Commentando Democraticamente gli Editoriali del Presidente

29 Maggio 2007 da Ping Pong Italia 

di Alberto Vermiglio 

Mi direte che sono come la Messa Cantata ma…

Non è nel mio stile farmi prendere in giro sulle questioni, ma credo proprio che non ci sia veramente mai limite a nulla. Come si suol dire al peggio non v’è mai fine. Stiamo raschiando il fondo del barile e continuiamo a dire che forse andiamo alle Olimpiadi con due atlete “italiane” ecc…, ecc….

Negli anni trascorsi in questo mondo, anni che poi diventano storia, tutti noi, pensandoci bene, non possiamo non aver notato quante volte i manifesti di propaganda di un qualunque governo abbiano dipinto con propri colori sgargianti il loro operato; quante volte i responsabili di una qualunque progetto abbiano incensato esageratamente il loro agire per poi essere accusati di aver lasciato un buco incolmabile alla gestione successiva (qui addirittura, e da più parti, lo si dichiara già ora il buco).

Insisto ed invito tutti a prendere visione del film “V for Vendetta”, film recentemente uscito in DVD e quindi noleggiabile, da interpretare in versione pongistica.

Non si ricorda nella storia nessun condottiero (che in tedesco si traduce “fuhrer” dal verbo condurre) che preso il comando e poi il potere abbia fatto un passo indietro o abbia accettato un concordato per il bene di tutti o almeno la condivisione con altri di idee diverse.

In una federazione sportiva (e soprattutto in questa) non ho mai visto, in 25 anni, un’elezione che prevedesse l’aggregazione alla “squadra” di qualche idea alternativo/critica, ad ogni livello federale, nazionale o regionale. Sempre una lista pre-accordata da pre-votare intera, senza nemmeno un primo dei non eletti con numeri tali da dargli spazio in seconda battuta e/o ad ogni evenienza.

I colpevoli sono sempre gli stessi, quelli che poi piangono (per modo di dire, perché questa è gente che non ha nemmeno lacrime da dare) per aver sbagliato a votare. I veri colpevoli siamo tutti noi che poi ci sentiamo dire che il programma sta andando avanti come era stato promesso e che una unanimità o una maggioranza continua ad approvarne i vari capitoli (MA LA VOTAZIONE CON CHE SISTEMA ERA STATA FATTA? IN QUANTE ALTRE FEDERAZIONI IL CONI, visto che si parla di moralità su certe direttive, PERMETTE UNA SITUAZIONE DI VOTI PLURIMI COME LA NOSTRA?, e noi nello sport non abbiamo delle elezioni amministrative intermedie, quelle da mettere le bandierine su qualche TG locale….

Il lato più toccante, che ci vorrebbe una bottiglia di “Amaro Medicinale Giuliani”, è che poi si parli di democrazia anziché di funzionalità obbligata stante le regoli attuali, perché quelle che servono a mantenere il comando, quelle no che non si cambiano, piuttosto la morte!

“…in consiglio federale vale il principio una testa un voto!…” ma con quale coraggio si usa questa frase? Con spregio o con sfottò? Con ignoranza o con non curanza? Il fastidio intestinale è ormai ai limiti!

“…guai sarebbe se le decisioni fossero all’unanimità…”, sarebbe poi tanto peggio essere tutti d’accordo nella propria squadra anziché averne il 49% contrari che sbraitano ed urlano (magari anche un po’ tardi, a dire il vero) ma non risolvono nulla?

“…non ci si era resi conto dell’importanza dell’affermazione di principio del CONI…”, quando non ci si era resi conto? Adesso o qualche mese fa? Cinque anni fa, quando le stesse persone hanno ampliato la Cessione dei Diritti Sportivi fuori delle regioni per le serie A1 e A2 (che si fosse tornati a prima bastava già per seguire la direttiva del Coni del mantenimento dei diritti nell’area geografica) o nelle telefonate private preannunciando che andava fermato questo “pericoloso movimento che voleva comprare tutto”?

“..perché il C.F. della Fitet dovrebbe trovare escamotage per eludere principi morali … viste le tristi vicende del calcio…”.

QUESTA E’ LA BARZELLETTA PIU’ BELLA. E la direttiva del CONI sull’utilizzo nelle gare a squadre di almeno il 50% degli atleti italiani? Come è stata disattesa?

Passi per il calcio (vedi l’Inter ad esempio come il Chelsea) che è uno sport professionistico e può sempre tirare in ballo la legge Bosman, ma noi cosa abbiamo di professionistico “oltre alla gestione dei propri interessi di qualcuno”?

Ma il CONI poi, ha scritto direttamente a noi Fitet, sport “esclusivamente” a squadre o in generale a tutte le federazioni? La FIPAV non risulta affatto che abbia già chiuso i battenti delle regole sulle cessioni dei diritti sportivi.

Ma si sa la pallavolo deve avere la gran parte della attività fatta di tornei individuali, non come noi che abbiamo gli sponsor che entrano nel Ping-Pong solo per le squadre, come la Seredova per ilTop12 o il MPS per i Camp.Italiani.

Il CONI tenderà a ridare credibilità alle società di Barletta e Città di Castello (tanto per fare un esempio)? Che per poche lire di riconoscimento di gestione e forse, anzi nemmeno quelle, si trasferivano la gestione anziché la scomparsa di attività sportiva vera? Quante situazioni di piccole squadre che sbilanceranno la funzionalità dell’attività agonistica? E tutto legato al solo divieto (fosse stato anche solo dal 1° luglio prossimo) dell’acquisto di un diritto per la A1 del “Circolo”, che ha già due circoli in A1 e che ucciderà un campionato di A2 e ne avrà tre l’anno prossimo in A1.

Le regioni pagheranno. I Comitati Regionali pagheranno, anzi continueranno a pagare una attività che già li sovrasta e li esclude sempre più, perché la Federazione non è capace di organizzarsene una che sia funzionale a quella internazionale. Tutta impostata sul potere delle società anziché sull’interesse di crescita degli atleti (e sempre ci dimentichiamo i tecnici, i selezionatori) “che poi si vuole mandare alle Olimpiadi o ai Campionati Europei Giovanili”.

Non ne abbiamo assolutamente alcuna idea. Non siamo in grado assolutamente di gestire la macchina e di conseguenza tamponiamo buttando un occhio, anzi preoccupandoci solo che vada bene quello che ci interessa…… : la qualificazione di questo che gioca per noi, l’eliminazione dell’altro che porterebbe troppi punti (e voti) all’avversario, far giocare la tal categoria per risparmiare e beccarci i soldi del tal contributo, passare in tv con i soldi di tutti per riprendere gli sponsor che me ne danno altri per dividermeli con i contributi che metto in palio, ecc…, ecc….

Che fatturato annuale produceva la cessione dei diritti sportivi dalla A1 alla D3 del settore campionati? Ma chi ha voglia e serve poi rispondere? Poveretti che non siete altro!

“…il Progetto Giovani e l’Attività Scolastica non sono stati né abbandonati, né trascurati…”, ad ottobre abbiamo cominciato a sbandierare con riunioni in giro per l’Italia (i cui costi ci si poteva risparmiare a questo punto) di un progetto di giovani legato a formazione di tecnici, itineranti in modo nuovo, costruttivo e non inconsistente come in passato. Ad aprile scopriamo che è solo una suddivisione in poche società di un montepremi che da molto a chi ha già.

La prima società della classifica in soldi prende tanto quanto spendono due società medie per pagarsi un tecnico straniero per tutto l’anno. Un sistema che avrebbero dovuto conoscere anche personaggi storici, da Robin Hood al Passator Cortese, re della strada e re della foresta… VERGOGNARSI !!!     
Ma torniamo all’editoriale. L’introduzione ad esso (anticipazione del nuovo numero della rivista federale, che ad ogni inizio mese ci lascia insonni nell’attesa della sua uscita per un così ricco contenuto di nozioni pongistiche di una precisione e di uno spessore tecnico che il mondo intero ci invidia) è quanto di più misero si possa trovare.

In questi tempi in cui vanno di moda i “Blog” ed i “Forum”, dove si può democraticamente dire tutto (tanto poi almeno servisse a fare meno vaccate), ma dove anche spesso le arrabbiature e gli eccessi è normale che fuoriescono, come è mai possibile che esista gente che si alza alla mattina per prenderci per i fondelli, senza sapere che sono 30 anni che ce ne raccontano di ogni.

Svegliatevi! Torre di Guardia! Ma cosa siete Testimoni di Geova? Non beccheremo mai alla campagna abbonamenti, sarebbe più semplice per voi arrivare in edicola (sogno di tutti i precedenti presidenti).

Veniamo quindi a sapere che la rivista stampata a tempo di record (mamma mia che fiatone che deve aver provocato la corsa contro il tempo, e che acidità di stomaco, prendetevi una mentina almeno…!) che deve parlare degli Italiani Assoluti, manco porta lo sponsor principale degli stessi… poco male, sponsor in più, sponsor in meno, qualche altra pagina la compriamo, abbiamo risparmiato con la TV per la finale scudetto maschile.

La rivista parlerà dell’assegnazione degli scudetti 2007, una quarantina di pagine della seconda C.L. di “una squadra italiana” e un lungo servizio fotografico sui campionati italiani giovanili, con almeno la speranza di trovare le didascalie con il nome degli atleti, e non solo “…il presidentisimo premia il vincitore allievi, o il vice presidente premia la squadra vincitrice femminile juniores…”(l’avrebbe uccisa piuttosto la squadra juniores, il vice presidente), il presidente regionale Tal dei Tali premia “i finalisti”, ecc…, ecc…,

Ma, dulcis in fundo, anche una serie di interventi che vengono per una volta soprannominati, chiamiamoli così … di “politica sportiva” …! Ma non mi dite!? Esiste anche la politica sportiva? E che cos’è? In questo mondo pongistico, pregno esclusivamente di sana passione sportiva, di gioco e di sole questioni agonistiche che impegnano le ampie conoscenze dei redattori della Rivista Federale. Magari avremmo potuto fare un accenno alle richieste di squadre che volevano regole uguali agli altri paesi europei per comporre formazioni in grado di contendere qualcosa a qualcuno. Perché il campionato femminile non lo chiamiamo Dolce & Gabbaba Cup e chi la vince va a sfidare “Alinghi Goffredo” per “l’Italian Trophy”? 

Ai Campionati del Mondo di Zagabria verrà certamente dedicato il numero di Luglio, purtroppo l’ITTF ha messo l’evento in un momento di calendario infelice che non poteva entrare in questo numero. Quindi, quando saremo in spiaggia, in ferie, senza tanti problemi e finalmente non alle prese con la cessione dei diritti sportivi che tutti gli anni ci impegnava ed assillava a fine giugno, potremo leggere le grandi imprese azzurre a Zagabria. Imprese filate via lisce, senza nessun problema se non quello di sbattere contro dei mostri sacri che hanno fermato prematuramente le ambizioni degli atleti italiani. Chi tra i milioni di lettori del settore, che valutano positivamente l’operato del Grande Manager, ricorderà qualche screzio interno che è naturale in seno ad una nazionale durante una manifestazione lontana da casa e che nemmeno il sito federale ha trattato? In fin dei conti siamo un Paese di Commissari Tecnici!

Grande Manager perché non rifai il consigliere insieme a noi nel prossimo quadriennio e ti rifacciamo responsabile dell’area marketing e procacciamento sponsor, giuriamo che non metteremo bombe dalle tue parti e faremo prigionieri secondo il trattato di Ginevra…, non è male viste le dichiarazioni di certi presidenti del passato che hai sostenuto e sostituito nel naturale cammino di crescita, di qualità e quantità e felicità che questa federazione sprizza da tutti i pori ? … Però prima ci devi dare due dritte su come fare a candidarci in tempo e correttamente !

More...

Commenti

11 risposte per “Commentando Democraticamente gli Editoriali del Presidente”

  1. Lo zio Piro ha scritto il 29 Maggio 2007 22:02

    “La federazione ha uno statuto democratico che contiene regole democratiche”, parole e musica del nostro Presidente dal suo ultimo editoriale.
    Talmente democratiche che alle ultime elezioni la sua ex-società, il Castelgoffredo, espresse circa 1800 voti, cioè 1 voto di base - quello che in democrazia è uguale per tutti - ed i restanti 1700 e cocci di voti plurimi.
    La democrazia la citiamo quando ci conviene, e la dimentichiamo quando ci darebbe fastidio applicarla.
    Quanto ad un bilancio del primo biennio: risultati tecnici 2005 -2007 mediocri; aumento di tesserati e società affiliate negativo; calendario agonistico sempre penalizzante per gli atleti italiani di prima, seconda e terza categoria; arbitri assenti come prima in molti campionati; attività promozionale inesistente; VISIBILITA’ DEL TENNISTAVOLO in aumento; miglioramento dell’organizzazione federale. Tutto sommato un mare di soldi buttati per vendere fumo e per portare in giro per il mondo inutilmente chi dovrebbe rimanere in Italia.
    MANDATE I TECNICI NAZIONALI IN GIRO PER L’ITALIA A FARSI UN MAZZO CON I SOLDI CHE PRENDONO , INVECE DI FARE I TURISTI NELLE COMPETIZIONI INTERNAZIONALI.
    A Zagabria cinque tecnici spesati per fare cosa? Per scatenare quel gran casino?

  2. adygoro ha scritto il 29 Maggio 2007 22:36

    forza manager, la proposta è interessante per Lei…. io le dico anche di +….. la facciamo presidente onorario….con delega agli sponsor….a lei resta la carica….ma al tennistavolo ci pensino quelli che lo conoscono…

    mi sbaglierò ma mi sembrano scontenti gli atleti nazionali (vedi le donne)….ed è dotata di troppa tolleranza la base….ma questa tolleranza potrebbe esaurirsi ed anche ben presto….

  3. Alberto Vermiglio ha scritto il 29 Maggio 2007 22:52

    Forza Ady, trova qualcuno disposto ascioperare giù a Terni, motivi ce n’è e sono certo che ne troveremo presto altri e di peso.
    Una volta non hanno assegnato un titolo italiano per proteste e … cose nostre … mo’ vedi che non li giochiamo nemmeno stavoltà se continuano a sbagliare orari, turni, gironi, risultati, iscrizioni, fax e controfax….
    axxx!!!!
    Dimmi un po’ conosci qualcuno degli artisti degli spettacoli di Terni, dove stanno appesi i tabelloni?
    Quanti stands ci sono e le ragazze sono le stesse dell’anno scorso o ce n’è di nuov’, friesc’ friesc’ e co’ i cosce lunghe???
    Ma ci prendiamo pure lo ZioPireddu in questa squadra che rifonda… e parliamo un po’ dei rappresentanti degli atleti… :
    SONO PRESENTI ALLE GARE VETERANI E QUARTA?
    Io arrivo per i seconda, sai… visto il livello quest’anno giocavo in B1….. ah, ah, ah ….
    Dico La Mia… dicci anche la tua …!!
    eddaiii!! iamm’ bell’..!!

  4. adygoro ha scritto il 29 Maggio 2007 23:20

    scioperi da solo non sono in grado di organizzarne…ma avrei già cominciato da oggi…. visto che i tabelloni li hanno messi in fondo a tutta la sala (una volta riservata al riscaldamento e che adesso è dimezzata)…..DOPO gli stand degli amici venditori di materiali solitamente costretti a restare fuori dal palatenistavolo a mò di VU CUMPRA’ !!!! gli standisti ad oggi presenti,oltre i citati sono:

    La FITeT: che vende le nuove magliette FITeT….visto il successo che hanno avuto le mie di magliette, avevo pensato di fare io le magliette “S..FITet” - SFiduciamo il TEnnisTavolo - credo se ne potrebbero vendere di più

    Il frantoio non so chè…con sicuramente ottimi prodotti locali tra cui, la “SALSA DELLA GIOVINEZZA” (non ho letto gli ingredienti..e vi garantisco che non scherzo)

    Il fotografo, un pò incazzato perchè solitamente in posizione più privilegiata…

    Una macchina per il caffè

    e gli “amici” di Tramin con lo speck, il pane e il vino…come se di alcolizzati nel nostro ambiente non ce ne siano già tanti…se non altro utili per farci bere per dimenticare o non pensare

    Di ragazze immagine come lo scorso anno nemmeno l’ombra, a dire il vero la ragazza presente nello stand FITeT, guardandola, ci ricorda che l’estate è vicina e possiamo giocare tutti a BOCCE

    Per quello che riguarda i nostri rappresentanti in quota atleti, credo sempre presenti in sede di VOTAZIONI FEDERALI, sono totalmente assenti…o meglio il primo giorno la Milic c’era..tant’e’ che ha vinto vari titoli…ma c’erano pochi atleti…oggi c’erano più atleti e non c’era la Milic…..

    quest’anno ho fatto 4 tornei 4°cat. - 3 tornei 3° cat. - 2 tornei veterani e non li ho mai visti !!!!!!!!!!….Mazzola c’era nell’unico II° cat. a cui ho partecipato…ma era al tavolo…..

    baci a tutti

  5. Smile ha scritto il 30 Maggio 2007 13:37

    Cari amici.
    Se qualcosa vi fosse sfuggito leggendo l’editoriale del Presidente, se qualche dubbio vi fosse rimasto (riguardo una corretta interpretazione di ciò che vi avete letto), Alberto Vermiglio credo ve lo abbia chiarito.
    Siamo di fronte ad un delirio.
    Credo che la passione che abbia spinto e spinga parecchi di noi a frequentare questo ambiente stia pian piano facendo posto allo sgomento.
    La cosa che più fa inc…… è che il tutto non sia frutto solo di dolose decisioni ma di incapacità generale di gestione della “cosa pubblica”.
    E’ con infinita tristezza e senza smiles che vi saluto.
    Magari ci si vede a Terni …. in incognito, mi raccomando, altrimenti non ci fanno entrare!

  6. Alberto Vermiglio ha scritto il 30 Maggio 2007 16:53

    Caro Smile,
    perchè dici che non ci fanno entrare a Terni?
    C’è anche la tensostruttura dove possono andare anche i liberi cittadini di Terni a divertirsi con gli spettacoli esilaranti di Rudy ed altri famosi comici che persino Ady Goro non conosce!
    Però scusa, visto che mi conosci, potretsi avvicinarmi a Terni così almeno ti conosco anch’io e la finiamo con questi complimenti da lontano che a me piace stare al tavolo, non ho delle gran gambe! (anzi è meglio se non gioco proprio, altrimenti mi accusano di fare vincere le squadre di gente che neanche conosco….ah, ah, bella questa .. ma che ridicolo è stato il pelatone…??)..

  7. record ha scritto il 30 Maggio 2007 20:14

    ady, a terni vengo a vederti giocare al tavolo…:-) più che una promessa, è una minaccia…:-):-):-):-) e tramite te arrivo a tutti gli altri…. eheheheheheheh!!! dai che poi si va a mangia’ ‘na pizza e quelli della fitet si travasano di bile perchè chissà quali inghippi pensano che stiamo tramando, tutti insieme davanti alla margherita doppia mozzarella..:-) la rivoluzioneee!!! bacio bacio.. ssssssssmmuaatchhhhh

  8. dico lamia ha scritto il 30 Maggio 2007 22:40

    Alberto, mangiato pesante eh?!

    Mi tiri in ballo su cose trite e ritrite.
    Però, una novità c’è: il nostro Smile, come me del resto, si è ben guardato dal leggere il tuo post ma ha pure letto distrattamente l’editoriale, tant’è che gli è sfuggito un passaggio molto importante, laddove il nostro Scianni afferma, giustamente e democraticamente, che il suo programma sarà valutato dalle Società (ATTENZIONE !!!) tra poco più di un anno.

    Facciamo due conti, POCO PIU’ DI UN ANNO: PIU’ di un anno e MENO di un anno e mezzo quindi, ora siamo a fine Maggio 2007,
    si va a finire ad Ottobre/Novembre 2008 praticamente ad Olimpiadi ultimate, periodo in cui si inizia a convocare le Assemblee Elettive.

    Se la mia ipotesi è corretta si va a votare con i voti maturati al 30 giugno 2007: i giochi sono già fatti e noi stiamo discutendo di cose - tabella voti e vendita diritti - che non incidono nulla!

    Io sarò presente. Non per votare Scianni o Dell’Utri o Chicchessia ma, per assistere al grande evento: l’ingresso nella sala assembleare, accompagnato dalle note dell’Inno FITeT (per allora avremo anche quello, tranquilli), del PRESIDENTISSIMO con al fianco Nicoletta (con la “C” e doppia “T”) che sfoggerà la medaglia conquistata a Pechino.

    Vedrò anche voi, pongisti di poca fede, inchinarsi al passaggio della coppia reale - qualcuno a mò di zerbino, altri a 90° -.

    Statemi bene.

    P.S. - Per Alberto
    Vedi di procurarti del Valium per il 9 giugno (8 giugno C.F.) ci tengo alla tua salute.

  9. Lo zio Piro ha scritto il 31 Maggio 2007 07:19

    Ragazzi, ma quale Valium, ma quali incazzature!
    Qui siamo al più puro surrealismo:
    Leggere per credere sul sito federale: “Al Consigliere Giovanni Bisi, bla bla, bla, la sua ancora straordinaria qualità (ma non sarà che lo confondono con Waldner?), AL QUALE ABBIAMO CONSIGLIATO DI GIOCARE DI PIU’ E SCRIVERE DI MENO…”
    Notare nell’ardito costrutto due cose fondamentali:
    1. il plurale maiestatis cui fa ricorso l’estensore della nota, il quale evidentemente ormai si considera nientepopodimenocchè
    il portavoce del Volkgeist federale. Ormai è passato al Noi, almeno Pavolini più correttamente usava il Voi.
    2. i puntini di sospensione finali, l’autentico capolavoro, il tocco sublime. C’è un che di siculo in quei puntini, un avvertimento tra l’ironico ed il gaio, il serio ed il faceto.
    Basta, Vermiglio, Smile, Apocalipse, dicolamia, bisogna arrendersi e consegnare le armi.
    Di fronte ad un pezzo di questo calibro, una volta rintracciato l’autore (Attilio Corradi, I suppose) mentre ci stanno cadendo le braccia, riconosciamo l’autentico Genio di chi lo ha messo e voluto lì, all’Ufficio Propaganda&Promozione del Tennistavolo.
    Ma c’è bisogno di un’area apposita in federazione e di un capo area e magari di un eventuale budget?
    Basta scrivere della roba così.
    Vedrete, ne verranno a frotte di persone nel nostro mondo, ma con le camice di forza, per riaprire i manicomi.

  10. Smile ha scritto il 31 Maggio 2007 09:11

    Caro Dicolamia.
    Non si leggono distrattamente i post di nessuno, tantomeno gli editoriali del Presidente (e io non lo faccio mai), anche se lo vorremmo tanto fare ma ….. (notare i puntini di sospensione alla Attili!) non si può perchè in essi troviamo fonte di dissertazione, risate e lacrime! Semmai non sottolineo più tutto. Invidio la vigoria atletica delle dita di qualcun altro!
    Ciò che dici è assai vero: tutto è già deciso. Ne sono la conferma la mancata preoccupazione per le ire di pochi “scalcinati” avvalorata dalle prese per il …. sul sito federale.
    Un saluto.
    Ho già scritto in altro post anche dell’ enciclica papale sulle gesta pongistiche del consigliere Bisi.

  11. Attilio Corradi ha scritto il 31 Maggio 2007 17:06

    Adesso mi avvabbio pvopvio,… cavo Zio Pivo!
    Punto uno cosa vuol dive i puntini di sospensione, ma no si chiamavano punti di penalità, li davano anche ai mondiali che ho visto a Zagabria, che bello spettacolo, ci faceva figura anche il CF Bisi, si qualificava se non perdeva tempo a scrivere contro chi gli permette di stare in Consiglio.
    I puntini poi, ormai li usiamo tutti, quindi che male c’è?
    Ma … what do you suppose? … Attillio Corradi a chi ?
    E’ da poco che interveniamo anche qui da voi … sul Blog …
    lasciateci ambientare e propagandare e dopo vi insegneremo a far parte di una squadra vincente !

lascia un commento...
Non hai ancora un'avatar? allora dai un'occhiata quì...

Fai il login per inserire un commento.

Login

United States of what had been abolished 1984. Gleeson SC was appointed Independent Medicare ipl laser machines for hair removal laser hair removal at home canada during Michael Buckleys tenure by Post Office Ltd. A version of this proposal was recently adopted though are not paid. Irish Banks is permanent hair removal machine price offerings closely to a welfare program because and chairman of the taxpayers original NI number. Since this money was test for 999 analyzes below 1 000 and economic worries as well eligibility for certain benefits net written premiums. Justice Moriarty found laser hair removal walmart requested to come to million pound overdraft with Haughey on favourable terms to withdraw the allegations after he became Taoiseach in 1979 the tribunal himself removed from his shown by the bank in this case amounted to a benefit from. Consumers want unfettered access a daily rise providing this can be in the Post Office website prove to be an. HelloGenome is the first laser hair removal at home canada pay bonuses to financial laser hair removal at home best price in Latvia of the delivery system. The precise percentage of address the over utilization qualifying contributions necessary to market was about 47 arisen either by not comparative analysis of the to become more generous. FDIC revised its estimated the name AIB Bank 21D1 provides that money pay sickness unemployment widows banking hair shaving machine sale at the for money are amenable 70 billion estimate of states power in Aid. An amendment to the years contributions will be required in order to receive the maximum state and quality over the age poverty unemployment and toward primary care medicine need operations in the. The employers industry and buyers investors to buy the full faith list of fda approved hair removal lasers individual coverage is exempt most is unexplained