La situazione

30 Luglio 2008 da Ping Pong Italia 

di Spin Doctor 

Intervengo anch’io, non fosse altro che per chiarire, semmai ce ne fosse bisogno, che:
1. non mi sono affatto sciolto al sole
2. l’appoggio a Massimo Costantini c’era, c’è e ci sarà, totale.
Chiariti questi primi, fondamentali punti, devo ammettere che l’intervento preciso e circostanziato del Drago Rosso mi ha spinto ulteriormente a riflettere su quanto ivi contenuto.
In effetti concedere ai “conigli” l’alibi di dire “se ti fossi presentato, ti avrei certamente votato, ma sai, c’era un candidato solo e quindi, tant’è……” non mi va!
Purtroppo però, come ha puntualmente verificato Giovanni Bisi, i voltafaccia (uso questo termine per delicatezza) sono stati molti, e non solo i Circoli; si sono schierati con Sciannimanico, e l’hanno fatto sapere a Bisi, vado a memoria, anche Andriani, Di Folco, Curcio, Munarini, Alberto Cavalli, Rodella, Cicchitti, Bertignoll. La delusione non è solo determinata dai mancati voti, ma piuttosto prevalentemente dall’amara considerazione che proprio su alcune di queste persone si fondavano le speranze di creare qualcosa di nuovo e migliore; i casi sono due, o noi abbiamo una visione distorta delle cose ed il TT italiano va bene, o, come è già stato scritto, bastano due promesse a comprare chi viceversa si riteneva essere persona seria ed affidabile: entrambi i casi sarebbero degni di approfondimento critico e comunque sono stati abbondantemente sufficienti a giustificare la resa di Giovanni Bisi, tanto più che buona parte delle frecciate, o delle pugnalate che dir si voglia, vengono proprio dalla sua regione… A tal proposito una preghiera rivolta ai signori di cui sopra: esentateci da smentite o chiarimenti postumi, stiamo bene senza; piuttosto se, in un ritorno di dignità, ci ripensaste e voleste riparlarne, conoscete il numero di Giovanni Bisi e di Massimo Costantini.
A proposito di Programma, visto che se ne evoca la pubblicazione, mi preme puntualizzare due cose:
1. la prima vera novità del Programma è costituita dal fatto che nel Consiglio Federale che si andava a costituire sarebbe stato elemento imprescindibile la competenza, al fine di avere Consiglieri responsabili ed attivi su ogni materia; la gestione attuale invece è chiaro che si contraddistingue per gli yes-men, alcuni dei quali addirittura alle dipendenze della società del Presidente….
2. il secondo elemento di caratterizzazione sarebbe costituito dal fatto stesso che la garanzia dell’applicazione del Programma sarebbe stata data dai due massimi esponenti del nostro Sport, persone che coniugano competenza, impegno e serietà come pochi altri sono in grado di garantire; in altre parole il Programma più bello del mondo, in mano a chi, magari in buona fede e con impegno, ha già dimostrato ampiamente i suoi limiti, risultato alla mano, è aria fritta.
Fatte queste considerazioni è evidente come il lavoro di prospettiva, dopo le suddette dichiarazioni di voto, e come ben dice il Drago Rosso, è profondamente mutato: così stanti le cose il gruppo devoto a Sciannimanico, con la vigente, assurda tabella voti ha verosimilmente la maggioranza assoluta; si lavorerà quindi per serietà ed a futura memoria, sperando, ci vuole poco in questo caso, in tempi migliori.
Penso quindi che a breve ci si vedrà per ripartire, senza la fretta di pubblicare il Programma; non è un segreto, è semplicemente un elaborato fatto molto bene dalle due persone che sarebbero state in grado di garantirne la riuscita.

Commenti

221 risposte per “La situazione”

  1. attila ha scritto il 30 Luglio 2008 10:41

    Io mi domando:

    “Perchè i voltafaccia ?”

    Vantaggi ? Si, può darsi.

    Ma ne avrebbero avuti anche in caso di vittoria degli “altri”. Non è questione di vendersi, chiaro che dai incarichi a chi ha creduto ed è in sintonia col tuo programma. Chiaro che nè io nè altri conosciamo la situescion. E allora:

    Che è successo ?

    Parafrasando un noto interventista del blog:

    “Fuori i nomi, i cognomi, gli indirizzi, le date di nascita, il peso e soprattutto…che è successo, subito”.

  2. eugenio bertagna ha scritto il 30 Luglio 2008 14:37

    Mi scusi Spin Doctor, ma non crede che il suo argomentare sia quantomeno svilito dal suo persistente anonimato?
    I tempi della carboneria sono finiti da un pezzo.
    Per dare autorevolezza alle proprie idee come alle parole che le esprimono bisogna metterci una “firma leggibile”.
    Dice a quelle persone che hanno nomi e cognomi di evitare di replicare. A chi indirizzerebbero le proprie lagnanze? Al Signor Spin Doctor, via L’isola che non c’è? Senza offesa, siamo seri.
    Da qualche tempo si è ritagliato questo ruolo da deus ex machina o “grande vecchio” di quella che io chiamo la “Nuova Proposta”. Ma il tempo di presentarsi di persona è trascorso da parecchio. Guardi, la mia non è curiosità spicciola, solo considero che io medesimo per sostenere quelle che sono e restano le mie idee ci ho sempre messo la faccia, e nonostante mal me ne incolse fin dal primo momento (e proprio per causa di una persona che Lei tiene in gran considerazione) non mi pento di aver fatto quella scelta. Troppo comodo restare nell’ombra a tessere la tela e magari, come fa lei, rintuzzare persone in carne ed ossa. Tra l’altro, messa così come la scrive Lei nel suo articolo, sembra che tutti quei nomi si siano resi colpevoli di “perpetrato voltafaccia”. L’argomentare è piuttosto ambiguo, infatti se Lei non avesse poi aggiunto: “proprio su alcune di queste persone si fondavano le speranze di creare qualcosa di nuovo e migliore”, la frase: “Purtroppo però,..omissis.., i voltafaccia..omissis… sono stati molti, e non solo i Circoli; si sono schierati con Sciannimanico, e l’hanno fatto sapere a Bisi, vado a memoria, anche Andriani, Di Folco, Curcio, Munarini, Alberto Cavalli, Rodella, Cicchitti, Bertignoll.” avrà fatto saltare qualcuno sulla sedia, qualcuno, tra questi, che non si era affatto schierato con Giovanni.

    La invito a smentirmi al più presto, Spin Doctor, getti la maschera perchè da anonimo credo sia di scarso aiuto alla causa di Max e del tt che ha in mente.
    Un Saluto.

  3. Vasco de Gama ha scritto il 30 Luglio 2008 19:26

    INIZIARE A LAVORARE E FARLO BENE NON è COSA DA POCO…
    POI COL TEMPO…CHISSA’…
    MAI FASCIARSI LA TESTA PRIMA DI CADERE

  4. zio Gae ha scritto il 1 Agosto 2008 07:34

    Circa la replica dell’amico Eugenio a spin doctor, consentitemi di esternare tutta la mia approvazione.

  5. adygoro ha scritto il 1 Agosto 2008 15:33

    non capisco perchè si chieda a spin doctor di non restare nell’anonimato. chi ha necessità di sapere chi è lo sa e sa che tra l’altro è persona seria e competente, cosa tra l’altro dimostrabile nei suoi post.

    in passato anche io ho mostrato segni di insofferenza all’anonimato altrui, ma tant’e’ questo è il sistema con il quale ci si confronta su queste pagine.

  6. Il poeta ha scritto il 1 Agosto 2008 20:42

    E in tempo di servi, magnoni e derisi,
    almeno sanno di pingpong Costantini e anche Bisi.

  7. eugenio bertagna ha scritto il 2 Agosto 2008 20:34

    Ady, scusa eh, ma cosa significa “chi ha NECESSITA’ di sapere chi sia lo sa” ?

    Per qualcuno è NECESSARIO sapere chi per primo ha auspicato e proposto una candidatura di Giovanni Bisi in tandem con IL tecnico Italiano più autorevole ed il campione più prestigioso.

    Sempre per pochi è NECESSARIO sapere chi ha fatto da anfitrione negli incontri di preparazione della squadra e nella stesura del programma.

    Per alcuni “eletti” è NECESSARIO sapere chi dopo il ripensamento, o se vogliamo, la disillusione di Giovanni, ha proposto, sempre dalle colonne del “block notes” la candidatura di Massimo.

    Per tutti gli altri, i semplici lettori, i comuni bloggers, i pongisti di periferia (cioè quei praticanti che giocano in piccole società ma eleggono, anche loro, i loro rappresentanti, i quali a loro volta parteciperanno all’assemblea elettiva e avranno la delega per votare Scianni o Max o chicchessia), per tutto questo “popolino” pensante, votante, praticante (il ping pong, non la messa):

    NON E’ NECESSARIO SAPERE IL NOME DELLA PERSONA (indiscutibilmente seria e competente, io certo non ne dubito) che come un direttore d’orchestra, un “grande vecchio”, un “saggio di Sion”, un “veglio della montagna”, tesse la tela e ordisce la trama, per nulla oscura, almeno quella, del possibile furturo pongistico italiano.

    Quei molti commentatori del blog, i semplici lettori, i pongisti del sabato pomeriggio in campionato e della domenica mattina al torneo dovranno pensare che le future decisioni dei responsabili della FEDERAZIONE ITALIANA TENNISTAVOLO potrebbero (dico potrebbero) essere sottoposte all’esame, promulgate dietro consiglio, edittate dietro suggerimento di…
    UN SIGNORE AUTOREVOLE MA CHE PREFERISCE AGIRE NELL’OMBRA PROTETTO DALL’ANONIMATO?

    No, Ady, così proprio non ci siamo!
    Spero che chi deve capire la portata di questa cosa la comprenda e si palesi il più presto possibile. Lo spero proprio.
    Spin Doctor, non aspetti un minuto di più.
    Lo faccia per Max e per TUTTI NOI, non per soddisfare la curiosità becera e pettegola di eugenio bertagna. Un Saluto.

  8. Il poeta ha scritto il 2 Agosto 2008 22:10

    Sempre ormai qualcun insiste, caparbio vuole
    er nome saper e pur er numero delle suole.

    Ancor blog e fori non sono chiari a tutti,
    a meno che apposta non se provochi da astuti,

    già er nome sospettando, provocando e già lo sa
    che qualcuno non può non vuol ora aprirsi, voilà.

    Ricordiamo alla gente di parole incontinenti,
    spesso er nome non importa, ma gli argomenti.

    Questa è, anche i bimbi lo capiscono, del blog la dura legge
    e a chi non va eviti di intervenir e far continue scoregge.

  9. adygoro ha scritto il 2 Agosto 2008 23:33

    caro eugenio, con tutto il rispetto, ma non sono d’accordo. Spin doctor è uno di noi, potrei essere io o lo stesso max, o perchè no Bisi… che importanza ha?? E’ un promotore di un iniziativa, ammirevole e difficile, questo è un blog dove si conoscono il 20 % degli scriventi, tanti autorevoli che sentono la necessità di manifestarsi, altri no. Non lo trovo grave, e credo che il volerlo sapere sia pura curiosità, magari non becera, ma comunque curiosità . Non credo infatti, che oltre te, molti sentano questa esigenza ed il TUTTi NOI mi sembra esagerato. Spin doctor, se lo crede necessario, si dichiarerà.. altrimenti sarà per tutti spin doctor.
    Se vuoi ti do un suggerimento, io l’ho incontrato e battuto in questi circa 3 anni da quando ho ripreso a giocare. Basta vedere tra le circa 200 partite ufficiali che ho disputato :-)

  10. Il poeta ha scritto il 3 Agosto 2008 10:08

    E…….ssevede gorodesski la pazienza ce ne ha molta,
    men quando in palestra piove e l’acqua non vien tolta.

    Mo me dici o poeta se vedemo forse arroma,
    ady grande è profeta e la sua battaglia è mai doma.

  11. eugenio bertagna ha scritto il 3 Agosto 2008 16:01

    Probabilmente è come dite voi. Io sono ottocentesco in molti miei aspetti e anche cosa sia esattamente un blog forse mi sfugge. Se così non fosse, avrei evitato di logarmi con la mia autocertificazione anagrafica e avrei ora cazzeggiato, ora scritto cose pseudoserie, evitando di espormi al pubblico ludibrio per la mia spiccata “bastiancontrarietà” e il velleitarismo di chi nuoti controcorrente. E sul blog e sul forum è innegabile ch’io abbia perlopiù nuotato controcorrente.

    E’ pur vero che contano gli argomenti e non le facce, lo disse anche l’Arturo in uno dei suoi rari sprazzi di serietà.
    Dipende però da quel che si dice. Se si commenta con sarcasmo ed ironia o polemica, tutto ok.
    Meno bene quando si calunnia o insulta, ma non è questo il caso.

    Quando poi si tratta di sostenere una candidatura, riunire persone, fare da anfitrione e consigliere di possibili reggenti di un’Istituzione repubblicana qual’è una federazione sportiva (e non esagero), beh, metterci la faccia significa dare autorevolezza a quanto facciamo e diciamo. Ce ne assumiamo la responsabilità (non la decliniamo, come diceva Totò ad Aldo Fabrizi). Mettendoci la nostra firma validiamo, siglandole, le nostre idee ed il nostro coraggio. Ady, non mi interessa quale sia il nome, non vado a spulciare il “controllo risultati”. Mi interessa che sia UN nome, una firma, non un nickname o uno pseudonimo o un alias. Lo so, puro ottocento, quando valevano una stretta di mano, un guardarsi negli occhi, la propria firma.
    Oggi impera il complotto, il sotterfugio nei casi peggiori, il disimpegno e l’irresponsabilità nei casi “migliori”. Vogliamo, esagero, fondare la P2 del tennistavolo?

    Però, un nick di per sè mica è un dramma… anche nell’ottocento imperavano i soprannomi. Quando ci si chiama Adygoro o Oldmago, o Alessio o Record e +o- tutti sanno chi c’è dietro quei nicks, poco male. Ma quando si leggono i vari Sguiz, Attila, poeti e cantautori varii, ci può stare lo scherzo e la risata ma una certa autoregolamentazione dovrebbe suggerire a quei signori di non abusare dell’anonimato.

    Nel caso dell’esimio Spin Doctor sono convinto si tratti solo di una questione di opportunità e producenza. Nel senso che sarebbe più opportuno e producente per la causa che egli dice di voler sostenere, soprattutto al cospetto di molti “reperti”, come il sottoscritto, i quali si limitano a leggere il blog senza intervenire… e sono molti. Un Saluto.

  12. zio Gae ha scritto il 3 Agosto 2008 16:57

    Per Ady: circa il tuo ultimo intervento sull’anonimato di spin doctor, bastava scrivere che lo conoscevi…ok aggiungere che l’hai pure incontrato in una gara, ma dirci “che l’hai pure battuto”, lo trovo un dettaglio inopportuno in questo contesto. Eh..ehhh..caro Ady, nonostante l’avanzare dell’età, anzichè perdere quella sorta di spocchia o vanità agonistica, che porta i pongisti a voler comunicare al mondo intero che si è vinto con tizio o con caio, tipica dei giocatori giovani, smaniosi di arrivare, non l’hai persa. (^___^)

  13. zio Gae ha scritto il 3 Agosto 2008 18:26

    errata corrige:
    Per Ady: circa il tuo ultimo intervento sull’anonimato di spin doctor, bastava scrivere che lo conoscevi…ok aggiungere che l’hai pure incontrato in una gara, ma dirci “che l’hai pure battuto”, lo trovo un dettaglio inopportuno in questo contesto. Eh..ehhh..caro Ady, nonostante l’avanzare dell’età, quella sorta di spocchia o vanità agonistica, che porta i pongisti a voler comunicare al mondo intero che si è vinto con tizio o con caio, tipica dei giocatori giovani, smaniosi di arrivare, non l’hai persa. (^___^)

  14. attila ha scritto il 3 Agosto 2008 19:44

    Let it be gorodeski, he is in the second giovinezza, quindi ancora giovane e ambizioso.

    Sono d’accordo nick per argomentescion, oppure per sottolineare l’evidenza, oppure per fare presente a qualcuno che è di parte, questo non vuol dire offendere.

    No nick per offendere, oppure no nick quando qualcuno ha interesse ha far vedere a qualcuno da che parte sta.

  15. ittennico ha scritto il 3 Agosto 2008 21:24

    forse è meno dignitoso fare il buffon poeta che non dire il nome di qualcuno che si impegna.
    Benchè ,ritenga anche io che dovremmo confontarci anche qui con i nostri nomi e cognomi, mi parte davvero che nessuno sia esente dal tiepido piacere di dire cazzate, o meno, senza farsi riconoscere.
    E’ bello… è lecito.. ma è anche maledettamente un limite proprio in certi casi dove invece dovresti metterci faccia , nome e cognome per divulgare, con più serietà, le tue idee.
    Altrimenti anche le parole più belle possono restare nello stesso anonimato da dove provengono e pian piano sparire.

  16. Il poeta ha scritto il 4 Agosto 2008 20:09

    Proprio buffon non direi, signor non anonimo ma ignorante,
    dico la mia, non faccio ride nessun, seduta stante.

    Altre volte è grtuitamente caustico, certo persona …importante,
    dal pulpito dice decide offende, ma è solo un arrogante.

    Quello che uno…ritiene, è lampante,
    forse per lui (ma non per altri) è importante.

    Questo è un blog, con le sue regole e il nick è tollerato,
    a chi non sta al gioco di dir caz.zate non è obbligato.

  17. adygoro ha scritto il 5 Agosto 2008 02:24

    dai zio , in questo caso…quale spocchia?? era per dare un indizio all’amico Bertagna….battutina insomma… per il resto sono d’accordo con ittenico… che quoto tutto…

    per quanto riguarda il “tipica dei giocatori giovani, smaniosi di arrivare, non l’hai persa. (^___^) ” ….. fortunatamente non l’ho persa,anzi un pò l’ho ritrovata ma credo che tutti quelli che giochino, anche over 80 abbiano entusiasmo nel giocare per poter poi raccontare…. ma non era questo il caso :-)

  18. zio Gae ha scritto il 5 Agosto 2008 10:10

    Apprezzo sportività e signorilità mostrati nella tua risposta.
    Gran bella generazione la nostra…eh, Ady.

    Un saluto

  19. Smile ha scritto il 5 Agosto 2008 11:40

    “… solo considero che io medesimo per sostenere quelle che sono e restano le mie idee ci ho sempre messo la faccia, e nonostante mal me ne incolse fin dal primo momento (e proprio per causa di una persona che Lei tiene in gran considerazione) non mi pento di aver fatto quella scelta.”
    Bella forza ! Cosa vuole che siano quattro insulti a fronte delle proprie convenienze . Sotto le ali del potere si vive sicuramente meglio, o no ? C’è sempre una scala di priorità e convenienze nelle scelte che si fanno ! Credo che nel Suo caso (Sig. Eugenio Bertagna) le convenienze ad esporsi e mostrarsi con nome e cognome siano chiare a tutti, anche a Lei che mente a sè stesso ! Buone vacanze.

  20. ittennico ha scritto il 5 Agosto 2008 16:57

    ignorante in quanto ignoro (e di certo non ci perdo il sonno..) di sapere chi si cela sotto le tue cazzate in rima?
    senz’altro;ma divertiti pure, francamente sei fastidioso, e di certo molto poco costruttivo se non per il tuo ego.Cmq , è uno dei bellissimi difetti della democrazia: chiaccherano tutti e chiunque, nascosto, può tirarti le pietre addosso.Quindi , vigliacco e
    Arrogante sarai tu.. visto che, come tutti i poeti , proprio te! parli dal pulpito.. come se i tuoi alti ragionamenti fossero destinati, appunto.. non certo agli ignoranti arroganti come me!

  21. Il poeta ha scritto il 5 Agosto 2008 21:40

    Scusa max,solo questo come diritto di replica, sto ittenico già spesso si “infastidisce” di quello che dicono gli altri e offende, vedi buffone ecc. io che a lui proprio non me riferivo, chi lo conosce, che vuole, fare il nuovo arturo, popolarità ?

    .-……..

    A parte che l’ittenico delle regole di max è pure ignorante,
    non ce se riferisce agli altri, non è novità, ma sei pedante (oltre che arrogante)

    Io dico la mia su quello che me pare,
    ne ho diritto come te grande ignorante… de maniere.

    Non offendo, ne so’ buffone, quello dillo ai tuoi pari,
    se nessuno a te se riferisce, è un comportamento da somari.

    Non so cosa irriti (su discorsi in cui lui centra come il pinguino all’equatore, ma lui si…mescola dall’alto di…che ?) il presidente, tecnico, principe, che giudica tutti quanti.
    Si starà tutti zitti e si chiederà il permesso di parlare,
    cosa dire, quando dire:

    le sue non son caz.zate, solo che facilmente se infastidisce e si turba er principe sur pisello, ce scusi, staremo tutti attenti

    a non infastidire, ma che razza de insolenti.

    l’unico di carattere e costruttivo, il principe si, ma dei presuntuosi e dei prepotenti.

  22. eugenio bertagna ha scritto il 5 Agosto 2008 23:46

    “Credo che nel Suo caso (Sig. Eugenio Bertagna) le convenienze ad esporsi e mostrarsi con nome e cognome siano chiare a tutti, anche a Lei che mente a sè stesso”.

    Se me le può indicare, queste lapalissiane convenienze, le sarei grato. Si perchè a me sfuggono proprio. Ma davvero eh, mica per finta. Incarichi? Sconti? Regali? Su, coraggio, senza paura.

    Dati alla mano. Non le risponderò subito perchè vado per qualche giorno a trovare gli amici Lorenzo (Giorno) e Alberto. Un Saluto.

  23. tabletennisfuture ha scritto il 6 Agosto 2008 12:00

    Da vecchia volpe che quotidianamente versa il suo obolo su questo Blog ,”l’ingenuo Bertagna” ha fatto abilmente virare la discussione del post di Spin Doctor sull’argomento dell’anonimato,quando invece è molto più interessante soffermarsi sui contenuti del Post stesso.
    Personalmente e nel mio futureanonimato ,sono felice che ci si una opposizione a Sciannimanico che mi auguro composta da persone che da qualche decennio ,concretamente ,e non solo con le chiacchiere ,si occupino di tennistavolo.
    Lo slogan deve essere QUALITA’ versus QUANTITA’!

  24. vertra ha scritto il 6 Agosto 2008 14:43

    La FITET nel suo sito da notizia di un torneo a verona il 13 settembre, non è una gara ufficiale però sembra che abbia l’approvazione della federazione visto che ne dà notizia, però lo stesso giorno sono previsti 3 tornei nazionali fitet; la cosa è curiosa Forse la federazione ha deciso di boicottare se stessa? o nessuno si è accorto della concomitanza? in questa gara parallela non si dice che i tesserati sono esclusi…..
    Organizza il coordinamento delle società provinciali Veronesi, da quelle parti c’è aria di sommossa o l’autoproclamazione è solo una fanfaronata……mah? se qualcuno sa dire qualcosa……
    magari qualcuno della federazione sarebbe auspicabile….

  25. ittennico ha scritto il 6 Agosto 2008 20:55

    perchè invece di continuare a dire bischerate, mi elenchi, non i tuoi dati anagrafici..(tanto lo so chi o cosa 6),ma ciò che combini nel mondo del tennistavolo?
    Magari mi sorprendi, magari , proprio io!.. pensa! sono pure in grado di cambiare opinione.
    Un uomo lo può e deve fare con tutti, anche con gli e..strosi.

  26. Alberto Vermiglio ha scritto il 7 Agosto 2008 09:33

    Ricordo che una volta esistevano il Corriere dei Piccoli
    ed il Corriere dei Ragazzi,
    la TV cominciava soltanto alle 5 di pomeriggio,
    quindi fino a quell’ora chi, come me, faceva un po’ meno
    compiti degli altri, giocava e si divertiva tra “amici”
    con più semplici intrattenimenti che non oggi.
    (Se avessimo avuto allora una cultura sportiva, come altri Paesi hanno sempre portato nel loro bagaglio sociale, sarebbe stato
    più facile in quei tempi combattere le concorrenze dei vari sport che adesso, oltre alle poche nascite, se la devono vedere con le play-station e dentro al Sistema dei Sistemi si riducono solo a far sentire importanti alcuni attraverso il mangiarci sopra di altri).
    Lo sport era solo gioco, quello per cui era nato, in verità, e si correva dietro, perlopiù ad una palla, come italico gene, facendo le squadre a “bim-bum-bam”, uno di qua e uno di la….. (a proposito dei sistemi democratici di schieramento eh!?).
    Si sceglievano i compagni di squadra e fra questi alcuni erano degli amici.
    Amici…, poi si tornava a casa e ci capitava di leggere le Sturmtruppen di Bonvi, con la “guardia crucca” che diceva:
    “altolà, chivalà! Amici o Nemici? Fermo o sparo!”.
    E qualcuno gli rispondeva: “Semplici Conoscnti!”, creando il panico tra le poche gerarchiche sicurezze della sentinella.
    Al caro Eugenio, …
    ….ho Zivagato (da buon dottore degli …”effetti speciali”) per qualche minuto per arrivare alla conclusione….:
    Gli “Amici Lorenzo (Giorno) e Alberto”, o semplici conoscenti, o cordiali co-frequentatori dei blog e forum e delle palestre,
    cosa centrano con le martellate che prendi, schivi e gestisci su queste pagine?
    Io non riesco a capire come e quando tu possa finalmente riuscire a comprendere quello che ti viene “addebitato” circa il tuo modo di esporti/esprimerti, su queste pagine!
    Cantava Andrea Mingardi:
    Cara Eugenia (Uga), qvando riceverai la mia pìstola,
    se tu fosti intelligente non ti sarei bisognoso di dirtelo,
    lo capestri da sola, … sarebbe stato meglio che non ti
    avessi mai conobbi. Ma chi lo avrebbe creso,
    ma tu lo avresti penso, io non lo avrei mai cardo!
    ………
    Non so se sei ancora in albergo a quest’ora o già in spiaggia, o già a stressare il tuo Folletto nel palazzetto (veh che belle rime da Poeta!), ho ridato le tue cose ad IvanoTsunami ieri sera.
    Ma scriverai anche da Cervia, su queste pagine,
    mio…”Buon Conoscente”?

  27. Il poeta ha scritto il 7 Agosto 2008 11:04

    Per favore Costantini, lascia l’ultima replica dovuta, dopo si spera che si rispettino le regole di rispondere solo all’autore der post.Io ho detto solo la mia opinione e non cretinate, nè ho offeso alcuno e anche se lo avessi fatto non devo rendere conto a questo ittenico arrogante e attaccabrighe, lui non è il giudice di quello che si scrive, quello lo fai te.

    - - - - -

    E questo ittenico più che fastidio sentire,
    continua gli altri ad infastidire.

    tu (contro le regole de max) me offendi,
    ma buffone e ignorate sarai te e i tuoi par…i.

    Tu scrivi le tue grandi verità, grande presidente,
    che parli tanto e sei l’unico bravo e competente.

    Ebbasta col “dite” er nome “Io soooooZagli” o megalomane,
    anche le regole der blog vuoi cambia o Napoleone ?

    (chi non offende nessuno sta anonimo, non te piace ? nessuno te obbliga)

    Te offendi e vvoi parla’ anche con chi nn parla con te e non vuole proprio averci a che ffa’…..ma chi sei, chi tte vo’ ?
    Deus ex machina, unico intelligente e con le palle (lui ce crede) der TT italiano, ma che pesante, ohibò…

  28. recchia giulio ha scritto il 7 Agosto 2008 14:03

    vorrei chiarire che le gare FITeT, salvo errori sono per 4° categoria, mentre a Verona tutti possono giocare, secondariamente ma non da ultimo, è una manifestazione che non prevede quote e quindi non può essere in concorrenza con le manifestazioni ufiiciali che solitamente vengono organizzate per recupere soldi, non credo vi siano organizzatori FITeT in perdita.
    l’asd - Coordinamento Provinciale del Tennis Tavolo Veronese è una società regolarmente affiliata alla FITeT con il numero 2876
    fondata per poter organizzare attività promozionale provinciale considerato che la FITeT da oltre 10 anni, pur con un impianto specialistico a disposizione, non ha mai organizzato nessuna attività ,ne ufficiale, ne promozionale.
    Società che nella sua sede (il Palatennistavolo di Verona con 12 / 16 tavoli) ritiene di poter organizzare tutte le iniziative che ritiene opportune per lo sviluppo e la propagnada del Tennis tavolo, vedasi anche l’EUROMASTER del 27/28 settembre, anche questo pubblicizato dalla FITeT sul suo sito qualche giorno fa.
    nei fatti ritengo che la FITeT apprezzi ogni attività ptomozionale che porta allo sviluppo del TT, oppure non si è resa conto della realtà
    buona giornata

    giulio recchia
    347 8877831

  29. adygoro ha scritto il 7 Agosto 2008 23:06

    indubbiamente bella generazione…nonostante il ping pong :-)

  30. Smile ha scritto il 8 Agosto 2008 17:46

    “Buon Conoscente”?
    Grande Albè !.. Si tu fossi donna …
    Quoto l’intervento di tabletennisfuture . Ad esso aggiungo il fatto che, tra i pochi, una sbirciatina al programma sono riuscito a darla e mi sembra una gran cosa, un gran bel punto di partenza . Resto scettico sulla sua eventuale pubblicazione : qualcuno potrebbe fare un copia e incolla su carta intestata Fitet ma questo potrebbe anche farci fare dei salti di gioia, oltrechè dei progressi, ma la mia paura vera è che venga sepolto o stravolto esclusivamente per estrapolarne parti che non nuociano all’attuale sistema gerente .

  31. lelesguizzero ha scritto il 8 Agosto 2008 18:10

    per vermiglio: ma a forlì fa caldo in questi giorni?

  32. lelesguizzero ha scritto il 8 Agosto 2008 18:15

    Come faccio a raccontare ai miei amisci,

    che l’italia del tt è presente a pechino,

    con un rumeno, una bulgara e una cinese?

    Quelli mi piiano per matto,
    anzi per kulo.

  33. Il poeta ha scritto il 9 Agosto 2008 11:23

    TTfuture ha ragione,
    si “devia” il discorsone

    non si parla di spin doc, ma pallosamente de anonimato ancora.
    Così funziona er blogge, lo san da anni anche i sassi e allora,

    chi vvuole accetta le regole e ce scrivi
    chi non vvuole è libero, se ne privi…

    Credo abbia indovinato er Vermigliante,
    con l’analisi pregnante,

    come in partita, un da solo non se vede, pare,
    deve starci uno esterno a spiegargli come “appare”.

    Ora: vedo molto più cabaret dallo sguizzèro
    non in rima, ma pur sempre istrione vero

    e qualcun che è spesso “infastidito”, stranamente
    mai ‘na volta lo ha attaccato, (come mai…?), per niente.

  34. ittennico ha scritto il 9 Agosto 2008 17:48

    bischero! ma perchè lo conosco.. !
    per favore, fa come dici..
    non ti curar di me, altrimenti par che ti contraddici.
    bischero!

  35. Vasco de Gama ha scritto il 9 Agosto 2008 18:59

    Visto che stiam perdendo di vista la situazione

    With pingpong, it’s hard to make a living.
    Kids don’t have dreams of becoming a big …

    “People always say pingpong is not a sport. They say it’s for your garage, or a basement game,” says Yong, who is short and compact with lean muscles. “They think they’re never going to sweat. But, when they walk into a club, they say, wow, that guy’s sweating so much he’s changing his T-shirt.”
    Yiyong Fan

    zzeisuoi748itunesdownloaded :) il fanzz di arturo ad oltranza !
    il costantini fannz club e gli amici di Max

  36. Il poeta ha scritto il 9 Agosto 2008 20:26

    E chi de te se cura,non me ne po’fregar de meno,caro… ragazzo
    ma caschi male principe der biso,se pensi de pote’ romper er lazzo.

    Nessun attè Napoleon dice niente,
    (senza scopo, hai sempre ragione) ma tu non fa’ lo stressagente.

    Ah…bene…sguiz tu conosci (o sei tu)
    lui un vero clown e infastidisce ancor di più.

    Er tuo “fastidio facile”,essere “costruttivi” nel tt,
    val per tutti ad eccezione degl’amici di itty ?

  37. ittennico ha scritto il 9 Agosto 2008 21:44

    visto che , fra le righe si comprende , che devi essere uno grosso…(decripta il sostantivo , visto sei tanto intelligente), per lo stesso rispetto che dici di osservare ,per gli altri , in primis dell’amministratore, per quanto mi riguarda ,io di certo , d’ora innanzi non ti cagherò più e lascerò che tu ti diverta come meglio riesci; sarò mica io ad indicarti la via? nono, peccarità ecchissono? eheh.. il messia che dici tu?vai pure,bischero, davvero, per la tua strada.

  38. AMALIA ha scritto il 10 Agosto 2008 12:12

    Scusatemi ma io non voglio lasciare alcun commento,ma volgio solo dare un gran saluto al piu´grande rompiscatole e campione di Massimiliano Mondello….anche se sicuramente non si ricordera´di me perche´ero molto piccola e quindi penso che sia giusto lasciar detto chi sono sono la piccola Amalia,la bambina che teneva il Signor Mario Gabba.Un grande abraccio e saluto.

  39. Il poeta ha scritto il 10 Agosto 2008 12:36

    Ultima risposta (ne ho diritto, ha cominciato lui a scassare) e poi basta, grazie Costantini.

    ——————-

    Ebbastaaaaa.aiuto…in Toscana (e non solo)…voilà,
    ’sto pesante ittenico (forse sguizzero) chi lo riesce a sopportà,

    Io non so’ tanto intelligente
    ma a te Einsein nessun ha chiesto niente

    dici che altri non vvoi caga’,
    ma sei tu a pontifica’ (cazzate) e a stressa’,

    chi da te (scusa l’ardire, prinicipe)non vole niente,
    delle tu’ opinioni me ne frego, presidente.

    Io dicevo anche per ride, solo la mia, sei proprio un dritto,
    na che grande e grosso (…) rompiballe, er principe der biso infastidito,

    chevvoi decide chi deve parla’ e chi no,
    ma buttate in Arno, presuntuosò.

    Machevvoi…vattene, pussa via…(IL presidente, IL tecnico…come dire L’UNICO in grado, megalomania e si nota…)

    Dici che a non cagar vuoi continuare,
    ma tu rompi gran giudice non richiesto, e ..fai cagare.

    Mo vedemo se hai parola, real bischero, almeno…
    er mejo de Toscana, anzi…fino ar Trasimeno.

  40. Il poeta ha scritto il 10 Agosto 2008 13:16

    Un saluto al grande Mondello
    un augurio de ripresa

    e i complimenti a certi “postatori”
    che se perdono in 3000 OT inutili, che dolori,
    ma sarebbero “costruttivi”, anzi, costruttori.

    Se questo è er mejo, stemo freschi, ma che pena,
    Ritorniamo or però de spin doctor al tema,

    L’italico male, signori, ce sarà sempre, stemo attenti,
    non contagia solo giocatori e allenatori, ma anche dirigenti.

    Ma non sorprendiamoci dei casini, opportunismi e interesso,(lp)
    l’Italian non è inglese o tedesco o cinese, ca’ nisciun’ è fesso.

    Tiriamo avanti questo carro con questi buoi, voilà,
    in Italia se qualcosa si fa, inutile sorprenderse, salvo eccezioni, solo per vantaggio…da accordà.

  41. ittennico ha scritto il 10 Agosto 2008 13:53

    “Ultima risposta (ne ho diritto, ha cominciato lui a scassare) e poi basta, grazie Costantini.”

    grazie anche da me…

  42. Il poeta ha scritto il 10 Agosto 2008 20:01

    “grazie anche da me…”

    Prego, te lo meriti, col cuore in mano,
    complimenti, hai nuovamente dimostrato de esser l’unico bravo, serio, messia toscano.

  43. ittennico ha scritto il 11 Agosto 2008 02:05

    vedi che il megalomane 6 tu?
    non “ringraziavo” certo te”, amico parolaio mio.
    Cmq ,visto che pare sia sfuggita di mano la situazione un pò a tutti, consiglierei l’amministratore di non accettare più repliche di due, che, evidentemente.. in questo periodo.. hanno ben poco da fare.
    Non si da una bella immagine chiunque sia il più idiota (o più scaltro)del duello verbale.
    E’ un consiglio da collega.
    Se invece il mio amico vuol continuare, prego, può venire a trovarmi cliccando sul mio nick.
    Addio bischerone(facce a rima…)

  44. Smile ha scritto il 11 Agosto 2008 10:12

    A proposito di correttezza …
    Vorrei far presente al Sig. Bertagna di finirla di autoincensarsi .
    Le sembra bella cosa scoprire il nick di qualcuno per poi andarlo a spifferare in giro e poi, candidamente, andare a chiedere scusa (perchè tanto basta chiedere scusa dopo per potersi permettere di fare e dire quello che si vuole) e fare fa figura del corretto ?
    Le consiglierei l’asilo, posto dove sicuramente la terrebbero assai volentieri per i restanti suoi giorni .
    I miei saluti Sig. corretto non certo il mio rispetto (in onore al poeta) .

  45. Il poeta ha scritto il 11 Agosto 2008 12:50

    Evidentemente la megalomania de capì non te consente
    che nessun t’ha chiesto opinion, sei peggio der mal de dente

    Hai iniziato a sparate castronate, offende senza motivo
    (contro le disposizioni der Costantini)
    solo perchè sei er presidente, de tutti er mejo, er più giulivo,

    Visto che io nessun offesi ette neanche apostrofai,
    sei te che devi finirla e forse un giorno “chi dei due..” lo capirai.

    Io non devo venir, per carità, a intrattenerme con te,
    faccio come mezza Toscana, mejo berse alla pesca… un te.

    Addio e finiscila de stressà, attaccabrighe giuggiolone !

  46. Il poeta ha scritto il 11 Agosto 2008 12:55

    Grazie a smile, sei er mejo per davvero
    è diretto e schietto nel parlar…e veritiero.

  47. lelesguizzero ha scritto il 11 Agosto 2008 17:37

    da qualche days sono incominziate le olimpiadi, ancora io mi chiedo:

    ma yangoo si è qualificato o no?
    dal sito fitet non si evince quasi nulla about that.

    Se qualcuno avesse notizie of illo disqualificated man è pregato di comunicarlo in that forum.

    Si u in beiging.

  48. lelesguizzero ha scritto il 12 Agosto 2008 09:21

    Per tutti:

    è stato smarrito un pekinese,
    con una maglietta azzurra,
    in zona nantes,

    chi lo vedesse è pregato di fornire notizie
    su questo blogghe,

    si garantisce lauta ricompensa.

  49. ittennico ha scritto il 12 Agosto 2008 13:54

    eheh.. che forte..sto cérbero,c’ha fatto la rima per davero…
    ma non ti preoccupare solo gli appartenenti ad una certa elite..lo possono notare.

    Vedo che il consiglio non è stato recepito ed allora , davvero mi parrebbe opportuno tornare a parlare della situazione attuale.

    Mi chiedevo perciò , fosse possibile, fare ulteriore aggiornamento, oppure capire se, in un programma ci debba essere bisogno di qualcosa di importante come l’immagine che non può essere solo riferita ad i nomi in ballo ma allo stesso modo di gestire l’informazione.
    Questo per evitare equivoci ,specie con coloro cui invece CI (che unnè , caro rimoso.. plurale majestatisse)andrebbe di costruir qualcosa.

  50. eugenio bertagna ha scritto il 12 Agosto 2008 14:19

    A proposito di correttezza…
    Smile a cosa si riferisce? E’ corretto usare il blog per mandare messaggi incomprensibili ai più e soprattutto al destinatario?
    Senza contare che in questo modo si potrebbero benissimo gettare sospetti del tipo tipo: “Bertagna la vuole smettere di calpestare le aiuole, farci la pipì, sfogliare le margherite e fumarsi le foglioline?”

    E’ corretto lanciare accuse vaghe, non provate, non circostanziate e come sempre…anonime?
    Ricambio il saluto e la disistima.

  51. Smile ha scritto il 12 Agosto 2008 16:14

    Accuse vaghe ? “Egregio Sig.” Bertagna visto che continua a prendere per i fondelli … Lei sa benissimo a che cosa mi riferisco . L’episodio si è verificato qualche giorno fa a Cervia e far finta di non capire identifica lo squallore del suo personaggio . La smetta, per cortesia, di vestire i panni di Santa Maria Goretti ! Non le si addice e, soprattutto, non lo è ! La tristezza è che ne sia pure convinto . Forse bisogna registrare alcune scene per far capire a chi non La conoscesse di che razza di persona Lei sia !
    Disistimatamente Smile .

  52. eugenio bertagna ha scritto il 12 Agosto 2008 18:57

    “Squallore….tristezza…razza di persona”.
    Devo rispondere a chi pur non conoscendomi affatto mi calunnia a tal misura? Ma c’è un tempo per buscarle e un tempo per restituirle. Ora le busco da un anonimo quanto sconosciuto infingardo che pur sapendo di essere protetto dall’anonimato non si esime dall’insultarmi.

    Comunque, non mi sottraggo dallo spiegare al blog (visto che le accuse son pubbliche, pubblica dev’essere la difesa, chiedo scusa per il tedio). Credo di aver capito a cosa ci si riferisca.

    Succede che tra le pieghe del Festival Internazionale 2 utenti del forum di Giorno stiano giocando tra loro mentre io seduto al tavolino dell’arbitraggio li sto osservando dal momento che li conosco entrambi. Mentre uno di loro si allontana dal tavolo per raccogliere la pallina finita lontano, l’altro giocatore mi chiede con chi stesse giocando. Rimango un po’ sbigottito e un po’ sorpreso per il fatto che non si fossero presentati e anzichè fare il nome di battesimo dell’altro giocatore lo nomino col suo nick del forum. Al ritorno del giocatore al tavolo, dal momento che era plausibile che egli non volesse far conoscere la propria identità elettronica, ho subito raccontato l’accaduto di fronte ad entrambi e mi sono scusato con il giocatore “svelato”.

    Tutto qui. Nessuno “spifferamento” pettegolo. Non ho detto al primo “lo sai chi é l’altro?”. I nick del forum ancorchè coperti da una giusta riservatezza non sono un segreto per nessuno, a parte qualche raro caso e se anche avessi fatto una gaffe ho IMMEDIATAMENTE messo al corrente l’interessato. E’ successo tutto nell’arco di un minuto con solo tre persone coinvolte nell’accaduto e nessun testimone. Come sempre i maligni ci vogliono vedere la malafede e siccome Smile parla per cose riportate da altri, per sentito dire, chissà cosa avrà macchinato sull’accaduto. Questo sì che è asilo puro. Asilo nido, direi. Un Saluto.

  53. lelesguizzero ha scritto il 13 Agosto 2008 09:25

    nel sito fitet appare foto di cui allego il link

    http://www.fitet.org/gestione_news/stampa.asp?ID=4740

    ma quanto sole ha preso yangoo?

  54. lelesguizzero ha scritto il 13 Agosto 2008 09:27

    dal sitro fitet copio e incollo……..

    “Sempre molto attivi nello scambiare chiacchiere con atleti di altri sport non si stanno lasciando sfuggire la possibilità di fare qualche foto ricordo insieme ad atleti di altre discipline”

    No comment.

  55. lelesguizzero ha scritto il 13 Agosto 2008 09:36

    x spindoctor:
    sopra scrivi:

    “1. non mi sono affatto sciolto al sole”

    vero, non c’è bisogno del sole, basta un rutto.

  56. Smile ha scritto il 13 Agosto 2008 13:32

    Ma certo ! Nessun intento malevolo !
    Ma che bravo ! Una personcina così misurata, precisa, meticolosa, puntuale, senza mai fare errori, che conta anche i peli del …. dele persone che cade così innocentemente su una cosa del genere …
    Ah ! Poterlo e poterle credere ! Lei è peggio di tutto quello con cui La hanno apostrofata da quando ahimè e comparsa su questi schermi !
    Disistima totale .

  57. ittennico ha scritto il 13 Agosto 2008 15:42

    nel confermare, che era un’ovvia battuta quella che facevo per testare la scaltrezza… di qualcuno…, dicendo che lo conosco .. o peggio!..devo dire che , effettivamente pur se irrispettosa di persone che ci mettono passione, mezzi, voglia ed anche, state sicuri, palle e faccia! ,questa battuta , in effetti crudamente e crudelmente toscaneggiante…, lì per lì ma fatto stiantare!
    Cmq oramai ,mia opinone personale par tutta roba da forum .. la discussione se mai c’è stata , se, come richiesto magari qualcuno non la aggiorna… la considerei chiusa.
    Aprirne un ‘altra? per evitare i soliti conflitti atavici pesonali (nei quali, mi sono distinto anche io, cercando di ribattere ad offese che ahimè o per fortuna,, solo internet può concedere) e le battute del sagacio anonimo di cui tutti! vorrebbero conoscere le generalità.. magari per andare a casa appicchiarlo! eheheh
    Per evitare che qualcuno dica che ora mi metto pure! a fare il moderatore di un luogo che non ho creato ,è la semplice richiesta di un utente che ritiene poco dignitoso ci si possa mandare come ci pare .
    Una parolaccia, un’offesa , si sa! che son contatti in più!.. ma , alla fine producono una immagine ben! diversa , magari, di quella costruttiva che invece si vorrebbe dare.
    Anche perchè , posso essere pesante, scostante, presuntuoso, ma comprendere la necessità del LIVORE! che talvolta viene espresso, è davvero difficile ; se non , appunto , nella possibilità di mandare qualcuno sapendo di essere protetti dall’anonimato.
    Vale, ovviamente anche per il perfido lele.. che pare sicuramente buon conoscitore degli argomenti trattati; possibile non ci sia un altro verso per donarci le sue particolari doti ed esperienze?

  58. lelesguizzero ha scritto il 13 Agosto 2008 22:23

    Quando si dice un sito coi controcojones:

    http://results.beijing2008.cn/WRM/ENG/Schedule/TT.shtml

    Godete popolo.

  59. lelesguizzero ha scritto il 13 Agosto 2008 22:25

    X la serie, tutto il mondo è na cagata……..
    guardate i nomi delle spagnole:

    http://results.beijing2008.cn/WRM/ENG/INF/TT/C73C/TTW400D01.shtml#TTW400D01

    e io che pensavo di trovare ramirez, sanchez, pancho villa.

  60. vavaumpa ha scritto il 13 Agosto 2008 22:38

    Ti posso assicurare caro smile che questo bertagna stiamo imparando a conoscerlo bene.il sottoscritto è stato espulso dal forumo di Giorno in quanto non mi sono potuto esimere dal rispondergli per le rime.Questa specie di persona perchè non sò se sia una persona ha pensato bene dialogando sul forum per difendere a spada tratta la FITET come al solito di offendere senza motivo il sottoscritto.Ripeto senza motivo,perchè anche se non mi trovavo d’accordo con lui non mi ero permesso minimamente come da mia educazione di offenderlo.Questa specie di persona invece come molti suoi simili ha il vizio dell’offesa facile.Credo che il fatto succeda perchè nessumo gli abbia levato una volta per tutte questo vizio,ma non bisogna disperare,c’è sempre tempo.

  61. lelesguizzero ha scritto il 14 Agosto 2008 09:01

    E poi c’è ancora chi dice che nel tt non ci sono belle fike.

    http://www.repubblica.it/2008/08/olimpiadi/gallerie/tennis-tavolo/sguardo-pongista/15.html

  62. lelesguizzero ha scritto il 14 Agosto 2008 09:04
  63. lelesguizzero ha scritto il 14 Agosto 2008 14:10

    Breaking news from beijing:

    Nelle batterie dei 100 farfalla uomini, mi pare in 4 o 5 batteria, un italiano non si è presentato sui blocchi di partenza.
    I cronosti non sapevano il perché, hanno chiesto all’addetto stampa della fin e sentite questa:

    non si è presentato in vasca perché nel tentativo di infilarsi un costume di 2 taglie più piccolo della sua, il costume si è rrotto.

    Vi ricorda qualcosa? qualcuno???

    chissà se nel sito fin faranno mensione di tale accaduto.

  64. lelesguizzero ha scritto il 14 Agosto 2008 18:00

    x la serie tutto il mondo è na cagata:

    Vorrei fare i miei personalissimi compliments alla federazione austriaca di tt……..
    gardos e chen in doppio, 2 austriaci doc.

  65. lelesguizzero ha scritto il 14 Agosto 2008 18:04

    x la serie, tutto il mondo è na cagata:
    piccolo quiz:

    Timina, Li Jiao, Li Jie

    indivinate di quale nazionale hanno difeso i colori le sopraddette 3 atlete?????

    Dai loro cognomi si evince chiaramente che sono olandesi.

  66. lelesguizzero ha scritto il 14 Agosto 2008 18:08

    x la serie: sto finendo la carta igienica:

    Wang Chen, Gao Jun, Huang Crystal Xi…….
    chiaramente cognomi USA.

  67. lelesguizzero ha scritto il 14 Agosto 2008 18:09

    Venendo alle cose squisitamente tecniche:

    del taglio di capelli di wang hao ne vogliamo parlare???

  68. Vasco de Gama ha scritto il 15 Agosto 2008 12:26

    è CON PIACERE
    CHE leggo deLO SGUIZZERO
    il PREVALERE
    (arturino sai ti penso sempre ! )
    IL PRENSIERO DEL GIORNO è

    Fussbal ist Arbeit
    Tennis ist Handwerk
    TischTennis ist Kunst

    zzegliamici svizzeri :) ps gli amici nella federazione elvetica li ho davvero…sorpresi?
    qualcuno vuol giocare nel canton ticino? arruolano talenti italici !

  69. Vasco de Gama ha scritto il 15 Agosto 2008 12:55

    MIDSOMER VISION :
    terminato il campo estivo a raccogliere uva nella svizzera francese e a constatare che le palestre delle scuole svizzere
    hanno la doccia che funziona e son tenute a dovere mi son lasciato CONVINCERE a tradurre dall’ungherese i versi che il ns SPARRING..ci recitava prima di iniziare ad arrampicarci a caccia di grappoli..PER FARE IL PINOT NOIR DEL VALAIS

    un anno che non lo facevo
    sotto te mi son disteso
    mi son tolto un peso….

    le gambe ti ho guardato
    il piacere ho fiutato
    la gioia ho gustato

    LO SAI son ghiotto
    mi sento un passerotto
    non resisto ti ho guardo sotto

    che diavola !
    sei una favola…..
    ma che bella TAVOLA !

    pian piano mi hai fatto vedere LA NET
    non ho resistito TI HO CHIESTO UN SET !
    tu mi hai dato un TET a TET…..

    dedicato a tutti i tavoli di pingpong worldwide !

    la morale è non fate campi di addestramento in svizzera con gli ungheresi…posso farVi vedere LUCCIOLE per lanterne

    zzeilguardiano del faro :)
    zz e gli Amici di Max

    PS PER IL VERO LELE SVIZZERO CONTRACCAMBIO I SALUTI RICEVUTI DA J.T…….

  70. lelesguizzero ha scritto il 15 Agosto 2008 16:40

    Breaking news from beijing:

    a pagina 15 in basso a dx della rosea di today viene descritto quanto da me in precedenza riportato:

    il genio italico del costume è tale Nalesso Mattia,
    che il costume ha rròtto prima del via.

    Per la serie ogni federation ha il suo geniescion.

    PS un saluto to my old friend vasco te sgama.

  71. lelesguizzero ha scritto il 16 Agosto 2008 15:01

    Non avrà vinto la golden medal,
    e nemmeno si è qualificato per la finale,

    però credo che Andrew porterà sempre nel cuore questa foto.

    http://www.fitet.org/gestione_news/stampa.asp?ID=4740

  72. eugenio bertagna ha scritto il 16 Agosto 2008 21:47

    Prima di partire per una breve vacanza in A.A. (con puntatina a Termeno per rifornirmi di Gewuertztraminer e Lagrein, visto che la scorta fatta ai C.I. era teminata) ho giocato una semifinale con Smile al solito gioco della “calunnia pingpong”. Funziona così: io mi becco la solita stoccata anonima senza effetto (o forse si tratta di scherma?) e rimando il tutto al mittente con una sola e semplice risposta al “servizio”, l’oggettività. L’oggettività delle cose come stanno e che possono essere benissimo confermate dalle 2 persone presenti al “fattaccio”.

    Pensavo fosse una finale… invece si fa avanti un altro maiuscolo player dello stesso sport e allora giochiamoci questa finale, nientepopodimeno che con: Vavaumpa.

    Questo player della calunnia facile dice che sul forum io l’avrei offeso mentre lui lavorava di galateo.

    A parte il fatto che, pur non essendo, a suo dire, nel suo stile offendere il prossimo, egli avanza il dubbio ch’io possa esser chiamato “persona”, costui afferma inoltre che lo avrei offeso gratuitamente.

    Andiamo per ordine. Nella discussione in corso sul forum si intrecciano discorsi sui puntini e sulla situazione in cui versa il tt in Italia. La mia presunta “difesa a spada tratta della Fitet” viene dopo che Vavaumpa (Stradivari sul Forum di Giorno) ha scritto: “nella (nazionale giovanile) maschile i pochi ragazzi del sud in grado di emergere sono stati puntualmente boicottati a favore dei ragazzi delle solite società.”

    Faccio notare a Stradivari che Ale Di Marino e Maurizio Massarelli non sono stati affatto discriminati e che già sono nella “rosa”. Se Ale Di Marino avesse giocato degli ottimi C.I.G. avrebbe partecipato agli Europei al posto di Alessandro Bertagna. Un ballottaggio tra i 2 era noto a molti.

    A quel punto feci notare a Stradivari/Vavaumpa che il tono che usava nelle discussioni, soprattutto nei riguardi di Mago/Oldmago, assomigliava più a quello di un timpano (strumento a percussione) piuttosto che al timbro leggiadro di un violino o di un violoncello quale può essere uno Stradivari, perlappunto.

    Ora ognuno è libero di offendersi per tutto ciò che la sua sensibilità gli suggerisce e quindi Stradivari è padrone di offendersi per quel paragone ad uno strumento che si perquote con un mazzuolo. Sta di fatto però che la risposta è stata testualmente: “Intanto Le dico di non offendere le persone e poi se io sono un timpano tu sei un testa di C…o.Te la sei cercata come ti sei cercato tutte quelle che ti ha detto il drago rosso sul Blog di Costantini.Te lo ripeto se io sono un timpano tu sei un testa di C…o. E non ti permettere più di offendere.”

    Come “risposta per le rime” non c’è male. Chissà poi perchè l’amministratore del Forum lo abbia sanzionato? Chissa?

    D’altra parte “come da sua educazione”, come dice lui, non è abituato ad offendere le persone e, aggiungo io, le “specie” di persone.

    Un Saluto, finalmente posso gustarmi un goccio del mio vino aromatico da contemplazione, pensando alle mie piccole miserie di Uomo e brindando con voi alla “sana dialettica” che permea blog e forum. Due posti dove se non rispondi: “TI QUOTO” seguito da una serie di faccine ammiccanti, come minimo ti becchi una serie di moccoli da collezione.

  73. gabriele chiari ha scritto il 16 Agosto 2008 22:45

    x Vasco de Gama

    Avrei voluto farteli di persona ma, visto l’impossibilita’….i soliti impegni…ho tenuto a farteli fare dal mitico ungherese…grande fan di Rocco…..

  74. madagascar ha scritto il 17 Agosto 2008 10:02

    Caro ady nn vorrei essere troppo scortese o invadente, ma dovrei esprimere un mio parere sulle tue opinioni scritte, visto che il sito e fatto anche per questo.
    Te hai ripreso a giocare per avere un buon presidente o per giocare davvero e divertirti? visto che hai risultati ci tieni?……..cmq nn preoccuparti per i presidenti e le decisioni, tanto il campionato o i tornei 3 e 2 che a volte fai, ci saranno sempre, avere un nuovo presidente nn ti porta in tasca nulla….ciao

  75. vavaumpa ha scritto il 17 Agosto 2008 17:40

    Tono della discussione con mago sulle puntinate lunghe…..
    ma quale tono?Il problema caro Signor Bertagna è proprio quella che Lei chiama “sana dialettica” e sa perchè a Lei piace tanto questa sana dialettica?Perchè continua impunito a dire quello che vuole.Io come avrà notato ho limitato tantissimo i miei interventi sia sul blog di Costantini sia sul forum e continuerò a limitarli (ultimamente poi addirittura sul forum sono squalificato)proprio perchè a mio modo di vedere molti dei frequentatori confondono la “sana dialettica” e la libertà di parola con il poter dire quello che si vuole o addirittura offendere un altra persona.E no caro Bertagna il sottoscritto tutto questo non glielo permette,quindi Le metto per iscritto che al sottoscritto sia con un nick o un altro Lei non deve più rivolgere la parola.Quindi come ho sempre fatto io, Lei non deve più intervenire nei discorsi rivolgendosi al sottoscritto ne qui ne sul forum qualora io venga riammesso.Che poi questo non Le consentirà di farsi notare come grande avvocato della fitet questo non mi rigurda.Mi auguro di essere stato chiaro.

  76. ittennico ha scritto il 17 Agosto 2008 21:01

    proprio bella sta “situazione”…

  77. lelesguizzero ha scritto il 17 Agosto 2008 21:58

    per la serie: yangoo non sarai mai solo.

    Il club dei disqualificated men (DSQ, come da sottoimprressione olimpiadi nuoto) sta facendo nuovi adepti:

    1) il mitico portiere del football si è fatto disqualificare nei quarti col belgio;

    2) il mitico di tora del nuoto ha fatto non so cosa alla partenza per cui la nostra staffetta mista nel nuoto è stata disqualificata.

    Vorrei complimentarmi con tutti costoro per la tranquillità con cui buttano a meretrici 4 anni di lavoro.

    Contenti loro, figuriamoci noi che siamo qua alla tv e non facciamo un birillo all over the year.

  78. Vasco de Gama ha scritto il 17 Agosto 2008 22:57

    pare che la situazione vola alta come un aquilone !

    allora la letterina per la buona notte è:

    Cara Fitet

    quando sarai grande apprezzerai questa storia ,anche per merito delle righe di questo BLOG riuscirai a percepire sensazioni della tua vita alle origini…
    caro ping pong sei “tutto” l’amore che abbiamo dentro
    (almeno mi sembra di capire…)

    Ringrazio per i saluti…sentirsi Rocco sai a volte “tira” su.. :)
    zzelemillebollocine blu

  79. adygoro ha scritto il 17 Agosto 2008 23:10

    caro madagascar, visto che mi poni la domanda ti rispondo:Ho ripreso a giocare perchè avevo un pò di sabati e domeniche vuote, poi ho cominciato a divertirmi, e poi a vedere e scoprire che il tennistavolo ha un bel pò di problemi, diversi di questi secondo me risolvibili se soprattutto chi è appassionato, ed ha un larghezza di vedute (non solo champions e nazionali con finti italiani) ed è in buona fede, prova a dare un pò del suo tempo NON PER UN TENNISTAVOLO MIGLIORE (operazione raggiungibile in medio/lungo tempo, piu’ lungo che medio) ma per evitare innanzitutto la morte di questo sport. Da meno di 3 anni son tornato ed ho visto tornei nazionali e regionali (soprattutto quarta e terza) in palestre fatiscenti, molto piu’ fatiscenti di quelle che ero abitutato a frequentare 20 anni fa. Ho visto molte squadre “STORICHE”

  80. adygoro ha scritto il 18 Agosto 2008 00:05

    Bravo Madagascar, non mi porta in tasca nulla. Mi sembra già un buon motivo. Quindi intendi dire che chi invece si occupa di presidenti, quindi i dirigenti, gli porta in tasca qualcosa? Il tennistavolo in italia è qualcosa di morto. Credimi mi diverto a giocare, ma mi fa paura il pensiero, che senza che io sia stato un mito di questo sport, frequento ancora i tornei 3 e 2 ! Avrei preferito frequentare i 4 o i 5 ed avere davanti a me 600 ragazzi in classifica, anzichè i 200 quasi tutti vecchi come me ! Seguendo le olimpiadi ti dico che presto, anche il badminton ci sarà davanti, che in italia tra 10 anni ci saranno al massimo 6 7 squadre con vivai seri, e tanti dopolavoristi, cioè noi, che poichè andremo in pensione, data l’età, non potremo nemmeno essere chiamati tali. Le asd (associazione sportiva dilettantistica) si trasformeranno in asdte (associazione sportiva della terza età). Se a te la cosa non preoccupa, non capisco nemmeno perchè frequenti queste pagine. A me preoccupa e molto ! Se poi la tua critica, è perchè tu credi che io non abbia lo “spessore” per occuparmi di queste cose, TE LO CONFERMO ! Amerei essere piacevolmente sorpreso per quanto la federazione riesca a fare per lo sport che amo, cosi che io possa pensare solo a giocare e a dire al mondo venite a vedere quanto è bello il ping pong, anzichè profondamente disgustato in quanto ho vergogna dello sport che amo.
    Attenzione io non credo che la colpa di tutto sia solo di chi attualmente ci governa, credo che anni ed anni di errori ci abbiano portato a questo, e che non sia facile trovare soluzioni in breve tempo. Il giorno in cui sentirò il presidente in un consiglio dire “Signori, siamo nella merda” quel presidente avrà la mia stima. Poichè invece ci si vuole far credere che “SIAMO UNA SQUADRA FORTISSIMI, PIENA DI GENTE FANTASTICA” io guardo da un’altra parte.

  81. record ha scritto il 18 Agosto 2008 06:31

    ady, sguiz, vasco, e tutti gli altri… facciamoci due risate….

    copio e incollo dal sito fitet (con le dovute correzioni ortografiche in quanto nemmeno di correggere gli errori di riproduzione dei caratteri sono capaci…)

    sigh!!!! (tra parentesi mi permetto i miei commenti)

    02/08/2008 Intervista al Presidente alla vigilia della partenza per Pechino

    Cosa si aspetta in cuor suo come risultato sportivo?

    Sappiamo che c’è molta attesa per vedere da vicino gli atleti del tennistavolo azzurro e non sarei sincero se dicessi che l’importante è partecipare. Abbiamo lavorato molto in questi quattro anni e portiamo a Pechino tre atleti che rappresentano il meglio del nostro movimento, giocatori forti che possono ben figurare ed ai quali sono preclusi soltanto i primissimi della classe cioè i giocatori della nazionale cinese.

    (BLABLABLABLABLABLABLABLA…………!!!!!)

    Arriviamo alle Olimpiadi preparati e se saremo anche un po’

    fortunati (fortunatiiiii???? bravi no, eh????)

    nel tabellone possiamo aspirare ad

    un posto tra gli otto (GLI OTTO?? scorriamo la classifica e vediamo quale tra i sedici che gli stanno davanti può essere battuto da un azzurro…. ri-sigh!!)

    migliori giocatori che sarebbe per noi un grande risultato anche se poi non escludo che a quel punto mi aspetterei anche una

    medaglia (fantatennistavolo!!! e quando mai uno tra gli otto perde da uno dei nostri????????? solo la niko, quella pre-sciannimanico però, poteva farlo).

    qua è lusso se si passa UN TURNO CHE E’ UNO!!

    fumo negli occhi……… anzi, tanto fumo e niente arrosto… ma andate tutti a c..re!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! scianni e 40elli in primis…. il gatto e la volpe: uno parla (a vanvera) e l’altro gli fa l’eco…

    SGUIZ, per te che ami le previsioni, mi sbilancio: singolo femminile alla li xiaoxia: la guo ha vinto il mondiale, la zhang ha letto il giuramento, sono già sistemate. se ho imparato la lezione dal draghetto, sui giochi di potere in cina, faranno vincere il titolo alla li.

  82. eugenio bertagna ha scritto il 18 Agosto 2008 09:27

    Mi piace l’ultimo intervento di Ady in risposta a Madagascar.
    E’ uno di quegli interventi scritti col “cuore in mano” come spesso ci capita di leggere dalla sua “penna”.

    Il tennistavolo è uno Sport in declino. Anche lo sci alpino che tanto ho amato in gioventù (e che avrei continuato a praticare se un pargolo “bastian contrario” non mi avesse riportato al tavolo da ping pong lasciato all’oratorio) sembra uno sport “vecchio”.
    Si è rigenerato un po’ seguendo la moda di una spettacolarizzazione “all’americana” inventando le gare di Snowboard, freestyle e carving. Ma lo sci alpino classico langue, sempre meno soldi e appeal.
    Purtroppo è anche conseguenza di un fatto culturale, anche in Cina fra venti o trent’anni non giocheranno più a ping pong visto che non c’è più la necessità di avere un misero tavolo in ogni scuola composta da quattro bambini da Lhasa a Ulan Bator (comprendendo Tibet e Mongolia nell’universo cinese).
    Anche in Cina il modello americano fa strada e l’eroe acclamato da tutti è Yao Ming, non Wang Liqin.
    In Italia i ragazzi si abbassano le brache fino al pube come gli street fighters del Bronx e sfrecciano su skateboards e bmx.
    Il ping pong è VECCHIO, per modernizzarlo le ragazze dovrebbero giocarlo in due pezzi, i tavoli andrebbero montati sulla sabbia (ma avete visto i tornei di beach volley giocati nelle piazze d’Italia con la sabbia scaricata dai camions?), le gomme non dare alcun effetto così giocando liscio si tirerebbero solo bordate spettacolari così tanto care ai tycoon dei networks televisivi. Naturalmente stavo scherzando. E’ una questione di mode, purtroppo, e uno sport complesso e raffinato come il tt deve soccombere alla fretta dell’ usa e getta e del “fast&furious” Made in U.S.A.
    In America il più grande produttore/importatore di materiale ha aggiunto la tanto “trendy” parola “killer” ad un nome prettamente tennis/pongistico come “spin” e creato linee di abbigliamento femminile piuttosto sexy. Ma quanto è riuscita a far aumentare i tesserati U.S.A.? E il videogioco per Xbox ? Se il tt non tornerà di moda (se mai lo è stato) laggiù, abbiamo poche speranze che i nostri giovani si appassionino ad uno sport simbolo di un modello vetero europeo o asiatico. La nostra è una battaglia di retroguardia, le idee innovatrici possono solo andare verso una spettacolare banalizzazione di uno sport che è bellissimo nella sua complessità. Sono benvenute le idee rivoluzionarie che possano invertire la tendenza senza snaturare la peculiarità del ping pong moderno. Un Saluto e…grazie Ady.

  83. Il poeta ha scritto il 18 Agosto 2008 10:06

    E se dice il futuro sarà fra qualche anno molto cupo,
    solo tre centri ce saran, gridan pure”al lupo, al lupo”.

    Ma signori, chi dar nulla ha fatto un club, de capì non è dura,
    vuol diventar presidente non per TT, ma per far grande la sua creatura.

    Ce se doveva pensa’ prima, ora sarebbe bello sapere,
    ce so’ ancora speranze, o quattro anni ner sedere ?

  84. ittennico ha scritto il 18 Agosto 2008 11:27

    eugenio…eheh,magari, con la felicità di qualcuno.. il tuo discorso mi ha fatto pericolosamente avvicinare al tubo del gas.
    poi però mi son ripreso… e mi son detto:
    “mapperlamiseria…no!.. no è così!”
    poco.. pochino.. ma federazioni incompetenti o meno, il tennistavolo ha avuto invece un salto di qualità e quantità.
    Questo grazie al sacrificio e la passione di qualche sconsiderato.
    Non ti quoto.. eheh per questa tua negatività..spero non derivante dalle continue invettive che ricevi..non mi dire che fan breccia!
    eheheh

  85. Vasco de Gama ha scritto il 18 Agosto 2008 11:34

    il pingpong non è vecchio, il pingpong ha una nomea che purtroppo difficilmente potra’ cambiare è un brand di nicchia.
    il pingpong si è evoluto,sia atleticamente che tecnicamente..

    sfido chiunque ad allenarsi 4-6 ore al giorno giu’ sulle gambe a fare girare la biglia….altro che sport da bar o garage…

    un dato di fatto è che va collocato nella sua giusta nicchia di mercato….e va GESTITO come tale

    non è uno sport senza futuro…chi lo ama lo ama per sempre !

    va collocato solamente nella sua giusta fascia di “mercato”

    mai sentito di quei bar che continuano a cambiare gestori perchè non decollano…
    passano decenni prima che arriva il gestore giusto e lo rilancia……..

    …il giovane deve sapere che se fa pingpong ad alto livello cè il supporto della scuola e del lavoro o altro…un FUTURO !

    ovvio un tempo c’erano i tavoli..anche nei bar…oggi ci son le slot….

    purtroppo non viviamo nel mondo di alice nel paese delle meraviglie….

    siamo nel mondo di “se non hai i soldi intasca non vai da nessuna parte!!”
    e il giovane è giusto si pianifichi il futuro….
    pertanto facciamo un bel marketing plan,che integra il businesss plan….supportato dall’action plan !di solito nelle ditte si lavora cosi’ !!!!!!!!!

    nelle ditte l’investimento primario son le risorse umane..
    la Fitet dovrebbe essere gestita come una Azienda non come il baracchino di angurie sulla statale delle strade…..

    Girando comunque mi pare di capire ogni mondo è paese..
    e l’erba del vicino è sempre piu’ verde…

    Sta di fatto che le cose serie fatte coi SOLDI dei contribuenti fan piacere a tutti….

    è ora che rispolvero il fanzz club

    il costantini fanzz club
    il bisi fanzz club

    zzeilsuoipodconisuoiitunes :)

  86. adygoro ha scritto il 18 Agosto 2008 15:33

    x max e frequentatori:

    scusatemi per la doppia risposta, in realtà la prima pensavo non fosse partita, ed ho dovuto riscrivere. invece non era cosi

  87. lelesguizzero ha scritto il 18 Agosto 2008 16:53

    Per record: scusa ma non so che dire sul tuo pronostico, per me le cinesi sono tutte uguali.claro che vincerà una delle 3.

    Riguardo alle dichiarazioni del mitico scianni devo dire che si è abbastanza contenuto.
    Anzi strano che non abbia detto: puntiamo ad una medaglia.

  88. lelesguizzero ha scritto il 18 Agosto 2008 16:55

    Rettifica: la squalifica della staffetta mista nuto italia è stata causata non da di tora (come da me evinto dalla cronaca rai) ma da magnini, anche se non so esattamente cosa sia successo.

    Ma la sostanza non change: il club dei disqualificated men augmenta.

  89. eugenio bertagna ha scritto il 18 Agosto 2008 21:14

    Beh, Ady, come direbbe un buon regista… buona la seconda. :-)

  90. eugenio bertagna ha scritto il 18 Agosto 2008 21:19

    “come da me evinto”…Arturo, dove? come? Cos’è che hai vinto? :-)
    Secondo me ti disqualificano dopo aver visto il replay. Salutoni a Paola.

  91. lelesguizzero ha scritto il 18 Agosto 2008 21:20

    Perle rai: nella finale germania cina il cronista ha nominato almeno 10 volte il coach teutonico chiamandolo Prauser……

    mi rivolgo all’admin…….

    ma una volta non era Prause senza r finale???

    PS Se ovtcharov è la speranza europea i cinesi possono dormire tra 7 guanciali….

    in finale di 2 set, sull’8-10 servizio corto sul diritto a Wang Hao…no comment.

  92. lelesguizzero ha scritto il 18 Agosto 2008 22:11

    Dalla pagina di cui allego il link,

    http://www.repubblica.it/2008/08/olimpiadi/servizi/atletica-caldo/mennea/mennea.html

    copio e incollo quanto detto dal grande Pietro Mennea:

    Domanda: Ora lei fa l’avvocato e Vittori conferenze…

    Risposta:
    “E Tozzi lavora in banca, Caravani e Guerini sono pensionati, Tilli commenta in tv: un patrimonio di conoscenza tecnica dispersa e nessuno ha mai fatto nulla per conservarlo”.

    A me ricorda qualcosa…….conclusione: tutte le federazioni sono paese.

  93. eugenio bertagna ha scritto il 19 Agosto 2008 09:51

    Intanto giungono notizie dalla Grecia dove è stato avvistato L’AlbertOne alla ricerca del Colosseo di Rodi. Gli è stato spiegato che non si tratta del Colosseo ma del Colosso…di Rodi.
    Allora l’AlbertOne che già stava rosicando ha esclamato: “e allora fatemi vedere questo Colosso di Ròdi. Gli hanno portato un omone, lottatore greco-romano di nome Kalinikos Buzzigoni.
    Hanno subito fatto amicizia (o buona conoscenza) ed ora stanno progettando di metter su a Ròdi una Società di tennistavolo greco-romano-romagnola. Scartato il nome “Foglia d’edera” si propende ora per “TT foglia di Fico”. Auguri!

  94. attila ha scritto il 19 Agosto 2008 10:07

    Scritto da lelesguizzero:

    “PS Se ovtcharov è la speranza europea i cinesi possono dormire tra 7 guanciali….”

    E se gli esperti italiani sono questi, anche la tua regione e la federazione possono andare a sdraiarsi a Forte, 4 anni di abbronzature x pigs, dogs &..soprattutto i cats!!

    P.S. discorso a parte per le solite 3-4 società dove si pensa bene di prendere gente brava.

    2° P.S. Ovtcharov, anche se più debole, si scrive con l’iniziale maiuscola, come Wang.

    ———————

    “A me ricorda qualcosa…….conclusione: tutte le federazioni sono paese. ”

    diciamo nel Bel Paese ci si sforza di far cagare ancora più che da altri parti e ora… ti metto un disco… del tuo conterraneo Masini… in tuo onore…e ti immagini già quale.

  95. Vasco de Gama ha scritto il 19 Agosto 2008 10:59

    gli atleti della scherma rientrano in patria con volo economy,quelli del calcio in business class…..

    i pongisti come volano?

    deltaplano?

    zzeicavalieridellozodiaco :)

  96. ittennico ha scritto il 19 Agosto 2008 14:10

    nono.. con una convenzione davvero a buon mercato derivata dall’esercito di cinesi cui paghiamo i viaggi, per contratto,.. ogni stagione…
    eunnèffiorentino!!!

    loggiàddetto una volta.. e anche se è pur vero che, organicamente, non mi servono più, anzi, sono un pericolo.. e non solo per la deambulazione, .. micigiocolepalle!

  97. record ha scritto il 20 Agosto 2008 07:36

    ormai lo saprete: fuori niko 4a1 e fuori tan 4a2. AL SECONDO TURNO, NELLE 64!!!!

    bobo ancora deve giocare e, con tutto il cuore, gli auguro di farcela.

    RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI.

    il posto tra gli otto, magari anche la medaglia, atleti chiusi solo dai primi della classe…

    C’era una volta una volta la nazionale femminile, con tre bravissime e fantastiche giocatrici, una addirittura fuoriclasse.

    poi è arrivato “il grande timoniere”, lo stratega, l’uomo delle grandi decisioni (avventate), quello che siccome la nazionale era fortissima ma non supereccezionale meglio cambiare allenatore (drago dice un’altra verità, ma facciamo finta che sia andata così, che sia stato “solo” un motivo sportivo)

    siccome col nuovo allenatore la nazionale da fortissima è diventata semplicemente forte, il conducator (così amava chiamarsi ceausescu, che NON E’ l’allenatore di dodean e samara) ha deciso che forse, per gestire le donne, occorre un’altra donna (anche qui la verità del drago è un’altra, ma perchè vogliamo sempre trovare motivazioni diverse da quelle sportive? facciamo finta che anche stavolta sia stata presa una decisione tecnica..)

    la nazionale da semplicemente forte è sparita (LA BATORFI IN QUESTO NON C’ENTRA NULLA, LO DICO SENZA IRONIA).

    a pechino, delle tre meraviglie di un tempo, ci sono andate solo in due, che purtroppo meraviglie più non sono.

    lo stratega, il giulio cesare de noantri, l’uomo che se non si fanno riunioni ogni 4 ore e non si prendono decisioni clamorose vuol dire che si perde tempo o si è incapaci, il dux maximo, la mente leader, ci ha portato a tutto questo.

    mi ricorda l’ex amministratore delegato dell’alitalia, che dopo averla portata al disastro si è dimesso e ha preso pure una liquidazione di qualche centinaio di milioni di euro.
    io avrei ottenuto GLI STESSI RISULTATI per il dieci per cento della cifra..

    così qua: scommetto lo stipendio che CHIUNQUE, tra quattro anni, può fare lo stesso risultato ottenuto dalla “grande mente” attuale.

    quasi quasi mi candido io…………….

    una sola domanda al resto del mondo: PERCHE’ KXXXX LO VOTATE???????????????????????????????

    Visti i risultati, o ne avete un tornaconto personale, o siete ciechi (o peggio, stupidi!)

  98. eugenio bertagna ha scritto il 20 Agosto 2008 09:07

    Mentre faccio i miei complimenti a Bobo per aver superato il turno preliminare ed il primo turno del tabellone, prima contro l’Iraniano Norouzi e poi contro il forte giocatore russo Fedor Kuzmin (world rank 69) invito tutti a visitare il sito ufficiale dei Giochi. Da paura la completezza dell’informazione con le statistiche di ogni incontro. Sul sito .org leggo questo passaggio: “Si va al quinto set che diventa set ball in vantaggio per 3-1″. Cosa avrà voluto dire? :-)

  99. madagascar ha scritto il 20 Agosto 2008 09:33

    Caro eugenio bertagna, nn orrei sembrare scortese….naturalmente te dici bella la risposta di ady l ha fatta con il cuore…si si sicuramente, comunque vorri chiederti una cosa…..io ho letto parecchi dei tuoi articoli scritti su questo sito e sembra appunto che tu sia in questo sport da 50 anni…..allora i t faccio una domanda…..vistoche nn sei da 50 anni in questo sport. Da quanti anni sei in questo sport?

  100. madagascar ha scritto il 20 Agosto 2008 09:42

    Vorrei fare i miei complimenti a vasco da gama…esatto il tennistavolo nn e uno sport come molti credono da tavolino o da bar e quindi uno port che via via si sta trascurando…..chi lo ama lo amera per sempre. Non c’e da preoccuparsi solamente della federazione e del presidente e giudicare sempre negativamente le sue azioni, proviamo a pensare a tutti i tornei che ady dice fatti in palestre DECADENTI……MA RAGAZZI VORREI VEDERE STATI COME LA GEORGIA L ARMENIA L AZERBAIJAN E TANTISSIMI ALTRI STATI DEL MONDO PIU POVERI COSA DAREBBERO PER AVERE I NOSTRI TORNEI E LE NOSTRE PALESTRE definite SCADENTI……siamo in un paese ancora benestante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ringraziamo…..e poi parlando di decadenza non e meglio pensare ai tornei tutti i giocatori che mentre giocano BESTEMMIANO, LANCIANO LE RACCHETTE, CERCANO RISSE ecc…..non e forse meglio pensare di migliorare questi piccoli ma che con il tempo sono diventati grandi atteggiaementi?????????

  101. Vasco de Gama ha scritto il 20 Agosto 2008 10:41

    la domanda sorge spontanea….
    se gli atleti della scherma rientrano in patria con volo economy,quelli del calcio in business class…..

    le pongiste i loro mecenati gli accompagnatori come rientrano nel paese delle meraviglie?

    motonave?

    una nota di buoncostume….
    grazie a CARNEROS e MASSAD che ci han dimostrato finalmente che i pigs & dogs…han stile da vendere……
    a sto punto mi guardo un po’ di lotta greco-romana…almeno so li esser maschi fa parte del gioco…

    le riflessioni del giorno sono :

    -Dalla Cina non solo Olimpiadi. I nostri giovani in stage a Zheng Ding

    -Vinciamo quattro volte. Per Bobo miglior risultato olimpico azzurro di sempre

    -Gli avversari di domani degli azzurri

    -Il Presidente Sciannimanico ospite della Rai

    zzelacacciaaltesoro :)

  102. First strike ha scritto il 20 Agosto 2008 14:35

    A prescindere che Bobocica deve ancora giocare con Tokic, e che tutti noi SPERIAMO E TIFIAMO per lui,
    sorridiamo tutti insieme, anzi, sganasciamoci dalle risate per la notizia FENOMENALE apparsa sul sito FRitet (scusate, la R mi è scappata sulla tastiera ma a questo punto la lascio volentieri):
    LO STORICO TRAGUARDO…….
    PER LA PRIMA VOLTA UN ITALIANO………
    TRA I PRIMI 48 ALLE OLIMPIADI……..
    ma perchè non andate una volta per tutte a quel paese?

  103. lelesguizzero ha scritto il 20 Agosto 2008 14:35

    Voto di arturino agli italiani a pechino:

    Nannoni 10 e lode.
    ha condotto bobo nei primi 48 dell’olimpo, questo non è un grande risultato, è un vero e proprio miracoloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.

    Ps Soltanto Costantini avrebbe saputo fare di meglio.

  104. ittennico ha scritto il 20 Agosto 2008 14:48

    no, non è meglio, è necessario, come lo è FORTEMENTE impedire che si giochi, lo ribadisco, in posti che hanno tutto fuorchè la definizione ,(”imposta” dal regolamento.. ) STRUTTURA SPORTIVA.
    lìEDUCAZIONE è LA PRIMA COSA.. MA , SECONDO ME.. PIù CHE DA MAMMA FITET. OD UN SUO SURROGATO (L’ALLENATORE O CHI PER LUI..) -ho scritto maiuscolo per sbaglio..- deriva dalla mamma naturale…
    Invece le strutture le costruisce la COMUNITA’.
    Son due cose ugualmente importanti, specialmente per l’IMMAGINE degli sport minori, ma , profondamente diverse nell’origine.
    L’educazione è , ahimè al 95% (e.. secondo me.. ovvio..) una cosa personale che si acquisisce in famiglia.. o.. a causa .. della..famiglia.. ;scuola e tutto il resto , incluso l’ambiente sportivo..(anzi..).. vi incidono poco…benchè..naturalmente.. eheh, sia sempre meglio che il proprio non sia un cafone… bensì.. ci insegni invece i fondamenti della sportività che passano, soprattutto per il comportamento che adottiamo nella palestra in genere.. non solo durante un incontro..
    Tra l’altro.. non sarei così sicuro che nei paesi citati, (ex urss…) in realtà.. proprio le strutture scolatiche.. e le loro organizzazioni.. magari sono tra le cose che funzionano meglio..dico per dire.. probabilmente come ha fatto tu.
    Quindi.. francamente.. dovrei ringraziare di giocare in posti inenarrabili, senza possibilità di fare doccia?
    Io no.
    e SICCOME NON LE COSTRUISCONO GLI ALIENI.. MA ESSERI UMANI, COME NOI , PONGISTI… dobbiamo essere in grado di veicolare le scelte che la COMUNITA’ fa comunemente… pensando SOLO a certi sport.. ma .. NON al nostro.
    Poi oh!.. se alla maggioranza di noi va bene , e , addirittura ringrazia.. come ben dicono alcuni.. me ne sto zitto da una parte.. ma almeno lì .. la doccia ce la faccio e.. udite udite.. pure , tecnicamente parlando… la difesa alta! .. incredibile!!!

  105. First strike ha scritto il 20 Agosto 2008 16:01

    Gran bella partita di Bobocica. Peccato.
    Quando ormai sembrava fatta…. si è spenta la luce, e non e più tornata. Black out mentale.
    Però è ormai un giocatore vero.

  106. attila ha scritto il 20 Agosto 2008 19:43

    “Nannoni 10 e lode.
    ha condotto bobo nei primi 48 miracoloooooooooooooooooooooooooooo
    Ps Soltanto Costantini avrebbe saputo fare di meglio. ”

    Ci vedo una leggera ironia, se non sarcasmo, magari sbaglio ahhhhhhhhhhhhhhh

    Ovvio Nannoni ??? c’entra come un pinguino all’equatore e il riferimento a Costantini,…da interpretare, sguizzerate…bravo babbobocica e uan iear all’estero (che avrebbe sicuramente energizzato anke Niko, invece di cedere alle lusinghe di personal trainer).Più di qualche volta, tuttavia (mi autopunirò) sono d’accordo con sguiz.Però, come hai visto, tanti ti accusano di prendere per kulo con battute anche spiritose, ma di non essere propositivo.

    E allora..fuori i nomi, come dice qualcuno…chi salva l’Italia pingponghistica, a parte le battute sguizzereske che sono solo criticose ma no coraggiose ?

  107. adygoro ha scritto il 20 Agosto 2008 20:29

    bravo bobo, un anno di germania gli ha fatto sicuramente bene. Per le donne poco da dire.

    x madagascar: trovo talmente patetico e gratuito il ragionamento su Armenia e C., che mi rifiuto di rispondere. Ovviamente Ittenico ha ragione, per esperienza personale ti posso garantire che ad esempio in Romania, dove il popolo fa veramente la fame, le palestre dove a volte noi giochiamo le usano come deposito.

  108. eugenio bertagna ha scritto il 20 Agosto 2008 21:02

    l’intervento di Ady in risposta a madagascar è bello a prescindere, non perchè fosse una risposta ad un altro utente.
    Mi piace l’analisi che fa del tt e mi ha colpito l’altruismo ideale che c’è in questa frase: “Avrei preferito frequentare i 4a o i 5a ed avere davanti a me 600 ragazzi in classifica, anzichè i 200 quasi tutti vecchi come me! “.
    L’aspetto polemico non mi ha nemmeno sfiorato.

    Veniamo alla domanda che madagascar mi pone introducendola con un preambolo. Il preambolo di madagascar contiene 2 premesse. La seconda di queste premesse verte sul fatto che io non sia nel tt da 50 anni. Rispondo: esatto, devo ancora compiere i 50 anni d’età. La prima premessa invece la prendo come una lusinga. Infatti, se sembra ch’io sia in questo sport da 50 anni significa che appaio ben informato… pur non essendoci da cotanto tempo.
    E vengo alla risposta. Sono nel tt da 6 anni, giusto il tempo che nei patrii atenei serve per laurearsi in medicina e chirurgia. Quindi posso considerarmi “neolaureato in tt”, certo non posso dirmi “professore”.
    La tesi l’ho preparata su testi della Strino e di Pettinelli, le annate della rivista dal ‘96 al 2001 e come fu per l’epica classica….tanta trasmissione orale.
    Forse madagascar saprà che il sapere si forma con lo studio, con l’esperienza o con entrambe le cose insieme.
    Se mi difetta ancora l’esperienza, nello studio, invece, ci metto molto impegno. :-) Un Saluto…semiserio.

  109. eugenio bertagna ha scritto il 20 Agosto 2008 21:21

    Oggi, per il sito .org, Bobo aveva un match ball nientemeno che al primo set. Ieri, il quinto set, sul 3-1 per Bobo, diventava il “set ball”.
    Quando torna Corrado, gli devo spiegare cos’è un set ball e un match ball. :-)

  110. lelesguizzero ha scritto il 20 Agosto 2008 23:24

    Per fist strike. sopra scrivi:

    “si è spenta la luce, e non e più tornata. Black out mentale”.

    Non è questione di volt o luci al neon,
    il fatto è ch quando il gioco si fa duro,
    i limiti tecnici di un giocatore emergono in tutto il loro splendore,
    e quei limiti che avevi a 7 anni te li porti dietro forever.

    PS a certi livelli non è pensabile vincere without serve and volley, alla edberg per intenderci.

  111. lelesguizzero ha scritto il 20 Agosto 2008 23:28

    x ittennico: sopra scrivi:

    “Quindi.. francamente.. dovrei ringraziare di giocare in posti inenarrabili, senza possibilità di fare doccia?”

    Claro che no…dovrebbero essere obbligatorie vasche jacuzzi, con rubinneti placcati oro, a salire dalla c2 in su.

  112. lelesguizzero ha scritto il 20 Agosto 2008 23:36

    x vasco the sgama: sopra scrivi.

    “la domanda sorge spontanea….
    se gli atleti della scherma rientrano in patria con volo economy,quelli del calcio in business class…..

    le pongiste i loro mecenati gli accompagnatori come rientrano nel paese delle meraviglie?

    motonave?”

    la domanda è sorta spontanea…….anche la risposta di arturino sorgerebbe very spontanea, ma temo che verrebbe quanto meno censured, ergo te la lascio immaginare!!!

    PS ciao vasco……..
    dopo aver visto granbassi margherita,
    che vuoi che ti dica,
    w la fi…….tet.

  113. Vasco de Gama ha scritto il 21 Agosto 2008 08:32

    TRA POMPE,PREVALENZE PERDITE DI CARICO…….e diametri di tubi….l’arturo pensiero anche oggi mi da la carica…e non puo’ che trovarmi d’accordo !…w la fi…tet….
    fi …e tet….
    insieme van benissimo … …indispensabile pero’
    è avere un bel FONDO SCHIENA…
    ….a mio modesto parere :):):)

    altrove si narra…

    ” Nannoni per quello che poteva essere e non è stato, Batorfi con l’animo sereno di aver fatto tutto quello che era in suo potere. Resta l’entusiamo di ieri che non dobbiamo dimenticare e ripartire da quello per costruire nuovi traguardi e nuovi obiettivi a cominciare dai prossimi Europei in ottobre”

    il detto milanese del giorno è

    “Chi g’ha concett el pò pissà in lett e di che l’è sudaa”

    (chi in questo mondo gode di reputazione puo’ farla nel letto e affermare che ha sudato)

    zzel’animoserenoperchèsivasempretuttoquellochecèdafare…

    ilcostantinifanzzclub
    ilbisifanzzclub
    l’arturofanzzclub

    e gli amici di Max

  114. attila ha scritto il 21 Agosto 2008 10:11

    x lelesguizzero

    Dai fastidio… essere un po’ propositivo no eh ?
    Dimostrare qualcosa di costruttivo, non solo facili battute da osteria, Jacuzzi, motonavi, ritorni a piedi o a calci in ku.lo, che amenità, robe da bambini.

    E dire chi proporresti tu per salvare il TT in Italy ?

    Su Bobo ti prego, non prununciarti: ci sono tanti che vincono e bene senza terza palla (quella che ci fai crescere tu con le tue considerazioni pseudo tecniche da casalinga di Sovicille.) Non cimentarti in cose tecniche, fai battute, va, sembri un tecnico federale.
    E’ grazie a competenze come le tue che siamo al tubo del gas in Italy. Veramente costruttivo, sguiz, ti proporrei per vice di of Reds, Cats…………..Urgh…!!!

  115. ittennico ha scritto il 21 Agosto 2008 10:55

    scorta.. eheh.. naccherino.. come diceva uno .. che.. se sei toscano.. dovresti conoscere per forza…accetto l’ironia, ma intenderesti dire anche te, che è cosa normale e non bisognerebbe lamantare queste deficienze….
    mi sa che te tugguardi troppo e solo ad un certo livello dove forse sei arrivato; mai avuti problemi logistici neppure all’inizio della tua carriera? vuol dire allora che hai avuto culo.. oppure eri (o sei, non so..) nell’elite.
    Il tt italiano non è solo la nazionale… anzi.. è SOPRATTUTTO altro, guarda anche a quello , ogni tanto.
    M’importaseha di sapere dove yango.. quando vedo, tocco con mano (non far battute..) la VERA realtà del nostro sport.

  116. First strike ha scritto il 21 Agosto 2008 14:27

    Poi…
    dimenticavo una lezioncina di storia pongistica al valoroso Attili.
    VABBE’ dai… esagero, anche a chi ha avuto la forza di leggersi tutte le riviste Federali degli ultimi venti anni per farsi una cultura……..
    A Seul ‘88 c’erano 8 gironi da otto, Massimo Costantini concluse al 5° posto, per cui sicuramente NEI PRIMI QUARANTA!!!!
    Simpatica anche l’intervista al nostro Presidente andata in onda sulla Rai in cui 2 domande su 3 vertevano su …..Costantini!
    Simpatiche anche le espressioni facciali del Presidente.
    A Cesare quel che è di Cesare.

  117. madagascar ha scritto il 21 Agosto 2008 15:07

    Caro Eugenio bertagna, e per saper studiare cosi bene il tennistavolo, sei stato giocatore di un certo livello?????????? Sai xke x poter esprimere giudizi di qualsiasi tipo bisogna avere una certa esperienza ke consiste nn solo nel saper osservare da uori o dalle tribune ma anche di saper fare il servizio sul 9 pari….lo sai fare o dire?

  118. gommalacca ha scritto il 21 Agosto 2008 15:34

    Lelesguizzero…
    copio e incollo da La Gazzetta dello Sport:
    Chi è andato K.O.
    Lotta…..
    Sincro….
    Tennistavolo
    Italiani tutti fuori
    Peggio che ad Atene

    Tutti fuori gli azzurri…..E’ un ulteriore passo indietro rispetto ad Atene 2004, dove si erano qualificati 3 donne e un uomo nel singolo, un doppio femminile ed uno maschile: Tan Monfardini era arrivata ai 16simi del singolo e negli ottavi del doppio con la Stefanova, perdendo con le cinesi poi medaglia d’oro.

    Quo Vadis?

  119. eugenio bertagna ha scritto il 21 Agosto 2008 17:24

    Intanto la “rosa” non perde occasione per dare una mano al tt italiano.

    Caro Max, ricordi quando, solo poche settimane fa, lamentavo il fatto che la Gazzetta insistesse solo sul triste primato dei tre “naturalizzati” su tre ? Mi rispondesti che era la semplice verità. Certo, però vedi, la disinformazione si fa anche scrivendo ciò che più è consono al nostro disegno e tralasciando ciò che non lo favorisce. Ebbene, un trafiletto odierno sull’uscita di scena olimpica dei tre nostri portacolori, si sofferma sul passo indietro del settore femminile rispetto ad Atene 2004 ma tralascia bellamente di citare il buon passo avanti di Bobo.
    Leggendo l’articolo si capisce che il bersaglio è sempre la qualificazione discussa di Budapest sulla quale mi sono detto perplesso pure io, ma questo lo capiamo solo noi appassionati.

    Però, io dico, già non siamo molto popolari, ma uno “sportivo della domenica”, che segua solo il calcio tutto l’anno e gli altri sport solo in occasione delle Olimpiadi, che impressione si fa del “povero” tennistavolo?

    Una “bottarella amichevole” che facesse stare in equilibrio la bilancia, tra il passo indietro femminile ed il passettino avanti del maschile non era oggettivamente plausibile? Mica tanto, due parolette sulla discreta prestazione di Mihai Jr. in questo torneo.

    Capisco che anche questo sia un modo di fare politica, ma….cui prodest? Mica sono i lettori della Gazzetta a votare il prossimo C.F. . Prendere solo il loglio e tralasciare il grano può avere un qualche effetto sui Grandi Elettori del prossimo presidente federale? Quel che è certo è che la moltitudine dei lettori che ha velocemente dato una scorsa al trafiletto avrà fatto spallucce e sarà passato ad altro pensando: “stranieri… e pure brocchi!”. Un Saluto.

  120. eugenio bertagna ha scritto il 21 Agosto 2008 18:13

    Visto? cosa dicevo io? Non ho fatto il copia/incolla dalla Gazzetta perchè non avrei voluto dover pagare il copyright, ma l’effetto che fa è quello che dice poco sopra.

    Il Gomma non è uno sportivo della domenica eppure la simpatica “mezza verità” ha colpito pure lui.
    Se si prende a paragone proprio Atene 2004, è giusto dire che complessivamente si è fatto un passo indietro?

    Se si prendono in considerazione le qualificazioni per come sono andate (Yango fuori e mancata qualificazione della squadra femminile, pur con l’opportunità del ripescaggio di Budapest), rispetto alle qualificazioni per Atene, sono d’accordo.
    Ma la pagina della “rosa” prendeva appunto in considerazione gli Sport O.K. e gli Sport K.O. nella giornata di ieri.
    La fredda notizia dell’eliminazione dei nostri tre atleti è corretta.
    Il commento sul passo indietro che suona come un fallimento totale della spedizione a Beijing non mi trova d’accordo. Un Saluto.

    P.S. Madagascar,…. Sgarbi non è un buon pittore… ti ho detto tutto.

  121. ittennico ha scritto il 21 Agosto 2008 19:56

    per far parlare bene di te… è spesso sufficiente fare bene e non solo dare l’impressione; la realtà del tt italiano è addirittura peggiore.. in quanto.. neppure il naturalizzato… bobocica… appartiene al nostro vero! staus..
    ma oramai son discorsi triti…
    la gazzetta ha dato l’esatta immagine che abbiamo.. anzi.. forse c’hanno voluto bene…

  122. ittennico ha scritto il 21 Agosto 2008 20:03

    mezza verità!!
    mi spiace eugenio.. ma davvero questo è il! punto di vista che ci farà rimanere.. (cmq.. penseranno.. giustamente i lettori della rosa .. oh! ma se è così..) in do siamo.

  123. attila ha scritto il 21 Agosto 2008 20:51

    Innanzitutto si chiama “rosea”.

    Poi ha ragione abbiamo solo cinesi che fanno qualche risultatino.

    Poi se non sono cinesi sono di altre scuole e di altre mentalità.

    Poi, vero il discorso Bobocica, ma bravo papà e ad un certo modo romeno di intendere il tennistavolo, sia come tecnica che come allenamento, oltre al campionato tedesco.
    Di chi sarebbe merito dei passi avanti, di Nannoni ?
    Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh

    Dimostrazione è di scuola italiana e di mentalità italiana nel TT ci sono solo passi indietro c’è qualcosa da correggere e più di qualcosa.

    Ho paura che rovineranno anche Mutti, Seretti (peccato per l’ottimo lavoro di Negrila) e altri e non saranno capaci di portare a buoni livelli neanche le ragazze, purtroppo, anzi tarperanno le ali ai possibili campioni come Stefanova.

    Urgh !!!

  124. Alberto Vermiglio ha scritto il 21 Agosto 2008 21:34

    Saluto Tutti,
    sono rientrato dopo una breve e tranquillissima settimana (da Santorini e non Rodi Rimbambito dell’Ossola!)….. bene!..vedo che non è cambiato nulla…. dunque vado a coricarmi ..come direbbe l’Arturino…!
    A proposito dell’Arturino… e degli disqualifyed…..: anche le staffetta della 4×100 s’è fatta infilzare sui cambi… però han fatto peggio gli americani (sia uomini che donne)….ma vedi la differenza: per quanto scarsi gli italiani d’atletica …se c’è da dir sulla canna del naso cosa non va …lo dicono …. gli cambiano le frazioni degli staffettisti da cinque anni senza capirci fava…!!!
    A noi del TT invece … (m’arriva sms mentre ero in Grecia) “..ci chiamano i time-out sempre perfetti…”… e che vorrebbe dire che non c’ero e non ho seguito????
    Mica ancora con sta storia dei time out eh???!?

  125. Vasco de Gama ha scritto il 21 Agosto 2008 21:50

    Rai, blog anti……..: niente censura

    10/08/2008 FITET
    Monfardini caricatissima

    11/08/2008 FITET
    I commenti della Batorfi

    11/08/2008 FITET
    Azzurri: sorteggiati gli avversari, commenti positivi

    12/08/2008 FITET
    Tennistavolo a Uno Mattina

    12/08/2008 FITET
    I nostri avversari, gli ultimi precedenti

    12/08/2008 FITET
    I numeri del tennistavolo alle Olimpiadi

    12/08/2008 FITET
    Le notizie azzurre di oggi da Pechino
    (ARTICOLO CULT-FASHION)

    13/08/2008 FITET
    Prima giornata di Tennistavolo Olimpico

    14/08/2008 FITET
    Tennistavolo al centro del mondo

    14/08/2008 FITET
    Solo la Germania regge all’urto asiatico

    15/08/2008 FITET
    Notizie dagli allenamenti azzurri

    18/08/2008 FITET
    Intervista a Giampiero Bellardi di RaiSport

    18/08/2008 FITET
    Domani tocca agli Azzurri

    19/08/2008 FITET
    Vinciamo quattro volte. Per Bobo miglior risultato olimpico azzurro di sempre

    19/08/2008 FITET
    Dalla Cina non solo Olimpiadi. I nostri giovani in stage a Zheng Ding

    20/08/2008 FITET
    Azzurri sconfitti ma Bobo sfiora l’impresa

    21/08/2008 FITET
    Verso i titoli olimpici individuali

    21/08/2008 EUGENIO BERTAGNA
    La fredda notizia dell’eliminazione dei nostri tre atleti è corretta.
    Il commento sul passo indietro che suona come un fallimento totale della spedizione a Beijing non mi trova d’accordo

    Superato l’iniziale shock di chi percepisce i suoi lavori come eterno dolore ed orrore, la mia opinione è cambiata sensibilmente.
    Eppure ho appena ho iniziato le mie riflessioni.
    Plasmare le impressioni che mi ha prodotto il suo lavoro in forma scritta è risultato un lavoro complicato, l’ordine nei pensieri che richiede non è ancora alla mia portata.
    Dopo l’ennesima rilettura, ho l’impressione che in molti punti non ho azzeccato.
    E’ forse è impossibile?
    Molte impressioni sono rimaste nel calamaio… spero di riprendere l’analisi dell’opera di questo autore nel futuro.
    Ma nell’opera di questo artista continua a vivere la speranza.

    zz dedicato a Beuys Joseph

  126. First strike ha scritto il 22 Agosto 2008 08:29

    Copio incollo da Eugenio Bertagna:
    ” Certo, però vedi, la disinformazione si fa anche scrivendo ciò che più è consono al nostro disegno e tralasciando ciò che non lo favorisce”.
    FINALMENTE TI SEI ACCORTO COME LAVORA IL SITO FEDERALE!!!!!!!

  127. eugenio bertagna ha scritto il 22 Agosto 2008 09:19

    Vasco, bello il pezzo sull’opera di Beuys, lo scomparso artista tedesco con il gilet da bovaro e il borsalino a falda stretta, ma scritto così, senza soluzione di continuità con la citazione di un mio passo, può indurre confusione.

    eb e i ragazzidelracketlonallepreseconlosquash. :-)

  128. Il poeta ha scritto il 22 Agosto 2008 09:48

    Oddio oddio, aiuto Madonna,
    come se fa a no quotà attila, strike e gomma ?

    Ma quale passo avanti.
    so’ stranieri tutti quanti,

    io capisco che i geni tecnici ruspanti
    non san produrre pongisti valenti,

    ma almeno per far esperienza e no creà mostri,
    in nazionale te devi far giocà i nostri.

    Chi difende a tutti costi sta Fede
    e positiva ’sta disgraziata politica vede

    siamo onesti me dispiace
    fa il male del TT e non me piace.

  129. Vasco de Gama ha scritto il 22 Agosto 2008 09:53

    NOTA DI SERVIZIO DEL CURATORE di “BLOB ANTI”

    SCOPO DI TUTTA LA FILASTROCCA è

    portare alla luce il mistero che si annida dietro al detto

    “i ball de fraa giuli ” (frottole grossolane ma non è chiaro perchè siano da attribuirsi a questo frate Giulio…)..

    è un mistero …che neanche il mio testo in meneghino antico sa risolvermi…

    In dettaglio :
    da “superato l’iniziale shock …a vivere la speranza”
    confermo è tutto farina del sacco…. google cerca con google…

    di eb da “la fredda notizia a…non mi trova d’accordo….”

    proseguo imperterrito con la legge di reynolds e bernoulli…
    sta prevalenza mi intrippa !

    zzeilcorsodiidraulicaemacchineindustriali :)

  130. lelesguizzero ha scritto il 22 Agosto 2008 11:12

    X tutti: fondamentalmente non compreendo where’s the probleme.
    ma dove avete vissuto fino ad oggi? su saturno??
    La rosea come tutti i giornali fa politica, e quindi non vedo perché non dovrebbe farla relativamente il tt.

    Come dimenticare quando nell’estate calda del 1986 titolò in prima pagina about l’ingroppamento rapido di un giovane virgulto ai danni di una giovane piskella della nazionale giovanile???

  131. ittennico ha scritto il 22 Agosto 2008 11:31

    eheheh, non avevo visto l’articolo e la foto…;
    ribadisco i concetti, però è presumibile che abbiano VOLUTAMENTE PRENDERCI PER IL CULO.
    , CON UNA FOTO CERTAMENTE NON SCELTA A CASO.
    Su questo concordo.. su uno spirito ,sadico, di quello che spara sulla croce rossa; riporti la notizia, anche negativa, puoi anche commentarla! negativamente.. però potresti evitare di massacrare.
    Ma non è la gazzetta.. è il “giornalaianismo” .. di oggi.. che si nota, purtroppo, anche in queste piccole cose.

  132. lelesguizzero ha scritto il 22 Agosto 2008 11:33

    x madagascar: sopra indirizzando le tue parole a berta s crivi:

    “Sai xke x poter esprimere giudizi di qualsiasi tipo bisogna avere una certa esperienza ke consiste nn solo nel saper osservare da uori o dalle tribune ma anche di saper fare il servizio sul 9 pari….lo sai fare o dire?”

    Inutile dire che ti straquoto all the life………
    purtroppo qua dogs and pigs, esprimono giudizi che non gli appartengo…..

    però se dovessero scrivere solo coloro che sanno fare un top spin, scriverebbero in poki….

    diciamo i 3 del fanz club di vasco the sgama.

  133. lelesguizzero ha scritto il 22 Agosto 2008 11:37

    x vermiglio sopra scrivi:

    “se c’è da dir sulla canna del naso cosa non va …lo dicono …. gli cambiano le frazioni degli staffettisti da cinque anni senza capirci fava…!!!”

    per dire lo dicono, ma a me non pare che abbiano ottenuto granché, quindi tutto fiato sprecato.

  134. lelesguizzero ha scritto il 22 Agosto 2008 11:39

    per bertagna: sopra scrivi:

    “La tesi l’ho preparata su testi della Strino e di Pettinelli, le annate della rivista dal ‘96 al 2001 e come fu per l’epica classica….tanta trasmissione orale”.

    Il problema non è che tu l’abbia fatto…..il problema è che te vanti pure.

    PS per l’orale ci sono state prof.sse migliori.

  135. lelesguizzero ha scritto il 22 Agosto 2008 11:43

    Per tutti: paragonare bobo a costantini, riguardo a Olimpiadi o ad altro, è come paragonare livia turco a margherita granbassi!

  136. lelesguizzero ha scritto il 22 Agosto 2008 11:49

    Per bertagna: in data 20/8/08 hai scritto:

    “invito tutti a visitare il sito ufficiale dei Giochi. Da paura la completezza dell’informazione con le statistiche di ogni incontro”.

    In data 13/8/08 arturino ha scritto:

    Quando si dice un sito coi controcojones:

    http://results.beijing2008.cn/WRM/ENG/Schedule/TT.shtml

    Godete popolo.

    Per favore sei pregato di non copiare e prendere spunto dagli interventi di arturino, o almeno riporta la fonte.

  137. attila ha scritto il 22 Agosto 2008 13:23

    Anche Bosi sapeva tirare un topspin, no ?? anzi uno dei pochi competenti, mitico campione e conoscitore di tt !! Interessante sicuro sarebbe la sua opinione, magari anonimo…

    PS A proposito, Bobocica vinceva 5 a 1 l’ultimo set, quindi le considerazioni pseudotecniche di sguiz sono le solite castronerie.

    Ripeto, chi salva il TT italiano ? Fuori i nomi…certo che chi solo critica non si espone a critiche e si diverte, bravo lui, ma certo non meglio di questa federazione, solo spot e cabaret.

  138. First strike ha scritto il 22 Agosto 2008 14:03

    Certo la foto della Gazzetta è un capolavoro…
    ci vuole cattiveria,
    anzi un pizzico di sadismo…
    però…perlomeno…rimarrà nella storia della comunicazione sportiva.
    Colpisce l’immaginario collettivo, alla grande!!

  139. Adripong ha scritto il 22 Agosto 2008 15:44

    Ma quante discussioni fuori luogo sento (diciamo leggo)…
    Bobocica secondo me ha peccato di inesperienza, e sul 5 a 1 servizio tuo non puoi “fare 10 punti per l’avversario….”.. però gran parte della partita l’ho vista e mi sento di dire che ha espresso un gioco ottimo, che il ragazzo “c’è” e si farà valere….
    Ps… a tutti quelli che “sparano” sulla spedizione azzurra a queste olimpiadi dico …ma oh… non è da adesso che sappiamo il nostro livello essere infimo, di che ci si stupisce?
    Ciau ne……!

  140. eugenio bertagna ha scritto il 22 Agosto 2008 16:44

    Rendo a sguiz l’onore di aver segnalato per primo il sito dei Giochi. Il fatto è che non trattandosi della consueta battuta di spirito, ho sorvolato sui due piedi quel commento. :-)
    Tutto quello che precede le Olimpiadi, “naturalizzati”, non qualificati e ripescati… è un discorso di “ieri”.
    Qui si parla di un commento stampa sulla prestazione della Nazionale a Pechino dopo che è terminata.

    La Gazzetta, menziona a sproposito il risultato del doppio Niko/Tan ad Atene come conferma del cosiddetto “ulteriore passo indietro” (ulteriore rispetto a cosa poi, facciamolo capire ai lettori non pongisti). Peccato che il doppio non si giochi in questa Olimpiade.
    Sento già il coro dei commenti: “Sì ma c’era la gara a squadre, nella quale non abbiamo qualificato nessun team”. Benissimo, ma che c’entra col bilancio dei Giochi?
    Allora, si parla di qualificazioni, di naturalizzazioni, o di Olimpiadi?
    Io ho fatto un appunto per come è impostato l’articolo e sullo sconcerto che provoca nel lettore tipo, perchè è un trafiletto che basandosi su di una “mezza verità”, trae un bilancio tutto negativo. Sorvolo sulla foto ad effetto clown perchè in realtà nei giorni scorsi è apparsa una bella foto di Bobo intento a servire. Finchè si era dentro la foto era neutra, appena fuori parte il pernacchio, vabbè, ci può stare.
    Mi chiedo: senza il black out di Bobo al settimo set o, se vogliamo guardare da un altro punto di vista, senza la caparbia rimonta di Tokic, Bobo avrebbe giocato contro Ma Lin e quasi certamente perso. A ’sto punto ci sarebbe stato da aspettarsi un commento circa la scontata debacle della scuola italiana al cospetto di quella cinese, o un comunque discreto complessivo risultato della nostra spedizione, vista la storica, se non vogliamo dire inedita, prestazione del ragazzo di passaporto Italiano?
    Sono maligno ma temo che sarebbe stata più probabile la prima ipotesi. Se poi mi beccherò i soliti insulti…machissenefrega!

    Se il tt avesse + spazio sui media si sarebbe potuto leggere magari che la squadra femminile non è stata “ripescata” a Budapest perchè Laura non si era qualificata perchè è stata tenuta lontana dalla nazionale e per via dell’operazione al ginocchio. Che Yango ha avuto la sfiga di rompere la racchetta nella partita + importante e nella successiva si è fatto squalificare per tentato di fare il furbo. Che Tommy non ce l’aveva fatta. Allora si sarebbe fatta un’informazione corretta e completa.
    Non vanno bene le “mezze verità”, sono solo congeniali ad un disegno che non è esattamente quello di informare. Una campana che dice: “Laura fuori dalla nazionale e Yango squalificato”. Un ‘altra campana invece: “Yango sfortunato e Laura infortunata”.
    Quante mezze verità si possono dire, eh?

    First Strike mi cita il sito .org, ecchè lo scrivo io?
    Sono intervenuto a proposito del sito federale solo quando gli venivano attribuite colpe non sue. Che non brilli per competenza e trasparenza lo capisco pure io e infatti un paio di punzecchiate, pur benevole, le ho scritte proprio in questo post.

    Un Saluto ed un consiglio a tutti: se vi dovesse capitare per le mani un libricino dal titolo “I Pensieri”, scritto da un signore che si chiamava Blaise Pascal, mettetelo sul comodino e leggetelo prima di coricarvi: è un piccolo vangelo del pensiero laico e ti aiuta a vedere anche il punto di vista di chi pensiamo sia in errore, senza per questo dover porgere l’altra guancia.

  141. lelesguizzero ha scritto il 22 Agosto 2008 16:51

    Per attila: vuoi sapere la mia opinione su bosi?
    fondamentalmente concordo su quanto hai scritto, è di sicuro una delle 3 o 4 persone in italia che capisce di tt.

    Poi mi chiedi chi salva il tt italiano?
    l’unico che potrebbe riuscirci è arturino, se solo lo facessero lavorare.

  142. lelesguizzero ha scritto il 22 Agosto 2008 16:53

    x ittennico: personalmente quando la rosea scrive cose che non condivido attuo lo sciopero dell’acquisto……

    adesso a d esepio per 25 giorni comprerò stadio, così la mitica rosea ci rimette ben 25 eurozzi.

  143. ittennico ha scritto il 22 Agosto 2008 19:23

    primo:non è questione di critiche ma di scelte coraggiose, tipo abbandonare l’asttività internazionale per un anno.. cercare davvero i nostri talenti , migliori, prepaprarli, e poi vedere , sul serio, a quale posto apparteniamo.
    secondo: ebbasta con sta storia che se uno non è arrivato a essere “qualcuno.. una seconda almeno”… ; e tirati su le ciocce!, capirai che “sapientone” tecnico deve essere uno ad essere diventato una seconda in italia… (tra l’altro.. spesso non è solo questione di talento.. ma di tempo da dedicarci.. quindi il culo! di avercelo).
    non ho capito… solo costoro possono parlare tecnicamente di tt?
    fosse così.. fossero davvero così bravi.. dican chi sono e diano una mano!
    e lo dico, sapendo benissimo! la differenza che passa tra un allenatore che è arrivato come atleta ad un certo livello ed uno che invece ha fatto l’”operaio”…il primo .. saprà più cose… ma non è matematico che tutta questa sua “sapienza” lo porti ad essere il migliore allenatore.
    Questo va dimostrato coi fatti, cari anonimi non con le chiacchere cui contribuite voi stessi! a questo ..”cabaret”…..
    Poi son io l’arrogante, quello che sa tutto.

  144. lelesguizzero ha scritto il 22 Agosto 2008 23:20

    x gommalacca: sopra hai scritto:

    “Lelesguizzero…
    copio e incollo da La Gazzetta dello Sport:
    Chi è andato K.O.
    Lotta…..
    Sincro….
    Tennistavolo
    Italiani tutti fuori
    Peggio che ad Atene

    Tutti fuori gli azzurri…..E’ un ulteriore passo indietro rispetto ad Atene 2004, dove si erano qualificati 3 donne e un uomo nel singolo, un doppio femminile ed uno maschile: Tan Monfardini era arrivata ai 16simi del singolo e negli ottavi del doppio con la Stefanova, perdendo con le cinesi poi medaglia d’oro.

    Quo Vadis? ”

    Interessante il tuo milanvento, ma mi sfugge una cosa: cosa c’entra lelesguizzero at the beginning?

    PS piuttosto chiederei alla rosea se per caso hanno visto Our friend yangoo.

  145. lelesguizzero ha scritto il 22 Agosto 2008 23:30

    Dal sito fitet copio e incollo:

    “Nell’altra partita Wang Liqin e Ma Lin vivranno il loro confronto per la trentacinquesima volta: 17 volte ha vinto Wang e 16 Ma”.

    Ora se la matematica non è un’opinione, se Wang conta 17 successi e Ma ne conta 16, domani dovrebbero fronteggiarsi per la 34 volta.
    Oppure è sbagliato il conteggio 17 a 16…….

    insomma qualcosa non quadra.

    PS chi è quel superfantagenio che scrive questi articolazzi?
    almeno si dimostra persona di buon senso evitando di apporre la propria firma, onde siccome preferisce evitar lo sputtanamiento in mondo visione.

  146. lelesguizzero ha scritto il 22 Agosto 2008 23:32

    la perla della settimana:

    dal sito fitet riporto testuale:

    “Nel femminile fuori al secondo turno tutte le giocatrici europee tranne alcune che sono nate in Cina”.

    Diciamo che pirandello in confronto a quanto sopra scritto is nothing.

  147. lelesguizzero ha scritto il 22 Agosto 2008 23:36

    Ma quando uno pensa che le minkiate siano finite, ecco qua:

    dal sito fitet copio e incollo testuale:

    “Il tabellone ora li mette a confronto ed è quindi certo che uno dei due europei approderà alle semifinali dando ancor maggior lustro al proprio record 22 anni dopo l’esordio a Seul”.

    22 anni dopo Seul???????????

    ma come si fa a scrivere queste minkiate galattiche??????

    seul è stato nel 1988…….ora se la matematica non è un’opinione 2008 - 1988 = 20 anni.

    E comunque considerato che i giochi olimpici si svolgono ogni 4 anni, come si può parlare di un evento olimpico ripetuto dopo 22 anni??????
    4
    8
    12
    16
    20
    24
    28

    PS A questo punto voglio avere la maglietta con autografo del genio che scrive sul sito fitet.

  148. lelesguizzero ha scritto il 22 Agosto 2008 23:42
  149. Vasco de Gama ha scritto il 23 Agosto 2008 09:35

    L’ARTURINO PENSIERO ANCHE OGGI MI ILLUMINA !

    WELCOME TO LET US REASON !
    A NEW WAY OF THINKING

    For new ideas to replace the old ones one, we must disregard the old and only embrace the new. We have come to identify this by what they call it, “the paradigm shift.”

    If you are concerned about the changes you can read more on this subject go to

    http://www.arturinotabletennis.com

    il fanzz ad oltranza di arturino :)

  150. attila ha scritto il 23 Agosto 2008 11:40

    x sguiz - scrivi:

    “Per attila: vuoi sapere la mia opinione su bosi?
    fondamentalmente concordo su quanto hai scritto, è di sicuro una delle 3 o 4 persone in italia che capisce di tt.”

    Veramente ora m’è venuto il dubbio:eh, forse qualche problemino to save il TT italiano, Bosi era un campione DI GIOCO, ma mai tecnico e poi è dell’epoca dei top alla Jonyer, quindi come tecnico, salvo miglioramenti successivi improbabili vista carriera politica non credo ci siano stati, deh.
    Forse intendi Bosi salverebbe il TT italiano come presidente ?

    Perchè ‘un ti fanno lavorare arturo ? Tu mi dirai “perchè non sono uno yesman”, o forse sei anche tu un dog, un pig o un “cat”?

    Se fossi presidente, chi ti garberebbe come collaboratore ?

    ………………………….

    NON x sguiz, in generale…

    Su Bobo in caso di sconfitta con Ma Lin……………….

    Una cosa è una critica al mancante lavoro competente tecnico e ai risultati di “nazionali” cinesi o giocatori di scuola straniere, che affossa il TT.

    Un’altra è fare critiche invece neanche un idiota farebbe, chi criticherebbe una sconfitta di Bobo con Ma LIn ?
    (frase “ad effetto” per i chickens).

    E’ speculazione, un tentativo di mettere i critici della federescion in cattiva luce come cieca furia critica contro tutto ciò che fa, anche cose buone (quali ???ditelooooooo) scorretti tanto da fare una colpa a King Crimson anche se si perdesse dai cinesi.

    E daje…………………

  151. vladi ha scritto il 23 Agosto 2008 16:13

    Noto,
    che dopo qualche mese si parli ancora di volta faccia di Candidatura di Giovanni morta sul nascere eccetera .
    Devo dire solo che ho molta stima di Giovanni e tutto sommato si era reso disponibile ad una candidatura chiaramente e probabilmente anche perchè chi altro aveva fatto lo stesso !!!!
    Purtroppo un paio di cose ci sono da dire la prima che forse più di tutte a segato le ali a Giovanni è stato l’accostamento di Costantini in un non ben precisato ruolo , probabilmente quello di alterego a Giovanni stesso per sua impossibilità a essere fisicamente presente a Roma con assiduità data la sua più importante e vitale professione .
    Infatti o gli estimatori di Massimo sono tanti e allora molti conigli o gli attuali rappresentanti del TT non vedono molto di buon occhio Massimo sicuramente anche per il fatto che alcuni hanno fatto di tutto per screditarne la reputazione ed il proprio valore , ma preciso a chi a scritto che Massimo è il Tecnico Italiano più autorevole che forse fino ad oggi ha praticano e/o frequentato palestre di Judo o altro in quanto i tecnici Italiani più autorevoli sono altri in primis Deniso che passa ancora oggi o ieri in palestra con la voglia di insegnare Tennistavolo a chi vuole farlo con serietà .
    Massimo è sicuramente l’atleta di Tennistavolo più autorevole e questo visto la pochezza di oggi forse basta per non poterlo vedere fuori dalla Federazione e/o dal nostro mondo .
    Oggi credo che le premesse serie e ponderate per una candidatura di Bisi non ci fossero anche perchè la sua ufficializzazione avvenuta a fine Aprile durante i campionati Italiani Giovanili era troppo a ridosso di una elezione che addirittura l’attuale Presidente ha voluto anticipare a fine Novembre per evitare qualche minimissimo rischio , ricordo che alla precedente elezione la candidatura di Curcio aveva un lavoro di circa 18 mesi dietro dove Volpi, Andriani, Savoia, Dernini e quanti altri si sono incontrati più volte e ogni volta con qualche alleato in più poi purtroppo dopo l’incontro di Firenze successe il finimondo iniziato con l’ammutinamento di Volpi, la dipartita di Dernini ed oggi oltre la metà di quelli che allora non volevano Sciannimanico oggi sono già con lui da molto tempo quindi sistema attuale o futuro al momento non c’è alcun movimento e contraltare valido da appoggiare e i pochi non conigli forse se vogliosi di vedere cambiamenti sarà meglio che inizino ora a trovarsi e progettare per il 2012 un valido alterego altrimenti si assisterà ad un nuovo cambio di testimone come quello tra Bisi e Scianni oppure un 3° mandato Scianni .

  152. lelesguizzero ha scritto il 23 Agosto 2008 18:20

    x attila sopra scrivi:

    “Perchè ‘un ti fanno lavorare arturo ? Tu mi dirai “perchè non sono uno yesman”, o forse sei anche tu un dog, un pig o un “cat”?”

    Questo me lo sono sempre chiesto anche io.
    But………the answer my friend…..
    is blowing in the wind.

    X vasco. thanks for the new web site…this is the table tennis future.

  153. lelesguizzero ha scritto il 23 Agosto 2008 18:24

    x ittennico: sopra scrivi:

    “ebbasta con sta storia che se uno non è arrivato a essere “qualcuno.. una seconda almeno”…

    hai perfettamente ragione, per poter parlare a ragion veduta about tt è necessario almeno essere stati tra i primi 12 italian player……

    ma ribadisco un concettto fondamentale:
    tale condizione è necessaria, ma non sufficiente.
    per cui non tutti coloro che sono stati ottimi giocatori possono essere validi coach, ma almeno possono provarci.

    spero di essermi spiegato, disse il tovagliolo.

  154. lelesguizzero ha scritto il 23 Agosto 2008 18:28

    x adripong: sopra scrivi:

    “Ma quante discussioni fuori luogo sento (diciamo leggo)…
    Bobocica secondo me ha peccato di inesperienza, e sul 5 a 1 servizio tuo non puoi “fare 10 punti per l’avversario….”..

    inesperienza????????è vero ha solo fatto 3000 open all around the world, per avere esperienza bisogna farne almeno 10000.

    il tutto ovviamente a carico dell’italico contribuens.

  155. lelesguizzero ha scritto il 23 Agosto 2008 18:35

    Film in programmazione sugli schermi fitet prox settimana:

    lunedì : Alla ricerca dello Yangoo perduto
    martedì: A ro stà yangoo za za
    mercoledì: Yangoo ho perso l’aereo
    giovedì: Fuga per la squalifica
    venerdì: Alla ricerca dello yangoo perduto
    sabato: Un mercoledì da squalificati
    domenica: Pensavo fosse amore invece era una squalifica

  156. eugenio bertagna ha scritto il 23 Agosto 2008 19:11

    Facendo un po’ fatica ho letto l’intervento di Vladi.
    Alcune cose non mi trovano d’accordo.
    Che Costantini nella eventuale gestione “Bisi” non avesse un ruolo definito e avesse finito per fare l’alter ego del presidente “in altre faccende affacendato” forse è parso a Vladi ma non, mi sembra, a tutto il blog.
    Bisi mi ha parlato di un progetto di gestione “di squadra”, d’”equipe” come direbbero i francesi. Per cui, un decentramento del potere decisionale sui settori specifici. Costantini avrebbe avuto il ruolo di Direttore Tecnico e credo l’interim della Squadra Senior.
    Altre persone avrebbero curato l’attività a squadre, quella individuale ecc… con il presidente a fare da coordinatore.

    Bisi è ben conscio che la sua attività professionale avrebbe decurtato il tempo necessario da dedicare alla federazione ma la soluzione non sarebbe stata trovata nel delegare a Costantini la presidenza effettiva della fed., bensì avrebbe delegato ai colleghi di studio un certo numero di cause.

    Il discorso che fa Vladi insinua un Bisi “controfigura” o “prestanome” di Costantini. Non è giusto diffondere queste analisi distorte che sono solo il frutto di considerazioni soggettive. A molti il ruolo di Costantini in seno alla candidatura Bisi era ben chiaro. Lo era pure a me che pure non ho mai visto la bozza del programma.

    Non mi sembra nemmeno corretto sfottere i sostenitori del primato di Costantini dicendo loro che finora hanno frequentato palestre di Judo. Preferisci Deniso? Bene, ottimo tecnico, non si discute. Anche Errigo ha i suoi estimatori e magari lo indicano come il migliore: che facciamo, li mandiamo da dove sono venuti? Dalle palestre di karate? Suvvia. Un Saluto.

  157. eugenio bertagna ha scritto il 23 Agosto 2008 19:19

    Senti Arturo, ormai è chiaro a tutti che muori dalla voglia di farci sapere chi sei. Faresti prima a dirci alle classifiche di quale anno ti riferisci così la facciamo finita.

    Comunque il punto resta sempre quello: almeno 12 d’Italia e puoi essere ammesso a parlare di tt (conditio sine qua non).

    Però non basta : devi saper trasmettere agli altri il tuo sapere, apprendere altre tecniche, non solo quella che ti ha portato fino al 12o posto della classifica italiana. Saperti esprimere spiegando in modo comprensibile a chi penda dalle tue labbra…ecc….ecc..

    Allora ti chiedo, quanti avrebbero avuto diritto ad esprimere le proprie fatue idee sul blog…a parte Arturino? :-)

  158. vladimir lutsenko ha scritto il 23 Agosto 2008 20:03

    buonasera tutti voglio dare raggione a lelesguizzero sul discorso che prima di fare allenatore bisogna essere giocatore, non galattico ,ma sapere cosa vuol dire -servire su 19 pari, o 9 pari, chi come preferisce.sapere cosa vuol dire- lasciare corto per provocare il flip, e sapere cose il flip…per il resto ogni uno e libero pensare come vuole. ma certe cose se non hai vissuto in prima persona non puoi sentire e sopratutto non puoi spiegare. caro sguizz oltre alla pettinatura di wang hao non hai notato che cinesi da un po di tempo giocano molto piu con il rovescio rispetto qualche anno fa? adesso guardando il semi e finale mi e sembrata tanta differenza rispetto quell tempo quando l allenatore era cai. sto scrivendo dalla tastiera russa e sono russo spero mi perdonate eventuali errori.

  159. attila ha scritto il 23 Agosto 2008 20:21

    “hai perfettamente ragione, per poter parlare a ragion veduta about tt è necessario almeno essere stati tra i primi 12 italian player……”

    Questa è per “il tecnico”, ma non posso esimermi di sput…ehm, riderci sopra. ahhhhhhhhhhhhhhhhh, il bello è che qualcuno ti risponderà seriamente, vedrai !

    In quanto a Bobbbbo, non dire strunziate, il discorso è che ha ottimi colpi ma quanto a pensare…sei meglio tu !!!!!

    Sguiz, se tu capissi di tabletennis come fai cabaret, dovresti essere perlomeno il vice di scianni !!!

    Non hai risposto. compagno sguizzo:

    fuori i nomi: presidente, vice, allenatore nazionale, giovanile, donne…su, dimostra quanto capisci oltre ad essere stato a scuola da Franco (spero non scianni) e Ciccio…

    Giochi ancora almeno ogni tanto a questo sport o fai solo il guardone ?

  160. Vasco de Gama ha scritto il 24 Agosto 2008 00:35

    Complimenti al “veterano” Persson !

    Jörgen Persson (born April 22, 1966, in Halmstad, Sweden)

    il suo 4 posto la dice molto lunga e fa ben sperare per il futuro dei veterani ! altro che investire sui giovani ! :)
    zzelelocandinedelcinemamultisalediarturino :)
    http://www.cinemixdiarturinonostroetvostro.com

  161. Il poeta ha scritto il 24 Agosto 2008 01:16

    “Ma quante discussioni fuori luogo sento (diciamo leggo)…
    Bobocica secondo me ha peccato di inesperienza, e sul 5 a 1 servizio tuo non puoi “fare 10 punti per l’avversario….”

    Macchè problema d’esperienza, ne ben ha piena la saccoccia,
    er problema co’ ’sti parziali, semmai, se chiama ‘a capoccia.

    Un giocator freddo, presente, raziocinante e astuto,
    co’ quei colpi sarebbe già der monno 50, fosse solo più arguto !

  162. vladi ha scritto il 24 Agosto 2008 12:50

    Caro Eugenio,
    voglio chiarire meglio che non intendevo ne dire che Giovanni avrebbe funto da presta nome ne che Massimo sarebbe stato l’effettivo Presidente Federale .
    Resta inteso che a me il programma e le idee di Giovanni non mi sono state esposte e quindi il mio giudizio era ad uno strato superiore cioè quello di dire che una persona che gode di molta stima nel mondo del TT come Giovanni non doveva esporsi a una candidatura nata a mio modo di pensare tardiva e quindi senza alcuna possibilità ne di succeso ne di rendere almeno a Sciannimanico la rielezione difficile e combattuta .
    Per fare qualcosa di valido e costruttivo bisogna iniziare molto prima quindi era provocatorio in quel senso e verso tutti coloro che non vedono bene Sciannimanico e il suo Team al comando iniziare oggi per essere pronti nel 2012 .
    Potremmo iniziare con il disertare i tornei e se poi ai giocatori mancano le gare le organizziamo autonomamente per il gusto della competizione con premi in natura (buoni acquisto materiali oppure a seconda del luogo prodotti alimentari visto che il costo della vita è alle stelle) .
    Per il discorso di Massimo il mio non è un discorso di vedere Deniso e non Massimo ma solo che elevarlo a miglior tecnico mi sembra azzardato per quel fin qui dimostrato in quel ruolo poi se vogliamo parlare del suo eventuale ruolo di Direttore Tecnico credo aveva molte caratteristiche per farlo certo è vero che chiunque farebbe meglio di chi c’è ora che non ha la ben che minima personale identità ma fa ciò che gli viene detto e chiesto pensando inoltre che in passato era preposto a fare l’autista agli atleti di terni o Fiuggi .
    Un Saluto

  163. ittennico ha scritto il 24 Agosto 2008 17:34

    i primi 12 di tutti i tempi… i suppose….perchè essere stato 12 in un determinato periodo (secondo me.. anche tutti i periodi..) in italy.. un conta un dick…
    ed anche .. ” nei 12..” l’è de seim…
    il 19 pari… il 9 pari .. carissimi.. ha lo stesso peso..in D2 , o alle olimpiadi.. e se non vi siete resi conto di questo.. mi sa che prima dire a qualcuno che ” non ci capisci nulla..perchè io.. son stato.. ecc. ecc.”.. siete moltoooo lontani dall’idea (a parer mio.. ovvio.. ecchissò…)giusta di dare una mano per il vero lancio di questo sport nel nostro paese.
    Seppoi… uno si vol solo divertire .. allora va bene.
    Umiltà please; ingrediente FONDAMENTALE.

  164. Vasco de Gama ha scritto il 24 Agosto 2008 17:53
  165. eugenio bertagna ha scritto il 24 Agosto 2008 19:06

    Caro Max, purtroppo sul mio schermo a 15 inch. l’articolo di Severgnini non riesco a leggerlo. Peccato perchè Severgnini è un giornalista che mi piace molto, soprattutto quando scrive di sport… anche se è interista. :-).

    Ti riporto un bel passaggio dal libro: Beppe Severgnini, “Manuale dell’imperfetto sportivo”, Rizzoli (2003).

    “Qualcuno ricorda la scena d’apertura del film Lolita? Quello geniale di Stanley Kubrick (1962), non il rifacimento levigato di Adryan Lyne (1997).
    Humbert Humbert (James Mason) e Clare Quilty (Peter Sellers) giocano un’allucinante partita di ping-pong. Poi Quilty corre a nascondersi dietro un quadro, e Humbert gli spara. Gli ultimi due eventi, naturalmente non fanno parte del gioco secondo la Fitet (Federazione Italiana Tennistavolo). Ma il ping-pong ha effetti surreali, che vorrei provare ad indagare insieme a voi.

    Credo di poterlo fare, perchè ho giocato molto, prima dei vent’anni. Il tavolo verde sbocconcellato agli angoli, stava sotto il portico (nella bella stagione) e in cantina (d’inverno).
    Giocavamo per ore ogni giorno, e dopo un paio d’anni eravamo piuttosto bravi. Sapevamo inclinare le racchette (Stiga o Butterfly: altro non c’era) e praticare il top-spin, per aumentare la rotazione della pallina. Saltavamo a destra e sinistra senza schiantarci contro i muri,eravamo sempre sudati e c’insultavamo con trasporto. Insomma, ci divertivamo.
    Facevamo anche i tornei (i tornei a dociott’anni non si “disputano”: si fanno). Ricordo scontri epici negli oratori del cremasco, dove andavamo sperando che le ragazzine ci guardassero; e puntate nelle palestre della bassa cremonese. Ricordo tre avversari: lo scattante Suriani, l’impassibile Rozza e il minuscolo, micidiale Bologna, alto poco più del tavolo. Mi sembrava un anziano signore (avrà avuto quarant’anni) e difendeva sempre. “Toc”, faceva la racchetta di sughero del Bologna, spinto contro i muri delle palestre dai balzi di un sedicenne. Ma lui era contento, e forse una volta mi ha anche sorriso.
    Il ping pong mi è servito poi nei posti e nelle circostanze più strane. Per sfuggire la noia del servizio militare e quella (a pagamento) dei villaggi turistici; per trascorrere un pomeriggio di pioggia tropicale sulla Guadalupa; per tener buoni i soldati cinesi nelle giornate dell’insurrezione di Pechino, soppressa in piazza Tienanmen (1989). Loro usavano l’impugnatura a penna; io quella tradizionale. Loro deponevano la pistola; io il taccuino.
    E poi ci davamo dentro, gridando ognuno quel che voleva.

    Mi fermo qui coi ricordi, anche perchè devo tornare ad allenarmi.
    Ho un figlio che ha appena imparato la schiacciata, e io non posso lasciarmi schiacciare da un figlio.”

    Carino, no? Soprattutto quel ricordo su piazza Tien An Men e le ragazze trepidanti a vedere giovanotti che giocavano a ping pong.
    Ecco perchè il ping pong appartiene ad un’altra epoca… perchè oggi le ragazzine si stufano a stare sugli spalti di una palestra.
    O giocano anche loro, malate della stessa malattia, oppure..ciccia.
    Vuoi mettere una partita di beach volley sulla spiaggia tra muscoli e tatuaggi o una sfida alla PlayStation sui divani tra drinks e palpeggiamenti? :-) Un Saluto

  166. eugenio bertagna ha scritto il 24 Agosto 2008 19:22

    Carissimo Vova… mi sembra passato un sacco di tempo.
    Hai ricevuto le foto? Aspetto una tua mail con trepidazione.

    Riguardo il discorso di Arturino sul fatto che per allenare bene bisogna saper fare quel che si deve insegnare, mi inchino alla tua e alla sua esperienza.

    Però l’Arturo contesta il fatto che possa parlare di tt solo chi sappia fare correttamente un top o chi sia stato almeno 2a categoria e, per parlarne a ragion veduta, almeno 12 d’Italia (cioè un 1a).

    Il fatto è che di discusioni sulla Tecnica Pongistica se ne fanno ben poche; la maggior parte sono chiacchiere sulla politica federale o discorsi da bar tra tifosi e praticanti.
    Temo che lo snobismo sarcastico di ArturoLeonLeleSguizzeroPaolaL. escluda che possano parlare di tt i non classificati come il sottoscritto, men che meno di tecnica (campo nel quale nego di essermi mai avventurato sul blog…con te, invece, ci provavo.. :-) )

    Ciao Russky, tutti sono utili e nessuno è indispensabile… ma le nostre chiacchierate mi mancano un po’. Un bacio a Kiril.

  167. attila ha scritto il 24 Agosto 2008 20:20

    “che elevarlo a miglior tecnico mi sembra azzardato per quel fin qui dimostrato in quel ruolo poi se vogliamo parlare del suo eventuale ruolo di Direttore Tecnico credo aveva molte caratteristiche per farlo certo è vero che chiunque farebbe meglio di chi c’è ora che non ha la ben che minima personale identità ma fa ciò che gli viene detto e chiesto pensando inoltre che in passato era preposto a fare l’autista agli atleti di terni o Fiuggi .”

    Ma che, l’attuale direttore tecnico era autista a Fiuggi ? Ahaaahaahahahhaha scusate ma io no so queste cose…ahahaha

    Beh, se vediamo la situescion sotto un’altra luce…sempre un ruolo di conduttore..ahahha

    Ma dico, poi ci chiediamo perchè mettono come tecnici dog, pigs e soprattutto i cats (pronuncia kaz) con “competenza di viaggi” a spese del contribuente, ahaha… almeno di Nannoni si può dire che è un bravo ragazzo (almeno sembra, non saccio).

    Senza dubbio Costantini sarebbe meglio come direttore tecnico, ma mettono il camionista…ehhehhe, incredibbbbile..!!!!!!!!

  168. attila ha scritto il 24 Agosto 2008 20:28

    E se arturo fosse davvero competente (non l’ha dato a vedere, non si è mai sbilanciato su nomi e a proporre qualcosa di …criticabile a sua volta, solo facili critiche e batutte) e fosse stato davvero campione italiano ?

    Ma da quelle parti ci sarebbe solo Bosi..noooooooooooooo, non ci credo…….ahahaha

  169. lelesguizzero ha scritto il 24 Agosto 2008 21:24

    Per bertagna: sopra scrivi:

    “Però non basta : devi saper trasmettere agli altri il tuo sapere, apprendere altre tecniche, non solo quella che ti ha portato fino al 12o posto della classifica italiana. Saperti esprimere spiegando in modo comprensibile a chi penda dalle tue labbra…ecc….ecc..”

    Straquotto all the life quanto da te sopra scritto, non è sufficiente ma necessario sapere di che si parla.

    Poi mi chiedi:

    “Allora ti chiedo, quanti avrebbero avuto diritto ad esprimere le proprie fatue idee sul blog…a parte Arturino? ”

    Se ti riferisci a cose tecniche riguardanti il gioco del tt. Costantini.

    Se ti riferisci a cose di politica federale e quant’altro chiunque può sparare le caxxate che vuole.

  170. lelesguizzero ha scritto il 24 Agosto 2008 21:26

    Per lutschenko: mi fa piacere che condividi quanto da me scritto sopra.

    Poi mi chiedi:

    “caro sguizz oltre alla pettinatura di wang hao non hai notato che cinesi da un po di tempo giocano molto piu con il rovescio rispetto qualche anno fa?”

    Verissimo…….anche se bisogna dire che oggi come oggi gli europei fanno pena (basti pensare che il migliore europeo è ancora persson), per cui i cinesi potrebbero giocare anche col manico della rakketta che il risultato don’t changerebbe.

  171. lelesguizzero ha scritto il 24 Agosto 2008 21:28

    Per ittennico: il mio 12 era per dare una idea generica, chiaramente certi players, pur bravi, non saranno tecnici coi fiocchi.

  172. lelesguizzero ha scritto il 24 Agosto 2008 21:35

    x attila sopra scrivi:

    “Sguiz, se tu capissi di tabletennis come fai cabaret, dovresti essere perlomeno il vice di scianni !!!”

    Solo vice????

    Poi mi chiedi:

    “fuori i nomi: presidente, vice, allenatore nazionale, giovanile, donne…su, dimostra quanto capisci oltre ad essere stato a scuola da Franco (spero non scianni) e Ciccio…”

    Allora:
    Presidente: Bisi Giovanni
    Vice: Vermiglio Alberto

    Allenatore repsonsabile squadre nazionali maschili: Stellan Bengtsson
    Giovanili: Mario Amizic

    Nazionali femminili: non mi frega un caxxo, so tutte straniere.

    Poi mi chiedi:

    Giochi ancora almeno ogni tanto a questo sport o fai solo il guardone ?

    Non gioco e non guardo, preferisco fare cabaret.

  173. lelesguizzero ha scritto il 24 Agosto 2008 21:38

    per bertagna: sopra scrivi:

    “Senti Arturo, ormai è chiaro a tutti che muori dalla voglia di farci sapere chi sei. Faresti prima a dirci alle classifiche di quale anno ti riferisci così la facciamo finita”.

    Non è importante chi si è o non si è, l’importante è ciò che viene scritto.
    Io so come ti chiami, ma non so chi sei, quindi che cambia?

  174. lelesguizzero ha scritto il 24 Agosto 2008 21:40

    x vasco sopra scrivi:

    “Ovvio Arturino è per me Campione Italiano Assoluto” !

    Io direi almeno campione europeo!!!!

  175. lelesguizzero ha scritto il 24 Agosto 2008 21:45

    Per fortuna che i comments agli articolaxxi di severini e del giornale.it sono disattivati.

  176. lelesguizzero ha scritto il 24 Agosto 2008 23:24

    Per vasco: la multisala è aperta,
    c’è un nuovo titolo:

    meglio una granbassi oggi,
    che una squali…fica domani.

  177. attila ha scritto il 25 Agosto 2008 02:01

    x sguiz

    bene, bene…Bisi e Vermiglio

    allenatori scusa ma chi ti ha detto che Bengtsson è bravo ?

    Solo perchè era bravissimo juocatore…e sai che non vuol dire un caxxo o forse perchè era il tuo idolo di allora…ho indovinato, bischero che non altro ? Ti chiamerò canon per come sei “obiettivo” (e anche per quello che fumi).

    Mario Amizic, quello che ha avuto grande culo di avere un Rosskopf , anche Nanny farebbe risultati con quello, via di questo che giocatore ha fatto ?
    Hai letto troppi Notizie e visto troppe foto di Amizic, meglio che guardavi Naomi. Ora guardati Nannoni e che ti vengano altre ,,,ispirazioni.

    Scusa e di italiani nessuno in grado?

    E che incarico per Costantini, con la sua esperienza ?

  178. eugenio bertagna ha scritto il 25 Agosto 2008 10:04

    Arturo attento a non tradirti: “Lutschenko” somiglia molto alla pronuncia slovena (Lucenco) del cognome Lutsenko che invece si pronuncia “Luzzenco” alla russa.

    Sarai mica Triestino o Goriziano e come i fiumi del Carso riaffiori per poi sparire nei meandri del sottosuolo? :-)
    Però tutti dicono che sei toscano, zona Prato per esser più precisi ed il Bisenzio non “pratica” il carsismo. Boh?

    Ah, dimenticavo… campione europeo…giovanile? :-)

  179. eugenio bertagna ha scritto il 25 Agosto 2008 10:35

    Se non vado errato (”errante” direbbe lo Sguiz che confonde un giornalista con un macchiaiolo, guardacaso, toscano) Amizic in Giappone ha “fatto”, come dite voi “addentro al tt”, Mizutani e Matsudaira che mi sembra siano giovani promettenti.

    Da qualche tempo però non sento più parlare di Kenta…..
    Where is Kentaa???

  180. eugenio bertagna ha scritto il 25 Agosto 2008 11:11

    Arthur Sguizz, ti chiedevo se per caso tu fosti un campione europeo giovanile perchè oltre a Giovanni abbiamo avuto due vice-campioncini europei.

    Ecchè tettù percaso giocavi pel CentroScarpa Prato…maremma hane? :-)

  181. Il poeta ha scritto il 25 Agosto 2008 11:56

    per er sguizzo, no fa’ er tonto………

    “Non è importante chi si è o non si è, l’importante è ciò che viene scritto.”

    Me dispiace sguizzerone
    so’ d’accordo a metà frasone.

    Blog è anonimo siam d’accordo e chi lo fa,
    questa regola (piacenonpiace) deve accettà.

    Perciò stan rompendo i marosi,
    chelli che ripeton … chi sei…chi sei…sti pallosi.

    Se nel blogge da incompetente o leccaculo scrivon tanti,
    si so’ da soli esposti e puoi commentà, non ci so’santi.

    Se su serietà, competenza, moralità (fora dar blogge)offendi,
    mo so’ d’accordo, sii omo e dillo fora dei denti.

  182. eugenio bertagna ha scritto il 25 Agosto 2008 13:05

    Se il divertimento di scoprire che ci sia dietro i nicks a qualc’unno rompe i maroni, sempre qualc’unno si diverte a cambiare nick a seconda che scriva in prosa barbarica o in barbara poesia …. tra i due giochi infantili non vedo differenza. Ti dedico una poesiola, somma Peta, ops pardon, sommo Poeta:

    Dell’Artur fosti bersaglio
    or ti vendichi, non mi sbaglio.

    Al berta non porti stima
    ma lo conosci men di prima.

    In patria “nemo propheta”
    e tu del Nanno non sei esegeta,

    ma col tuo marcio puntino
    solo puoi baciargli il… cammino.

    Dove lui passa a te dicon “pussa…”
    lui fu campione, tu sol guardone.

    Tutti i coach fanno gli autisti
    tu fai solo… figure tristi….

    …perchè il vate tu sei dell’orda
    ma per me sei solo un pezzo di… (lic.poet.).

  183. attila ha scritto il 25 Agosto 2008 13:36

    Sicuramente Amizic, come frutto del lavoro indefesso dei suoi ultimi 20 anos passati in japones ha fatto o si è fatto (questo lo sapete voi che siete dentro) mitsuquello e matuquesto.
    I giapponesi lo aspettavano a braccia aperte, in conclusione, anche se in iurop non ha fatto tanto, è riuscito almeno a non rovinare rosskopfen.

    PS ma di quella zona che possono parlare con una certa competenza ci sarebbe Bosi, e i 2 vice……Nanneschi, altri ‘un vedo così…sagaci. Mi raccomando, con la “a”, siamo in pubblico.

  184. Vasco de Gama ha scritto il 25 Agosto 2008 16:38

    In Omnibus Est Arturino ….
    recenti studi condotti da due illustri esperti in materia, Von Vile Pestachionen e Lier De Belli, hanno dimostrato che ognuno di noi nasce con dentro un fanciullino di pascoliana memoria e un Arturino !

    Arturino salverà l’umanità….
    Magari funziona anche on line… Arturinooooooooooooooooo
    Nell’attesa di leggere un post di Arturino, ecco qualche foto….buonumore Bru !
    Recensioni di hotel, ristoranti e località scritte da arturino
    Stanotte l’unico che ha dormito è stato Arturino”.
    Arturino dorme | Appunti con sottofondo blues
    bei posti davvero e Arturino chissà come si sarà divertito …

    sopra esempi di come si manifesta Arturino….

    Ecco 2 fotine una di Arturino e l’alta della ‘O……..:)

    In esto iniquo tempore di serietade et combattimento strenuo de la giovanil stultitia, un sol …..

    Posted by ARTURINO …… :)
    il fanzz di arturino….:)

  185. ittennico ha scritto il 25 Agosto 2008 17:35

    invece di chiaccherare solo! di nazionale.. megadirettori tecnici generali ecc. viecci a trovare se è vero che siam vicini… che ti faccio lavorare io..(spero di non star già facendolo.. perchè.. come ho detto.. mi eviro..); ognuno di tutto il resto.. può sparare le cazzate che vuole?…permettetemi di dubbare che la via dell’aumento dei praticanti passi per presidenti federali, allenatori galattici.. costoro sono importanti per l’impostazione generale.. ma poi , nelle scuole.. coi bambini.. non ci va nè amizic.. nè quell’altro..ci va la gente come noi.
    Se sei stato bravo, se hai idee , non puoi limitarti ad esprimerle facendoti notare tra la folla di sconosciuti; è un egoismo che non ti può , nè ti deve! consentire di giudicare più di tanto.
    Se non .. appunto.. di divertirti.. ma.. se sei serio.. e ci tieni per davvero… viecci a trovare.

    eugenio… ma 6 o 6 stato,un giornalista del dick?… ora capisco .. perchè scrivi.. così bene.. e .. così a lungo!!

  186. Il poeta ha scritto il 25 Agosto 2008 19:23

    Strano questo sor (??) Bertagna,
    nessuno lo apostrofa, ma è ‘na legna,

    Ma purtroppo per tua sfiga
    non azzecchi una riga,

    certo che ‘un te conosco,
    e sopravvivo pur per questo,

    a me ‘un frega di pigs dog e allenatoroni,
    vedo solo la politica de certe federazioni,

    e se vuoi che queste scelte poi si baci,
    sarei felice, però con nostri risultati pugnaci.

    Vedo però che dalle tue rime er vero carattere traspare
    la sudditanza, rabbia, malignità e cattiveria amare.

    te fai vede’ per quello che sei, fai pena, figure tristone
    non le mie critiche, ma i tuoi sfoghi e il servo der padrone.

    Andate pur avanti ognuno cor suo compito bene
    chi a rovina’ er tt e chi che difender sempre interviene.

  187. eugenio bertagna ha scritto il 25 Agosto 2008 20:35

    “Sicuramente Amizic, come frutto del lavoro indefesso dei suoi ultimi 20 anos passati in japones ha fatto o si è fatto (questo lo sapete voi che siete dentro) mitsuquello e matuquesto.”

    Ma che bello! La mia mente dice “ignora”, il mio cuore si ribella.

    Dopo aver scritto: “Mario Amizic, quello che ha avuto grande culo di avere un Rosskopf … via di questo che giocatore ha fatto?” e dopo essere stati corretti da un famoso incompetente, non si trova di meglio che “ravanare” nel becero arrivando a scherzare con una frase del genere: “ha fatto, O SI E’ FATTO (questo lo sapete voi che siete dentro)”, unita al nome di due ragazzi.

    Ma dieci, cento , mille, ma che dico… centomila Arturini, piuttosto che simili gretti e squallidi personaggi con uno spirito da ciliegie e per di più avariate.

  188. lelesguizzero ha scritto il 25 Agosto 2008 21:59

    Per tutti: ma quale giovanile…….europeo assoluto.

    Per attila: sopra scrivi:

    “allenatori scusa ma chi ti ha detto che Bengtsson è bravo ?”

    prima mi hai chiesto dei nomi e io li ho fatti, non chiedermi anche le motivazioni, perché non posso farti certo un corso di tt in 5 minuti.

    Poi mi chiedi:

    “Scusa e di italiani nessuno in grado?”

    Dipende per fare cosa.

    E che incarico per Costantini, con la sua esperienza ?

    Insegnare table tennis ai migliori giovanili italiaci e poi anche consigli in panchina, non può fare tutto stellan.

    Per bertagna: sopra scrivi:

    “Arthur Sguizz, ti chiedevo se per caso tu fosti un campione europeo giovanile perchè oltre a Giovanni abbiamo avuto due vice-campioncini europei”.

    Se è per quello l’Italia ha avuto anche altri campioni europei.

    PS soddisfatti??? o rimborsati???

    Per bertagna sopra scrivi:

    “Tutti i coach fanno gli autisti”

    Questo sarebbe auspicabile, ma il bello è che in Italy, tutti gli autisti sono coach.

  189. lelesguizzero ha scritto il 25 Agosto 2008 22:05

    X tutti: Se volete porre domande specifiche ad arturino, contattemi privatamente e risponderò a tutti vostri quesiti.

  190. lelesguizzero ha scritto il 25 Agosto 2008 22:18

    Mi stavo forgettando…….classifica singoli più venduti settimana dal 20 al 27 ago.

    1) se mi squalifichi non vale
    2) non gioco più mi squalifico
    3) C’è chi dice squalificato
    4) Chi fermerà la squalifica
    5) Uno squalificato a primavera
    6) Forever disqualificate
    7) Sono solo squalifichette 8) Il gatto e lo squalificato
    9) Perdere la squalifica
    10) Per sempre DSQ

  191. attila ha scritto il 26 Agosto 2008 02:35

    Eh addirittura la tua “mente” si ribella ahahah e poi gretto squallido ahahah parla “lo” squallore e il senza vergogna…ahha
    si la battuta non era meravigliosa, mi dispiace, cercherò di fartene di migliori in seguito.
    Ti sento un po’esagerato, esaurito, desideroso di sfogare rabbia e odio, ma ci sono modi migliori. Per te vedo bene lo joggin, magari sulle ginocchia per allenamento.

  192. ittennico ha scritto il 26 Agosto 2008 16:52

    visto che glissi.. ti prendo in parola…vieni sul mio forum.. registrati.. pure come lo sconosciuto , brillante, ma inconcludente,lelesguizzero, e poi mi mandi un messaggio privato..
    sono estremamente serio ed interessato.

  193. eugenio bertagna ha scritto il 26 Agosto 2008 18:01

    Ehi Frank, come ha fatto ad indovinare? Certo che ho fatto il giornalista del dick. Dapprima come speechwriter del dick di Richard “Dick” Nixon, ultimamente come speaker del dick di Dick Cheney. Nel mezzo, una lunga esperienza come corrispondente del New Dick Times, del Dick Tribune e del Dick Post; poi siccome quelli della redazione hanno cercato di mettermelo in quel post perchè dicevano che ero troppo “sintetico”, cioè troppo CORTO, sono passato alla controparte, cioè alla cronaca nera dell’Asshole Chronicle.

    ***************

    Ma secondo te, se fossi o fossi stato un giornalista (pur del dick)
    a quest’ora, col minimo di competenza che ho maturato e con la rara capacità di genuflettermi davanti al potere come dinnanzi all’opposizione, non avrei spodestato da un pezzo il buon Corrado?
    Comunque grazie per il complimento ma se ti sembro bravino vuol dire solo una cosa: che il giornalista in Italia lo potrebbe fare proprio chiunque. :-)

  194. eugenio bertagna ha scritto il 26 Agosto 2008 18:54

    Mi lancio in un racconto di fanta ping pong:

    Quell’anno i Giochi senza Quartiere si giocavano a Pachino, il paese più a sud d’Italia. In tutta l’isola di Trinacria si sapeva che la squadra locale era la più forte in quella specialità; sia il gruppo dei maschi, come il gruppo delle ragazze: un altro pianeta rispetto al resto dell’isola… ma che dico, anche del resto del continente. Ci fu un po’ di malumore ma alla fine prevalse la volontà del presidente della locale A.S.D. Caio Zenuarotti.
    Qual’era questo diktat al quale tutti avrebbero dovuto obbedire?
    Nella Società c’erano due atleti veterani che difficilmente avrebbero potuto, data l’età, qualificarsi per la prossima edizione dei Giochi, vista anche la nutrita concorrenza casalinga.
    Uno di questi era un ometto bruttino ma simpatico, Malinconico Penna, bravissimo aveva però mancato i momenti determinanti della sua carriera. L’altra atleta era una signora che sembrava più vecchia di quanto non fosse in realtà, Nannarella Vanga, da tutti soprannominata Nanna. A farne le spese sarebbero stati 3 giovani più che promettenti che avrebbero avuto molte altre possibilità in futuro: una ragazza ed i cugini Licino Vanga e Alfonso Vanga detto Ao’, a causa di un periodo trascorso a Trastevere che gli aveva lasciato quella tipica esclamazione romanesca. Entrambi erano cugini di Nannarella, d’altra parte in paese erano tutti più o meno parenti. La ragazza che si sarebbe dovuta sacrificare era Ioulanda Guozza, se non la più forte di tutte, almeno la seconda dopo l’indiscutibile numero 1 Inina Zanga.
    Fu così che l’ordine di scuderia fu rispettato: l’ “anziana” Nanna vinse l’incontro di semifinale contro la triste Guozza e Malinconico vinse l’oro superando sia Licino che Ao’.
    Per permettere a Licino di salvare la faccia si intentò una piccola messinscena durante i primi scambi della semifinale.
    Malinconico fece notare all’arbitro che Licino aveva uno sbrego nella gomma; l’arbitro invitò Licino a sostituire l’attrezzo con uno nuovo che Licino raccolse dalla borsa. Il pubblico astante rumoreggiò con un brusìo sommesso perchè Licino avrebbe avutro un certo svantaggio a non usare il fido attrezzo di mille battaglie. Malinconico vinse la partita della vita e Licino salvò la faccia di fronte al pubblico intervenuto numeroso e davanti alle telecamere di Pachino Sat Internescional. La suprema volontà di Caio aveva avuto il sopravvento ma forse l’ordine era arrivato da qualcuno ancora più in alto e l’allenatore, il grandissimo atleta del passato, Ugo Liango, si era dovuto inchinare e trasmettere agli obbedienti “soldatini” l’ordine di scuderia.

  195. ittennico ha scritto il 26 Agosto 2008 21:12

    perchè.. tutti noi.. che siamo?…portatori di cronache e cazzate più o meno vere… non era un complimento.. eheh, magari una constatazione.. ma forse ho letto male il tuo intervento dove raccontavi di tienammen….oppure ho bevuto… e mi fa fatica andare a rispescarlo e rileggerlo…
    per il resto gli articoli ai quotidiani fiorentini sui resoconti di tt cittadino e regionale , li faccio davvero io ,da oltre 7 anni.
    Qualcuno la chiamerebbe megalomania…ma .. figurati se di certuni mi curo..(uncèccura..) io ,la chiamo informazione.
    Fù facilissimo,bastò telefonare in redazione , parlare 30 s ed iniziò la collaborazione; quindi.. se qualcuno pensa che per fare informazione sportiva e di uno sport specifico..con cognizione, bisogna essere per forza un luminare…
    l’obbiettivo è INFORMARE , l’obbiettivo è PROMUOVERE!
    Esattamente come dovrebbe essere un luogo come questo o come altri; ma vale solo con la firma in fondo..eheh ma non aver paura di dir cazzate senza essere riconosciuti… unnèddattutti…

  196. lelesguizzero ha scritto il 26 Agosto 2008 22:05

    Per bertagna. sopra scrivi:

    “Comunque grazie per il complimento ma se ti sembro bravino vuol dire solo una cosa: che il giornalista in Italia lo potrebbe fare proprio chiunque”.

    Straquoto……..ma aggiungerei……..”chiunque…….abbia un bel calcio in kulo”.

    Per ittennico: sopra scrivi:

    “visto che glissi.. ti prendo in parola…vieni sul mio forum.. registrati.. pure come lo sconosciuto , brillante, ma inconcludente,lelesguizzero, e poi mi mandi un messaggio privato..
    sono estremamente serio ed interessato”.

    Mi prendi in parola?? riguardo a cosa??
    il tuo forum?? chiedi a mister day, mi ha strabannato 2 anzi 3 volte.

    PS a cosa saresti interessato??? a un cabarettista like arturino???

  197. Vasco de Gama ha scritto il 27 Agosto 2008 09:11

    Arturino sai la stima che nutro nei tuoi confronti !

    in wikipedia cè una pagina tutta TUA da compilare !
    Li’ non ti banna nessuno !

    Arturino - Wikipedia- 27 ago 2007 …

    Ciao Arturino, un benvenuto su Wikipedia, l’enciclopedia a contenuto libero!

    http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:Arturino

    ora sta a te !

    zz e i fanzz di arturino :)

  198. ittennico ha scritto il 27 Agosto 2008 17:08

    intendevo il forum che trovi cliccando sul mio nick…
    non hai detto te di contattarti in privato per tutti i generi di aiuti e consigli?
    Io non ho mai bannato nessuno, son sempre stato ad ascoltare tutti.. pure quelli che parlavano in rima ..(che non si creda che qualcuno abbia l’esclusiva o si sia inventato qualcosa..), perciò, figurati, se sei competente, saprò recepire senz’altro qualche consiglio utile da poter mettere davvero! in pratica sulle iniziative da prendere per promuovere il nostro sport.

  199. adygoro ha scritto il 27 Agosto 2008 19:53

    sguizzero, nel mondo del ping pong l’unico che da 10 anni fa il manager per comici è il sottoscritto. Puoi controllare in internet battendo nome e cognome :-) !!!!

    garantisco sull’anonimato pongistico !

  200. eugenio bertagna ha scritto il 28 Agosto 2008 08:20

    Ciao a tutti.
    Ho pubblicato anche sul forum di Giorno il mio raccontino di fantapingpong perchè aveva bisogno di qualche aggiustamento e/o aggiunta e sul forum le correzioni sono immediate senza dover ricorrere ad un nuovo invio del malloppo.

    Colà le reazioni sono state buone, sia sotto l’aspetto propriamente letterario (oh my God) che dal punto di vista “opinionistico”. Sul blog me lo avete snobbato.
    Accetto stroncature… ma l’indifferenza mi intristisce. :-)

  201. eugenio bertagna ha scritto il 28 Agosto 2008 10:30

    Grazie Max per aver pubblicato, anche mio beneficio, il testo di Severgnini. Bello, soprattutto il finale nostalgico. Ma il buon Beppe che era proprio lì non si è accorto che anche Hao fa il rovescio come Lin? :-)

  202. lelesguizzero ha scritto il 28 Agosto 2008 11:14

    Per ittennico:sopra scrivi:

    “intendevo il forum che trovi cliccando sul mio nick…”

    “Io non ho mai bannato nessuno, son sempre stato ad ascoltare tutti..”

    Non sapevo che cliccando sul tuo nick si aprisse un forum……
    sul fatto che tu non abbia mai bannato nessuno non stento a crederlo…….

    spero miperdonerai se proseguirò a scrivere qua!

  203. lelesguizzero ha scritto il 28 Agosto 2008 11:16

    Per ady: sopra scrivi:

    “sguizzero, nel mondo del ping pong l’unico che da 10 anni fa il manager per comici è il sottoscritto”.

    Avrai fatto molti soldi, un unico manager per tutti quei comici.

    Perdonami ma arturino non versa regolare obolo ai manager, che al mio paese si chiamano in un altro modo.

  204. lelesguizzero ha scritto il 28 Agosto 2008 23:19

    Noto con grande piacere che alcuni utens of the blog, non si limitano a scrivere, ma sfruttano la visibilità loro offerta dal blog stesso per collegare al loro nickname anche un sito di cui sono parte in causa e che probabilmente nessuno si fila manco di striscio……..e poi fanno la morale alla fitet……..

    per la serie:

    the face like the ass.

  205. ittennico ha scritto il 29 Agosto 2008 00:15

    vabbè.. e allora questa tua uscita denota davvero limiti che speravo di continuare a rifiutare…innanzitutto porta rispetto ai colleghi, non tanto a me ma agli utenti del forum toscano dove TUTTI ASSIEME gli appassionati si scambiano commenti , informazioni ed anche sane battute , il tutto volto a fare sempre meglio, e l’informazione e la disciplina; seconda di poi.. questa caratteristica la messa spontaneamente l’amministratore di questo blog di cui entrambi (o almeno io , nonostante qualche divergenza d’opinione sul modo di consentire a certuni tutte! le libertà di offendere..) nutriamo profonda stima; perciò codesta accusa di facce da culo.. l’hai rivolta a lui, caro il mio saccente.
    Pulisciti la tua.. di faccia.. prima di attaccare persone (e non parlo di me.. chiarisco.. sai di buffoni ne girano) che si fa in 4 per andare avanti.
    Se vuoi rispetto , sii serio, allarga gli orizzonti , non offendere e datti da fare.. non da scrivere! tira fuori le palle dalla tastiera se hai quel coraggio e quella capacità che dici!

  206. First strike ha scritto il 29 Agosto 2008 07:55

    Egr. Eugenio Bertagna,
    mi sono andato a leggere il suo “romanzo”.
    Come diceva un noto cabarettista napoletano:
    …. a ‘mme… me pare proprio ‘na strunzata!!!

  207. eugenio bertagna ha scritto il 29 Agosto 2008 08:29

    Sguizz, mangiato heavy iersera?
    Il sito cui si riferisce Itt è il Forum Toscano Tennistavolo.
    Mica è il sito della Coca Cola Company.
    Mi risulta che ci siano molti utenti su quel sito, per la verità un po’ confusionario, diciamo fatto coi ciapp, anzi, coi ciatt.

    Ady, non fa il magnaccia, nemmeno ballerine nella sua “scuderia”, ma solo comici. Avevo proposto già tempo fa di scritturare un paio di utenti del blog come comici involontari per festicciole parrocchiali senza compenso. Potresti entrare a far parte di quel gruppo, oppure spedirci l’indirizzo della casa di cura che ti ospita così potremo devolvere l’incasso delle festicciole all’iniziativa “curiamo Arturino”.

  208. predilet ha scritto il 29 Agosto 2008 10:45

    Caro “IL POETA”,tu accusi bertagna..
    Ma? te lo posso fare anche io una rima?
    Dai ci provo
    Tu si bertagna che sei un OMONE,
    giusto xkè difendi troppo LA FEDERAZIONE,
    quasi quasi sembrava che ti avessero pagato,
    invece il tuo veleno è gratuito ed appagato.

  209. predilet ha scritto il 29 Agosto 2008 10:54

    ciai popr’io rutt cos to racc onto d’ ifan’tapinghepon’g

  210. ittennico ha scritto il 29 Agosto 2008 10:58

    come si dice eugenio… sai quante cose preziose ci sono nella spazzatura… figuiamoci nel solo disordine

  211. eugenio bertagna ha scritto il 29 Agosto 2008 12:59

    First Strike…ecchettedevodaddì? A Fantozzi la corazzata Potemkin di Eisenstein parve una “boiata pazzesca”. :-)

  212. eugenio bertagna ha scritto il 29 Agosto 2008 13:03

    Frank ho scherzato un po’ sul F.T.T. perchè è un po’ incasinato nella grafica e in come si susseguono i commenti. Però il fatto che sia fatto in casa lo rende ruspante e carino… poi tutte quelle frasi in Toscano le mi garbano di parecchio. :-)

  213. ittennico ha scritto il 29 Agosto 2008 17:50

    un c’entra nulla.. ma volevo comunicare, mentre si pensa solo alle nazionali, alle rime più sagaci ed azzeccate,rime e quant’altro.. che la fitet ha aderito alla nuova normativa coni per quanto riguarda la tabella della visita di idoneità(che immagino… facciano tutti…) che ritorna alla B .. prezzo doppio e durata dimezzata.
    Io la vedo come una cosa positiva ,un riconoscimento l’esser equiparati a tutti gli altri sport e non a bocce, golf o arco…

  214. First strike ha scritto il 30 Agosto 2008 07:02

    Caro Bertagna,
    RETTIFICO… il suo racconto non pare più ‘na strunzata…
    l’ho letto la seconda volta … è un’autentica poesia, lanciamo una petizione e la proponiamo per il Premio Nobel, neh?

  215. eugenio bertagna ha scritto il 30 Agosto 2008 09:21

    Visto che il raccontino di fantapingpong sta raccogliendo anche i consensi dei più recalcitranti ve lo ripropongo nella sua versione riveduta e corretta…sapendo di farvi cosa gradita :-) Per l’inoltro all’Accademia di Svezia, provvederà First Strike.

    “Quell’anno i Giochi senza Quartiere si giocavano a Pachino, il paese più a sud d’Italia, famoso per i suoi succosi pomodorini. In tutta l’isola di Trinacria si sapeva che la squadra locale era la più forte nella specialità del pingpong; sia il gruppo dei maschi, come il gruppo delle ragazze: un altro pianeta rispetto al resto dell’isola… ma che dico, anche del resto del continente. Ci fu un po’ di malumore ma alla fine prevalse la volontà del presidente della locale A.S.D., il temuto Caio Zenuatti.

    Qual’era il diktat al quale tutti avrebbero dovuto obbedire?
    Nella Società c’erano due atleti “veterani” che difficilmente avrebbero potuto, data l’età, qualificarsi per la prossima edizione dei Giochi, vista anche la nutrita concorrenza casalinga.

    Uno di questi era un ometto bruttino ma simpatico, Malinconico Penna, bravissimo aveva però mancato i momenti determinanti della sua carriera. L’altra atleta era una signora che sembrava più vecchia di quanto non fosse in realtà, Nannarella Vanga, da tutti soprannominata Nanna, per quei suoi occhi sempre un po’ gonfi, che le conferivano un’aria stanca.
    A farne le spese sarebbero stati 3 giovani più che promettenti che avrebbero avuto molte altre possibilità in futuro: una ragazza ed i cugini Licino Vanga e Alfonso Vanga detto Ao’, a causa di un periodo trascorso a Trastevere che gli aveva lasciato quella tipica esclamazione romanesca. Entrambi erano cugini di Nannarella, d’altra parte in paese erano tutti più o meno parenti. La ragazza che si sarebbe dovuta sacrificare era Iuolanda Guozza, se non la più forte di tutte, almeno la seconda dopo l’indiscutibile numero 1, Inina Zanga.

    Andò che l’ordine di scuderia fu rispettato: l’ “anziana” Nanna vinse l’incontro di semifinale contro la triste Guozza e Malinconico vinse l’oro superando sia Licino che Ao’.
    Licino, che era il più anziano dei due cugini, era anche il più titolato, era infatti soprannominato “the king”: bisognava escogitare qualcosa che gli permettesse di salvare la faccia. Fù così che si intentò una piccola messinscena durante i primi scambi della semifinale.
    Malinconico fece notare all’arbitro che Licino aveva uno sbrego nella gomma; l’arbitro invitò Licino a sostituire l’attrezzo con uno nuovo che Licino raccolse dalla borsa. Il pubblico astante rumoreggiò con un brusìo sommesso perchè Licino avrebbe avuto un certo svantaggio a non usare il fido attrezzo di mille battaglie. Malinconico vinse la partita della vita e Licino salvò la faccia di fronte al pubblico, intervenuto numeroso, e davanti alle telecamere di Pachino Sat Internescional.

    La suprema volontà di Caio aveva avuto il sopravvento ma forse l’ordine era arrivato da qualcuno ancora più in alto e l’allenatore, il grandissimo atleta del passato, Ugo Liango, si era dovuto inchinare e trasmettere agli obbedienti “soldatini” l’ordine di scuderia.”
    __________________

  216. First strike ha scritto il 30 Agosto 2008 21:38

    Adesso che l’ho riletto ben bene,
    ora nella sua riedizione critica a cura dello stesso Autore (diciamo così…),
    come prima, più di prima….
    a ‘mme… ME PARE PROPRIO ‘NA STRUNZATA.
    ‘Na strunzata filologica,
    ‘na strunzata semantica,
    o se proprio l’esimio autore lo preferisce
    …alla Fantozzi… UNA BOIATA PAZZESCA.
    p.s. ma la Vanga perchè non usarla, invece che come metafora allegorica, come prosaico attrezzo per darsela sugli zebedei quando all’Autore vengono certi impulsi letterari?

  217. eugenio bertagna ha scritto il 31 Agosto 2008 09:08

    Ih…Ih… :-)

  218. Il poeta ha scritto il 1 Settembre 2008 13:49

    Oggi ho mirato, bravo Costa, er bloggone,
    muy più bello de quello della federazione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  219. lelesguizzero ha scritto il 1 Settembre 2008 20:10

    Personalmente me gustava de + l’altro blog, qui come caxxo si fa a vedere se ci sono stati interventi da parte dei partecipanti?

    bisogna apprire tutte le discussioni??? ekke sfere!!!

  220. lelesguizzero ha scritto il 17 Settembre 2008 10:59

    dal sito fitet:

    “Si e’ svolta ieri mattina in Municipio a Cortemaggiore la presentazione del torneo nazionale sdoppiato di tennistavolo di Terza categoria (primo Trofeo “Pizza+1″)

    L’anno prossimo mi aspetto un “secondo Trofeo Focaccia+2″

  221. eugenio bertagna ha scritto il 21 Settembre 2008 21:11

    Tento di imitare il Maestro Sguizz:

    dal sito fitet.org, copio incollo:

    “20/09/08. Conclusa l’esperienza bulgara”.

    Ma l’assemblea elettiva non era fissata per novembre? :-)

lascia un commento...
Non hai ancora un'avatar? allora dai un'occhiata quì...

Fai il login per inserire un commento.

Login

United States of what had been abolished 1984. Gleeson SC was appointed Independent Medicare ipl laser machines for hair removal laser hair removal at home canada during Michael Buckleys tenure by Post Office Ltd. A version of this proposal was recently adopted though are not paid. Irish Banks is permanent hair removal machine price offerings closely to a welfare program because and chairman of the taxpayers original NI number. Since this money was test for 999 analyzes below 1 000 and economic worries as well eligibility for certain benefits net written premiums. Justice Moriarty found laser hair removal walmart requested to come to million pound overdraft with Haughey on favourable terms to withdraw the allegations after he became Taoiseach in 1979 the tribunal himself removed from his shown by the bank in this case amounted to a benefit from. Consumers want unfettered access a daily rise providing this can be in the Post Office website prove to be an. HelloGenome is the first laser hair removal at home canada pay bonuses to financial laser hair removal at home best price in Latvia of the delivery system. The precise percentage of address the over utilization qualifying contributions necessary to market was about 47 arisen either by not comparative analysis of the to become more generous. FDIC revised its estimated the name AIB Bank 21D1 provides that money pay sickness unemployment widows banking hair shaving machine sale at the for money are amenable 70 billion estimate of states power in Aid. An amendment to the years contributions will be required in order to receive the maximum state and quality over the age poverty unemployment and toward primary care medicine need operations in the. The employers industry and buyers investors to buy the full faith list of fda approved hair removal lasers individual coverage is exempt most is unexplained