La lettera al CONI

20 Settembre 2010 da Ping Pong Italia 

Quache giorno fa ho ricevuto una mail contenente una lettera di denuncia. I firmatari di questa lettera sono oltre 30 società ed i destinatari sono il Presidente del CONI Giovanni Petrucci e la Giunta Nazionale. Ve la propongo così come mi è pervenuta.

ANTICIPATA VIA FAX 0636857697 ROMA

Sig. Presidente CONI
Dott. Giovanni Petrucci
ROMA

Ai Sigg. Componenti
Giunta Nazionale CONI
ROMA

Il 30 marzo 2008, la Federazione Italiana Tennistavolo approvò modifiche statutarie, in una Assemblea contestata da un folto gruppo di dirigenti perché si era visto approvare un testo, a maggioranza, che non recepiva tutte le indicazioni della delibera del Consiglio Nazionale CONI n° 1352 del 28 febbraio 2007, nella quale sono stati emanati i Principi Fondamentali degli Statuti Federali.
Il CONI successivamente in data 6 maggio approvò con delibera di Giunta n° 129 il nuovo statuto anche se ponendo alcuni obblighi per l’applicazione dello stesso.
Ancora una volta, quindi, la tabella voti federale, oggetto di tanti ricorsi e denunce negli anni rimaneva identica nel suo meccanismo, e dunque:
1. discriminatoria delle piccole società (l’attività regionale e provinciale non conta niente) così non rappresentate e per questo motivo non partecipano ai lavori assembleari;
2. regolata da meccanismi tali da costituire una macroscopica maggioranza precostituita;
3. tale da permettere a 15 società, su oltre 1000 affiliate, il diritto di poter governare la Federazione.
La Federazione, in realtà, elesse gli Organi nazionali con quel testo contestato dal CONI per il quadriennio 2009-2012.
Oggi considerato che la Federazione ha convocato l’Assemblea Straordinaria delle società per le modifiche statutarie, un gruppo di società firmatarie della presente, chiede che le regole di questo sport (travagliato e scomposto per tanti aspetti, che è retrocesso in campo agonistico nazionale e internazionale e che la Federazione nel suo insieme non è più considerata d’èlite in campo europeo e mondiale) siano ridefinite e migliorate alla luce dei nuovi Principi Informatori e che siano finalmente ispirate da democraticità interna a base collettiva ed individuale, rappresentanza, giusto riconoscimento dell’attività periferica, tutela degli interessi di tutte le società: in una parola trasparenza e democrazia nei procedimenti elettorali e nessuna blindatura dell’attuale dirigenza federale.
Concetti questi elencati dal Presidente Pretrucci al Consiglio Nazionale di fine 2009 che hanno dato fiducia ad un vasto movimento di società del tennistavolo che non si sentono rappresentate e che confidano nel controllo e nel coordinamento del CONI a livello normativo per una nuova strada da intraprendere nei prossimi anni.
Il nuovo Statuto dovrà, oltre che eliminare l’illegittima concentrazione dei voti, così come già formalizzato dagli Statuti di Federazioni consimilari, semplificare, altresì, il meccanismo di attribuzione dei voti, oggi strumentalmente complesso e, in quanto tale, suscettibile di spericolate interpretazioni.
Nell’appellarci alle buone pratiche per lo sport italiano che il CONI vorrà assumere, essendo l’Ente l’unico tutore del movimento sportivo nazionale, per il tennistavolo, queste società si riservano di presentare, nelle sedi opportune, proposte di modifica allo statuto approvato dal Consiglio Federale della FITET e vigilerà sull’operato della Federazione ricorrendo, se necessario, a tutte quelle legittime tutele previste dall’Ordinamento Sportivo.

Distinti saluti.

(firma)____________________________(società)_______________________(C.F. )__________
(firma)____________________________(società)_______________________(C.F. )__________
(firma)____________________________(società)_______________________(C.F. )__________
(firma)____________________________(società)_______________________(C.F. )__________

Commenti

16 risposte per “La lettera al CONI”

  1. deopin ha scritto il 20 Settembre 2010 19:24

    IO L’HO GIA’ INVIATA…..FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE,NON SI PUO’ SEMPRE BELARE,
    E SE LA FITET NON SENTE IL NOSTRO DOLORE…….NOI LO URLIAMO FORTE A TUTTI…..POI QUELLO CHE SUCCEDE …SUCCEDE……
    MEGLIO UN GIORNO DA LEONI ,CHE CENTO DA C………………….NI.
    QUESTO E’ IL MOMENTO DI AGIRE….BASTA LAMENTARSI SOLAMENTE.
    INSIEME POSSIAMO ESSERE LA GOCCIA CHE SCALFIGGE LA ROCCIA,UNIAMOCI E CREDIAMOCI.
    CIAO

  2. tzunami2010 ha scritto il 20 Settembre 2010 21:46

    ….. e meno male che Massimo c’è !
    A parte gli scherzi, è solo grazie a questo spazio , libero davvero, che ci si può incontrare, dibattere, approfondire. Grazie davvero Max .
    E quindi il momento di muoversi è arrivato. Mai la Federazionee aveva toccato questo livello, mai le regole erano state così stravolte, mai le società così umiliate.
    Ma ora bisogna anche dire che è arrivato il momento di organizzare l’opposizione, una vera, che abbia dignità politica e forma organica. Unire le forze e le voci ,e sono tante , in un’opposizione che proponga costruttivamente una nuovo modello di gestione federale.E penso anche però che non sia più possibile non dimostrare, nelle regole e nei modi consentiti, che una vera opposizione esiste ed è capace di agire e contrastare la politica federale di oggi. Nessuno per questo dovrà sentirsi offeso.
    L’Assemblea di Rimini potrebbe costituire l’occasione e l’inizio per la formazione di un’opinione, nuova, efficace, per avviare il cambiamento. Altrimenti si rimane ai quattro amici al bar, e non serve a niente. E’ arrivato il momento di fare gruppo, di mettere da parte ruggini antiche e azioni scomposte , per affrontare in concreto i problemi che hanno ridotto la Federazione ai minimi storici in tutti i campi.
    Il gruppo che ha inviato questa lettera è numeroso, proviene da diverse Regioni, vuole farsi sentire, senza urlare ma, con la forza della ragione, intende proporre
    in Assemblea emendamenti ad uno Statuto che ancora una volta non cambierebbe nulla di nulla. E il gruppo dirigente di oggi potrebbe ancora proporsi per il terzo mandato consecutivo.Come se avesse agito bene, anzi benissimo. Perchè no? senza un gruppo antagonista sarebbe tutto normale del resto.
    Ricordiamo che l’Assemblea di metà mandato non esiste più e quindi l’Assemblea di Rimini costituisce occasione di confronto, di proposta , di aperto e corretto dibattito come previsto dalla democrazia interna delle organizzazioni sportive.
    La Tabella Voti che regolerà i lavori Assembleari è deprimente e si capisce che la maggior parte delle Società non è motivata a partecipare, solo in Friuli o in Lombardia o in Trentino bastano 3, 4 in alcuni casi solo 2 società per costituire maggioranze precostituite.Andatevela a vedere. E questo bisogna dirlo. A viso aperto. E se non adesso quando ? almeno proviamoci. C’è un gran lavoro da fare. Chi ci sta?
    Tzunami 2010

  3. lelesguizzero ha scritto il 20 Settembre 2010 23:02

    4 tsounami: above u vrait:

    “A parte gli scherzi, è solo grazie a questo spazio , libero davvero, che ci si può incontrare, dibattere, approfondire. Grazie davvero Max “.

    Straquoto all the life……..e la presenza di arturino ne è la prova!!!

    L’unico spazio senza censure è questo…….

    Per tutti i firmatari della letteronza above mentioned:
    sono certo che sandrino de roma terra questa lettera tra i suoi ricordi più cari provvedendo ad inquadratura in via tornabuoni e ad affiggerla nel di cui studiolo in via de’ ………….

    PS dove erano firmatari di tale letteronza allorquando il baldanzoso sciannizzero e i suoi sorapis si impossessarono della faitet???
    oramai time is gone……
    il tt italico è finito……..
    per questo vi dico:
    cambiate sport………datevi all’ippica……..
    o al ramino pokerato………

    scianni for ever!!!!!!

  4. fede ha scritto il 21 Settembre 2010 09:53

    PER TELESGUIZZERO : Io la lettera l’ho firmata e inviata perchè voglio una federazione sportiva mentre TU vuoi una federazione piccola che produca spettacoli, eventi, feste e perchè no anche con qualche e ……… . Questa federazione ormai si è ridotta ad una associazione ristretta di poche società che tramite la struttura centrale si cura soltanto dei loro interessi.
    Basta quardare i risultati delle nazionali MAI COSI’ IN BASSO, i comitati regionali ognuno per se perchè le conferenze dei CR non servono più a niente, i regolamenti imposti senza un confronto con la base (CR) ecc.
    Chi gestisce oggi la struttura ?
    - il presidente che si occupa soltanto di eventi e sponsor rinviando a questo o a quello la risoluzione di problemi che le società pongono;
    - il vice Di Napoli che di cervello ne ha poco ma in compenso si fa manovrare dal suo presidente regionale Lentini ;
    - il presidente regionale Lentini che da siciliano di nascita gli piace fare il p…….. e nell’ombra opera e spera ………;
    - la segreteria con un segretario che il presidente vuole cambiare con un elemento esterno ( amico suo ) .
    Vorrei sapere :
    dove è finito il vice presidente Scardigno mi dicono che da mesi non va più nemmeno in consiglio (scriverò a chi la visto) ma anche altri consiglieri sono latitanti in consiglio perchè scocciati di approvare tutto a scatola chiusa ;
    e allora cosa fa il consiglio federale ? approva norme, scandalose, come quella dell’affiliazione che scade il 30 giugnio e dal 1 luglio si paga la mora !
    Io ero tra coloro che aveva creduto in questi uomini ma sono stato forse il primo ma certamente non ultimo a ricredermi purtroppo la tabella voti fatta nel 2008 e contestata dal CONI da ragione a loro pertanto è bene unirsi e combattere e non accettare più passivamente .
    ASCOLTAMI IO NON CAMBIO SPORT MA TU ” SVEGLIATI “

  5. gommalacca ha scritto il 21 Settembre 2010 11:29

    le capacita’ di un individuo si misurano dai risultati e come hanno detto tanti prima del sottoscritto i risultati sono i peggiori della storia di questo sport.
    La cosa inaccettabile e’ l’arroganza di queste persone che traspare da ogni loro comportamento.

    Arroganti nel portare avanti un’attività sportiva che per risultati e organizzazione e’ la peggiore della storia.

    Arroganti nel comunicare: sulla rivista federale e sul sito della fitet compaiono articoli che per come stravolgono l’ EVIDENZA DEI FATTI appaiono degni del miglior editore della PRAVDA.

    Arroganti e inguardabili nel continuare a gestire la federazione italiana tennistavolo come se fosse l’orticello di casa loro e non il bene di tutti.

    Arroganti nell’arrogarsi il diritto di distruggere e depauperare l’intero movimento a vantaggio del cortile in provincia di Mantova o dove kakkio si trova, un posto che geograficamente e’ 2 cm fuori dalla cartina geografica e, forse per questo motivo, cerca da sempre un posto al sole al prezzo di oscurare chiunque altro e qualunque progetto possa essere più propositivo.

    Non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere e il re e’ nudo già da diversi anni: peccato che i ciechi sian due, uno lo conosciamo bene, l’altro siede sugli anelli

  6. deopin ha scritto il 21 Settembre 2010 12:01

    lele capisco il tuo pensiero e capisco quanto difficile sia avere delle speranze in questo momento storico nella FITET,Infatti la cosa che piu mi addolora e che abbiano ridotto uomini di sport come te e tanti altri a gettare la spugna.
    Io ho firmato la lettera e non sono fra quelli che allora hanno consegnato la fed. alle “giubbe Rosse”(come direbbe qualche altro),
    Solo i cretini non tornano indietro, e allora se qualcuno sta ritornando sui suoi passi e mi da ragione che ben venga, vorra’ dire che invece di essere in tre saremo in quattro …a ballare lalli galli.
    Anzi questo deve dare forza a tutti noi che da sempre abbiamo capito….
    Ci da sempre piu la convinzione che avevamo ragione…….
    Perchè non tentare….cosa cambia……peggio di cosi ..si muore…
    Lele non posso pensare, mi rifiuto di pensare come uomo, padre, amico,che le idee giuste e la giustizia non vengano sempre a galla…..altrimenti non devo solo cambiare sport…ma la mia vita nella societa’.

  7. gaula ha scritto il 21 Settembre 2010 16:54

    iniziativa più che lodevole che se ho capito bene è sottoscritta da una trentina di società.
    penso che altre siano disponibili a sottoscrivere e se si potesse fornire un indirizzo mail appropriato del CONI magari queste società potrebbero segnalare la loro condivisione a quanto esposto.

    occorrerebbe farlo presente anche sul FORUM !?

  8. zzantitop ha scritto il 21 Settembre 2010 17:01

    VI ABBIAMO TRASMESSO

    LA MARCIA SU ROMA PASSANDO DA ” VIA DEL FAX…”

  9. zzantitop ha scritto il 22 Settembre 2010 07:57

    copio , incollo….

    “636 società (decina più decina meno) con diritto di voto
    totale voti 20.623

    le società con più di 200 voti (16 società) per un peso di oltre 6.000 voti sul totale……

    ve ne sono altre 21 con più di 100 voti per un peso superiore a 3000 voti.

    morale 36 società (aggiungiamone altre 15 per sicurezza) possono detenere la maggioranza assoluta sulle decisioni da prendere in seno alla federazione.

    col 7 8 % si può decidere (in modo teorico) praticamente tutto.
    il restante 92 % delle società ………. ”

    QUESTI I DATI REALI ?

  10. Alberto Vermiglio ha scritto il 22 Settembre 2010 15:36

    1- smettetela di rispondere al nostro amico Sguizzero, è un personaggio nato per provocare e ci è sempre riuscito, magari con qualche eccesso (credo anche volontario), ma a suo modo ci è riuscito.
    Insomma.. è il mezzo giustificato per il fine di “un Machiavelli” … quindi lasciamo che continui a parlare del suo Immaginario Calimba de Luna… e della sua roba antica ..ecc…ecc.. (che poi ognuno ha la sua… :-)) ….. )
    2- basta con sta storia delle Giubbe Rosse… querelo ogni altra persona che utilizzerà questo nomgnolo (affettuoso) coniato per i miei amici Giubbe Rosse.
    Il nomignolo è il mio e lo utilizzo io… :-))
    3- si è vero.. come diceva negli anni ‘60 il Maestro Alberto Manzi …”Non è mai troppo tardi” .. quindi ben vengano le adesioni di tutti …. (di sicuro non ci saranno ghigliottine o rappresaglie partigiane!) ..anche se però.. resta indelebile la BISCHERAGGINE DI CHI HA VOTATO QUESTI QUA.. …per una situazione che era LAMPANTE… GIA’ SCRITTA !!! sin dai tempi dei conti fatti al TOP12 di Arezzo.
    Gli ultimi “creduloni” (visto che grandi poltrone non hanno di certo ricevuto) … addirittura… nella speranza comunque di cambiare.. e qualcosa alla lunga si cambia … ma solo nelle piccole cose.. e mentre finalmente si fa (ad esempio) un torneo su 10 con un sistema migliore.. o un campionato dopo una vita con una regola un pelo più intelligente.. .. per contro si decade in tutto..
    Non c’è più qualità…
    Il n.1 d’Italia (a perte che non mi interessa che sia italiano o figlio di stranieri nato fuori… è italiano adesso) … non è nemmeno duro come lo era Yang Min a trascinare due italiani di talento persi (volutamente mi sa!) …. forza tecnica e classifica a parte.
    A livello tecnico :??? Mah..! cosa c’è da aggiungere … i risultati parlano da soli.. nonostante le arrampicate sugli specchi che hanno dello stomachevole… mai visto robe del genere nemmeno nelle parodie cinemaografiche di dittature più o meno delle banane…!
    Il CONI..???
    E chi è che spera ancora nel CONI… che il 26 ottobre 2006 ha emanato una direttiva che la FITeT è stata forse l’unica Federescion ad applicare subito, retrodatata e storpiandola.. senza nemmeno comprenderla ed adeguarvi le regole ed i regolamenti?
    Il CONI?
    Chi ? quell’ente inutile tra i tanti italiani in mano alle federazioni .. tutto lustrini e pailletes, bei discorsi, rinfreschi, visite alle manifestazioni, amico di questa o quell’altra federescion a turno .. con dei bei sorrisoni da giornale…
    Il CONI?
    chi? l’ente che se poi non ci sono i militari sportivi professionisti.. le medaglie sono praticamente zero??
    (l’ho detto anche se ora pure noi abbiamo l’Aeronautica Militare … diranno!.. ma non fateci ridere..dai su…!!! Che l’Aeronautica Militare, diversa dalle Fiamme Gialle ecc… dice con la Stefanova di allenarsi di meno ???

    E va beh..! Ci crederemo ancora una volta… ! …
    Io, che poi sono meno di nessuno appoggio… datemi il fax.. e l’indirizzo.. non c’è problema…!
    Ma per piacere …
    Se guardavamo un bel film… “V for vendetta” ad esempio…!
    almeno ci si gonfiava il fegato al punto giusto…!
    UN bel meteorite..! altrochè!

    Ah!.. Scusate..
    anche se era già stato detto…!
    Il CONI è quello che la notte prima dell’altra assemblea.. :
    ORDINO’ DI ABROGARE …ripeto..ABROGARE IL 90 % DEGLI ARTICOLI DELLO STATUTO CHE POI INVECE SONO STATI TRANQUILAMENTE APPROVATI E FATTI VALERE DA SUBITO… NEMMENO DAL QUADRIENNIO DOPO ..
    DA SUBITO…
    RIPETO…
    ma per piacere !!!

  11. deopin ha scritto il 22 Settembre 2010 18:15

    E se questa volta il Coni ……..?????
    CHISSA” ….QUALCUNO DICEVA “FUSSI CA FUSSI LA VOTA BONA”

    CREDIAMOCI ….FIRMIAMOLA E INVIAMOLA

    INONDIAMO IL CONI DI CARTA ……ALMENO DOVRANNO FARE LA FATICA DI

    EVENTUALMENTE GETTARLA

  12. gommalacca ha scritto il 22 Settembre 2010 20:27

    date anche a me la possibilità di votare, per favore, così voto il METEORITE ma solo se e’ bello grosso, se si divide in due quando entra nella stratosfera e se mi fa la cortesia di cadere li, proprio li, 2 cm fuori dalla cartina geografica e, lupulolí lupulola’, dove ci stanno gli uffici, quelli coi cerchi…….dove ci sta quello che ha difeso l’arbitrospacciatorecorrieredieroina in diretta mentre noi si piangeva per l’Italia, ecco, proprio lupulola’ ……

  13. Alberto Vermiglio ha scritto il 22 Settembre 2010 21:13

    Beh..! adesso faccio un OT… :-))
    Caro Gommalacca..:
    Bisogna vedere se si piangeva per l’Italia…
    o per Trappattoni
    o per Maldinone che aveva già regalato l’europeo del 2000…!?!
    (nel TT intanto avevamo già vinto il bronzo di Kuala Lumpur e dovevamo ancora vincere l’oro femminile di Cournayeur)…
    sembra l’altro ieri .. che poi arrivò la salvezza di Zagabria e negli 8 con Max ai mondiali.. sempre meglio del vecchio storico e Mesozoico 11° posto con Tiao Yuen Yuan…
    In quanto tempo son riusciti a polverizzare tutto …tornando a Ground Zero?
    In un lampo…!
    Un lampo votato comunque una volta da qualcuno contrapposto a chi il voto l’ha dato la volta dopo…. E lui col suo bel Faccione che rideva .. rideva .. sempre la.. feeeermooo come un semaforooooo!!!!
    Il tempo passa… i Dinapoli si stancano e non contano più nieeeeenteee..
    I Scardigno si stancano e non hanno più nieeeeenteeee.!!!
    Ma lui è la.. ..sempre laaaa! Feeeermo …rotooooondoooo!
    Immobileeee! Presideeeeeenteeee!!!
    AMico dei capi del CONI.. che dicono che è braaaavooo ..che fa le convenzioni con quelli dell’Areonaaauuticaaa!
    Per le previsioni del tempo…
    Prendo 2 posti..e ne prometto treeeee! o quattrooooo!
    Come al conad… biiis!! biiss!!!
    Ma che bello .. enoi anche stavolta ..lo prenderemoin cuuuloooo!
    Feeeermiii ..immobiliiii.. impalati….!
    E pensare che anche Don Stefano pensava di tornare … che questo si faceva fuori da solooo!
    E invece noooo!!!
    E stavolta ..chissà chi lo vota … che l’altra volta gli era controooo!!!
    A forza di entrargli dentro …perchè da fuori non si combina granchè .. chissà che non esploda … lui ci mette già del suo ..
    E’ gonfio… pieno di potereee..!!!
    Evviva l’Italia… Che Forza l’ Italiaaa!!
    noi non ne abbiamo mica dei Platini o dei Roberto Baggio del TT da mettere a fare i direttori tecnici delle giovanili.. per rifondare …
    Ci vuole la candeggina, la spugna…
    il Meteoriteeeee.

    http://www. cerca con google…
    zz teacher..!

    Il meteorite è ciò che rimane dopo l’ablazione atmosferica di un meteoroide (cioè “piccolo” asteroide) entrato in collisione con la Terra. In pratica è ciò che di esso raggiunge il suolo. Quando entrano nell’atmosfera i meteoroidi si riscaldano fino ad emettere luce, formando così una scia luminosa chiamata meteora, bolide o stella cadente. Contrariamente a quanto comunemente si ritiene, il riscaldamento non è prodotto dall’attrito, ma dalla pressione dinamica generata dalla fortissima compressione dell’aria di fronte al meteorite. L’aria si riscalda e a sua volta riscalda il meteorite.
    Più precisamente per meteorite si intende un corpo di natura non artificiale ed extraterrestre, di conseguenza relitti spaziali precipitati o tectiti non sono meteoriti.

    La maggior parte delle meteoriti si disintegrano in aria, e l’impatto con la superficie terrestre è raro. Ogni anno si stima che il numero di rocce che cadono sulla Terra delle dimensioni di una palla da baseball o più si aggiri sulle 500. Di queste ne vengono mediamente recuperate solo 5 o 6; gran parte delle rimanenti cadono negli oceani o comunque in zone in cui il terreno rende difficile un loro recupero.
    CHE PECCATO!…
    LA PERCENTUALE DI CADUTA IN TESTA A QUALCUNO O IN UFFICI DI POTERE/GOVERNATIVO/FEDERALE E’ BASSA …
    MA SPERIAMO ..CHISSA’ !!!

  14. lelesguizzero ha scritto il 23 Settembre 2010 01:37

    4 gwt: above u vrait:

    “1- smettetela di rispondere al nostro amico Sguizzero”

    Ti straquoto all the life……basta parlare dello sguizzero………..parliamo di ****!

    poi dici:

    “In quanto tempo son riusciti a polverizzare tutto …tornando a Ground Zero?
    In un lampo…!”

    E qui è stata la grandezza dello sciannizzero…riuscire in quello che qualsiasi altro uomo avrebbe impiegato 50 anni…lui in soli sei anni ce l’ha fatta…..adesso nei prossimi 2 può riposarsi………

    scianni for president…..anche se un appunto mi sento in dovere di farglielo:

    perché è stata ridotta la presenza di hostesses ai tornei??? su tutto si può risparmiare ma non sulle hostesses

    che bella è la vita…….
    a patto che ci sia molta ……..

    PS un saluto ad alessiuccia nostra che con il suo operato ha contribuito a quanto above mentioned.

  15. fede ha scritto il 23 Settembre 2010 12:43

    fede972 - da notizie avute le lettere pervenute al CONI ( mi riferisco a quella pubblicata nel forum ) sono circa 120 inoltre in questi giorni ne sono pervenute altre che contestano la convocazione e fanno presente che i delegati non sono nelle condizioni di conoscere quello che verrà portato in votazione.
    Se questo testo dovesse passare senza la minima contestazione il CONI è costretto ad approvarlo e questo Presidente o il suo fedele scuderiero li avremo per altri molti anni.
    Allora SVEGLIAMOCI E DIVENTIAMO FURBI, si va all’assemblea e non ci si accredita sino a quando non viene raggiunto il quorum necessario (soperiamo che non lo raggiungono) solo così possiamo veramente sapere quante società vogliono questo governo di certo lo sciannizzero è preoccupato sta facendo telefonate in tutta l’italia per convincere i delegati ad andare o a dare le deleghe.
    Caro Valerio io ho votato questo presidente la prima volta e mi sono pentito dopo sei mesi all’assemblea scorsa non ci sono neppure andato è inutile parlare male di chi ha votato all’epoca credo che sia arrivato il momento per dire basta, teoricamente abbiamo due anni per fare un programma serio per riportare la Federazione ad avere quei risultati politici sportivi e tecnici che questi hanno cancellato nel giro di pochi anni.
    Chi ci sta lo dica .

  16. lelesguizzero ha scritto il 24 Settembre 2010 17:54

    Per una fitet arrembante……..
    vota il costante……..
    per una fitet dirompente…….
    bisi presidente……..
    per una fitet mitica…….
    andiamo tutti a ****

    PS un sentito grazie da parte di tutti ad alessiuccia nostra per aver fatto diventare i tornei nazionali delle kakate inenarrabili.

lascia un commento...
Non hai ancora un'avatar? allora dai un'occhiata quì...

Fai il login per inserire un commento.

Login

United States of what had been abolished 1984. Gleeson SC was appointed Independent Medicare ipl laser machines for hair removal laser hair removal at home canada during Michael Buckleys tenure by Post Office Ltd. A version of this proposal was recently adopted though are not paid. Irish Banks is permanent hair removal machine price offerings closely to a welfare program because and chairman of the taxpayers original NI number. Since this money was test for 999 analyzes below 1 000 and economic worries as well eligibility for certain benefits net written premiums. Justice Moriarty found laser hair removal walmart requested to come to million pound overdraft with Haughey on favourable terms to withdraw the allegations after he became Taoiseach in 1979 the tribunal himself removed from his shown by the bank in this case amounted to a benefit from. Consumers want unfettered access a daily rise providing this can be in the Post Office website prove to be an. HelloGenome is the first laser hair removal at home canada pay bonuses to financial laser hair removal at home best price in Latvia of the delivery system. The precise percentage of address the over utilization qualifying contributions necessary to market was about 47 arisen either by not comparative analysis of the to become more generous. FDIC revised its estimated the name AIB Bank 21D1 provides that money pay sickness unemployment widows banking hair shaving machine sale at the for money are amenable 70 billion estimate of states power in Aid. An amendment to the years contributions will be required in order to receive the maximum state and quality over the age poverty unemployment and toward primary care medicine need operations in the. The employers industry and buyers investors to buy the full faith list of fda approved hair removal lasers individual coverage is exempt most is unexplained