Panagulis intervista Averoff

25 Ottobre 2010 da Ping Pong Italia 

E  ADESSO DEFERISCICI TUTTI…
Premessa
Caro Franco, penso sia il caso di continuare il precedente monologo; ma per non annoiare chi ci legge ho deciso che io e tu impersoneremo almeno in questo mio secondo monologo, due personaggi della storia moderna Greca, guarda caso la Grecia paese natale della democrazia moderna, devo confessare che con il mio personaggio ho poco in comune se non la testardaggine estrema, io sarò Panagulis, per te ho scelto Averoff e per comodità indicherò i tuoi Yesman con il diminuitivo  Averofaki ( piccolo Averoff ).
Consentimi di chiarire ai pochissimi che non conoscono la storia moderna Greca chi sono detti personaggi:
•    Alekos Panagulis – Patriota Greco che ha lottato contro la Giunta dei Colonelli, presieduta da Papadopulos, dopo la caduta di detta dittatura, Parlamentare durante il governo con il Primo Ministro Averoff. Assassinato durante il Governo Averoff.
•    Averoff – Primo Ministro dopo la caduta della Dittatura guidata da Papadopulos

Detto questo caro Averoff come Panagulis, in questa seconda parte delle mie esternazioni intendo porti solo domande, anzi per dirla come il mio personaggio delle superdomande:
1.    Cosa ne pensi dell’Averofaki pugliese che nella riunione della Commissione Squadre Nazionali a Roma del 17/01/2009, da come si evince dai verbali che cito testualmente dice:
“ Scarso interesse da parte della federazione con sua figlia. Indi per cui di non escludere gli altri atleti snobbandoli e creando forse un pò di favoritismo nella scelta degli ultimi ( qua si pone il problema di Gatti)”.

Credi caro Averoff che questo sia cosa da nulla?
E  ADESSO DEFERISCICI TUTTI…
2.    Cosa mi dici caro Averoff a proposito delle convenzioni sui palazzetti!
Con nota della segreteria generale EDS/Prot. N° 830 del 13/02/2009 la segreteria alla richiesta di aprire convenzione con il Comune di Catania per lo Stadio Massimino di Catania, rispondeva nella fase finale della lettera così, riporto testualmente: “quindi, nell’interesse comune dello sviluppo sul territorio della disciplina del Tennistavolo, la FITET indica, ove ne ricorressero le condizioni il CR Sicilia e/o eventualmente il CP di Catania, quale referente per la stipula di detta convenzione, sollevandosi da ogni responsabilità”
Adesso perché, caro Averoff accusi di scorrettezza Minutoli, il Cr Sicilia e il CP di Messina per aver stipulato una concessione con il comune di Messina, senza oneri per la FITET, che assegna la Palestra di Villa Dante, dove possono essere allocati 12 tavoli per allenamento o 9 campi gara regolari, per 10 anni dico 10 anni?
E  ADESSO DEFERISCICI TUTTI…
3.    Caro Averoff mi risulta che questo numero di cellulare 3355413041 sia un numero in uso alla FITET utilizzabile per fini istituzionali; la mia domanda è, allora perché lo stesso numero risulta nella scheda di una società come numero da contattare per tale società?

E  ADESSO DEFERISCICI TUTTI…
4.    Cosa pensi, caro Averoff,  del caso Bacci dove viene coinvolto in modo preponderante l’Averofaki piemontese?

E  ADESSO DEFERISCICI TUTTI…
5.    Caro Averoff, quanto credi che degli allenatori alla guida delle nazionali, e il loro Direttore Tecnico, debbano rimanere al loro posto se per anni ed anni e con notevoli risorse economiche, non producono assolutamente nulla?

E  ADESSO DEFERISCICI TUTTI…
6.    Caro Averoff, chi tratta gli ingaggi per gli atleti per il Castelgoffredo?

E  ADESSO DEFERISCICI TUTTI…
7.    Caro Averoff, sapremo mai perché la stella del Castelgoffredo, nonché colei da cui tutto parti, non gioca più nella sua città natia e nella Società che si creò proprio grazie a lei?

E  ADESSO DEFERISCICI TUTTI…
8.    Caro Averoff , quando commissarierai il CR Sicilia, perché è questo che dovrà avvenire, o dobbiamo aspettare le dimissioni di Minutoli in modo che si consenta un minimo di regolarità? Ed eventualmente il commissario chi sarà? Forse uno dei vecchi personaggi della storia di Drago Rosso, che sono rientrati in FITET attraverso altre attività?

E  ADESSO DEFERISCICI TUTTI…
Un caro saluto
Salvatore Caruso ( Maestro FITET sino ad oggi, in attesa di deferimento politico).
PS. Caro Franco ci rileggiamo dopo la pubblicazione di questa seconda parte, ho ancora tante cose da chiedere e da dire, alcuni argomenti come esempio, INTERNET, Guardia di finanza, SETTORE TECNICO, Arbitri, GIUSTIZIA, etc… etc…
A, dimenticavo devo riconoscerti che sei meglio, con le dovute proporzioni di Berlusconi, lui possiede il potere e i mezzi di informazione, ma ha contro i magistrati, tu possiedi invece tutto.

E  ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

Commenti

215 risposte per “Panagulis intervista Averoff”

  1. zzantitop ha scritto il 25 Ottobre 2010 20:18

    « Alekos, cosa significa essere un uomo?

    Significa avere coraggio, avere dignità.
    Significa credere nell’umanità.
    Significa amare senza permettere a un amore di diventare un’àncora.
    Significa lottare. E vincere.
    Guarda, più o meno quel che dice Kypling in quella poesia intitolata Se.

    (da Oriana Fallaci, Intervista con la storia) »

  2. albi fortuna ha scritto il 26 Ottobre 2010 09:16

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI
    Ho la nausea ma ci metto la faccia anche io. Ebbi un senso di nausea anche a Rimini, quando l’averofako capitolino disse che alcune proposte fatte da Caruso per lo Statuto erano condivisibili e la proposta di tabella voti fatta da Caruso era certamente un modo per avviare il discorso (ma per parlare con chi?) Poi aggiunse che con quella commissione per la tabella voti non si poteva fare di più.
    Superdomanda: E perche? Lo vorrà per caso spiegare l’averofako laziale?
    E’ strano (o ovvio dipende dalla chiave di lettura) che dopo qualche giorno sempre il succitato consigliere federale su altro blog dia giù pesantemente contro Caruso, scrivendo pure che al Coni sono arrivate solo tre lettere. Lo stesso numero citato da averoff.
    Superdomanda: In questa Federazione si conta fino a tre?
    L’averofako a Rimini ha forse commentato senza preventiva autorizzazione?
    Il Coni nelle modifiche imposte ha ripreso alcune proposte di Caruso?
    Solidarietà a Caruso e ai siciliani

    Albi Fortuna (osservatore nauseato del forum che ha deciso di intervenire)

  3. about.blank ha scritto il 26 Ottobre 2010 11:15

    Per recuperare un minimo di correttezza, almeno formale, consiglierei ai dirigenti federali (Averoff e Averofaki) di gestire le rispettive società di appartenenza usando uno pseudonimo, un nickname come si dice oggi: risolverebbero così il loro conflitto di interessi così come ha fatto il Drago Rosso col suo.

  4. deopin ha scritto il 27 Ottobre 2010 10:10

    Ma perchè Drago Rosso è Consigliere Federale?che conflitto di interessi doveva risolvere? Mah……
    ” Recuperare un minimo di correttezza”……….almeno la forma …..
    TI QUOTO

  5. about.blank ha scritto il 28 Ottobre 2010 00:20

    Deopin: credo che tu sia abbastanza addentro all’ambiente pe sapere certe cose. Se davvero non le sai, ti rinfresco la R.A.M. ;)

    Si dà il caso che il Drago Rosso sia (per sua stessa ammissione) un giornalista professionista e che (sempre per sua stessa ammissione) per “rispetto” e per motivi contrattuali non intenda firmare col suo nome e patronimico le collaborazioni ad altre testate (quale questo blog, di fatto, é).

    Quindi dove sta il problema? Ci si sceglie un nick, molto evocativo, e con questo si firmano i pezzi più infuocati (e infarciti di invettive oltre lo scatologico) sul Potere o sulle PERSONE che popolano il tennistavolo italiano (e che non la pensano sempre come lui), impunemente definite come pecore belanti.

    Ecco perché il conflitto di interessi di quel signore fa il paio (infatti si guarda bene dallo stigmatizzare questo aspetto) con i mega conflitti di interessi dei dirigenti federali.

    Purtroppo il tt è molto piccolo, la Federazione è soprattutto una Federazione di Società (appunto Federate) e senza l’istituzione di una Lega, questi problemi ci saranno sempre, a meno di non fare una vera legge sul conflitto di interessi (come ci vorrebbe pure in Politica con chi detiene il CONSENSO mediatico), una lege che proibisca a priori ai dirigenti di Società di candidarsi.

    Così come, purtroppo, se sei a libro paga di una testata, é giusto che questa abbia l’esclusiva, anche se ognuno di noi avrebbe diritto al proprio hobby. E tutti sappiamo che questa attività di critica feroce, unita ad una importante, non lo nego, attività di reportage, sia l’hobby preferito del Drago Rosso.

    Ecco perché ho ironicamente proposto ai federali di munirsi di nicknames nel gestire palestre e giocatori di casa loro.

    Mi sono spiegato? Se vuoi che ti dica come la penso, sulla Lega mi sono già espresso in altre discussioni. Sul Drago Rosso penso che la scusa dell’esclusiva sia solo una parte del suo trucco per eludere la deontologia: In realtà il Drago Rosso gode troppo a poter usare il turpiloquio e l’ingiuria e sa bene che nessun Ordine glielo permetterebbe impunemente.

  6. Carlo Pandolfini ha scritto il 28 Ottobre 2010 08:12

    Sulla domanda n. 2 rispondo io - mi consentirà il Sig. Caruso - visto che la mia Associazione utilizza la palestra dello Stadio Massimino di Catania, e visto che a Villa Dante sono venuto a giocare, ad allenare e a guardare partite per più di 15 anni, …anche se da 8 mesi non ci ho messo più piede! …. chissà perchè!…

    Per avere la concessione alla gestione della palestra del tennistavolo del Massimino di Catania, oltre ad un canone annuo da corrispondere al Comune, bisognerebbe produrre n.3 diverse assicurazioni e/o cauzioni, ed assicurare la pulizia e l’ordinaria manutenzione dell’impianto. Per cui naturalmente la Federazione Nazionale - o quelle locali, DELEGATE DA ESSA - debbono esserne informate e valutare la sostenibilità economica e l’opportunità della convenzione col Comune di Catania. Tant’è che la nostra Associazione è costretta a pagare con tariffa ORARIA DI € 13 l’utilizzo dell’impianto, proprio perchè in presenza di queste condizioni la Federazione, dovendosi sobbarcare delle spese, non intende firmare alcuna convenzione. Eppure questi costi considerevoli sarebbero abbattuti almeno del 70% se Federazione e Comune firmassero la convenzione.

    Chiarito questo, chiariamo ancora un paio di cose.
    Una.
    Leggo il comunicato dell’Ufficio stampa del Comune di Messina n. 1588 dell’ 01.09.2010: ” Sempre in tema di concessione di impianti sportivi, l’esecutivo ha deliberato l’utilizzo della palestra di Villa Dante da parte della Fitet (Federazione italiana tennis tavolo) che gestirà l’impianto per dieci anni, garantendo l’ordinaria amministrazione ed il pagamento del canone annuale.”

    Due. E’ notorio ormai che i Comitati Provinciali non hanno nessuna autonomia contabile, anche per spendere 1 euro devono preventivamente essere autorizzati dal Comitato Regionale. Come si caricherebbero le spese del canone annuale e l’ordinaria amministrazione? Il Comitato Regionale li ha autorizzati a spendere una cifra imprecisata ogni anno per 10 anni?

    Tre. Se ci sono delle spese da affrontare per la gestione della struttura, qualunque esse siano, non è ragionevole che la Federazione Nazionale, nella specie il Consiglio federale, ne sia messo a conoscenza? Ed autorizzila convenzione?

    ……..

    Quindi alla fin fine, perchè la mia Associazione - e le altre che usufruiscono dell’impianto - debbono sobbarcarsi gravose tariffe orarie a Catania, visto che la Fitet non vuole impegnarsi economicamente, e a Messina, per Villa Dante la Federazione (Nazionale, e/o Regionale e/o Provinciale) questo sforzo lo fa?

    Che Villa Dante sia un patrimonio storico del TT in Sicilia ed anche in Italia, visti i campioni che sono usciti da quella palestra, è assodato,
    proprio per questo credo che se la Federazione Nazionale fosse stata coinvolta, ben difficilmente, avrebbe potuto negare il proprio appoggio al rinnovo della convenzione. Non credo proprio che il Presidente Sciannimanico nè il Consiglio Federale volessero o vogliano chiudere questo presidio storico, però magari posso ipotizzare chele procedure da seguire siano leggermente diverse.

  7. deopin ha scritto il 28 Ottobre 2010 20:33

    Sono d’accordo con te o tutti o nessuno, io pure pago a Catania, e tanti soldi quindi se pago io pagano tutti.
    Saluti

  8. Caruso ha scritto il 29 Ottobre 2010 00:38

    Lettera Firmata del 30/09/ 2010 giuntami da anonimo che riporto testualmente:

    Caro Averoff mi giunge una lettera indirizzata:

    Al Presidente del CONI
    ROMA

    Al Presidente e al Consiglio Federale della Fitet
    Stadio Olimpico
    Roma

    Buongiorno a tutti,

    non pensavo di dover scrivere questa lettera; avevo concordato verbalmente col Presidente, riponendo in lui ampia fiducia, molti progetti ed iniziativeper dar vita ad una nuova stagione del tennistavolo, attraverso una profonda e radicale ristrutturazione della nostra federazione al fine di poter accrescere la cultura, i risultati, la conoscenza e la divulgazione della nostra disciplina che personalmente da sempre ho vissuto con passione e cuore sempre teso a far diventare il nostro sport una delle discipline d’elitè.

    Purtroppo a distanza di 6 anni mi devo ricredere, non c’è la minima traccia di quel progetto globale federale di crescita, anzi talune indicazioni fanno propendere per una federazione ancora più concentrata su pochi e con meno propensione alla crescita generale.

    Abbiamo un consiglio federale che per la gran parte è appiattito sul Presidente, facendo venir meno quella sana dialettica progettuale interna che è la linfa vitale di ogni organismo colleggiale; personalmente ringrazio quei consiglieri che, seppur in separata sede, mi hanno supportato moralmente sostenendomi ed invitandomi a non mollare.

    Abbiamo una tabella voti sbilanciata, una concentrazione di voti paleseed evidente che nn facilità il confronto democratico nei luoghi deputati, e su questo tema invito ad una verifica gli organi del Coni.

    I risultati tecnici, la mancata crescita tecnica globale, assieme alla totale assenza di un progetto di impulso sui comitati provinciali e regionali, di un progetto di propaganda, e anzi, l’accentramento di flussi finanziari verso pochi, non faranno che dilatare certe distanze; certi accadimenti son sotto gli occhi di tutti, cosi come gli atti e i fatti, non resta che osservare e capire!

    Per quanto mi riguarda la misura è colma, sono deluso ed avvilitoe, nonostante vari appelli, l’andamento non è cambiato.

    Pertanto da oggi mi autosospendo dalla carica di consigliere federale.

    Ringrazio per l’attenzione e saluto cordialmente

    ———————————————————————————————————

    Caro Averoff sai mi viene un dubbio che forse verrà anche al Coni, qui qualcosa traballa, chi scrive nn è un Panagulis qualsiasi è un tuo CONSIGLIERE FEDERALE, pensi basterà una copertina di rivista per chetare il CONI ?

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    CARUSO SALVATORE ( Maestro Fitet, in attesa di Deferimento Politico)

    PS on de evitare contorinformazione il consigliere che scrive nn è quello Siciliano.

    Per quanto riguarda Cip e Ciop, vi chiedo ancora un po di pazienza in questo momento Averoff è in cima ai miei pensieri, cmq. andro al torneo giovanile di Terni e porterò con me qualche documento chi fosse interessato a prenderne visione in anteprima nn avrà che da chiedermelo, cmq pubblicherò presto tutto.

  9. about.blank ha scritto il 29 Ottobre 2010 14:35

    Non metto assolutamente in dubbio l’autenticità della lettera e credo che non durerà molto l’anonimato del consogliere dimissionario.

    Però c’è qualcosa che non quadra: “lettera firmata giuntami da anonimo”.

    ???

    Comunque… la lettera anonima ma firmata esprime un malessere che viene percepito pure all’esterno. Temo che la personalità e il carisma del Presidente Federale siano piuttosto ingombranti. Credo che qualcuno in Federazione oltre a subire questo fascino, sia stato scelto proprio perché dotato di uno spirito gregario e succube. Mi sembra, e la lettera lo conferma, che tra i Consiglieri eletti, vi sia un po’ più di indipendenza, di giudizio e di azione.

    Per quanto riguarda la lettera del Consigliere, ho forse usato impropriamente la parola “dimissionari”. Caruso parla di “autosospensione”: Sine die?

    Un Saluto.

  10. albi fortuna ha scritto il 29 Ottobre 2010 17:06

    X about.blank bella questa scianni for ever ha consiglieri succubi e con spirito gregario. in italiano come li chiameresti tu?
    X pandolfini non capisco adesso fai il portavoce del presidente. caruso chiede a scianni for ever e rispondi tu? mi son perso qualcosa?

  11. Drago Rosso ha scritto il 30 Ottobre 2010 14:42

    Ringrazio Deopin per essere intervenuto in mia difesa sull’inesistente problema del mio “conflitto di interessi”, che non esiste in alcun modo, ma vorrei dispensarlo dal farlo, visto che, così facendo, si annulla il mio disinteresse per gli interventi di about.blank e il mio impegno a non rispondergli mai più. Come Deopin stesso avrà avuto modo di constatare, il suo intervento ha provocato un’ulteriore sequela di puttanate galattiche, scritte in maniera velenosamente scientifica, che non hanno alcuna base realistica (a partire dal fatto che l’Ordine dei giornalisti non sanziona il turpiloquio in sé per sé, ma soltanto un determinato uso per fini diffamatori, così come si può sanzionare anche il linguaggio senza turpiloquio se usato con quei fini, ma figuriamoci se un ignorante può sapere queste cose). Ripeto quello che dissi a suo tempo: non rispondo più ad about.blank perché il suo scopo è solo quello di ammorbare il blog, rendere i gatti tutti neri nella notte buia e non far più distinguere i personaggi di questo nostro mondo, col fine ultimo di difendere i potenti cui va a leccare il culo (ricavandone sbeffeggiamenti da parte degli stessi potenti, che si mettono a ridere per aver trovato uno schiavetto così stupido).
    Perciò, rinnovo ringraziamenti e stima a Deopin, ma, davvero, gli chiedo di non intervenire più su commenti di about.blank che mi riguardano, può farlo ovviamente si qualsiasi altro argomento. Grazie.

  12. about.blank ha scritto il 30 Ottobre 2010 16:39

    Ho scritto che la lettera dimostra che ci sono consiglieri con spirito indipendente, che ragionano con la propria testa. La Federazione non é composta solo da consiglieri. Mi riferivo più a qualche soggetto a libro paga. In italiano li chiamerei : succubi e con spirito gregario.

  13. about.blank ha scritto il 30 Ottobre 2010 22:44

    Deopin mi chiedeva quale fosse mai il conflitto di interessi del Drago Rosso visto che egli non é un Consigliere Federale.

    Deopin non é obbligato a sapere che il conflitto di interessi ,esistente e bello grosso), del Drago Rosso, esuli dall’appartenenza o meno al C.F.
    Quindi ho spiegato a Deopin a cosa mi riferissi.

    Ho associato il turpiloquio alle ingiurie, quindi so bene di cosa parlo.

    Le mie considerazioni su questo blog dimostrano come io stia , parafrasando un vecchio motto di Lotta Continua , “né con la Federazione, né col Drago Rosso”.

    Un Saluto

  14. Apocalypse Fitet Now ha scritto il 1 Novembre 2010 13:10

    L’Orrore, l’Orrore,
    ho visto una lumaca, viscida, strisciare, lungo il filo di un rasoio
    La bava restava luccicante e la lumaca, una volta imparato
    a strisciare su di un filo così tagliente e pericoloso, più volte,
    non ha mai più avuto difficoltà a strisciare da una o da un’altra sponda.
    Chi voterebbe ancora una lumaca,
    che ha lasciato la sua bava viscida, sulla sponda pericolosa
    e su quella più ingenua ?
    Siamo uomini di paglia, se va bene di stoffa,
    in Sicilia direbbero anche ominicchi o q.q.q.à
    nell’esercito ci si dimette?
    nelle federazioni ci si dimette o ci si autosospende?
    Un’altra storia che non risolve.
    Canta chi è stato muto per molto tempo
    o ha scritto parole per canzone di Altri Signori
    E continuiamo a colpirci l’un con l’altro
    Dov’è il Colonnello Kurz?
    Qual è il Capitano Kilgore?
    Chi farà il Capitano Willard?
    Ma Lui, è Francis Ford Coppola?
    Il CONI è il nostro Vietnam

  15. Caruso ha scritto il 1 Novembre 2010 20:41

    Averoff svela i suoi piani per mettere a tacere qualunque opposizione:

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    Caro Averoff, il fine settimana siciliano ci consegna il tuo modo di fare politica e di mantenere il potere ad ogni costo in barba a qualsiasi parvenza di democrazia.

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    Come ben sai in questo fine settimana si è svolto il consiglio regionale siciliano, dove su consigli romani questo almeno mi viene riferito, il VP amico dei tuoi amici, quelli rientrati, e Presidente pro tempore vista la condanna di Minutoli, si dimette dal consiglio regionale e invita gli altri consiglieri a farlo, naturalmente nessuno dei consiglieri si è dimesso quindi chi lo ha consigliato ha ottenuto solo le sue dimissioni, alla fine di una accesa discussione, il VP dimissionrio ha richiesto il verbale della riunione, perchè a suo dire doveva mandarlo a Roma come consigliatogli da alcuni amici romani.

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    Adesso caro Averoff, seguimi in un ragionamento politico e se puoi controbbattimi, o deferiscimi.

    La partita che si sta giocando in Sicilia, se qualcuno nn lo ha capito è la partita che può creare un’opposizione o eliminarla per i prossimi dieci anni, seguitemi, tutto il sistema inizia in Emilia Romagna dove, per sostituire il buon Cavalli Averoff si mette in moto per inserire un candidato di suo gradimento, visto che l’Emilia Romagna è troppo critica nei suoi confronti, stesso sistema va apportato in Sicilia dove Minutoli nn si lascia convincere e quindi va cambiato, con un presidente o un commissario amico, tutto il resto d’Italia potrà anche pensare che la cosa nn riguardi loro, in realtà la cosa li riguarda molto, perchè questo è il sistema per far tacere l’opposizione, analizzate la Sicilia è un importante serbatoio di voti, l’Emilia è una regione con un buon numero di voti, se le due dialogano, potrebbe essere che i vari timorosi incomincino a pensare che si può tentare di fare un’opposizione concreta ad Averoff, e questo nn è cosa buona e giusta allora bisogna impedire che questo succeda e come semplice sostituendo i presidenti regolarmente eletti e che sono critici con il sistema, attenzione che presto può toccare alla Toscana, al Friuli, alla Calabria etc… etc… Quindi bloccare la Sicilia e mettere dei dirigenti amici è importante a livello nazionale.

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    CARO BACCI, vedi il tuo problema si risolverà, ma chi credi tu nn pagherà, e sai perchè perchè ci sono interessi superiori, ti spiego, se chi credi tu venisse condannato in modo definitivo, salterebbe l’asse del sistema , Piemonte Averoff, perchè conoscendo bene Paolo Lentini, persona che stimo, ma che ultimamente mi ha molto deluso, mio primo presidente di società di Tennistavolo quando avevo 13 anni, nn lascerà che uomini vicini a lui vengano “fatti fuori”, e quindi ciò nn avverrà anche perchè Averoff nn può permettersi di perdere il Piemonte, e questo spiega anche la, nonostante la carenza di risultati, presenza di un certo Direttore Tecnico delle squadre nazionali.

    EADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    Caro Averoff in questa storia uno di noi due si farà male, io so che tu credi che sarò io, anche il vecchio presidente del CR Sicilia lo disse quando io stavo all’opposizione ma la storia fini in un’altro modo, e anche se dovessi essere io pensi che la cosa mi preoccupi, sai bene che io nn mi fermerò, che io continuerò a scrivere e a denunciare fatti su fatti.
    Qualche tuo amico, nn so se ne sei informato mi ha telefonato dicendomi di lasciare perdere e che tu sei un vendicativo, io credo di conoscerti, e penso che tu nn abbia mai autorizzato una tal telefonata, perchè sei troppo orgoglioso, però voglio dire a chi pensa che io mi fermo che si sbaglia che le tòtò nel culetto nn mi fanno paura e che in ogni caso io continuerò a parlare e a denunciare sino a che i sistemi saranno quelli della Grecia normalizzata del post regime dei colonelli.

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    P.S. AVREI VOLUTO SCRIVERE ALTRE COSE MA PURTROPPO GLI EVENTI MI HANNO PORTATO A SCRIVERE QUESTO.
    LA SICILIA OGGI PIU’ CHE MAI, LA SICILIA CHE SI RIVEDE IN MINUTOLI, RAPPRESENTA UNA SPERANZA NON ABBANDONATELA.
    DATE LA VOSTRA SOLIDARIETA’ ALLA SICILIA.

    A ME NN DATE NULLA IO CONTINUO SINO A CHE AVEROFF NN SI DECIDE A FARMI DEFERIRE, E ANCHE DOPO.

    CARUSO SALVATORE ( MAESTRO FITET , IN ATTESA DI DEFERIMENTO POLITICO.)

  16. Alberto Vermiglio ha scritto il 1 Novembre 2010 22:54

    Ti leggo Caruso.. e chiedo Lumi:
    ..e mi ripeto magari:
    Nel 2000 ci furono dei siciliani che votarono Bosi contro Curcio e ci furono degli Emilionoromagnoli che fecero altrettanto.
    C’era ancora il “Nostro Amico” Roberto Savoia che mi pare di ricordare non stesse affatto dalla parte di Bosi.
    4 anni dopo si ripetè la cosa, Raffaele Curcio ci mise la faccia ancora, ed ancora prese le pigne… il “Nostro Amico” Roberto Savoia promosse”Il Ricorso” sulla democraticità inesistente della situazione.
    Alcuni dicono che c’erano più possibilità… che il Presidente di prima, il Bos(s)i aveva persino possibilità di insabbiamento in alti lochi ..
    il ricorso, come si sa, non fu vinto e venne pagato da pochi…. ma alcuni di quelli (non Roberto ..comunque , che purtroppo …non c’è più) adesso stanno seduti a fianco del “King Crimson Abbraccia Presidenti del Coni”.
    Nelle due regioni che tu indichi ora come Baluardi e Oppositrici del Regime, in una, la tua, c’è una diatriba interna che comunque non fa onore a sentirne bisbigliare i peccati ed i peccatori, mentre nella mia regione … c’è il seme di quello che adesso è divenuto il male indicato da tutti, la Tabella Voti.
    E ppure dobbiamo raccogliere le forze per picconare insieme…?
    O ppure dobbiamo raccogliere le forze per fare un’attività regionale nostra…?
    Come possiamo acqistare una credibilità con le pecore che continuano a brucare e farsi tosare da almeno 6 mandati?
    Mi pare di vedere che ne sai e ne conosci, … ma questo metodo che l’amico Gommalacca pare aver capito e valutato …quando comincia a sganciare i primi missili?
    E’ già novembre e continuiamo a parlare di Nulla Osta di Nicolino mentre per un anno e più è andata avanti la storia dei Bacci del Postino….
    Il “Socrate” del Consiglio Federale non prenderà la cicuta ma prenderà invece l’aereo per partecipare al prossimo consiglio federale, primo da autosospeso.
    Di lui non ho ricordato sopra da che parte stava, poichè spesso ha fatto campagna elettorale per ambo le parti in lizza e deve ancora rispondere per accuse da poveraccio per le quali il Procuratore Federale mi sa che non lo chiamerà!.
    E’ già novembre.. l’inverno avanza e non arrischiamo ad addentrarci in territorio cosacco, memori che ben altri condottieri sono rimasti congelati…!
    Dagli a Scianni Caruso …
    …è una catena ormai che scioglie il sangue dint’ e’ vene sai.!

  17. Carlo Pandolfini ha scritto il 2 Novembre 2010 06:29

    Adesso basta!.
    Non se ne può VERAMENTE più!

    Il VicePresidente Regionale, Prof. La Rosa, ………non il VP come lo chiama Lei che parla sempre di amici degli amici….
    il Prof. La Rosa che per 4 anni aveva lealmente e disciplinatamente sempre collaborato con la gestione Minutoli,
    tanto da attaccarmi in Consiglio Regionale quando chiesi conto e ragione a Roma delle D1 Siciliane 2006/2007,
    si dimette il 31 Ottobre al termine di un Consiglio nel quale abbandona i lavori a metà,
    testimonianza di un fortissimo stato di disagio personale, ed evidentemente di grossissimi problemi nella gestione del Comitato regionale,
    per cui la Sicilia ha un Presidente Regionale squalificato PER FATTI PERSONALI
    CON IL SOTTOSCRITTO E NON CERTO PER OSCURE MANOVRE POLITICHE
    ed un VicePresidente che abbandona tutti gli altri, si dimette dal Consiglio Regionale e se ne va,

    in pratica chi è rimasto? chi fa il Vicario del Vicario? ….. ma quando mai nella storia della Fitet si è verificata una situazione simile in un Comitato regionale?….

    BASTAAAAAAAAA!!!!!!!!!! STACCATE LA SPINA, come dice Bersani!!!!!!!!!!

    …………….. e Lei ci viene ancora a raccontare le storie dell’attacco politico alla Sicilia di Minutoli !!!!…….

    Anch’io dico oggi più che mai:
    “LA SICILIA RAPPRESENTA LA SPERANZA DI CAMBIARE COMPLETAMENTE REGISTRO NELLA GESTIONE DEI COMITATI REGIONALI.
    NON ABBANDONATELA A SE STESSA.
    ROMA TUTELI LE SOCIETA’ SPORTIVE SICILIANE CHE CHIEDONO CHIAREZZA E TRASPARENZA.”

    Non c’è nessun attacco politico contro le Società Siciliane, i dirigenti e gli atleti siciliani,
    ci sono solo FATTI ED ATTI , egr. Sig. Caruso, di cui rendere conto.

    Se gli Organi di Giustizia Sportiva della nostra Federazione diranno che tutto è in regola, allora sì che voi potrete chiedere conto alla federazione E PROPORVI COME IL NUOVO MODO DI FARE PINPONG IN ITALIA……….

    Buttarla comunque in politica e approfittare del disagio di altre situazioni in giro per l’Italia per PROVARE a diventare I CAVALIERI SENZA MACCHIA E SENZA PAURA del pingpong italiano
    …….. andiamo, sù!…..
    Io non ho gridato al complotto perchè ho avuto 6 mesi dalla Fitet di squalifica per i fatti di Villa Dante, coraggio!
    Personalmente non penso si debba far parte del gioco solo quando questo gioco ci conviene.

    Ritorniamo in Sicilia ognuno a gestire solo la propria Società e a concentrare su questo tutte le proprie energie, senza disperderle anche in Comitato regionale, giusto???
    ALLORA SI’ CHE SAREMO DI ESEMPIO PER IL RESTO DELL’ITALIA!!!
    nessuna Federazione ci vieterà mai di fare correttamente attività, iscriverci ai Tornei, disputare gli incontri di campionato, allenare i nostri atleti, sviluppare le nostre Società con i nostri soldi……..

    Adesso, sig. Caruso, cala il sipario e il cerchio, dopo 10 anni, si chiude.

    Chi prese in mano le redini della gestione del tennistavolo in Sicilia a Gennaio 2001? E le tenne senza nessuna elezione fino a Giugno 2005? era democrazia quella? Lei se ne lamentò mai allora?
    Chi pensa che avrebbe governato in Sicilia il tennistavolo se si fosse votato dopo un paio di mesi allora?
    a quei tempi 4 anni di sospensione della democrazia in Sicilia le stavano bene?
    Protestò con Roma per questo?

    …………. bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

  18. Caruso ha scritto il 2 Novembre 2010 13:15

    Caro Vermiglio cercherò di rispondere alle tue domande senza tanti giri di parole; intanto consentimi una battuta sul blog,

    ANCHE AVEROFF COME IEOVA HA I SUOI GESUITI.

    Adesso torniamo a noi vedi io credo che abbiamo due visioni diverse dello stesso problema e credo ne dovremmo parlare guardandoci in faccia, tu mi sembra sei per un sistema di Cavouriana memoria, io invece per mia natura sono Garibaldino, cosa penso:
    1) se dovessi rivotare in quel contesto storico dell’ultima elezione di Bosi ti posso dire con franchezza che rivoterei per lui.
    2) nel secondo caso quello con candidato Curcio, come ebbi a dire al buon Roberto l’opposizione e i compagni di viaggio li ritenevo molto fragili, tante vero che il Curcio ritirò pure la candidatura
    3) la validità di quel gruppo oppositore viene dimosrata oggi con il passaggio i molti nel carro di Averoff e anche in questo caso ed in quelle condizioni e sapendo ciò che sapevo in quel periodo storico, rivoterei come ho votato,
    il resto è storia moderna.
    Vero come tu affermi che le regioni che ho citato hanno al momento i loro problemi interni ma è anche vero che al momento io nn le ho citate da esempio ma per chiarire la linea di intervento di AVEROFF,
    In quel che tu mi dici noto che è forte un malvezzo tutto italiano, ti riporto un aneddotto per essere meglio compreso:
    In un intervista all’Espresso, Oliviero Toscani che di tutto può essere accusato tranne che di essere uomo di destra, alla domanda della giornalista: ” Qual’è il problema della sinstra italiana secondo lei? lui testualmente rispose: ” E’ che ha sempre ragione e quando sbaglia è sempre colpa degli altri”.
    Quello che nn vorrei e che attraverso accuse varie fondate o infondate, si riuscisse nel sistema di Cesare “DIVIDI e IMPERA” a darla vinta ad AVEROFF.
    Mi chiedi se dobbiamo raccogliere le forze per picconare insieme?
    netta la mia risposta SI.
    alla seconda domanda nn rispondo ritenendola superata da questa risposta.

    Mi chiedi di continuare credevo fosse palese che io nn mi fermo ma se serve te lo riconfermo sia qui in blog che pubblicamente al Torneo Giovanile di Terni di fine novembre dove chi vuole potrà vedere alcune carte sulla Sicilia e il mio viso anche se secondaria mi sembra vedere il mio viso.
    Incontriamoci azzanniamoci cantiamocele, ma nn viviamo del passato ognuno di noi probabilmente ha i suoi scheletri, oggi questo nn è importante, oggi è importante solo restituire dignità ad un sistema democratico; mi contesterai che siamo pochi bene visto che ho inizato con citazioni risorgimentali continuo con quelle: ” Eran trecento eran giovani e forti e sono morti” bene però l’Italia di oggi ci dimostra che hanno vinto nonostante tutto.

    Io nn ho paura di combattere e credo nemmeno tu abbiamo un problema comune bene affrontiamolo insieme con i dovuti distinguo che nella ns storia ci dividono ma uniamoci per il PING PONG.

    Consentimi un messaggio ad AVEROFF:

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    CARUSO SALVATORE ( MAESTRO FITET IN ATTESA DI DEFERIMENTO POLITICO)

  19. albi fortuna ha scritto il 2 Novembre 2010 18:03

    In quel dì di via tempia e XXV aprile ho inteso sentir una filastrocca dicon per quei dirigenti dalle belle parole, ma dai fatti che lasciano senza parole:
    E’ una storia tanto bella
    sembra solo una storiella
    Ma storiella non è
    E sentite cos’è
    E’ la storia di un trio libertino,
    vergognoso e di panno fino.
    E’ una storia assai bella
    sembra solo una storiella
    E’ una storia di briganti
    Ladri, zoccole e furfanti
    Che con ossa e scheletroni
    Condizionano i padroni
    Quei padron che già per loro
    Si saccheggiano il tesoro
    E’ una storia più che bella
    sembra solo una storiella
    E’ una storia d’intrallazzi, di denunce e di biglietti
    Che il padron assai turbato tien ben saldi nei cassetti
    E’ una storia molto bella
    Sembra solo una storiella
    Ma il veritier trionfa sai
    È una storia bella assai

  20. Alberto Vermiglio ha scritto il 3 Novembre 2010 02:12

    “….., tu mi sembra sei per un sistema di Cavouriana memoria (??), io invece per mia natura sono Garibaldino,(??)…..”

    “….Eran trecento eran giovani e forti e sono morti” bene però l’Italia di oggi ci dimostra che hanno vinto nonostante tutto…”.(??? sicuro ???).
    ————-
    Cavour?… mah! … Io ricordo che ..Garibaldi arrivò tardi a Bronte…
    ..e quando il Notaio Ignazio Cannata si lasciò scappare la frase ” Picchì non si leva sta pezza lorda?..” fu pagata a carò prezzo la reazione “istintiva” al ricordo di quelle parole… nonostante la levata fosse ..al grido di Garibaldi!!!…
    Fu fuoco amico? ..praticamente..!
    Chi era di animo garibaldino fu fucilato tra i primi passando per comunista ed anco borbonico!….
    Noi abbiamo adesso gli inglesi di allora che chiamano Garibaldi .. ??
    Abbiamo i Nino Bixio che dichiari presto lo “stato di assedio” … e la “lesa umanità”..
    Ti dirò che sono passati tanti anni ma la storia la si interpreta ancora in tanti modi… eppure …è solo accaduta … è successa…!

    Io sono sempre stato su questa sponda .. e probabilmente non è il metodo giusto per poi contare qualcosa o vantare quant’altro….
    Si certo i tempi erano altri…..
    all’elezione di Bosi però non c’era tutta quella debolezza di 4 anni dopo (??) per ritirare la candidatura, … ma i giochetti ci furono lo stesso …
    E 5 anni dopo ad un Europeo in Danimarca, a sentivo lo stesso Bosi recitare… da grande attore qual era … la finta delusione di quel che era stato…(??)
    … Al Giovanile di Terni ?….. Non posso garantirlo per miei problemi ..
    Ma c’è da convincerla bene la gente ..ad un accordo, cordata, coalizione di questo “nuovo tipo”…

    Socuramente guardarsi in faccia è già un passo ulteriore e forse anche più di spessore che soltanto mettergliela la faccia…
    Ma poi ce ancora dell’altro… da fare…

    Gesso sulla stecca … e guardiamo meglio le biglie… mmmmhhh!

  21. zzantitop ha scritto il 3 Novembre 2010 13:20

    che mentre su New York calavano le prime ombre della sera, dava il via alla storia pronunciando il fatidico “Qui ci vuole Nick Carter!”. …

    :) …va beh….in questo “mondo” greco moderno surreale” un po’ di sano LATinismo che richiama alle LATrine casca come il pisello sul fagiolo :)

    questo non è un vespaio ,questo è un bel vespasiano..

    e…chi non piscia in compagnia…o è……o è …….

    PENSO SIAM SU STI LIVELLI…!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    “I latinismi sono strutture o parole dotte che ricompaiono nella nostra lingua dopo secoli di silenzio”…..
    ovvio amplifico :)
    QUI STIAMO FACENDO DEL LATINISMO…. !!! :)

    W I LAT……..Large Area Telescope - telescopio ad ampia superficie…..

    E QUA SERVE ALTRO CHE UN TELESCOPIO !!!!!
    Questa è una pagina di chiarimento delle ambiguità..e spero di aver fatto chiareZZa in mezzo a tutte queste ambiguita’…..

    E L’ULTIMO CHIUDA LA PORTA !!

  22. maietti ha scritto il 3 Novembre 2010 15:15

    Ieri Bersani.
    Oggi Ferrero (PRC) sulla psicanalisi.
    Domani?

  23. about.blank ha scritto il 3 Novembre 2010 20:11

    Stima a Vermiglio per aver evitato l’abbraccio del boa costriptor e l’arruolamento in una nuova Armata Brancaleone.

  24. albi fortuna ha scritto il 4 Novembre 2010 10:22

    X vermiglio: mi sembri preso dalla rassegnazione. chi conosce caruso sa che le cose non le manda a dire e che lui è certamente distante da un modo di fare tt tipico dei vecchi (o ricilclati) siciliani che ha ancora degni esponenti. Tutta italia sa cosa c’è veramente sotto e spero che caruso presto lo dica pubblicamente. Altrimenti perchè scianni 4 ever dovrebbe adoperarsi per candidare sin d’ora Dernini (suo figlio gioca a castello) a presidente del C.R. Emilia Romagna. Il malcontento è diffuso e scianni lo sa. Meglio soffocare sul nascere certe cose.
    X caruso: però da voi una certa fama di doppio gioco qualcuno l’ha avuta, non certo tu ma adesso qualcuno potrebbe avere qualche legittimo dubbio.
    X about: non te la prendere, ma non mi sembri molto informato, mi sembri giovane di tt e hai l’approccio del genitore nelle tue analisi
    X maietti: ti quoto al 100%, basta leggere alcuni

  25. Caruso ha scritto il 4 Novembre 2010 14:32

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    Caro Vermiglio, sei libero di credere o non credere a ciò che ti ho detto, ma ti chiarisco, se mi consenti, la mia posizione.

    Non intendo candidarmi a nulla, non intendo assumere posizioni di rilievo politiche, non intendo mettermi a capo di una qualsiasi cordata di opposizione, e cosa più importante nn intendevo chiedere a nessuno di combattere le mie battaglie, non a caso ho scelto come esempio Panagulis, intendevo soltanto per chi volesse nn sentire solo parole e lamentele far vedere documenti e cosi farò a Terni con chiunque me lo chiederà.
    Per quanto riguarda la battaglia intrapresa da me io continuerò e se Massimo mi ospiterà come sin qui a fatto qui potrai leggere tutte le mie ulteriori esternazioni.
    Per quanto riguarda un’opposizione concreta ad AVEROFF io sono facilmente raggiungibile chiunque voglia iniziare questa battaglia troverà in me un’interlocutore che ci mette la faccia, e nn chiede nulla in cambio se nn la possibilità di poter dire in palestra ai propri ragazzi: ” Siete dentro un sistema che vi tutela e meritocratico”.
    Sono contento che qualche gesuità ti faccia i suoi complimenti.
    Questo dimostra quello che dicevo qualche esternazione fa:
    ANCHE AVEROFF COME IEOVA HA I SUOI GESUITI
    Il mio Telefono sai come averlo se ti va discutiamo faccia a faccia o voce a voce, io adesso vado per la mia strada nella speranza che un giorno si possa incontrare con la tua presto o tardi ormai nn dipende più da me io cmq saro a Terni per il torneo giovanile a disposizione di chiunque.

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    CARUSO SALVATORE ( Maestro federale, in attesa di deferimento politico).

  26. about.blank ha scritto il 4 Novembre 2010 16:48

    Sig.Fortuna (Alberto, I suppose), veda, posso concordare che leggendo i miei interventi riguardo l’affaire Luini, prevalga nei miei commenti, il mio punto di vista genitoriale. Per il resto, politica federale compresa, il mio è il punto di vista di un tesserato ultradecennale, agonista amatoriale praticante.

    Un Saluto.

  27. about.blank ha scritto il 5 Novembre 2010 02:05

    I complimenti ad Alberto, glieli ho fatti perché io sento odore di bruciato lontano un miglio quando vedo un improvviso sollevarsi di oppositori improvvisati o ridestati per situazioni del tutto contingenti.
    Ricordo che parecchio tempo fa il Sig. Caruso era intervenuto per la polemica sulla convenzione di una attrezzatura sportiva, non ricordo se si trattasse di Villa Dante o dello spazio all’interno dello stadio di Catania, dovrei andare a scorrere l’archivio del blog che é sterminato. Ebbene, da allora non si é sentita più la sua voce sui forums e blog nazionali, mentre continua é stata l’opera di analisi critica da parte di Vermiglio, Smile, Gommalacca e pochi altri. Ora, tuttedentratto come diceva Carlo Dapporto (non Pandolfini) nella pubblicità, si solleva l’isola a difesa del suo presidente, vittima dell’ingiustizia federale. Perché é di questo che si tratta, no? E allora si cercano alleanze e coalizioni. Capisco che é normale in politica, altrimenti non si capirebbe come abbiano potuto convivere A.N. e la Lega, ma io aborrisco quel tipo di matrimoni di interesse e mi sgancerei da questo abbraccio come farebbe un’educanda cinta al fianco da un Silvio arrapato. ;-)

    Un Saluto. Eugenio, Escrivà de Bertagnér.

  28. Caruso ha scritto il 5 Novembre 2010 13:47

    Caro Sig.Gesuita,
    le rispondo solo per far chiarezza alla sua confusione mentale,

    1) L’intervento a cui lei fa riferimento nn riguardava palestre o attrezzature varie ma bensi un’atleta di 14 anni medaglia di bronzo agli Italiani che pur vincendo in semifinale con la stellina di quel momento che ritornava dalla cina dopo 40 gg di stage, è stata tagliata dopo varie promesse fatte a lei e nn al sottoscritto dal giro della nazionale, conclusione la ragazza ha smesso di giocare a tennis tavolo.
    questo perchè il settore tecnico con a capo il suo corregionale è un settore ben gestito, infatti al di la del singolo caso, abbiamo flotte di atlete nel settore femminile giovanile.

    2) IO nn vivo di Tennis tavolo, sono un uomo libero, nn ho figli che debbano in qualche modo essere tutelati per il giro della nazionale, ed esprimo il dissenso o consenso con i miei tempi,

    3) per quanto riguarda la regione sicilia provi a guardare nella sua regione e nn parli di cose di cui nn ha la minima conoscenza se nn per fatti riportati, se vuole la erudisco con ” le carte ” sui suoi compagni di merende, a Terni.

    4) Chiunque ha avuto il buon gusto di leggere scevro da sovrastrutture mentali i miei scritti, si è reso conto che nn cerco alleati che nn cerco fama ma che vado avanti per la mia strada anche da solo, se poi come ho detto qualcuno vuole avviare un processo di democratizzazione di questa federazione sappia che in me troverà un alleato.

    Detto questo le preannuncio che nn risponderò più a nessuna sua provocazione, se vuole conoscere fatti, mi cerchi a Terni sarò disponibile a fargli vedere carte, e nn a parlare per consentire ai polmoni di ossiggenarsi.

    Tanto le dovevo

    un caro saluto

    Caruso Salvatore (Maestro federale in ATTESA DI DEFERIMENTO POLITICO

  29. about.blank ha scritto il 5 Novembre 2010 15:25

    Ok, chiedo venia, ricordavo male. Ho capito di chi stia parlando, ora mi sovviene: A.T., giusto? Ciò non cambia la sostanza di un’eclissi e di un ritorno alla luce del sole dopo un letargo di mesi.

    Mi ha risposto su quasi tutto ma ha evitato di tornare sulla causa prima, la cosiddetta “sentenza Minutoli”.

    Veda, se vuole che parliamo di mio figlio io non mi sottraggo. Oggi mio figlio é praticamente un ex giocatore perché la noncuranza della Federazione (e di quel Direttore Tecnico cui lei fa riferimento) permette che si disperda un patrimonio di giocatori di pregio, che, nati in piccole e periferiche Società (siciliane o altopiemontesi, le assicuro che in quanto ad aree depresse la sostanza cambia poco), sono costretti ad emigrare, con gravi disagi, per inseguire il proprio sogno azzurro oppure a sottoporsi ad estenuanti trasferte tra la residenza e la palestra meglio tecnicamente attrezzata. Una terza via non c’é. Non ci sono più i Centri ma neanche delle “strutture leggere” come potrebbro essere i tecnici federali itineranti.
    Se fosse separata l’attività di squadra da quella individuale, forse una federazione si farebbe carico e trarrebbe risorsa da tutte le promesse del tt, ovunque esse si trovassero a nascere.
    Se vuole possiamo continuare su questo terreno, io non mi sottraggo.

    Devo constatare però che i cattivi maestri continuano a fare scuola e ci sono altri discepoli che non esitano a bollare come accolita o peggio come servo, chiunque si azzardi ad essere indipendente e imparziale.

    Un Saluto

  30. maietti ha scritto il 5 Novembre 2010 15:40

    x eu: anche a me non sembri informato. Anzi direi che mi sembri utilizzato da qualcuno che in questo momento è in seria difficoltà, ma che a te non dice ovviamente nulla e racconta quello che gli fa comodo. Non so chi, ma qualcuno ha già scritto che tutta Italia sa cosa c’è sotto. Tutta italia tranne pochi.
    Al cospetto i dirigenti del TT Torino e del Pieve sono dei carmelitani scalzi.

  31. gaula ha scritto il 5 Novembre 2010 16:30

    x maietti:

    ?????

  32. about.blank ha scritto il 5 Novembre 2010 18:40

    Flavio, mi sorprendi, e mi deludi anche un po’. Su cosa sarei disinformato? Giudico da ciò che leggo qui. E’ insorta la Sicilia perché gli hanno sospeso il Presidente Regionale. Punto.

    Pandolfini, per esempio, é da sempre critico con la Fed. ed ha tutta la mia stima, per questo e per la sua onestà intellettuale.

    Io “utilizzato”? Guarda, sei, siete fuori strada. Non mi faccio usare proprio da nessuno. Se ti riferisci al caso Bacci, parlo per la parte che io ho vissuto nella faccenda e per la piccola ma per me significativa sofferenza che ne ho tratto.

    Per il resto, state tutti tranquilli, mio figlio é quasi un ex giocatore, anche a causa del calo di motivazione dovuto al disinteresse del settore tecnico nazionale verso di lui.

    A questo proposito voglio ricordare una cosa al Sig. Caruso: mio figlio, campione italiano allievi nel 2008, l’anno successivo, batté agli ottavi di finale dei C.I.G. proprio Jason Luini, nazionale juniores all’ultimo anno. Non mi sono sognato di aspettarmi una convocazione per questo. Non é mai stato buono per il tecnico juniores, tranne uno stage post Europei del 2008, nel quale evidentemente avrà stabilito che non gli interessava e lo ha “bruciato”. Quando l’anno dopo gli ha battuto ai C.I.G. uno della sua squadra, avrà pensato fosse stato solo un incidente. Ci siamo messi il cuore in pace. Mi sono invece aspettato che la Fed. adottasse delle misure volte a supportare gli atleti disagiati, ed esprimo con veemenza la mia critica su questo ed altri argomenti. Non sono proprio spalmato come si vuol far credere.

    Tornando a Maietti, le tue ultime parole sono un pò criptiche e fatico a decifrarle. Se ho capito bene c’è qualcosa che avrebbero capito tutti tranne me. Prima o poi vedrai che riuscirò a capirlo anch’io, ma stai certo, io parlo per me e secondo quello che il mio personale pensiero mi detta. Se continuate ad insinuare il contrario mi costringete a smarronarvi ancora di più.

    Un Saluto, Eugenio Bertagna, “nè con lo Stato, né con le B.R.” ;-)

  33. deopin ha scritto il 6 Novembre 2010 20:26

    x ab. bl.
    Ero molto indeciso se intervenire, non voglio fare polemica, ma solo esprimere qualche pensiero.
    Lei sia qua che in altro forum, si lamenta di essere criticato, o meglio ancora giudicato.
    Ma le chiedo lei che fa?
    indichero’ con una B. tutto ciò che lei ha scritto in altro forum e da me fedelmente riportato qui.( di questo mi scuso con Max)

    B:” In tutti gli aspetti della vita quotidiana ci dividiamo in opposte fazioni, colpevolisti o innocentisti”

    (pensi per lei io non lo faccio)

    B:“E’ sotto gli occhi di tutti come nella politica sportiva del tennistavolo, una volta abbracciata una fazione, se ne sposi ogni espressione, con scarso senso critico, senza preoccuparsi di conoscere il pensiero dell’altra parte. Tutte le persone che hanno doglianze da esporre, vengono subito arruolate più per comunione di intenti che per intima presa di coscienza delle varie istanze”.

    Ringrazio a nome di tutti per l’alta considerazione che ha del pensiero altrui, quindi questo vuol dire che per lei le pecore sono quelle che dissentono”.

    B:“Se scorgo l’arruolamento di una nuova Armata Brancaleone coagulata attorno alle situazioni più disparate, torna a galla il solito refrain.

    Armata Brancaleone ???? forse questo è un giudizio?Quindi chi critica e si unisce alla critica diventa un’Armata Brancaleone?? Si deve fare solo la critica che piace a lei?

    B“Per esempio é di questi giorni la mia osservazione che la sospensione del Presidente di un Comitato Regionale ha fatto nascere una nuova fronda che nasce unicamente da quello che viene considerato in pratica come uno “sgarro”.

    La parola “Sgarro” mi dispiace la lasci ai film di mafia, il siciliano onesto non la usa e se l’ha sentita da qualcuno si ponga qualche domanda …… e su questo mi creda, negli ambienti che frequento io non l’ho mai sentita, piuttosto utilizziamo la parola ingiustizia o attacco o offesa, ma mai e poi mai la parola Sgarro, è un termine assolutamente mafioso.
    La sua osservazione che la sospensione del Dott. Minutoli sia stato il fatto scatenante per la nascita di questa nuova fronda dissenziente o Armata Brancaleone, o B.R come li chiama lei….sarà maturata da fatti oggettivi, mi auguro!!!. Giusto per essere coerente con quanto dice, e non sicuramente dal sentito dire ???? Ma allora le chiedo alla luce di quanto avviene e sotto gli occhi di tutti (il sig. Luini parla con il consiglio e a tutt’oggi sembra non sia successo niente, ancora… arriva lo svincolo in federazione e ai Bacci non viene comunicato niente, la decisione ancora non viene pubblicata sul sito, …cito solo cose dimostrabili), lei non si è posto la domanda che forse la sospensione non sia una causa ma una conseguenza? Che forse questo malcontento loro già lo sapevano e non era pubblico?
    Lei è un osservatore o un istigatore? Lei vuole criticare ma non vuole essere criticato, lei puo’ insultare ma non vuole essere insultato, e finisco con una frase sua:
    B:“E’ ancora possibile, in questo Paese, riconoscere a qualcuno l’onestà intellettuale di avere un pensiero indipendente e disinteressato? “
    Io vede a differenza sua al “di fuori del mio sodalizio”, non mi limito ad esprimere opinioni, ma affianco e mi unisco a chi la pensa come me, siano esse le Brigate Rosse o lo Stato.
    Ed elli a me: “Questo misero modo
    tengon l’anime triste di coloro
    che visser sanza ‘nfamia e sanza lodo.
    Io non voglio essere costretto a girare nudo per l’eternità attorno a una insegna non descritta, forse di una vana bandiera, punto da vespe e mosconi, io non voglio essere considerato come colui che non è degno di meritare né le gioie del Paradiso né i dolori dell’ Inferno.
    A quanto detto non ho altro da aggiungere, nè risponderò a chiunque intervenga(penso) su tale argomento.
    Saluti

  34. Carlo Pandolfini ha scritto il 6 Novembre 2010 23:33

    IL DIAVOLO, CARO DEOPIN, SI NASCONDE NEI PARTICOLARI.
    non c’è dubbio che su un blog ognuno dice la sua, chi mettendoci nome e cognome, chi usando un nick dietro a cui c’è una persona ben individuata, e chi usando un nick non desidera essere individuato.
    Però dare false indicazioni per sviare i sospetti su chi si cela dietro il nick….almeno ….
    che siano indicazioni credibili.
    Quando dici ” anch’io a Catania pago un sacco di soldi per la palestra” ……. a Catania per la palestra comunale paghiamo in 2 e l’altro non è mai intervenuto su un forum, a parte che è l’unico che alle scorse elezioni regionali votò per il sottoscritto….
    Tutti gli altri, chi all’oratorio, chi nelle scuole NON PAGANO! ….. a parte che questa voglia di difendere l’Armata Brancaleone che state disperatamente cercando di tirar sù, ti assicuro che a Catania a stento c’è l’ha solo una persona amica tua, tutti gli altri ……. ciccia …. non fate un punto…..
    insomma, se desideri una tua credibilità sul Blog, non c’è bisogno di metterci la faccia, ma almeno non spararle così grosse nel tentativo di farti passare per catanese.

    Per quanto riguarda il tuo appoggio a Panagulis, fai bene ad appoggiarlo, anch’io al posto tuo sarei con lui,….. ma non da Catania dai, …. da Catania l’allegorico Panagulis ….. può ricevere in regale eventualmente delle belle scorze di fichidindia dell’Etna o dei pali direttamente.

  35. about.blank ha scritto il 7 Novembre 2010 00:29

    Chiedo scusa per aver utilizzato il temine “sgarro”. Purtroppo, il lessico moderno, influenzato da tv, cinema e quant’altro, mi ha indotto a percepire un ‘accezione del vocabolo diversa da quella originaria o autentica. Se avessi scritto “sgarbo” o “offesa”, in quel momento, per me non avrebbe fatto differenza. L’osservazione di Deopin (col quale mi piacerebbe dialogare in privato) mi ha fatto comprendere l’errore che ho commesso e lo ringrazio per la segnalazione. Non ribatto qui alle sue altre affermazioni stante la sua volontà di non replicare a sua volta.

    Un Saluto. eugeniobertagna@alice.it

  36. TimeOut ha scritto il 7 Novembre 2010 11:33

    è molto difficile fare capire a chi vi legge dove state parando,emerge sempre un astio di fondo mai risolto.
    alla fine dei conti è quasi impossibile capire dove sta la ragione ed è quasi impossibile guardare avanti, e capire cosa cè dietro a questa infinita e lunga storia.cè chi paga la palestra cè chi non la paga,cè chi si preoccupa di piu’ di suo figlio che di tutto il movimento cè chi ce la su con questo o quell’altro cè chi vuole approfondire in privato cè chi……
    ma qualcuno al quale interessa il tennistavolo come movimento fine a se stesso cè?
    inizio a dubitarne fortemente.
    questa discussione l’avrei chiamata “caino e abele”….

  37. maietti ha scritto il 8 Novembre 2010 17:55

    questa volta hai top-pato alla stragrande
    x time out ti quoto al 1000%. Nelle parole solo astio e questioni personali, altro che interesse per il tt

  38. albi fortuna ha scritto il 9 Novembre 2010 09:39

    Fare riflessioni (non giudicare, che è cosa diversa e che nessuno può permettersi di fare) su dati oggettivi è normale per tutti. Se analizziamo i risultati tecnici delle nazionali (insignificanti), il numero di giocatori che ruotano intorno alle nazionali giovanili (uno), gli allenatori che ruotano intorno alle nazionali, la loro formazione, la mancanza di un progetto di formazione, l’organizzazione tecnica, allora possiamo dire che il settore tecnico non funziona, il suo direttore …bla, bla…, scianni e castello ..bla, bla, tutto circoscritto a pochi km quadrati …bla, bla, consigleri che alzano la manina …bla, bla, ecc. con i ritornelli che ripetiamo tutti.
    Parlare di questioni personali, delle “disavventure” dei propri figli, se lo fa un genitore ci può anche stare.
    Avventurarsi nelle questioni di una regione, diversa dalla propria, mi sembra più complicato, a meno che chi si avventura in questo genere di analisi non conosca i fatti e abbia sentito tutte le campane. Io ho fatto un accenno e niente di più, proprio perche ho sentito una sola campana, quella del gruppo che fa riferimento al presidente Minutoli. Non ho mai sentito l’altra campana Pandolfini-Bellassai e non ho nessuna intenzione di sentirla.
    Caro Bertagna, possibile che nei tuoi interventi o si parla di tuo figlio o si parla della Sicilia o chiedi comuncazioni private? Dici che hai contatti con il gruppo Pandolfini-Bellassai e riporti cose apprese da loro, ma hai mai provato a sentire gli altri? Se non lo hai fatto dovresti avere il buon gusto, l’educazione, il rispetto, la correttezza di evitare ogni discussione.
    Mi verrebbe da dirti perchè non pensi alla tua regione con il Vice Presidente Vicario Renato Di Napoli, Direttore Tecnico Matteo 40elli, designatore Roberto De Benedetti, non so cosa esattamente a livello nazionale per gli organi periferici Paolo Lentini e non so nenanche in questo caso per Elio Corrado. Cosa ha prodotto per il tt questo schieramento di forze?
    Concludo aggiungendomi a quelli che non replicherano più a bertagna.

  39. gommalacca ha scritto il 9 Novembre 2010 14:05

    Eugenio
    Te lo dico con il cuore in mano:
    Mi auguro che ciò che succederà nelle prossime settimane non ti allontani da questo mondo (quello del TT ovviamente) perché a mio parere sarai costretto a riflettere moooolto su ciò che hai scritto.
    Non so come fai a sapere quali erano, sono o saranno gli ordini di scuderia del Fitete Planet CG evidentemente non ti accorgi che quando scrivi sei sempre critico verso chi è avverso e affine verso chi è (spero) alla fine.
    Questo sistema Federale è sconfitto ma si è sconfitto da solo, con le proprie mani e le sue (poche) scelte, per essere stato tutto meno che ascoltatore, tutto meno che osservatore e, soprattutto, tutto meno che vicino a questo sport, alla base, quella degli atleti e dei dirigenti e non c’è niente di peggio di essere uno che comanda facendo finta di ascoltare, osservare da…..lontano, moooolto da lontano.
    Tanto ti dovevo
    Roberto

  40. about.blank ha scritto il 9 Novembre 2010 19:51

    Subito una premessa: se un amico dovesse dirvi: “con mia moglie non posso sgarrare”, pensereste che il vostro amico ha una moglie mafiosa? Ho chiesto scusa ai siciliani onesti perché avrei usato un vocabolo, entrato nel lessico comune, che evidentemente, nei luoghi dove si é formato, evoca scenari più bui di quelli a cui stavo pensando io. Punto.

    Poi, se tiro in ballo mio figlio é solo perché l’accusa é sempre la stessa e viene riciclata pure a sproposito. Cito Caruso: ” Io nn ho figli che debbano in qualche modo essere tutelati per il giro della nazionale”. Ripeto che mio figlio é fuori e lo é definitivamente. Quando critico il settore Tecnico Nazionale lo faccio perché si deve trovare un modo per aiutare la crescita sportiva di tutti i talenti, ovunque nascano. E’ il futuro del movimento il mio “interesse personale”.

    Ma veniamo al tema più scottante.

    L’idea che mi sono fatta sulla “nuova fronda” (ci sono controindicazioni all’uso del termine “fronda”?) nasce dalla Lettera Aperta, il primo intervento di Caruso, tutto speso in difesa del suo Presidente Regionale. Mi sono fatto l’idea che la cosa nasca da lì, che il tentativo sia quello di mettere insieme forze disomogenee, con la medesima finalità ma con interessi diversi, da qui l’accostamento all’Armata Brancaleone. E non parlo di interessi illeciti o men che leciti, ma di modi di intendere il Governo del Tennistavolo. Gli interessi di Pandolfini (uomo contro) non sono gli stessi di Caruso o di Minutoli (uomini contro).

    Non c’é chiarezza su quanti siano i fax e le lettere giunte al Coni e quali siano le Società mittenti. Perché l’iniziativa non é stata dichiarata e proposta a tutte le Società? C’é un deus ex machina che ha pensato e stilato l’originale?
    Può venirmi il sospetto che tutto nasca dalla sentenza Pandolfini-Minutoli?
    E’ tutto lì, nelle pagine del blog e in pochi interventi sul forum. Io ho solo tratto le mie conclusioni. Non ho referenti e nessuno riferisce a me.

    Avete letto lo scenario che si svela in quella sentenza? La palestra di Villa Dante ne esce come un posto dove gli ingressi dovevano essere “graditi”.
    Stimo Pandolfini ma non lo informo sulle mie iniziative. Lo stimo per il suo modo di fare opposizione non opportunistico, come stimo per lo stesso motivo Alberto Vermiglio o Roberto Gianeri.

    Sono anch’io dell’idea che sia giunto il momento di cambiare. Non ci sono possibilità di cambiamento con la naturale scadenza ? Avete in mano la leva per scardinare il tutto? Per me va bene lo stesso ma sarei contento se ci fosse una comunanza di intenti effettiva, come riscontravo ai tempi del tentativo di Bisi.
    Se invece, deve nascere una coalizione raffazzonata, allora meglio un Commissario.

    Un Saluto.

  41. Caruso ha scritto il 9 Novembre 2010 23:43

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    Caro Averoff avrei voluto riprendere le mie superdomande dopo il consiglio federale ma tre domande diventano impellenti e quindi mi accingo a rivolgertele:

    1) In data 19 ottobre dovresti esserti recato in quel di Palermo in compagnia di due averofaki ( di cui uno con qualche problema di cuore e problema federale), dopo essere stato autorizzato dal consiglio degli averofaki ad incontrare il C.R. Sicilia. Sembrerebbe che in detta riunione tu abbia esordito dicendo che Minutoli aveva già preso 9 mesi adesso ne prenderà altri 3 quindi Io Averoff dovrò commissariare la Sicilia.
    Siccome tu dici spesso di nn interferire con gli organi di giustizia ti chiedo come fai a sapere che Minutoli sarà inibito per altri 3 mesi?
    Mi giunge notizie che il fortunato commissario sarà un catanese di vecchia data è vero tutto ciò?

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    2) Averoff nn ti sembra strano che nel giro di un mese circa arrivano n° 5 contestazioni totalmente infondate a quanto di mia conoscenza a Minutoli, mi sorge un dubbio che nn si riesca a condannare Minutoli per i restanti tre mesi e che quindi si voglia giungere al commissariamento ad ogni costo creando i presupposti di irregolarità gestionali ?

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI..
    .
    3) Qual’ora ci fossero inadempimenti gestionali mi spieghi come mai l’anno scorso il C.R. nn ha subito nessuna penalità sui trasferimenti federali avendo rispettato tutti gli obblighi regolamentari?

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    Il signor Gommalacca sembrerebbe molto ben informato sul prosieguo della storia di Panagulis, Averoff, e averofaki vari, bene credo proprio che abbia ragione.

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    SALVATORE CARUSO ( MAESTRO FEDERALE IN ATTESA DI DEFERIMENTO POLITICO) - PANAGULIS -

    p.s. TREMATE TREMATE GESUITI LE STREGHE SON TORNATE.

  42. gommalacca ha scritto il 10 Novembre 2010 01:55

    @A.B.
    Mi chiedo come si possa avere un concetto così alto di una persona che finge di esporsi (come dici tu:”ci mette la faccia”) eppoi si crea una controfigura con un nickname e con quello risponde a se stesso…..
    Cioè fa la domanda e a quella domanda risponde lui stesso …. Sdoppiamento di personalità ?
    Io dico MODUS OPERANDI e aggiungo… Tipico! La cosa incredibile è che oggi questa persona fa lingua in bocca sotto la doccia con chi fino a ieri lo prendeva a calci nel culo. La Santa Alleanza? Forse la Santa Convenienza perché inizia a franargli il terreno sotto i piedi? Qualunque sia la ragione il suo comportamento è da disprezzare.
    Io dico Dio vi salvi dall’ira dei buoni……. e intanto continuo a costruire l’arca…….poi vedremo quali saranno gli animali che troveranno posto!

  43. Carlo Pandolfini ha scritto il 10 Novembre 2010 06:35

    Rispondo al nickname albi fortuna - io, e non solo io, non ho idea a quale entità fisica corrisponda, sicuramente siciliana, anche se cerca di farsi passare per continentale - in quanto mi ha chiamato in causa direttamente.
    La tua tiritera sui piemontesi (X,V,Z,W,Y) è curiosamente identica, non simile, proprio identica, a quella di altri nickname su questo blog e su un altro forum.
    Parli di fare riflessioni, ma poi vuoi sentire solo una campana.
    Ti dà molto fastidio che qualcuno dal profondo Nord sia refrattario alle sirene rivoluzionarie che cantano nel mare siciliano e cercano di fare naufragare sugli scogli i marinai.
    Se continui così, consiglio anche a te di essere presente al Torneo Nazionale Giovanile di Terni dove pubblicamente il Sig. Caruso produrrà in visione LE CARTE della Sicilia.
    Io CARTE DELLA SICILIA non ne ho e non ne ho mai avute, Lui non so da chi le ha avute, visto che non mi risulta sia stato mai Consigliere o Presidente Regionale….. vediamo dopo Terni se anch’io posso farmi uscire LE CARTE della Sicilia… così, magari vado nel posto che so io e chiedo ” buonasera, posso avere qualche CARTA della Sicilia?”
    E’ chiaro che saranno CARTE TOPOGRAFICHE DELLA SICILIA, magari antiche o antichissime, quindi avranno un valore senz’altro.
    Storico, affettivo, interditorio.
    Magari trovi un nome su una di queste CARTE TOPOGRAFICHE e scatta la “damnatio memoriae”….. no, quello no, quello ha il suo nome sulla CARTA DELLA SICILIA.
    MUMBLE, MUMBLE, ma chi è che ha scritto su questo blog:
    “il sistema per delegittimare le persone noi qui in Sicilia lo conosciamo benissimo, lo abbiamo inventato noi?”
    pensaci, mentre ti tappi le orecchie per non sentire la campana sbagliata, e mentre ci pensi prova a dare un nome a questo sistema di delegittimazione.
    Comunque mi auguro che insieme a queste preziose e antiche carte topografiche sicule, magari si troveranno allegati - sul retro - i bilanci economici di quel periodo storico della Regione Siciliana! Angioini, aragonesi, normanni, borboni, abbiamo avuto tante dominazioni, la nostra storia è molto complicata, ….. così, in modo da completare questa preziosa ricerca storico- critica!

    ……..PS: ricordo la storiella delle carte che uscì due anni orsono su un altro Forum in una discussione sulla Sicilia, ……. mi pare come la storia dei Diari di Mussolini, escono sempre e non escono mai, sono veri, sono falsi, boh, adesso c’è il tormentone delle CARTE DELLA SICILIA che il Sig. caruso produrrà per tutti in quel di Terni.
    Avanti con la topografia, allora.
    Se sono così preziose, penso che questa è la volta buona che si mette un bel lucchetto di quelli supercorazzati, e SI CHIUDE PER SEMPRE IL LUOGO PREZIOSISSIMO CHE LE OSPITA, ……..i beni storici è giusto preservarli dal contatto con il primo che passa!….. SE NE FA UN BEL MUSEO, IL MUSEO DELLE CARTE DELLE SICILIA, e si invitano gli storici e gli studiosi a consultare gli archivi.

  44. about.blank ha scritto il 10 Novembre 2010 12:15

    @ Gomma, scusa ma già stiamo a parlarci tra noi, se poi usiamo questo linguaggio cifrato e criptico (che stento a capire io)… figuriamoci gli altri.

    Vediamo se ho capito bene, lo dico io, interpreto, per cui non rischi una denencia. :-)

    Doppio nick di Carlo? Mai avuta percezione. Se butti a mare Carlo e compagno per caricare sull’arca Caruso e compagno… che novello Noé saresti?

    Il Sig.Caruso proclama che tu saresti ben informato, dopo che avete fatto sapere al mondo che vi sareste incontrati durante un tuo viaggio nell’isola. Dopo lo scambio pubblico di telefonini e segnalazione di spostamenti vari?
    Maddai, suvvia!

    Guarda, scendiamo entrambi dall’arca in corsa e salviamoci dal diluvio perché il legno che ti hanno fornito per il fasciame é di scarsa qualità.

    Alleggeriamo un po’ il clima e vai a leggerti il raccontino sui Kennedys del tennistavolo che VI ho dedicato. Con simpatia, Euge. ;-)

  45. deopin ha scritto il 10 Novembre 2010 14:01

    Ribadisco, sono di catania, e pago una palestra, non per il ping pong.Tranquilli, non voto e non cerco voti, quindi spero che a me non arrivino pale di fihidindia o scorze
    Spesso dagli interventi di qualcuno si denota una ricerca continua di ascesa al potere, ma per far che ……non si capisce, per migliorare cosa ……non si capisce.
    Alcuni si elevano a RAZZA PURA, legittimati solo loro a criticare,Non si possono condividere altre critiche perchè ……si forma un armata brancaleone.
    Caruso, è vero …… è EVIDENTE….che oltre alle critiche che fa al QUARTIER GENERALE FITET, difende Minutoli e la sua Regione, che come sembra da cio’ che scrive verra’ commissariata. Ma vi chiedo, chi mai si è esposto tanto per difendere la propria regione in questa Federazione,e credetemi neanche in altre, con fatti così dettagliati….sembra quasi che scriva con carte alla mano. Allora o è un CRETINO ( ma non lo penso , uilizzo il termine per dare forza al mio pensiero) o forse crede veramente in quello che fa, e in quello che dice.
    E’ chiaro e non lo voglio nascondere, io di tante cose ero al corrente, ma solo per rapporti personali di amicizia con qualcuno dell’ambiente del tennis-tavolo, ma cerco sempre di leggere gli interventi in modo diciamo….asettico( mi sforzo)
    e se ci fate caso potreste accorgervi anche voi che spesso ciò che si dice contrasta con la teminologia e il linguaggio usato,come se dietro alcuni interventi si celasse una persona diversa.CONTRASTO TRA L’APPARIRE E L’ESSERE.
    SALUTI

  46. Caruso ha scritto il 10 Novembre 2010 16:42

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    Caro Averoff, direttamente dal tempio del dio Mercurio, il messagero degli dei, ci giunge notizia circa gli argpomenti che la giunta Averoff tratterà nella riunione pòlenaria degli averofaki del 20/11/2010.

    1) Comunicazioni di Averoff
    2) Preventivo economico ( caro Averoff nn sarebbe opportuno che si mandassero le carte riguardanti questo preventivo in modo che i vari Averofaki sapesserro di cosa si parla?
    3) Povvedimenti amministrativi ( per caso il commissariamento del C.R. Sicilia? e le solite carte agli Averofaki per sapere di che si parla proprio no caro Averoff?
    4)Ratifica delibere Averoff
    5) STATUTO FEDERALE ( ops. caro Averoff ma, ma, ma, nn era stato approvato in assemblea?, che forse le prime pagine della rivista federale nn hanno sortito l’effetto voluto al CONI?
    6) Approvazione tabella voti ( VEDI DOMANDE SOPRA)
    7) Aree federali
    8) Varie ed eventuali

    Caro Averoff scusa se ti fqaccio rubare la scena dai vari Averofaki:

    Signori Averofaki ma vi siete chiesti di cosa discuterete nel dettaglio?
    Come è possibile parlare di cio di cui nn si viene informati poreventivamente?

    BOHHHHHHHHHHH

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    SALVATORE CARUSO ( MAESTRO FEDERALE IN ATTESA DI DEFERIMENTO POLITICO)

    UN CARO SALUTO TUO PANAGULIS.

    P.S. SPERO VERRAI AL TORNEO DI GIOVANILE DI TERNI COSI POTRAI DARMI DEI CONSIGLI ESTETICI CIRCA LA FELPA CHE INDOSSERO’.

  47. Carlo Pandolfini ha scritto il 10 Novembre 2010 17:05

    @ gommalacca

    se non ho capito male, e non credo, ti riferisci a me.
    A parte la scurrilità del tuo linguaggio, della lingua in bocca, ….neanche mi conosci e scrivi questa roba, bravo!, non credo sia elegante parlare come hai fatto tu. Prima di disprezzare una persona …. ce ne corre …. almeno tentare la conoscenza, io non ti ho mai visto per esempio, nè parlato.
    Più che franarmi il terreno, magari mi possono cadere le braccia a leggere quello che scrivi.
    Se questa è la grande opposizione, pronostico grandi (in)successi.

    @ about.blank
    grazie di tutto, a farmi tirar dentro da gommalacca che parla in questo modo gentile perchè ha sentito quello che gli hanno voluto raccontare …… non ci penso proprio, preferisco restare fuori tutta la vita, comunque per informazione di gommalacca …..non sono questa maggioranza che fanno credere quelli che in Sicilia la pensano come crede lui.

  48. Carlo Pandolfini ha scritto il 10 Novembre 2010 17:16

    @ deopin

    fai morire dal ridere.

    Sono di Catania e pago la palestra, ma non di tennistavolo …. sarà di briscola pazza…

    Sono a conoscenza dei fatti non perchè faccio parte dell’ambiente, ma perchè qualcuno dell’ambiente me li racconta ….sì, e mia nonna se avesse avuto le ruote sarebbe stata una carriola.

    Sembra quasi che Caruso parli con le carte in mano …. questa è mondiale, ma come fai a pensarlo, come hai fatto ad arrivare a questa incredibile deduzione, ma come farebbe ad avere le carte in mano, chi potrebbe passargliele?

    ragazzi, qui c’è da morire dal ridere. Più che franarmi il terreno sotto i piedi, diciamo che si rischia la sincope da convulsioni, il cosidetto risus irrefrenabilis.

    Ciao…….

  49. about.blank ha scritto il 10 Novembre 2010 17:44

    Noooooo, siamo come la Sinistra! Litighiamo tra di noi per andare a buttarci tra le braccia del primo che passa? Nooooo!!!!

    Gomma tra le braccia del Tenore e Carlo tra le braccia del Bellissssimo !!!

    Come dice Fabri Fibra: “lo dice anche la mamma di Marrazzo.. ma trovati un ragazzo, cazzo!! “

  50. gommalacca ha scritto il 10 Novembre 2010 17:50

    Non date retta a me, io sono matto, non date retta al matto perché guarda il gatto, non date retta al gatto perché è un dato di fatto, date retta al fatto perché sarà…..provato?
    Sig. Pandolfini, conosco la Sicilia, terra incredibile, fatta di gente incredibile, la frequento da vent’anni una volta al mese, di più non saprei dire. Crede che parli di lei, no, non è così. Lo stanno facendo così in tanti che solitamente non amo mischiarmi però le dico che sono curioso di vedere come andrà a finire. Vede ho come una percezione… Per quanto concerne il mio concetto di illegalità credo che stia in chi ha compiti istituzionali (perché è nella posizione poterli tradire) non in gente come me che osserva ed eventualmente ha la possibilità di attenersi a qualche commento se anche ingenuo. Spero che di questo non si dispiaccia e, non se la prenda con l’Eugenio, lui è fatto così. Pensi, fosse stato per lui, a quest’ora sarei potuto essere cadavere ad opera di un cecchino…

  51. Caruso ha scritto il 10 Novembre 2010 20:22

    Caro, caro , caro, Sig. Pandolfini, si calmi. nn si agiti, lo dico per la sua salute, nn vorrei involontariamente diventare causa di un suo scompenso cardico, si calmi, nn capisco perchè ogni volta che si parla di documenti lei si agiti tanto, stia calmo, in fondo se vuole sapere chi mi fornisce documenti glielo dico subito chieda ai suoi nuovi amici, e poi perchè è importante chi mi fornisce le carte e non cosa c’è scritto su queste carte, io da contadino vado alla sostanza delle cose, credo che il modo giusto di confrontarsi sia non nell’aprire bocca per dargli fiato, ma dire delle cose che possono e devono avere un riscontro oggettivo , vede in gastronomia è importante il piatto ma ancora più importante è la sostanza per questo le dico che invece di scervellarsi su chi me le ha date cerchi di scervellarsi su cosa c’è scritto, faccia un salto indietro con la memoria, anche perchè i documenti almeno alcuni sono documenti da lei autografati quindi se sono falsi e falsa la sua firma e falso chi dei suoi amici me li ha forniti quindi qualora lei avesse queste certezze mi denunci.

    Tanto le dovevo, cordiali saluti

    Salvatore Caruso

    P.S. mi sembra evidente che presto ne pubblicherò i contenuti. Intanto nn si agiti non si arrabbi nn ne vale la pena chi possiede questi documenti cioè io, in fin dei conti come lo definisce lei in uno di questi documenti è solo un “porco ed un verme”. Alla faccia del BON TON.

  52. deopin ha scritto il 11 Novembre 2010 18:38

    MAMMA MIAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    quanto siamo nervosi………ma perchè ????????????
    Cerchero di capire
    saluti

  53. gommalacca ha scritto il 12 Novembre 2010 01:31

    Per la serie: ” nella vecchia fattoria hia hia oh ….”

  54. about.blank ha scritto il 12 Novembre 2010 02:49

    @ Gomma: non ci tengo proprio a farti litigare con Carlo perchè vorrei invece che vi capiste, visto che vi conosco e vi reputo persone perbene e sulla stessa “riva del fiume”. Però a leggerti quando dici “come si fa ad avere una stima…. “, proprio dopo che ho confermato la mia stima a Gianeri, Vermiglio e Pandolfini… A ’sto punto faresti meglio a chiarire il tuo pensiero e a dirci a quale nick o nome proprio ti riferisci.

    “Se fosse per l’Eugenio sarei potuto essere cadavere per causa di un cecchino” é un’altra frase che potrebbe essere fraintesa, prova a leggerla come se tu fossi un estraneo. E’ pesante, non trovi? Mettici almeno una faccina, una faccetta, una faccetta nera. ;-)

    Devo dedurre che non hai apprezzato il raccontino sul forum di Giorno? Era nel più totale spirito “ecumenico”, te l’assicuro. Verso di te e verso Smile.

    Un Saluto.

  55. gommalacca ha scritto il 12 Novembre 2010 12:38

    Very beautifull but also beautifull Very.

  56. Caruso ha scritto il 12 Novembre 2010 13:27

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    QUI ” RADIO LONDRA”

    Superdomanda secca ad Averoff, da Panagulis:

    Caro Averoff, pare, sembrerebbe che, a breve, se nn sono già partiti, alcuni B52 siano partiti, alla volta delle più disparate località del mondo, sembrerebbe che siano interessati alcuni obiettivi sensibili, Il trasporto di questi B52 al momento sembrerebbe,TOP SECRET, chiediamo lumi a te se puoi darci qualche indicazione?

    CARUSO SALVATORE ( MAESTRO FEDERALE IN ATTESA DI DEFERIMENTO POLITICO)

    p.s. SPERIAMO NN CONTENGANO PLICHI RADIOTTIVI.

    E ADWESSO DEFERISCICI TUTTI…

  57. about.blank ha scritto il 12 Novembre 2010 14:56

    E quando mai ho espresso stima for that person? Manco ‘o canusco.

    Siccome la dico sempre tutta,e a qualsiasi costo, quando ho letto i 2 nomi associati ho fatto un salto.. on the chair!

    Due anni fa ci fu un’uscita sul forum da parte di una ragazza diciamo, focosa, nelle sue esternazioni, che poteva provocarle seri grattacapi legali. Il destinatario di quella “carineria” era proprio Verybeautifulbeautyfulvery. Probabilmente, proprio nelle pieghe di una intercessione riconciliante é sbocciato l’amore. Proprio come a noi due. ;-)
    (But.. no french kiss under the shower, please!) :-)

    One shakehand!

  58. record ha scritto il 12 Novembre 2010 15:05

    4 gommalacca:

    uòz ???? :-D :-D

  59. gommalacca ha scritto il 12 Novembre 2010 19:38

    Squadra A

    Small bear B&W, Beautifull Very, Claud&Cante, Effe&In, Handle’s wake, Robinfight

    Squadra B

    Working progress… If you need more informations you can contact our Office in Rome close to “panizzeria da Pippo” trattoria tavola calda, piatti onesti a prezzi certi…almeno questi.

  60. zzantitop ha scritto il 12 Novembre 2010 23:54

    1)Per poter conoscere l’indole dei popoli non conviene paragonarli nei momenti normali ma quando, sciolti da ogni freno, si trovano in assoluta balia del loro istinto.

    2)Vedete, o signori, come le riforme compiute a tempo, invece d’indebolire l’autorità, la rafforzano, invece di crescere la forza dello spirito rivoluzionario, lo riducono all’impotenza.

    3)Il primo bene di un popolo è la sua dignità.

    4)La grande politica è quella delle risoluzioni audaci.

    Camillo Benso conte di Cavour

  61. about.blank ha scritto il 13 Novembre 2010 11:40

    @ ZZ Antitop: intervento di grande respiro e levatura. Hai tenuto il tema risorgimentale con grande aderenza e spirito propositivo. Chapeau.

    @Gomma! Sei un carbonaro!!! Visto che siamo in tema risorgimentale può essere solo un complimento, ma quella fase dovrebbe essere superata.

    Ripeto, fatico a starti dietro io che mi appassiono ma quei nicks disorientano anche me. Orsetto black&white? Ho capito “claudicante” e “bello assai” gli altri mi sono proprio indecifrabili.

    La squadra B, poi, é ancora “Work in progress” o proprio si chiama “Working Progress” ??

    What does it means “working progress”? “Lavorando il progresso”,
    “funzionando il progresso??

    Non era meglio il mio “Nuova Proposta”? Ho capito, troppo riformista, poco rivoluzionario. ;-)

    One shakehand.

  62. gommalacca ha scritto il 14 Novembre 2010 13:52

    Manca la &, è rimasta sulla tastiera…adesso l’attacco con un po di vinavil…. Eccaa la. To’, famoo felisce..

  63. Caruso ha scritto il 15 Novembre 2010 00:19

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    QUI ” RADIO LONDRA”

    Superdomanda secca ad Averoff, da Panagulis:

    Caro Averoff circola voce, sembrerebbe che: Il Giudice Unico, un membro della Procura Federale, un membro della Disciplinare, ed il Consulente Legale della Federazione siano legati da un filo nn tanto sottile credi che questo risponda a verità?

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    SALVATORE CARUSO ( MAESTRO FEDERALE IN ATTESA DI DEFERIMENTO POLITICO)

    UN CARO SALUTO TUO PANAGULIS.

    P.S. Caro Averoff scusa sapresti indicarmi la strada più veloce per raggiungere Via Antonio Nibby a Roma ?

  64. Carlo Pandolfini ha scritto il 15 Novembre 2010 15:26

    Più che Panagulis - che a quanto ho capito era di sinistra - la storia raccontata sopra sembrerebbe poter meglio assumere ad attore protagonista -parere personale - la fisionomia di quel noto politico Italiano per il quale tutti i giudici che osano giudicarlo sono sempre invariabilmente comunisti, ecc. ecc.
    Ecco, magari sotto forma di Intervista ad Ilda la rossa.
    Giusto????

  65. Caruso ha scritto il 16 Novembre 2010 20:13

    Caro, Caro, Caro Sig. Pandolfini, Panagulis nn era ne di sinistra ne di alcun partito, per sua giusta conoscenza nn amava essere annesso al sistema, un libero pensatore, rivoluzionario; secondo, noto con immenso dispiacere che continua col suo vezzo di spostare la discussione quando nn gli conviene più, vedi documenti etc…, terzo quella che lei minimizza paragonando il mio Panagulis, al nostro attuale Presidente del Consiglio che se la prende con i Magistrati dovrebbe informarsi meglio visto che adesso anche il suo amico Bertagna pare abbia compreso su chiarimento di Gommalacca di cosa io parlo, ed un esempio altisonante di democrazia garantista, e allo stesso tempo giustizialista, come lei, invece di cercare di ridicolizzare un fatto grave dovrebbe come minimo indignarsi, nn come oppositore di Averoff ma anche semplicemente come amico di Averoff.

    Tanto le dovevo

    Caruso Salvatore

  66. maietti ha scritto il 17 Novembre 2010 08:43

    Attenti ai tranelli che tentano di distogliere, le riflessioni mi sembrano serie.
    E’ vero about I cattivi maestri fanno sempre scuola.

    Small bear B&W, Beautifull Very, Claud&Cante, Effe&In, Handle’s wake, Robinfight, che sono nuove associazioni sportive?

  67. Carlo Pandolfini ha scritto il 20 Novembre 2010 08:36

    Ringrazio l’autore di questo articolo per avere risuscitato alla mente i gloriosi anni ‘70, quelli in cui - tranne pochi isolati - i giovani avevano una vera coscienza civile e conoscevano e onoravano gli uomini della resistenza al nazifascismo in Italia e in Europa

    Leggete la storia di Alexandros Panagulis, uomo mai compromesso col potere:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Alexandros_Panagulis

    che combattè in tutti i modi la dittatura fascista dei Colonelli, contribuì in modo decisivo ad abbatterla e - troppo ingombrante - fu isolato e poi ucciso.

    Ricordo al riguardo Costa Gravas e Z -L’orgia del Potere, film vincitore dell’Oscar che ai miei tempi proiettavano nelle scuole per formare negli alunni la coscienza civile e antifascista.

  68. Caruso ha scritto il 22 Novembre 2010 15:09

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    QUI RADIO LONDRA

    Caro Averoff sembrerebbe che nel consiglio federale di sabato, assente il consigliere federale siciliano, si sia discusso di soldi, sembrerebbe che sia stato approvato un contratto a Yango di circa 10.000,00/ 12.000,00 €, sembrerebbe anche che il nostro settore tecnico abbia compensi per circa 240.000,00 € l’anno, sembrerebbe che il compenso del nostro consulente giuridico sia di circa 30.000,00 € l’anno, sembrerebbe che Alessia Arisi sia il consigliere che coordina l’area tecnica, sembrerebbe che esista una sovrastruttura che decida la linea federale formata da l’averofachi piemontese, l’averofachi ligure, l’averofachi laziale, l’averofachi direttore tecnico, e Averoff, quindi ti pongo le seguenti superdomande:

    1) Yango quali funzioni tecniche espleterà?

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    2)Se Il settore tecnico costa 240.000,00 € cosa ha prodotto a fronte di questi costi?

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    3) Il consulente giuridico ha sede come studio in Via Nibby - Roma?

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    4) Alessia Arisi coordinerà il settore tecnico da Castelgoffredo?

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    5) Se è vero che esiste questa sovrastruttura come pensi si possa giustificare ai consiglieri federali?

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI..

    SALVATORE CARUSO ( MAESTRO FEDERALE IN ATTESA DI DEFERIMENTO POLITICO)

    P.S.1
    Si rende noto che all’Arbitrato del Coni la Federazione ed il Dott. Minutoli hanno comunemente deciso di abbassare la squalifica al 31/12/2010

    Il Dott. Minutoli nonostante tutto ha deciso di dimettersi onde poter tutelare la sua PERSONA ATTRAVERSO LA GIUSTIZIA ORDINARIA.

    Le sue dimissioni di circa 8/ 10 pagine dove si ripercorrono tutti i fatti salienti della questione Sicilia, sono state inviate:

    ITTF - ETTU - COMPONENTI CONSIGLIO FEDERALE FITET - PRESIDENTE DEL CONI - COMPONENTI CONSIGLIO NAZIONALE DEL CONI - SEGRETARIO GENERALE DEL CONI - PRESIDENTE CONI REGIONALE SICILIA - COMPONENTI CONSIGLIO REGIONALE CONI SICILIA - COMITATI REGIONALI - FITET, SOTTOSEGRETARIO CON DELEGA ALLO SPORT ON. CRIMI - A TUTTE LE SOCIETA’ AFFILIATE FITET IN SICILIA - ECC.. ECC…

    ESSENDO QUESTE DIMISSIONI IN MIO POSSESSO SARO’ LIETO DI MOSTRARLE A CHIUNQUE VOGLIA VEDERLE AL TORNEO GIOVANILE DI TERNI.

    Comunicazioni di servizio:

    Panagulis da mercoledì inizierà LA STORIA DELL’ISOLA CHE NON CE’… LA SICILIA …
    Date, fatti, luoghi, persone, dal dopo Cocivera… il tutto supportato da documenti, certamente il consiglio federale del 12 dicembre dedicato totalmente alla regione che non cè,… la Sicilia, deciderà per il meglio come ha sempre fatto, Panagulis per meglio aiutarli a decidere fornirà tutte le informazioni in suo possesso certo che il livello culturale del consiglio recepirà e prenderà le migliori decisioni. Non facendosi in alcun modo pilotare da fatti eventi e persone.

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    SALVATORE CARUSO ( MAESTRO FEDERALE IN ATTESA DI DEFERIMENTO POLITICO)

    P.S.2

    DOMANDA SECCA A VITTORIO LONGI:

    MA TU VITTORIO SE AVESSI AVUTO 240.000,00 € DI DISPONIBILITà SOLO PER PAGARE I TECNICI COSA MAI AVRESTI COMBINATO CON QUEI QUATTRO STREGONI INDIANI CHE TI HANNO APPOGGIATO IN COMMISSIONE FORMAZIONE GIOVANILE?

    SALVATORE CARUSO

    P.S. SE VUOLE RISPONDERE QUALCUN’ALTRO FACCIA PURE TANTO SO CHE VITTORIO LONGI NON RISPONDERA’, NON LEGGE IL BLOG.

  69. maietti ha scritto il 22 Novembre 2010 19:06

    come volevasi dimostrare

  70. albi fortuna ha scritto il 23 Novembre 2010 10:02

    Mi associo al come volevasi dimostrare.
    X lo 007 Caruso: per le carte che porterai mi sa che hai Terni dovrai venire scortato e con un tir!!!
    Comunque, niente di nuovo.
    Di Yango si sapeva, è la premessa per metterlo al posto di Nannoni.
    Il settore tecnico ha prodotto risultato mai ottenuti (ehhhhhhhhh).
    Alessia - sembrerebbe - che lavori alla Sterilgarda (non tt), quindi quale migliore collocazione geografica.
    Per i quattro della sovrastruttura, quale averofako dovrebbe parlare o lamentarsi (Magni, Visentin, Scardigno, Tortorella, Strinati, …)

  71. ballbreaker ha scritto il 23 Novembre 2010 11:17

    Ma è così che si fa!!
    Batorfi allenatrice dello Sterilgarda Femminile, Yang Min allenatore dello Sterilgarda Maschile, tutti pagati dalla Federazione, il che è ovvio anche visto che le due Nazionali sono composte da atleti Sterilgarda.
    Tutto in Famiglia: Cosa Nostra insegna, vista anche la sentenza Bacci, dove giudice e giudicato convivono allegramente nello stesso studio notarile e si scambiano simpatiche battute sul mondo delle pecore che popolano il tennistavolo moderno.

  72. TimeOut ha scritto il 23 Novembre 2010 11:47

    mi stupisco che ci stupiamo e voi ci stupite perchè possibile che non avete ancora capito che in questo nostro “disgraziato” paese, un paese fatto di furbi,
    vale la regola, passo,mi siedo,distruggo e mi faccio i CAVOLACCI miei….
    me li faccio per benino e di quei deficienti che lavorano onestamente per un qualcosa NON ME NE FREGA UNA SEGA !!!

    guardiamo nei posti pubblici quanti raccomandati ci sono, la FITET è un posto pubblico o ci sbagliamo anche con questa affermazione?

    cè bufera, e cosa succede, fenomenale questa, il presidente del CONI prende posizione, ma sig presidente del CONI, lei amministra soldi nostri lo sa o no?
    sig presidente della fitet lei ci ha rotto le scatole doi farsi gli affari suoi coi i soldi di tutti noi….
    Cè un Paese dei Balocchi che è un Villaggio del gioco e della fantasia per bambini da 3 a 12 anni…..dove cè spazio per la fantasia, QUA NO !
    qua chiamateli pure come volete,chiamateli pure FARABUTTI, che è il loro termine APPROPRIATO !
    Il nostro è il paese dove se aumenta il prezzo del prosciutto crudo le vendite non calano anzi…qua invece se aumenta il latte te lo lasciano li’ fintanto che non rivedi il prezzo!!
    ma noi siamo italiani ed è giusto che in giro ci identificano con pizza e mandolino!! OLTRE CARE PAESANI NON SAPPIAMO ANDARE!
    Si abbia perlomeno un po’ di coerenza!!
    Cosa succede fuori del tennistavolo? La stessa cosa, RUBANO, TI PIGLIANO PER IL CULO,TRA UN PO’ SI VOTA…O FORSE NO, IN OGNI CASO TU LO PRENDI RINGRAZI..E ADESSO PAGA LA CRISI CHE HANNO CREATO LORO !
    VERGOGNATEVI ,VERGOGNATEVI TUTTI !!

  73. maietti ha scritto il 24 Novembre 2010 13:06

    Non si stupisce nessuno, ma un politically correct CHE SCHIFO si può dire.

  74. Caruso ha scritto il 24 Novembre 2010 14:02

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    QUI RADIO LONDRA

    Panagulis consiglia:

    Sembrerebbe che per poter meglio capire l’ultima sentenza Bacci bisognerebbe fare un Tour a Roma in PIAZZA GIUNONE REGINA 1

    Averoff pensi che sia una gita turistica istruttiva?

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    Panagulis ha un dubbio:

    Averoff e averofaki vari cosa vuol dire, FIPCF, FITET, FIBa, FISB, TRIATHLON, FIHP, FIPAV, etc… etc… ?

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    SALVATORE CARUSO ( MAESTRO FEDERALE IN ATTESA DI DEFERIMENTO POLITICO)

  75. zzantitop ha scritto il 24 Novembre 2010 17:31

    Quando Radio Londra Parlava Italiano
    ….Accendi la radio, ascolterai alcuni messaggi speciali
    (alza il volume e… dai tempo alle valvole di riscaldarsi)

    Felice non è felice; è cessata la pioggia; la mia barba è bionda;
    la mucca non da latte; Giacomone bacia …..;
    le scarpe mi stanno strette; il pappagallo è rosso; l’aquila vola.
    Parla Londra, abbiamo trasmesso alcuni messaggi speciali.
    (voce del Colonnello Harold Stevens)

  76. gommalacca ha scritto il 24 Novembre 2010 17:47

    Caro Caruso, con Freccia Rossa adesso l’Italia è veramente più corta e vicina….he he he, indovina indovinello dove sto in stò momento co l’ombrelo? Aho! Aaaaaaahò e sto in Piazza Giunone Regina 1….
    Incredibile, ci vorrebbe l’antitrust…, si dice….. Sembra…..come dire…..voci di corridoio dicono che hanno il monopolio delle Federazioni “minori” ….. Quelle dove nessuno ci va a guardare sarà mica perché giran pochi soldi….? Però uno dice… Saran pochi ma se li moltiplico per “n” Federation…magari diventa diverso …

    Dunque qualcuno dice che uno fa il giudice per la federazione del cappero rosso mentre l’altro per la stessa fa o procuratore e il terzo invece il consulente. Il quarto è del collegio… Per la federazione dell’uva sultanina invertono i ruoli… Cioè tu che eri giudice diventi procuratore, tu fai invece il sostituto, tu il consulente e … Tutto questo per n federazioni ….. Cioè per “n” federazioni la giustizia è gestita sempre dalle stesse persone che si scambiano i ruoli…. Così dicono…
    Allora adesso io sono costretto a farmi e a farvi una domanda:
    Queste persone per fare una cosa del genere devono avere tra loro un rapporto diciamo di conoscenza, di confidenza, di intimità (in senso professionale, capiamoci bene) che non è comune ad altre situazioni….non vi sembra una brutta, bruttissima situazione? Si parla di giustizia…..
    Altra considerazione:
    Perché non ci hanno provato in sport come il calcio o il basket? Troppo visibili e quindi troppo esposti a un controllo? Meglio un ambiente più stretto? Troppi squali in giro a segar gambe?
    Ecco allora che tutto forse torna….
    Ecco adesso la palla è a voi, soprattutto ai più scettici….giocatela!!!

  77. Caruso ha scritto il 25 Novembre 2010 02:11

    uhè Gommalacca mica mi hai preso per il tuo consulente di viaggi ahahahah sempre in giro ma nn c’hai proprio un azzz…. da fare va a lavurar scansafatiche…..
    ahahahahaahhahhahhaah

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    QUI RADIO LONDRA

    LA STORIA DELL’ISOLA CHE NON CE’… LA SICILIA …

    Dedicato con affetto a Vermiglio e al Caro,Caro, Caro Sig. Bertagna con l’affettato bolognese.

    Prologo

    Correva il quadriennio 2001/2004 L’ isola che non c’è si presentava alle elezioni nazionali spaccata in due caso più unico che raro, si presentava con due candidati: Cocivera sino ad allora presidente commissione enti periferici, nella lista Curcio che tra i suoi referenti contava: Morino Arnaldo di Genova Direttore dei Grandi Eventi precedentemente con Bosi Presidente, Sorrentino di Napoli sino a quel momento Direttore del Centro Federale di Fiuggi con Presidente Bosi, Lombardo invece si presentava nella lista Bosi di cui era stato Vice Presidente.
    Cocivera viene appoggiato da un Cartello di società che fanno riferimento ad Arcigli Tecnico della nazionale Femminile, vice di Deniso, Direttore del Centro federale di Messina durante la Presidenza Bosi, ( oggi allenatore della nazionale Paralimpica), al ripostese Puglisi (oggi consigliere federale aggiunto in rappresentanza del C.I.P.), ai catanesi Bellassai & Pandolfini, al palermitano Mazzola, quindi alcune società di Messina, tutta Catania e tutta Palermo ; Lombardo è sostenuto dal gruppo Minutoli, allora Presidente Provinciale di Messina, con tutte le società di Enna, Siracusa, Caltanissetta, Agrigento, Ragusa, e una parte di Messina.
    Il gruppo Arcigli-Puglisi-Cocivera conta su circa 2500 voti, Lombardo-Minutoli su circa 1500 voti.
    Lombardo viene eletto per soli 50 voti, Bosi batte Curcio per circa 1200 voti.
    L’ Isola che non c’è Presidente Cocivera, era in quel periodo retta da un commissario straordinario, il Presidente del CONI di Messina Prof. G. Bonanno. Il college di Messina come quello di Genova erano stati chiusi.
    Il commissariamento si protrae per due anni durante i quali, per effetto dell’allora irraggiungibile quorum del 50% + 1 dei voti e delle società comprensive dirigenti, atleti, e tecnici, non si riesce a tenere un’assemblea elettiva.
    Subito dopo la riconferma di Bosi il Dott. Bellassai, pentito della precedente scelta, si presenta da Lombardo e Minutoli dichiarandogli eterna fedeltà.
    Arriviamo all’08/12/2003: assemblea elettiva a Paternò, presenti 182 per quasi 2400 voti, per una manciata di assenti circa una dozzina tra atleti e tecnici, nonostante una cosi vasta partecipazione, l’assemblea non raggiunge il quorum. Minutoli era candidato unico alla Presidenza Regionale.
    La prima elezione si riesce a tenere il 19/06/2005, quando sentendosi forte dei numeri Arcigli si candida contro Minutoli, intanto il Dott. Bellassai si pente di nuovo della scelta e appoggia Arcigli, con il Sig. Pandolfini non vanno più d’accordo e il Sig. Pandolfini vota per Minutoli.
    Arcigli perde e Minutoli viene eletto Presidente Regionale, nel corso di un’assemblea nella quale vengono denunziati fatti gravi su alcuni incontri del campionato di serie C femminile, e successivamente vengono radiate tre società di Riposto (CT).
    Alcuni consiglieri regionali eletti, vicini ad Arcigli si dimettono ed il consiglio cade.
    Si rivota il 26/02/2006 Minutoli candidato unico. La cordata mette d’accordo tutti compreso Arcigli Pandolfini, Bellassai,Puglisi etc.., ma quando l’accordo è raggiunto, qualcuno tenta di tramare nell’ombra e fino a qualche giorno prima delle candidature fa progetti su come ribaltare l’accordo di cui era anche lui fautore, il Sig.Pandolfini, spedisce un Fax a chi, indovinate, all’amico Dott. Bellassai il quale da vero amico lo rigira al gruppo Minutoli, in questo fax, che ora è in mio possesso per chi volesse vederlo ci vediamo a Terni, il Sig. Pandolfini prospetta un’analisi del voto che potrebbe estromettere Minutoli facendo una cordata nonostante sino a poche ore prima confermava la sua completa approvazione al progetto generale concordato con Minutoli.

    Fine della prima puntata

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    SALVATORE CARUSO ( MAESTRO FEDERALE IN ATTESA DI DEFERIMENTO POLITICO)

  78. Carlo Pandolfini ha scritto il 25 Novembre 2010 08:48

    Ovviamente questa ricostruzione non è quella giusta.
    Diciamo prudentemente che è un lavoro storico molto parziale.

    Partiamo dalla famosa assemblea di Terni del 2000.

    Quella della svolta della Federazione verso il Nord d’Italia, della virata verso Castelgoffredo, Torino, Sebino, ecc. ecc., grazie ai voti di alcuni siciliani.
    Sì, proprio alcuni, perchè l’80% dell’attività, mica la facevano Caltanissetta, Enna, Agrigento, Ragusa, ecc. province ormai da anni ed anni con pochissime società (hanno tutti delegati provinciali infatti, sig. Caruso), l’attività la facevano Messina, all’80% con Cocivera, Catania, al 100% con Cocivera, Palermo (idem al 100% con Cocivera). Solo Siracusa di realtà sportive di un certo peso appoggiava Lombardo.

    Diciamo che quella volta la parte molto minoritaria della Sicilia appoggiò il gruppo in cui c’erano già in posizione di grande forza Sciannimanico, Gatti, Scardigno, Di Napoli, …in cambio di cosa???… boh?, cosa ha avuto la Sicilia di benefici da quella scelta di Lombardo- Minutoli- Caruso? L’unico evento certo è stato L’IMMEDIATO COMMISSARIAMENTO DEL 6 GENNAIO 2001 - 3 settimane dopo l’elezione di Terni!!!! - ed abbiamo dovuto aspettare 4 anni e mezzo in Sicilia per riavere un Presidente Regionale.

    Per il resto la Sicilia da quel Consiglio Federale è stata praticamente rasa al suolo dal punto di vista tecnico-agonistico, testimone proprio Massimo Costantini, che una volta parlando con me mi confidò che quella scelta di allora di commissariare la Sicilia fu sbagliata , e che lui non avrebbe più, potendo tornare indietro, votato il commissariamento.
    Ricordo ancora quello che mi disse: “quante ne ha dovuto subire la Sicilia in questi anni!”

    D’altronde da allora in poi la Sicilia, nell’era Lombardo- Caruso- Minutoli, dal 2001 al 2011, ormai, non è più riuscita a produrre 1 -dico 1 - giocatore di medio livello seconda categoria!!! - pensate - una Regione con la tradizione sportiva della Sicilia, che non sforna per 10 anni niente (siamo rimasti ancora a Giardina, Soraci, Sabatino, Conciauro, Puglisi, tutti già giocatori formati in quel 2001) e 1 dico 1 giocatrice tra le prime 20/25 d’Italia ( e c’erano ragazze che dovevano essere 1a categoria!)

    Manca poi nella ricostruzione di Caruso la data in cui Minutoli è diventato prima Commissario e poi Delegato regionale, personalmente non la ricordo, credo comunque risalga alla seconda metà del 2002 o all’inizio del 2003.

    Sulla celebre assemblea del 19 Giugno 2005 il sig. Caruso dice solo una parte di quello che successe.Pur essendo io a quei tempi al 100% con Minutoli, anzi ESSENDO STATO IL PRIMO SOSTENITORE DI MINUTOLI AVENDOGLI PORTATO 400 VOTI SUI 1600 CHE EBBE, (e questo Minutoli e Caruso dovrebbero ricordarlo per sempre perchè senza di me quelle elezioni loro le avrebbero straperse, - questa è storia, sig. Caruso, mica fantasia! -) nonostante i miei 400 voti, quando Minutoli prevalse su Arcigli per 100 voti,

    RICORDO PERFETTAMENTE LA STRANEZZA DI QUELLE ELEZIONI, LEI LA RICORDA SIG. CARUSO?????

    LA LISTA MINUTOLI PERSE TUTTI I CONSIGLIERI IN QUOTA SOCIETA’ E VINSE SOLO I CONSIGLIERI IN QUOTA ATLETI E TECNICI.
    E LUI FU ELETTO PRESIDENTE REGIONALE GRAZIE AL FATTO CHE IL CUS MESSINA - CHE AVEVA UN NUMERO IMPORTANTI DI VOTI ATLETI E TECNICI -
    DIMENTICO’ DI INSERIRE NELLA RACCOMANDATA mandata al Comitato Regionale I FOGLI CON I VERBALI DI ASSEMBLEA ATLETI E PERSE UN MARE DI VOTI ATLETI.

    Quindi fu una elezione molto fortunata, vinta quasi per caso, senza quel caso il Presidente Regionale nel 2005 sarebbe stato Alessandro Arcigli.

    Personalmente il sottoscritto Carlo Pandolfini tolse la propria fiducia al Presidente Regionale Minutoli a fine Ottobre 2005 - dopo solo 4 mesi - e chiese A VISO APERTO un cambio totale di rotta. Portare il Comitato Regionale a Catania, chiudendo la sede di Messina. Nel frattempo si dimisero tutti i Consiglieri in quota Società e si dovette tornare a votare. Il primo mandato Minutoli durò appena 4 mesi.

    Il sottoscritto allora fece assolutamente di tutto per togliere a Messina il Comitato regionale fino all’ultimo, quindi il famoso fax di cui Lei parla è solo la prova che non volevo proprio continuare ad appoggiare Minutoli-Caruso -Lombardo. Tuttavia, visto che alla fine Minutoli rimase candidato unico in quelle elezioni, in quanto Bellassai e Mazzola preferirono appoggiarlo contraddicendo la loro scelta
    di 6 mesi prima, DIEDI ANCH’IO i miei voti al candidato unico Minutoli. Che fece così la sua bella figura col Presidente Sciannimanico di venire eletto col 100%!

    In cambio di cosa diedi quei voti? Di un accordo “politico”.

    L’accordo, sig. Caruso, era che in quel secondo mandato Minutoli Catania avrebbe dovuto avere, in quel Consiglio regionale, il Settore Tecnico, il settore Promozione, la gestione del sito Internet, a Messina sarebbe rimasta solo la Presidenza e la Segreteria, a Palermo il Settore Agonistico. C’era anche una suddivisione del budget annuale del Comitato. CONSERVO ANCORA OGGI TUTTI I DOCUMENTi, sig. Caruso.
    Invece la sostanza fu che ogni Consiglio Regionale subivo attacchi da Lei, che partecipava a titolo di mero referente tecnico del Comitato,che il settore Promozione ed Internet non furono mai dati a Catania, che il settore tecnico era paralizzato da ostracismi molto pesanti, per cui diedi le mie dimissioni a Ottobre 2006,

    e da allora in poi sono sempre stato al100% all’opposizione del Comitato regionale Sicilia, del Presidente Regionale, sua, Sig. Caruso, quale referente tecnico regionale, ecc. ecc. ecc. ,

    quindi come vede Sig. Caruso il mio percorso è stato il seguente: con il gruppo Caruso- Minutoli-Lombardo da metà 2001 a metà 2005 ( ed avendo contribuito in modo determinante ad eleggere Minutoli Presidente), contro il gruppo Caruso-Minutoli-Lombardo da Ottobre 2005 a Novembre 2010.

    Retrospettivamente quando fu commissariato il Presidente Cocivera, si sentirono una marea di cose brutte che a dire della Fitet di allora avrebbero giustificato il Commissariamento…..

    ….. però vorrei ricordare a tutti come si concluse L’INCHIESTA CONI SULLA FITET DEGLI A ANNI 2002-2004, CHE FU SEVERISSIMA :
    “totale illegalità di tutti gli organi Fitet” e se la Fitet allora si salvò da un inevitabile commissariamento fu solo grazie ad una persona, che stimo e di cui sono amico,
    ma che credo fece allora un grave errore!

    Ci fu persino una interrogazione parlamentare al Ministro dello Sport in cui si chiedeva perchè - a fronte dell’Inchiesta Coni - la Fitet non fosse stata commissariata!!!

    La storia è molto lunga e complessa , come vede.
    Personalmente a livello Nazionale nel 2000 sostenevo - da dirigente ancora imberbe - ovviamente Curcio e Cocivera, il Sud e le Isole contro il Nord prenditutto, Lei invece al contrario.
    Nel 2004 votammo tutti in modo convinto per Sciannimanico.
    Nel 2008 sono stato tra i pochissimi in Italia ad avere indicato nelle candidature all’Assemblea Generale Giovanni Bisi, mentre Lei, Minutoli e tutta la Sicilia eravate uniti e compatti a favore di Sciannimanico.

    Quindi se adesso Lei ed il suo gruppo siete passati ad una durissima opposizione, ricordi sempre che nelle ultime 3 elezioni Nazionali ci avete votato insieme, al gruppo che regge la nostra Federazione.

    ……….. e come disse Qualcuno tanto tempo fa…….
    chi è senza peccato scagli la prima pietra….
    oppure lasci perdere, e come fecero allora i farisei, giri i tacchi e ritorni sui suoi passi.

  79. about.blank ha scritto il 25 Novembre 2010 10:20

    E’ stata pronunciata una parola: “SCHIFO” . Lo avevo già fatto io citando il mio amico di Forlì.

    E’ lo schifo la cosa che assale pure quelli come me che si sforzano sempre di separare il grano dal loglio anche in quei campi che qualcuno descrive come i prati del paradiso (non certo io) e qualcun altro come le paludi del maligno (non certo io).

    Schifo per le commistioni raccapriccianti ma anche schifo per chi denuncia solo ciò che gli fa comodo.

    Stride in tutto questo bailamme di intrecci e controintrecci di incarichi di giustizie federali varie, la prima sentenza della CND sul caso Bacci-T.T.Torino.
    Perché solo quello sarebbe l’unico fiore profumato in mezzo ad erbacce cresciute nello stige? Solo lì ci sono giudici retti ed imparziali? Vivaddio allora?

    Forse allora qualcuno si salva? Però vi faccio comunque una domanda:

    perché la CND che ha giudicato il caso Bacci-T.T.Torino non ha la stessa composizione della Commissione che ha giudicato qualche mese prima Minutoli e Pandolfini? Perché il Presidente é diverso? Perché una sentenza che punisce un Presidente di Comitato Regionale (recentemente dimessosi in polemica con la Federazione), ed un’altra, stilata da altro Presidente, che invece chiama in causa e deferisce un vicepresidente federale ?

    Vediamo chi mi dà una risposta che non faccia suscitare altro schifo? Forse il Sig.Caruso sa darmi la risposta giusta. Se giungerà, non farò obiezioni e mi sentirò un pizzico meno schifato.

    Ora vengo però alle considerazioni dell’uomo della strada. Immagino che tutti questi professionisti, che forniscono la loro opera in qualità di organi di giustizia delle varie Federazioni “minori”, siano stati incaricati dal Coni. Cosa intende fare Gommalacca, e cosa pensa potrebbe essere in suo potere fare, se dovesse assumere la Presidenza della FITET, per ribaltare questo stato di cose (nello specifico) ?

    Un Saluto.

    @Pandolfini: scusa Carlo ma sono allibito. “Sottrarre il C.R. a Messina per portarlo a Catania” ???

    Ma siete messi proprio male allora, tutti quanti !!!

    Non sarà che la vostra benedetta autonomia regionale, con tutti gli annesi e connessi di leggi speciali, alla fine non finisca per fare solo del male allo Sport siciliano e fare solo del bene alle Società, reali e/o fantasma?

  80. Caruso ha scritto il 25 Novembre 2010 13:51

    Caro sig. Pandolfini,

    Una sola domanda: per quanto riguarda le ricostruzioni probabilmente lei ricorda a suo uso e consumo, ma la domanda fondamentale è una:
    lei sino a poco tempo fa su diversi blog compreso questo ha asserito che questi documenti/ fax non esistevano, oggi invece implicitamente dice che ci sono, quando ricordava male ieri o oggi? Per il resto la storia continua………

  81. maietti ha scritto il 25 Novembre 2010 14:14

    Non intendo entrare nel merito perchè non conosco bene la storia, ma anche io sono sgomento!!! Come può affermare un dirigente sportivo:
    - “Il sottoscritto allora fece assolutamente di tutto per togliere a Messina il Comitato regionale fino all’ultimo”,
    Io mi vergognerei solo a pensarlo. Se poi quel dirigente aveva raggiunto un’intesa, aveva preso un impegno, aveva dato una parola …. non si può commentare.
    - “L’accordo, sig. Caruso, era che in quel secondo mandato Minutoli Catania avrebbe dovuto avere… “.
    non si può commentare neanche questo.
    Questa insopportabile mentalità ha rovinato il tt!

  82. Caruso ha scritto il 25 Novembre 2010 23:26

    Caro Sig. Maietti, per certi dirigenti di Società nn contano gli uomini, nn contano gli atleti, nn conta la meritocrazia conta soltanto la poltrona:

    Chi sono: Irrera Ileana, Luana Billeri, Dario Sabatino, Claudia Minutoli, Andrea Pillera, questi li ricordo perchè ci ho messo le mani io, altri e altri ce ne sono ma qualcuno nn li ricorda sarà perchè sono atleti che sono passati e giocano col sottoscritto bohhhhhh……

    Caro sig. Maietti aspetti se si scandalizza per questo allora penso che tenterà il suicidio man mano che si evolverà la storia dell’isola che nn c’è, LA SICILIA.

    P.S. Per quanto riguarda Giovanni BISI, VISTO CHE MOLTI DI VOI LO CONOSCONO CHIEDETE A LUI, io non intendo dire nulla se no dovrei sconfessare ancora una volta un dirigente che sembra sapere tutto e sembra nn ricordare nulla.

    P.S- Io non ho mai amato il sistema mentale nord / sud, e nn sono convinto che fosse nord / sud, ma cmq il mio problema è sempre stato un’altro meritocrazia ad armi pari, poi riconosco il mio avversario e lotto contro di lui solo per portare i miei atleti a 11 per tre set a zero a uno a due, e nn mi chiedo se l’avversario è Messinese, di Bergamo Alta, di Catania, o di Bolzano.
    Sistema mentale sbagliato il mio, forse! ma ormai son troppo vecchio per incominciare a fare una guerra territoriale e nn di valori scusatemi nn ci riesco proprio.

  83. gommalacca ha scritto il 26 Novembre 2010 00:51

    Caro, Esimio, circabianco, per governare un paese sarebbe sufficiente l’applicazione dei 10 comandamenti in vigore dall’epoca di Mose’. La creazione di un undicesimo comandamento indicherebbe la tendenza del popolo a diventare incivile. Non ci sarebbe stato bisogno di una legge sulle cinture di sicurezza con una corretta educazione sul rispetto dell’altrui e della propria vita, sul comprendere il senso civico di vivere in uno spazio che è sociale prima che personale, sul rispetto dei ruoli e delle persone e delle idee differenti di queste.
    Cosa intende fare o cosa pensa potrebbe essere in suo potere fare….
    Semplicemente creare un regolamento che NON sia interpretabile, democratico, che permetta l’alternanza e che NON consenta alla giustizia sportiva di essere protagonista di storture o possibili illazioni. Basta poco per cambiare le cose, NON ci vuole coraggio ma buon senso, NON ci vogliono persone che vogliono essere protagoniste a tutti i costi …
    Per cambiare NON si deve fare la rivoluzione, è già una rivoluzione riuscire a cambiare perché il percorso è di per se già troppo anomalo che riportarlo in un binario di equilibrio sarebbe la reale rivoluzione.
    Lo sport è INCONTRO non isolamento. Il successo di uno sport è legato alla diffusione e NON alla specializzazione logistico/geografica, capisciammè

  84. Carlo Pandolfini ha scritto il 26 Novembre 2010 01:54

    @ eugenio:

    se conoscessi i motivi ritengo approveresti.

    @ caruso: Lei ha delle visioni notevoli …. se è quella la sua carta, ne faccia un uso più opportuno, glielo consiglio;

    @maietti: credo fosse chiaro che non si parlava di logica spartitoria, ma di logica di divisione dei compiti…forse dovevo scriverglielo più chiaro, in effetti la gente a vedere il marcio in quello che si scrive ci mette poco, quanto a Messina, la sua carica PROPULSIVA nel tt siciliano ci fu e si esaurì negli anni Novanta.
    Ma se Lei mi parla del Comitato regionale lombardo, crede che io possa sapere quanto Lei o meglio di Lei di cosa sta parlando? Possa avere la presunzione di saperlo? Di conoscere gli accordi, i patti, ecc. ecc. come se fossimo tutti davanti alnotaio?
    se vuole sapere cosa ha rovinato il tennistavolo, glielo dico senza problemi: la mentalità ASSOLUTAMENTE INDIVIDUALISTICA della gran parte di chi lo frequenta, dai giocatori ai dirigenti, che pensano solo a come farsi meglio i fatti propri.
    Ho visto in questi anni decine di casi in cui, di fronte ad un torto enorme subito da altri si fa un’alzata di spalle, e non appena invece qualcuno ti sfila il giocattolino per 5 minuti, inizi ad urlare come un bambino di 2 anni.
    Prima di giudicare, veda di accertarsi di conoscere bene le realtà, soprattutto se sono tanto distanti dalla sua.

  85. about.blank ha scritto il 26 Novembre 2010 15:35

    Caro Gommalacca, la tua risposta é molto suggestiva e permeata di un sano idealismo. Ma si fa presto a cadere nella demagogia.

    Ti chiedo, cosa pensi in concreto sia nelle prerogative di un presidente federale, per cambiare lo stato di cose nell’assegnazione degli incarichi di giustizia federali. Se un nugolo di professionisti è incaricato di svolgere le varie funzioni di indagine e di giudizio (procura, CND, CAF) di una certa quantità di Federazioni, la cosa mi fa pensare che sia il CONI ad assegnare gli incarichi, forse anche per garantire l’autonomia dall’ “esecutivo (il C.F.). Autonomia che viene oggi, comunque, non senza una qualche legittima perplessità, messa in discussione. Quali margini operativi può avere una Federazione per assicurare una reale indipendenza tra le varie figure se non avrebbe (a mio fallace avviso, probabilmente) competenza sulla scelta dei nomi ancorché possa averla sulla ratifica delle nomine?

    @Caruso, Gommalacca e @ chiunque voglia rispondermi:

    é rimasta inevasa la mia domanda sul motivo per cui la Commissione che ha sentenziato sul caso Pandolfini-Minutoli ebbe una diversa composizione rispetto a quella che giudicò Bacci e il T.T.Torino. Ferie, malattia, indisposizione del Presidente titolare?

    Un Saluto.

  86. Apocalypse Fitet Now ha scritto il 26 Novembre 2010 22:26

    Antes escribe el quasi-blanco:
    “, Ti chiedo, cosa pensi in concreto sia nelle prerogative di un presidente federale, per cambiare lo stato di cose nell’assegnazione degli incarichi di giustizia federali , “………….. L’Orrore, l’Orrore!

    In questa guerra tutto diviene confuso laggiù, il potere, gli ideali, un certo rigore morale, esigenze ‘federali’ contingenti… ma laggiù con questi indigeni si può essere spinti a prendersi per Iddio.…perché c’è un conflitto in ogni cuore umano tra il razionale e l’irrazionale e tra il bene e il male… però non sempre il bene trionfa… a volte le cattive tentazioni hanno la meglio su quelli che Lincoln chiamava “i migliori angeli della nostra indole”, i buoni istinti morali. …Ogni uomo ha un suo punto di rottura, noi lo abbiamo,.. ma , ..
    .. Ma noi dobbiamo ucciderli, dobbiamo incenerirli, un maiale dopo l’altro, una vacca dopo l’altra, un ‘villaggio’ dopo l’altro, un ‘esercito’ dopo l’altro. E dicono che sono un assassino. E come si dice quando gli assassini accusano altri assassini? .. ,

  87. Caruso ha scritto il 27 Novembre 2010 00:31

    In poche parole Sig. Maietti traduco dal Pandolfinese ” si faccia gli affaracci suoi se nn è d’accordo con me ” Invece il sig. Bertagna che sta dietro l’angolo può parlare della Sicilia sopratutto perchè parla il Pandolfinese.

    P.S.
    Ah… per quanto riguarda la SEVERISSIMA INCHIESTA lei forse nn ricorda o dimentica volontariamente come al solito; per il Presidente Regionale di allora fu richiesta la RADIAZIONE decisione mai avvenuta perchè il presidente non fu mai più un tesserato FITET.

    tanto le dovevo

  88. gommalacca ha scritto il 27 Novembre 2010 09:55

    È tutto molto più semplice di quel che si crede: non si può avere un consulente della Federazione all’interno di uno studio associato dove vi è l’organo giudicante, chi indaga e via dicendo. Questi ruoli devono essere attribuiti a persone che l’uno dell’altro non devono conoscere ne il viso e ne il cellulare.
    L’etica NON fa parte di questa terra ma anche se non fosse così si deve evitare e quindi prevenire che l’occasione faccia l’uomo…..che mette voci in giro……che informi e dialoghi con la Federatzia prima che venga pubblicata la sentenza……e via dicendo.
    Questi non sono idealismi sono canoni pratici facilmente applicabili. Il discorso è che fa comodo poter mettere le mani e la voce su tutto e….conoscendo il personaggio che, se avesse le tette, farebbe anche la presentatrice e si darebbe i 20 mila spacciandosi per la moglie del portiere …. Dell’albergo tre stelle Italia…

  89. about.blank ha scritto il 27 Novembre 2010 16:44

    No ma dico, questo colonnello Kurtz capisce quello che sto dicendo o é un altro di quelli che leggono col paraocchi e solo le parole utili a loro?

    Ho chiesto, in parole povere, quelle che può capire anche il colonnello, se il presidente federale può scegliere gli organi di giistizia. Se, oltre a ratificarne la nomina, ha la possibilità di fare di testa propria così da scegliere un procuratore, un presidente di CND o di CAF, a dsistanza di un isolato uno dall’altro se non proprio in città diverse. Do You know what does it means: “Prerogative” ??

    Sono stato più chiaro? Sicuramente Joseph Conrad e Francis Ford Coppola avrebbro capito!

  90. about.blank ha scritto il 27 Novembre 2010 23:14

    @Gommalacca: quando faccio domande non significa che debba sapere anche le risposte. A volte posso fare domande provocatorie ma il più delle volte (come tutti) faccio domande perché non conosco la risposta.

    Se, come dici, un consulente nominato dalla Fitet, in autonomia dal Coni, lavora gomito a gomito con gli organi giudicanti sarebbe un fatto gravissimo e bene fate tu e Caruso a denunziarlo.

    Un Saluto.

  91. gommalacca ha scritto il 27 Novembre 2010 23:20

    @Bertagenio
    Provo a chiarirti sostituendomi al comandante Kurtz:
    Gli organi di giustizia vengono NOMINATI dal Consiglio Federale per tutto il quadriennio e NON sono Revocabili.
    Spero Ora Tutto Molto Chiaro e Fuori da Qualunque Alibi chiunque voglia Indicare…..CLARO CHE SI?
    PS:
    per quanto riguarda la tua domanda credo che sia bene che tu lo chieda a chi ti ha suggerito la domanda!!!

  92. Caruso ha scritto il 28 Novembre 2010 02:08

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    QUI ” RADIO LONDRA”

    Dichiarazione di guerra degli INDIANI METROPOLITANI.

    Noi Indiani Metropolitani denunciamo l’allucinante clima di prevaricazione creatosi in questo…………. (contesto); suonino i nostri tam tam di guerra, richiamino ………………( tutta la gente di buona volontà…………

    NOVITA’

    Pangulis informa:

    Sembrerebbe che ad ottobre 2009 un player straniero abbia chiesto lumi circa i rimborsi tecnici che gli spettavano da parte del CR Sicilia per la collaborazione tecnica con un CP Siciliano (indovinate quale……) veniva informato dal CR che erano stati emessi n° 4 assegni a suo nome, per maggiore sicurezza il CR faceva controlli bancari e il risultato era che tre di questi risultavano girati dal Player ed incassati da una Società presieduta da un noto dirigente, mentre uno risultava incassato direttamente dal player, il player informato di questo faceva giungere una nota in cui dichiarava: avendo preso visione degli assegni emessi da codesto CR a mio favore dichiaro di nn averli mai incassati e di non aver apposto la firma sul retro come girata, che pertanto non è la mia.
    Dichiaro inoltre di aver incassato l’assegno n°……….. nella cui copia riconosco la mia firma.
    Precisato quanto sopra, chiedo che il CR possa pagarmi le somme in questione.

    Sembrerebbe che della questione il CR a Giugno 2010 abbia investito con tutta la documentazione Averoff, Segretario Generale, il Procuratore Federale,e p.c. il Consigliere Federale Siciliano.

    Sembrerebbe che questa nota sia confluita in un provvedimento disciplinare a carico del famoso dirigente.

    Sembrerebbe che a conclusione dell’indagine la Procura federale abbia disposto l’archiviazione.

    sembrerebbe che sentito il dirigente famoso e letti i suoi chiarimenti la Procura sia rimasta soddisfatta ed abbia archiviato il caso.

    SUPERDOMANDA

    Caro Averoff non pensi che forse sarebbe stato il caso di sentire anche la parte lesa, anche perchè mi sembra che le dichiarazioni della parte lesa configurino un problemino che va oltre la giustizia sportiva?

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    SALVATORE CARUSO ( MAESTRO FEDERALE IN ATTESA DI DEFERIMENTO POLITICO)

    P.S. Gita turistica organizzata a via NIBBY, Roma sembrerebbe che in quella zona siano avvenuti dei miracoli, il Vaticano resta cauto.

  93. zzantitop ha scritto il 28 Novembre 2010 15:13

    Promessa

    Le lacrime che dai nostri occhi
    Vedrete sgorgare
    Non crediatele mai
    Segni di disperazione
    Promessa sono solamente
    Promessa di lotta

    Αλέκος

    (Prigioni militari di Boiati, febbraio 1972)

  94. about.blank ha scritto il 28 Novembre 2010 23:03

    @Gomma: mi ero già risposto da me sul fatto che sia la Fitet a nominare i professionisti che prestano la loro opera in qualità di organi di giustizia federali. Visto però che le Federazioni rappresentate sono molte, mi chiedevo e giravo a voi la domanda, se la scelta sia operata dal Coni che poi girerebbe alle Federazioni Associate i nomi delle persone da nominare. Non credo che la Fitet sia la capogruppo o la capofila di tutta quella pletora di Federazioni, ma posso sbagliarmi. Senza malizia, mi pongo e vi pongo delle domande.
    Non dubito invece che un consulente legale possa essere autonomamente assunto e nominato da una Federazione tra i giuristi esperti di Diritto Sportivo.

    Un Saluto.

    @ZZ Antitop : Diversi anni fa lessi: “Un Uomo” di Oriana Fallaci, quell’Uomo era Alexandros Panagulis detto Alekos. Son passati diversi anni e la memoria può farmi difetto ma non mi pare si trattasse di un tipo che andasse in giro con una canotta con stampati slogans contro i colonnelli.

    Un Saluto

  95. Carlo Pandolfini ha scritto il 29 Novembre 2010 12:56

    bene, bene, interessante il caso aperto dal Grande Panagulis.
    Si dà il caso che proprio il sottoscritto scrisse in proposito una bella letterina a tutti gli organi Competenti Fitet.
    Ve la riporto pari pari, la conservo ancora:
    “Al Consiglio regionale Fitet - Sicilia;
    Al Settore Tecnico Regionale;
    Al Presidente Regionale;
    Al Referente Tecnico regionale c/o il Comitato regionale Sicilia ( cioè al Sig. Caruso);
    Al Direttore Tecnico Nazionale;
    Al settore Tecnico Nazionale:
    OGGETTO: RICHIESTA CHIARIMENTI SU ATTIVITA’ SETTORE TECNICO FITET-SICILIA.
    LA SCRIVENTE SOCIETA’ SPORTIVA, ASD IL CIRCOLO ETNEO, RICHIEDE che venga data ad essa, come a tutte le Società sportive Siciliane, informazione dell’attività tecnica svolta nella corrente stagione sportiva 2007/2008 dal Comitato regionale Sicilia, nelle persone dei responsabili del settore Tecnico…. ( omissis)…E’ nel pieno diritto delle Associazioni affiliate ricadenti nel territorio conoscere l’uso che viene fatto di tecnici/allenatori/sparring per conto ed a spese del Comitato regionale, i programmi che vengono svolti, anche per evitare discriminazioni a danno o in favoredi società affiliate.
    Purtroppo la attuale stagione sportiva volge ormai alla fine, senza che in questi 6 mesi di attività la nostra Associazione -che conta 14 tesserati tra i Giovanissimi e 5 tra i ragazzi - sia stata attenzionata ( a differenza di altre Associazioni, i piccoli atleti/e delle quali, stando ai si dice,verrebbero seguiti da Tecnici per contodel settore Tecnico regionale).
    Chiediamo fermamente pertanto trasparenza, completezza di informazioni e parità di trattamento.

    In attesa di un Vs. riscontro a quanto richiesto, distinti saluti.

    CATANIA, 05.03.2008 (CINQUE MARZO DUEMILAOTTO)

    CARLO PANDOLFINI - ASD IL CIRCOLO ETNEO.”

    Cioè la mia Associazione che aveva 19 tesserati del settore Giovanissimi e Ragazzi non fu mai coinvolta e neppure informata in un Progetto Tecnico fatto in stretta intesa tra il Comitato Provinciale e quello Regionale, che allora andavano d’amore e d’accordo, in base al quale questo Player veniva retribuito dal Comitato Regionale per allenare i piccoli atleti e atlete di alcune Associazioni.

    Nessuna indagine fu svolta allora dal Comitato regionale, nè da nessuno, per veder perchè i miei ragazzini erano discriminati, non ebbi mai risposta a questa segnalazione, da nessuno, adesso … DOPO 3 ANNI DAI FATTI …
    escono dei documenti e leggo di questa storia. Ma il ferro, sig. Caruso, va battuto quando è bello caldo, quando alcuni atleti godono di programmi tecnici regionali e altri invece no, e le persone se ne accorgono, e nessuno risponde niente, forse perchè Pandolfini era all’opposizione nel 2007, nel 2008, nel 2009, nel 2010, quindi, perchè rispondergli?

  96. Caruso ha scritto il 29 Novembre 2010 13:43

    Caro Vermiglio sarebbe gradito una tua illuminante filippica sulle probabili decisioni della giustizia sportiva, su ciò che è stato pubblicato da Panagulis su Radio Londra.

    restando in fremente attesa di tuo illuminante parere rinnovo cordiali saluti

  97. about.blank ha scritto il 29 Novembre 2010 20:30

    @Gomma: Comprendo che in politica ogni opportunità si presenti vada colta al volo ma prima di intraprendere un viaggio io sceglierei accuratamente i compagni. Poi posso accorgermi di essermi sbagliato, come é successo con quel calunniatore bassino che non si vedeva dai tempi di Pol Pot, ma almeno cerco di essere prudente.
    Io non voglio pensare che tu ti stia servendo del Signor Caruso e del Burattinaio per poi scaricarli al momento della presentazione delle candidature. Non noti anche tu la distanza di sicurezza cui si sta tenendo quel volpone dello schiavetto di Massimo? Massimo stesso pubblica tutto come la sua riconosciuta onestà intellettuale gli suggerisce, ma finora sembra tenersi discretamente alla finestra. Concedendo al Signor Caruso la totale buona fede e l’azione in esclusivo nome dell’amicizia col suo Presidente Regionale (io solo per questo sospetto sono stato bollato come “schiavetto”), che dire del Burattinaio?
    Qui mi pare si parli di documenti gravissimi tenuti nel cassetto per ben otto mesi e tirati fuori come strumento di avvertimento nel momento in cui la mannaia della giustizia sportiva si stava abbattendo in conseguenza di un atto di violenza verbale e fisica. Poi, non avendo sortito l’effetto voluto perché insabbiati, verrebbero oggi sbandierati per vendetta. E non butto lì la parola “insabbiati” come fosse un peccato veniale, anzi, sarebbe un atto gravissimo se le firme sugli assegni fossero quantomeno sospette.
    Ma mi chiedo ugualmente, perché quegli atti gravissimi sono stati tenuti nel cassetto per ben 8 mesi (da Ottobre a Giugno) ?

    Se quelle firme sugli assegni possono anche lontanamente far insorgere un ragionevole dubbio, il Procuratore Federale aveva il dovere di sciogliere d’autorità la clausola compromissoria e trasmettere il fascicolo alla giustizia ordinaria.

    Nondimeno ritengo esecrabili le denunce e le esibizioni di prove… ad orologeria.

    Gomma, ti sei scelto bene i compagni di viaggio? Te la senti di imbarcarli sull’arca e non scaricarli alla prima occasione? Seppur in politica tutto sia possibile, alleanze e separazioni, le dichiarazioni fin qui ascoltate fanno pensare che una volta ghermito dall’abbraccio del boa, sia difficile svincolarsene senza rimanere stritolati.

    Un Saluto, Ad Maiora.

  98. Alberto Vermiglio ha scritto il 29 Novembre 2010 23:48

    Alle 23:20 di lunedì 29 novembre 2010 riesco a entrare nuovamente sul blog.
    (verifichiamo così gli orari, i fusi “orari”, le pubblicazioni dei commenti ecc…).
    ..
    Purtroppo non sono riuscito a scendere a Terni per prendere visione di carte e dei nuovi stati d’animo che fervono e pervadono ora il movimento pongistico di opposizione (?) .. spero di averlo identificato bene.
    Ho verniciato per un intero fine settimana, come avevo promesso a mia figlia, e non è certo il timore per la neve o il brutto tempo sul Verghereto…(lo farò almeno 20 volte l’anno).
    Per giunta non è che vivo personalmente una grandissima situazione di respiro da lavoro e ping pong (mio)…
    Mi sono messo quindi a leggere un po’ di “arretrato” del Blog (nel forum nemmeno ci provo…) e come al solito … Miiinkia che ccasiiiinoooo!
    E ccheèèè???
    Qua si parla di Colonnelli .. di guerre, di sparare.. di parlarsi di togliersi i saluti… (unisco anche argomenti di altre discussioni) …
    … provo a ricapitolare un po’..:
    - c’è un Panagulis che scende nell’arena e dopo un po’ coomincia a “pubblicare” .. minkia … e che pubblica?..Roba grossa…! (resta comunque da chiarire la posizione autodefinita “Garibaldina”.. :-))
    - c’è un suo avverso che lamenta situazioni difficili di convivenza nell’isola. :-))
    - ci sono sentenze varie che nel frattempo incasinano ancora di più le carte in tavola, il modo di vedere le varie questioni, il modo di sanzionare o decidere diversamente a seconda delle persone chiamate in causa… sembra un disegno per minare qualsiasi residuato di credibilità…
    - dopo mesi che si chiedono e si aspettano .. ora fioccano i “nulla-osta” che sembran venuti furoi direttamente dal libro cuore.
    - ovviamente è sempre onnipresente quello che fa danni da tutte le sponde .. che “guida treni da una sponda all’altra” … in nome della libertà di pensiero…
    (Eugè.. “ma vaffare i tornei veterani e muchela lì!.”. altrimenti arriva il giorno che ti spacco un blizzard thermo .. che c’ho ancora in garage..)
    Comunque…. alla “luce di tutto questo sfolgorante bagliore di vita federale” … viene richiesta … una mia “illuminante filippica”… e chi sono Filippide ?? :-))
    (a proposito “DallaSiciliaCaruso”…: i primi 300 giovani e forti erano quelli di Leonida … :-)) .. forse la loro storia è più storia dei 300 di Sapri…).
    Qua non si capisce più niente, tutti parlano sempre per sottintesi, doppi sensi, e così date sempre più modo ai “Briganti della Cricca” di continuare a stare sulla poltrona, ad escogitare alternative, a macchinare nuovi “ruminamenti”, a pensare quale coglione di turno sacrificare per restare in sella ancora, a pensare quale delfino portare avanti per

    Io non illumino nessuno.
    E’ ora “di finiamola” col perder tempo… mancano 2 alla fine del secondo mandato di questi qua… che si fa???
    Se abbiamo delle carte che dicono che la Federazione sta operando male (e che c’era bisogno delle carte per capirlo?) tiriamole fuori e facciamole valere…
    A chi interessa che queste carte facciano il loro dovere .. cioè far smuovere qualcosa ..non dico far cadere la Federazione…. dica da che parte sta …
    …ma per favore smettiamola diperdere tempo…

    Dobbiamo chiaramente denunciare e vomitare per le situazioni che sono fuoriuscite negli ultimi tempi…

    Un deferimento di un Vicepresidente Federale (indipendentemente dalle ragioni dei vari genitori alla base della questione ….) … oltretutto con dei problemi personali, che non ha più voglia probabilmente, che non è più quello intervistato e fotografato dalla rivista quando organizzava i Grandi Eventi (quelli che poi facevano i Grandi Buchi)…

    … E CHE SI DIMETTA .. O EVIDENZIAMO QUESTO FATTO-

    - La FITeT sapeva di cose irregolari che c’erano in Sicilia o da altre parti ?? E spediamo al CONI .. ai giornali… (tiriamo fuori 100 Euria testa per pubblicare ??.)

    - Un altro Vicepresidente Federale non si vede più da anni.. manco fa più le squarde oramai…. FACCIAMOLO NOTARE A TUTTI

    - UN PRESIDENTE REGIONALE che si risponde DA PRESIDENTE DI SOCIETA’.. MANFRINA NULLA OSTA … … E QUALCUNO GLI SEGHI IL BASTONE

    - Credo però che le questioni personali legate a queste cose che vengono esposte non aiutino a spingere o a dare spallate più potenti…

    - VOGLIAMO DECIDERCI A FARE QUALCOSA DI PIU’ CONCRETO????
    LO STATE FACENDO .. STATE SCRIVENDO… SPENDENDO … RACCOGLIENDO.. PUBBLICANDO… …
    prima che a forza di ILLUMINARCI .. ci vediamo così bene che magari la smettiamo definitivamente ..???

    Sono un po’ stanchino .. perchè ho verniciato un’oretta anche prima.. e col pennello .. ci si stanca di più che col rullo.. ma almeno non si schizza dappertutto…
    NON SO SE SONO STATO ABBASTANZA ILLUMINANTE….!!??!!

    Saremo mica ..”Gli Illuminati ???
    :-))

    A Pensare quale delfino portare avanti…..:
    per proseguire nel disegno pigliatutto .. .. come nel film di Mel Brooks .. la società Engulf & Devour…! (sembra proprio il nome adatto..!)

  99. arazio ha scritto il 30 Novembre 2010 10:11

    Hei, Caruso,
    prega Iddio che il Commissario che sarà nominato in Sicilia (perché la Sicilia SARA’ COMMISSARIATA PER TUTTE LE SCHIFEZZE CHE TU, MINUTOLI –che adesso cerca di farsi passare per vittima, che vomito … ma da chi ha preso ispirazione? da Berlusconi?- , L’INTERO CR SICILIA INSIEME CON IL FAR e con tutto il resto della vostra cricca di –per fortuna pochi- dirigenti siciliani collusi e corrotti avete combinato…), sia, come fino ad ora avete avuto la fortuna di trovare, CORRUTTIBILE…
    Perché sennò tu e il tuo gruppetto (che per fortuna NON RAPPRESENTATE AFFATTO LA SICILIA …) dovrete andare a nascondervi !
    Caruso, dovrai “riesumare” ben altro che vecchi documenti di palestre, o vere/false tabelle voti, contratti a Yang Min o alla Arisi, fax di 5 anni fa, o gite organizzate in Via Nibby, o caso Bacci !
    Lo so, per te non esistono i regolamenti FITeT, per te esiste solo LA TUA VISIONE E LA TUA PERSONALISSIMA ,SOGGETTIVA ED UTILITARISTICA INTERPRETAZIONE DEI REGOLAMENTI FITeT !
    Se DAVVERO SEI PULITO, prova a dire ai lettori di questo sito QUANTO HAI PRESO annualmente nell’ultimo quadriennio sportivo dal Comitato Regionale che tu (ovviamente…) difendi.
    Ed è ovvio che lo difendi !!!
    Perché, come è stato fino ad ora, in futuro CHI MAI ti pagherà per tutto quello che tu finora NON HAI MAI FATTO ???
    Quale futuro Presidente Regionale CHE SA LA VERITA’ ti darà mai credito ???
    Se chiedi a Claudia Minutoli, fino a qualche mese fa lei ti avrebbe risposto: “Chi? Caruso ? Lui mi allena due volte l’anno, ed è meglio così !”.
    No comment ….
    E’ quindi chiaro che tutti questi tuoi attacchi a larga scala (chissà quanto realmente te ne frega dello stipendio di Yango… o dei rapporti epistolari tra dirigenti siciliani DEGLI ULTIMI CINQUE ANNI, o la riesumazione di Cocivera, o altro ancora …) hanno tutti un unico scopo: distogliere l’attenzione dal VERO PROBLEMA; VOI avete rovinato la Sicilia.
    Vi siete “mangiati” la Sicilia: e SOLO ADESSO avete capito che non potrete continuare, e quindi siete MOLTO, ma MOLTO, ma MOLTO … INC..Z..TI !
    Caruso, se vuoi replicare con FATTI, abbi il coraggio di pubblicare (con qualche settimana di anticipo rispetto a quello che spero che farà il futuro Commissario della Sicilia…) i tuoi giustificativi di spesa, insieme con le tranches del bilancio regionale con le uscite dei TUOI ASSEGNI, attestanti i pagamenti delle tue NUMEROSISSIME ATTIVITA’ che il CR ti ha ben REMUNERATO…
    Tanto, oramai lo sanno tutti: gli archivi del CR Sicilia sono accessibili A CHIUNQUE VOGLIA BUTTARE FANGO SU CHI NON E’ SCHIERATO CON VOI !
    E che si fa se un documento non c’è ? SI CREA…
    E se invece, c’è qualche documento … come dire … ingombrante ?
    No Problem, si distrugge … SPERANDO DI NON LASCIARE TRACCE (ma forse non ce la farete …)
    Caruso,fai un favore a tutti: fai sapere a chi legge dove sta LA VERITA’…
    Oppure, come è nel tuo costume, continua a mentire.
    Ergiti pure a paladino della giustizia, a portatore della Verità Assoluta …
    Tanto, durerà ancora per poco.

  100. albi fortuna ha scritto il 30 Novembre 2010 16:51

    Vicenda squallida che va oltre ogni più contorta immaginazione. Sembra incredibile, ma se le cose stanno come ha scritto panagulis (e non ho dubbi) va informata l’autorità giudiziaria, altro che giustizia sportiva. Se non lo fa chi deve, lo faccia zorro. Suggerirei la GdF che già conosce l’ambiente per avere fatto visita “di cortesia” ad alcuni importanti averofaki. Se ho individuato il bel dirigente intascante non mi sorprendo di nulla.
    Ricordo il sano principio che le norme per gli amici si interpretano.
    Veri, stretti, sinceri amici, accomunati dal più nobile interesse per la crescita dello sport .
    I depistatori sono scesi in campo.
    Squadra A: Small bear B&W, Beautifull Very, Claud&Cante, Effe&In, Handle’s wake, Robinfight.
    Mi auguro che il Drago Rosso raccolga anche per questo schifoso caso un pò di materale e faccia un detonante articolo.

  101. maietti ha scritto il 30 Novembre 2010 18:58

    Riporto quanto scritto in altra discussione da albi: “Chi conosce il lavoro dei campi sa che quando il concime naturale si smuove la puzza aumenta.”
    Cosa apprenderemo adesso di ancora più edificante?
    Cosa ci riserverà ancora questa grande Federazione?
    E’ SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO!
    Devo scappare verso il bagno, non riesco a trattenerrmi, rischio di vomitarmi addosso.
    Drago Rosso: attendiamo anche su questo un tuo articolo.

  102. Caruso ha scritto il 1 Dicembre 2010 00:10

    Vede caro,caro, caro, sig. Bertagna come ben saprà nell’ultima fine settimana sono stato a Terni e devo dirle con immenso piacere che ho incontrato dopo oltre quindici anni una madre Catanese e la sua figliola che ora fa la Poliziotta, le cito questo aneddoto non per vanteria, ma per meglio farle capire chi sono, e solo perchè ho un testimone di ciò che le sto per dire, la figliola si allenava con me al Centro federale di Messina, a quel tempo era ctg, ragazzi, dopo avermi salutato con caloroso affetto e avermi detto che era li per seguire la sua nipotina, mi ha chiesto se potevo seguirla sugli spalti, lo seguita un po incuriosito, e li ho incontrato sua madre una donna anziana con una dignita che nn ha eguali, la quale dopo avermi salutato mi ha detto testualmente: ” erano oltre dieci anni che volevo ringraziarla per tutto quello che ha fatto per mia figlia, grazie sig. Caruso” le ho citato questo anedotto sperando che comprenda cosa vuol dire per me ping pong, e per chiarirle allo stesso tempo che questo momento mi ha ripagato di molto per cio che faccio nel ping pong, e inoltre per affermare come precedentemente detto che nn miro a cariche federali, ne a contratti federali, ma solo di potere dire ad altre Letizia ( nome della ragazza in questione) vieni gioca a ping pong allenati e se sarai brava, siccome questo è uno sport democratico e meritocratico, riuscirai a prenderti delle soddisfazioni. A me resterà che probabilmente un’altra madre tra 20 anni in un torneo in cui sono particolarmente triste verra a dirmi Grazie, e cosi illuminerà un mio fine settimana. Con un bronzo tra l’altro portato a casa nella ctg. ragazze.

    Tanto le dovevo.

  103. Caruso ha scritto il 1 Dicembre 2010 00:24

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    QUI ” RADIO LONDRA”

    Dichiarazione di guerra degli INDIANI METROPOLITANI.

    Noi Indiani Metropolitani denunciamo l’allucinante clima di prevaricazione creatosi in questo…………. (contesto); suonino i nostri tam tam di guerra, richiamino ………………( tutta la gente di buona volontà…………

    Caro Averoff sembrerebbe, si vocifera, che la Guardia di Finanza abbia fatto visita ad alcune società del nostro movimento si dice che una sia al centro sud, ed un’altra sia stata visitata dopo questa al nord, si dice che la Guardia di Finanza, non sia rimasta molto contenta di nessuna delle due gestioni, e che anzi abbia sollevato notevoli appunti in termini pecuniari, ora caro Averoff sai dirci qualcosa su ste falsità che girano?

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    SALVATORE CARUSO ( MAESTRO FEDERALE IN ATTESA DI DEFERIMENTO POLITICO)

  104. Caruso ha scritto il 1 Dicembre 2010 00:26

    Vermiglio ma che ti ha fatto Garibaldi?

  105. gaula ha scritto il 1 Dicembre 2010 01:08

    Caro Vermiglio, scusa ma nutro alcune perplessità su quanto hai detto.

    Io sono fresco fresco di questo ambiente e quando i miei ragazzi hanno incominciato a divertirsi giocando a ping pong (ed io altrettanto nel seguirli cosa che mi pesava quando giocavano a calcio) mi ero convinto di aver trovato un’isola felice lontana dal porcaio del pallone.

    Qui il porcaio, fatte le debite proporzioni, è assai maggiore ed io mi sono rotto di stare alla finestra aspettando chi ( e permettimi di ficcarci pure te ) questo sport lo “vive” da tanti anni e non è, per mille ragioni, riuscito a realizzare un ribaltone.

    Oggi la possibilità esiste ! e non è data da porcherie colossali che certamente ci sono e che non sono facilmente comprensibili ai profani come me, ma da alcune cose semplici, comprensibili a tutti, che possono e potrebbero succedere a chiunque.
    Ad un qualsiasi ragazzo e/o genitore che anche solo da un anno frequenta questo ambiente.

    La gente scende in piazza per il pane non perchè un pistola si è fatto una villa con 3000 depandances coi loro soldi.

    L’elefante è scivolato sulla buccia di banana non perchè qualcuno l’ha colpito con una cannonata.

    Io sto sul pezzo, sulla buccia di banana.
    o me la mangiano, e tra 10 anni saremo( a quel punto sarete) ancora quà a fare gli stessi discorsi, o riesco ad infilargliela nel culo !

    Mi date una mano ?!

    x @ gommalacca
    PS ad essere onesto un po’ rivoluzionario mi sento e mi sto anche divertendo
    (a parte un rompi…… a cui forse un giorno mi/ci toccherà dire pure grazie).
    Magari il grazie sarà ricambiato quando capirà da quanta merda l’abbiamo levato

    Ad Maiora !

  106. about.blank ha scritto il 1 Dicembre 2010 11:05

    Zio Alberto, devo dire che mi sei piaciuto. Devo farti un solo appunto, il bastone lo usa il vicepresidente federale desaparecido. Il presidente regionale invece se la cava senza. Tutti quanti però, dal King Crimson in giù, di questi tempi zoppicano di brutto e devono appoggiarsi al braccetto di Giannetto Petrucci. ;-)

    Quando vieni a trovarmi sù a milletré, mettiamo in soffitta gli OBSOLETI Blizzard Thermo (Thermo? Che fanno, sciolgono la neve?)… e ti faccio provare un nuovo paio di carver Voelkl.
    Mannaggia all’umlaut !!!

  107. maietti ha scritto il 1 Dicembre 2010 13:05

    Vermiglio, ok, facciamo qualcosa di più concreto. Informiamo di questi fatti tramite email C.O.N.I., giornali e italiche società sportive. Dividiamoci i compiti. Hai delineato un vertice non rappresentativo e nel quale si inserisce perfettamente averoff.
    Caruso, cerca di essere più chiaro per evitare che qualche delinquente passi per martire con la solita sillabata sponda.
    Molti, ma di sicuro non tutti, sanno che da alcuni anni in Sicilia è stato avviato un processo di rinnovamento e pulizia che ha ancora una forte resistenza in una ben precisa provincia e anche là, dove osano le aquile.

  108. gommalacca ha scritto il 1 Dicembre 2010 13:10

    Opla’ ….. Qualcuno ha deciso di dissotterrare l’ascia di guerra. Sara’ in buona fede? Mah, noi spettatori e lettori non possiamo di certo saperlo…. Domanda:
    Sara’ mica una risposta della controparte? Che a Palazzo qualcuno inizi a sentire la sedia larga?
    Rinnovo l’invito ai “mattoncini della LEGO ad unirsi. Non importa in questo momento cosa e’ successo nel passato. Dobbiamo per forza mettere un punto fermo, una data, un punto di partenza. Ciò che è successo NON aiuta la causa. Bisogna guardare avanti.

  109. deopin ha scritto il 1 Dicembre 2010 13:39

    questo modo di scrivere mi ricorda un’adepta/o che da tanto non si legge più sui forum e blog vari……..mah!!!!!
    Certo sarebbe auspicabile che anche tu nelle tue accuse, visto che sai????
    fossi più chiara.. ops più chiaro.Se sai quanto prende Caruso dillo, se conosci documenti distrutti o creati, elencali, rendici edotti.
    Caruso ha raccontato la sua verità con fatti e nomi, fallo anche tu
    Altrimenti se domani dirai che Minutoli ha fatto crollare le Torri Gemelle, perchè dovremmo crederti??’
    Comunque scusa mi sembra un delirio più che un accusa precisa.

  110. Caruso ha scritto il 1 Dicembre 2010 14:21

    Abiamo un nuovo compagno di viaggio bene sono contento, anche se manca la firma personale, anche se credo di sapere chi sia e anche se credo che come uno è pensa che gli altri siano,cmq quello che scrive e assai bello, per quanto riguarda quello che asserisce in termini monetari faccia pubblichi, come faccio io documenti nn poesie di dubbia realtà, poi se lo ha fatto incazzare cosi tanto panagulis, aspetti che alla prossima esternazione si incazzerà molto di più anche perchè la prossima coinvolge un certo numero di società, dirigenti e la RegioneSicilia intesa come organo Politico Amministrativo, il tutto come sempre supportato da documentazione, fatti nn pugnette come direbbero a zelig.

    cordiali saluti

  111. albi fortuna ha scritto il 1 Dicembre 2010 16:40

    La reazione di Arazio mi fa pensare che Caruso ha colto nel segno. Bravo Caruso hai preso la strada giusta.
    La coppia etnea è ben affiata, ha in comune temi, linguaggio, espressioni, eccede con facilità (usare termini come collusi, corrotti, cricca, vi siete mangiati, mi pare eccessivo).
    Arazio, poi, sembrerebbe avere notizie di prima mano, in virtù di quel forte legame lombardo-capitolino che radio palestra sembrerebbe sussurrare.
    E’ simpatico leggere quel che Arazio dice a Caruso:
    - Voi avete rovinato la Sicilia (Voi!);
    - Quale futuro Presidente Regionale che sa la verità ti darà credito (a Caruso!);
    - LA TUA VISIONE E LA TUA PERSONALISSIMA , SOGGETTIVA ED UTILITARISTICA … (tua)!
    - distogliere l’attenzione dal VERO PROBLEMA (Caruso più che distogliere mi sembra che abbia centrato il problema);
    - CHIUNQUE VOGLIA BUTTARE FANGO SU CHI NON E’ SCHIERATO CON VOI (scrivere che sono stati incassati assegni di altri è buttare fango?)!
    Comunque Caruso vuoi dire quante migliaia di euro hai avuto dal C.R. negli ultimi anni?

  112. about.blank ha scritto il 1 Dicembre 2010 16:57

    Leggo bene?

    “Hei, Caruso,
    prega Iddio che il Commissario che sarà nominato in Sicilia…… sia, come fino ad ora avete avuto la fortuna di trovare, CORRUTTIBILE…”

    Cosa????!!!!!!

    Questo Arazio mi sembra uno che conosce le cose molto da vicino. Almeno lui sarà autorizzato a parlarne, al contrario dei piemontesi. Perché lei, Arazio, non é piemontese, vero?

  113. TimeOut ha scritto il 1 Dicembre 2010 17:52

    una cosa di indiscussa verita’ resta :gli stronzi vengono sempre a galla!!!!!
    mettiamoci alla finestra ad aspettare quanti STRONZI galleggeranno
    prima o poi……..lo stronzo galleggia..

  114. Caruso ha scritto il 1 Dicembre 2010 23:52

    Chiedo umilmente scusa se per un attimo faccio un discorso squisitamente personale, ma l’analisi fatta dal sig. arazio che mi ricorda un signore assai bello, pur nn meritando il mio interesse, mi porta ad esprimere un po’ di chiarezza anche perchè il sig. arazio coinvolge in modo spregevole una minore.

    bene parliamo di soldi:

    caro, caro, caro, caro, sig. arazio lo confesso negli ultimi sei anni dal 2005 compreso al 2010 compreso ho intascato dal CR Sicilia, il tutto naturalmente con regolare ritenuta d’acconto, con assegni girati ma da me alla banca, l’iperbolica cifra di € 417,00 l’anno a fronte di n° 3 trasferte a Palermo in quanto per conto del CR componente dello staff tecnico regionale CONI, n° 6 interventi a Catania, 3 come docente per corsi allenatori, in due sono stato ospitato con i discenti futuri allenatori presso il CONI Provinciale di Catania organizzazione (devo dire deludente, dell’allora Presidente provinciale Bellassai, in uno sempre nella stessa struttura catanese per il passaggio ad allenatore di 2 ctg., con sempre lo stesso Presidente che organizzava, e come discente il SIG Pandolfini che ricordo fu bocciato per aver sbagliato nei test finali 13 quesiti su venti. le altre tre trasferte sono state effettuate con l’impegno del Progetto Giovani sempre a Catania nella Palestra del Dirigente RIZZO, con atleti di varie società catanesi compreso uno della società del Sig pandolfini.
    Il resto dei miei innumerevoli compensi deriva dall’attività svolta a Messina nel Progetto giovani e nelle scuole della città.

    CERTAMENTE POSSO DIRE CON ORGOGLIO SONO UN LADRO SI UN LADRO DEL TEMPO TOLTO ALLA MIA FAMIGLIA, ALLA MIA SOCIETA’ , ED AL MIO LAVORO.

    Per quanto riguarda il mio impegno tecnico gli eventuali atleti che nn avrei mai allenato, le mie competenze tecniche, le rispondo in questo modo:

    per quanto riguarda chi ho allenato basta chiedere agli atleti interessati da Soraci, a Sabatino Daniele, a Conciauro Rocco, Ileana Irrera, Giuseppe Lameri, Luana Billeri, guarda caso ho messo le mani anche su uno degli allenatori della nazionale vedi Del Rosso, nn so se ricordo male ma ho messo le mani anche su Romualdo Manna, e su Antonella Tomagra, su Massimo Piparo, su Nico Masaracchia, su Federico Bassetti, su Dario Pluchino. su Marcello Puglisi, su Minutoli Claudia, su Luciano Perez, su Simone Leto, su Emanuele Leto, su Andrea Pillera, su Nicoletta Tomagra, e tanti tanti altri di cui al momento mi sfugge il nome vorranno perdonarmi, ma io nn chiedo di credere a me chiedo che venga chiesto molto più semplicemente a loro agli atleti.

    Alla fine caro. caro, caro, caro, sig. arazio, vede quando lei e qualche suo amico avrete vinto le medaglie e i titoli italiani che hanno vinto i miei atleti, e anche una medaglia d’oro internazionale, e dico solo allora vi darò l’opportunità di confrontarvi in pubblico consesso con me su tutte le vostre accuse tecniche, e sin da ora tutti i frequentatori di questo blog sono invitati a mie spese naturalmente con i soldi rubati in questi sei anni.

    CHIEDO SCUSA A MASSIMO COSTANTINI E TUTTI GLI UTENTI DEL BLOG DI AVER USATO QUESTO MEZZO PER CHIARIMENTI PERSONALI VI PREGO VOLERMI SCUSARE,

    P.S. naturalmente Panagulis presto molto presto produrrà nuove domande e il continuo della storia siciliana, il tutto sempre correlato da adeguata documentazione, al contrario delle sue dichiarazioni mendaci, sig arazio, non supportate da alcun numero e da alcuna documentazione.

    CARUSO SALVATORE

  115. albi fortuna ha scritto il 2 Dicembre 2010 09:06

    Ho rivisto Il mio post del 2 novembre che diceva:
    “In quel dì di via tempia e XXV aprile ho inteso sentir una filastrocca dicon per quei dirigenti dalle belle parole, ma dai fatti che lasciano senza parole:
    E’ una storia tanto bella
    sembra solo una storiella
    Ma storiella non è
    E sentite cos’è
    E’ la storia di un trio libertino,
    vergognoso e di panno fino.
    E’ una storia assai bella
    sembra solo una storiella
    E’ una storia di briganti
    Ladri, zoccole e furfanti
    Che con ossa e scheletroni
    Condizionano i padroni
    Quei padron che già per loro
    Si saccheggiano il tesoro
    E’ una storia più che bella
    sembra solo una storiella
    E’ una storia d’intrallazzi, di denunce e di biglietti
    Che il padron assai turbato tien ben saldi nei cassetti
    E’ una storia molto bella
    Sembra solo una storiella
    Ma il veritier trionfa sai
    È una storia bella assai”.
    Adesso comprendo meglio la storiella. Mi sembra di capire però che il trio è diventato quintetto, anzi un’affiatata coppia e un vecchio trio.

  116. albi fortuna ha scritto il 2 Dicembre 2010 09:25

    Dopo aver chiesto a Caruso di dire quanti soldi ha avuto dal C.R. negli ultimi anni, per par condicio chiedo a Panagulis di indicare il totale dei tre assegni incassati dal noto dirigente per conto terzi. Visto che il procedimento è stato archiviato si può dire.
    Superdomanda per Panagulis: il noto dirigente è forse quello che ha inoltrato - insieme con il suo vecchio amico socio - svariate decine di denunce contro il C.R. Sicilia. Basta solo un sì o un no.

  117. Carlo Pandolfini ha scritto il 2 Dicembre 2010 13:03

    @ maietti.

    processo di rinnovamento in Sicilia tranne che in una provincia dove osano le aquile….. Suppongo che si riferisca a Catania…. c’è veramente tanto da ridire, anzi direi proprio da ridere.
    Il rinnovamento del tt siciliano lo hanno fatto negli ultimi anni I CATANESI non a chiacchere, ma con i fatti.
    Evidentemente non sa che Catania da sola rappresenta il 35% di tutto il movimento sportivo siciliano in tutti i sensi: di Società, di movimento giovanile, di tesserati. Si vada a vedere, , visto che si sente così competente di tennistavolo siciliano, nei tornei chi sono i partecipanti, i podi, quali sono e da dove viene almeno la metà di tutti i migliori atleti in tutte le categoria giovanili.

    E QUESTO GRAZIE A CHI SI RIMBOCCA LE MANICHE CON LE PROPRIE RISORSE ED INIZIATIVE TUTTI I GIORNI, a prescindere dal pochissimo e niente che fa il CR Sicilia per sostenere il nostro movimento sportivo catanese, mentre profonde, cioè mette soldi per Progetti in tutto il resto della Sicilia con ritorni molto ma molto inferiori.

    ……. e per inciso visto che rappresentiamo questo 35% - anche in voti - da soli, …. mi sa proprio che prossime eventuali elezioni…..non saranno proprio una passeggiata per gli amici del sig. Caruso, anzi ….. per cui se qualcuno su al Nord pensa che la Sicilia stia con Caruso,

    ad andar bene per loro LA SICILIA SARA’ TOTALMENTE ININFLUENTE IN QUANTO E’ SPACCATA GROSSOMODO A META’ !!!!!!! QUINDI SICILIA A SOMMA ZERO……..

    Al Torneo Nazionale Giovanile di Terni lo sa qual era il gruppo di partecipanti più numeroso d’Italia, quello che ha affittato un pullman da 30 posti per partecipare tutti insieme, genitori, dirigenti, ragazzi????

    QUELLO DI CATANIA.

    Le assicuro che il rinnovamento in Sicilia ci sarà, ma non quello che pensa Lei, quello invece di chi ogni giorno pensa a portare avanti con le sole proprie forze le Associazioni Sportive ….. e magari qualche risultato lo ottiene.

    Quindi se alludeva alla Provincia di CATANIA, prima le consiglio di informarsi meglio, anzi molto, molto meglio, DA FONTI PIU’ ATTENDIBILI.

  118. Carlo Pandolfini ha scritto il 2 Dicembre 2010 13:43

    @ deopin

    ….. diciamo che sei un po’ fuori strada, mitico catanese che paghi la palestra a Catania…ma non di tennistavolo…….

    anche perchè diciamo che non ci sono tante Associazioni catanesi che la pensano come te ……. forse forse forse oltre te stesso ….. ammesso e non concesso che tu sia davvero catanese….. MANCO UNA!! Su trenta e passa.

    casualmente proprio prima di leggere i tuoi deliri ho sentito la persona che dici per motivi di amicizia,

    ecco, mi diceva - vedi i casi della vita - che sta tenendo un Corso di Avviamento al biliardo finanziato dalla relativa Federazione per l’Associazione di cui fa parte,

    ….. ma perchè con la Federazione Biliardo sì e con quella tennistavolo no? dopo solo 5 titoli italiani di singolare vinti? ….non commento perchè non si può commentare come dice qualcuno.

    Non a caso quest’anno tanti ragazzi molto bravi che rappresentano la continuità del tt in Siclia sono andati al Nord per lavoro e per continuare a giocare.

    altro che il rinnovamento in Sicilia……..LA PALUDE.

  119. maietti ha scritto il 2 Dicembre 2010 17:12

    x Fortuna “La reazione di Arazio mi fa pensare che Caruso ha colto nel segno. Bravo Caruso hai preso la strada giusta. La coppia etnea è ben affiata, ha in comune temi, linguaggio, espressioni”. TI STRAQUOTO AL 100%.
    Hai ragione “I depistatori sono scesi in campo” TI RI-STRAQUOTO.
    Il socio soccorritore ha risposto presente all’appello.
    x Caruso “Panagulis presto molto presto produrrà nuove domande e il continuo della storia siciliana, il tutto sempre correlato da adeguata documentazione”. TI QUOTO e mi ripeto: cerca di essere più chiaro per evitare che qualche delinquente passi per martire.
    So di non essere un conoscitore delle realtà regionali e non mi piace fare lo sputasentenze, questo lo lascio agli esperti che frequentano questo blog che conoscono tutto di tutti e di più (Sicilia, Sardegna. Lombardia, Piemonte, Emilia R., Veneto, Lazio etc. etc.) e sono le uniche fonti serie e attendibili.
    Io alle fonti preferisco le carte, i fatti, che non sono suscettibili di smentita. A volte ascolto anche radio palestra che in genere non sbaglia. E in questo caso non sbaglia nel sussurrare che, come nella vita quotidiana, anche nelle latitudini italiche del pinghe ponghe si incontrano galantuonimi (tanti e noti) e mascalzoni (pochi e noti).
    x Timeout una precisazione: gli stronzi restano sempre a galla, soprattutto nel mare di mxxxa!
    x gommalacca uniamo i mattoncini, ma quelli sani, quelli solidi, quelli lindi.

  120. deopin ha scritto il 2 Dicembre 2010 17:17

    DICE IL SIG. PANDOLFINI:……. e per inciso visto che rappresentiamo questo 35% - anche in voti - da soli, …. mi sa proprio che prossime eventuali elezioni…..non saranno proprio una passeggiata per gli amici del sig. Caruso, anzi ….. per cui se qualcuno su al Nord pensa che la Sicilia stia con Caruso,
    VEDE LO STESSO MODO DI PENSARE DEL NAZIONALE……..e quindi che vuol dire che è pro federetion???????

    DICE IL SIG. PANDOLFINI:Al Torneo Nazionale Giovanile di Terni lo sa qual era il gruppo di partecipanti più numeroso d’Italia, quello che ha affittato un pullman da 30 posti per partecipare tutti insieme, genitori, dirigenti, ragazzi????
    scusi ma quanti ragazzi c’erano??? e poi si riferisce allo stesso pullman del Sig. Bellassai????
    Sono stranizzato era organizzato da lei o dal Sig. Bellassai, o è la stessa cosa????
    Veramente c’erano anche altri Catanesi in m,acchina, o quelli non le interessano???’
    La prego non divaghi risponda, cosi’ come ha fatto Caruso, che facendo un totale dal C.R ha ricevuto dal 2005 al 2010 euro 2500,00 .
    Si è arricchito……..

  121. Caruso ha scritto il 2 Dicembre 2010 20:41

    Ultima riflessione personale dopo di ciò nn risponderò più a nulla che riguardi la mia persona, anche perchè nn voglio deviare dal mio percorso.
    Quando ho deciso di iniziare questo percorso, sapevo bene che i corvi, gli sciacalli, i compromessi, e i servi, avrebbero fatto di tutto, detto di tutto, inventato di tutto per attaccarmi, per discreditarmi, con assolute falsità e false verità, ma nn potevano immagginare come io solitamente reagisco a queste situazioni, uno se avete le prove mettetele sul tavolo, due io al momento nn intendo querelare nessuno, anche perchè la mia nn è una battaglia personale anche se mi attaccate sul personale, tre tutto ciò che dico trova dei riscontri dove stanno i vostri riscontri, quattro come ho detto prima ripeto

    CHINATI JUNCU CA PASSA LU VENTU

    e ci aggiungo che un altro proverbio dice quando nn ci sono riscontri,

    CU JETTA FANGU NTO FANGU CI SGUAZZA.

    Questo è il mio ultimo pensiero su gli attacchi personali senza riscontro, da oggi la mia strada qualunque cosa diciate a livello personale seguirà l’unica strada intrapresa la denuncia con riscontri, per il resto vi lascio alla vostra pochezza.

    Caruso Sal vatore

  122. gommalacca ha scritto il 2 Dicembre 2010 22:49

    Caspita quanta merda da spalare! Sotto a chi tocca!
    Come ho già avuto modo di dire esiste la possibilità di esprimere il dissenso nei confronti di chi attualmente ci sta governando in modo pacato, anche provocatorio ma sempre evitando la rissa.
    Torno alla centralità dell’argomento:
    Contrariamente a quanto è comune pensare l’unione delle piccole società mai come in questo momento risulta determinante. Bisogna lavorare per unire chi crede di non contare niente e farlo divenire cifra di un movimento che pensa si possa fare attività pongistica in un altro modo.
    Caruso racconta la storia del movimento pongistico siciliano attraverso le sue esperienze e supportato da documenti. Non credo che sia conveniente per nessuno ribattere colpo su colpo (tra l’altro scrivo avendo visto i documenti..).
    Credo che sia invece importante contarsi e chiamarsi per capire quanti siamo realmente a volere cambiare le cose. Ripeto che l’invito è rivolto soprattutto a quelli che credono di non contare una beata fava, non è così!

  123. TimeOut ha scritto il 3 Dicembre 2010 08:58

    scusate ma in sicilia i circoli ci sono ancora?
    si dice che la Sicilia, terra di tradizioni secolari, mari incontaminati, cultura millenaria e centrali atomiche…..ma mi sa qua ….sembra piu’ un regolamento di conti….con indiscusse verita’ pare….MA è UN REGOLAMENTO DI CONTI !!
    di solito l’uomo intelligente … si avvale di opere di bonifica per trasformare le paludi in zone agricole produttive……..

    iniziate a bonificare …..ma fatelo in fretta……
    tanti ragazzi vanno al nord.????…I casi son due o nessuno è profeta in patria…..o … Si emigra, perché si può. La mobilità è normalità. Restare è stagnazione……………..

  124. maietti ha scritto il 3 Dicembre 2010 10:34

    x gaula “mi ero convinto di aver trovato un’isola felice lontana dal porcaio del pallone”. TI QUOTO, ma penso che siamo ancora in un’isoletta felice. Coloro che abitano nel porcilaio li conosciamo. Porcilaio e non porcaio perchè il porcaio è quello che porta i maiali al pascolo, solitamente con l’aiuto dei cani da porcaio. Lo conosciamo?
    x gommalacca “Che a Palazzo qualcuno inizi a sentire la sedia larga?” TI QUOTO. ma penso che la sedia sia larga o stretta dipende dai punti di vista. Di sicuro scomoda.
    x arazio “Caruso, dovrai riesumare ben altro che vecchi documenti di palestre, o vere/false tabelle voti, contratti a Yang Min o alla Arisi, fax di 5 anni fa, o gite organizzate in Via Nibby, o caso Bacci”. PRIMA DI QUOTARTI attendo le altre carte di Caruso. SUPERDOMANDA x Arazio: Come fai a sapere che il fax della cordata del tradimento o doppio gioco che dire si voglia, sempre negato da Pandolfini, è di 5 anni fa? Forse conosci il mittente? Adesso difendi il contratto di Yang Min. Credo di non avere capito nulla. SUPERDOMANDA x Arazio: Ma non eravate critici nei confronti dello sciannizzero? O per la proprietà intransitiva siccome Caruso è contro, voi adesso siete a favore? Assemblea di Rimini e tabella voti DOCET.
    x caruso l’italico mondo del pinghe ponghe ti conosce bene. Di te si dice che sei una testa di cxxxo, uno che non le mada a dire. Ma anche uno che non vive di tt, uno che non prende soldi per allenare, uno che non vende le tute ai propri atleti, uno che non vende le magliette ai propri atleti, uno che non vende le gomme ai propri atleti, uno che non chiede il mensile ai propri atleti, uno che va in trasferta a spese proprie e non a spese dei propri atleti e genitori, uno che non ha società artificiali, uno che non ha dirigenti di società surreali.
    Caruso, attendo la tua seconda puntata

  125. maietti ha scritto il 3 Dicembre 2010 13:39

    x gommalacca “Bisogna lavorare per unire chi crede di non contare niente e farlo divenire cifra di un movimento che pensa si possa fare attività pongistica in un altro modo.” TI QUOTO, bisogna lavorare attorno ad una nuova idea del tt. Non è facile perchè tante società si preoccupano un pò. A queste società dobbiamo fare capire che chi non ha scheletri nell’armadio non ha nulla da temere.
    x time out “iniziate a bonificare …..ma fatelo in fretta .…” In post precedente ho scritto rinnovamento e pulizia. Sul rinnovamento qualcuno non ha condiviso, sulla pulizia non ha detto nulla, evidentemente o ha avuto inizio o non condivide. Leggendo i giornali ho avuto modo di capire che molte federazioni hanno avviato una certa opera di chiamiamola rettitudine. In Sicilia, da quel che so, hanno iniziato DA SOLI. senza aiuto da parte di chi avrebbe dovuto seguire con molta attenzione i fatti SEGNALATI. Anzi. Ma forse le mie fonti non sono attendibili!!! Attendiamo le carte di Panagulis

  126. Caruso ha scritto il 3 Dicembre 2010 14:55

    IO SONO UN MATTONCINO LEGO
    IO SONO UN MATTONCINO LEGO
    IO SONO UN MATTONCINO LEGO
    IO SONO UN MATTONCINO LEGO
    IO SONO UN MATTONCINO LEGO
    IO SONO UN MATTONCINO LEGO
    IO SONO UN MATTONCINO LEGO

    BASTA E’ ORA CHE TUTTI DIVENTINO MATTONCINI LEGO PER COSTRUIRE LEGOLANDIA.

    QUESTA SI CHIAMA DEMOCRAZIA PARTECIPATA.

  127. zzantitop ha scritto il 3 Dicembre 2010 17:49

    SIG LEGOLANDIA…
    ma questo è un popolo di artisti di eroi di pensatori di scienziati di navigatori di trasmigratori…..

    “QUESTO NON è UN PAESE DI LEGhisti….”

    SON TUTTI PALAZZI , GRATTACIELI…
    NESSUNO VUOLE FARE IL MATTONCINO !!

  128. gommalacca ha scritto il 3 Dicembre 2010 20:48

    @caruso e per tutti gli altri
    Io sono il mattoncino lego giallo da 8 e voi che tipo di mattoncino lego siete?
    Per me potete essere anche mattoncini lego da 2 di qualunque colore: basta che siate mattoncini lego….iniziate ad attaccarvi, vedrete che quando vi guarderete intorno vi scoprirete parte di un qualcosa di più grande. Ripeto: “è facile, sappiamo già quello che non è da fare….”

  129. Carlo Pandolfini ha scritto il 4 Dicembre 2010 00:09

    E bravo Lei, @maietti.

    Complimenti vivissimi per la prosa signorile con cui scrive i suoi commenti.

    Mi è piaciuto molto quando ha scritto di porcili e porcilai e ha fatto nomi e cognomi. Indovini perchè, vista la sua intelligenza.

    Quanto a deopin, albi fortuna e time out, se si mettono a pensare tutti insieme … forse… (ah, dimenticavo braccobaldo in inspiegabile letargo!)…. pensare …. ok, lo so per loro è una parola impegnativa, diciamo aggrottare la fronte nel tentativo di fare scaturire un barlume di pensiero….
    raggiungono forse il QI del più antico primate progenitore della specie umana.

    Fin quando parlerete da poveri anonimi frustrati, vi squalificherete da soli. Metteteci nomi e cognomi, oppure temete di nuocere alla causa nobile e alla voglia di pulizia di cui da un mese è paladino il sig. Caruso? Perchè magari temete di scoprirvi come i suoi compagni di avventura, invece di sembrare anonimi frequentatori del Forum?

    Voglia di ………vomitare….. se questo è il livello dell’opposizione….. LE CARTE…….
    (avete mai sentito pronunciare il termine DOSSIERAGGIO?…. …da dove vengono secondo voi le CARTE DI CARUSO …. dalla sua casa? … cos’è, un collezionista di foglietti piovuti dal cielo??…chi gliele dà……vediamo se siete intelligenti e indovinate un po’… c’è qualche reato o violazione di leggi civili, penali, di codici di comportamento CONI, di Regolamenti di Giustizia, e chi più ne ha più ne metta,???? ……..

    ……… questa sarebbe L’OPPOSIZIONE, ??????? l’opposizione che spera nelle Carte del Sig. Caruso! ma tornate a prendere la racchetta in mano e iscrivetevi a qualche torneo da spiaggia per Non Classificati che ci fate molta più figura.

    …….in questo solo vi state facendo trascinare…

    d’altronde a parlare di fango, di porcili e di melma……… ci pensate da soli.

  130. deopin ha scritto il 4 Dicembre 2010 10:40

    x pandolfini,
    grazie, per il rispetto dell’altrui pensiero, ho cercato di leggere nel suo intervento una risposta a quanto da me detto precedentemente, ma nn ci sono riuscito, forse ho aggrottato la fronte per poco tempo, giuro che cercherò di rileggere il suo messaggio rimanendo con la fronte aggrottata tutta la mattinata per cercare di trovare una risposta ed un filo logico con il tema della discussione.
    Ma una cosa mi sovviene immediatamente, certo forse nasce dalla mia frustrazione,lei si preoccupa di come Caruso ha avuto le Carte, e non di quello che le carte contengono.Caruso, dovrebbe ringraziarla per l’avvertimento che lei fa nel suo intervento: Occhio Caruso hai letto???? ” C’è un probabile reato di violazioni di leggi civili ,penali, di codici di comportamento CONI, di Regolamenti di Giustizia, e chi più ne ha più ne metta,???? ”
    Cosciente di non essere genio e nemmeno dotato di grande intelligenza, lo ammetto !!!! Mi chiedo se lei voleva avvisare Caruso o chi ( come lei pensa) gli ha dato le carte …..????????
    Mi chiedo se lei conosce le carte o nemmeno la sfiora la curiosità????
    A proposito, mi sovviene un altra piccola idea……proficue sono state per lei queste discussioni, perchè stranamente da grande critico è diventato difensore.
    Nessuno la sta insultando, nè la sta deridendo, non capisco perchè invece di intervenire pacificamente e portare avanti la sua verità con proposte e fatti concreti, spreca tempo ad insulltare gli altri????
    SALUTI
    P.S. RESTANO VALIDE ANCORA LE MIE DOMANDE DEL PRECEDENTE POST (pullman ed altro)

  131. about.blank ha scritto il 4 Dicembre 2010 11:02

    Nei mattoncini Lego c’é pure la finestrella. Coi mattoncini che si vedono in giro non trovo altro ruolo per me.

    Se invece al posto di BraccobaldoDeopinDallaSiciliaCarusoAlbiFortuna vedesssi spuntare mattoncini di solida plastica termoindurente e termoresistente, e non mattoncini di fango,… allora…. magari….

  132. about.blank ha scritto il 4 Dicembre 2010 11:10

    Non ho dimenticato il possibile mattoncino GaulaRico60. Non l’ho citato perché lui stesso dice di non essere tesserato, di non essere dirigente di nessuna Società e quindi al massimo potrà continuare a fare mattoncini di deodorante da sciogliere nella tazza del water closet di… his own home.

  133. gommalacca ha scritto il 4 Dicembre 2010 22:14

    Un giorno una cronista intervistò una persona italiana molto importante chiedendo se fosse favorevole o meno alla caccia. La persona non rispondeva e si limitava a guardare la cronista che incalzava l’intervistato con frasi del tipo: questi poveri animali a volte feriti che riescono a scappare per morire poche ore dopo in solitudine…e lui continuava a fissarla. Ad un certo punto la cronista spazientita sbottò: “ma insomma non ha niente da dire?”.
    “avrei tanto da dire, per prima cosa vorrei chiederle cosa ne pensa della caccia…che sta facendo a me eppoi vorrei aggiungere una domanda ancora, cosa ne pensa della pesca?”. Vede non è che perché i pesci non hanno la possibilità di gridare non debbano essere considerati come tutti gli altri animali, sapesse a che sofferenze vanno incontro. Che dice, meglio giocarsi una possibilità di fuga o una stabulazione fissa ad ingrassare sapendo che poi ti metteranno in ginocchio e ti infileranno un colpo di pistola alla testa proprio come fa la mafia!
    Le cose non sono sempre bianco o nero.
    Caro Bertagenio, caro Pandolfini e cari tutti quelli che leggono e/o scrivono su questo blog. Non esprimo giudizi sui compagni di viaggio. Ho imparato che le persone meritano di essere conosciute tutte. Ciò che importa non è l’obiettivo ma il viaggio e i compagni di viaggio. Gesù aveva Giuda insieme a se e chissà quanti sono i Giuda tra noi oltre alle decantate pecore: possibile che solo il primo si sia impiccato?
    Ripeto:
    Gommalacca non fa opposizione. Non serve. Qui siamo tutti vetrai e si sta costruendo lo specchio più grande del mondo. Lasciamo che si specchino e si chiedano: “ma quelli la siamo proprio noi?” e mi sa proprio di si, siete proprio voi!
    Giudici, procuratori, avvocati, collegiali, Federali, he he he…..
    Le latrine le lascio agli altri…il fine giustifica il mezzo

  134. about.blank ha scritto il 5 Dicembre 2010 17:10

    O.K. Gomma. Stima as usual come dice il nostro amico ZZ.

    Però per essere i mattoncini della ricostruzione della Federazione Italiana Tennistavolo bisogna necessariamente essere degli iscritti della stessa.

    Se invece pensate di fondarne una nuova, FUORI DAL C.O.N.I., bisogna dirlo subito perché ogni discorso sarebbe vano. Si esce e si fa il nuovo senza speranze olimpiche.

    Dico questo perché ci sono dei presunti mattoncini che si ergono a “fondamenta” e poi sfottono le sentenze, quelle stesse che dicono di rispettare, perché NON TESSERATI.

    Allora, siamo quì a prenderci per il culo o solo a sfogare le nostre vendette personali ?????

    Gomma. Ti chiedo scusa, ma mi sembri l’unico interlocutore affidabile su quella sponda. Vieni via. Non ti dico vieni via con me. Il mio odore non ti piace, lo so, ma torna sull’arca dal fasciame buono, quella di Giovanni, Max, Alberto, c’era anche un certo Ady che son certo fornirà volentieri anche a voi la sua “telecamerina” (come la chiama il sarcastico Lanzichenecco).

    Un Saluto.

  135. gommalacca ha scritto il 5 Dicembre 2010 20:47

    Legodaottoalegodaduesiamolegodadiecielegodadiecialegodaseisiamolegodasedicielegodaottoalegodasedicièlegoventiquattro…
    LEGO il gioco che LEGA e non divide, qualunque sia la forma e il colore, la sostanza è sempre la stessa: LEGO.

  136. Caruso ha scritto il 5 Dicembre 2010 22:47

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    QUI ” RADIO LONDRA”

    Dichiarazione di guerra degli INDIANI METROPOLITANI.

    Noi Indiani Metropolitani denunciamo l’allucinante clima di prevaricazione creatosi in questo…………. (contesto); suonino i nostri tam tam di guerra, richiamino ………………( tutta la gente di buona volontà…………

    Panagulis Informa:

    Sembrerebbe che nel mese di marzo 2010 alcuni sedicenti dirigenti di Società della provincia di……………….. abbiano inviato una lettera denuncia al
    Segretario Generale FITET Roma
    Al C.R. FITET Sicilia
    Al Consigliere Nazionale FITET Di Venti

    Tale Missiva cosi iniziava

    SIAMO NAUSEATI

    A vedere l’indifferenza con le società…………. che il Presidente Provinciale………. continua continua a mantenere con il nobilissimo intento di elevare il livello complessivo del TT in Italia.
    E VENIAMO AL CONCRETO
    siamo nauseati a vedere l’indifferenza degli organi federali che sanno di:

    PRESIDENTI CHE NN SANNO DI ESSERE PRESIDENTI

    ( LA LETTERA NE CITA 13 CON NOME E COGNOME E FANTOMATICA SOCIETA’ DI APPARTENENZA TUTTE NELLA STESSA PROVINCIA E FACENDO NOMI DI ALTRE 11 SOCIETA’ CHE AVREBBERO ANCHE LORO PRESIDENTI CHE NN SANNO DI ESSERE PRESIDENTI SEMPRE NELLA STESSA PROVINCIA QUINDI UN TOTALE DI 24 PRESIDENTI CHE NN SANNO DI ESSERE PRESIDENTI SECONDO QUESTA MISSIVA).

    DIRIGENTI CHE NN SANNO DI ESSERE DIRIGENTI ( ANCHE QUI LA LETTERA NE CITA 24 E SEMPRE NELLA STESSA PROVINCIA)

    SEMPRE NELLA LETTERA SI LEGGE:

    Ancora oggi i presidenti non sanno di essere presidenti e non firmano un foglio di carta e i dirigenti non sanno di essere dirigenti e non firmano un verbale-

    Eppure dice la lettera la federazione ha ricevuto:

    1 affiliazioni firmate
    2 iscrizioni a campionato firmate
    3 tesseramento firmati
    4 domande di contributo della regione firmate

    MA DA CHI?

    Tutte da………………. e non ci vuole una perizia per vedere che la scrittura è sua e tutta uguale,
    tutte firme false. ( QUESTO ASSERISCE LA LETTERA E CONTINUA )

    BASTA CON LE PORCATE CACCIAMO VIA L’APPESTATO

    Poi la lettera fa una serie di considerazioni sul Presidente Federale, sul C.R., e sul Consigliere Federale in indirizzo.

    La missiva conclude con : ” se continua l’indifferenza mandiamo questa lettera a CONI, ETTU, ITTF, Procura della Repubblica di Roma, Catania, Palermo, Messina, Assessorato Regionale del Turismo delle Comunicazioni e dei Trasporti, Provincia di…….., Comune di…………, Gazzetta dello Sport, Blog di Costantini, Forum del Tennis Tavolo.

    carusi, altra figura di ……..zzz

    E’ tutto speriamo di essere stati esaurienti e di aver stimolato il vostro interesse.

    I DIRIGENTI SENZA SAPERLO

    ( SEGUONO NOMI INDIRIZZI E ALCUNI ANCHE CON TELEFONO).

    perchè pubblico questa missiva, semplice perchè su questa c’è un proseguo, sembrerebbe che la Regione Siciliana abbia o stia per aprire un’indagine con l’intenzione di denunciare eventuali incongruenze agli organi di giustizia competenti, sembrerebbe che il C. R. Sicilia abbia trasmesso degli atti riguardanti l’intera faccenda, con varie dichiarazioni firmate a Tutti gli organi Federali competenti, sembrerebbe che sia stata aperta una Posizione disciplinare, sembrerebbe che ancora nessuna decisione sia stata presa, ma siamo sempre sul sembrerebbe, presto Panagulis pubblicherà la seconda puntata dell’intera vicenda.

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    SALVATORE CARUSO ( MAESTRO FEDERALE IN ATTESA DI DEFERIMENTO POLITICO)

  137. Caruso ha scritto il 5 Dicembre 2010 23:12

    Come sempre il Sig. Pandolfini si pone il problema di chi mi da le carte ma nulla esprime sul contenuto delle carte, bene le voglio togliere qualche curiosità caro, caro, caro, caro, Pandolfini, deve saper che nello scontro che ci fu qualche anno fa anche i suoi precedenti amici poi nemici poi di nuovo amici, cioè l’ex Presidente, l’ex Direttore del Centro Federale di Messina, e gli ex Consiglieri Regionali di allora, si chiedevano insistentemente chi fosse il mio informatore, bene sa che le dico oggi lo voglio dire anche perchè il mio informatore di allora per sua sfortuna è passato a miglior vita, udite udite era nientepopodimeno che il CESTINO PORTARIFIUTI della segreteria del Centro Federale, si proprio lui , l’infame traditore lui mi passava le informazioni accuratamente consegnati a lui strappati da gli avventori di quella segreteria de poi un po di scotch non ha mai fatto male a nessuno, dopo questa mia confessione credo che lei dovra aspettare, qualc he anno per avere il nome del secondo informatore intanto le do un consiglio gratuito legga i documenti e si domandi se proprio tutti i suoi compagni di viaggio meritano la sua stima.

    Tanto le dovevo

  138. Caruso ha scritto il 6 Dicembre 2010 00:01

    Caro, caro, caro, sig. Gommalacca( spero nn si innervosisca per il caro)ma devo rimproverarle una cosa in particolare, si è reso conto che dopo una sua esternazione ha costretto il sig. DEOSPIN a non scrivere più.

    Questo non è affatto bello

    SI PENTA, SI PENTA, SI PENTA,

    CILICIO, CILICIO, CILICIO, CILICIO.

  139. Caruso ha scritto il 6 Dicembre 2010 00:15

    Caro sig, Bertagna lei continua ad infastidirmi e ad insultarmi bene le rispondo solo cona alcune massime di alcuni Grandi scrittori, senza insultarla come è abituato a fare lei; spero dopo mi userà la cortesia quando fara il mio nome o cognome di metterci davanti il sig. come è mio uso fare, solo per una questione di educazione.

    ” C’è qualcosa di peggio dei vizi, le false virtù”.

    ” Le ingiurie sono molto umilianti per chi le dice, quando non riescono ad umiliare chi le riceve”.

    Tanto le dovevo

    P.S: mi consenta una piccola vendetta nn le dico di chi sono i pensieri se li cerchi su WILKPEDIA.

  140. about.blank ha scritto il 6 Dicembre 2010 11:18

    Ieri sera, siccome sono un masochista, come dice l’amico Vermont, ho guardato Report. Si parlava del deficit della Croce Rossa. Dappertutto sprechi e malumori dei volontari.
    In Sicilia invece, più precisamente a Messina, il locale dirigente, volontario, avrebbe, secondo Report, trovato il modo di ingrassarsi con la Croce Rossa creando una Società di servizi che si occupava di gestire in proprio il 118 (elicotteri, ambulanze, medici, tecnici del soccorso, paramedici e quant’altro).

    Perché dico ciò? Perché se ci si attacca alla Croce Rossa per ricavarne quattrini, non mi meraviglierebbe se si fossero veramente create Società e Campionati fantasma di Ping Pong per raggranellare euros dai contributi regionali che l’autonomia siciliana concede.

    Una volta si diceva: “chi spara sulla Croce Rossa?”. Oggi si potrebbe dire: “chi si mangia la Croce Rossa? ” e analogamente: “chi si mangia il Ping Pong?”

    Spiegato mi sono? ;-)

  141. about.blank ha scritto il 6 Dicembre 2010 23:11

    Veda, Signor Caruso se Lei e la buona educazione lo richiedono, eviterò di rivolgerle la parola senza chiamarla Signore ed eviterò pure accuratamente di far precededere l’appellativo da una serie di “caro… caro… caro” ironici e stucchevoli.

    Se non le é piaciuta la citazione di “DallAmeriCaruso” da un’altra citazione di Alberto Vermiglio me ne scuso, anche se non ci vedo nulla di offensivo.

    Se non le é piaciuto il riferimento ai mattoncini di fango glielo spiego meglio.

    Da bambino giocavo con una grande scatola di Lego. Ce l’ho ancora, in soffitta, da qualche parte. I LEGO sono fatti di una resina termoindurente molto resistente, infatti sono ancora bellissimi e UTILI dopo oltre trent’anni.

    Sono state fatte anche molte imitazioni di scarsa qualità. Ma non ho usato questa metafora.

    Invece, da piccolo, al mare, nella casa dei miei amorevoli zii a Giardini Naxos, avevo uno stampino che sfornava mattoncini di fango. Li facevo con la sabbia e l’acqua di mare mista ad un po’ di segatura che lo zio reperiva da un falegname di Giardini e mi portava in spiaggia insieme con la merenda. Erano molto belli e suggestivi, ma dopo un UTILIZZO effimero, non ne rimaneva traccia… sulla spiaggia… la mattina dopo.

    Facciamo così: aspettiamo con calma che si arrivi alla scadenza del secondo mandato Sciannimanico, poi ne riparliamo. Intanto ognuno muova le sue pedine e affastelli i suoi mattoncini. Tanto io starò sempre a fare la finestrella. Di plastica resistente o di fango. Ma sempre finestrella. Niente a che fare col qualunquismo o con l’ignavia, solo mi piace essere un osservatore critico.
    E’ lo stesso ruolo che si é scelto il Drago Rosso, tanto di cappello, no?

    E’ d’accordo? Un Saluto.

  142. Caruso ha scritto il 6 Dicembre 2010 23:28

    Come sempre il caro caro caro caro sig. Bertagna nn ne azzecca una, intanto le società a cui fa riferimento la lettera, credo che tutti abbiano capito che nn sono di Messina ma di un’altra provincia ben determinata, solo lei con il suo solito stile cerca di confondere le idee, e devo dire che lo fa in modo grossolano, sarà perchè anche lei pensa come il suo amico, quasi contro. che qui tutti abbiamo l’anello attaccato al naso, e che voi grandi uomini di pensiero siete in grado di pilotarci, bene, come vede questa è la differenza fondamentale tra me, quelli come me e lei e quelli come lei, io ho rispetto delle altrui considerazioni lei e quelli come lei andate dritti verso la distruzione, l’immobilismo a costo di falsificare la realtà, a costo di insultare in modo personale tutti, a costo di……. ma caro, caro, caro, caro, sig. Bertagna sino ad ora i suoi amici, lei, quelli che la pensano come lei avete mai pubblicato qualcosa che conforti le vostre parole PANAGULIS sino ad ora su tutto ciò che ha pubblicato ha dimostrato che nn erano e sono parole al vento, come le sue, ma parole pensieri, fatti, circostanze, con prove documentali, e il bello deve ancora venire Caro Sig. Bertagna lei nn immaggina nemmeno dove io posso arrivare e cosa posso pubblicare sempre supportandolo con prove documentali, faccia un favore a se stesso impari ad ascoltare, a vedere le prove, a valutare in modo proprio, e dopo solo dopo esprima il suo giudizio, possibilmente con un unica linea, anche perchè da quello che si evince dai suoi pensieri, che spesso sono confusi, lei spesso nn sa come il suo amico se essere contro o a favore, nella vita come nel ping pong servono le palle, le tiri fuori e dica chiaramente io sto con Averoff e allora solo allora avrà tutto il mio rispetto e le posso assicurare che anche se nn condividerò il suo pensiero mi batterò perchè lei possa esprimerlo.

    Caruso Salvatore

  143. braccobaldo ha scritto il 6 Dicembre 2010 23:49

    Eccomi! Solo per dire che anche IO SONO UN MATTONCINO LEGO e altri stanno arrivando. COSTRUIREMO LEGOLANDIA. keinen zugang
    fixer, casanova, evader, falscher, list der nachbarschaft, arrogant, bully, lakai.

    QUESTA SI CHIAMA SANA DEMOCRAZIA PARTECIPATA

  144. Carlo Pandolfini ha scritto il 7 Dicembre 2010 07:19

    …….. eccolo….. mi stavo proprio chiedendo dove fosse finito braccobaldo….. credevo fosse in letargo invernale…….invece si aggiunge ad albi fortuna, deopin, e time out,

    tutti insieme come nel Braccobaldo Show. i Cartoni Animati.

    Più leggo gli interventi di Panagulis e più mi chiedo: ” ma dov’era finito MISTER PANAGULIS TRA FEBBRAIO 2006 E FEBBRAIO 2009 - ossia nei 3 anni IN CUI L’ADESSO DA LUI TANTO VITUPERATO DIRIGENTE - appoggiava il Comitato Regionale ed era considerato dal Presidente Minutoli, ed anche dal Sig. Caruso,
    una colonna portante del tennistavolo siciliano?”
    Sia onesto, sig. Caruso, che accusa gli altri di incoerenza. Come mai per ben 3 anni eravate amici?

    mi ricordo bene i Consigli regionali di quel periodo in cui eravate fianco a fianco, sia onesto.

    Lei ed il suo gruppo avevate preso una enorme cantonata, fischi per fiaschi,

    OPPURE SICCOME VI AVEVA DATO I SUOI VOTI IN BEN 2 ELEZIONI, allora vi andava più che bene, benissimo, ed adesso fate le campagne moralizzatrici?

    Io sto ancora aspettando dalla Federazione Nazionale che si concluda un procedimento disciplinare a seguito di una mia denuncia, di parecchio tempo fa, appena si sarà concluso, potrò IO INTERVISTARE PANAGULIS PER CHIEDERGLI SE PANAGULIS SI ERA ACCORTO DI QUELLO CHE AVVENIVA VICINO A LUI !!!! ……. visto che Panagulis- Caruso è anche, oltre che Referente Tecnico regionale, Consigliere Provinciale a Messina e Presidente di importante Società Sportiva, oltre che Maestro Fitet. Insomma nella sua zona è una persona molto importante e non il primo venuto.

    …….. andiamo sù…….. le sue carte non ci vuole la scienza per capire dove le prende…….. altro che il cestino portarifiuti di un centro federale morto 10 anni fa….. ma ci prende per scemi?

    LA DEMOCRAZIA PARTECIPATA DEL CANE BRACCOBALDO parte dalla partecipazione alla gestione economica, ossia ai bilanci, se non si sa quanti soldi ci sono, come assegnarli ai vari progetti, se non c’è Trasparenza su questo, se i Progetti fatti non si rendicontano pubblicamente
    …………… a che cosa partecipiamo, su…., a dove fare un Torneo, a chi fare giocare l’N.C. regionale e a chi no, ……..

    ………. PAZZESCO ……… MA COME SI FA A PARLARE DI DEMOCRAZIA PARTECIPATA?

    Ma mister Braccobaldo l’ha letta la lettera pubblicata in questa discussione che inviai nel 2008 a tutti gli organi regionali per sapere quali erano questi Programmi Tecnici su Catania……. e che mai ebbe risposta?…..

    DEMOCRAZIA PARTECIPATA ……………

    ……. sì, ai pesciolini padani che a mille chilometri di distanza come diciamo noi dalle nostre parti aprono la bocca e ….ammuccano!!!!!!!!!!!

    Ammu…. ammu… abbuccau lu pisci a broru!

  145. albi fortuna ha scritto il 7 Dicembre 2010 09:32

    Non aspettatevi risposte. Averoff non può. Per alcuni utenti necessario cambiare discorso. Non esagerate è TUTTO REGOLARE, è TUTTO CHIARITO. Bisogna avere un pò di pazienza per gli interventi esterni che richiedono tempi non brevi. Ma anche se con ritardo, arrivano sempre tintinnanti.
    Per gli appassionati di caccia al nick. Indizio n. 1. Posizione più centrale.

  146. about.blank ha scritto il 7 Dicembre 2010 11:38

    Signor Caruso, mi permetta prima di tutto di dare il bentornato al il Signor Braccobaldo. Lei lamentava l’uscita di scena del/della Sig./Si.ra Deopin. Come vede é uscita dalla porta e dalla finestra é rientrato il Signor Cane dei Cartoons,
    con la sua lista degli indesiderati in deutsch, alemann, german, teutonico!
    Noi la ricordavamo così la presentazione: “e tutti insieme… vogliam vedere… il braccobaldo shooooowwwwwww!!!!”

    Ma torno a Lei, Signor Caruso: il mio post su Report e Croce Rossa, Sicilia e Ping pong, l’ho scritto prima che apparisse il Suo. La Croce Rossa é stata sfruttata a Messina, lo dice Report non io, ma questo non c’entra. Le cattive abitudini di certo Ping Pong siciliano sarebbero trasversali a molte, se non tutte, le provincie. Nessuna intenzione da parte mia di attaccare la Messina del Ping pong. E che, la confondo con quel Segretario della locale Croce Rossa??? Per fortuna che sarei io quelo che usa “modi grossolani” !!!

    Che ci fossero Società & Campionati fantasma é oggetto di indagine da tempo, da molto prima della sua ultima uscita ad orologeria.
    Non trasformi le mie parole, please. E per favore… quella del CESTINO DELLA CARTA STRACCIA é una cosa che la mette sotto una luce veramente paradossale (per dire una parola educata).

    La persona che Lei definisce il “mio amico”, e cioé Carlo Pandolfini, non lo sento al telefono da almeno 2 anni. Ci scambiamo ogni tanto qualche mp sul forum e di persona ci siamo visti l’ultima volta al torneo nazionale giovanile del novembre 2009. Non siamo esattamente “2 culi e una mutanda” come si vuol far credere ma ci unisce una stima reciproca. Mi spiace solo che una persona PULITA come lui, sia fraintesa da una forza sana dell’Opposizione al Regime, qual’é Gommalacca. Di quello che é il giudizio della sua Fazione, poco mi importa.

    P.Q.M., visto che le sue considerazioni sono gratuite, stante il disguido tecnico dovuto ai tempi di autorizzazione dei posts e del limbo nel quale questi rimangono fino a che l’amministratore non li autorizza, la prego di rettificare e di porgermi le Sue scuse.

    Un Saluto.

  147. about.blank ha scritto il 7 Dicembre 2010 11:47

    P.S. : per l’esattezza, Lei Signor Caruso ha inviato 4 posts consecutivi dalle 22.47 del 5 dicembre alle 0.15 del 6 dicembre. Il mio post su “Croce Rossa e Ping Pong” é delle 11.18 del 6 dicembre ma nel frattempo Massimo NON aveva ancora autorizzato i suoi 4. L’amministratore può confermare. Lei che tiene molto alla buona educazione mi dovrebbe delle scuse.

  148. gommalacca ha scritto il 7 Dicembre 2010 15:09

    Devo confessarvi che io i mattoncini lego li tenevo (come tutti voi) dentro il fustino vuoto della Dixan…legolandia legolandia, e avevano sempre un po quell’odore di bucato che faceva la mamma.
    Chiusa questa piccola parentesi sono Felice, anzi felicissimo di pensare in Rosa e dico: “ma è mai possibile che quando qualcuno denuncia qualcosa che non funziona o mette in evidenza ciò che alla fine è sotto gli occhi di tutti ma che tutti non osano sottolineare (per esempio le innumerevoli marachelle di questa conduzione federale) c’è chi dice: “ma ai tempi di tizio era anche peggio”. Io rispondo: “era peggio perché in giro c’erano persone come te che rispondi così”. Voglio dire che il paragone non si fa prendendo come paragone qualcosa che funzionava peggio!!!! Spero sia chiaro per tutti!!! La mia posizione è quella di una persona che dice che qualunque cosa fatta male è fatta male!
    Proseguo:
    In questo momento sono a Mosca e vorrei essere in Romagna perché vorrei confrontarmi con GWT per dirgli che lo specchio che stiamo costruendo (a proposito la prima metà sarà completata entro la metà di dicembre…hi hi hi) inevitabilmente avrà il contributo anche di persone poco vicine al suo modo di pensare…..ma sarà inevitabile salvare tutte le specie con l’arca, insieme al colibrì ci sta anche il leone e la tigre, il bradipo ma anche il ghepardo, lo sciacallo…..la iena…..vuoi non mettere l’avvoltoio? Insomma qualcuno che faccia il lavoro diciamo sporco ci deve pur essere! E quando dico lavoro sporco (qui tranquillizziamo quel genio del berta) non intendiamo “illegale” semmai “pesante”, io solo a pensare ai lavori faticosi mi vengono i brufoli……a presto e ricordate:
    Iosonoilmattoncinodalegochestadentroilfustinodeldixanprofunodibucatomanonsonomacatonemaleducatoescrivodichimattoncinononloèperchèvuolteneretuttopersè.mattoncinolegoda8checercaaltrimattoncinilego.pregopresentarsiperl’aggancio

  149. maietti ha scritto il 7 Dicembre 2010 18:57

    x Caruso: “… sembrerebbe che ancora nessuna decisione sia stata presa, ma siamo sempre sul sembrerebbe …”
    E che pensi? Sarà chiarito tutto CON CALMA E CON I DOVUTI TEMPI.
    … e vissero felici e contenti.
    Caruso povero illuso (ti piace la rima?)
    Dimenticavo … IO SONO UN MATTONCINO LEGO

  150. about.blank ha scritto il 8 Dicembre 2010 01:13

    Tocca chiarire subito. Mi sembra ci sia in giro molta confusione e tanta malafede.
    Se devo tirare fuori gli ammenicoli come mi chiede il Signor Caruso (per favore abbia l’umiltà e la compostezza di non spendere vanamente il nome di un martire della democrazia come Alekos Panagulis. Se anche non v’é certezza che la sua fine fosse dovuta ad un attentato, nella Grecia dei colonnelli si rischiava la vita per le proprie idee. Lei non rischia nemmeno il tanto sbandierato deferimento e ringrazi che non é più in vita nemmeno Oriana Fallaci)…. gli ammenicoli, dicevo, li estraggo senza remora né pudore:

    la spinta propulsiva di questa Federazione si é esaurita. E’ tempo di cambiare. Era già tempo di cambiare nel 2008.

    Ora, mi preme di più precisare alcune cose. Non ho mai speso una parola in favore del Sig. Fabio Bellassai, il quale aleggia su tutti questi discorsi, senza mai essere nominato di persona. Sig. Caruso, invece di un fantomatico quanto improbabile deferimento, si esponga pronunciando quel nome al posto dei puntini …puntini. Da parte mia non conosco quel dirigente per cui non posso parlarne né bene nè male. Di Carlo ho già detto e fino a che non tradirà la mia stima avrà sempre il mio appoggio politico e morale. Potrei nutrire dei dubbi sulle amicizie che si sceglie, ma gli amici si accettano come sono, indipendentemente dalle loro frequentazioni.

    Il Sig. Caruso, per me resta un enigma. Le sue denunce sono sacrosante e utilissime. Solo non mi piacciono tempi e modi della diffusione delle stesse.
    Prima della condanna del suo mèntore le carte dormivano. Questo modo di fare non mi piace.
    Albi Fortuna é uno strano figuro che in un post precedente si annunciava come uno che ci metteva la faccia mentre nessuno sa chi sia questo Albi Fortuna e se sia un vero nome&cognome: mattoncino da scartare. Deopin, semplicemente non esiste in quanto unico essere. Si dice che sia la moglie di Braccobaldo oppure lo stesso Braccobaldo che usa pc e connessioni diverse (casa e ufficio). P.Q.M. se fossi il Costruttore o il Direttore Lavori, i mattoncini Braccobaldo, Deopin e Albi Fortuna li ricaccerei nella scatola insieme al mattoncino Gaula, il quale, come Braccobaldo, agisce per vendetta.

    Cosa mai ha costruito la vendetta?

    Un Saluto.

  151. gommalacca ha scritto il 8 Dicembre 2010 07:18

    Qui signori un mito vero c’è:
    IL CESTINO DELLE CARTACCE
    Ricordo un film in cui i servizi non riuscivano a capire come uscissero delle informazioni di una certa importanza. L’ufficio non era dotato di distruggi documenti…
    La donna delle pulizie faceva il giro dei cestini della carta, raccoglieva il contenuto in un sacchetto che regolarmente depositava nel cassonetto dell’immondizia che si trovava dietro l’angolo dell’edificio all’esterno di questo.Tutte le mattine, appena la signora lasciava il cassonetto per portarsi verso casa, una persona scendeva da una macchina parcheggiata li vicino e ritirava il sacchetto.
    Non sai quante informazioni puoi raccogliere dall’immondizia.
    Nel caso di un normale sacchetto di rifiuti puoi sapere se una persona si lava regolarmente i denti, se segue un regime alimentare regolare, se si tiene aggiornato sui fatti quotidiani, ecc. Nel caso di un cestino di cartacce, beh, di informazioni se ne possono raccogliere tante soprattutto se il proprietario del cestino ha abitudine alla scrittura.
    Certo che Lei, Panagulis, ne sa una più del diavolo e il Diavolo si sa, veste PRAVDA!

  152. about.blank ha scritto il 8 Dicembre 2010 11:00

    Leggo solo stamani il commento di Carlo. Nonostante abbiamo usato lo stesso incipit sul Braccobaldo show, giuro che non ci scriviamo da mesi, né ci sentiamo al telefono perché non ho più il suo numero. Salta agli occhi anche come l’enormità del Cestino della Carta Straccia venga notata da solo da chi non é spalmato sulla linea “bombe sì ma ad orologeria”.

    Però, vedi Carlo, non hai letto benissimo. Il SIGNOR Caruso spiega che il cestino della carta straccia é defunto da anni. Ora la “gola profonda é un’altra, forse Linda Lovelace? No, é morta pure lei.

    Rispondi Carlo, rispondete mattoncini: perché una persona raccoglierebbe pezzi di documenti fin nel posto in cui stava lavorando e li incollerebbe con lo scotch, li terrebbe nel cassetto con la consapevolezza che potrebbero tornargli utili? Lo fareste voi? Dareste le chiavi del vostro ufficio a quest’uomo? Non avreste il dubbio che ciò che oggi vi unisce domani possa essere usato contro di voi?

    Lo scenario é quello di un covo di vipere.

    Dio ci guardi dal Nuovo, se questo é il “Nuovo che avanza”. Forse “avanza” nel senso che se ne può fare a meno.

    Un Saluto.

  153. Carlo Pandolfini ha scritto il 8 Dicembre 2010 22:49

    Ho sempre apprezzato un comportamento da VERI SIGNORI dei massimi dirigenti federali, dei tempi in cui li frequentavo. Anche se qualche volta INSULTATI PERSONALMENTE con epiteti pesanti su Blog e Forum, dicevano allora che mai si sarebbero rivalsi o sarebbero ricorsi alla giustizia sportiva per questo.

    Si limitavano ad ignorare, a non leggere nulla, di quanto di male si diceva di loro.

    Adesso le parole di Eugenio sulla improbabilità di questo attesissimo DEFERIMENTO POLITICO DEL SIG. CARUSO, mi confortano ancor di più sulla grande signorilità dei vertici federali.

    E’ giusto così, che il Sig. Caruso continui nella veste del grande Panagulis, a intervistare Averoff !!!!.

    …..certo Panagulis testimoniava, con la sua storia, anni di opposizione pagata fino alla tortura ad un regime fascista….. Caruso sembra più
    l’Assange di Wikileaks fornito di CARTE compromettenti da qualche gola profonda davvero troppo difficile da individuare…………………………………….. ci penso la notte da dove potrebbero venire le Carte del sig. Caruso……………..e più ci penso e più non riesco a capirlo………..
    lanciamo un concorso: da dove vengono le Carte del Sig. Caruso?

    1. da uno sbadato diplomatico americano incaricato dalla CIA di spiare gli odiati dirigenti di una certa provincia siciliana, il quale le abbandonava nel cestino portarifiuti senza distruggerli;

    2. dalla locale azienda incaricata della raccolta differenziata dei rifiuti, capace di differenziare talmente tanto da avere addetti che separavano addirittura le CARTE compromettenti per una certa provincia siciliana;

    3.da una nota medium, che nelle sedute spiritiche con deopin, albi fortuna, time out e il tavolino a tre gambe, interrogando i pongisti trapassati scriveva sotto dettatura le loro memorie più scabrose e compromettenti;

    4. dal luogo in cui braccobaldo seppellisce le ossa che mette via da parte per i tempi di magra, da buon cane che si rispetti, e magari in quella buca, scavata per caso, ci stava lo scrigno del tesoro con le Carte della fortuna;

    insomma , davvero non lo so e non riesco a capirlo. Aiutatemi.

    Chiudo facendo i miei personali complimenti ai poveri miserabili che non solo si nascondono dietro nickname di fantasia e sono non identificabili, ma che pure si augurano con pesanti e vergognose allusioni da vermi, interventi di un’altra giustizia sulle persone.

    Se una Opposizione che vuole essere appena appena degna di proporsi come nuova classe dirigente del tennistavolo italiano si serve di o anche solo si accompagna a questi esseri,

    …….. è meglio che si faccia una Sua Federazione…….. non sportiva però, …..perchè di sportivo non c’è nulla…… sport è rispettare IL CONTESTO del quale si fa parte, soprattutto quando ti dà torto, ti punisce, ti sanziona.

    Troppo comodo stare al gioco solo quando il gioco conviene, e buttare all’aria il tavolo quando non conviene più.

  154. gommalacca ha scritto il 9 Dicembre 2010 08:45

    Pandolfini buongiorno, sono il cestino delle cartacce! ma ancora non ha capito? Nessuno ha dato a Panagulis le carte di cui parla.. Spero che adesso abbia compreso la differenza tra un’analisi ipotetica e una realistica. La carta è uno dei beni più diffusi e guarda un po quella pulita la si deve comprare in negozio mentre quella usata la si trova dappertutto financo nei luoghi più impensabili…
    Ora facendo una riflessione serena:
    Non sono importanti i panni siciliani, lavateveli pure in famiglia, è importante la Sicilia!
    In amore come in guerra tutto è consentito e, avendo già messo i fiori nei nostri cannoni, proseguiamo la nostra storia d’amore nei confronti della Federazione e della di lei (nobile) dirigenza…. Tra un bacio e l’altro.
    Alla francese, di Giuda come di Escariota, alla Marylin, ecc.
    Adesso devo andare ma chiarirò appena possibile qualche concetto per evitare che qualcuno fraintenda in negativo quanto scritto. A più tardi

  155. about.blank ha scritto il 9 Dicembre 2010 16:18

    Devo raccontarvi un episodo che oserei dire significativo, nonché emblematico di un certo comportamento o modo di fare. Questa sarà la futura classe dirigente Fitet.

    All’ultimo torneo giovanile di Terni, sugli spalti, un giovane tecnico con la maglia del T.T.Torino, sedeva nei pressi di un Signore con una strana maglietta piena di scritte a caratteri cubitali. Il giovane tecnico, invero molto timido, si sentiva addosso da qualche minuto uno sguardo che lo fissava insistentemente. A detta del giovane allenatore, era lo sguardo, unito ad una espressione malevola, del Signore con la maglietta “sandwich”. Forse l’oggetto dell’attenzione morbosamente compulsiva era più la divisa del T.T.Torino che non il giovane? Credo proprio di sì. A quel punto, Il giovane, seppur di indole molto mite e discreta, si rivolse al Signore chiedendogli perché mai lo stesse fissando a quel modo. Il Signore, di rimando, rispose: “perché? Non posso guardarla?” Il giovane tecnico subalpino spiegò che quello sguardo così insistente lo infastidiva e senza proferire altro commento si alzò per spostarsi un po’ più in là.

    Fine della storia (vera).

  156. zzantitop ha scritto il 10 Dicembre 2010 08:50

    Спасибо большое за ваше письмо. Мы обязательно Вам ответим.

    удобно, доступно, надежно!

  157. maietti ha scritto il 10 Dicembre 2010 11:23

    “E’ Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza” (Madre Teresa di Calcutta)
    A Natale bisogna essere più buoni, mantenere la calma, controllare gli istinti, non dire bugie, non mandare MP, non insultare, non diffamare.
    x gomma …. proseguiamo la nostra storia d’amore. TI QUOTO
    x about “Tocca chiarire subito. Mi sembra ci sia in giro molta confusione e tanta malafede” TI QUOTO. Per questo rivolgo a Panagulis una superdomanda secca:
    Le denunce del CR Sicilia precedono o susseguono gli accadimenti contro Minutoli? Visto che qualcuno ipotizza una vendetta, Panagulis vuoi chiarire i tempi: Minutoli prima denuncia e poi succede quel che succede oppure Minutoli prima succede quel che succede e poi denuncia.
    Anche io apprezzo i VERI SIGNORI.

  158. albi fortuna ha scritto il 10 Dicembre 2010 16:00

    L’agitazione aumenta. La tensione aumenta. Gli insulti aumentano. Cosa crea tanto turbamento, tanta preoccupazione? Qualcuno mi vuole chiarire lo scenario? Il timore di “interventi esterni”? E’ successo qualcosa?
    Additare vermi, collusi, corrotti e corruttori, principi e madame, pezzi di m…a, … continuate con le signorili espressioni.
    E’ nato prima l’uovo o la gallina?
    Prima i deferimenti e poi la corrispondenza o viceversa?
    Vendetta o punizione? A Paragulis l’ardua sentenza!
    X MAX: NON SI PUO’ OSPITARE SUL BLOG CHI INSULTA SOLO E SEMPRE

  159. lelesguizzero ha scritto il 10 Dicembre 2010 16:39

    Non vedo la’ttinenza con quanto above mentioned……volevo solo riportare che al primo posto delle italiane classifike c’è tommasino nostro, figlio di italiani nato in italia…….
    poi madame elisa ridolfi number five……..dedichiamole manbo number five…….

    finalmente un po’ di merce di qualità nel best five……

    in conclusione……
    a me di scianni importa poco assai……
    in quanto lo sapete sono all’antica…..
    per questo dico: lasciate il pinge ponge…..
    e pensate alla ****

  160. gommalacca ha scritto il 10 Dicembre 2010 20:31

    A me interessa il cambio della guardia. Perché? Perché è evidente che quanto fatto fino ad oggi non ha portato i risultati dovuti. Che significa? Semplicemente che chi è alla guida non è riuscito a raggiungere i risultati che io speravo si raggiungessero. Io chi? Io semplice spettatore di questo sport, semplice tifoso della nazionale maggiore, semplice appassionato di questo sport.
    Adesso chiarisco un altro aspetto:
    NON SONO INTERESSATO A CONOSCERE LE MOTIVAZIONI CHE NON HANNO PERMESSO IL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI!!
    Sapete perché non sono interessato in questo?
    Perché allora dovrei tener conto di tutto incluso Via Nibby, Piazza ecc., gli interessi personali in cose dove di personale non DEVE entrarci alcun che, il voler ridurre il ping pong ad una determinata area del nord, ecc.
    Ecco allora la domanda:
    Perché chiedersi MA COME È VENUTO IN POSSESSO DI TALUNI DOCUMENTI? Come se fosse la cosa più importante!
    Trovo veramente incredibile questo. Una persona ti si avvicina e dice che ha dei documenti che ti riguardano. Invece che essere preoccupato del contenuto sei preoccupato di come li ha ottenuti? Ma vada via i cu!….benetti. Come el dis a Milan..
    Ma la cosa ancora più stupida è legata al tentativo di far passare questo episodio come se ci fosse un’opposizione macellaia!
    E no! Questo non lo permetto a nessuno!! La ghigliottina l’hanno usata dall’altra parte tutti i giorni eliminando tutti quelli a cui non stava bene ciò che si faceva e dando voce solo a quelli con la lingua da tiramisu!
    Da questa parte non ci sono ghigliottine! Certo forse non son tutti stinchi di santo ma attenzione perché siam talmente pochi che già è difficile trovare il secondo polo…(cos’è fate finta di non sapere della tabella voti?)… che crearne un terzo…li vorreste tutti carini, puliti, con i visi candidi e le anime pulite…. Così potete contarli tutti e 32, dico, t r e n t a d u e…e in trentadue dove vanno a far opposizione, ve lo dico io, vanno a dare via il culo in modo che chi c’è ora possa continuare a fare ciò che per voi è il bene di questo tennistavolo, cioè il peggio di sempre!
    Adesso aspetto che qualcuno scriva della belligeranza e della antropofagia dell’opposizione.

  161. about.blank ha scritto il 10 Dicembre 2010 23:32

    Insulti? Chi insulta chi? “strano figuro” é un insulto? Come dovrei definirLa Signor Albi Fortuna? Lei, proprio su questo post, scrisse il 26 Ottobre:
    “Ho la nausea ma ci metto la faccia anche io”. Ora, per metterci la faccia bisogna che da qualche parte risulti un Signor Albi o Alberto o Albigese o Albasio o Albacejte o Adalberto o Albino o Albazio o Albagisio, o Alberigo… Fortuna.

    Signor Albi Fortuna, come tale, Lei semplicemente… non risulta, né tantomeno HIS OWN FACE o per dirla alla Sguizzera: IS OUN FEIS.

    La Saluto.

    P.S.: ci dia qualche altro ragguaglio: Società, città, categoria, sport preferiti?

  162. lelesguizzero ha scritto il 12 Dicembre 2010 01:57

    http://www.fitet.org/index.php?option=com_phocagallery&view=category&id=65:campionati-2010-08-giugno&Itemid=234

    Look at the foto number 3589 e poi ditemi:
    er pinge ponge che caxxo di sport è???

  163. Caruso ha scritto il 12 Dicembre 2010 02:32

    Salute a tutti è un pò di giorni che non mi faccio vivo, sono stato un pò impegnato anche perché non vivo di ping pong, e devo anche pensare al lavoro; noto che in mia assenza cip e ciop si sono dati alla pazza gioia quindi prima di riprendere i discorsi di Panagulis credo sia opportuno per meglio intenderci ove e ce ne fosse bisogno di alcuni punti fermi:
    1) Panagulis scrive supportato da prove documentali, quello che scrive è facilmente riscontrabile con atti e prove documentali.
    2) Sino ad ora i signori cip e ciop oltre a dire un mare di fantasticherie non hanno prodotto una sola prova documentale di ciò che asseriscono.
    3) Sig. Maietti le prove documentali dimostrano che gli atti di cui parlo sono stati inoltrati a chi di competenza prima delle innumerevoli accuse, infondate, rivolte al Dott. Minutoli.
    4) Ci si lamenta del fatto che i sig. Maietti e Gommalacca in talune loro affermazioni abbiano avuto una prosa, vediamo come definirla, si ecco , priva di bon ton, allo stesso momento chi dice questo accusa chi non la pensa come lui di essere corto di cervello, porco, verme, etc…etc…
    5) AMICIZIA – sii lo confesso sono amico del Dott. Minutoli, e mi onoro di essere suo amico da oltre 35 anni , e per me è fondamentale visto che ritengo di essere amico solo di due altre Persone, un Noto avvocato di Messina che ritengo un quasi fratello maggiore, ed un Professore di Matematica Finanziaria di Reggio Emilia, persone con cui non mi vedo spesso ma che so che ci sono come loro sanno che io ci sono, per carità ho anche un nutrito numero di buoni conoscenti, ma l’AMICIZIA è tutta un’altra cosa.
    6) Le fantasticherie: caro sig. Bertagna chi mi conosce, se lei si riferiva a me, sappia bene che non guardo mai di traverso nessuno, semmai lo affronto e se ritengo opportuno lo insulto platealmente davanti a tutti, (Gatti e il suo amico Pandolfini ) ne sono buoni testimoni, poi se il caso come le potrà confermare chi ha avuto modo di scontrarsi con me, chiarito il mio punto di vista, andiamo al bar e ci prendiamo un caffè come buoni conoscenti.
    7) IL QUASI: Caro Sig. Pandolfini mi ricordo di una vecchia discussione sul forum in cui la sua amica, sa quella che si è beccata, perché imbeccata, un pò di squalifica per aver insultato, conto terzi il Dott. Bellassai oggi suo quasi amico, che diceva di essere sua amica e che lei era un quasi avvocato, allora mi si è aperta una voragine mentale, lei era agli inizi della sua vita pongistica un quasi dirigente della stessa società del Dott. Bellassai, un quasi atleta della stessa, un quasi allenatore, si è quasi schierato con il Gruppo Cocivera /Arcigli contro il gruppo Minutoli, per poi essere un quasi alleato di Minutoli e un quasi nemico del Dott. Bellassai, per poi ritornare ad essere un quasi amico di Bellassai ed un quasi nemico di Minutoli, in questo blog risulta prima essere un quasi Contro Averoff salvo che al momento del voto all’assemblea di Rimini votare attraverso un dirigente che poi incenserà ( chi sarà mai sto dirigente!) Averoff per la tanto contestata tabella voti, oggi sembra un quasi favorevole ad Averoff etc…etc… allora la domanda sorge spontanea, vede io sono un totale testa di c…..zo e se mi dessero del quasi testa di c…….zo devo dirle che mi offenderei, lei in qualche suo momento pongistico è stato mai un Totale?
    8) Io non sono mai stato un amico del Dott. Bellassai, ne un suo estimatore, ma nemmeno oggi sono un suo nemico, ne un suo estimatore, mi limito a rendere pubblici degli atti stop il mio rapporto con il Dott. Bellassai finisce qui.
    9) Attenzione ai troppi io quando ci si confronta su una realtà comune mettere troppi: io ho fatto, io ho detto, io sono io di qua, io di la, solitamente a me fa pensare ad un’insicurezza di fondo.

  164. about.blank ha scritto il 13 Dicembre 2010 08:56

    Signor Caruso, per favore non facciamo della psicanalisi da bar: nella lingua italiana il soggetto può essere sottinteso. Vogliamo contare, anche solo nel suo ultimo post, quanti “io” sottintesi ci sono? O vogliamo psicanalizzare la Lingua Italiana, prima ancora di chi la utilizza?

    Signor Caruso: Leggo il suo commento e Le chiedo: era Lei quella persona con la maglietta “sandwich” a caratteri cubitali dalla quale il giovane tecnico del T.T.Torino riferisce di essere stato fissato insistentemente fino a fargli chiedere di smettere? Il giovane tecnico del T.T.Torino dice che si é allontanato per non innescare spiacevoli discussioni e non mi sembra abbia ricomposto il disguido con un caffé al bar con l’uomo sandwich. Lei dice che se fosse stato al posto dell’uomo sandwich avrebbe “insultato platealmente” il giovane tecnico? Allora non era Lei quella persona.

  165. about.blank ha scritto il 13 Dicembre 2010 09:46

    @Gomma, bando alle ciance: io finora non ho votato e non sono riuscito a convincere il mio presidente, il mio rappresentante area tecnici e il mio rappresentante area atleti a non votare Sciannimanico.
    Magari alla prossima Assemblea Elettiva quei tre mattoncini li potrei convincere ad aggregarsi alla Sana Opposizione. Ma se dovessi vedere che l’Opposizione é fatta anche da gente che porta documenti veri, ma li sbandiera ai quattro venti.. (e ad un velista potrei fare l’elenco di tutta la rosa dei venti, non solo i quattro cardinali) solo in seguito ad una condanna ad una persona amica, allora consiglierei ai miei sodali di fare come disse il compianto Montanelli: “turatevi il naso… e votate Sciannì”.

    Ieri stavo cercando ragguagli sulla cosiddetta “clausola compromissoria” e mi é venuto fuori un lodo tra una Società di pallavolo e la F.I.P.A.V. (grande e grossa federazione) rappresentata da uno degli inquilini di via Nibby,7. http://www.coni.it/fileadmin/arbitrato/247_A_01.pdf
    Se vogliamo parlare di scandalo, e forse lo é, bisogna tirare dentro quasi tutto lo Sport Italiano e farla finita di considerarci parenti poveri. Forza Drago Rosso: stavolta sarei dalla tua! Altrimenti… astenersi perditempo.

    Un Saluto.

  166. Caruso ha scritto il 13 Dicembre 2010 12:36

    “NO” io nn so neanche di cosa o chi stia parlando, le dico un’ ultima cosa, poi mi unirò a coloro che hanno deciso di non risponderle ” LEI MENTE SAPENDO DI MENTIRE”.

  167. Caruso ha scritto il 13 Dicembre 2010 12:54

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    QUI ” RADIO LONDRA”

    Ci giunge notizia che il 18/12/2010, in quel di Roma si terrà un Consiglio Federale interamente dedicato All’Isola Che Non C’è, La Sicilia, caro Averoff sembrerebbe che hai già imboccato tutti gli Averofachi su ciò che dovranno votare? Io lo so e lo dico così se a qualcuno nn è giunta la comunicazione, lo saprà leggendo quì, BISOGNA COMMISSARIARE LA SICILIA.
    Intanto io invito come molti altri il Dott. Minutolio Massimo a ricandidars,i come me, lo invitano otto province siciliane ed una serie di società di Catania. In DEMOCRAZIA CONTA SOLO IL VOTO POPOLARE, ( Purtroppo un voto drogato dall’attuale tabella voti, ma Minutoli vincerà anche in queste condizioni, se dovesse ripresentarsi, purtroppo per te caro Averoff dovrai rimettere in moto a gennaio la Santa Inquisizione.

    I Nibbi volano alto.

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    SALVATORE CARUSO ( MAESTRO FEDERALE IN ATTESA DI DEFERIMENTO POLITICO)

  168. maietti ha scritto il 13 Dicembre 2010 13:10

    x caruso: “le prove documentali dimostrano che gli atti di cui parlo sono stati inoltrati a chi di competenza prima delle innumerevoli accuse, infondate, rivolte al Dott. Minutoli”. TI QUOTO. ADESSO LA SITUAZIONE E’ CHIARISSIMA.
    Ancora una superdomanda a Panagulis.
    E’ vero che il Dott. Bellassai si è dimesso da Presidente Provinciale di Catania? Quando? Radio palestra irradia segnali con l’annunciato commissariamento.
    Io commissario, tu candidato? Possibile?
    x fortuna: “L’agitazione aumenta. La tensione aumenta.” TI QUOTO. Ho anche io questa sensazione.
    x gomma: “A me interessa il cambio della guardia. Perché? Perché è evidente che quanto fatto fino ad oggi non ha portato i risultati dovuti.” TI QUOTO. E’ come dire che il sole sorge ogni matitna!
    x about: Maglietta sandwich? Cosa è?

  169. Caruso ha scritto il 13 Dicembre 2010 13:31

    X Elene Mazzantini condivido in pieno la tua iniziativa, qualora avessi bisogno di un vecchio stregone indiano considerami a tua disposizione, naturalmente in modo gratuito, mi bastano i soldi che mi da il CR Sicilia ahahahhahahahahahah.

  170. gommalacca ha scritto il 13 Dicembre 2010 20:29

    @AB
    Il documento della Pallavolo lo conosco da…. Diverso tempo e, scusami, sono troppo occupato a risolvere i problemi di questa federazione per guardare a casa degli altri. Non é la serie Mal Comune Mezzo Gaudio!

  171. record ha scritto il 13 Dicembre 2010 21:27

    @ Caruso
    grazie! ti prendo in parola :-)

    per tutti coloro che ancora non lo sanno, c’è fermento.

    anche qui, chiedendo ospitalità a massimo, che spero me la concederà, vi posto questo link.

    volutamente non dirò molto al riguardo, guardatevi questa anteprima (potete navigare su tutte le pagine, ovvio che non sono complete, è solo una anteprima, e navigate anche sul car-sharing) e poi ne riparliamo. :-)

    https://sites.google.com/site/casttprova/

    a presto
    elena

  172. Caruso ha scritto il 13 Dicembre 2010 22:27

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    QUI ” RADIO LONDRA”

    Bacci for ever

    Panagulis chiede:

    Caro Averoff, la disciplinare ha chiesto il deferimento dell’ Averofaki Piemontese, per non essersi presentato in udienza. Alla luce dei tempi ormai supersonici di CAF e dintorni, il regolamento è molto chiaro, chi non si presenta ad una regolare convocazione deve essere sanzionato. Come mai ancora sul sito nn vi è traccia della decisione della disciplinare?

    1) Si è tenuta l’udienza si chiede il mondo pongistico curioso di gossip?

    2) Più delle vicende amorose di Belen, il mondo pongistico si chiede il Procuratore cosa ha chiesto oltre la classica pacca sulle spalle del monellaccio?

    3) Credo sia utile domandarsi, visto l’andamento della stampa italiana, vedi case di Montecarlo, Noemi, Rudy, Daddario, etc… etc.. se mai sarà pubblicata un’eventuale sentenza sia assolutoria che sanzionatoria?

    Ai posteri l’ardua sentenza

    I Nibbi Volano alto

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    QUI ” RADIO LONDRA”

    X Maietti Dio quanto sei frettoloso segui panagulisn e le sue esternazioni con pazienza, che è la virtu dei forti e presto anche il dubbio sul CP di Catania ti sarà rimosso, con prove documentate, come direbbero a Zelig, a costo di ripetermi, FATTI, NON PUGNETTE.

  173. about.blank ha scritto il 13 Dicembre 2010 22:56

    Rispondendo a Maietti (conosco un solo Maietti, di cui credevo di essere amico, se così non é, o non é lo stesso Maietti, me ne scuso)… rispondo anche a chi mi accusa di mentire sapendo di mentina, ehm, di mentire.

    Maglietta “sandwich” é una t-shirt che porti scritte cubitali, non necessariamente pubblicitarie, atte ad attirare l’attenzione degli astanti, simile nello scopo a quei cartelloni indossati dagli strilloni. Gli astanti erano i partecipanti all’ultimo Torneo Giovanile di Terni. Possibile che Maietti , il quale sembra avere un canale privilegiato con Radio Palestra, non abbia saputo della fantasmagorica T-Shirt ? Io non c’ero ma c’era il giovane tecnico del T.T.Torino che ha riferito quella storia. Forse che sia lui il bugiardo? Lo conosco abbastanza da credere che non si inventerebbe di sana pianta una storia simile. Nell’immediatezza dell’accaduto avrebbe informato dello spiacevole evento alcuni funzionarii federali presenti.
    La storia l’ho già raccontata e parla di un atteggiamento al limite del vessatorio verso una persona che aveva l’unica colpa di indossare la felpa col logo del T.T.Torino, Società in quei giorni nel mirino di alcuni “politicanti”.

    Passo ora a ciò che mi appasiona di più, il dialogo a distanza con una Persona che ritengo un interlocutore fondamentale per costruire la cosiddetta Nuova Proposta (il nome é mio ma ha avuto l’imprimatur di Max Costantini):
    Caro Gomma, credo anch’io che “mal comune, mezzo gaudio” sia una flebile consolazione, però il problema si pone, eccome! Una nuova Federtennistavolo potrebbe autonomamente sottrarsi a questa autentica Ditta Specializzata in Organi di Giustizia Federali Intercambiabili? Spero di sì, ma vorrei conferma.

    Un Saluto.

  174. about.blank ha scritto il 14 Dicembre 2010 09:55

    C’é un’obiezione fondamentale che viene mossa agli scettici della Crociata Panagulis: sono più importanti le carte o chi sia il fornitore delle stesse? E di conseguenza: contano di più i contenuti o i tempi di divulgazione?

    Analizziamo prima i contenuti: le denunce reali riguardano perlopiù presunti fatti di malcostume interni ad una Regione. In più vi é questa segnalazione, importante, va detto, che ci racconta come gli organi di giustizia federali siano riconducibili ad un ristretto gruppo di professionisti domicilati allo stesso indirizzo romano.

    La prima denuncia poco attiene alla causa della rifondazione della federazione. Se oggetto della questione sono comportamenti “anomali” di dirigenti ed affiliati siciliani, il commissariamento del locale C.R. risolverà temporaneamente il problema.
    La seconda, per quanto spinosa, credo sia molto difficilmente aggirabile stante la cointeressenza di una pletora di Federazioni, grandi e piccole. O si affronta il problema globalmente oppure da sola, la Federtennistavolo può incidere molto poco. A mio modesto avviso, al massimo potrà scegliersi autonomamente un consulente o il procuratore federale. Come dire avvocato difensore e pubblica accusa. La “magistratura” sarà sempre “suggerita” dal Coni che fornisce i quatrini per saldare gli onorari.

    Veniamo ora al significato che attribuisco a metodi e tempi della pubblicità data a queste evidenze. Basta andare a leggere il primo intervento del Signor Caruso, non ancora “Panagulis”, nell’articolo intitolato “Lettera Aperta” per rendersi conto dei tempi e motivi delle annunciate rivelazioni:
    http://www.pingpongitalia.com/2010/10/22/lettera-aperta-3/.

    Ma soprattutto, ciò che conta é il fine politico che si vuole perseguire portando la protesta per la presunta ingiusta delegittimazione dell’ex Presidente siciliano sul blog di Massimo Costantini. Questo é l’indiscusso ed autorevole organo mediatico di opposizione al regime sancito da un’iniqua tabella voti. Portare una battaglia su queste pagine significa accreditarsi come elemento di una valida alternativa al potere vigente. Nessuno toglie che ogni soggetto sia legittimato a schierarsi dove meglio creda opportuno in una determinata fase della vita federale. Nondimeno ogni lettore, ogni tesserato, ogni elettore può farsi una personale e legittimamente soggettiva considerazione sui soggetti che andranno a votare, attraverso gli atti e soprattutto i comportamenti.
    A tal fine sarebbe interessante la lettura delle sentenze della CND e della CAF che riguardano la controversia Pandolfini-Minutoli. Sono solo 4 paginette per ognuna. Buona lettura e se doveste riscontrare intenti persecutorii, fatemelo sapere:
    http://www.fitet.org/index.php?option=com_content&view=article&id=33998&Itemid=289

  175. zzantitop ha scritto il 14 Dicembre 2010 13:49

    Le allegre comari di Windsor

    Sir John Falstaff, a corto di denaro, decide di corteggiare due ricche donne sposate, la signora Ford e la signora Page, inviando loro due identiche lettere d’amore. Lo scopo dell’uomo non è, ovviamente, arrivare al cuore delle due benestanti di Windsor ma piuttosto alle loro borse. Sulla signora Ford pesa il grave fardello della gelosia del marito, impaurito dal poter essere tradito dalla consorte. La signora Page ha invece una figlia, Anna, che intende maritare e le cui vicende costituiscono l’intreccio secondario dell’intera opera.

    L’intervento di Monna Fapresto (Madama Quickly) come intermediaria tra Falstaff e le due donne, permette a queste ultime di smascherare il finto spasimante e organizzare una lezione a suo danno.

    Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/oa persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale

  176. Caruso ha scritto il 15 Dicembre 2010 00:14

    Dio mio, alcune interpetrazioni assolutamente fantasiose mi riportano alla CUBA di Batista, dove tutti erano Caporali, qui si vedono tanti uomini e purtroppo qualche caporale.

    A buon intenditor poche parole

  177. gommalacca ha scritto il 15 Dicembre 2010 00:30

    Meno male che anche il Gomma era a Terni. Per onestà di cronaca dico e sottoscrivo:
    Non ho visto alcun uomo sandwich (credo che per uomo sandwich si intende una persona che porta un cartello sul fronte e uno sul retro collegati da due cordini posti sulle spalle e legati agli stessi cartelli). Non ho visto persone con scritte a caratteri cubitali. Però ho frequentato una persona che portava una felpa con una scritta: “e adesso deferiscici tutti, Panagulis e Averoff”.
    Peccato ne avesse una sola.
    Torno su via Nibby…ci saranno sorprese…..e non ci sarà bisogno di coinvolgere altre federazioni. In altre federazioni probabilmente il fatto che NON ci sia una gabella voti, ops scusate, tabella voti ignobile, strumento vessatorio e impositivo, direi di natura fascista, modificato recentemente con una operazione che è stata una delle più grandi prese per il cu.lo che siano mai state fatte in Italia determina il fatto che nessuno sospetti tresche da sottobosco. Questo NON significa che non sia una cosa quantomeno fatta male.

  178. gaula ha scritto il 15 Dicembre 2010 09:54

    Cara, cara, cara persona che indossava una felpa a Terni, questo fine settimana sarò a Norcia e sarei veramente onorato nel poter indossare la sua felpa.
    Qualcuno potrebbe sporgermela ?

    Ho alcuni amici che vorrebbero avere lo stesso onore, è possibile averne altre ?
    E’ possibile aggiungere sul retro ” NON SIAMO PECORE !”.

  179. gommalacca ha scritto il 15 Dicembre 2010 13:22

    Caro Gaula,
    Per Norcia stiamo facendo la Felpa della sagra del tartufo. Per quanto concerne invece gli altri tornei potrai trovare felpe e magliette con la scritta: e adesso deferiscici tutti Panagulis vs Averof & Faki e quella: noi siamo quelli fuori dal gregge per cambiare le cose dall’esterno!.
    Sul fondo della maglietta qualche cifra….. Qualche indirizzo…….e soprattutto il resto dei nomi di tutti personaggi che fanno parte della corte dei miracoli, anche quelli più miracolosi, che riescono a fare cosa mirabolanti, che non si trovano neanche all’interno dei regolamenti sportivi e di giustizia…io lo trovo FANTASTIKAAAAAA come la cara e dolcissima ….. Ne vero Sguizzero?

  180. Caruso ha scritto il 15 Dicembre 2010 15:52

    Caro Gaula, mi spiace nn poter esaudire il suo desiderio, ma per espresso ordine di Babbo Natale, oltre Panagulis, le Renne, la Befana e Averoff, solo una persona a lei molto vicina, suo grande estimatore potrà indossare quella felpa, qualora si pentisse, si prostrasse in segno di pentimento di fronte alle parti dove non batte sole del Drago Rosso e dopo aver indossato il cilicio per almeno due anni.

    Certo che vorrà comprendere questo diniego per cause di forza maggiore, le porgo cordiali saluti.

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHHHAHHAHAAHHAHAH

  181. about.blank ha scritto il 15 Dicembre 2010 18:30

    Per la serie “comici involontari”:

    “Qualcuno potrebbe sporgermela ?”

    Ahhhhh!!!! Ma cos’é? Una maglietta o una… grondaia? Ahhhhhh!!!!!!!

  182. about.blank ha scritto il 15 Dicembre 2010 21:36

    Non mi interessa nulla di magliette folcloristiche. Vesto solo Fred Perry, thanks.
    E non mi interessavano quelle magliette neanche quando ho scritto quel commento. Non sapevo nemmeno se a Terni ve ne fosse una sola o più d’una e se fossero diversi gli indossatori. Mi interessava riportare un episodio spiacevole quanto emblematico della campagna d’odio scatenata dal Drago Rosso e dal suo passacarte, riferito da una persona innocente e mite qual’é Andrea Paiola.

  183. Smile ha scritto il 16 Dicembre 2010 08:52

    x a.b. : e dacci un taglio ! …

  184. about.blank ha scritto il 16 Dicembre 2010 09:19

    Oh bella Smile! “dacci un taglio”. Ma se ci dò un taglio io quì potete solo metter su la banda “ce la cantiamo e ce la soniamo” e vi fate un bel concertino all’unisono. Dai, suvvia, prova ad essere un pizzico pluralista. :-)

  185. zzantitop ha scritto il 16 Dicembre 2010 09:48

    in effetti nessuno si offenda ma è ora di dare un bel taglio….. !!!!
    l’unica cosa che posso dire di Andrea Paiola…è che sta cercando di fare un gran bel lavoro per i giovani….NEI LIMITI DEL POSSIBILE..
    .questo lo posso dire !!
    Andrea non conosco i retroscena ma per me sei una gran brava persona !
    QUESTO TE LO DOVEVO PER CORRETTEZZA PERSONALE !
    la mia :)

  186. about.blank ha scritto il 16 Dicembre 2010 12:06

    Scusate, ma vi é mai balenato per l’anticamera del vostro brain di chiedere anche una sola volta al Drago Rosso di dargli un bel cut a tutte le vessazioni che produce a danno di terzi opinionisti? Oppure di chiedere a Panagulis di dare un taglio almeno alla cantilena: “Panagulis vs. Averoff e adesso deferiscici tutti” ?
    Dai, fate uno sforzo di memoria, non pretendo uno sforzo di coscienza :-)

  187. maietti ha scritto il 16 Dicembre 2010 12:42

    Posso indossarla anche io la felpa? Eventualmente mi interesserebbe anche la grondaia, solo che vorrei conoscere il diametro.
    Suvvia, siate pluralisti! Anche perchè alcune voci stanno scemando e così continuando si potrebbe restare in pochi …. (mi verrebbe da aggiungere ma buoni).

  188. Caruso ha scritto il 16 Dicembre 2010 14:15

    X Il sig. Andrea Paiola,

    La invito a trovarci al prossimo torneo giovanile in modo da poter costatare se io sono la persona che l’ha minacciata cosi come dice qualche piccola malalingua.
    Chiaramente il tutto avverrà se lei lo ritiene opportuno in presenza di testimoni, certo di nn essere io la persona da lei indicata, e certo di avere piacere di incontrare una persona che si occupa di settore giovanile qualunque sia la società di appartenenza, le porgo cordiali saluti.
    P.S.
    Il chiarimento nn vuole essere per una mia incertezza visto che nn ho litigato con nessuno, ma essendo sicuro di nn essere io la persona indicata dai contorsionisti della verità, per esprimerle il mio sentito sostegno contro ciò che presumibilmente dovrebbe averla messa in una situazione di disagiio.

  189. deopin ha scritto il 16 Dicembre 2010 16:34

    about, ma chi conosce Salvatore , non le potra’ mai e poi mai credere, le dico schematicamente il perchè:
    1) Salvatore puo’ essere che guardava sto ragazzo, o cosi’ pareva, ma chissa’ dov’era la sua testa.
    2) Non era una Donna
    3) Salvatore non sta mai sugli spalti
    4)Sono sicuro che non conosce nemmeno la maglietta del T.T. Torino
    5) E se ci fosse stato qualsosa che a lui non andava, sicuramente lo avrebbe palesato al ragazzo.
    Salvatoreeeeeeeee hahahahahahhahaha, ma guarda dove arriva pur di portare avanti la sua missione.
    Saluti e baci

  190. about.blank ha scritto il 16 Dicembre 2010 17:31

    Hei calma! Chi ha parlato di minacce? Anche se avessi parlato di sguardo minaccioso, e non l’ho fatto, mai e poi mai ho parlato di minacce. Ho parlato di una persona che é stata gentilmente invitata dal tecnico succitato a non continuare a fissarlo insistentemente perché la cosa lo infastidiva. L’espressione che ho usato io e che riassumeva le parole dettemi al telefono dal Sig.Paiola, era “espressione malevola”. Quindi né di minacce ho scritto, né di sguardo minaccioso. Se si cambiano le carte in tavola, il gioco é truccato.

    Citando il Signor Caruso: “a buon intenditor poche parole”.

  191. maietti ha scritto il 16 Dicembre 2010 18:07

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI, è cosi simpatico, perchè censurarlo.
    IO SONO UN MATTONCINO LEGO, censuriamo anche questo?
    Agli opinionisti, o a quelli che intervengono su questo blog considerandosi modestamente tali, posso proporre un provino RAI, CANALE 5 o LA 7. Datemi le adesioni.
    E’ vero in giro che tanta confusione e tantissima malafede. E’ vero l’agitazione aumenta. E ‘vero le reazioni dimostrano che Panagulis ha colto nel segno.
    Forse stanno (o stiamo) dando fastidio a qualcuno. Ahi, Ahi.

  192. gommalacca ha scritto il 16 Dicembre 2010 19:37

    @about
    Ero presente anche io a Terni e non ho assistito a niente del genere nonostante abbia passato la gran parte del tempo in compagnia di Panagulis direttamente o osservando il suo operato in panchina durante l’incontro dei suoi bimbi. Peraltro unitamente a Panagulis ho incontrato Laurentiu salutandolo cordialmente e facendoci due chiacchere proprio alla presenza dello stesso Panagulis….
    Invito pertanto anche io Andrea Paiola ad esprimersi in merito perché ci sono alcune cose che non tornano:
    1) nessuno indossava una felpa a caratteri cubitali a meno che gli occhi dell’osservatore non fossero da insetto tipo moscerino..unica ragione per la quale qualcuno a parlato di sandwich
    2) come detto il fatto di non aver assistito a tale scena nonostante la vicinanza

    Cordialmente, quindi, invitiamo il sig. Paiola in un futuro torneo ad avvicinarsi così potrà sincerarsi che forse, se effettivamente ha subito una tale situazione a Terni, sta attribuendo alla persona sbagliata questa responsabilità !?

    In ogni caso regaleremo anche al sig. Paiola la nostra oramai mitica maglia! :-)))

  193. about.blank ha scritto il 17 Dicembre 2010 09:41

    Gomma, se dovessi attenermi alla stima che ho per la tua intelligenza non dovrei replicare al tuo commento. Però, ti rendi conto che quanto tu scrivi può essere interpretato solo in due modi?

    1) hai praticamente vissuto per due giorni sulla spalla della/e persona/e che ti accompagnava / vano o che hai incontrato colà.

    2) qualcosa, una osservazione piccata di Andrea, ci dev’essere stata, ma NON avendo le caratteristiche di un vero e proprio alterco, litigio, piazzata (come infatti ho riferito e come é nel carattere del Sig.Paiola), potresti non averci prestato troppo caso. Infatti io ho riferito di un episodio che potrebbe essere durato pochi secondi, senza urla, e stante il fatto che Paiola si é subito allontanato, infastidito, da quella postazione.

    Dici: ” (di) non aver assistito a tale scena nonostante la vicinanza”. Quindi i casi sono 2 o eri sempre vicino ai tuoi interlocutori quando questi si sono trovati nei pressi della tribuna, per tutti i minuti dei 2 giorni di gara (senza perderlo/i di vista neanche per andare a fare due gocce al bagno), oppure qualcosa hai visto, magari leggermente diverso da come me lo ha descritto il Sig.Paiola, e sicuramente lontano le mille miglia da un litigio con minacce come é stato indicato da chi vuole mettermi in bocca frasi che, né io né Paiola, abbiamo mai pronunziato.

    Il primo caso irride alla mia e alla tua intelligenza. Non offri nemmeno il beneficio del dubbio che qualcosa possa essere successo in tua assenza. Suvvia!
    Il secondo caso mi sembra più verosimile.
    Ci fosse invece una terza chiave di lettura, che mi sfugge, non trattenerti dal riferirla, accetterei con goia un punto di vista differente dal mio e dall’idea che mi sono fatto in base a due telefonate con Andrea.

    Voglio precisarti che non ho mai pensato che tu possa nutrire malanimo verso alcuno dei tecnici e dei giocatori (o dei parenti di tecnici, di dirigenti e di giocatori) del T.T.Torino. Mi sembra perfettamente coerente con la tua persona il fatto che tu abbia salutato cordialmente Laurentiu, che tra l’altro é un romagnolo d’adozione come te anche se ora si sente a “casa propria” pure sotto la Mole.

    Ad Maiora.

    P.S.: “cubitale” é un concetto relativo, applicato alle dimensioni delle scritte, alle quantità delle lettere necessarie per comporle, in proporzione alle dimensioni del supporto che deve contenerle (recto e/o verso di maglietta o felpa, che dir si voglia).
    (Tratto da Eugepedia, the ultrafree encyclopedia).

  194. albi fortuna ha scritto il 17 Dicembre 2010 11:24

    L’agitazione cresce. La tensione cresce. La preoccupazione cresce. Il nervosismo cresce. Il depistaggio cresce. La menzogna cresce. La dettatura cresce. Il fermento cresce. Il malcontento cresce. Lo stato di difficoltà cresce.
    La felpa è un’ideale veramente simpatica, non può offendersi nessuno. Chi vorrà indossarla, tuttavia, dovrà esibire al sig. Caruso autorizzazione scritta di averoff o del suo vice piemontese.
    Caruso è un curiosone, fa troppe domande. Ma Caruso hai ricevuto qualche risposta da averoff o da qualche suo importante averofaki (che so laziale o ligure) o magari da qualche portavoce o da qualche suo amanuense?
    Caruso minaccioso? Questa ancora non l’avevo sentita. Testa, sì, che ti manda, sì. Attento Caruso che tra un po’ qualcuno dirà che sei un violento, che hai aggredito qualcuno! E lo dirà … ad orologeria, prove testimoniali comprese!

  195. maietti ha scritto il 17 Dicembre 2010 13:34

    x Caruso: perchè non metti sul blog una foto della mitica felpa. Quando le distribuirete mi piacerebbe indossarla. Ne farei avere una anche ad Averoff, come presente natalizio. Come pensi reagirà? Ci riderà sopra o diventerà paonazzo?
    Considerato il successo, ti suggerisco di registrare il marchio, non si sa mai.
    Per il resto, retromarcia inserita!

  196. Caruso ha scritto il 18 Dicembre 2010 18:29

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    QUI ” RADIO LONDRA”

    Tutto come previsto, sembrerebbe che Averoff e l’amico di via Nibby, che guadagna circa 30.000 € l’anno come consulente giuridico della Federazione, abbiano dato il piatto pronto agli averofaki presenti per l’esattezza due erano assenti, Andriani e Scardigno, due hanno votato contro Volpi e il Consigliere siciliano, gli altri hanno alzato la mano senza discutere, le motivazioni, da quello che sembrerebbe sono squisitamente formalismi, si ringrazia sentitamente l’averofaki della Calabria Tortorella, e il sig. Borella esperto conoscitore di questo sport, per la loro visione ampia del Tennis Tavolo; sino a quando dovremo tenere questa gente?

    Un grandissimo Augurio al Nuovo Commissario Dott. Massimo Costa, Presidente Regionale del Coni. Almeno, un Commissario stile Dott. Bellassai ce lo hai risparmiato AVEROFF anche se sarebbe stato più consono al tuo stile..

    E ADESSO DOVRAI RADIARMI

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI

    Invito il Dott. MINUTOLI a ricandidarsi e spero lo facciano come me tutti i pongisti Siciliani Intellettualmente Onesti che sono la maggioranza .

    A gli amici di tutte le altre regioni dico state attenti vigilate perchè i prossimi potreste essere voi.

    Agli amici di via Nibby dico adesso ci divertiamo.

    Agli Amici Averofaki dico fra due anni dove andrete?

    Ad Averoff oggi hai segnato la pagina più nera del ping pong italico, hai dimostrato che la politica sportiva in questo sport è irrimediabilmete
    compromessa sia negli strumenti ( vedi tabella voti ) sia nella Democrazia interna ( vedi Averofaki) E se in Italia abbiamo il Governo Scillipoti in Federazione abbiamo il Governo Tortorella.

    SALVATORE CARUSO ( MAESTRO FEDERALE IN ATTESA DI DEFERIMENTO POLITICO)

    P.S. a presto per disquisire le motivazioni di Via Nibby sul commissariamento.

    Ma cari consiglieri una sola volta in questo quadriennio avete deciso qualcosa o tutte le decisioni vi vengono confezionate in via Nibby?

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

  197. lelesguizzero ha scritto il 18 Dicembre 2010 20:11

    Per flavio: lassa perde er pinge ponge…vieni al calimba de launa beach….

    lì avresti ancora qualcosa da far vedere…..non so se ho reso l’idea….

  198. Caruso ha scritto il 19 Dicembre 2010 22:29

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    QUI ” RADIO LONDRA”

    Alcuni pensieri di grandi pensatori, per avviare la nuova fase delle esternazioni di Panagulis, spero che per colpa mia i Sig.ri KARL KRAUS, EZRA POUND, e ALPHONSE KARR, non vengano DEFERITI.

    - Averoff, bisogna trattarlo con un complesso di riguardi, per ricordare quello che secondo tutti si trova in lui: un po Presidente, un po Magistrato, un po Dirigente societario.
    - I pongisti vivono una specie di arcadia disonesta in cui la “Democrazia” si contenta di esercitarsi sotto la forma prudente dell’approvazione di una tabella voti alquanto discutibile.
    - Di volontari non ci sono quasi mai altro che i piccoli dirigenti, gli Averoff, e gli Averofaki non possono dare, hanno tanti bisogni, tante superfluità necessarie, quei poveri Averoff e Averofaki.
    - Come nelle cose della vita nel T.T. si dimostra troppa stima ed ammirazione per coloro la cui fortuna è composta di quel che prendono agli uni, e di quel che non danno agli altri.
    - In questo momento nel ping pong bastano pochi sonagli aggiunti al berretto della libertà per farne il berretto della follia.
    - Qui tutti vogliono avere un’amico mentre nessuno si occupa di essere un’amico.
    - Un Pongista cattivo non ha che la propria cattiveria, un pongista debole ha la cattiveria di tutti coloro che lo circondano e lo dominano.
    - Oggi dobbiamo fare tesoro di questo: le idee sono buone quando si trasformano in azione.
    - I pongisti che rifiutano di indagare le cause economiche della guerra(vedi potere a tutti i costi) fanno causa comune con i venditori d’armi(Vedi tabella voti) .
    - Gli indifferenti non hanno mai fatto la storia non hanno mai neanche capito la storia.
    - Tutti i grandi cambiamenti sono semplici-
    - In qualsiasi tipo di politica , il problema del nostro tempo è quello di trovare la linea di democrazia tra affari pubblici e affari privati.
    - Qualsiasi affermazione generale è come un assegno in banca, il suo valore dipende da ciò che vi è in banca per pagarlo(valore degli atti )
    - Divido gli Averofaki in colposi e dolosi.

    SALVATORE CARUSO ( MAESTRO FEDERALE IN ATTESA DI DEFERIMENTO POLITICO)

  199. gommalacca ha scritto il 19 Dicembre 2010 23:38

    Ribadisco:
    Invitiamo il Sig. Paiola adesplicitarsi su questo palco, che è aperto a tutti, così capiremo dalla sua tastiera cosa è successo e… In ogni caso….sarò felice di raccogliere la sua “versione” al prossimo torneo giovanile

  200. TimeOut ha scritto il 20 Dicembre 2010 08:03

    Panagulis intervista Averoff…ci puo’ anche stare….
    ma la lapidazione del sig Paiola…mi sembra una cosa di pessimo gusto
    Poi ognuno la veda come vuole….
    Panagulis combatteva il regime….
    Qua state processando una persona che col regime non c’entra nulla…
    Che peccato …una discussione che alle fine dei conti di creativo e di costruttivo sta mettendo be poco in evidenza!
    Solo rancore e col rancore non si va certamente da nessuna parte…
    un altra occasione fallita per fare realmente luce su quelli che sono i problemi reali della Fitet!!
    Buon tiro al piccione a tutti…

  201. maietti ha scritto il 20 Dicembre 2010 14:19

    x Caruso: avevi previsto tutto. Anche le risposte alle tue domande già conosci.
    “Agli amici di tutte le altre regioni dico state attenti vigilate perchè i prossimi potreste essere voi.” Sembrerebbe che con qualcuno ci stanno provando.
    “Agli amici di via Nibby dico adesso ci divertiamo.” Non capisco come.
    “Agli Amici Averofaki dico fra due anni dove andrete?” Non condivido. Perchè disperdere un così ricco patrimonio di competenza e operosità? D’altra parte i risultati sono chiari. La riconfermaè meritata.
    “Ad Averoff oggi hai segnato la pagina più nera del ping pong italico…….” Anche su questo ho qualche perplessità: Oggi è la pagina più nera? Non condivido.
    CI VUOLE UN LIBROOOOOOOOOOOOOO

  202. maietti ha scritto il 20 Dicembre 2010 14:23

    Al Dott. Minutoli vorrei ricordare questo pensiero di J.F. Kennedy: “Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, gli ostacoli, i pericoli, le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana”.
    Macchine avanti tutta!

  203. Carlo Pandolfini ha scritto il 20 Dicembre 2010 19:34

    Esprimo anch’io l’augurio che il Presidente del CONI Sicilia, dott. Massimo Costa, giovanissimo alto dirigente sportivo, nel suo ruolo istituzionale possa avvicinarsi alla nostra disciplina in un clima sereno, ed essere aiutato da parte delle Associazioni Sportive siciliane a traghettare il tennistavolo verso una stagione di totale rinnovamento, di luoghi, di persone e di atmosfera.

    Detto questo, ……. mi pare di aver capito che presto si rivoterà in Sicilia per un nuovo Comitato Regionale…. in tal caso, sotto con i Programmi, i Progetti, le Idee, i Budget di Gestione dei Settori,

    e se qualche volto nuovo vuole proporsi , si faccia avanti con fiducia, ci sono persone e società pronte a dar credito ad un Grande Rinnovamento.

    PS. solidarietà personale ad un paio di Consiglieri Federali, i quali sembra non abbiano corrisposto ai desideri panagulisiani. Non mi è proprio piaciuto il paragone tra Governo Scilipoti e Federazione XXX, ognuno quando vota o esprime la propria legittima opinione in un consesso di cui legittimamente fa parte, è libero di farlo.
    Se il Consigliere Siciliano ha espresso in coscienza la sua libera opinione contro il Commissariamento , ha fatto bene. Idem chi si è espresso in forma contraria.
    Altrimenti, una volta non va bene l’operato dei Procuratori, un’altra volta quello dei Giudici, poi quello di qualche Consigliere, tutto ok per carità,
    anch’io potrei pensare e dissentire da Procuratori, Giudici, Consiglieri,
    ma ho qualche perplessità se non si accetta che una persona voti liberamente contro le proprie aspettative.

    Un caro saluto.

  204. about.blank ha scritto il 20 Dicembre 2010 19:52

    @Gomma, vorrei tu leggessi i miei ultimi interventi su “La C.AF. sul caso Bacci-TT.Torino, ennesimo scandalo” il rincorrersi dei commenti degli ultimi giorni ha messo in secondo piano quell’articolo.

    @Time Out: in tutta sincerità non mi sembra che nessuno stia lapidando Andrea Paiola. Dell’ aver citato le confidenze che egli mi ha riferito, mi assumo io tutta la responsabilità, ci mancherebbe. Nei toni di Caruso e di Gommalacca vedo solo una richiesta di chiarimento da parte dello stesso, nient’altro. La polemica é solo col sottoscritto, come é giusto che sia, dato che ho tirato in ballo io quell’episodio. Ciò che trovo scorretto é invece voler “colorare” l’episodio con connotati del tutto estranei alla vicenda, con parole assolutamente fuori luogo che mai sono uscite dalla mia “penna”. Temo che quelle parole siano state usate con l’intento di farmi fare un passo falso. La qual cosa supporta le conclusioni cui sono giunto circa un certo “resistente della (Magna) Grecia”.

    Un Saluto

  205. gommalacca ha scritto il 20 Dicembre 2010 21:13

    @Time Out
    La lapidazione del Signor Paiola?
    Beh caro Time Out questa si che è bella.
    Vediamo se riesco a chiarire:
    1) qualcuno dice che il sig. Paiola a Terni é entrato in contatto con il sig. Panagulis
    2) qualcuno dice che é successo qualcosa
    3) non si sa che cosa! Anche perché ne Panagulis ne chi era con lui si é accorto di niente
    4) il sig. Panagulis invita (credo che il significato del verbo invitare sia leggermente differente da minacciare o lapidare ma ognuno alle parole può dare il significato che vuole) il sig. Paiola ad incontrarsi in un futuro torneo giovanile (dato che svolgono - credo - lo stesso ruolo di allenatori e, quindi, anche educatori per il quale, per ragioni prettamente geografiche, è più facile che si incontrino in un Torneo Giovanile Nazionale. Per quale ragione? Semplicemente per capire cosa sia successo perché Panagulis non si é reso conto di quanto qualcuno racconta e se effettivamente é lui la persona della quale il sig. Paiola si é “lamentato”. Lamentato lo metto tra virgolette perché non vorrei che fosse inesatto anche questo termine, il tutto con il significato più positivo del termine.
    5) il sottoscritto, invece, ha invitato (non lapidato) il sig. Paiola a scrivere liberamente su questo spazio da tutti ritenuto DEMOCRATICO perché permette di esprimere le ragioni più diverse e disparate, anche in contraddittorio…..
    Ora caro sig. TimeOut vorrei capire che tipo di viaggio….. si é fatto? O si é fatta? Nel caso che il Nick sia al femminile. Perché non vi é ragione alcuna per ritenere che qualcuno abbia lapidato qualcun altro: chi pensa di aver visto ciò, e le concedo il beneficio del non aver compreso, é semplicemente in malafede e questo va detto anche a difesa del sig. Paiola.
    Spero adesso di essere stato chiaro.
    Faccio Le mie più sentite scuse al Sig. Paiola (e sono sincero) se qualcosa da me scritto in precedenza può averlo offeso. Non era nelle mie intenzioni.
    Alla prossima e ricordate, siamo tutti dei mattoncini LEGO!

  206. TimeOut ha scritto il 21 Dicembre 2010 10:28

    “c’è una storiella che calza a pennello: un tizio va da un suo amico, e quando sono in giardino, seduti a chiacchierare, c’è lì vicino il cane del padrone di casa, che si lamenta in continuazione. al che, il tizio chiede: ma perchè si lamenta così il tuo cane? e l’altro risponde: vedi, lui è seduto su un chiodo. questo chiodo gli fa male abbastanza da lamentarsi, ma non abbastanza da farlo alzare e spostarsi…”

    Signori cari non c’è concretezza, troppi doppi sensi,
    comunque se il mio intervenire non è stato capito….andate pure avanti cosi’
    tanto …
    Buon tiro al piccione….le aquile sono altrove !!

    Ritiro il TimeOut !

  207. about.blank ha scritto il 21 Dicembre 2010 16:43

    Sentite, questo episodio é del tutto marginale. Diciamo che ho fatto una considerazione a voce alta, diciamo che non me ne pento e quindi non la ritiro… e diciamo pure che nel passaparola un’occhiataccia un po’ prolungata si è trasformata in un quasi “delitto”. Andrea ne vuol star fuori e bisogna rispettare il suo buon diritto a farlo.
    Conoscendolo, alla prima occasione, non eviterà di chiarirsi con l’interessato.
    Io la chiuderei qui, se siete d’accordo.

    P.S. nel mio post precedente ho usato una doppia negazione che equivale ad una affermazione. Rettifico: “In tutta sincerità mi sembra che nessuno abbia inteso lapidare il Sig. Paiola”.

    Un Saluto.

  208. maietti ha scritto il 22 Dicembre 2010 08:52

    Agli utenti del blog, palesi e occulti, auguro Buon Natale e Felice Anno Nuovo. Un augurio particolare a Massimo, artefice di questa iniziativa, ad Averoff, artefice di questa straordinaria Federazione (e nè ha veramente bisogno). Poi a Panagulis e Gaula che hanno avuto il coraggio di togliere un coperchio. Auguri a tutti.
    Per quanto mi riguarda appuntamento a dopo Natale, magari con un nuovo nick.

  209. Caruso ha scritto il 22 Dicembre 2010 15:59

    NELLA CERTEZZA DI NN POTERLO FARE IN UN SECONDO TEMPO VISTO CHE DOMANI MI TRASFERISCO IN CAMPAGNA, ACCANTO A UN BEL CAMINO, AD UN BUON BICCHIERE DI GRAPPA, E CAREZZENDO LA TESTA DI UN SETTER IRLANDESE A PELO LUNGO DI NOME CARLOTTA COLGO L’OCCASIONE PER AUGURARE UN BUON NATALE ED UN FELICE ANNO NUOVO A TUTTI, AVEROFF, AVEROFAKI, E VIA NIBBY COMPRESI.

  210. gommalacca ha scritto il 22 Dicembre 2010 19:49

    Mi spiace ma per me le cose o sono o non sono. L’unico modo per appurare la verità e inficiare le eventuali incomprensioni e’ chiarirsi. Nessuno può anche solo permettersi di scrivere occhiataccia perché in ogni caso rappresenta una campana, non entrambe. Tutto questo per onesta’! :-)
    Inoltre non mi interessano le storielle perché dentro ci stanno i personaggini come non mi interessano i piccioni e le aquile.
    Concludo con il “concreto” tanto caro a Mr. Pausa:
    Mancano 24 mesi all’alba. In questi 24 mesi verrà pubblicato un programma alternativo a quello dell’attuale Governo Fitet. Si stabiliranno contatti con tutte le piccole società alle quali sarà inviato questo programma. Si cercherà di spiegare nel modo più semplice possibile le ragioni del perché si vuole un cambio di rotta e infine, prossimi al traguardo, chi sarà la persona indicata a traghettare la Federazione verso lidi più prosperi.
    Un augurio a tutti, ai Federali e a quelli che di loro rappresentano l’alternativa.

  211. gaula ha scritto il 22 Dicembre 2010 21:38

    il “caso Paiola” ha solo ingenerato confusione sviando l’attenzione da ciò di cui realmente si parlava in questa discussione.

    Sin da subito l’ho considerato più che marginale, direi insignificante, e non so nemmeno perchè sia stato tirato in ballo, cosa volesse dimostrare,quale fine perseguisse.
    Non capisco nemmeno perchè abbia destato cotanta attenzione e tensioni.

    Che sia stato esposto (da chi tra l’altro non ne è stato ne attore ne testimone) è comunque un dato di fatto come è un dato di fatto, ed è più che legittima, la sorpresa di chi si è visto tirato in causa senza nemmeno aver avuto la percezione del turbamento che (eventualmente) potrebbe aver provocato un suo sguardo magari assente o su altro indirizzato.

    Sono d’ accordissimo sul chiuderla qua ( i “potenziali” protagonisti, quelli veri, si chiariranno eventualmente di persona) e tornare a disquisire solo su quanto trattato in questa discussione.

    Lasciamo stare il sentito dire su questa come su altre vicende se non le si è vissute in prima persona (faccia a faccia).
    Restiamo sul PEZZO senza farci fuorviare involonariamente o volontariamente.

    AUGURI A (quasi) TUTTI !!!
    CERTAMENTE A CARUSO E PAIOLA

  212. gaula ha scritto il 22 Dicembre 2010 22:14

    about.blank ha scritto il 9 Dicembre 2010 16:18

    Devo raccontarvi un episodo che oserei dire significativo, nonché emblematico di un certo comportamento o modo di fare. Questa sarà la futura classe dirigente Fitet…………

    about.blank ha scritto il 21 Dicembre 2010 16:43

    Sentite, questo episodio é del tutto marginale…………………………..

    Non so se Caruso ha ambizioni da “classe dirigente” ma qualcosa andrebbe probabilmente “ritirato”.

    il “passaparola” è, a volte, una brutta cosa.

    Firmato
    Gerry Scotti (per finta ! )

    (pensierino natalizio : usassi/avessi usato un altro o un doppio nick mi considererei (personalmente) un vero porco…..che Dio mi fulmini !…..abbia più clemenza per chi continua a sostenerlo).

  213. TimeOut ha scritto il 23 Dicembre 2010 09:27

    Eccoci qua dunque al concreto :

    “Mancano 24 mesi all’alba. In questi 24 mesi verrà pubblicato un programma alternativo a quello dell’attuale Governo Fitet. Si stabiliranno contatti con tutte le piccole società alle quali sarà inviato questo programma. Si cercherà di spiegare nel modo più semplice possibile le ragioni del perché si vuole un cambio di rotta e infine, prossimi al traguardo, chi sarà la persona indicata a traghettare la Federazione verso lidi più prosperi.”

    Largo ai concreti !

  214. about.blank ha scritto il 23 Dicembre 2010 11:28

    Gaula, si stava cercando di farla finita e tu incalzi?
    L’episodio é marginale SOLO nel complesso della vicenda di cui trattasi (le denunce di “Panagulis). Quanto alla “significatività di un certo comportamento o di un certo modo di fare” ti riporto ad un’altro esempio sul quale non si possono fare errori o scambi di persona e di felpa. Forse ti sfugge il fatto che Panagulis si sia annunciato con un motto inequivocabile di una certa stagione NERA della vita politica italiana: “RISPOSTA FASCISTA: ME NE FREGO!”.

    http://www.pingpongitalia.com/2010/10/22/lettera-aperta-3/#more-2035

    Uno che si identifica con un eroe della resistenza al fascismo dei colonnelli e poi ricorre a citazioni mussoliniane per esordire sulla scena democratica del blog? “Me ne frego” può usarlo chiunque, ma perché precisare orgogliosamente che si sta citando proprio quella frase storica?

    Riguardo poi il tuo doppio nick, quello del Tritacarne, scrive allo stesso modo tuo, facendo paragoni tra il Burundi e l’Italia, tra i ferrovieri e i camionisti (salvo poi aggiungere in entrambi i casi, con lo stesso finto candore : “con tutto il rispetto per il Burundi” e “con tutto il rispetto per i camionisti”). Ma soprattutto, indubitabilmente lo hai usato tu di ritorno dal torneo di Terni perché non c’era nessuna Signora Gaula con voi, a Terni, e non hai nemmeno la possibilità di mentire, negandolo. Altro che “siamo giunti a Terni”.

    Anche questo episodio é marginale in sé ma “significativo di un certo comportamento e modo di fare”.

    Un Saluto.

  215. zzantitop ha scritto il 23 Dicembre 2010 23:41

    ……. maraja’ !

    Vinicio Capossela - Maraja

    http://www.youtube.com/watch?v=BnAhCHfV8Z4

    ……. maraja’ !

lascia un commento...
Non hai ancora un'avatar? allora dai un'occhiata quì...

Fai il login per inserire un commento.

Login

United States of what had been abolished 1984. Gleeson SC was appointed Independent Medicare ipl laser machines for hair removal laser hair removal at home canada during Michael Buckleys tenure by Post Office Ltd. A version of this proposal was recently adopted though are not paid. Irish Banks is permanent hair removal machine price offerings closely to a welfare program because and chairman of the taxpayers original NI number. Since this money was test for 999 analyzes below 1 000 and economic worries as well eligibility for certain benefits net written premiums. Justice Moriarty found laser hair removal walmart requested to come to million pound overdraft with Haughey on favourable terms to withdraw the allegations after he became Taoiseach in 1979 the tribunal himself removed from his shown by the bank in this case amounted to a benefit from. Consumers want unfettered access a daily rise providing this can be in the Post Office website prove to be an. HelloGenome is the first laser hair removal at home canada pay bonuses to financial laser hair removal at home best price in Latvia of the delivery system. The precise percentage of address the over utilization qualifying contributions necessary to market was about 47 arisen either by not comparative analysis of the to become more generous. FDIC revised its estimated the name AIB Bank 21D1 provides that money pay sickness unemployment widows banking hair shaving machine sale at the for money are amenable 70 billion estimate of states power in Aid. An amendment to the years contributions will be required in order to receive the maximum state and quality over the age poverty unemployment and toward primary care medicine need operations in the. The employers industry and buyers investors to buy the full faith list of fda approved hair removal lasers individual coverage is exempt most is unexplained