Lettera aperta

22 Ottobre 2010 da Ping Pong Italia 


di Salvatore Caruso
“Il pezzo che leggerete era in realtà un commento al post “La solita storia”, ma data la natura dello scritto ho deciso di convertirlo in un post vero e proprio.” Ping Pong Italia

Concordo con Drago Rosso sull’analisi storica della FITET ma ritengo che molti dei personaggi da lui citati sono ormai solo storia, molti dei comportamenti di quei personaggi sono solo storia, oggi il problema viene affrontato da uomini nuovi, escluso io, che cmq, hanno combattuto quegli uomini, compreso io, e oggi si stanno battendo per una nuova Federazione con i fatti e non solo a parole. Questo mio post nn vuole essere in alcun modo polemico con Drago rosso.

Andiamo adesso a ciò che veramente voglio dire:
ANTEFATTO:
Alle ore 19,15 di ieri ho telefonato al Presidente Federale avvisandolo che avrei fatto, chiamiamole esternazioni, su lui e sulla federazione più in generale oggi da questo blog, questo a conferma che io nei miei discorsi ci metto sempre la faccia, e non tramo mai alle spalle di nessuno.

TITOLO

E ADESSO DEFERISCICI TUTTI………….

Rendo intanto noto a tutti coloro che leggeranno questa mia che il Dott. Minutoli Presidente eletto con il 95% dei voti della Regione Sicilia e nella Giunta Regionale CONI Sicilia ha ricevuto il quarto deferimento, nel giro di pochi mesi, adesso aspettiamo il 5° per scaccolamento pubblico.

Divago un attimo solo per chiarire cosa penso delle dichiarazioni del Consigliere Di FOLCO, caro consigliere io di una sola cosa ti pregherei, e lo faccio nel nome di un’amicizia nei confronti di Roberto Savoia, che restava tale anche quando ci trovavamo in campi avversi, abbi il buon gusto di evitare di nominare a
giustificazione del tuo agire Roberto Savoia, a cui nessuno, di coloro che gestiscono la Federazione, nemmeno tu, ha avuto il buon gusto di dedicare a questo grande appassionato almeno una manifestazione, detto questo delle tue giustificazioni, dei tuoi alibi, e degli alibi di coloro parlano per giustificare le proprie posizioni cercando di farci credere che stanno lottando dall’interno, nn mi interessa.

Tornando al tema della discussione caro Drago Rosso anchio voglio fare un po di storia, anche se un po più recente della tua:

Il problema tra Franco Sciannimanico e Minutoli inizia a Sangemini quando Minutoli, col consenso della maggioranza della regione SICILIA comunica che la Sicilia non sarà presente a Sangemini, perchè nn intende votare lo statuto cosi come.
Da allora inizia la guerra ad personam, la guerra caro Franco a Minutoli ed alla Sicilia, e per questo nn esiti a
servirti del 5% che nn ha votato minutoli e per questo nn esiti a servirti di vecchi amici che stanno rientrando in qualche modo in FITET ( amici, caro Drago rosso, che fanno parte della tua storia precedente)

Vedi caro Franco il sistema della delegittimazione per abbattere un nemico è stato inventato in Sicilia e lo
comprendiamo prima di altri, l’uso di personaggi che indirizzino in qualche modo le calunnie anche in questo la mala Sicilia e non la Sicilia dei Minutoli ti può fare scuola,

Caro Franco come sai io le cose non le mando a dire ma le dico, quello che tu oggi attraverso la giustizia sportiva stai tentando di fare, lo ha già tentato qualcun’altro che consentimi politicamente. secondo me, era meglio di te vedi Penna, Sagrestani, Bosi. E nn ci sono riusciti, cmq puoi sempre provarci.

Caro Franco i Siciliani sono gente strana, io penso che alla fine di questa mia, che considero una lettera aperta anchio sarò deferito dalla giustizia sportiva, alcuni amici mi hanno pregato testualmente “nn farti deferire”, io sono il solito testone e me ne frego, e sai perchè me ne frego , perchè nn vivo di federazione, perchè fortunatamente ho un’ attività e devo pensare a circa 35 operai, quindi come potrai immaginare le mie giornate sono abbondantemente occupate; tranne nelle ore in cui chiudo tutto e vado in palestra, ed anche se mi deferisci, io continuero ad allenare ragazzini e se nn mi sarà consentito di farlo in palestra lo farò a casa mia dove te lo può confermare chi ci è stato posso dare tanto di quello spazio che al confronto il Palazzetto di Villa Dante, sai quello che il comune ha assegnato al comitato provinciale per 10 anni e che tu nn vuoi perchè nn sei stato interpellato e quindi nn hai potuto fare la prima donna; lì ci posso mettere tutti i tavoli che voglio senza doverti chiedere il permesso.

Caro Franco ti voglio spiegare una cosa domani potro essere anche deferito, ma come ti dicevo noi Siciliani siamo gente strana dopo di me dopodomani dovrai deferire un’altro siciliano e dopo un’altro e dopo un’altro ancora e dopo ancora e ancora e ancora…….. sino a dover spiegare se quest’uso della giustizia sportiva nn è un uso politico.

Caro Franco invece di fare la guerra alle persone oneste dovresti fermarti a riflettere sui tanti yesman che ti
girano intorno, e dovresti iniziare a pensare a soluzioni per il settore tecnico che penso sia il peggiore in assoluto da quando sono alla FITET, dovresti iniziare a pensare a come creare una tabella voti democratica, a come risolvere il tuo conflitto di interessi.
Apro una parentesi sull’ultimo deferimento Minutoli, viene deferito per incongruenze dell’ultima tabella voti, ma i giudici sportivi si rendono conto che loro stessi sono la dimostrazione dell’innoccenza di Minutoli, che non ha realizzato quella tabella voti, visto che nn poteva farlo in quanto condannato dagli stesi giudici, ahahahhahahahaha.

Cosa succedera caro Franco te lo dico con un vecchio proverbio Siciliano;

CHINATI JUNCU CA PASSA LU VENTU.

Continua Franco per i Siciliani Onesti tu sei solo il vento.

Un Caro Saluto

P.S. Rendo noto a tutti che in caso di mio deferimento nn intendo difendermi e che dispenso i signori giudici dal convocarmi, vi autorizzo a condannarmi contumace.
Vedi che sono buono nn mi avvalgo neanche della facoltà di nn rispondere, come spesso fai tu Franco

Dichiaro finita questa mia prima esternazione, ma il termine prima sta a significare che ce ne saranno altre aspetto la pubblicazione di questa prima parte per iniziare la seconda che dovrebbe consentirti caro Franco di far agire un po’ meglio e con più cartucce la giustizia sportiva,

E ADESSO DEFERISCICI TUTTI………

SALVATORE CARUSO ( Maestro tecnico della FITET, fino ad oggi, domani forse deferito dagli organi di giustizia).

RISPOSTA FASCISTA: ME NE FREGO

Commenti

28 risposte per “Lettera aperta”

  1. record ha scritto il 22 Ottobre 2010 20:11

    SOLIDARIETA’ A CARUSO.

    anche io ci metto la faccia

    ELENA MAZZANTINI
    tecnico di primo livello fitet

    inkzta con questa federazione che NON HA rispetto delle PERSONE.

  2. gaula ha scritto il 23 Ottobre 2010 00:17

    è vero, a parlare male della federazione si fa presto, specie se lo si fa anonimamente.
    Certo che parlarne bene è, per me, impossibile (e comunque vedo che richiede un grandissimo sforzo a molti altri).
    Non so chi sia Caruso, conosco veramente poca gente tra quelli che scrivono su questo o altri forum, cosa abbiano fatto o non abbiano fatto in passato, ma non posso credere che tutti agiscano in malafede, per ripicche o pentimenti.
    tanto di cappello a chi comunque esprime un dissenso e ci mette nome e cognome.
    A me questa federazione non piace.

    Bacci Federico

  3. zzantitop ha scritto il 23 Ottobre 2010 03:12

    per parconditio…citialo la

    RISPOSTA COMUNISTA

    tutti in Coro:
    lotta continua sarà!
    Una lotta dura senza paura per la rivoluzione …

    zzeleballerinedelkubuedelloyork : )

  4. about.blank ha scritto il 23 Ottobre 2010 11:10

    Un solo appunto. C’è una cosa che mi lascia perplesso.

    Leggo: “…..nn esiti a servirti del 5% che nn ha votato minutoli”.

    Ora, se non sbaglio il 5% che non ha votato Minutoli ha votato l’altro candidato e cioé Carlo Pandolfini.

    Devo pensare che Sciannimanico si serva di un gruppo di oppositori per contrastarne un altro? Se anche non fosse Pandolfini a prestarsi a questo gioco, lo sarebbe un manipolo di Società che hanno individuato in lui il loro referente nei rapporti con la Federazione ? Stento a crederlo.

  5. salvatore macaluso ha scritto il 23 Ottobre 2010 22:44

    Mi sono registrato solo per dire che anche a me, per il poco che può importare, il modo in cui è gestita questa federazione fa schifo.
    giocatore (scarso) che ha visto tempi migliori.

  6. Carlo Pandolfini ha scritto il 23 Ottobre 2010 23:27

    Visto che indirettamente dal Sig. Caruso e direttamente da un commento sono stato tirato in ballo, balliamo.
    Mi sono presentato contro il Dott. Minutoli alle ultime elezioni regionali nel 2008, solo ed esclusivamente per portare la mia testimonianza di come ritenevo dovesse essere gestito in modo totalmente diverso il Comitato Regionale Sicilia. Ho preso circa il 3% dei voti, di 3 società, tra cui la mia.
    …..quanto è difficile nelle Assemblee delle Federazioni Sportive votare contro il Presidente! ….a troppi prende una specie di sacro terrore!…. non sembra sport, sembra questione di vita o di morte.
    Ricordo molto bene l’intervento del Sig. Caruso in Assemblea su di me. Qualcuno dei miei amici uscì per non sentire quelle parole, mi disse: “Carlo, io non ce la faccio a sentire certe cose”. Io rimasi a sentirle.
    Oggi quel 3% che rivendica il suo diritto di dire che in Sicilia un tennistavolo totalmente diverso è possibile, non è più un 3%, così come i suoi amici non detengono più il 97% dei consensi. Mi spiace.
    Adesso ce la giochiamo alla pari. La maggioranza bulgara è evaporata. In due anni.
    Poi il sottoscritto, che si candidò due anni fa SOLO PER SFIDARE A VISO APERTO UNA MAGGIORANZA FIN TROPPO BULGARA, non avendo mai gestito una lira Fitet e non volendola mai gestire, chiederà ancora, solo e soltanto, in Sicilia al prossimo Presidente Regionale trasparenza assoluta sulle regole e sulla gestione, informazione completa, chiara e dettagliata sui programmi, questo è poco ma sicuro.

    Per il resto …..
    …. rimboccarsi le maniche e lavorare, con la propria Società e cacciando di tasca i propri soldini , senza cercare aiutini o aiutoni monetari da mamma Fitet ….

    La mia Società in questi due anni, sig. Caruso, dalla D1 da cui era appena salita in quel Settembre 2008 del 97% contro 3%, è adesso in B2, abbiamo lavorato in solitudine,

    faccia lo stesso anche Lei. Lavori conto tutto e tutti e dimostri tutto quello che vale. Glielo auguro.

    Non accetto, da Siciliano, che si facciano discorsi “strani” sui Siciliani. Non costituiamo una categoria antropologica a parte.
    I Siciliani non sono strani….
    ….. magari saranno tali quelli che è capitato a Lei di conoscere………ma nè più nè meno della razza umana nel resto d’Italia, d’Europa e del mondo.

  7. about.blank ha scritto il 24 Ottobre 2010 11:09

    Sai Carlo, io sono tutt’altro che un nordista (leghista poi neanche morto), i miei pranzi di Natale di bambino erano allietati da due zii meravigliosi, uno pugliese, l’altro abruzzese. Però concordo con Gaetano Salvemini, il quale scrisse che la classe dirigente meridionale é irredimibile. E questo modo levantino e litigioso e di gestire i rapporti istituzionali é stato esportato in tutto il Paese, dalle lande ex austro-unghariche del lombardo-venete a quelle sabaude del nord ovest.

    So che sei un galantuomo e dispace veder trasparire dal tuo intervento un certo modo di camminare sui tizzoni ardenti, di trattare la materia con le molle. Credo sia perché da qualche anno i rapporti tra le Società siciliane tra loro e con la Fitet é stato regolato con la carta bollata.
    Più volte é stata lambita la clausola compromissoria fino ai limiti del ricorso alla magistratura ordinaria. Mi pare che più volte gli organi di giustizia abbiano dovuto dirimere, non senza un velato disappunto del Coni, beghe e diatribe.
    Temo, ed è un timore tutto personale, che di questo passo la Sicilia del ping pong rischi una sospensione dei diritti democratici ed un commissariamento sine die.

    Dispiace vedere un dispendio di preziose energie che potrebbero essere spese per cause più produttive per il nostro Sport.

    Un Saluto.

  8. Carlo Pandolfini ha scritto il 24 Ottobre 2010 17:21

    Hai ragione. Parlare dei nostri problemi è come provare a camminare sui cocci di vetro. Purtroppo.
    Tuttavia la storia ( quella vera) d’Italia ci insegna che l’ultimo dittatore d’Italia è nato nella Bassa Padana e si è formato a Milano, come pure lì è morto in quel modo atroce.
    Idem per quasi tutti i politici che riempiranno tra qualche decennio i libri di storia!
    Anche a te dico che niente hanno i Siciliani di diverso dal resto degli italiani,
    anche nel tennistavolo. Forse siamo un po’ più testardi, più manichei, più “malopensanti”, più diffidenti, più irruenti, più focosi,….insomma più eccessivi, nel bene come nel male…..
    Come dice quel detto: tutto il mondo è paese.

    il bene del ping pong siciliano - fucina di tanti talenti giovanili che si perdono per strada in quanto troppo periferica per la Fitet è la nostra amata Sicilia - è RESETTARE TUTTO e A BOCCE FERME APRIRE UNA NUOVA ERA.
    FAR CAPIRE A ROMA CHE I NOSTRI MILLE PRATICANTI SONO UN PATRIMONIO IMPORTANTE PER TUTTI.

    Nel giugno 2007 due dirigenti decidemmo di ripartire da zero lasciando Il Circolo Catania, iscrivendo la nostra Società in D1. Sacrificando atleti, giovani molto promettenti che demmo ad altri o stavano per ritirarsi, ecc. ecc. In 3 anni di duro lavoro societario abbiamo fatto 3 promozioni consecutive, quest’anno ce la giochiamo per salire in B1, siamo un gruppo di trenta atleti tutti impiegati nei Campionati e nei Tornei, abbiamo un settore Tecnico con n.4 tecnici Fitet ecc. ecc. ecc… e quando non c’è attività - tipo questo weekend trascorso - ci scanniamo in Tornei Sociali a cui si iscrivono non meno di venti persone, dai 12 ai 65 anni.

    Sì, posso dirlo per farmi bello, ma….. coraggio…. ripartire da zero, si può.
    Quindi qual è il problema?

    La mia Società è nata sotto un commissario, quello deciso dalla Fitet a Gennaio 2001, e la prime elezioni democratiche furono a Giugno 2005 ….. quattro anni… non è che in quegli anni non abbiamo anche vinto un paio di medaglie agli italiani giovanili….e contemporaneamente fatto A2 maschili e femminili….

    mi pare che anche l’attuale dirigenza FITET concorda sul fatto che le Società sono la vera linfa vitale del movimento, da cui ognuno di noi può sempre ripartire,

    i Comitati devono supportare le Società, aiutarle a svilupparsi, organizzare meglio possibile l’attività agonistica, mettere tutte le Società nelle stesse condizioni di partenza, ecc. ecc.

    ……… e questo è tutto. Non tocca AI COMITATI ED AI LORO DIRIGENTI fare politica. Non debbono. A meno che non vogliamo dare conferma del sistema dei Comitati Regionali come vera cinghia di trasmissione del consenso alla Federazione Nazionale.
    Ma ditemi dove nello Statuto c’è scritta questa cosa. Che è sbagliatissima.

  9. gommalacca ha scritto il 25 Ottobre 2010 00:05

    Ciao Caruso, mercoledì atterro a Palemmmo e ci starò fino a mercoledì sera poi giovedì e venerdì tra Messina e Catania. Mandami il tuo numero di cellulare in privato che ti chiamo.

  10. Caruso ha scritto il 25 Ottobre 2010 14:12

    Intanto un ringraziamento a: Bacci Federico, Elena Mazzantini, Salvatore Macaluso, nn per la solidarietà ma per averci messo la faccia.
    Per quanto riguarda Cip e Ciop che già tutti conoscete, abbiate pazienza perchè nn finisce qui presto parleremo anche del CR Sicilia e con chiari e consultabili riferimenti, ormai ho deciso che vado fino in fondo. E tanto peggio per chi si farà male.

    Un caro saluto.

  11. Caruso ha scritto il 25 Ottobre 2010 23:50

    Caro Gommalacca, mi chiedi una cosa che non so fare, ovvero utilizzare canali privati.E visto che ho lanciato la campagna ” Mettiamoci la Faccia”, sai che ti dico, che ci metto pure il numero di telefono 328.8262974.
    Resto in attesa di tue notizie.

    P.S. Ti comunico che sono un uomo sposato, e che non accetto caramelle dagli sconosciuti, speriamo che mia moglie non scopra questa tresca.
    Naturalmente sto scherzando.
    Un caro saluto.

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI……(anche per telefono)

  12. gommalacca ha scritto il 26 Ottobre 2010 19:21

    Sarò a Catania Giovedi mattina. Ti do un colpo di telefono.
    Roberto

  13. albi fortuna ha scritto il 27 Ottobre 2010 15:58

    Copertina spaziale della prossima rivista con foto messa sul sito. Titolo: Grande sintonia ed unità di intenti tra CONI e FITeT. Perchè? La casa brucia? Che bisogno c’è di tanto sfarzo? L’addetto stampa si ripete nell’articolo di Rimini. Intervista il consigliere federale di folco “nella qualità di esperto”. Ma esperto di che?
    Qualcuno sa in cosa si è specializzato di folco?

  14. about.blank ha scritto il 28 Ottobre 2010 01:03

    Questo attacco a Bruno Di Folco è veramente ignobile. La strategia sembra quella delle Brigate Rosse, le quali si guardavano bene dal colpire i “peggiori”. Colpivano i “migliori”, i più presentabili dell’ordine costituito perché la loro opera dava qualità alla Società che le B.R. intendevano combattere e sovvertire.

    Spero comprendiate che la mia é una metafora e che l’esempio è solo “filosofico”.

    Ora, sul blog, il Drago Rosso ha individuato il nemico numero uno nel consigliere Di Folco e subito alcunii seguaci hanno rivolto la loro premurosa attenzione nella sulla stessa persona. Evidentemente c’è più di un ovile e più di un gregge.

    Mi spiace anche dare a Di Folco il dispiacere di essere difeso suo malgrado dal più smandrappato avvocato d’ufficio, dal donchisciottedellaminchia in persona, ma mi rattrista vedere questo fuoco di fila sparato dal pifferaio magico cui alcuni topolini hanno dato seguito.

    Di Folco non è perfetto ma Di Folco é l’ UNICO interlocutore disponibile a rispondere in tempo reale alle domande (e istanze) della base.

    Di Folco era un osservatore critico di questa gestione, ha deciso di riformare dal didentro anzichè tentare una rivoluzione. Ognuno segue la propria indole, non nasciamo tutti incendiarii o pompieri, ma sembra che stia sacrificando molto del suo tempo libero per risolvere problemi contingenti.

    Di Folco, come ogni “politico” può giustamente essere soggetto a critica ma merita il nostro rispetto. Quando ci si chiede di cosa sia esperto Di Folco bisogna ricordare che é stato dirigente societario (ex Pres. Pol. Castello Roma), dirigente regionale (ex Pres. C.R. Lazio), e oggi consigliere nazionale con delega (mi sembra) alle Gare Individuali e membro di commissione. Chapeau!

    Un Saluto.

  15. fabio di milano ha scritto il 28 Ottobre 2010 07:10

    Anche io non ho problemi a mettere il mio nome e la mia faccia contro questa Federazione di leggi “Ad personam” e,di chi costituisce il movimento pongistico, non interessa nulla.Le regole devono essere uguali per tutti,sempre e comunque.Adesso non e’ assolutamente cosi’.

    Fabio Roveda
    Atleta e Tecnico di primo livello Fitet

  16. deospin ha scritto il 28 Ottobre 2010 08:43

    Caro Salvatore Caruso,
    ma queste persone che tu accusi di ogni nefandezza possibile, non sono “per caso” le stesse persone alle quali:
    1 tu ed il tuo gruppo di amici deste il vostro voto nell’assemblea del 2000 CONTRO IL 90 % degli altri siciliani ???
    2 per i quali NUOVAMENTE tu ed il tuo gruppo di amici votaste a Terni nell’Assemblea del 2004 ???
    Mi vuoi quindi dire che HAI SBAGLIATO COMPLETAMENTE TUTTO 3 volte su 3 ???
    … e te ne accorgi solo ORA, dopo 10 anni ???
    Eppure se nel 2007, all’Assemblea di Sangemini il vostro gruppo rimase a casa, già l’anno dopo avreste potuto E DOVUTO (?) opporvi alla riconferma del Presidente Sciannimanico !
    GIUSTO ?
    E invece, mi sai dire PER QUALE MOTIVO tutte queste volte avete votato compatti per lui ?
    Come mai SOLO ADESSO questa durissima opposizione ?
    Prima di sparare a zero, ricordati che, qualche volta, CHI TI LEGGE NEI TUOI COLORITI INTERVENTI è qualcuno che sa tutta la verità…

    PS
    Tu ed il tuo gruppo di amici dite a quell’ex Presidente che si fa chiamare DEOPIN di non cercare di copiarmi. E’ solo ridicolo.

  17. deopin ha scritto il 28 Ottobre 2010 20:29

    Intanto non sono presidente, perchè a Catania uno solo è presidente, anzi era presidente, sono solo dirigente societario.Non capisco a chi ti riferisci???
    Sii piu’ chiaro.Non sapevo nemmeno della tua esistenza. Scusa se ho creato confusione ma ormai non posso rimediare. Perchè ti incazz…. e insulti , ma come ti permetti.

  18. TimeOut ha scritto il 28 Ottobre 2010 22:23

    Scusate !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    TimeOut

    oltre ai riferimenti politici di cattivo gusto ,dal fascista al comunista al moralista..(manca quello che dice “meno male che XXXXXX cè”)
    anche se citati come esempio,mi sembra di assistere ad un regolamento di conti anzichè ad una discussione aperta,che possa portare a qualche obbiettivo,
    che si metta la faccia o meno è poca cosa,in quanto il nostro paese è pieno di gente che ci mette la faccia ,di solito sono tutti quelli che prima o poi te lo infilano su per bene nel C u l O
    Non conosco il sig caruso,pertanto non si offenda in quanto non mi riferisco a lei….diciamo come l’utente sopra fa riferimenti politici,mi permetto di estendere il discorso in senso lato….
    Pare di percepire ancora una volta,che sotto la cenere cè ancora molta brace…
    Cosa cova sotto la cenere? Avete molta brace?
    Si cita il consigliere federale….o poveri noi….ma cè solo lui, o lui è il solito “sfigato” ingranaggio della macchina….ingranaggio di quel sistema “stritolatore”..di buoni propositi????
    Cambiare le cose dal di dentro? ma questa l’ho gia’ sentita….
    ma cosa volete cambiare da dentro se siete ancora li a scannarvi sulle gomme taroccate,sui tornei a 400 giocatori,sulle gomme performanti o meno? ma questo è un mondo di fenomeni…
    fenomeni paranormali….con capacita’ cghe vanno al di la’ della normalita’…..
    ma cosa volete cambiare dal di dentro se non cè neanche stato un seppur accenno da “5 giornate di milano”
    dal di dentro?…
    mah chi vi capisce è bravo!!

  19. lelesguizzero ha scritto il 28 Ottobre 2010 22:40

    Per tutti i presidentissimi di serie a:

    ogni volta che i vostri player incroceranno le squadre di sua maestà sianni 4 ever dovranno pensare che il player con la camiseta rosso blu nato in romania da genitori rumeni è a libro paga delle forze armate, le quali utilizzano i dineri dell’italiaco contribuente….compresi i presidenti di serie….lo stesso per chi incrocia la racchetta di miss lato b nata in bulgaria da genitori bulgari…..

    insomma mi inchino a sua maestà scianni che fa pagare i propri player dai soldi dell’italico contribuente…..

    per questo motivo dovrebbero insignirti della gran croce di super genio……

    l’hai messo nel hole of ass a tutti gliitaliaci contribuenti…..
    per questo sei scianni 4 ever…..

    nessuno mai ti potrà imitare…..

    scianni 4 president.

    PS for ittennico…….come sta la giulietta????

  20. Caruso ha scritto il 29 Ottobre 2010 00:07

    Per prima cosa un piccolissimo invito ai signori DEOPIN e DEOSPIN abbiate coraggio firmatevi come molti stanno facendo con il vs. nome e cognome.
    Al signor DEOSPIN seppur interrogato sarei tentato di nn risponderle perchè nn so con chi sto parlando cmq le rimetto precisazioni d’obbligo solo per educazione nei confronti di chi ci legge:

    Nel 2000 io e quelli che lei riduttivamente chiama miei amici eravamo all’opposizione in Sicilia, e abbiamo votato per il Presidente uscente Bosi, portando 800 voti.

    Nel 2004 Elezione di un nuovo presidente candidato unico, per la rinuncia del candidato dell’opposizione, Sciannimanico, chi avremmo dovuto votare nn esistendo un’opposizione concreta.

    Nel 2008 Ancora un candidato unico Averoff, il sottoscritto à votato con la propria faccia per l’ unico candidato che faceva opposizione candidato al CF GIOVANNI BISI, chiedere all’interessato.

    NN risponderò più a nessuna domanda se nn firmata.

    CARUSO SALVATORE ( MAESTRO FITET in attesa di Deferimento Politico)

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI…

    Messaggio per Gommalacca - Attendo tua telefonata.

  21. gaula ha scritto il 29 Ottobre 2010 13:33

    siamo in un blog, se uno non vuole firmarsi è liberissimo di non farlo ci mancherebbe.
    sono d’accordo con timeout, se iniziamo a palleggiare, a giocare a ping pong su ogni discussione la sviliamo e la priviamo di interesse.
    Mettere da parte antiche ruggini è quasi impossibile ma qual’è il fine ?
    dimostrare chi è più onesto, coerente, coraggioso …chi ha più palle ?
    A me di questo non frega niente, ecco perchè non accetto il botta e risposta in pubblico.
    Quello che voglio e che questa federazione cambi, se non sono “buoni” ,”competenti” e “corretti” i suoi dirigenti che cambino anche loro.
    Quello che voglio e più iscritti, più praticanti, più ping pong nelle scuole più interesse attorno a questo sport.
    Quello che viene fatto è sbagliato (è un mio parere del tutto personale)
    Potrei dire si può far meglio ma il concetto è e resta quello.
    Qualcuno deve andare a casa !!!!
    A meno che non dimostri di aver rispettato gli impegni e raggiunto gli obiettivi che all’inizio del mandato si era proposto di raggiungere.

  22. albi fortuna ha scritto il 29 Ottobre 2010 16:58

    X Gaula TI QUOTO hai ragione, ma sui blog ci sono anche tanti porci di certo frustrati e chiissà nullafacenti che cercano solo il litigio. Questo Consiglio Federale ha fallito in pieno e deve andare a casa e speriamo molto presto.
    X Caruso mi pare che nel 2000 in Sicilia c’era un pò di bufera sul Comitato Regionale presieduto da Cocivera e sul College diretto da Arcigli. Cocivera si candidò al Consiglio Federale nella lista di Curcio, sostenuto da Arcigli e Puglisi (oggi esponenti di primo piano del C.I.P.), Lombardo si candidò con Bosi sostenuto da Minutoli. Ha vinto Bosi e Minutoli è diventato Presidente Regionale.
    X lelesguizzero hai dimenticato Batorfi pagata dalla federazione ma stabile a Castelgoffredo. Prossimamente sugli stessi schermi Yang Ming prenderà il posto di Nannoni e pagato dalla federazione starà a Castelgoffredo. per questo scianni e consiglieri federali 4 ever…..
    X about.blank visto che hai in di folco un interlocutore disponibile chiedi quante volte in consiglio federale ha votato contro le proposte della presidenza; chiedi per esempio come ha votato sull’aumento delle tasse; sul contratto a Gatti e sul suo importo; sul contratto a 40elli e sul suo importo; sul contratto all’addetto stampa e sul suo importo; facci sapere.

  23. gommalacca ha scritto il 30 Ottobre 2010 14:09

    @gaula:
    siamo in un blog, se uno non vuole firmarsi è liberissimo di non farlo ci mancherebbe….. Che minkia volevi dire!!
    @albi fortuna:
    Prima di qualunque cosa viene il comportamento. Questo CF ha dimostrato arroganza, inettitudine, interessi privati…..ciò che scrivi e’ solo una parte. I risultati sono il punto di arrivo. In base a quelli dovrebbe essere applicato il metodo Attila.
    @lelesguizzero:
    Sei molto più sguizzero quando sei a casa. O torni ad essere quello che eri oppure quando scrivi con il metodo rugiada cambia nick, verginello!
    @caruso:
    Meriteresti una canzone ma so che le danze da ora in poi le condurrai tu, good luck!!

  24. about.blank ha scritto il 30 Ottobre 2010 16:58

    Di Folco non é un interlocutore personale. E’ l’unico “federale” che dalle pagine del Forum tennis-tavolo.com dialoga con la base e se interrogato dà risposte con una lodevole tempestività. Chiunque può sollecitare il suo interessamento per le più disparate questioni, se non è lui la persona più indicata ti indirizza verso il referente giusto. Recentemente sul forum ho posto la questione dell’applicazione restrittiva di alcune regioni riguardo l’utilizzo delle atlete nei campionati maschili. Ebbene, egli ha interessato della cosa il consigliere che si occupa dell’argomento. Attendo una risposta. Semplice, no?

    Quel tipo di domande che lei mi sollecita a fargli può porgergliele di persona se crede. Sono certo che otterrà risposta. Gli atti del consiglio e le voci di bilancio dovrebbero essere pubbliche, credo. Se non lo sono é grave.

    Un Saluto.

  25. Alberto Vermiglio ha scritto il 30 Ottobre 2010 20:11

    Era da un po’ che non intervenivo.
    Allora ho pensato di “rimetterci” anche la mia di faccia ..visto che pare si sia cominciato a definire apertamente questa particolaità tra le caratteristiche necessarie…ED ERA ORA… ..!!
    Vi diro che non mi entusiasma particolarmente che tra persone che pare stiano tutte contro “questo certo Scianni 4 ever” o quantomeno riconoscano una malattia oramai terminale di questa FITeT… la prima cosa che si nota siano le diatribe interne legate ai propri orticelli regionali (anche se è vero che dai C.Reg. “O’ Sistemone” trae i mezzi per il fine).
    Allora a cosa serve mettere la faccia se poi non lo facciamo per dirci chiaramente le cose che servono? Sono già passati 10 giorni dalla pubblicazione di questa “lettera aperta”, deferimenti non ne ho ancora visti e state tranquilli che coi tempi che hanno questi qua (che sono sempre italiani come tutti gli altri…e noi…) i deferimenti ci mettono ad arrivare … c’è un esposto che ho mandato io che son 2 anni in questi giorni che aspetto (..eheh! certo che se son vere le voci che il soggetto dell’esposto è “quello che lascerebbe la nave” ..magari stavolta è la volta che mi protocollano l’esposto..eheh!!..).
    Dunque:
    Non nascondiamoci le cose .. la verità mi sa che la dicono in molti, chi ne ha di più e ne conosce molta, chi ne ha di meno e ci ha messo magari lo stesso impegno a fronteggiare “O’ Sistemone”.. chi ha fatto anche l’errore di credere int’O'Sistemone.. (ma se ciha creduto più di 2 volte ..non lo vogliamo!).
    Certa è una cosa .. se andiamo aavnti un altro mandato .. o esplode tutto o prima o poi tutti quanti “saranno stati sia di qua che di la”… (chi invece ana questo sport avrà smesso).
    A questo proposito, e non voglio spezzare lance per alcuno, credo che la faccia gliel’abbia messa anche l’accusato del momento: il Consigliere Federale Bruno Di Folco… certamente Federale.. ma non mi pare cha da dopo Termeno sia mai andato in giro a dire: “Buca!.. ..Buca con Acqua!…” se qualcuno ricorda il film dal titolo a soggetto con Ugo Tognazzi. :-))
    Non difendo Di Folco perchè anche io non gli risparmio certe cose tra quelle che gli son state dette …..anche se, il fatto stesso che si sostenga che abbia tentato di cambiare qualcosa “dal di dentro”.. se io fossi “questo certo Scianni 4 ever”, certamente me la legherei al dito comunque ;-)
    E’ certo (e glielo dissi chiaramente) che nonostante poi certe cose si sia tentato di cambiarle “dal di dentro” …non è affatto cambiato il risultato di dove ce lo mettono poi a tutti noi … “dal DI dietro” ..e questo è innegabile per tutti ..visto che se ce lo prendiamo .. che sia con più o meno vasellina .. stiamo continuando a prenderlo… :-((
    L’altra volta cos’era successo col consigliere Federale Giovanni Bisi che era rimasto comunque l’unico ad “osteggiare dal di dentro”??
    Sia ben chiaro che non voglio assolutamente fare alcun paragone tra le due storie e i due consiglieri (quindi non state neanche a perdere tempo ad intervenire per rimarcarlo ..che l’ho già fatto io!), ..si mancherebbe che magari qualche “Giubba Rossa” si sentisse in diritto di intervenire (non lo farà ..visto che prima ancora proprio loro avevano votato “di dentro” agli stessi scatoloni la cricca che adesso piangiamo insieme ..!).
    Ecco .. vedete .. quando in altri casi ho detto che il nostro male siamo proprio noi stessi ..non facciamo altro che confermare e “ratificare” la teoria ed il sistema per cui “questi certi Scianni 4 ever” poi vanno a sedersi la ed il culo non lo alzano più!..
    Quindi è inutile che ci raccontiamo le barzellette …. perchè quando 4 o 5 di noi sono intervenuti su questo Blog o sull’altro Forum… le verità ce le siamo già ridette tutte quante e tutti quanti noi.!
    A parte che a forza di ripeterle ..poi ogni tanto succede che ci dimentichiamo un’esatta cronologia o magari riportiamo il fatto dell’elezione prima o di quella dopo…
    Sono certo che manca di sicuro 1 persona che potrebbe dare chiaramente un punto di vista contrastante agli ultimi 3-4 mandati, è il NOSTRO AMICO Roberto Savoia.
    Ora, che Roberto fosse amico di molti di noi, ciò non toglie che Lui non ce lo vedo proprio entrare nei giochetti di cui ci stiamo accusando a vicenda.
    Se abbiamo qualcosa tiriamolo fuori e usiamolo.
    Viceversa faremo solo l’interesse di “Questo Certo Scianni 4 ever” o comunque favoriremo una volta di più “O’ Sistemone” a vantaggio di chi lo dovrà sostituire.
    Come ebbi a dire 1 mandato e mezzo fa … Questo Quà non ha bisogno di mangiare .. Questo vuol solo comandare…. non ce lo toglieremo più con questo sistema se continuiamo a darci addosso tutti, a continuare con le stesse antipatie …, o araccattare qualche transenna o un paio di tavoli,.. ecc..ecc..
    E nonostante il metterci la faccia avremo per il Tennistavolo la stessa utilità di “quelli che belano” come dice “L’Amico Fiammeggiante” o di quelli che “saltano da una barricata all’altra” …che poi è la caratteristica principale degli equipaggi di Queste Navi…….. a parte l’amico Arturino Sguizzero.. che oltre a prendere in giro tutti e ad essere veramente uno dei 2 che capisce di Tennistavolo (magari anche 3 o 4 in più!) è invece uno che al Calimba de Luna non ci va mai… o quanto meno ci va molto meno di quello che dice.
    —-
    Dovrei fare una seconda puntata.. ma tanto io mi dilungo sempre..e chiudo in una.. non addormentatevi.!
    —-
    Ricapitolo qualche fatto scontato dagli interventi sopra esposti utile per capire meglio come utilizzare la faccia che ci mettiamo:
    - nel 1989 Sagrestani è statol’unico presidente che non fosse proveniente da un TT di parte, entrò in consiglio persino Pettinelli che saltò via in un lampo con “L’Ammutinamento del Bosy …o del Battany”… no, no del Bounty .il film era l’Ammutinamento del Bounty (bel film.. altro che Master and Commander!).
    - è sbagliato dire che Bosi non fosse di parte.. Lui era dalla propria parte ..tant’è che creò “O’ Sistemone”, la società Fitet .. (come adesso …più o meno)
    - ci fu chi scrisse chiaramente in lettere uffuciali (e lo ricordo come se fosse oggi..nonostante io non mi interessassi di politica federale) ..”che l’unica battaglia che avrebbe voluto perdere nella propria vita era quella vinta per eleggerlo presidente” …. Bosi ovviamente, ..non dite che non è vero perchè è così!
    - che poi si sia raggiunto qualche risultato tecnico da quella gestione .. credo non faccia pari con quanto sia stato speso, sperperato e sprecato sia economicamente ..ma voglio azzardare Drago?..ancor più tecnicamente.!!
    - diverse persone (molte) si avvantaggiarono salendo su quel carro, e crearono la loro ricchezza (come quando i BOT stavano al 20% e più!).. come sempre accade … ce ne accorgemmo quando si composero le opposte fazioni per l’ultimo mandato di Bosi .. (per rinfrescarvi la memoria… quello in qui Lui si ricandidò nel fine settimana quando gli andò buca la carica in seno al CONI).
    - in quell’assemblea vi furono i Siciliani spaccati (se non ricordo male… ma non credo!) vi furono alcuni che ora sono miracolosamente di nuovo in qualche incarico ..e li avete citati anche voi “colleghi che ci mettete la faccia”
    - in quell’assemblea si arrivò a parlare persino di scatoloni più pesanti e meno pesanti… :-)) .. :-((
    - in quell’assemblea c’era Giovanni Bisi con Bosi e Raffaele Curcio contro Bosi, (dopo quella assemblea Bruno Di Folco fu uno di quelli che pagò il ricorso al TAR perso.. questo comunque per non dimenticarselo)
    - poi ci fu un “Certo Scianni” che non pareva inizialmente intenzionato a candidarsi .. ma forse qualche allocco … e magari Duce in carica compreso.. pensava che “Questo Certo Scianni” ..non sarebbe stato tanto “4 ever” e che nel giro di breve .. magari sarebbe tornato addirittura l’amico del vecchio Sistemone.
    (io ricordo la teefonata di sbeffeggio 5 minuti dopo la pubblicazione su internet delle “mancate candidature misteriose”).
    - Così ci siamo trovati a fronteggiarci con molti che hanno messo nello scatolone il voto in favore di quello che adesso però…è “4 Ever” … e allora adesso piangiamo… tutti insieme..
    Mi spiace .. ma qui do proprio ragione al Drago… si sapeva anche quella volta li come sarebbe andata a finire….
    E le cose non cambiano mica.. perchè sento dire in giro che Joe Voltagabbana, l’amico Saltafossi, ..stia già di nuovo “Caronteggiando” verso altra riva…
    Quindi: .. amici cari.. anzi .. facce di amici cari e meno cari…
    Come dice Tony D’Amato (che non sono io) prima della semifinale del match di Football … Noi…adesso… COSA VOGLIAMO FARE ..?????
    O come diceva Totò (non Caruso) per andare dove dobbiamo andare.. dove dobbiamo andare ??

  26. Apocalypse Fitet Now ha scritto il 30 Ottobre 2010 21:43

    L’Orrore, l’orrore.
    Ho visto una lumaca, strisciare lungo il filo di un rasoio
    Siamo gli uomini vuoti
    siamo gli uomini imbottiti
    addossati l’uno all’altro
    con la testa piena di paglia
    Ahimè!
    Le nostre aride voci
    vanno insieme bisbigliando
    sommesse e insulse
    come il vento tra l’erba secca
    o le zampette umide di topi
    nel nostro scantinato asciutto
    foggia senza forma
    tinta senza colore
    paralisi della forza
    gesto senza moto.
    ………………….
    Una volta abbiamo bombardato una federazione, per dodici anni,
    e finita l’azione siamo andati a vedere.
    Non c’era più neanche l’ombra di quegli sporchi pongisti.
    Ma quell’odore… sai quell’odore di benzina?
    Tutto intorno. Profumava come… come di vittoria.
    …………….Un bel giorno questa guerra finirà.

    L’Orrore, l’orrore.

  27. lelesguizzero ha scritto il 31 Ottobre 2010 19:44

    4 gommalakka: ti straquoto all the life…..

    4 GWT: ti astraquoto all 110%……..facciamo 4!!!

    adesso il calimba è in kiusura invernale…….ma faremo un veglione di fine anno……

    4 albiluck: ti straquoto….ma ciò che dici non fa che accrescere i meriti di uno sciannizzero che lo sta buttando ar culo a tutti………

    4 caruso: sono certo che lo scianni terrà le tue esternazioni tra i suoi ricordi più cari…..e ti regalerà un gagliardetto dello sterilgarda affinchè tu possa affiggerlo nel tuo bagno e possa ricordarti di lui anche quando vai a defekare…..

    4 ittennico: senza er ciatt e la giulietta il tt del granducato è molto rammaricato………adesso c’è solo corradino e il capellone…..
    ormai stiamo andando alla deriva……e solo al bagno calimba si sta sulla riva……
    tutte le regione fanno qualcosa….le scrivono sul faitet saito…ma la toscana non fa mai un birillo moscio……

    grazie corradino…….

  28. riccardo 1994 ha scritto il 2 Novembre 2010 11:59

    io dico solamente che devono finirla di dire che il tennis da tavolo è uno sport minore!!!! il ping pong è molto più bello di altri sport!!!! ma d’altronde chi non è appassionato a questo bellissimo sport non lo può capire!!!! dicono che è solo un passatempo estivo…ma io credo che tutti quelli che parlano in questo modo si dovrebbero solo sparare un colpo….PATETICI…. VIVA IL PING PONG!!!!!!!!

lascia un commento...
Non hai ancora un'avatar? allora dai un'occhiata quì...

Fai il login per inserire un commento.

Login

United States of what had been abolished 1984. Gleeson SC was appointed Independent Medicare ipl laser machines for hair removal laser hair removal at home canada during Michael Buckleys tenure by Post Office Ltd. A version of this proposal was recently adopted though are not paid. Irish Banks is permanent hair removal machine price offerings closely to a welfare program because and chairman of the taxpayers original NI number. Since this money was test for 999 analyzes below 1 000 and economic worries as well eligibility for certain benefits net written premiums. Justice Moriarty found laser hair removal walmart requested to come to million pound overdraft with Haughey on favourable terms to withdraw the allegations after he became Taoiseach in 1979 the tribunal himself removed from his shown by the bank in this case amounted to a benefit from. Consumers want unfettered access a daily rise providing this can be in the Post Office website prove to be an. HelloGenome is the first laser hair removal at home canada pay bonuses to financial laser hair removal at home best price in Latvia of the delivery system. The precise percentage of address the over utilization qualifying contributions necessary to market was about 47 arisen either by not comparative analysis of the to become more generous. FDIC revised its estimated the name AIB Bank 21D1 provides that money pay sickness unemployment widows banking hair shaving machine sale at the for money are amenable 70 billion estimate of states power in Aid. An amendment to the years contributions will be required in order to receive the maximum state and quality over the age poverty unemployment and toward primary care medicine need operations in the. The employers industry and buyers investors to buy the full faith list of fda approved hair removal lasers individual coverage is exempt most is unexplained