongdragorosso - 5 vs ossola 2000 - 3
-
bonetti 2/3 , castiglioni 2/3 , monti 1/2
bravi bravi bravi,
un ottimo dragorosso trascinato da uno scatenato bobolin….porta a casa i primi 2 punti
quando ci vuole ci vuole….bravo BOBOOOOOOOOO !
bravi tutti ….
e io mi emoziono!……….
zzallenatoreconorgogliodelpingpongdragorosso
uhè zizzì, non è che poi mi diventate TROPPO bravi e perdo con voi al torneo, eh?
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO DALL’UFFICIO STAMPA di via Zanoni 10
MI SCUSO CON GLI AMICI DELL’OSSOLA 2000, PER ESSERMI DIMENTICATO DI RINGRAZIARLI, IN QUANTO L’ANNO SCORSO CI HANNO OSPITATO , CI HANNO REGALATO UN TAVOLO E LE TRANSENNE.
HO SCRITTO L’ARTICOLO SOPRA CON L’IMPETO MIO SOLITO !!! e mi son scordato di ringraziarli
…… E IN PARTE MI HAN DATO IL LA PER METTERMI IN PROPRIO…E INSOMMA….
GRAZIE MARCO, STEFANO,DINO,KAPPA,SETTI, E AL TEO CHE è STATO IL PRIMO A TENERE A BATTESSIMO LA SALA
CI TENEVO ……e se mi son scordato qualcuno me ne scuso….
ZZGIOCATOREFREELANCE :)…..SEMPREPIU’ ALLENATORE….:)
Ringrazio ZZ a nome di tutto il TT.Ossola2000 per il commento, troppo buono.
Siamo stati lieti di avervi aiutato e speriamo ancora di poterlo fare in futuro.
Un saluto a tutti i lettori del blog.
Marco.
sabato 5 ottobre 2009 ore 15
ghemme B 3 pingpongdragorosso 5
la cornice di ghemme è certamente di grande stimolo per dei ragazzi che si allenano in una sala da 15 x 10 con 4 tavoli
giocavano 2xd2 1xd1 1xc2 1xb1…insomma un gran bell’ambiente per il pingpong.
i toccava la capolista oggi loro 6 punti in classifica noi 2…..la formazione non era quella di domenica, turnover diciamo a magenta
belotti,medina,bertona…..
belotti il ns trentenne che col suo puntino sul rovescio e con l’anti sul dritto ha fatto3 su 3 ….grande !
medina non è entrato in partita 0 su 1
bertona crescera’…ma oggi 0 su 2..
ovvio ho giocato la carta elia ,il mio pupillo…… 2 su 2…una garanzia ,questo ragazzino !
va beh che dire 3 partite 2 vittorie, godiamoci il momento!….
certo che me ne danno di soddisfazioni sti draghetti
e io mi emoZZZiono!
zzeisuoidraghettirossi
martedi’ 8 dicembre 2009
predeterminato di verzuolo cat ragazzi
secondo classificato elia bonetti………
ARRIVATO IN FINALE COME UN RULLO COMPRESSORE !
e come dice il mio amico kappa
ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ho avuto il piacere di conoscere PIACENTINI , una persona intelligente e preparata
voto 11
organiZZazione as usual, non fa una piega !
voto 10
zz
di prossima pubblicazione stagione 2010 bando d’iscrizione al
PINGPONGDRAGOROSA by record .)
sabato 12 dicembre
ossola 2000 5 pingpongdragorosso 2
non gira bellotti, non gira il monti….
ma boom boom bonetti fa 2 su 3…e va bene lo stesso…
il drago rosso è nato per far crescere i giovani…e i giovani crescono
zzallepreseconlemagliettefucsiadeldragoRouZa
domenica 13 dicembre santa lucia
gran prix giovanile di torino
altra trasferta eccellente per i draghetti…..

ore 7…minaccia neve…..pino il nostro cagnolino pongista vuole giocare in effetti è dalle 5 che mi tampina col suo babacio…,
io mi dimentico a casa la colaZZione e la mia babulinka mi sgrida…
il bobolin mi viene con il borsone nuovo di dimensioni gigantesche…….VUOTO……niente magliette di ricambio,no acqua,no aciugamano….niente solo le scarpe…..non ci credooooooo dico io !!!!
il giulo alle 7,15 quando io ascolto regina carter mi dice che ha sognato la sua gomma puntinata……siam messi bene….boom boom bonetti as usual è di poche parole…è gia’ al tavolo col pensiero….jacopo…filosofeggia….sulla sua 801-40……….e io in cuor mio mi emoZZiono…
ore 8,30 siam gia a torino !
cat ragazzi : bobolin 9° ,franci 5° boom boom bonetti 3°
) franci passo il girone e bobolin bene 9°
cat allievi mi passano il girone jacopo e giulio ( ora gli devo regalare una maglietta dellla killerspin..
boom boom bonetti 5°…..
va bene cosi’ ho parlato un po’ di gastronomia rumena…mic, ,sarmale ….ciorba de burta
……e il piatto del giorno è ciorba cu varza si carne cu gust delicat de
zzeisuoiinseparabilidraghettirossi
saluti anke da pino pino il nostro cagnolino
martedi 15 dicembre ore 12,10
nasce il pingpongdragoROSA
l’ala FUCSIA del dragorosso
http://thelogocompany.net/downloads/concepts/RIVD24aR03aP01AL.jpg
4zanzi:
è possibile avere la maglietta autografata di questa magniFICA equipe?
La terrei tra i miei ricordi più cari.
CIAO sguiZZ Bsidelover
sai son un tuo fanZZ vedro’ di accontentarti
ps dal mio modesto punto di vista ce ne è piu’ di una…….
mandero’ tutto il materiale da te richiesto in busta sigillata a max .
Ti aspetto sempre nel caso tu voglia gestirmi il team fucsia
zzideatorefondatorecreatoredelpingpongdragorosachemaybeavra’sguiZZcomeconsultantparttime
sabato 19 dicembre ore 15,30
Grignasco 1 Pingpongdragorosso 5
Monti 1/2 Castiglioni 1/1 Bellotti 2/2 Bonetti 1/1
una bella e netta vittoria dei draghetti contro una squadra di loro coetanei..
il ritrovato Monti si riprende dalla prima partita persa più per poca convinzione che per altro, e quando è il momento di usare bene “le palline” le usa e rifila un secco 3 a 0 a Nappi.
ottimo Bobolin che batte Borelli 3 a 1 , una costante Bellotti quando c’è e vuole…
Elia fa il suo punto quotidiano…
bravi bravissimi
zzallenatoredelpingpongdragorosso
domenica 20 dicembre ore 9,30
son le 6 e pino pino il cagnolino mi fa capire che è l’ora del grappino del mattino
bello lui bello come il sole !
meno 16…..clima da siberia si parte !
preparato tutto la sera prima cosi’ babulinka mia nn mi sgrida….
PREDETERMINATO DI NOVARA
bonetti,bertona,e bobolin nei primi 8
giulio passa il gironcino ma se non usa il dritto gli taglio il telaio a meta’
eric ha sofferto la macchina pertanto una prestazione cosi’ cosi’ anche se ce la poteva fare
negli NC va tutto bene e il bellotti mi passa il girone, spettacolo arriva dall’oratorio lui…e pure io son cresciuto li’…bello l’oratorio fucina di pongisti !
a natale tutti chiedono al “babbino” i regalini…
io caro babbo natale ti dico graZzie in anticipo, in un anno di dragorosso di regali me ne hai fatti tanti….ti chiedo solo una cosa…te la chiedo di cuore….
fa che se vanno avanti col pingpong qualcuno si accorga di loro e ci dian uno di quei capannoni vuoti che ci sono, ti garantisco che un centri di tennistavolo… !
SE LO MERITANO LORO E TANTI PONGISTI
RAGAZZI DEL DRAGO ROSSO e ragazze del DRAGOROSA
GRAZZIE
zzcreatoreideatorefondatoredeldragorosso
PS A TUTTI BUONE FESTE DAL PINGPONGDRAGOROSSO
domenica 27 dicembre ore 9,30
ore 8,30 non suona la sveglia meno male che cè pino pino il cagnolino che fa sempre il suo bisognino sul pannolino…..che salta nel lettino e mi sveglia mordicchiandomi l’orecchino !!!!! grazie pino pino
– “Domenica ti porterò sul lago
vedrai sarà più dolce dirsi «ti amo»
faremo un giro in barca
possiamo anche pescare
e fingere di essere sul mare……………………………
si……..we ♥ pingpongdragorosso…..
EH SI UNA DOMENICA BESTIALE !
SHOWTIME,il dragorosso piglia tutto o quasi…..
tutto è partito li’ o qui ad Angera un anno fa !
ragazzi timidi che non riuscivano a passare il gironcino, ad un anno di distanza il dragorosso piglia tutto o quasi ad Angera
ragazzi bonetti 1, castiglioni 3
allievi monti 2
doppiogiallo catiglionio&co 1 bonetti&co2
assoluto giovanile bonetti 2 castiglioni 3
non commento la giornata, quello che mi interessa è chi li ha vistio esordire un anno fa, e parlo di gente che mastica pingpong da 30 anni…
ha detto che i ns ragazzi giocano un bel pingpong,elegante e tecnicamente gradevole da vedere…io aggiungo….
sono felice di come stanno lavorando/giocando/performando……stanno interepretando il pingpong come va fatto ! CON ELEGANZA !
GRAZIE RAGAZZI
E W IL DRAGO ROSSO !
ciao Roberto! Quello che state facendo e’ ottimo e i risultati che ottenete ve ne danno conferma. Vi ringrazio a nome di quelli che tutti quelli che impareranno a giocare bene e verranno ammirati e invidiati nei prossimi anni da chi, invece, non ha mai trovato nessuna societa’/istruttore che li facesse crescere, li spronasse e li facesse migliorare nel mondo del tennistavolo, e cominciando a 30 anni si trova a malpartito:esempio io per primo, lo confesso. Ci troviamo nei primi giorni del nuovo anno, intanto a te e ai tuoi cari un ottimo inizio anno,sempre nel segno del Dragorosso,nuovo spauracchio di tutte le societa’ del Piemonte isole comprese. Gianluca
sabato 2 gennaio ore 9,45
partenza ore 8 ,
la reddragon car is ready as usaual, si parte destinaZZione torino
stage regionale progetto giovani
convocato bum bum bonetti e bobolin….
bello stage bella gente….
AVANTI TUTTA COL PROGETTO GIOVANI ……organiZZazione voto 11
zzegliamicidell’acovad’acciao
Eccolo…..TROVATO il “pazzo” di Ameno!!!
sono un seguace dell’Alcova d’acciaio
hihihihihi
Dobbiamo assolutamente fare una t-shirt con scritta:
I seguaci dell’Alcova d’acciaio, e alla prossima occasione (il prossimo stage), la regaliamo al titolare (che nel frattempo avrà già ritirato la nuova machine), Andrea, come ricordo!!!
Che ne dici????
Ciao
domenica 17 gennaio ore 10
pingpongdragorosso 1 grignasco 5
pino pino il mio cagnolino as usual usa il mio cuscino per fare il pisolino
di buon mattino gli faccio il capuccino e gli do il suo racchettino
la prova del 9 e il grignasco mi arriva con 3 marpioni…..
ottima la prova del mio pupillo Boooooom booooom bonetti che perde al 5° 11 a 9 da peperino addocchio e questa è stata la svolta della partita.
bellotti sente troppo il clima della palestrina stracolma, una 30ina gli spettatori
e perde 3 a 0 dall’amico borrelli.
ottimo boblin che perde di misura con giorlando giocando sopra le righe, un buon monti mette in mostra un buon gioco…..ma non ce la fa contro l’esperto giorlando.
ai miei ragazzi do un voto di fiducia 10 e lode !……se volevate sapere se siete da D1 la risposta è….tra un annetto siete pronti !!
e credetemi per me che lavoro con voi al tavolo ormai quasi tutti i giorni è una grossima soddisfaZZione …segno che fino ad ora stiamo lavorando bene , ma soprattutto segno che sto belliZZimo sport vi sta entrando dentro !
questa era la mission….
il vostro allenatore ZZ
mentre boom boom fa il suo punticino quotidiano contro borrelli
by calimero……
il primo spot …
http://www.youtube.com/watch?v=OX5OtNHxBM8
Sarebbe ora di fare il sito!!!
muovi i tuoi “seguaci” e digli di accellerare i tempi
hihihi
Ciao
sabato 23 Gennaio 2010 ore 15
TT ghemme 5 pingpongdragorosso 4
abbiamo fatto temare la capolista !!!
boom boom bonetti 3/3….grazie elia ! ALLENARTI è UN PIACERE !
bobolini 1/3……grande prova ..ci hai fatto sognare e sul 4 a 3 per noi…….9 a 5 al 5°….DOPO UNA RIMONTA DI CARATTERE E TECNICA (soprattutto tecnica!!)
eri ad un passo da una prova superlativa ! Ma il tuo papa’ oggi è felice!!!!
Eric e Giulio ancora qualche ritocchino ma siam sulla strada buona !
Che dire è iniziato il ritorno……e che prova e spettacolo ci hanno regalato i draghetti !!!!
Io penso che la gioia che ho in questo momento è che AVETE CAPITO!!!
E PER NOI OGGI AVETE VINTO VOI !!!! Moralmente avete vinto !!!!
tuono passami per favore questa euforia……se la meritano ce la meritiamo….
BRAVIzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzZIMI DRAGHETTI !!!!!!
zzpapa’allenatorenonpiu’giocatore
Bravi! Voi avete tutto da guadagnare da queste situazioni, noi con l’età che abbiamo, alla fine è SOLO divertimento…
però, 2 appunti, perchè mi piace dire le cose in maniera… come dire analitica, e anche “neutrale”
Guido… (mamma mia) inguardabile… brutta fotocopia del leone che ha battuto 2 big del Domo all’ultima di andata…
Mauro… (mamma mia) ci fa scoppiare il cuore SEMPRE.. una vera scheggia impazzita… ieri siamo riusciti a tenerlo “a bada”, in altre occasioni no…
Lucio… (mamma mia) pollice (quello buono) bello tagliato contro lo spigolo del tavolo (lui era ancora più stimolato dal dolore… un vero combattente)
Io…. (mamma mia) ho fatto un primo set “in trance” contro bum bum e non c’è stata storia… Vi assicuro che da quando gioco (4 anni) questo è stato in assoluto il set più bello della mia vita… (in allenamento gioco così…ma è un’altra cosa), poi il nulla… ho riaperto gli occhi e pensato al punteggio… fine-stop-balck out totale..
Per concludere.. poteva sicuramente girare meglio per noi, Voi state facendo passi da 2 metri al colpo… e l’anno prossimo saranno dolori per tutti !!! Condivido il tuo stato euforico (in qualità di allenatore), non può esserci miglior cura nel vedere come stanno imparando questi ragazzi… Bravi tutti, complimenti, dedicatevi con maggior impegno a chi è ancora “indietro”.. quando anche gli altri inizieranno a portare punti pesanti, allora sarà veramente finita per tutti..
Un caro saluto, by tuono63 - andre.
4 zanzi: dopo questa prestazione superlativa i tuoi ragazzi si meritano un premio:
http://my-funspace.com/wp-content/uploads/2009/06/chicago-pizza.jpg
Bravo nipote Elia ! In bocca al lupo per Sermide in attesa di Terni….
Sabato 30 gennaio ore 14,30
e llora preparo le 12 racchette per la sfida lanciatomi dal etabeta al tavolo 11… 







Torneo nazionale di Sermide
ore 4,30 pinopino il mio cagnolino mi sveglia perchè deve fare il suo bisognino.
oggi niente grappino caro pinopino… (detto loopje van ploepje in olandese)
Son un ora in anticipo sulla tabella di marcia
ore 6 arriva il president, con boom boom e si parte …i 4 del drago rosso son pronti per questa nuova avventura…meta SERMIDE ,torneo Nazionale cat ragazzi.
Arriviamo e il tom tom ci porta sin alla meta….
Ore 9,30 mi impossesso del tavolo 11 con eta beta e lo mollo alle 13…gli arbitri ci fanno i complimenti ….ma non ci fanno partecipare al torneo..
Ore 14,30 …entrambi i draghetti 5° nel gironcino eliminatorio….impresa impossibile mi dicve il president bonetti….gli dico …mi servon dei parametri per lavorare gli dico io…..
Boom boom, buona la prima, sistema subito nella prima partita la testa di serie del gironcino…e mi metto subito a pensare cosa fare lunedi’ in allenamento..
Boom boom perde da pezzi…e ppi le vince tutte e passa il gironcino…
lollo…un po’ di fortuna…manca la testa di serie,vince a tavolino..poi gioca solo come sa fare lui….un set bene , uno benissimo ,uno da rinunciatorio con l’altra testa di serie e perde , poi batte gli altri 2 contentendi, e mi passa pure lui il giorncino….siamo nei 16…….e io mi emoZZiono ! :)….
I parametri ora ci sono…..e non mi demoralizzo piu’ di tanto
gli avversari….un atleta un allenatore (e che allenatore..) noi 2 atleti un allenatore…io :…questo il primo parametro !
Allora dopo telefonata fiume a GWT …alla panca dei draghetti arriva eta beta e il conte alberighi…e io mi tranquiliZZo….
Nei 16…mi entrano in campo gia’ scarichi…ma boom boom potrebbe anche fare il colpo..non ci crede..vabeh…per oggi va bene cosi’…
Bobolin…si trova un altro ottimo giocatore…e inizia a parlare tra se e se..e io a questo punto capisco che per oggi hanno dato e devono prendere coscienza…ancora un po’…
Bene a sto punto ..il president alle 17,25…mi dice son andati via tutti…rimane castelgoffredo,ripalta,este,treviso..uhmuhm il dragorosso….nome che ha piaciuto molto al responsabile dei tabelloni :)…io rido e lo congedo con un sorriso !
Ne fa le spese il povero Manfred che viene subito omaggiato della tshirt da allenamento del dragorosso….e mi saluta tanto il costantini…dopo che mi dice ma siete dragorosso …e c’entra il drago rosso quello la’…..gli dico lui è il nostro president ad honorem…nonchè ispiratore…
e io a sto punto gli chiedo lo sconto sul materiale…
Ore 18,30 si riparte…
che dire visto il livello in campo e visto chi allena gli avversari dei draghetti..
posso ancora una volta ESSERE PIU’ CHE CONTENTO di come questi 2 ragaZZi interpretano gli insegnamenti che gli diamo !
quasermidestriscialapallinasullaretinaZZallenatore
4 zanzi: above u vrait:
“posso ancora una volta ESSERE PIU’ CHE CONTENTO”
E io ti comprendo……è una fortuna tornare presto at home……pensa te quegli sfigati che devono aspettare le finali per tornare a casa.
Mitico ZZ
Grande il mio voAllie tenCo doGui Aliberti (il gorGe non è per tutti!)
Fortissimi i draghetti della “Dragorosso Futbal Cleb”… valgon più le
loro vittorie che 5 candidature a consglieri federali (che poi avrebbero
perso)…. daaaaaaaaaahhh!
20 febbraio Terni.. passa da San Giustino e prendi su il Conte ..
con due Marenghi e una boccia buona di dispensa sapere vero!
:-))
il regista calimero mi porta il primo dvd del pingpongdragorosso…
SPETTACOLO….
calimeroooooooooooooooooooooooooooooo
graZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZie da parte di tutti noi
la sala operaia ringraZZia :)…..la hai fatta sembrare il tempio del pingpong for a while….e NOI CI EMOzzzzzzzIONIAMO
Viszontlàtàsra!
ZZASQQQQQQQQUOLADIROVESCIOCONLAMAX Jò estét!
PS ALBY pre-warm up il conte….
Sabato 13 febbraio ore 15,30
Grignasco 5 pingpongdragorosso 1
“i RISULTATI A VOLTE NON RISPECCHIANO L’ANDAMENTO DELLA GARA” mi dice il presidente, ha ragione, basta guardare i parziali…
Bobolin, mi sorprende e stupisce….non vince ma gioca con grinta per dimostrarmi che cè….
Bei colpi ,grinta..manca l’esperienza…voto 9
Eric..oggi è da lode voto 10…i cesti funzionano e lui ce lo dimostra che la marcia in piu’ che aveva bisogno l’ha trovata
Boom Boom ad un passo dall’impresa 2 a 0 con Addocchio…..si fa recuperare…ma poi il suo punticino lo fa…. voto 9
Bellotti che arriva dall’oratorio come me….cè….deve un ‘attimino prendere …un po’ piu’ di padronanza col mezzo…ma cè voto 71/2…( LUI è GIA’ GRANDE PERTANTO NO MERCY
)
Avanti tutta….allora ragazzi..che siamo sulla strada giusta
zz
Sabato 20 febbraio ore 14,30
Torneo NaZZionale cat ragazzi Terni
venerdi’ ore 10 mi chiama il president…”come va’? siamo carichi?….sempre operativo rispondo”…..ore 12,30 porto pino pino nel giardino a fare il bisognino chiuso il cancellino faccio lo Zzainino,chiudo il portoncino e salgo sul furgoncino..
si parte per Terni !
7 ore di landrover…un safari sul barberino penso tra me e me…mi manca pinopino !
poggio del sole agriturismo…siamo soli…allora si va a sangemini al torchio per una grigliatina…cameriera giunonica col percing…fa sesso..ma io son li per il pingpong…passo la mano :)….
ore 9 siam gia al palazzetto,bello,24 tavoli i ragazzi si esaltano…..
Babulinka Petovskaja mi manda un sms …chi è Ady?…la babu mi chatta col Gorodetzky e si è iscritta a FITET TV ! Non cio credo !
Sa tutto prima di noi e mi fa passare da un tavolo all’altro per vedermi su fitet tv…e per controllare che svolgo a regola d’arte la mia mansione di COACH !!
Bobolin 5° nel gironcino mi fa subito l’impresa e da 3 a 0 alla malcapitata testa di serie …che non ne puo’ piu’ dei taglioni, dei block e dei controtop del bobolin….il quale è in giornata di graZZia forse perchè ha gia’ visitato 3 volte lo stand della Butterfly…e batte cassa.. :)….
infervorato sistema tutti i suoi avversari ..e perde solo da Pezzi….pero’ con un po’ piu’ di volonta’ lo avrebbe …forse….. ma aspettiamo un po’ gioca solo da un anno e poi….
Boom Boom oggi non cè non gioca come dovrebbe e sa…ed è nervoso….segno ha capito….e segno iniZZia a capire chi ha di fronte anche se ne vince una ma perde dalle 2 teste di serie del pieve emanuele…che tra l’altro fa un certa impressione con 3 allenatori in panchina e che non TI DANNO NENACHE LA MANO A FINE GARA! ……. vai A CASA A BERE L’UOVO…visto che uno non è ITALIANO e “va ca a be l’ov”… a quell’altro..visto che pare il padano dovrebbe capirlo…quell’altro non ho capito da che parte viene…ma è ininfluente…quando uno se la tira…non cè trippa per gatti con me!!
se non si capisce l’etica del ping pong dubito capisca una bella lingua come il dialetto del mio papa’ !!Sarete degli “ex campioni..ma non siete cio’ che fa bene al pingpong!!! ” LA VS BORIA …..è MISERIA!!!!!
(parere di papa’!! ) FORSE 3 A 2….e 6 a o al3zo li ha infastididi del resto io chi
sono???…ma io son ZiZZi cari miei…il nuovo messaggero del pingpong NON LO SAPEVATE :)…..io vivo di amore puro FORSE QUESTA è LA MIA FORZA ???
quando scrivo cosi’ devo proPPPprio avere i gabaZZizzi che vanno a 1000 !!
Bene lasciamo da parte queste cose che mi fanno alterare sempre….
Bobo nei primi 20…….mi perde 3 a 2 da un ragazzo di Senigallia…..perchè ha detto voglio tirare tutto…. e a quel punto io che non so stare seduto su una sedia per piu’ di 2 sec…ho rischiato di essere espulso dall’arbitro che mi ha per un paio di volte guardato con aria di rimprovero !
Ce ne torniamo a casa anche stavolta felici e contenti e il president mi dice….li hai i parametri……??? certo che li ho …eccome se li ho…!!!
Trovo Piacentini alle 6,30pm gli dico la scelta strategica del bobolin….lui sorride e mi dice..guarda avanti va bene cosi’….e io mi rallegro
Piacentini voto 10…
Torniamo in auto e chiamo il drago….mi insorca perchè mi dice che non so fare le foto….uffi ahahhahaah ma le foto me le fanno gli altri dico io…
e allora io chiamo il max….cosi’ mi tranquilliZZpo un po’…. AHAHHAAHAHAHAH
un ciao al maledettaretina che mi legge con costanza….:) ( costanza la sua amante..)
zzcheamaallafolliailpingpongdragorosso .)
Lunedi’ 22 ore 13,00 pausa pranzo.
compro il corrierino zonale….0ltre non va….ma ci scrivono dei fenomeni su sto giornale che è uno spettacolo leggerli !!
“Drago Rosso riprova sarai..piu’ fortunato”
commenta cosi’ il “giornalista” NON PRESENTE alla gara del Grignasco ..
partita di D2……
sottolinea d’altra parte che ha giocato per il Ghemme l’ex B2 …….
nell’altra partita di D2 contro l’altra squadra del grignasco ….evidenziando le diversita’ dei valori in campo………diversita’ che vede solo lui…
si è dimenticato pero’ che :
-Drago Rosso 40 anni in 3 e 3 anni di ping pong in 3..
-Grignasco 120 anni in 3 a dir poco e 60 anni di pingpong in 3…..(scsate la diversita’…)
ovviamente questo “giornalista” che per la partita dell’andata ha descritto….cosi’ la partita….
“il grignasco schianta il dragorosso…”…dicevo questo giornalista è bene che continui col bucato ……..!!
In quanto alla sua “obbiettivita’ e correttezza sportiva ” su questa ci riserviamo tutti di non-esprimerci……..
CHE TRISTEZZA MI HANNO SEMPRE MESSO I CLOWN !
L’argomento “sparring sì… sparring no”, mi riporta con urgenza fisiologica ad un dilemma col quale combatto da anni. Mi piacerebbe discutere di questo, senza malizia e senza polemica, con due persone che, se non vado errato, nei rispettivi àmbiti lavorativi, sono rappresentanti sindacali: Vermiglio e il Drago Rosso.
Mi spiego: se il tennistavolo affondasse le proprie radici storiche nei Paesi più ricchi come gli USA o l’Europa occidentale, come avremmo fatto noi italiani a sfruttare (senza mezzi termini) i servigi di pletore di giocatori e tecnici?
Nel Belpaese sono decine i Cinesi, Bulgari, Romeni, Ex Jugoslavi… che forniscono il loro prezioso contributo alla crescita e alla corrente manutenzione del ping pong tricolore; persone provenienti da Paesi a basso reddito pro capite, disposte a trasferirsi in un Paese più ricco come il nostro, che si accontentano di uno scarso compenso, spesso senza contributi pensionistici, col miraggio di poter tornare, prima o poi ad investire i propri esigui risparmi in una tranquilla attività presso la casa natale.
Non é questo il più grosso scandalo del nostro tennistavolo? Ben oltre le fatturazioni gonfiate del passato (non so poi quanto passato)? Lo sfruttamento del lavoro, questo é il più odioso dei crimini che si perpetuano in tutti gli sports.
In seconda battuta: avremmo potuto avvalerci di maestranze nordeuropee o nordamericane?
Forse ci saremmo arrangiati da soli, col part time di insegnanti ISEF (ora laureati in Scienze Motorie) ed ex giocatori italici.. e magari avemmo coraggiosamente perseguito quella autentica scuola italiana della quale erano già state tracciate le linee guida in una ridente località baneare marchigiana.
Un Saluto.
COMUNICAzzIONE DI SERVIzzIO
AAA CERCASI
NOI DEL PINGPONGDRAGOROSSO
CERCHIAMO UNO SPARRING PER I NOSTRI DRAGHETTI
DATO CHE NOI SIAMO COSMOPOLITI NON FACCIAMO NESSUN TIPO DI DIFFERENZA DAL TIPO DI PASSAPORTO CHE UNO HA IN TASCA……..
BASTA SIA BRAVO,SERIO,PROFESSIONALE … a soprattutto BASTA CHE ABBI QUALCOSA DA INSEGNARE……AI DRAGHETTI
Giovedi 25 febbraio ore 21
Ossola 2000 2 pingpongdragorosso 5
oggi non avevo proprio voglia di fare panca…avevo voglia di giocare con gli ex compagni di squadra,mi mancava un po’ di battaglia al tavolo
ho rivisto con piacere il calle,il k il butterfly il mura etc etc etc …
boom boom fa i 3 punti quotidiani
eric gioca bene ma continua a fare icarus al tavolo 1/”2
bobolin gioca bene 1/”2,poteva andare meglio quel 3 a 2 con cardino non lho digerito nonostante pino pino mi tiene arzillo con i suoi raid nel mio armadio delle gomme:)..e il gelato con le uvette..che mi son mangiato….
il presidente è soddisfatto,io son contento di questi ragazzi….e penso ad una mia canzone degli anni anni 80… emi emoZZiono !
http://www.youtube.com/watch?v=q6NMACt5×4s
che bello vedervi giocare cosi’ bene !!
sono contento di voi che mi fate lottare
sono contento di voi che mi state vicino…
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE !!
SOS zz-etabeta
Ipotesi forse già discussa dagli interessati:
Si trova lo Sparring/allenatore al Ping Pong Dragorosso, bertagna in parte contribuisce agli oneri e porta 2/3 volte a settimana il “folletto” ad Ameno risparmiandogli e risparmiandosi 240km ad allenamento ed i “draghetti” sarebbero stimolati e motivati dalla presenza di un giovane “forte” nella loro palestra.
) quando e se questo, grazie alla crescita dei marmocchi, all’utilizzo dello sparring come atleta e magari con qualche “magheggio” di regolamento, approderà velocemente ad un campionato di “livello”.
Il “folletto” resterebbe comunque tesserato per la società attuale o per un’altra che possa garantirgli un campionato di livello adeguato (B1) (dove andrebbe ad allenarsi almeno 1 volta) con l’ipotetico futuro trasferimento al “Ping Pong Dragorosso” (qui ci starebbe la battuta ma me la risparmio
Qualche difficoltà potrebbe derivare dal fatto che, il livello tecnico del ragazzo obbligherebbe lo sparring/allenatore a scambiare quasi solo con lui ma, con buone capacità organizzative della palestra e qualche collaboratore in gamba, tutto si puo’ fare……..
Questa ipotesi magari è irrealizzabile per mille diversi motivi ma , essendo dispiaciuto per la situazione di “berta junior” e felice per quella di zzantitop, volevo provare il classico “2 piccioni con una fava”
Domenica 28 febbraio 2010
complimenti ai draghetti che ben han figurato al gran prix di moncalieri
ps
Mr John
……. noi ci alleniamo in una sala…detta sala operaia…..un tempo usato per fare le mangiate degli alpini…detta stanza è 15 x 10…noi abbiamo dentro 4 tavoli….e sul pavimento abbiamo le mattonelle…..
per noi resta il tempio del pingpong…. non abbiamo la palestra …ma abbiamo la sala 24/24….7/7…… ora ci mettiamo pure lo stereo per allenamenti in musica una volta alla settimana….
per il resto etabeta è sempre il benvenuto
zzdaicanalidiamsterdam……pinooooooooooooo mi manchiiiiiiiiiiii
copio e incollo il dettagliato reseconto della giornata di ieri
by “the president”
“RESOCONTO GRAND PRIX:
Squadre: nella categoria ragazzi (anni 1997-1998) il Dragorosso supera il TT Splendor e balza al 2° posto (su 19 squadre partecipanti) dietro al solo Verzuolo!!!!
nella categoria allievi (anni 1995-1996) il Dragorosso rinsalda il 4° posto (su 26 squadre partecipanti) in classifica dietro a Verzuolo, CUS Torino e TT Soprana!!!
Singoli: nella categoria ragazzi Bonetti Elia supera Trevisan in classifica e sale al 4° posto, dietro ai soli Millo, Tiboni e Pinto; Castiglioni Lorenzo e Bertona Francesco dovrebbero essere riusciti entrambi a mantenersi nei primi 10 della classifica su 58 classificati (salvo verifica risultati degli altri diretti “concorrenti”).
Nella categoria allievi grande prestazione di Eric Monti che si è piazzato nei primi 8 ed ha guadagnato 16 punti balzando dal 45° posto (su 83 classificati) ad una posizione prossima ai primi 20 , entro i primi 20 dovrebbe esserci anche Medina Giulio. Bonetti Elia dovrebbe essere salito al 12° posto.
Nella categoria giovanissimi (anni 1999-2000) sfortunato esordio di Bonfioli Francesco che ha giocato con la febbre (39° C), ma in condizioni normali avrebbe passato sicuramente il girone eliminatorio: lo aspettiamo per il prossimo Grand Prix del 21 marzo a Novara.
Ricordo che al Grand Prix di Moncalieri, essendo a prova unica, erano presenti quasi tutti i giocatori delle squadre giovanili del Piemonte.
zzche copiaeincolla
mumble mumble……questi post mi fanno pensare….cosa dovevo dire?
AH SI !!! quasi dimenticavo… colpo di scena, TTGhemme (B1 - leggasi BI-UNO), salvo grazie alla vittoria su Verres (A tavolino) e sconfitta di Ciriè a Torino.
Secondo me bisognerebbe combinare qualcosa…….., e verrebbe fuori del buono….. per tutti, zona collina, zona mezza costa/lago, zona di montagna. gli impianti ci sono………(bella idea lo stereo…)
tutti noi del dragorosso ringraZZiamo la calimero production
http://www.youtube.com/watch?v=3203io6lV9o
zz&ilpingpongdragorosso
io mi propongo come marketing & forgiatore…….tu procura dei buoni attrezzisti….tornitori,fresatori…..
avanti col progetto zonacollinazonamezzacostalagozonamontagna
PS VORREI AVANZARE LA CANDIDATURA DI UN BUON TECNICO…..
zz
Domenica 7 marzo ore 11
PREDETERMINATO TORINO
Danno neve e neve trovo alle 6,05 quando pino pino mi sveglia perchè è l’ora del giretto in giardino
Ore 8 si parte!
In palio oggi ci sono i “posti” per gli Italiani a terni ….
Boom boom parte bene 3 su 3 e passa il girone facilmente….mi arriva in semi e perde 3 a 2 da tiboni del cus torino , 3zo classificato medaglia e va a terni !
Bobolin, girone da 4, con trevisan col quale ha sempre perso ,calossi col quale ha sempre perso……e un atleta di alba allenato dall’amico piermaria fratello di giulio migliore difensore degli ultimi 150 anni…
ovvio guardo il presidente….e mi agito!
Bobolin oggi cè ! 3 a 0 a trevisan, 3 a 1 a calossi e 3 a 0 all’atleta di atleta di alba allenato dall’amico piermaria fratello di giulio migliore difensore degli ultimi 150 anni… :),,,
e a me non resta che emoZZionarmi !
….poi dritto alla semi dove perde da millo,
bobolin 3zo classificato e strappa di prepotenZZa il biglietto per terni !
saluto gli amici di facebook ,i ragaZZi fanno l’nc dove ben si comportano…e alle 18…ritorniamo al reddragontemple……nel paese ormai gemellato con reddragoncity…dove pino pino mi aspetta per finire il giretto in giardino e per dare danno ai gatti della vicina
zzmoltofeliceeancoraunpo’incredulo
BRAVI BRAVI BRAVI
Grande ZZ, ma sai cosa significa tutto ciò? Che tra il 25 aprile e il primo maggio ci facciamo una settimana in Umbria, più precisamente bivaccheremo al Palatennistavolo di Terni, (che io chiamo semplicemente “il Tempio”, tanto ci si gioca bene, con la luce alla giusta altezza, il pavimento finalmente rifatto, pur coi bagni da stazione ferroviaria…) e…. quatti quatti, nella seconda sala, tra una partita e l’altra dei nostri pargols… ci finiremo a pallettate fino a che non viene Zefferino a consegnarci le chiavi per chiudere la baracca (e l’ultimo spenga la luce!)
P.S. se tutto va bene accetterò anche l’invito per la sfida in D2, Draghirossi - T.T. Ossola, la domenica mattina del 21 marzo… e finalmente vedrò la tua sontuosa magione e l’operoso reddragontemple.
Un Bravo a tutti! Lorenzo “Bobolin”, Elia “Boom Boom”, ZZ, Babulinka… e al Presidente!
4 about blank: above u vrait:
“Che tra il 25 aprile e il primo maggio ci facciamo una settimana in Umbria, più precisamente bivaccheremo al Palatennistavolo di Terni”
Una settimana da sogno……altro che maldive!!!
Le maldive? Bellissimo posto.. per un paio di giorni…. poi che due palle! Invece a Terni le due palle diventano quarantamila palline tirate da una parte all’altra del tavolo, noi ci divertiamo ANCHE così.
Alle Maldive poi, la tua materia prima preferita devi portartela da casa. Invece a Terni ci sono le più belle ragazze del mondo. Parola mia.
Per about.blank :
Cosa ? A Terni ? Magari volevi dire a Riga !
4 about blank: above u vrait:
“Alle Maldive poi, la tua materia prima preferita devi portartela da casa”.
Verissimo.
4 smile: above u vrait:
“Magari volevi dire a Riga!”
Ti straquoto all the life.
Beh, rubo ancora per un attimo spazio alla rubrica di ZZtop per affermare con assoluta e definitiva certezza che il Dottor Sorriso e il Lanzichenecco incontinente… di faiga non capiscono un beneamato katso.
Se non sapete apprezzare le bellezze italiche.. ma che dico italiche… umbre… ma che dico umbre…. ternane ( le più belle tra le belle)….allora lasciatele pure a noi e tenetevi le vostre baltiche! Ma roba de matt…
Non posso parlare per il Lanzichenecco ma sul il mio livello di conoscenza in materia si esprimono proprio le “possessore” della materia … e non poche . Nessuno disprezza le bellezze italiche e nessuno ha detto ciò . Ho solo detto che dovresti cambiare le lenti degli occhiali e cioè : o hai le lenti guaste o non capisci un Katzo di faiga . Da sempre le donne più belle del mondo si trovano a Riga ! Le donne più belle d’Italia in tutta Italia ! Se continui a fartene una cultura esclusivamente guardando foto dei dintorni ho paura che la tua conoscenza sarà limitata alle figure dei rotocalchi nazionali e alla frequentazione dell’italico popolo (no confronto no possibilità di valutazione = no party) … Parti e vai a vedere così ti rendi conto di quello che dici … Mi fai sorridere …
modesto parerino…..di pinopino il mio cagnolino che è dalle sei che mi mordicchia l’orecchino…….paese che vai paZZerina che trovi……
e pinopino il mio cagnolino……se ne intende… e come se ne intende..
a riga? le migliori son diventate expatriatemanagers..mi racconto’ un amico
ps: diamo fiducia ad aboutblank……ovvio se al ritorno mi ha solo fatto giocare al pingpong…. seguira’ comunicaZZione di serviZZio bis….dove beta sara’ “bandito” come dongiovanni…
beta…ne porto una dozzina,con tutti i mm….
??????
……………… ahhahahahhah
te capi”””””””””””””i????????”
zz:)
Domenica 14 Marzo ore 10.00
pingpongdragorosso 5 ghemme 3
non era una partita facile, ancora una sconfitta 3 a 2 di boom boom contro puccetti…. 1 su 2 per lui
2 su 3 di bobolin, 2 su 2 di bellotti….
la sala era come al solito piena , il baretto di leila con focaccie alle cipolle e il camparino …hanno completato lo scenario
zz
errata corrige…….
2/3 Boom Boom e 1/1 Bellotti…..
il 2 su 3 di bobolin è giusto
zzerrata&corrige
Sabato 20 ore 18
pingpongdragorosso 5 ossola 2
chiesto l’anticipo domani cè il gran prix regionale….
arriva la seconda in classifica…..partita sulla carta non facile…
il presidente oramai un alchimista delle formaZZioni…fa partire bobolin….
3 a 0 a salè…..e io mi emoZZiono….
entra boom boom batte martelletti 3 a 2….
mi gioca bellotti su celia 3 a 0…..
la partita prende una impronta strana …noi a gestire loro a seguire…
bobolin perde da celia, bellotti da martelletti… siam sul 4 a 2…
boom boom carico da 3 a 1 a celia e chiude la partita….
graZZie draghetti
zzallenatoreorgoglioso
Domenica 21 marzo ore 9,30
Gran Prix Regionale
pino pino mi sveglia come al solito : è domenica lo sa e vuole stare nel lettone a farsi fare i grattini…bello lui bello come il sole
Si parte al gran completo…è passato poco dal partitone con l’ossola..e i draghetti pensan gia’ al gran prix ! …..
Boom Boom secondo ,bobolin terzo , franci 5 nei ragazzi
Boom boom ,bobolin quinti negli allievi….
Bene anche giulio,eric e il francesco,,,,,jacopo ancora un po’ troppo legato….
il franceschino ha le tonsille….e non viene….peccato !
un altra “bella domenica pingpong”
zz
Complimenti ai Draghetti!
Col senno di poi, tanto valeva convocare la riserva Eta Berta e si festeggiava con una bella rimpatriata!
Forse meglio così, almeno non ci sono scuse… Draghetti sugli scudi!
Il compleanno di Massimo Costantini domenica 28 marzo
cosi’ la mia agenda in fb mi ricorda che domani è il tuo compleanno
Coach …
auguriZZimi dal pingpongdragorosso
vi inoltro il prospetto con l’indicazione dei qualificati ai prossimi campionati italiani giovanili di Terni
CAT RAGAZZI
MILLO ALESSANDRO A.P.D. REFRANCORESE
GIANARIA MARCO A.S.D. T.T. A4 VERZUOLO
TIBONI GABRIELE C.U.S. TORINO A.S.D
BONETTI ELIA A.S.D. PINGPONG DRAGOROSSO 3 n. 20 delle classifiche nazionali
CASTIGLIONI LORENZO A.S.D. PINGPONG DRAGOROSSO
TREVISAN RICCARDO A.P.D. G.S. SPLENDOR
VALLOME LUIGI A.S.D. T.T. A4 VERZUOLO
BERTONA TEDALDI FRANCESCO A.S.D. PINGPONG DRAGOROSSO
QUALIFICATI 3 atleti DEL DRAGO ROSSO
BRAVIzzIMI
Domenica 11 Aprile ore 10
pingpongdragorosso 5 grignasco 0
a riposo boom boom ,
bobolin 2/2 , eric 1/1 e il nostro giulietto 2/2
braviZZimiZZimiZZimi …
zzdalcorsotecniciquatorinoavoireddragontemple
Domenica 19 aprile ore 9,30
Gran Prix Giovanile Biella
ricevo pubblico non commento
“Ciao Robyyyyyyyy, sono raggiante…….ieri è stata la migliore prestazione complessiva della squadra…….dopo ti mando il resoconto per l’articoletto…..ma lasciami sfogare …….. ”
CHE BELLO ESSERE A 10 ORE DI VOLO DA CASA….E LEGGERE IL MIO COMPAGNO D’AVVENTURA COSI’ CARICO !!!
Scrivo con gli occhi lucidi e mi emoZZiono !!
zzelasuavaligiarossa
DALLA SEDE CENTRALE DEL PINGPONGDRAGOROSSO
COMUNICATO DALLA PRESIDENZA :
RESOCONTO GRAND PRIX BIELLA DEL 18 APRILE:
Squadre: nella categoria ragazzi (anni 1997-1998) il Dragorosso ormai solo dietro al Verzuolo, con 3 atleti nei primi 8!!!!
nella categoria allievi (anni 1995-1996) il Dragorosso rinsalda il 4° posto in classifica dietro a Verzuolo, CUS Torino e TT Soprana!!!
Singoli: nella categ…oria ragazzi Bonetti Elia 2°, Castiglioni Lorenzo 3° e Bertona Francesco 5°
Nella categoria allievi Bonetti Elia 3°, Monti Eric – Medina Giulio e Castiglioni Lorenzo entro i primi 8: GRANDISSIMI!!!!
Nella categoria giovanissimi (anni 1999-2000) grande esordio di Bonfioli Francesco che ha superato brillantemente il girone eliminatorio, come primo classificato; ha perso nel turno successivo contro un forte giocatore del TT Novara; migliorerà moltissimo.
Abbiamo una grande squadra!!!!
ricevo , copio , incollo
“Francesco era felice. ha detto che vuole fare ancora tantissimi tornei ed è
andato a letto senza separarsi dalla sua racchetta con cui si è ripresentato
la mattina dopo a colazione ! La passione non manca ! ciao a tutti. anita”
mi ri -emoZZiono…..prendo su il mio zaino e vado a giocare con Rashid
zzlasuajoolak1conlesuetibharmax
sabato 25 aprile mi reco ad ameno dal mio interlocutore pazzo ziZZì (con cui ho una corrispondenZZa telefonica ai limiti della decenZZa) per visitare “il Tempio”
e programmare l’anno venturo.
ovviamente, anZZichè mettersi AL TAVOLINO e cambiare il corso del tennistavolo italiano, ci mettiamo AL TAVOLO e cominciamo a randellarci di rovescio.
complice un riflesso non proprio amico, perdo le prime tre partite (non senza averlo fatto sudare
) e subito dopo ci rintaniamo nella sala riunioni (leggi: piazzetta davanti al bar) dove, dopo aver controllato l’assenza di “cimici” e microfoni nascosti dalla finanza, discutiamo dei nostri progetti.. con gelato annesso e coca cola
dopo un’oretta di abbronzatura (la sala riunioni è all’aperto, come detto) ritorniamo al tempio e stavolta spaZZolo ziZZì con un 3a0 rotondo rotondo.
(ma lui dice che non se lo ricorda!! eheheh, caro mio, ti ho rubato le caramelle sotto il naso.. eheheheheh)
.. e il giorno dopo, vinco il quarta di coccaglio e arrivo nelle 8 nel terza (partita persa al 5 set 11a7 contro una puntinata corta, che mi dà sempre il mal di pancia……….
)
un weekend da paura… ehehehhehhehehhehehehhhhhhhh!!!
kiZZ
TERNI CAMPIONATI ITALIANI 2010
rientrati da Terni felici e contenti ,una belliZZima trasferta ,un bronzo a squadre, perso dalla squadra piu’ SIGNORILE del torneo il TRAMIN, allenata da un signore…sir IGOR
,
unica squadra ,la nostra con atleti targati 98 !!!!
il tramin non ci ha battuti nettamente come dice il sito ufficiale….ha rischiato di giocare il doppio sul 1 a 1 se boom boom ci credeva di piu’ sul 2 a 1 per lui e 7 a 3……pertanto caro giornalista fitet prima di scrivere guarda le partite…ma tu sei di parte tanto quanto lo sono io…vero?
nota mia personale da genitore, certi allenatori, ripeto è meglio se ne stiano a casa, anzichè prendere a calci le transenne e certi “inservienti che mandano via il mio presidente da bordo campo nn vedo perchè lasciano solo me con 10 supporter dell’altra squadra a bordo campo….?????????
MA A TERNI LA CLASSE OPERAIA è ANDATA IN PARADISO !!! che se ne dica !!
bobolin fa tremare piria nel singolo e per poco non lo porta al 5°…ma va bene
cosi’, boom boom stanco esce anche lui nei 16esimi…..ma diciamocela tutta…giocano da un anno e ne hanno fatto di cose egregie quest’..e come se le hanno fatte !!!!
un grande doppio ci porta nei primi otto…e perdiamo ancora dal tramin…e io stimo IGOR sempre di piu’ !!
nota di servizzio ho stretto la mano al presidentiZZimo che al banchetto butterfly ha tentato di sabotare la paletta del bobolin….
ci siam dati la mano e ci siam fatti due risate !
UN BEL CAMPIONATO ITALIANO PER IL PINGPONGDRAGOROSSO !!!
DRAGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
TE LO SEI MERITATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
zzcheorasivaafareungirettocolpinopinoilsuoganolinoooooooooo
P.S.
record al tempio……. e si gettano le fondamenta per l’anno prossimo……
avanti tutta DRAGOROSSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ti ho contagiato!!!!!
ora anche tu scrivi senza maiuscole dopo la punteggiatura!!! eheheheheheheh!!!!!!!!!!!
recordeilpingpongbusZZchestaprendendounasuapropriaformaeidentità
E COME DA COPIONE…
Un copione fatto di tanti chilometri, di tante ore al tavole di tanti allenamenti…di tanti momenti felici e di tante difficolta’ da superare…
siamo arrivati al 2 giugno prova finale del gran prix piemontese, un appuntamento che raggruppa tutti i ragazzi “non classificati” divisi nelle varie categorie.
Una manifestazione dal mio punto di vista molto utile per la promozione del pingpong ….
Noi del drago rosso….in modo alquanto provocatorio ,non so in quanti l’hanno capita ci siam presentati in quel di NOVARA…tutti vestiti di ROSA……
ad indicare che il nostro primo “giro d’italia” …..SI è CONCLUSO E LE MAGLIE ROSA SON PROPRIO LORO I DRAGHETTI!
QUESTO GIRO D’ITALIA…… vinto col nostro logo, con la nostra presenza e con la ns determinazione…e con il nostro messaggio….
IL ROSA NEL LINGUAGGIO DEI FIORI SIGNIFICA “AMICIAZIA, AFFETTO”…..
QUESTO è IL NOSTRO MESSAGGIO VERSO IL NOSTRO AMATO SPORT !!
Si CONCLUDE cosi’ il primo anno scolastico all’accademia del drago rosso….una delle migliori squadre giovanili piemontesi….con 6 atleti impegnati nelle categorie giovanissimi,ragazzi e allievi.
Un grazie di cuore per tutte le emozioni che ci avete regalate
Il vostro allenatore
E’ proprio di questo entusiasmo che ha bisogno il nostro sport per non morire!!
I miei piu’ “rosei” complimenti
il giornalino del piemonte, non so chi lo scriva o chi ne cura l’impostazione…i testi e/o i contenuti……
che bello ci son le foto di questo ragazzo ,di quell’altro….begli articolini….
bei articoloni….
neanche una foto dei due ragazzi del drago rosso di ameno che …….
dalla stampa e dai siti UFFICIALI …hanno solamente appreso che son stati battuti nettamente in semifinale.da….
…” fare un bel respiro, sorridere e cercare di realizzare i mondi amati”…
appunti di riflessione :
LA LEGGE DELLA NOTIZIA SENSAZIONALE
“Spesso la situazione reale è l’esatto contrario di quello che riferisce la stampa”;
se si volevano ulteriori….conferme…ora ci sono…. !!!!!
come diceva qualcuno…
CHI NON E’ CON ME E’ CONTRO DI ME …….
ma al popolino ….
te fé mén fadiga a metigal in dal cù che nel cò
BUONE FERIE A TUTTE E SAPPIATE CHE LA BEFANA Cè E SI FESTEGGIA IL 6 GENNAIO
Caro Max
ti ringrazio per la preziosa ospitalita’ che ci hai dato durante la stagione 2009/2010.
Ti comunico che in data odierna il ns sito è on line
http://www.pingpongdragorosso.it
i draghetti ti rinfìgraziano per la grdita letterina
zzideatoreecreatoredelpingpongdragorosso
eccoci qua , giusto giusto passati due anni ……
son successe tante cose ,il bobolin ha abbandonato e si è dato alla pallavolo e
boomboom……è un gran bel boomboom…
http://www.fitet.org/index.php?option=com_content&view=article&id=35604:ad-arco-bene-jordy-piccolin&catid=188:notizie-varie&Itemid=198
con questo vi saluto e chiudo il mio primo progetto di due anni…..con non poche soddisfaZZioni….
riparto con altri ragazzini e ragazzini…a Pettenasco…………..
due medaglie di bronzo a squadre categoria ragazzi………….
GRAZIE a tutti !!!!!
comunicazione di servizio :
tennistavolo CSI Gozzano Lago d’Orta
Il tennistavolo CSI Gozzano Lago d’Orta è il proseguo del pingpongdragorosso di Ameno ,una squadra creata nel 2008 con il supporto della Proloco per fare giocare i ragazzi del paese e quelli dei paesi vicini , non ho le foto di tutti ,ma c’era con noi il frabo,la silvana ,l’elena ,l’eric ,il giulio,la cice ,il maurizio ,il fabio ,lo jacopo,l’omar tanti altri ragazzini che il fabio seguiva con tanta pazienza ,c’è passato l’elio ,va ringraziato l’ossola 2000 per il supporto nello start up , è arrivato il manzo lo svelto il venerabile il leo la leila , l’andrea uno dei primi fanzz… lo scartaldo , il butterfly , il berto … abbiamo avuto il “pingpongdragorosa” con la silvana e l’elena …diciamo che insieme abbiamo fatto tante cose belle e tante iniziativi interessanti Ora si è deciso che il “pingpongdragorosso” è una entità “fine a se stessa “, la nostra squadra a fine campionato prenderà definitivamente il nome di ” Tennistavolo CSI Gozzano Lago d’Orta” ,sia perchè giochiamo e ci alleniamo a Gozzano , sia perchè il CSI è l’ente al quale noi dobbiamo la nostra sopravvivenza … quindi … un grosso grazie al pingpongdragorosso per tutte le emozioni che ci ha dato …e grazie al tennistavolo CSI Gozzano per averci dato la forza e la voglia di andare avanti ..grazie al maurizio grazie alla proloco grazie a tutti quelli che hanno contribuito a fare del pingpongdragorosso di ameno …quello che è diventato …una meravigliosa realtà … ora si gira pagina è giunto il momento !
Benvenuto Tennistavolo CSI Gozzano Lago d’Orta