Dortmund, mondiali finiti

2 Aprile 2012 da Ping Pong Italia 

del Drago Rosso

Era facile prevederlo, ma il riscontro lascia sempre un senso di amarezza: questi Mondiali a squadre sono stati i più noiosi della storia. Ma nemmeno si può dire che rappresentino un record, perché la prossima edizione del 2014, sarà sicuramente ancora più noiosa, più povera tecnicamente e sempre meno spettacolare. Ormai, non solo non c’è più gara per la vittoria, con la Cina di un’altra galassia, ma non c’è nemmeno tutto il resto, vale a dire uno straccio di partite interessanti e appassionanti. Il tennistavolo sta morendo, sotto i colpi micidiali dell’Ittf. L’insano tentativo di cambiare le regole per danneggiare i cinesi ha prodotto la distruzione di tutte le nazioni a eccezione della Cina. Chi va a vedere i Mondiali si accorge che non ci sono nuovi giocatori, che nazioni un tempo fra le protagoniste adesso sono letteralmente sparite, con giocatori da vergogna o quasi, comunque di livello bassissimo, come Belgio, Olanda, Polonia, Repubblica Ceka, Ungheria, Croazia, Serbia e la stessa Svezia. E qui arriviamo al secondo punto che balza agli occhi di chi va a vedere i Mondiali: i vecchi giocatori che ancora riescono a restare nelle prime posizioni della classifica mondiale. Pensate un po’: a Dortmund c’erano alcuni giocatori che avevano partecipato anche ai Mondiali tenutasi in questa stessa città nel 1989, ben 23 anni fa! Sono una donna, Gao Jun, oggi negli Usa allora nella Cina, e quattro uomini: Persson nella Svezia, Primorac nella Croazia (allora nella Jugoslavia), Jean Michel Saive nel Belgio, Bentsen nella Danimarca. E non possiamo considerare la Ni Xialian, presente qui a Dortmund e “giustiziera” dell’Italia, che non giocò nel 1989 solo perché si era appena trasferita dalla Cina, con la cui nazionale aveva giocato i Mondiali del 1983 e del 1985, ma è evidente che il significato è lo stesso anche per lei.

SEMPRE PIU’ IN BASSO

Ma ci rendiamo conto dello squallore di uno sport che presenta gli stessi protagonisti dopo 23 anni? Non uno, caso eccezionale che può capitare in qualche sport, ma addirittura cinque. Ma stiamo scherzando? Tutto il rispetto per loro, ma è ridicolo che siano ancora in grado di giocare alla pari o quasi con i più giovani. Considerato che l’Ittf ha più volte rilanciato l’idea della pallina da 42 millimetri, che la Svezia chiede la legalizzazione delle gomme vetrificate, che magari un giorno passerà la proposta di alzare la rete, beh, torniamo direttamente a giocare nelle parrocchie e non prendiamoci più per il culo. Del resto, per capire quanto il tennistavolo sia caduto in basso basta guardare il palazzetto di Dortmund (nella foto il palazzetto semivuoto). Prima dei Mondiali, organizzatori locali e Ittf avevano venduto la bufala dei biglietti “tutti venduti”. E’ vero che erano stati tutti venduti, ma solo quelli delle ultime due giornate. Da domenica a giovedì, il secondo anello del palazzetto è stato tenuto chiuso e il primo anello era pieno al massimo per un terzo della capienza. Venerdì è stato aperto il secondo anello, visto che c’erano i quarti di finale con la Germania, ma il palazzetto non era ancora pieno. Nel 1989, gli spettatori erano stati molti di più, con palazzetto pieno sin dal terzo giorno delle gara a squadre, per proseguire poi col singolo, quindi una continuità di interesse per due settimane intere e non per soli due giorni come adesso.

IL GRANDE IMBROGLIO

Proprio il ricordo dei Mondiali del 1989 serve per una riflessione su altri aspetti della crisi del tennistavolo. Più volte ho raccontato che quelli furono i miei primi Mondiali e che la prima partita che vidi fu Svezia-Corea del Sud, finita 5-4 dopo 5 ore. L’Ittf ha contrabbandato la riduzione del set da 21 a 11 punti con l’esigenza di accorciare i tempi. Bene, in questi Mondiali ci sono state innumerevoli partite, finire 3-2, che sono durate oltre le 3 ore, e già siamo oltre quelle 5 ore per 9 match, perché, in proporzione, se ci fossero stati 9 match adesso si sarebbe andati ben oltre le 5 ore. Ma non è ancora il peggio, perché, fra le donne, Romania-Ucraina è durata 3 ore e 45 minuti, Corea del Sud-Giappone 4 ore e Singapore-Germania 4 ore e 10 minuti. Tutte finite 3-2. Quindi, con questo ritmo, i 9 match di una volta sarebbero durati quasi 8 ore. Come si vede, il grande bluff dell’Ittf è scoperto. Altro che durata inferiore! La riduzione dei punti per set ha portato a una maggiore durata. E’ solo uno degli esempi concreti che servono a dimostrare come il mondo del tennistavolo si è preso per il culo da solo, nel patetico tentativo di far passare per “innovazioni” alcune regole che servivano esclusivamente per danneggiare la Cina. Ecco i risultati.

DOPPIA CINA

Comunque, visto che il tennistavolo, mondiale e italiano, è popolato da pecore che accettano questa grande tosatura, e che sono sempre più stanco di parlare a un branco di incompetenti e di dementi, passo alle gare, riservandomi di approfondire tanti altri aspetti di questi Mondiali in un altro articolo. Comincio quindi dalla doppia vittoria della Cina (nella foto la squadra maschile), senza emozioni, senza rischi, insomma, una grandissima rottura di palle. Per quanto riguarda gli uomini, è stato un cammino da schiacciasassi, nemmeno una partita persa, solo qualche set qui e là. La notizia più importante è che il c.t. cinese Liu Guoliang ha schierato la migliore formazione possibile in semifinale e in finale: Ma Long, Zhang Jike (nella foto) e Wang Hao, con Ma Long numero 1 nella finale contro la Germania. E’ un chiaro segnale sulla decisione da prendere su chi sarà il terzo giocatore all’Olimpiade. Le pressioni per portare Ma Lin nella gara a squadre (ricordo ancora una volta che nel singolo sono qualificati Zhang Jike e Wang Hao) sono state pesanti, ma, considerate anche le negative prove di Ma Lin in questi Mondiali, Ma Long dovrebbe essere il designato, salvo sorprese dell’ultima ora. Le partite non voglio nemmeno commentarle, tanto sono state inutili, cito solo la finale con la Germania per dire che Zhang Jike ha sprecato la possibilità del 3-0 con Boll, che è la reale differenza tecnica fra i due, ma al quinto set l’ha inchiodato; che Ma Long ha fatto vedere a Ovtcharov come si gioca a ping pong; che Wang Hao mostra sempre più i segni dell’età, visto che ha ceduto un set a Baum e soprattutto appare molto più lento e pesante di una volta. Purtroppo, grazie ai maneggi dell’Ittf, all’Olimpiade non giocheranno nel singolo i due più forti del mondo, Ma Long e Zhang Jike, ma il secondo e il terzo. Che vergogna. Solo una notazione per Ovtcharov (nella foto), sempre più involuto nel suo gioco. Ormai, gioca solo di rovescio, il diritto è diventato un optional. E’ il segno inequivocabile che è arrivato agli estremi limiti e per sopravvivere si affida all’unico colpo nel quale si sente sicuro. La sua discesa tecnica è evidentissima e, con gli allenatori falegnami che si ritrova, non ha speranze di risalire.
Fra le donne, ristabilite le graduatorie, non solo in testa, visto che la Cina (nella foto la squadra femminile) si è presa la rivincita del 2010 con Singapore, ma anche dietro. Per dirla tutta, la Germania sul podio a Mosca è stata una autentica bestemmia, che si sarebbe potuta ripetere a Dortmund perché Singapore ha ormai giocatrici usurate dalla troppa attività. Così, Singapore ha rischiato di perdere con le tedesche, che possono mostrare “orgogliosamente” due delle giocatrici più scorrette e antipatiche del mondo, Silbereisen e Ivancan, degne eredi della peggiore di sempre, la Struse. Per fortuna, c’è un Dio del tennistavolo che ha evitato questa sciagura, così Singapore ha rimontato e vinto. Del resto, per capire i reali valori in campo, basta dire che il Giappone, suicida nel 2010, ha incontrato la Germania e l’ha presa a sberle due volte, con un doppio 3-0. Poi, ha sprecato un vantaggio di 2-0 con la Corea del Sud, ma è anche vero che quella sfida era molto equilibrata. Fra l’altro, bisogna notare che anche la Corea del Sud ha due giocatrici cinesi, a dimostrazione del fatto che ormai nessuna nazione produce più giocatori proprio, meglio sfruttare il lavoro della Cina. E, tornando alla Cina, le donne hanno perso solo un punto, con Li Xiaoxia, contro Hong Kong, poi è stata una passeggiata. In finale, hanno giocato entrambe le candidate al terzo posto per Londra, Ding Ning e Guo Yue (nella foto), con la prima che appare ancora in leggero vantaggio.

ITALIA MASCHILE

Andiamo verso la conclusione, con gli azzurri. La sconfitta con la Romania brucia, visto che Rech ha perso l’ultimo incontro con Cioti 11-9 al quinto set, giocando molto bene e riscattando qualche prova deludente delle partite precedenti. Ribadisco che, con una preparazione diversa e, schierato da numero 3, Rech avrebbe potuto fare di più. Così, invece, con la fregola di farlo giocare per forza, lo si è fatto diventare un capro espiatorio di tutti i clamorosi sbagli commessi dal settore tecnico della Fitet. A dover essere messi sul banco degli imputati sono tutti i responsabili tecnici azzurri, i giocatori vengono molto dopo. E, visto che ci siamo, andiamo a vedere un’altra questione: ci si prepara ai Mondiali, ci dovrebbe essere un serio programma di avvicinamento, di lavoro, di allenamenti, e ci ritroviamo invece con due giocatori infortunati, Bobocica e Mutti. Non uno, ma due. Qualcuno si è posto l’interrogativo su come mai c’è stata questa diabolica coincidenza? Siamo sicuri che i programmi di lavoro fossero davvero buoni? Fatto sta che ci ritroviamo con due infortunati. Il problema della sostituzione, poi, diventa quasi secondario, anche se non lo è. Comunque, soffermiamoci anche su questo. E’ stato convocato Pavan, che non aveva titoli e risultati per andare ai Mondiali, ma sicuramente ha altre “qualità”. Ma sapete chi è stato chiamato prima di Pavan per sostituire Bobocica? Piacentini. Che però ha rifiutato. E aveva rifiutato anche due anni fa, quando fu chiamato per andare ai Mondiali a squadre a Mosca. Quindi, come si vede, idee chiare sulla nazionale: si ignora Stoyanov con scuse evidenti, salvo poi chiamarlo quando ci si accorge che non c’è rimasto più alcun giocatore di un certo livello, si convocano altri solo perché appartengono a certi club, si richiama un ex azzurro ormai fuori età, che rifiuta mostrando più buon senso di chi lo ha chiamato. Insomma, il caos totale. Ma il c.t. ha una minima idea di come vuole impostare la nazionale? Non ci meravigliamo se poi, a dispetto delle belle prove di Stoyanov e di Tomasi, chiudiamo al 31mo posto, con le ragazze al 28mo, uno dei peggiori risultati di sempre dell’Italia, frutto degli errori federali dal 2005 in poi. E la responsabilità maggiore non è dei giocatori, ma di chi ha sfasciato un meccanismo che funzionava benissimo, con Costantini ed Errigo alla guida delle nazionali maschile e femminile.

ITALIA FEMMINILE

Se in campo maschile c’è il caos totale, in quello femminile c’è il caos primordiale. Ormai, è una squadra allo sbando, con giocatrici sfruttate e poi buttate, messe le une contro le altre con decisioni che avvantaggiano o danneggiano ora l’una ora l’altra, con l’assenza di un polso fermo che garantisca trattamenti uguali per tutte, con l’assenza di un qualsivoglia programma. In breve, detto della ridicola questione della racchetta di Tan Wenling, c’è da chiedersi come sia possibile che nemmeno negli incontri decisivi lei non sia stata schierata come numero 1. Si può pure capire la necessità di non rischiare infortuni a poca distanza dalle qualificazioni olimpiche facendole fare tutti gli incontri anche quando non serve, ma schierarla da numero 2 anche nell’incontro che valeva la promozione, contro il Lussemburgo, è una follia. Avrebbe giocato contro la Ni Xialian al quarto incontro, dopo essersi “riscaldata” contro un’avversaria molto più facile. E la Ridolfi avrebbe affrontato la loro numero 2 al quinto incontro, in condizioni molto diverse. E la Vivarelli avrebbe giocato il terzo incontro sul risultato di 1-1, non sullo 0-2 con la partita ormai già segnata. Magari alla fine si sarebbe perso ugualmente, ma almeno ci sarebbe stato un serio tentativo di vincere. Così, si è quasi rinunciato a giocare. Inutile girarci attorno: bisognava imporre a Tan Wenling, in questo incontro, di giocare da numero 1, perché così decide il c.t. e le giocatrici hanno il dovere di ubbidire per l’interesse della squadra. Comunque, la mancata promozione non cancella le belle prove della Ridolfi, proprio la giocatrice che per troppo tempo la gestione tecnica federale aveva ignorato e boicottato, e la crescita della Vivarelli, che nelle ultime partite, da numero 3, ha trovato una maggiore serenità e ha migliorato il rendimento. Come ho già fatto notare, un serio e competente programma di lavoro è quello di cui hanno bisogno. (nella foto il pingpong smantellato). Un programma che, evidentemente, non esiste già a partire dalle qualificazioni olimpiche. Vi sono iscritte Tan Wenling, Nikoleta Stefanova e Debora Vivarelli. La Stefanova aveva chiesto appositi allenamenti al fine di poter badare al suo bambino, ma il settore tecnico federale glieli ha negati, costringendola così a rinunciare ai Mondiali (l’infortunio della minchia! e poi pare che nel certificato medico si faccia riferimento a pressione alta, non a infortuni) e, quasi sicuramente, alle qualificazioni olimpiche. Certo è che sul sito della Fitet è apparso l’annuncio che Tan Wenling sarà a Vienna, alla Schlager Academy, per uno stage dal 2 al 5 aprile. Da sola. Quindi, non solo non c’è la Stefanova, ma nemmeno la Vivarelli andrà a Vienna. Per lei c’è lo stage a Castel Goffredo, già programmato in precedenza e al quale, in teoria, avrebbero dovuto partecipare tutte e tre. E allora, il settore tecnico federale sa spiegare questa diversità di programmi? Si dà l’annuncio in pompa magna di Tan Wenling che fa lo stage a Vienna e c’è il silenzio sulle altre due giocatrici iscritte alle qualificazioni olimpiche. E la Vivarelli è la povera “figlia di puttana” per la quale non si garantiscono i migliori allenamenti possibili? Anche in questo caso: ma chi vogliono prendere in giro? Dai Mondiali viene fuori una scia di veleno che finirà per distruggere quel poco che resta del tennistavolo femminile italiano.

Commenti

86 risposte per “Dortmund, mondiali finiti”

  1. DANY ha scritto il 2 Aprile 2012 10:31

    Ciao a tutti, sono nuovo e non ho mai scritto nessun commento. Mi preme però dire qualcosa sui mondiali di Rotterdam e sugli articoli che continuamente leggo in senso negativo. A leggere gli articoli del Drago Rosso a chi pratica questo sport vien voglia, per dirla grossa, di suicidarsi. Non una parola positiva, non uno strascico di luce nell’oblio della depressione continua dei suoi articoli. Non metto in dubbio la professionalità della persona in ambito sportivo e più in particolare del tennis tavolo, ma per un ragazzo che gioca e che vuole impegnarsi con passione nel ping pong, certamente leggere questi articoli non è il massimo dello stimolo per continuare nei suoi sforzi. E’ vero la CINA è la piu’ forte del mondo, è un dato di fatto e sarebbe ora di smetterla nel dire che dietro c’è il vuoto. Lo sappiamo che i cinesi sono imbattibili punto e basta. Guardiamoli e cerchiamo di imparare. Nel basket ci sono gli Stati Uniti che la fanno da padroni, nel calcio c’è il Barcellona che detta legge, nel tennis c’è Federer e Nadal ma non vedo i giornalisti che negativamente dicono che il resto del mondo è uno schifo. Non è che tutti smettano di giocare perchè ci sono questi mostri sacri. Si lavora e ci si allena per migliorare come si fà in tutte le cose. Poi se non si arriva a livello della CINA che si allena anche di “notte” … pazienza. La propaganda di uno sport è molto importante agli occhi dei lettori e la si deve fare con ottimismo. Ci sono giovani che credono in questo sport e bisogna parlare dei piccoli traguardi che possono raggiungere se si impegnano. E’ vero la CINA ha battuto tutti, ma non mi sembra che in finale contro la Germania abbia proprio passeggiato. Quel ragazzo che usa prettamente il rovescio di nome OCTHAROV pare che abbia dato del filo da torcere a MALONG, pensa te se avrebbe anche l’uso potenziale del dritto. Lo stesso TIMO BOLL non mi sembra che abbia perso tutti i set a zero ! Poi se Wang Hao perde un set contro Baum diciamo che Wang Hao fà schifo….. Io sinceramente non sono d’accordo. Dico solo che MALONG è una macchina, ZANG un fenomento e WANG HAO un talento. La Germania non ha assolutamente sfigurato e da “europei” possiamo ritenerci soddisfatti del lavoro svolto dal “falegname” che allena questa squadra. Concordo che OCTHAROV deve imparare l’uso del dritto e dico comunque che se il ragazzo và in trans agonistico sono c…i per tutti. Compreso per i cinesi !
    Detto questo i problemi della Federazione Italiana rientrano nella politica di questo sport e posso essere assolutamente d’accordo con il Drago. Da buon marchigiano sostengo che Costantini sia la persona ideale per risolvere tanti problemi nell’area tecnica e sono fiducioso che pian pianino il movimento possa risollevarsi. Ora vado ad allenarmi in questo divertentissimo gioco sparando topspin e servizi tagliati come più non posso.

  2. zzantitop ha scritto il 2 Aprile 2012 11:28

    Puten la misoire !!!!!!!!!!!

  3. bonfanti marco ha scritto il 2 Aprile 2012 15:49

    Ringrazio ancora il Drago per l’articolo; siamo sempre in attesa di leggere articoli del genere sul sito FITeT (commenti sulla FITeT a parte). Trovo comunque un’ eccessiva sfiducia nella Dirigenza ITTF e comunque cosa dovrebbero fare per “risollevare” il tennistavolo? Per quanto riguarda la ns/ Federazione indubbiamente c’è molta confusione a discapito dei risultati odierni e in prospettiva a medio - lungo termine; anche se in questo momento, Sciannimanico e i “seguaci”, fanno di tutto un pò per riconquistarsi le poltrone.
    Che notizie ci sono in ambito nazionale per l’ Alternativa?

  4. marco rossi ha scritto il 2 Aprile 2012 19:54

    E’ veramente uno scandalo che una nazionale femminile , per anni motivo d’orgoglio, sia stata…rasa al suolo! Che vergogna!!!
    Sciannimanico ha esonerato Errigo e poi sempre piu’ in basso!
    Risultati sempre piu’ negativi , cambi di allenatori senza senso , scandali uno dietro l’altro , convocazioni senza logiche , e adesso…è sparita anche la Stefanova?
    Dopo Negrisoli , adesso Stefanova?
    Non è che chi lascia il castello viene punito?
    Ai bei tempi la Stefanova aveva addirittura la Batorfi come personal trainer , e adesso , con le Olimpiadi imminenti , non viene piu’ tutelata?
    E’ rimasta solo la fedelissima castellana Tan Wenling , il progetto giovani punta su di lei?
    Certo , l’Alternativa nè avrà di domande da fare al presidente…

  5. about.blank ha scritto il 2 Aprile 2012 20:35

    Dany scrive: “se il ragazzo và in trans agonistico sono c…i per tutti”.

    Lo Sguizzero fa proseliti.. anche involontari. :-)

  6. zzantitop ha scritto il 3 Aprile 2012 05:56

    @ dany….se posso permettermi, il drago rosso è come una mamma, una mamma amorevole, che apre gli occhi al suo figliolo che si è perso tra le cosce di una smandruppata qualunque…e come le mamme le si capisce quando magari e troppo tardi….

  7. zzantitop ha scritto il 3 Aprile 2012 06:00

    @bonfanti che notizie ci sono in ambito nazionale per l’alternativa?
    @marco rossi certo l’alternativa ne avrà di domande da fare al presidente…

    Scusatemi, ma scusatemi davvero…

    L’alternativa…..dove è ?

    Magari nelle pagine gialle…sotto la voce alternativa…..o in danimarca a billund a legolandia….

    Votatelo lui, non votate me, puten la misoire… ;)

  8. mikeb ha scritto il 3 Aprile 2012 12:25

    ”… La Stefanova aveva chiesto appositi allenamenti al fine di poter badare al suo bambino, ma il settore tecnico federale glieli ha negati, costringendola così a rinunciare ai Mondiali (l’infortunio della minchia! e poi pare che nel certificato medico si faccia riferimento a pressione alta, non a infortuni) e, quasi sicuramente, alle qualificazioni olimpiche” !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ma è vero Drago Rosso?
    La Stefanova , la nostra miglior giocatrice da anni , non farà le qualificazioni?
    E la Fitet le ha negato gli allenamenti?
    Ma non era la reginetta di Castelgoffredo?
    Ma davvero?
    Se cosi’ fosse…sempre piu’ in basso!!!

  9. newlogin ha scritto il 3 Aprile 2012 12:44

    Quanto scrive Drago Rosso sull’italico tt (i fatti mondiali non li conosco) non fa una grinza. Eppure l’addetto stampa federale sul sito scrive che

    abbiamo fatto tutto sommato un’ottima figura (per dirla alla sguizz figurimmerda) mettendo in evidenza come la personalità, il carattere ed il talento non manchi a questo gruppo di atleti che seppur coscienti dei limiti provocati dalle assenze hanno giocato credendoci sempre, arrivando in prossimità di traguardi importanti sfumati più per sfortuna (questo è incredibile!!!) che per manifesta inferiorità (senza parole).

    Ma quali traguardi? Abbiamo sfiorato il titolo? 31° e 28° posto sono traguardi importanti?

    Drago la Vivarelli lascerà castel a fine stagione, quindi l’hanno già mollata.

    W Scianni e il suo gruppo. Io stamattina ho pregato ricordatevi di farlo anche voi che avete a cuore le sorti del tt.

  10. lelesguizzero ha scritto il 4 Aprile 2012 13:44

    Non capisco perché la Cina accetti condizioni assurde…..come solo 2 player per nazioni a londra….checcazzo c’entra??? negli altri sport ci sono tutti i migliori….e nel pinge ponge uno come ma long non partecipa alle olimpiadi??? incredibile ma vero.

    evidentemente la cina non conta un caxxo a livello di CIO.

    PS vota ciocchitti alle prossime elezioni.

  11. gaula ha scritto il 5 Aprile 2012 09:53

    … Solo chi cade può risorgere !
    … più si cade in basso .. maggiore è la potenzialità di riscatto !
    … un nuovo quadriennio di gestione e re e cortigiani ci riporteranno ad un dominio e regno incontrastato dove mai tramonta il sole !

    PS … abbasso i tecnici … la palla torni ai politici … vota Cicchitto alle prossime elezioni !

  12. mikeb ha scritto il 6 Aprile 2012 08:27

    Dal sito Fitet:
    ”Azzurri verso Lussemburgo
    Giovedì 05 Aprile 2012 21:57
    I giocatori convocati per la gara di Qualificazione Olimpica in programma a Lussemburgo la prossima settimana stanno preparando adeguatamente questo importante appuntamento. Ecco le notizie che arrivani da Vienna da parte del tecnico Lorenzo Nannoni.”

    E la squadra femminile come si sta’ preparando?

    E da Vienna , dove abbiamo mandato la sola Tan Wenling , senza tecnici , che notizie arrivano ?

    E Stefanova , farà le qualificazioni olimpiche , o la fitet si inventerà un altro infortunio ?

    Drago Rosso , dicci tu la verità , prima che dal sito federale , escano fuori altre fregnacce…

  13. newlogin ha scritto il 6 Aprile 2012 09:04

    @gaula: non si può dare addosso solo a Sciannimanico. La colpa è di tutti i federali. Alcuni averofaki che non fanno nulla per avviare un serio cambiamento. Alcuni allenatori che si fanno imporre le convocazioni. Alcuni giocatori che si fanno ammaliare da proclami e promesse. Alcuni tecnici che fanno i belli di notte.E il sistema che non va.
    Mi viene in mente un certo Eliseo che pur lavorando con il tt ha dato un bel vaffa senza pensare al suo contratto. Eliseo ha dimostrato di avere “e pppalle”.

  14. Smile ha scritto il 6 Aprile 2012 16:34

    @ newlogin : sai dove va ad allenare Eliseo l’anno prossimo ? :-)

  15. lelesguizzero ha scritto il 6 Aprile 2012 17:01

    Guardando i 70 partecipanti alle olimpic qualifikescions……un pensiero mi viene spontaneo….

    è più facile che barbadori si faccia belen che
    l’aviere rech si qualifichi per le olimpiadi!!!

  16. bonfanti marco ha scritto il 7 Aprile 2012 12:42
  17. Alberto Vermiglio ha scritto il 7 Aprile 2012 16:11

    Chissà se la mitica allenatrice cinese del Lussemburgo…brava e bella… (quella che a Zagabria era in tribuna stampa con gli stivaloni di pelle a mezza coscia e tacchi 12) ….riuscirà a far qualificare una delle due cavalline bionde del Nescional Luxemburg Tim… visto che giocano in casa ..!?

    Tifo Barbadori… !!

  18. Drago Rosso ha scritto il 7 Aprile 2012 21:24

    Devo chiedere scusa a Mikeb, non ho fatto in tempo a dire la verità su Niko prima che “dal sito federale escano fuori altre fregnacce”. Così, sia pure in ritardo, provo a rimediare.
    Ormai, la situazione è chiara e ufficiale. La Stefanova non andrà alle qualificazioni olimpiche in Lussemburgo, come avevo pronosticato fin troppo facilmente, quindi nemmeno posso dire di essere stato particolarmente perspicace!
    Posso comunque far luce sulle ultime novità. La più importante è che Niko aveva ufficialmente chiesto alla Fitet di potersi allenare con Maurizio Errigo e di averlo in panchina nelle gare. La risposta della Fitet è stata un “sì” agli allenamenti, che sarebbero comunque durati appena 3 giorni, e un “no” alla panchina. Spiegazione ufficiale: Errigo non fa parte dello staff della Nazionale, quindi non può andare in panchina. Una spiegazione che però si presta a notevoli perplessità. Intanto, con la stessa Stefanova era stata presa un’allenatrice personale, Csilla Batorfi, che non poteva dirsi “inquadrata” nello staff della Nazionale, ma che comunque la seguiva nelle gare internazionali e andava in panchina, salvo poi diventare, “dopo”, c.t. dell’Italia donne. Ma c’è di più, perché, andando sul presente, Mutti è stato seguito nelle gare internazionali da Yang Min già da prima che Yango fosse inquadrato, sia pure in termini non usuali, nello staff azzurro. E comunque, di là di tutti i paragoni con altri atleti e altre situazioni, che significato avrebbe per Niko allenarsi con un tecnico e poi ritrovarsi con un altro in gara? Un’assurdità totale. Quindi, un trattamento diverso che non trova spiegazioni. O le troverebbe se tornassimo a considerare la solita questione degli atleti che quando giocano per Castel Goffredo sono i “figli del Re” e quando vanno in un’altra società sono i “figli di puttana”.
    Il rifiuto di utilizzare Errigo nelle gare ha poi provocato quell’esilarante aggiunta alla notizia apparsa sul sito Fitet, quando si parla dei successi della Stefanova e si dice che “ha avuto il suo periodo di maggior splendore tecnico negli anni dal 2006 al 2009 quando ha vinto diverse medaglie a livello europeo con la nazionale, due Champion’s League con lo Sterilgarda, ottenuto la qualificazione olimpica a Pechino e l’oro a squadre ai Giochi del Mediterraneo”. E qui entriamo direttamente nel teatro dell’assurdo. Notate bene: il periodo di “maggior splendore tecnico” è esattamente quello che segue alla cacciata di Errigo dalla Nazionale. Che classe!!! E allora, vediamo un po’ di ristabilire la verità. “Diverse medaglie a livello europeo” significa due medaglie in doppio. Con Errigo erano arrivati l’oro a squadre e il bronzo individuale nel 2003, quando aveva appena 19 anni, poi altre medaglie e piazzamenti di rilievo. La Champion’s League fu vinta con Errigo in panchina, chiamato all’ultimo momento quando il Castel Goffredo stava per essere eliminato addirittura nel girone, tant’è che si cercò di nascondere che lui stava in panchina e tutto venne fuori alla luce del sole soltanto quando fu la Gazzetta dello Sport a scriverlo. La qualificazione all’Olimpiade di Pechino è la cosa più ridicola che possa essere citata, visto che avvenne solo quando l’Ittf decise di allargare a dismisura il numero dei qualificati, tant’è che Niko ottenne la qualificazione nell’ultima gara, quella mondiale, vincendo una sola partita!!! A riprova che quella fu una farsa, ricordo che Olanda e Svezia non mandarono a Pechino i loro giocatori che avevano ottenuto la qualificazione olimpica in quella gara. Invece, con Errigo, fu vera la qualificazione all’Olimpiade di Atene. Niko non poté partecipare alle qualificazioni europee perché non aveva ancora il passaporto italiano, che arrivò giusto in tempo per quelle mondiali, dove Niko dovette vincere ben più di una partita e con avversarie di rilievo. Ma quella qualificazione il sito Fitet se la scorda. L’oro a squadre ai Giochi del Mediterraneo è un’altra barzelletta, perché fu vinto senza avversarie, a eccezione della Turchia, con una sola giocatrice brava, una cinese (l’altra cinese era molto scarsa), e rischiando pure di perdere. E sempre in quella edizione dei Giochi del Mediterraneo, le azzurre furono eliminate nel singolo addirittura nei quarti di finale, provocando una grande delusione nel Coni, che aveva avuto assicurazioni da Sciannimanico che ‘Italia femminile avrebbe vinto tutto. E concludo con la lista delle avversarie battute da Niko quando c’era Errigo ad allenarla, le più forti del mondo, non solo la Boros nel 2003, quando la croata era numero 3 del mondo, ma anche la Steff e poi, molto più importanti, i successi con cinesi e asiatiche: due volte la cinese Li Xiaoxia, a distanza di un anno (quindi non casuale), Li Jiawei di Singapore, numero 6 del mondo, Umemura e Fukuhara del Giappone, numero 10 e 11 del mondo, e tante altre. E allora, l’autore della notizia apparsa sul sito federale è davvero convinto che il periodo di maggior splendore tecnico della Stefanova sia stato quello dal 2006 al 2009? Direbbe Totò: ma mi faccia il piacere.
    Non è un caso, quindi, che Niko abbia chiesto l’assistenza del tecnico con cui ha avuto i migliori risultati della sua carriera. E, aggiungo io, non è un caso che le sia arrivato il rifiuto della Fitet. Ve l’immaginate sulla panchina azzurra proprio uno dei due tecnici cacciati dalla federazione (l’altro è Costantini), quelli che stavano facendo il miglior lavoro possibile? No, non potete immaginarlo perché sarebbe stato uno schiaffo in faccia a chi è responsabile di quell’epurazione. Così, perdiamo una possibilità di qualificazione per Londra. Ma il vero problema è che in tutti questi anni il tennistavolo italiano ha perduto ben di più e che, di questo passo, perderà tutto.

  19. zzantitop ha scritto il 8 Aprile 2012 07:32

    alè ollalà iuuu , parte la bossanova,il maracaibo….

    NON Cè PIU’ LIMITE ALLA FOLLIA !!!

    putain la misoire ! ;)

  20. lelesguizzero ha scritto il 9 Aprile 2012 10:26

    Questa volta la fitet ha fatto bene….chikaxxo è la bulgara per chiedere un allenatore per i kaxxi suoi????

    Non le basta regolare stipendiuccio pagatole dalla civile aviescion??? adesso si inventa sta minkiata dell’allenatore….il tutto perché vuole starsene a casa sua a godersi lo stipendiuccio della civile aviescion….e noi paghiamo….una nata in bulgaria da genitori bulgari che non gioca né mondiali né olimpic qualifichescions????

    brava comunque ad averlo messo nel sederino allo sciannizzero….ai generaloni….e a tutti gli italiani…..

    e noi paghiamo!!!

  21. Cocco Bill ha scritto il 9 Aprile 2012 20:58

    @ lelesguizzero : hai ragione da vendere !!

  22. zzantitop ha scritto il 9 Aprile 2012 23:21

    Putain la misore…..potente cannonata sguiZZ….

  23. peppino ha scritto il 10 Aprile 2012 08:20

    ma dov’era lelegarzone all’apice del tennistavolo “italiano”?? sul carro dei vincitori vero!??

  24. albi fortuna ha scritto il 10 Aprile 2012 09:00

    Drago, preciso come sempre.
    Speriamo che questo gruppo dirigente vada via presto. Perchè come dice newlogin la colpa non è solo di Sciannimanico. Hanno maggiori responsabilità i vari Borella, Di Folco, Andriani, Tortorella, Arisi, Strinati, Guarino, Di Venti, Magni. Questi dirigenti sono la vera delusione,

    Io faccio il tifo per Barbadori!

  25. lelesguizzero ha scritto il 10 Aprile 2012 09:08

    4 cocco and zzanti:

    ma vi rendete conto l’aviescion civile come sarà inkazzata con la faitet vedendo queste cose????

    e le altre fiammelle col birillo che metteranno a libro paga altri player dopo tutte ste figurrimmerda????

    E lo sciannizzero che dopo la peggiore prestazione di sempre dell’italiaca nazionale ai mondiali….idce: ottime prestazioni????

    he have the face like the ass……

    ma quanto gli rode esserselo fatto buttare inside da una bulgara????
    e ancor di più da un rumeno…..gli rode gli rode!!!!!

  26. mikeb ha scritto il 10 Aprile 2012 09:46

    Grazie Drago Rosso per le informazioni verità , che questa volta sembrerebbero addirittura confermate da un articolo apparso domenica sulla Gazzetta dello Sport.
    A proposito (era Pasqua , e non tutti potevano seguire i soliti casini di questa fitet , è possibile pubblicare l’articolo , chiedo all’ Amministratore?).
    Lelesguizzero avrebbe ragione (non sulla ‘bulgara’ , tutti sappiamo che Stefanova è in Italia da quando aveva 3 anni…) se questa fosse stata una federazione che in questi anni avesse dimostrato grande coerenza e professionalità nelle scelte tecniche.
    Ed invece , dall’esonero di Errigo , nella squadra femminile si sono susseguiti caos , scelte inspiegabili , scandali , personal trainer , atlete che lasciano , personal trainer , allenatori che spariscono, etc etc etc…….
    Ed…ancora una volta , Sciannimanico non è chiaro e dà adito a strani pensieri…
    Errigo puo’ allenarla , ma non andare in panchina…bah! Che stupidaggine!
    La Stefanova non viene ‘accontentata’ perchè non gioca piu’ a Castel ?
    A costo di non giocare le qualificazione Olimpiche?
    Scuse…che tanto sanno di vendetta per chi non è piu’ dalla sua parte e a distanza di anni…di non voler ancora riconoscere l’errore di esonerare Errigo…
    E cosi’ facendo…perdiamo anche Stefanova…e magari una giocatrice a Londra 2012…
    Il consiglio federale approva sempre e comunque queste scelte distruttive?
    Farà piacere al CONI?
    Ancora e sempre piu’ in basso!
    Al peggio non c’è mai fine…

  27. newlogin ha scritto il 10 Aprile 2012 11:39

    @lelesguizzero: hai ragione. Con quel qualificato nugolo di tecnici che ha la Federazione perchè doveva mettere giù i pantaloni il buon Scianni.
    L’ennesima dimostrazione che è giunto il momento di cambiare. Non si può gestire lo sport con ripicche e sassolini.

  28. peppino ha scritto il 10 Aprile 2012 15:31

    a me sembra che roda di più a lelegarzone!!! forse che una vecchia S.S. come te non abbia trovato posto nella aviescion civile?? permalosone

  29. about.blank ha scritto il 11 Aprile 2012 00:38

    @ Sguizz: sopra scrivi: “he have the face like the ass……”.

    @ tutti quelli che pensano che lo Sguizz sia il Costante o il Vale: il Costante e il Vale non scriverebbero mai “he have” !!! ;-)

    “Aviescion”, per scherzo, magari anche.. ma “he have” neanche con una pistola alla tempia.. anzi, con UN pistola, come lo Sguizzero perlappunto. :-)

  30. zzantitop ha scritto il 11 Aprile 2012 08:04

    @sguiZZ , promosso a pieni voti , se about blank ti da contro , a sto punto muovo le mie pedine ,chiamo la accademia della crusca e faccio cambiare la grammatica inglese !!

    sguZZero voto 10

    ALLEGO la risposta di ” anonymous”

    Anonymous scrive :
    It’s based on necessary or unnecessary choices. If (he, she, it) *needs [necessary]* to go to the bathroom,
    then the sentence would be something like: He has to go to the bathroom.

    If there is *no need [not necessary] then it becomes:
    He doesn’t have to go to the bathroom.

    Finally, if it’s asking or referencing a question, then it becomes “have”. Examples: Does he have all his stuff?
    Didn’t she have a car?
    Doesn’t you dog (it) have a collar?
    Hope this helps you all.

    sguiZZ …..ONE STEP AHED…. ;)

    zzpresidentiZZimdellosguiZZfanZZclub……. ;)

  31. peppino ha scritto il 11 Aprile 2012 11:26

    ma lasciamo stare la goliardia e la satira su lelegarzone..torniamo a parlare di tennistavolo. A parte la i genitori italiani quale altra soluzione ha il ns generale S.S. per aiutare i ragazzi in questo sport??

  32. newlogin ha scritto il 11 Aprile 2012 12:40

    Dortmund, mondiali finiti, scrive il Drago nel titolo. Leggendo i post penso che la Fitet è finita. Cosa serve ancora e di altro per dichiarare la Fitet clinicamente morta? Finita, schiattata, ormai in avanzato stato di decomposizione? Va bene che in fatto di risultati ci siamo abituati a tutto, con un fregiato corollario di tante vicende che ancora nessuno vuole pubblicamente chiarire (contratto di locazione della moglie di Sciannimanico, tesseramento stranieri sembrerebbe con perplessità evidenziate dal segretario, plafond della carta di credito e costi presidenziali, contratti di allenatori, collaboratori e consulenti, costi del settore tecnico, e via secondo l’ormai infinito e noto elenco), ma arrivare a compromettere o come scritto da qualcuno ostacolare (non oso crederci) la qualificazione di un atleta alle Olimpiadi è da harakiri. Sinceramente più di così non si era mai visto nella vita della federazione o almeno io (non più ragazzino) non lo ricordo.
    Premetto che mai (nemmeno per un solo istante) ho provato emozioni positive nei confronti di questo presidente e di questo consiglio federale, da biasimare dopo l’appiattimento sulle posizioni del presidente e senza possibilità di appello per quel gruppo propostosi come la novità, come lottatore interno, come voce di tutto il movimento, come espressione della base. Incredibile delusione! Non sono mai stato incantato dalle sirene del … seguiremo gli atleti a casa loro, … avrete i tecnici in ogni regione, … gli allenatori si giudicano dai risultati, … le scelte tecniche le fanno gli allenatori, … io le cose prima le faccio e poi le dico, … decideremo insieme, e slogan simili.
    Adesso (per la verità da qualche tempo) è esplosa la rabbia di quei dirigenti che lavorano sodo per il tt, di quei tecnici che hanno un vissuto proprio fatto di impegno, risultati e che non si spiegano (o forse lo hanno ben chiaro) come un allenatore possa stare dieci/dodici anni su una panchina senza portare una medaglia importante non vinta nei tornei parrocchiali. Per non parlare poi della ribellione degli atleti (per essere più precisi delle atlete) ormai in fuga.
    Detto questo, mi chiedo, con quale bilancio (sportivo) del quadriennio Sciannimanico si presenterà in assemblea? Ho detto bilancio, che è cosa ben diversa dagli slogan, dalla retorica, dall’esibizione, dalle veline. Credo che la zuppa che è stato il menu di Sciannimanico sia molto insipida e sembra si stia pure bruciando.
    Il postino nello sport non bussa tre volte. Le chiacchiere, le promesse e la loro retorica sono diventate merce difficile da vendere.

  33. Ping Pong Italia ha scritto il 11 Aprile 2012 17:59

    Rispondo a Mikeb dicendo che non è possibile pubblicare l’articolo della Gazzetta dello Sport apparso nel giorno di Pasqua in quanto la riproduzione è vietata. In ogni caso, sperando di fare cosa gradita, provo a riassumere il testo.

    Il testo virgolettato è tratto dalla Gazzetta dello Sport.
    “Tennistavolo italiano in subbuglio alla vigilia delle qualificazioni olimpiche, dall’11 aprile in Lussemburgo. Nikoleta Stefanova non ci andrà.”
    Questo è il punto su cui ruota l’articolo mettendo in evidenza la frattura ormai conclamata tra Nikoleta Stefanova e la Federazione di Tennistavolo presieduta da Francesco Sciannimanico. Secondo la Federazione, Stefanova ha rinunciato per motivi di salute “malessere psicofisico”. La Stefanova aveva chiesto allenamenti personalizzati e la possibilità di essere seguita in panchina da Maurizio Errigo, ma ecco la risposta del Presidente Federale pubblicata dall Gazzetta dello Sport “Le abbiamo concesso tutto quello che ci ha chiesto: sparring, orari speciali, palestre. L’unica cosa che non abbiamo potuto fare è autorizzare Errigo a seguirla nelle gare, perché non fa parte dello staff della Nazionale”. Su Facebook la Stefanova replica: “Non è vero che la Fitet ha fatto tutto quello che poteva”.
    La Gazzetta dello Sport sottolinea la contraddizione nelle parole del Presidente quando riferisce che c’era stato gia’ un precedente nel quale venne utilizzato un tecnico di club non facente parte dello staff Nazionale, si è trattato di Leonardo Mutti quando, in una competizione europea giovanile, era stato seguito dal tecnico del Club di Castel Goffredo Yang Min.
    Il Presidente aggiunge poi che non esiste un problema Stefanova, quello che conta è il certificato medico, pero’ lancia un avvertimento: “Se non dovesse andare neanche all’ultima qualificazione, quella mondiale in Qatar, il Consiglio federale valuterà”.
    Dopo aver illustrato la vicenda, l’articolo si conclude con un’amara considerazione: “Un suicidio sportivo”. È la stessa che tutti gli appassionati di pingpong si sentono di condividere.

  34. lelesguizzero ha scritto il 11 Aprile 2012 21:55

    Thank’s all you guys!!!

    Il nostro aviere si conferma…..1-4 con burgis e 0-4 con cioti….

    come direbbe migliarini roberto:

    ” A Ma’ ma che kaxxo ci azzekki tu in lussemburgo????
    Stavi meglio a torpignattara…..er pinge ponge on fa per te….ti vedrei meglio al ramino pokerato”

    E intanto l’italiano medio paga le spese a certi avieri che non vedono la OO!!!

    PS voto 10 a Niko…..per tutto er kasino che combina!!!
    Sarà contento lo sciannizzero che le ha fatto stipulare regolare contrattino con la civile aviescion….e ora la niko glielo sta buttando ar kulo!!!!

  35. lelesguizzero ha scritto il 12 Aprile 2012 10:17

    Sul faitet saito nannoni dichiara:

    “Marco Rech Daldosso stà giocando abbastanza bene ma non benissimo e speriamo che questo accada fra qualche giorno”.

    ma che siamo su scherzi a parte????
    sta giocando abbastanza bene ma non benissimo…….

    caro nannoni se l’aviere rech giocasse benissimo non sarebbe namber 6 of italy…..e magari avrebbe vinto qualcosa nella sua lungimirante carriera…..

    Quesito per i lettori del blg:

    secondo voi nannoni quando sta in panca all’aviere rech cosa pensa???

    A. Ma come caxxo si può essere così scarsi???

    B. Ma perché non ho convocato piacentini???

    C. Ma ke belino mi frega……tanto a fine mese lo sciannizzero stacca regolare assegnino!!!

  36. John Locke QDL ha scritto il 12 Aprile 2012 20:11

    @lelesguizzero

    Ma non ti sei ancora accorto che nessuno da seguito alle cattiverie gratuite che da qualche mese sputi su Marco Rech?

    Ragazzi che dedicano la maggior parte del loro tempo a seguire la passione per uno sport che di sicuro non li farà ricchi meritano rispetto a prescindere!!

    Ma forse il tuo rispetto lo meritano quei ragazzi che, fuori dal salone dell’estetista, cominciano a fare il pieno di bevande varie per riuscire ad affrontare la “seratona” che li aspetta ed arrivano in disco sperando di “accompagnarsi” a qualche donzella più stordita di loro…..

    Cambia bersaglio, te l’ho già detto, ce ne son o cosi’ tanti…..

  37. zzantitop ha scritto il 12 Aprile 2012 22:06

    messiuer qudini’ chapeau!

    LODE ALL’ADMIN ;)

  38. marco rossi ha scritto il 13 Aprile 2012 08:30

    Che vergogna!

    Presidente Federale : ”…L’unica cosa che non abbiamo potuto fare è autorizzare Errigo a seguirla nelle gare, perché non fa parte dello staff della Nazionale”.

    Perchè ?
    E’ cosi’ difficile , dimostrare , una volta tanto del buon senso e fare il bene del tennistavolo , rimettendo a posto i pasticci degli anni passati che hanno distrutto questa nazionale femminile?
    Riaffidare all’atleta ed al tecnico italiani piu’ vincenti , l’obiettivo Olimpiadi è’ una scelta troppo intelligente per questa fitet?
    Non sarebbe , in una federazione sportiva , la piu’ logica?

    newlogin ”…Con quel qualificato nugolo di tecnici che ha la Federazione…”
    Appunto!
    Tutto l’attuale gran staff tecnico federale , non ha vinto un decimo di quello che ha vinto Errigo!

    sito fitet ”…Niko che ha avuto il suo periodo di maggior splendore tecnico negli anni dal 2006 al 2009…”
    Malafede!
    Sicuramente , l’ennesima brutta figura nel voler , a tutti i costi e con le solite meschine bugie , nascondere la verità.

    newlogin ”…con quale bilancio (sportivo) del quadriennio Sciannimanico si presenterà in assemblea? …”
    Beh…in 8 anni non ha fatto poco !
    E’ riuscito a far fuori il tecnico italiano che aveva portato la squadra femminile a risultati storici e piano piano ha eliminato anche le atlete piu’ rappresentative, Negrisoli prima e adesso Stefanova!
    Neanche il peggior nemico dell’Italia pongistica avrebbe potuto far tanto!

    E cosi’, con l’ultima epurazione Stefanova , è come si presenta alle prossime elezioni…Attila!

  39. about.blank ha scritto il 13 Aprile 2012 09:14

    Eh, sì, è proprio quel “non abbiamo proprio potuto” che ti dà un cazzotto in pancia. Come se tutti i sassi di Castel non sapessero che Niko avrebbe potuto kiedere chiunque ma non Errigo.

    Riguardo il precedente di Yango con Mutti, ci fu qualcuno che segnalò la cosa ma nessuno ci fece caso. E non dico quando Yango affiancò i tecnici azzurri, che sarebbe anche una buona cosa accadesse per tutti i giovanili che il tecnico societario potesse seguire i ragazzi nelle competizioni internazionali, ma proprio quando ci andò da solo. Ora che strumentalmente fa comodo, della cosa si ricordano tutti, drago in testa.

    Un saluto.

  40. peppino ha scritto il 13 Aprile 2012 09:53

    …. e perchè non sapete quanto viene pagato yango per seguire la creatura mutti!! ( creatura di catalin a onor del vero, yango ha trovato la pappa pronta!!! ). provate a chiedere al consiglio! guardiamo se vi rispondono.

  41. newlogin ha scritto il 13 Aprile 2012 10:29

    Mi sembra appropriato il titolo del film “niente di nuovo sul fronte occidentale”.
    Questa è la politica di Scianni and averofaki. Questa è la federazione di Scianni and averofaki. Sì perchè gli averofaki cosa fanno? Qualcuno lo sa? Stanno a guardare come si dice ormai da qualche tempo? Non posso credere che il presidente ha libertà totale di decisione.

  42. lelesguizzero ha scritto il 13 Aprile 2012 16:21

    Tutti a casa……..anche bobo da stasera potrà andar per pub e per m..gn..e!!!

    Ecco a che servono io soldi della civile aviescion……

    ma come kaxxo si può portare alle qualificazioni olimpiche un player che perde…

    4-1 dal numero 122
    4-0 dal numero 168
    4-1 dal numero 56

    l’aviere rech alle qualifichescion olimpiche fa la figura di cicchitti nei tornei di prima categoria…..un intruso!!!

    Ps ma comprategli una play station che magari qualche partita la vince!!!

    Vale titolare!!!

  43. gaula ha scritto il 13 Aprile 2012 20:43

    Interessante leggervi, gli interventi delle persone che reputo intelligenti mi fanno sempre riflettere, quelli degli imbecilli (mi ci metto per primo) li apprezzo ugualmente perche’ comunque mettono buon umore e fanno capire come al mondo ci debba e possa essere posto per tutti.
    Ma ….. Fattivamente che cosa singolarmente si e’ fatto,avete fatto o tentato di fare,fate,farete per mandare a casa TUTTI questi pecoroni ed il loro pastore ? Cosa si e’ fatto,avete fatto o tentato di fare,farete per far si che si che TUTTI si dimettessero ?
    DIMETTESSERO !!!! non non vengano più’ rieletti,che e’ cosa auspicabile e che personalmente reputo scontata.
    Mala tempora currunt, pure il trota si dimette ma non lo squalo ne i suoi servi delfini.
    I pecoroni ( anche chi e’ rinsavito),non hanno meno colpe del pastore.
    Prosit

  44. Smile ha scritto il 13 Aprile 2012 21:22

    Dal sito Faitet : “A proposito del proliferare dei difensori competitivi, sia maschi che femmine, nelle fasi finali di questo torneo, che ha colpito molti osservatori, giocatori e tecnici esperti ci hanno spiegato che ciò è dovuto al fatto che le modifiche in termini di materiali, colle e gomme, apportate in questi ultimi anni nei regolamenti li hanno avvantaggiati di molto rendendo invece la vita più difficile a chi difensore non è.”
    Allora è per questo che ha perso Bobo : non può più incollare ! :-)
    Peccato che non sia vero (ma non per lui, per tutti) !

  45. Alberto Vermiglio ha scritto il 13 Aprile 2012 21:23

    A parte che lo SGuizzy fa finta di non sapere che anche domani e poi domenica ci sono altre “scians” per Bobocica (e per la Tan)..
    Sono usciti i tabelloni di domani.. quelli con una X (bye) per i perdenti delle finalidi oggi…:
    Zwikl ha la “X” in quello di Bobo e incontrerà chi vince tra Machado e Sereda, sotto Robinot-Such e Bobo-Cioti…. mi sa cheè dura. ma non si può mai dire..!
    La Tan gioca contro Hadacova e se vince con Parker o Tian Yuan (Croazia ?), nella parte sopra “X” per la Pavlovich che sfiderà Szocs o Timina…

    Ultimo pensierino della notte per il “poveretto addetto al giornaletto” che sta collezionando una figura ridicola dopo l’altra cercando di darsi un “contegno pongistico” e spiegando tecnicamente gli stili di gioco..
    Così da casa sembra quasi che la non lo caghi nessuno e che gli diano delle mezze notizie….. adesso ha scoperto che i materiali e le regole avvantaggiano i giocatori di difesa.. …. che ce n’è un infinità in giro……
    ..
    per il Poveretto postiamo il link.. del migliore giocatore di difesa del mondo contro il n. 4 del mondo… che se lo scaricasse il video e lo facesse vedere a tutti quelli della federazione che conosce… se anche loro riconoscono i due giocatori del filmato …
    :-))
    http://www.youtube.com/watch?v=xJCKVlczKng&feature=results_main&playnext=1&list=PL2A1B6C25CD3EDFA7

  46. Ping Pong Italia ha scritto il 13 Aprile 2012 21:51

    A parte le polemiche, i rancori, le diverse opinioni politiche e tutte le magagne Fitet, vorrei, fare un grosso in bocca al lupo a Tan Wenling Monfardini e Mihai Razvan Bobocica che hanno ancora due chances per ottenere il biglietto per Londra 2012. Forza ragazzi ce la potete fare. Spero proprio di poter vedere qualcuno dei nostri alle Olimpiadi.
    Mi dispiace per Niagol Stojanov che aveva esordito magistralmente per poi non essersi qualificato per peggior quoziente sets. Per Debora Vivarelli e Marco Rech Daldosso una gara proibitiva.

  47. Alberto Vermiglio ha scritto il 13 Aprile 2012 21:58

    Diamo una mano al Chuck Noland della Fitet.. lo sperduto tra le notizie tecniche .. il Cast Away personale di Scianni…. qualche “taccuino prezioso” per il prosieguo del suo percorso professionale in questo difficile campo ..pardon tavolo costellato di racchette e materiali strani…:
    ———————————————————————————————————–
    Lo sloveno Lasan Sas (che ha giocato anche in Italia) gioca in difesa,
    L’Ungherese Pattantyus (nome di origine finniche?) ha una gomma “particolare”
    Il Bielorusso Cthcthcthcthcthcthcetinnine orami è conosciutissimo dal Nostro.
    Lo “spagolo” He Zhiwen è un pennaiolo puntinato corto.. (non difende.. ma visti gli anni ..si difende come può..!).. tranello..!!
    ———————————————————————————————————–
    La Serba Ana Maria Erdelji …gioca in difesa …ma attacca gli Uomini :-))
    La Bielorussa Veronika Pavlovich attacca a differenza della sorella gemella Viktoria .. ma quella è già qualificata per via della classifica … :-))
    Elena Timina (russa già inglese e olandese) è già una scoperta of hour Heero.
    L’inglesina Joanna Parker…pare che difenda…. :-))
    La tedeschina Amelie Sljia … ha una puntinata da disturbo “alla Barbadori…”
    La russa Ganna Gaponova…. ma guarda un po’ ..difende
    ———————————————————————————————————–

    ps
    adesso interverrà certamente About Blank che tirerà in ballo lo sparare, la Croce Rossa ecc..ecc…
    Intanto ..noi continuiamo a cacciare il grano a gente che ci mena per il naso…
    Grano bèlo sèco! :-))

  48. bonfanti marco ha scritto il 14 Aprile 2012 13:02

    Bobocica squalificato per la “racchetta”!
    Povera Italia!

  49. lelesguizzero ha scritto il 14 Aprile 2012 17:00

    che figurimmerda!!!!

    Dopo il pekinese pure er rumeno della civile aviescion!!!

    ma ki kaxxo di personaggi mandiamo in giro per il mondo a spese dell’italico contribuente??????

  50. shinn ha scritto il 14 Aprile 2012 21:20

    Vergogna senza fine. Sarà l’effetto Scianni ma tutto ciò che interessa la F.I.Te.T. diventa un disastro. Risultati tecnici: da gastroenterite acuta; programmazione: nessuna; organizzazione: pessima; attenzione alla base: non pervenuta; settore tecnico: meglio stendere un velo pietoso; comunicazione: stendiamo un altro velo pietoso. Però il consiglio federale è coeso. Tutti a sostenere il presidente leader: quello degli sponsor, quello dei grandi eventi, quello del contratto di locazione con la moglie, quello della carta di credito, quello dei testimonial 60-90-60; quello dei grandi spazi tv e giornali; quello del facciamo insieme, sì, ma facciamo a castel goffredo. Insomma, il presidente della storia! Si perché passerà alla storia come il peggior dirigente che la F.I.Te.T. abbia mai avuto. L’importante è comunque il voto unanime, o quasi. Sì perché tutte queste cose il presidente le può fare grazie al voto dei consiglieri federali. O no? Mi unisco dunque al grido ormai di dolore: andate a casa!

  51. conflitto interessi ha scritto il 15 Aprile 2012 11:25

    peppino ”…. e perchè non sapete quanto viene pagato yango per seguire la creatura mutti!! ( creatura di catalin a onor del vero, yango ha trovato la pappa pronta!!! ). provate a chiedere al consiglio!”

    E allora perchè non vengono pagati anche gli altri tecnici di società che seguono gli altri azzurri?
    L’allenatore del Cus Torino per Stojanov , quello di Siracusa per Bobocia , quello di Cagliari per Tomasi , quello della Sandonatese per Ridolfi e Stefanova , quello di Alto Sebino per Trotti , ecc. ecc.. ecc…
    Le società sopracitate non hanno bisogno dell’ ‘contributo economico’ federale ?
    Guardacaso il tecnico della società di Castelgoffredo…

    Ha ragione shinn ” …queste cose il presidente le può fare grazie al voto dei consiglieri federali. O no? Mi unisco dunque al grido ormai di dolore: andate a casa!”

    Basta con queste porcate!

  52. shinn ha scritto il 15 Aprile 2012 17:47

    @conflitto interessi: chi sei? sei stato autorizzato ad usare questo nick? Guarda che il copyright è riservato a Franco Scianni di Bari. Ai tempi seguivo Nicola di Bari ed era un piacere, oggi sono costretto a seguire Franco di Bari e non è proprio un piacere, anzi viene il mal di stomaco. Anche ora devo scappare!
    @peppino: il contratto di Yango votato favorevolmente dai consiglieri sembrerebbe intorno ai 10.000. Ci sarebbe da verificare se sono detratti dall’ingaggio di castel (40/45.000 si dice in giro). Invece, cosa sai tu degli stage in Cina guidati da yanguzzo?

  53. Alberto Vermiglio ha scritto il 15 Aprile 2012 17:49

    E quindi Wenling ce la fa …contenti per lei, ultima carta da presentare per il Presidentissimo…
    L’italocnesina che si vocifera (ma se ne dicono tante) potrebbe non essere più portacolori del CastelGoffredbello Marcondirondirondello la prossima stagione, sembrava quasi impossibile che per la sua esperienza non riuscisse a superare giocatrici che di classifica le sono ora superiori solo per “l’inattività” che recentemente l’ha vista “impegnata” con la camiseta azzurra (home dice ‘l nostro amiho) un po’ di suspance grazie alle programmazioni fitetiane no?!
    Dopo i faticati 4-3 e le molte gare che l’avevano appesantita (non è più una ragazzina oramai) aveva destato un po’ sospresa la mezza legnata rimediata dall’impestata e un po’ strabica ventunenne Soljia, “la Tedesca che gioca per l’Austria” (come si può leggere anche su Wikipedia…, nazionalità tedesca.. anche se si dichiara orgogliosa di giocare per i NordTirolesi, mah!.. son dichiarazioni che un po’……servon a confondere le idee giornalistiche anche ai più e già confusi addetti….), …attuale “WeltRangListe 125 un anno fa la sua Beste 102.. meno male che poi però è sopraggiunto il secco 4-0 ai danni della Fadeeva e quindi dovrebbe averlo già saputo anche il “Buon Giannino Signore de li 5 Anelli de Noantri”.
    Gioiamo…?
    noi denigratori.. noi cattivoni.. noi untori.. noi maligni che vogliamo veramente il male del Tennistavolo Italiano..
    Ma si certo.. si ripeterà.. gioiamo per l’atleta….!
    Tra le tante cinesi che attreverseranno la Manica… anche la nostra, se non altro sposata “non Abbate”..!
    Ma speriamo sempre anche in italians boys & girls figli di italians parents.. nevvero Sguizzerotto?
    :-))

  54. zzantitop ha scritto il 15 Aprile 2012 23:47

    PUTAIN LA MISOIRE !!!
    se per risvegliare gli spiriti ci vuole una manifestazione olimpica allora ditelo, che le faccio organizzare tutti i mesi !!!

    IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI !!!

    QUESTO IL FILM AL QUALE TUTTI STIAMO ASSISTENDO !!

  55. John Locke QDL ha scritto il 16 Aprile 2012 07:52

    Leggendo gli ultimi resoconti sulle qualificazioni olimpiche sul sito federale credo sia balzato agli ochhi di tutti che gli organi di informazione della fitet abbiano raggiunto un livello di “bassezza” non più tollerabile e quindi propongo che le tre “testate” (il forum di Giorno, Pingpongitalia e il forum U.G.F) si uniscano in una formale protesta da inviare alla federazione per manifestare a chiare lettere il proprio disappunto.

    Chi volesse redarre un testo che spieghi nel dettaglio i motivi di tale protesta puo’ farlo qui in una delle testate sopracitate.

    Di seguito il primo testo inviatomi dall’utente ZZTOP:

    Spettabile Fitet,

    dirvi che siamo rimasti esterrefatti nel leggere quanto esposto sul sito federale è poca cosa
    È poca cosa perché, è di tutta evidenza che i responsabili della informazione Fitet ignorano lo scopo del loro lavoro , speriamo involontariamente,o per mancanza di competenza .
    Infatti, è diventata una impresa ardua leggere il portale federale e capire dove sta il bene e il male , quando invece si dovrebbe solamente fare informazione, sportiva e trasparente .
    La cosa che, però, per così dire, più ci “sconcerta”, è il fatto che, come ci capita spesso di constatare, almeno per quel che direttamente ci riguarda, chi scrive, lo fa in modo unilaterale e con discutibile obbiettivita’,
    E questo per almeno due ordini di motivi.
    Il primo, perché ognuno deve fare il mestiere che gli è proprio.
    Il secondo perché, facendo altrimenti, si danneggia l’utente, che è poi il diritto alla informazione che deve essere massimamente tutelato.

    Chiediamo pertanto piu’ trasparenza e piu’ chiarezza nelle informazioni che vengono pubblicate sul sito fitet e soprattutto vi ricordiamo che molte persone che vi leggono son tutt’altro che degli sprovveduti.

    Insultare l’intelligenza di tutti noi è una azione deplorevole e senza senso….

  56. zzantitop ha scritto il 16 Aprile 2012 09:53

    putain la misoire !! mi straquoto !!

    LODE ALL’ADMIN :)

  57. about.blank ha scritto il 16 Aprile 2012 10:13

    Condivido l’iniziativa di John Locke QDL e ZZantitop.

    Basta leggere l’ulimo resoconto dell’incontro tra Bobo e Chtchetinine alle qualificazioni olimpiche, come ultimo esempio di una cronaca viziata da incompetenza, parzialità e trombonismo.

  58. shinn ha scritto il 16 Aprile 2012 17:27

    Condivido anche io l’iniziativa di QDL e Ztop. Suggerirei di inviare la lettera per conoscenza all’ordine nazionale dei giornalisti.

  59. shinn ha scritto il 16 Aprile 2012 17:28

    Brava Tan. Doppia soddisfazione per un’atleta che era stata messa fuori.

  60. lelesguizzero ha scritto il 17 Aprile 2012 11:10
  61. gaula ha scritto il 17 Aprile 2012 16:46

    caro shinn ( non riesco ad inquadrarti ma non mi dispiaci, anzi) le soddisfazioni sono tre, la terza è nostra :
    finalmente una giovane atleta del folto e rinnovato vivaio italiano stacca il pass olimpico.
    Come è stato detto … ora una carta olimpica l’abbiamo !!!
    Che c***o vogliamo di più ?

    PS
    non è che adesso, appagati e forti dei successi ottenuti e dei prestigiosi traguardi raggiunti, presidente e consiglieri si DIMETTERANNO ?

    Senza motivazioni che alimentano il sacro fuoco si rischia ….. STIMOLIAMOLI !

  62. peppino ha scritto il 18 Aprile 2012 08:36

    articolo appena uscito sulla gazzetta di mantova (purtroppo la leggono in pochi)!!! monfardini contro fitet e sterilgarda. Alla faccia dell’abbraccio a SCIANNI ( in maiuscolo per rispetto) e della quasi sorella Oisterrec o come cavolo si scrive!! se dovessi mettere in scena uno spettacolo questo non sarebbe male: la Tan che offre prestazioni e SCIANNI che paga!!

  63. peppino ha scritto il 18 Aprile 2012 10:11
  64. Cocco Bill ha scritto il 18 Aprile 2012 11:23

    buon giorno , buon giorno per tutto il giorno

    informazione e contro-informazione ?

    chi dice la verita’ ?

  65. lelesguizzero ha scritto il 18 Aprile 2012 13:42

    Tutti gli stranieri che lo sciannizzero ha naturalizzato e pagato coi soldi federali glielo stanno tirando nel K……O……

    voto per tan 10 e lode!!!

    Ottima scelta di tempo…..ora che ha il pass per Londra……..sputtanamento totale!!!!

    PS arcigli for president.

  66. newlogin ha scritto il 18 Aprile 2012 16:12

    Senza parole. Mi rimangono solo quelle per fare un appello ai consiglieri federali in carica. Dimettetevi! Staccate la spina! Non si può continuare così.

    @lele: arcigli for president. Perchè no? Ha i titoli giusti, un curriculum di tutto rispetto e l’esperienza amministrativa del college di messina.

  67. conflitto interessi ha scritto il 18 Aprile 2012 17:13

    peppino : http://gazzettadimantova.gelocal.it/prima

    Che figura di merda!!!

    Adesso , pure nel suo castello , il Presidente non è cosi’ amato…chissà se anche il resto d’Italia capirà…

    Che vergogna!!!

    Appena qualificata per le Olimpiadi , Tan si toglie i sassolini dalle scarpe?
    Ma, ancora una volta il sito federale , voleva raccontarci una bella favoletta ‘volemmosebbene’ .
    Tan si prende i 10.000 euro messi sul piatto dal Presidente , pur andare alle Olimpiadi , e poi spara…

    Possibile, in cosi’ pochi anni tutti questi scandali , esoneri , addii , veleni , sputtanamenti ?

    Se ne sono accorti i giornali , ed i consiglieri federali o il Coni no?

    Che schifo!!!

  68. albi fortuna ha scritto il 19 Aprile 2012 14:32

    @conflinteressi: giustissimo. In pochi anni abbiamo visto tutto, ma secondo me ancora non è finita. Il CONI cosa dovrebbe fare? I consiglieri federali, invece, possono fare. Ma chi? Riguarda un pò la squadra federale, chi dei 14 dovrebbe cercare di fare qualcosa? Fai qualche nome. Escluso uno o due il resto mi sembra che abbia sempre sostenuto con forza e difeso il presidente in tutte le sue scelte.

  69. bonfanti marco ha scritto il 19 Aprile 2012 15:51

    Sono andato sul sito della Gazzetta di Mantova e ho letto l’intero articolo che è decisamente “disarmante”. Evidentemente il Presidente aveva fatto tante promesse che poi non ha potuto o voluto mantenere. Non si poteva pretendere che tutti i giocatori passati da Castel Goffredo avessero poi un impiego in Federazione!
    E’ arrivata anche la risposta del Presidente!
    http://gazzettadimantova.gelocal.it/sport/2012/04/18/news/olimpiadi-al-veleno-la-monfardini-conthttp://gazzettadimantova.gelocal.it/sport/2012/04/18/news/sciannimanico-e-un-attacco-assurdo-sempre-accontentata-1.4385781ro-fitet-e-sterilgarda-1.4386191

  70. newlogin ha scritto il 20 Aprile 2012 07:19

    @albi fortuna: hai ragione. La responsabilità maggiore è del consiglio federale.
    @bonfanti: promesse, impegni, parole, progetti. Capirai quante ne abbiamo sentite.

  71. conflitto interessi ha scritto il 20 Aprile 2012 20:21

    A proposito di conflitto di interessi , sembra che oggi sulla Gazzetta dello Sport , ci sia stato l’ennesimo sputtanamento pubblico federale.

    I casini della Fitet stanno andando sui giornali con una frequenza da…Bunga Bunga!

    Il marito di Tan , dichiara chiaramente che il Presidente Sciannimanico ha un conflitto di interessi : i contratti del Club Castelgoffredo si trattano con Sciannimanico - le questioni della Nazionale si trattano con Sciannimanico !!!

    Beh…si puo’ dire che tutti già lo sapevano e…tacevano!

    Ma adesso che ‘grazie’ a questo schifo , la questione è addirittura andata sulla Gazzetta dello Sport , chi potrà piu’ negare o anche far finta di niente ?

    I Consiglieri Federali vogliono continuare ad essere complici di questa vergogna?

    Fino a quando continueranno a fare i pagliacci?

    Drago Rosso pubblica l’articolo della Gazzetta in modo che nessuno possa dire ”io non sapevo…, io non c’ero…”

  72. Alberto Vermiglio ha scritto il 20 Aprile 2012 20:27

    Unn’è sempri chi riri a Mugghieri du latru………………………….
    Comincio a pensare (e come mai nessuno ancora l’ha chiesto seriamente?!).. che persino un Governo Politico .. ha fatto “un passo indietro”… ma qui siamo veramente al ridicolo!
    Io mi sarei già ritirato.. ma si vede che ci sono cose più mortanti che le accuse della qualificata olimpica di cui ci si vanta per poter avere qualcosa che sia più importante della qualificata olimpica che ti accusa…
    :-)
    Manca solo che quando andrà alle Olimpiadi si nasconda dietro all’angolo e faccia “Buu!” alla Regina…
    E come mai nemmeno una riga sul sito federale..?? Almeno una strenua difesa… : che so io… “Le Toghe del TT”, “Gli Oppositori Pongisti Mangiabambini”, …
    Ma come? Tutti ce l’hanno con Lui.. The Crimson King Just Happy For The Olimpic Qualifikescion gli alloppano “a’ cultellata guappa” alla traditora.. e non contenti torna a rimestare “a’ Zuppatora” Laura…..
    Infami .. non si può far del bene in questo Paese.. ha dato da lavorare a tanti …autisti, traduttori, allenatori, ..e questi..lo ripagano accussì…!!!
    In The Court of The Crimson King…
    http://www.youtube.com/watch?v=nlNantlznCA&feature=related
    giuro non intervengo più…
    :-)

  73. Attilio Corradi ha scritto il 20 Aprile 2012 20:40

    Attenzione, attenzione qui è la redazione dell’ANSIA (ah. oddio ohibò!).
    Ultime notizie dallla Gazzetta di Mantova, un folle sconsiderato ex non si sa bene cosa del CasteGoffredello pare che abbia lanciato una ’statuetta innevata’ della Cattedrale di castel Goffredo ed abbia colpito in pieno volto il Presidentissimo della Federazione Italiana Tennistavolo che ora sarebbe sotto osservazione presso la Guardia Medica locale.
    Restiamo esterrefatti da tanta bruTTalità.., astio, acredine e cattiveria.!
    Ma è un aggattimento..!
    http://www.youtube.com/watch?v=u2B1IrYxjfA

  74. about.blank ha scritto il 21 Aprile 2012 10:24

    Uno schifo totale. E non è chi fa la vittima sia più pulito del suo carnefice.

    Sul conflitto di interesse mi sono già espresso più volte: è grosso come una casa.. ben di più di un monolocale a Castel affittato a 450 eurozzi pubblici.

    Ma sulla rivelazione tardiva della commistione tra cariche federali e cariche societarie ombra non sono d’accordo. Perchè tutti la tirano fuori solo al momento della bisogna.

    Trattano, discutono di cose societarie con presidenti e vicepresidenti federali e poi, nel momento dell’addio sembrano ricordarsi di colpo quali cariche ricoprono i loro interlocutori e quali ne siano i prestanome.

    Certo che tutti sanno e sapevano che Francone e Renatino girano per i tavoli a Castel e Torino. Qualcuno pensava che nella piccola federazione del ping pong il prestanome trattasse con gli atleti stando al telefono col deus ex machina ? Che Francone e Renatino dovessero nominare un blind trust ? Quando io parlavo di un C.F. composto da Lega delle Società + Associazione Atleti e Allenatori + Consulta dei C.R. tutti mi prendevano per il culo.

    Invece si pensa che eleggere un presidente slegato dalle società sia di per sè salvifico?

    Facitem’ o piacere!
    Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

  75. shinn ha scritto il 21 Aprile 2012 17:49

    @Vermiglio: hai ragione, è ridicolo dovrebbero dimettersi.
    Voglio vedere adesso che sta venendo fuori questa strana vicenda del tesseramento sembra di due stranieri cosa faranno il segretario generale e quei consiglieri federali sempre attenti. Se poi dovesse essere vero che uno dei due è il lord inglese, che farà il nostro amico Rommel? E l’intransigente Borella? E il consigliere che ha scoperchiato la pentola? E il campano in cerca di riconferma? E lo strenuo difensore reggino? Mi viene una grande curiosità.

  76. Alberto Vermiglio ha scritto il 21 Aprile 2012 21:44

    Uhei tu me fai aShinn’ pazz’…
    sta storia dei tesseramenti gira da un bel po’…
    sembra quasi che non si sapesse che uno straniero arrivato 4 giorni prima della 1^ giornata di campionato era impossibbile che fosse in regola con tutte le carte richieste da presentare entro il 15 settembre
    sembra quasi che un atleta, anche se tesserato in tempo, se non aveva presentato la fotocopia autenticata del documento ..anche se comunitario era impossibile che fosse in regola al 100% con il tesseramento
    sembra quasi che quando vai ad inserire il referto di gara e non visualizzi il giocatore….. è impossibbile che tutto stia andando bene
    sembra quasi che uno scopre tutto ed è impossibbile che (o normale…?) che poi non va fino in fondo..
    sembra quasi che tutti i giocatori stranieri tesserati quest’anno ..alla fine poi siano stati sanati… tutti tutti ???
    tu me fai a’Shinn’ pazz’..

  77. about.blank ha scritto il 22 Aprile 2012 11:10

    Se trovo quel pirla che ha scritto che “La legge è uguale per tutti” !!

    In C2 lo scorso anno abbiamo avuto l’esclusione di una squadra dal campionato alla seconda giornata di andata perchè c’è stato un malinteso di date e la squadra si è presentata la domenica mattina anzichè il sabato pomeriggio. Estromessi dal campionato degli amatori che nel finesettimana si ritrovano per farsi un po’ di sport dilettantistico. Le squadre simil/professionistiche invece, ma credo solo “certe” squadre simil/pro, fanno e disfano come cavolo pare ai loro dominus.

    A casa!

  78. newlogin ha scritto il 23 Aprile 2012 07:39

    @about: conosci quel detto che le norme per gli amici si interpretano e per i nemici si applicano?
    @shinn: Il lord inglese?
    .

  79. about.blank ha scritto il 23 Aprile 2012 10:09

    @newlogin:

    Nel nostro caso non si tratta di Società amiche o di Società nemiche ma di Società che contano e di Società che non contano un cazzo.

    Perciò ribadisco: a casa !

  80. about.blank ha scritto il 23 Aprile 2012 10:11

    Credo che il lord inglese sia “Saladibevuta” ;-)

  81. shinn ha scritto il 23 Aprile 2012 20:54

    @Newlogin: dicono così. Aspettiamo gli eventi. Intanto anche su questo sembra si stia procedendo con la procura. Quando si toccano alcuni tasti la mannaia potrebbe arrivare implacabile. Gravissimo errore!
    @Vermiglio: Certo si è verificata una situazione strana con un punto di non ritorno. Da una parte il segretario che sembra abbia scritto giù pesante e dall’altra una o due società (ma una sembra molto blasonata) nei casini. Chi mollerà? Le posizioni non sono conciliabili. O ha sbagliato il segretario o hanno sbagliato le società. Che abbiamo fatto le cose giuste entrambi non è possibile. Ci stupirà Via Nibby?

  82. shinn ha scritto il 23 Aprile 2012 21:01

    Ritengo comunque più seria la vicenda dell’affitto alla federazione di casa della signora Mura, coniugata Sciannimanico. Questo potrebbe far naufragare la barca. Sciannimanico presto potrebbe essere al bivio e potrebbe decidere molto saggiamente di passare la mano. A questo punto sì che, tramontato Di Folco, potrebbe essere lanciato Arcigli.

  83. about.blank ha scritto il 23 Aprile 2012 21:28

    Uno dei problemi che affligge l’Italia, in politica come nello sport, è che leggi e regolamenti sono fatti per il popolo, non per chi governa. Loro sono i primi ad aggirare le leggi che scrivono e approvano. E se il popolano sbaglia ci vanno giù con la mano pesante. Se sbagliano loro, trovano sempre il modo per “sanare”.

    A casa!

  84. newlogin ha scritto il 24 Aprile 2012 11:30

    @about: hai ragione nel primo caso. Se dovessi avere ragione anche nel secondo la cosa diventa molto grave.

  85. Alberto Vermiglio ha scritto il 24 Aprile 2012 20:30

    io dico semplicemente che se mi a moglie avesse un monolacale da affittare alla Federazioen e magari farla anche risparmiare ..tutto questo disastro non lo vederei.. piuttosto è immorale che non lo si sia detto apertamente, chiaramente, senza nascondere nulla.. oltretutto sarà anche con regolare contratto (o no?) il problema è invece che si affitta la casa in questione per un atleta (ha giocato 2 o 3 volte in A2) e tecnico del Castel Goffredo.. che poi lavora anche per la Fitet..(??)
    Diverso è il discorso dei tesseramenti irregolari.. molto più grave per responsabilità di una federescio verso il Coni.. si continua a parlare di 3 o 4 stranieri maschi di A1 …ma e le donne ..forse sono di più ..e tutti gli altri (nei campionati minori)?? in totale si parla di una percentuale alta.,. ma secondo me si è passata la spugna per la A1 e magari per qualche serie minore no…!(??)
    La regolarità del tesseramento e dell’attività agonistica sta molto più a cuore al Coni ..che non la questione dell’appartamento.. altrimenti ..se fosse il contrario.. comincerei a preoccuparmi anche del Coni…sportivamente…
    comunque ..siamo veramente oltre che alla frutta… e soprattutto Scianni non passerà la mano.. si ripresenta di sicuro.. al 100%.. è convinto di vincere… e …
    o vincerà.. perchè la macchina avrà fatto il suo lavoro.. (cioè l’impossibilità democtratica perchè altri gareggino con eguali regole e misure) o perderà perchè avrà superato il limite ..come succede sempre prima o poi a tutti i despoti, satrapi, tiranni e dittatori…
    Di la ci sarà sicuramente un altro questa volta… e bene fanno a tenerlo in ombra per il momento .. a che servirebbe sottoporlo al ludibrio dei Proci…. :-)
    Una cosa è certa….. si sono accusati Ben Altri Personaggi di essersi fatti le leggi ad personam ..ma almeno alla fine hanno fatto il passo indietro.. mentre governavano e mentre avevano una maggioranza ..in un sistema se non altro democratico per le possibilità di ognuno….quando si vota .. qui siamo all’assurdo e oltre ogni ridicolo……comunque in Italia…
    Solo nella storia c’è un esempio di soli 300 (ma erano baldi e vigorosi) che tenevano testa a 1.800.000 uomini… ma grazie a forza e coraggio e con lo stretto alle spalle .. non per una tabella voti ..che qualcuno ci ha anche detto di aver tentato di cambiare … e meglio di così non si pteva..!
    Beh.. li hanno sterminati.. qui invece …. da 5 mandati si spara col cannone .. e gli altri hanno il fucilino con l’elastico…
    E’ ora di fare basta…!

  86. Alberto Vermiglio ha scritto il 24 Aprile 2012 20:30

    Giuro che non intervengo più..!
    :-)

lascia un commento...
Non hai ancora un'avatar? allora dai un'occhiata quì...

Fai il login per inserire un commento.

Login

United States of what had been abolished 1984. Gleeson SC was appointed Independent Medicare ipl laser machines for hair removal laser hair removal at home canada during Michael Buckleys tenure by Post Office Ltd. A version of this proposal was recently adopted though are not paid. Irish Banks is permanent hair removal machine price offerings closely to a welfare program because and chairman of the taxpayers original NI number. Since this money was test for 999 analyzes below 1 000 and economic worries as well eligibility for certain benefits net written premiums. Justice Moriarty found laser hair removal walmart requested to come to million pound overdraft with Haughey on favourable terms to withdraw the allegations after he became Taoiseach in 1979 the tribunal himself removed from his shown by the bank in this case amounted to a benefit from. Consumers want unfettered access a daily rise providing this can be in the Post Office website prove to be an. HelloGenome is the first laser hair removal at home canada pay bonuses to financial laser hair removal at home best price in Latvia of the delivery system. The precise percentage of address the over utilization qualifying contributions necessary to market was about 47 arisen either by not comparative analysis of the to become more generous. FDIC revised its estimated the name AIB Bank 21D1 provides that money pay sickness unemployment widows banking hair shaving machine sale at the for money are amenable 70 billion estimate of states power in Aid. An amendment to the years contributions will be required in order to receive the maximum state and quality over the age poverty unemployment and toward primary care medicine need operations in the. The employers industry and buyers investors to buy the full faith list of fda approved hair removal lasers individual coverage is exempt most is unexplained