I CI di Alberto Vermiglio (parte II)

28 Luglio 2009 da Ping Pong Italia 

di Alberto Vermiglio

II Categoria Maschile

E’ da sempre il torneo più interessante, sia come spettacolo che dal lato tecnico per le indicazioni sui giocatori giovani che passano da questa categoria per lanciarsi tra i migliori e guadagnare la maglia azzurra.
Il Favorito n.1 sembra ormai essere “Marchetto Rech”: Anche se non ancora così “cattivo” come necessario per ambire a qualcosa, ma almeno è un altro “che tira” un po’.
“Che tira”…. Piccola parentesi…. Noi non produciamo molti giocatori “che tirano” (qualcuno non faccia facili e idioti battute), produciamo già poco e tra questi più facilmente i cosiddetti “portieri” che prendono molto e per il nostro livello creano molte difficoltà a quelli che un gran livello non l’hanno, vuoi perché fuori dal gran giro, vuoi perché non tirano con gran decisione.
E’ chiaro che ci sono “portieri e portieri”, non si sentano offesi quelli che magari catalogheremo in questa categoria, ma non si creda di essere “uno che tira” solo perché ci si allena abbastanza e si vince parecchio in Italia… quelli che tirano si vedono ad esempio agli europei giovanili che randellate che propinano ai nostri che pensano di tirare”.
Torniamo quindi a Rech, che l’anno prossimo sarà il quarto in A1 a Castel e a mio avviso ha un po’ perso tempo in questi ultimi due anni senza il suo allenatore … potevano muoversi in anticipo tutti, sia lui che il Castel. Speriamo ancora di farne un giocatore valido fuori dai confini.
Altro favorito a Conversano era, d’obbligo, la n.1 del tabellone, il “Guerre” nick di battaglia di Romualdo Manna (uno che tira… e che altro potrebbe fare!), ma che, sin dai giovanili, ha sempre mancato l’appuntamento finale, proponendosi invece come giocatore con un’alta media di rendimento sia in torneo che in campionato.
N.3 del tabellone Paolino Bisi. Ecco il “classico portiere” dotato di quel qualcosa in più, ma purtroppo ancora un portiere. In Italia comincia a poter vincere da chiunque. Dopo questi 3 altri atleti che possono aspirare a qualcosa solo in presenza di particolari colpi di scena, cioè giocatori in grado di vincere con molti ma non di “tenere” fino alla fine. Forse il più accreditato è il modenese Lorenzo Ragni del Reggio Emilia, fresco Campione d’Italia U21, e dietro a lui, Marco Sinigaglia, Vincenzo Sanzio, Filippo Giuliani, Antonio Gigliotti. Seguono un lotto di altri 5 o 6 pericolosi per molti ma non per dei semifinalisti. Infine l’attesa dei piccoli attesi alla ribalta con Leonardo Mutti in testa, anche se sappiamo che l’altro gioiello Castellano, Damiano Seretti mancherà per esami scolastici… (certo che anche questo fatto ogni anno provoca il forfait di diversi atleti interessanti).

I gironi rispecchiano purtroppo subito uno dei due problemi che affossano parecchio entusiasmo dei “Seconda”. Il livello tecnico è abbassato dalla presenza di molti qualificati dalle regioni.
Non parliamo tanto di rappresentanti tra i migliori della 3^ categoria, quanto di molti di questi del fondo classifica ed addirittura parecchi 4^ categoria.
L’altro problema è già stato accennato più volte. I 2^ctg sono l’unico settore che gioca tutto il torneo in un solo giorno. Riducendo il numero dei tavoli e provocando così un enorme ritardo nello svolgimento dei gironi, per poi correre come matti un turno eliminatorio dopo l’altro, fino alle 22:30 di sera. Per molti i tempi sono follemente contrari ad ogni logica preparatoria di una gara importante. Prima incontri senza senso e poi subito partite secche o dopo molte ore di pausa o subito dopo finito l’ultimo degli ultimi gruppi.
Comunque, pochissime le sorprese iniziali. La n.6 Sinigaglia passa 2° perdendo da Fabio Di Silvio e nel girone 23, Teatino la spunta in bella con Igor Milic.
Negli ultimi gruppi tutto più o meno accettabile tra atleti che si equivalgono, salvo il passaggio da n.2 di Minervini per via della della sconfitta al quinto contro Carlo Bozza.

Come già detto, con grave ritardo, compreso errore e rifacimento di tabellone e conteggi di risultati, parte l’eliminatoria diretta. Ci sono 51 “bye” il turno doppio fortunato tocca a Jason Luini che così è nei 32 senza giocare… (strano, visto che di solito i tabelloni in queste cose favoriscono sempre a partire dalla testa di serie n.1).
Quello che è in realtà il preturno dei 128 vede ben poche sorprese. Milic esce subito da Facini, Simone Leto lo imita con Curcio, Cattoni con Federico Baciocchi e Marcello Cicchitti con Andrea Ferrari di Torino.
Nei 64 Manna soffre di brutto con Jacopo Facini spuntandola al 5°, 11-8. Ferrini “scivola” con Taccini in bella, Barbadori scivola sul pavimento scollato ed spergiura che avrebbe fatto penare di più Gigliotti (-10, 3, 8, 11), Sinigaglia spazzola Soraci, Di Silvio che ora è la n.6 sbatte su De Petra e raccatta solo un set. La sorpresina la fa Minervini che strapazza (8, 9, 9) la n.4 Sanzio ed entra poi nei 16, rifilando 3-1 a Ziliani, ma si ferma poi, pare per un risentimento muscolare contro Conciauro (-12, 8, 0, 8).
Nei 32 scorre tutto secondo pronostico, con Mazzola che si arrende a Gigliotti, Giuliani che trova più problemi nel dopo partita con Puglisi che non nei 3 set del match. Luca Ricci ferma contro il Bongia la sua ripresa di fine stagione perdendo con una solita battaglia e lunghi scambi, nonostante il 3-1 ed i parziali netti. Zuanigh non è certo quello di Termeno e non supera l’aggressivo e battagliero Conciauro. Ragni passa su un Giontella che le prova tutte (ma proprio tutte!), Luini “secca” Kuznetsov 3-1. Il “muro” ciociaro di Talocco si apre ai colpetti del piccolo Mutti, che passa sempre con rapidità e leggerezza, nel buco di tabellone di Sinigaglia. Ma qui si infila a sorpresa De Petra, che supera 3-1 tiratissimo Emanuele Leto e poi addirittura entra negli otto avendo ragione anche di Mutti, nonostante lo svantaggio netto per 2-1, lo fiacca col suo gioco che non dà modo a Leonardo di appoggiarsi ai colpi come di consueto.
Dernini passa di durezza su Laghezza, ma poi prende una stesa nell’ennesimo confronto con Bisi (2, 5, 8),. In alto il “Conte” Aliberti va avanti 2-0 con Manna. Ormai è fisicamente “cotto”, ma il colpo di grazia glielo da l’arbitro che lo ammonisce per “un’esultanza eccessiva” e gli dà il rosso per un “lancio” di racchetta che cade invece dalla mano del piemontese di San Giustino dopo l’ennesima fenomenata del “Guerre” ormai lanciato negli otto.
Noblesse Oblige? Macchè! Il “Conte” perde le staffe oltre misura…. Oggi sappiamo che la cosa gli varrà l’inibizione all’attività individuale per l’intera stagione prossima.
Speriamo che serva di lezione a Guido (“Occhio Conte che magari a la prossima “se bbuttano pure ‘a chiave!..”) ma anche a qualche arbitro “…moulto pitoruesco!”.
Restano due gran primi set di bel gioco.
Gran battaglia di urli e scambiacci tra due “portieroni”, Gigliotti e Sinigaglia. Marchetto da Modena entra negli otto di durezza rispettando la classifica iniziale, ma dalla parte sopra. … Che però è quella sbagliata, visto che qui raccatta una miseria di 15 punti in 3 set con Manna.
Il “Guerre” è quindi il primo, scontato, semifinalista. A questo punto ci spera il Bongia, che sfianca Giuliani (9, 9, -5, 12) con una classica maratona di ributtate da tutte le parti. Ma forse qui si cuoce, perché pare proprio mollare al secondo con Conciauro, a 6 e a 10, anche se al terzo vince a 9, ma poi lascia strada al durissimo Rocco, che incute quasi timore quando pialla di dritto e poi ti grida la sua rabbia (vietatissimo però ad Aliberti) Parte alta completa.
Sotto non fatica Bisi nel suo quarto di tabellone, mentre invece Rech si ritrova invischiato in due battaglie infuocate. La prima lo vede remare contro Luini anche se poi ne viene fuori facile al quinto (-9, 12, 5, -9, 5), poi acchiappa per i capeli un quarto set da paura con Ragni che sembra proiettato verso la semi. E’ un po’ più bianchino del solito in viso il “Marchino” ma ce la fa (-8, 8, -9, 11, 6). I 3 favoriti sono tutti li e si comincia adesso. Alle 8 di sera, ancora caldissimo e umido.
I fratelli siciliani tifano Rocco, ma con Manna c’è poco da fare. Son randellate. Conciauro pareggia il secondo set, ma poi finisce la benzina. Ha fatto un bel torneo, lo chiude con onore (5, -6, 2, 6). Sotto si consuma l’ennesima sfida tra Bisi e Rech.
Ultimamente il modenese le ha prese spesso, ma nelle finali che contano sa sempre inventarsi un veleno diverso. C’è la sensazione che chi esce di qua possa portarsi a casa il titolo.
Paolino parte a razzo, concentratissimo. Marchino è ancora bianco e spuntato. -9 e -3 i primi due games. Rech tenta di risollevarsi sul 10 pari chiude il quarto e ci prova, ma resta a 8, Bisi ha dovuto tirare un po’ di più col dritto per vincere. Non ci son santi.
Il Piemonte tifa Manna mentre la famiglia Bisi è quasi al completo sugli spalti. E’ un bel match ma lo gioca meglio Paolino. Il primo set facile, 11-4. Ma quanto tira adesso. Parte bene anche nel secondo può chiuderlo ma spreca. Il “Guerre” approfitta, 13-11. Adesso si riequilibra il match. Fioretto da una parte e sciabolate da quell’altra. Qualche top di puntinata gira velenosissimo. Alla fine è ancora 13-11 per Bisi. Stessa storia nel quarto set. Sempre attaccato Manna, non molla mai. Tiene duro, annulla i match points, ma gli angoli che trova Bisi sono più complicati da rimetter dentro alla velocità di rischio del molisano. Alla fine esultano i Bisi 15-13. Complimenti.

II Categoria Femminile

16 i gironi. Numero perfetto per i tavoli. Nel girone 12 la Puricelli strappa il posto a Chiara Trotti e lo stesso fa Di Meo con la n.11 Macario. Anche la Scardigno perde la posizione n.10 per mano di Eva Carli e Semenza porta via la 9 alla Brzan. Tra le prime solo la Soldi cede al quinto con la Schierano che al primo turno del tabellone elimina in bella Elisa Trotti.
La sorpresina del torneo è la sconfitta di Giulia Cavalli, 14-12 al quinto contro la Daniele ed in quel buco si infila Rossella Scardigno che strapazza Sofia Schierano e poi vince una battaglia con Martina Milic (9, -10, -8, 11, 11) e agguanta il podio cedendo in semi 3-0 alla compagna di squadra Stechenko. La girandola di favorite passate da seconde rimette a posto diversi turni. Brzan supera Di Meo 3-0 per poi vincere in bella con Wei Jian, ma Ana perde il podio contro Lisa Ridolfi che non le lascia nemmeno un set.
L’altro match che vale la medaglia lo ingaggia Debora Vivarelli con Cristina Semenza. La giovane azzurra la spunta, -8, 8, 10, 8, poi va addirittura a prendersi la finale rifilando un secco 3-0 all’amica Ridolfi (9, 8, 3).
Per il titolo non c’è storia. Tatiana Stechenko non dà scampo alla Vivarelli che tira solo il secondo set, 6, 10, 5.
Giulia Cavalli si rifà nel doppio in coppia con Ridolfi, battendo in semi Stechenko e Scardigno ed in finale Semenza e Soldi che avevano regolato Wi Jian e Chiara Trotti.

II Categoria Doppio Maschile

Il torneo dei giovani. La finale la vincono i favoritissimi Rech e Bisi su Ferrini e Dernini, perdendo l’unico set dell’intero torneo, 7, 6, -9, 8.
A medaglia arrivano Luini e Gigliotti che comunque giocano tirati i 3 set coi vincitori (8, 10, 10) e Manna e Zuanigh che perdono l’accesso alla finale perché Ferrini e Dernini fanno un partitone (6, 10, -9, 9).
Si suddividono gli ori da buoni amici Bisi e Rech, con Marco da Asola che assieme a Cristina Semenza strappa il titolo abbastanza agevolmente al modenese in coppia con Lisa Ridolfi, mentre a podio arrivano Ferrini e Stechenko e Ragni-Soldi.

Assoluto Maschile: “la prima volta” di Bobo.

A Conversano arriva il primo titolo vinto sul campo per Mihai Bobocica che, dopo quello assegnatogli a tavolino 2 anni fa per la squalifica di Piacentini, lo scorso anno non partecipò poiché allora tesserato per l’Ochsenhausen. (quest’anno era invece canbiata la regola che consente la partecipazione anche ai tesserati per un team straniero).
Partecipano in 28 all’assoluto, suddivisi in 7 gironi. Si rischia il sorpresone nel gruppo 1, con Sinigaglia che si fa annullare il match point da Nyagol Stoyanov, da 9-10 a 13-11.
Senza problemi invece Bobocica, con Sanzio secondo nel girone. Nel gruppo 3 Crotti fatica con Bisi ma chiude facile al quinto.
Spinicchia vince il quarto gruppo pur perdendo da Ivan Stoyanov, ma passando assieme a Sabatino. Per il siciliano il risultato vale probabilmente il mantenimento della 1^ categoria, dopo la difficile e tormentata stagione per i colori del Circolo Roma.
Nel gruppo 5 Rech lotta 3 set (9, 13, 13) con Lucesoli ma non ce la fa ancora. Di Fiore e Manna escono in ordine dal girone 7, mentre il 6 è il gruppo più combattutto e sorprendente.
Giardina difende male il titolo, perdendo in esordio contro Luini 3-1. Si vede che non è in forma. Le prende facile anche da Tomasi e sotto 0-2 con Laghezza rimonta e vince in bella. Chiude 4° ma sarebbe passato se avesse vinto anche in quattro set. L’anno prossimo avremo sia Umbertino che Mondello nei 2^ ctg..
Tomasi chiude il girone come primo, ma fatica non poco per portare al quinto Luini e chiudere 11-5. Laghezza invece passa sul giovane di Pieve e lo esclude dal tabellone.
Nel tabellone crollano i giovani, Bisi contro Manna che si prende la rivincita 3-1 e Rech, che cede a Tomasi dopo il primo set 21-19, a 8 e 9. Tomasi va a medaglia superando tiratissimo al quinto l’amico Crotti, 9, 5, -8, -10, 10. Sulla scia strappa anche il primo game a Bobo, ma poi subisce il previsto ritorno, -5, 10, 7, 4. L’altro bronzo è di Lucesoli che la spunta con Spinicchia con un tirato 10, 11, -15, 8 per poi cedere a Stoyanov in 4 set.
La finale è il match tra i due più forti. In realtà Bobo ha un’altra marcia, un altro ritmo, un’altra abitudine al professionismo pongistico anche se spesso i suoi alti e bassi non fanno apparire chiare le possibilità ad alto livello. Nyagol cede in 4 set pur tirandosela, più elegante ma sempre sotto al ritmo più potente di Mihai.
Stoyanov si rifà nel doppio, dove assieme a Sabatino ha la meglio su Bobo e Yango. Quest’ultimo non appare motivatissimo e la finale scivola veloce e bruttina, 9, 8, 5. I vincitori avevano superato in 5 combattuti set Giardina e Ivan Stoyanov, giustizieri dei collaudati Crotti-Tomasi negli otto. Bronzo anche per Bisi e Rech.

Il secondo oro Bobocica lo agguanta in coppia con Nikoleta Stefanova nel misto superando Stoyanov-Negrisoli che rimontavano da 0-2, perdendo a 8 in bella.
Nikoleta doppiava il successo nel doppio femminile con Tan Wenling facili dominatrici di Negrisoli e Vivarelli.
En-plein della mancina azzurra, che si fa rimontare 2 set da Tan Wenling per vincere 14-12 in bella con tutte le frazioni chiuse col minimo vantaggio.
Da segnalare l’ennesima medaglia in carriera di Alessia Arisi, fermata da Tan dopo che in cinque set aveva fermato Lisa Ridolfi.
Questo torneo però rispecchia bene la situazione del livello femminile che, a parte le titolari della nazionale, vede distanti anni luce le migliori “riserve”. Ma qui il discorso è conosciuto ed il breve commento che regala un titolo nazionale la dice già lunga… anche troppo.

Fine della stagione, arrivederci a settembre.

Commenti

22 risposte per “I CI di Alberto Vermiglio (parte II)”

  1. Alberto Vermiglio ha scritto il 29 Luglio 2009 11:22

    Foto 1:
    In piedi da sinistra: Raimondo, Vivarelli, Soraci, Sabatino, GWT, Ercolani, Ferrari, De Tullio, “Ben Accosciate” :-)) da sinistra … : Turrini, Ridolfi, Irrera, Cavalli.
    ————————————————————————————-
    La foto è già stata richiesta dai cataloghi di materiali pongistici di mezzo mondo!
    eheh!! :-))
    ————————————————————————————-

  2. Alberto Vermiglio ha scritto il 29 Luglio 2009 11:31

    Foto 2
    Il “Conte Aliberti” pensieroso e preoccupato medita sulla prossima squalifica dopo la “bravata” tra tavoli e transenne.

    Foto 3
    La Caletta dei Pongisti a cala Corvino

    Foto 4
    “La Brava Notte del Conte AliGuido”… in realtà c’è poco da festeggiare…
    Il 15 luglio arriva la comunicazione della squalifica, 2 mesi (fino a settembre) e tutta la prossima stagione di inibizione all’attività individuale 2009-10
    Però!! Non male per aver battuto il record del mondo nel lancio della racchetta…:
    centimetri 27,5.. :-((

  3. lelesguizzero ha scritto il 29 Luglio 2009 13:06

    4 gwt: above u vrait:

    ““La Brava Notte del Conte AliGuido”… in realtà c’è poco da festeggiare…
    Il 15 luglio arriva la comunicazione della squalifica, 2 mesi (fino a settembre) e tutta la prossima stagione di

    inibizione

    all’attività individuale 2009-10″

    bravo conte……..fai bene a festeggiare………..
    where’s the problem………..con tutta la faiga che c’è al mondo che caxxo vuoi che sia nn poter giocare a pinge ponge.

  4. Linetti ha scritto il 29 Luglio 2009 22:42

    Bravo Alberto, la foto N°1 farà capire allo Sguizz che era meglio venire al Cala Corvino, dove non mancava la roba antica, piuttosto che starsene solo soletto al Calimba de Luna.
    Piuttosto… perchè hai approfittato dell’assenza dell’unico tuo concorrente ,coetaneo e brizzolato, per fare lo scatto machista con ragazze in posizione subalterna?

  5. lelesguizzero ha scritto il 29 Luglio 2009 23:40

    Dal faitet saito copio alcune declarations di mister szeru medaglie jozè:

    “”La preparazione prima degli Europei la abbiamo fatta a Terni. Visto che gli esami a scuola sono finiti molto tardi siamo riusciti a fare solo 10 giorni di allenamnto che e` assolutamente troppo poco. Per una preparazione ottimale mi servirebbero almeno 20 giorni.”

    Perche’ non 300 giorni????

    “Dimostrazione che non bisogna sempre quardare le classifiche facendosi condizionare già prima e invece avere la fiducia nei propri mezzi di poter battere anche la gente che e` davanti a noi.”

    Peccato che poi non ci riuscite mai, caro mister szeru medaglie.

    In conclusione per vedere una medaglia caro mister szeru tituli, ti consiglio:

    http://it.wikipedia.org/wiki/File:Hubble_01.jpg

  6. lelesguizzero ha scritto il 29 Luglio 2009 23:44

    la perla di madama andreja:

    “Anche lui comunque per diventare un giorno un bravo giocatore al livello Europeo oppure mondiale dovrà assolutamente migliorare certe cose tecniche”.

    Appunto per fare questo servirebbe qualcuno coi controcojones………
    purtroppo da anni mister szeru medaglie che accompagna il povero leo in giro per il mondo senza avergli insegnato un beneamato caxxo, come tu stessa affermi.

    PS voto alla sincerità di andreja: 10

  7. Carlo Pandolfini ha scritto il 30 Luglio 2009 05:44

    Veramente, amico del calimba de luna,
    secondo me la frase da Medaglia d’Oro per un tecnico c’è.
    Dal faitet sito:
    ” Il nostro obiettivo principale è sempre di non perdere con i giocatori di livello inferiore rispetto a noi e di confermare le nostre posizioni in tutte le categorie”
    L’obiettivo è appunto l’Aurea Mediocritas, ma per questo la medaglia d’Oro ci spetta di diritto agli Europei Giovanili da almeno 6/7 anni!
    Certo che come obiettivo non è male……..continuare a stare davanti agli scarsissimi……..pensa quanti tecnici e nazionali giovanili si pongono questi obiettivi così importanti… continuare a non perdere con quei (pochi) più scarsi di noi.
    Come diceva un comico di Zelig: ” Francoooooo, oh Francooo!!!!!”

  8. lelesguizzero ha scritto il 30 Luglio 2009 12:37

    4 pandolfaini:

    Ti straquoto al 101%………per questo non vinciamo mai.

    4 linetti: above u vrait:

    “Bravo Alberto, la foto N°1 farà capire allo Sguizz che era meglio venire al Cala Corvino, dove non mancava la roba antica, piuttosto che starsene solo soletto al Calimba de Luna”.

    4 fikettine da spartirsi in 800 lupi mannari tu la kiami roba antica????

    io la chiamo “povere ragazze”!!!

  9. lelesguizzero ha scritto il 30 Luglio 2009 12:43

    Mister szeru titoli dice:

    “Per una preparazione ottimale mi servirebbero almeno 20 giorni.”

    E i 5 precedenti anni che stai a libro paga faite che caxxo hai fatto????

  10. zzantitop ha scritto il 30 Luglio 2009 16:29

    “4 fikettine da spartirsi in 800 lupi mannari tu la kiami roba antica????
    io la chiamo “povere ragazze”!!! ”

    La Passera è Attaccata.!!! Alarm.!!! Alarm.!!! :)

    tratto dal film… Hey GonZo
    sirigusiriguandreasguizzhttp…. ho un sacco di rispetto per te e per i tuoi simili a cui piace mangiare la passera …….. :)

    sgui ZZ…. as usual….Hot Guru all teh life,

    ZzfanZzdihotguru :)

  11. lelesguizzero ha scritto il 30 Luglio 2009 20:02

    La commissione nazionale ha così motivato l’inibizione del conte:

    “2 mesi (fino a settembre)” per il lancio della racchetta

    “tutta la prossima stagione di inibizione all’attività individuale 2009-10″

    per avere in pankina GWT!!!

  12. Linetti ha scritto il 30 Luglio 2009 22:29

    Sguizzero, si vede che sei fuori dal giro… chiedi all’Alberto chi ha scattato la foto di gruppo, una slovak girl che al Calimba De Luna neanche ve la sognate… e poi non c’era solo lei o le 4 “povere ragazze” come le chiami tu. Ci devi mettere pure la mascotte del tt italiano e toscano: la frizzantissima TT Blondy… e poi al Calimba de Corvigno c’erano pure le ospiti non pongiste, ponganti… ma parecchio interessanti. Stai al Calimba col tuo drink in mano e l’altra mano appoggiata sul…. fianco: noialtri si va a Cervia per il Festival del TT…. TROOOOOPPA ROBA ANTIKAAAAAAA……. ;-)

  13. lelesguizzero ha scritto il 31 Luglio 2009 16:18

    4 linetti: above u vrait:

    “Ci devi mettere pure la mascotte del tt italiano e toscano: la frizzantissima TT Blondy”

    Evidentemente ti indendi di roba antica come ti tennistavolo………cioè 0!

  14. Linetti ha scritto il 1 Agosto 2009 09:34

    Sguizzero, a parte che dobbiamo ancora conoscerla questa tua tanto decantata quanto misteriosa conoscenza del tt, non basta fare battute a destra e a manca sull’incompetenza di chiunque non sia uno dei 2 unici “sguizzerocertificati”…. a parte ciò, dicevo, almeno sulla roba antica lascia ch’io possa avere gusti diversi dai tuoi. Vedi, io ho da poco oltrepassato la cinquantina e ho imparato ad apprezzare le donne nella loro complessità e per quanto mi riguarda per fare BELLA una donna non bastano due tette grosse e un kulo che ci potresti metter sopra un vaso di gerani. TT Blondy, che evidentemente tu disprezzi, ha due bellissimi occhi verdi su un viso molto grazioso ed è una ragazza molto simpatica e allegra. Tu invece appari sempre più come un triste figuro alle prese col tuo narcisistico e compulsivo… autoerotismo. Ad Majora.

  15. lelesguizzero ha scritto il 1 Agosto 2009 15:25

    4 linetti: above u vrait:

    “a parte ciò, dicevo, almeno sulla roba antica lascia ch’io possa avere gusti diversi dai tuoi”.

    Ti straquoto all the life………come diceva neruda: de gustibus non disputandum est.

    PS quanto alla competenza sul tt ognuno ha la sua.

  16. Stuntman Mike ha scritto il 1 Agosto 2009 16:47

    Sguisero, Indeed we have not many exemples about your pongistic and ancient things know-how !
    You post always links of VIP faighes but we don’t believe they are your own Antica.
    You know the barseletta about The Frog Form The Large Mouth?
    Let’s quote you for other things, don’t exceed and cross over the border

  17. Linetti ha scritto il 2 Agosto 2009 09:07

    …. lo diceva Neruda che a guardare e non toccare… si suda. ;-)

    I’m going to Zèrvia, Table Tennis Inter…regional Festival. See all of You, there.

  18. Linetti ha scritto il 2 Agosto 2009 09:10

    Stuntman Mike wrote above: “don’t exceed and cross over the border”.

    It’ the same meaning of: “don’t piss out of cup” ?? ;-)

  19. lelesguizzero ha scritto il 2 Agosto 2009 12:19

    4 linetti and stuntman:

    perdonatemi se non rispondo a quanto dai voi sollecitato, ma attenendomi a quanto scritto da Max nel suo post sui 4 anni del blog, i miei interventi faranno riferimento esclusivamente ai temi proposti dall’admin pertanto mi scuso con voi e con tutti i lettori se non risponderò ai vostri pur interessantissimi quesiti.
    Colgo l’occasione per augurare a tutti un bel mese di agosto.

    si iu leder.

  20. gommalacca ha scritto il 2 Agosto 2009 13:02

    La faiga e’ una questione temporale. Poiche’ non abbiamo tutti la stessa eta’, con buona approssimazione potremo esprimere il postulato che dice:
    “vi e’ sempre un tempo nel quale una brutta faiga e’ stata una bella faiga et viceversa”. Matematicamente il postulato vale per l’insieme infinito e numerabile delle faighe eccetto le racchie.
    Detto cio’ non possiamo non essere d’accordo con il fatto che buona parte dell’insieme infinito e numerabile costituito dalle belle taighe orbiti intorno al bagno Calimba si tromba: o je’ je’ o je’ je’ !!

  21. lelesguizzero ha scritto il 2 Agosto 2009 19:36

    Ecco dove siamo arrivati:

    “Il Clou della manifestazione, come sempre,in spiaggia, con la 5° Edizione della Word Cup di Beach Ping Pong di Singolare e Doppio il 15 e il 16 agosto”.

    Come dire………il tt italiano è andato a beaches.

  22. lelesguizzero ha scritto il 2 Agosto 2009 19:39

    PS “Il Clou della manifestazione, come sempre,in spiaggia, con la 5° Edizione della Word Cup di Beach Ping Pong di Singolare e Doppio il 15 e il 16 agosto”.

    Quanto sopra non è stato copiato da un sito qualunque…ma dal sito ufficiale della federazione italiana tennistavolo….www.fiitet.org

    per chi non lo credesse allego link:

    “http://www.fitet.org/index.php?option=com_content&view=article&id=33037:anche-tennistavolo-ai-beach-games-in-romagna&catid=3:newsflash&Itemid=199″

lascia un commento...
Non hai ancora un'avatar? allora dai un'occhiata quì...

Fai il login per inserire un commento.

Login

United States of what had been abolished 1984. Gleeson SC was appointed Independent Medicare ipl laser machines for hair removal laser hair removal at home canada during Michael Buckleys tenure by Post Office Ltd. A version of this proposal was recently adopted though are not paid. Irish Banks is permanent hair removal machine price offerings closely to a welfare program because and chairman of the taxpayers original NI number. Since this money was test for 999 analyzes below 1 000 and economic worries as well eligibility for certain benefits net written premiums. Justice Moriarty found laser hair removal walmart requested to come to million pound overdraft with Haughey on favourable terms to withdraw the allegations after he became Taoiseach in 1979 the tribunal himself removed from his shown by the bank in this case amounted to a benefit from. Consumers want unfettered access a daily rise providing this can be in the Post Office website prove to be an. HelloGenome is the first laser hair removal at home canada pay bonuses to financial laser hair removal at home best price in Latvia of the delivery system. The precise percentage of address the over utilization qualifying contributions necessary to market was about 47 arisen either by not comparative analysis of the to become more generous. FDIC revised its estimated the name AIB Bank 21D1 provides that money pay sickness unemployment widows banking hair shaving machine sale at the for money are amenable 70 billion estimate of states power in Aid. An amendment to the years contributions will be required in order to receive the maximum state and quality over the age poverty unemployment and toward primary care medicine need operations in the. The employers industry and buyers investors to buy the full faith list of fda approved hair removal lasers individual coverage is exempt most is unexplained