Il Programma 3 di 6

16 Maggio 2011 da Ping Pong Italia 

Ecco la terza parte del programma.

Buona lettura

Commenti

64 risposte per “Il Programma 3 di 6”

  1. about.blank ha scritto il 17 Maggio 2011 10:51

    Ora cominciamo a ragionare!
    Dico subito che l’utilizzo dell’immagine del Presidente della Repubbica e dello scomparso Pietro Taricone mi lasciano un pochino perplesso.

    Passiamo al concreto: mi sembra una buona traccia generale. I punti salienti sono focalizzati, ora non resta che definire l’iter per raggiungere questi obiettivi.

    Dirò che sono anche un po’ perplesso sulla formula dell’attività individuale. Se da una parte assicura più divertimento per tutti, temo che crei ulteriori piccoli ghetti e non risolva il problema di giocare di più. Senza andare a dilatare ulteriormente le date o i tempi di un torneo credo si possa arrivare a formule più semplici da praticare all’interno di uno stesso weekend. Un’altra possibilità sarebbe quella che usiamo nel racketlon: non più gironi all’italiana ma inserimento in un tabellone secondo il ranking e un numero di incontri dettato dalla salita verso la parte alta o dalla discesa verso la parte bassa del tabellone. I tempi morti con questa formula sono molto ridotti e gli arbitri lavorano con più continuità e meno operazioni nelle fasi di acquisizione dei risultati, saltando la fase di elaborazione degli stessi perché il tabellone é precompilato.
    Giocando con questa formula possono susseguirsi partite in rapida successione e tutti giocano di più. Se poi uno che naviga verso la parte bassa del tabellone si stanca e si ritira.. fa accorciare ulteriormente i tempi.

    Le linee guida sulla trasparenza, sulla tabella voti, sulla rinascita del settore agonistico giovanile e olimpico nonché su quella amatoriale, sul rinnovamento tecnico, sulla gestione sostenibile, sulla propaganda, sul rapporto con l’Istruzione Pubblica e Privata.. mi sembrano ben delineate. Ora bisogna individuare e divulgare ai tesserati gli strumenti attraverso i quali portare a realizzazione il progetto di massima.

    Buon Lavoro.

  2. zzantitop ha scritto il 18 Maggio 2011 06:57

    …si entra nel vivo….

  3. TimeOut ha scritto il 18 Maggio 2011 10:24

    di solito il crollo delle dittature non è che porta sempre a dei gran benefici..
    non è che poi la mancanza del dittaore porta allo sbando????

    Il “turbocapitalismo”, della serie frenesia totale del voler a tutti i costi fare le cose bene…non deve essere la conseguenza logica di questa proposta politica…
    non bisogna correre in ogni caso attenzione a non cambiare solo la disposizione delle scrivanie…..van cambiati anche i players….

    La Fitet è di tutti …..spesso ce ne dimentichiamo….o forse non lo si è mai realizzato!!!!!!…pertanto quanto sopra è solo un ribadire concetti che …

  4. magoz ha scritto il 18 Maggio 2011 13:16

    se posso permettermi di dire la mia, io eliminerei anche il riferimento alla carambola e al calcio balilla, essendo questi sport professionistici in alcuni paesi e comunque sport minori in parte assimilabili al nostro ;).
    La carambola, soprattutto in America, ha una visibilità e un indotto che il nostro benemerito sport non si sogna neanche la notte; per il calcio balilla potete dare un occhio al sito della federazione internazionale ITSF (http://www.table-soccer.org/), per farvi un’idea di quanto poco sia “da oratorio” se giocato ad alti livelli.
    Insomma, io eviterei la discriminazione tra “poveri”…

    Concordo anche con il commento di about.blank che le immagini dei personaggi famosi inserite nelle slide 5 e 6 mi sembrano di cattivo gusto.

    Ciao a tutti e scusate per l’intromissione.
    Sergio.

  5. about.blank ha scritto il 18 Maggio 2011 21:22

    A proposito di alcune leggere cadute di stile voglio aggiungere che esse per la verità sono solo piccole sbavature ma una fase di propaganda elettorale (e p.f. non neghiamo che questa lo sia ) deve essere il più possibile inattaccabile da stigmatizzazioni della controparte. Prestarsi a irrisione o a stroncature significa fornire argomenti all’avversario. Anche la evidente futilità può essere strumentalizzata in modo simbolico e prestare il fianco a chi si prenda la briga di scavare nella facile psicologia per cercare falle nella bontà della proposta. Bisogna evitare di utilizzare simboli positivi ma nel contesto sbagliato, né dobbiamo essere superficiali nel giudicare, a loro volta, superficiali questi aspetti che invece hanno la loro valenza, soprattutto nel momento in cui ci si deve far conoscere.

    Concordo anche sul fatto che i paragoni sono sempre sbagliati. Come ho già scritto in precedenza ho trovato controproducente e viziato da complesso di inferiorità il motto coniato dalla Fitet per i prossimi C.I. : “Altro che ping pong!”.
    Bene, anche l’Alternativa, pur non avendo colpe se il tt stenta a decollare nell’immaginario collettivo degli italiani, non deve indulgere a vittimismi autolesionistici, dunque via i paragoni con altri sports o giochi sportivi o come li vogliamo chiamare. Piuttosto, proprio come controcanto al motto fitet conierei un: “Ebbene sì: Ping Pong!!” ;-)

    Un Saluto.

  6. zzantitop ha scritto il 19 Maggio 2011 08:13

    Sopravvivenza delle imprese di nicchia nel mondo dello sport…..

    sopravvivenza degli sport di nicchia nel mondo delle imprese….. :)

    PENSO che il far decollare o meno il pingpong non è lo scopo fondamentale del tutto questo buon lavoro fatto dal buon gommalacca, ma tutto questo lavoro dovrebbe portare a prendere una buona volta visione delle possibilita’..
    possibilita’ che ci sono,possibilita’ che ci sono da sviluppare e tante altre cose..
    ho un ragazzo che è appassionato,bene so che puo’ fare il suo percorso…

    Non è mica detto che uno sport per essere meraviglioso debba per forza essere di massa….sicuramente se era di massa come il calcio a me non sarebbe piaciuto ….cosi’ banale il calcio, cosi’ geniale e tecnico il pingpong….

    zzpresidentiZZimodelcostantinifanZZclubdirotterdam :)

  7. gommalacca ha scritto il 19 Maggio 2011 08:49

    @magoz e About
    Riprendo le osservazioni e rispondo in modo personale e non certo per voce dell’Alternativa:
    L’immagine di Pietro Taricone è stata usata perché esprime una persona semplice che ha vissuto come ha voluto e nell’amore per il “suo” sport ha dato la vita. Una persona che in ogni caso ha trovato nella sua breve vita esattamente ciò che voleva: dall’essere attore si se stesso al grande fratello ad essere attore nella professione.
    Quella del P.d.R. Invece è stata usata in attesa che venga pubblicato il nome di chi correrà alle prossime elezioni. Esprime però ciò che sarà questa persona: prima di tutto superpartes rispetto agli interessi degli uni e degli altri ma soprattutto rispetto ai propri. Cioè GARANTE che l’apparato federale non si mischi con i personalismi.
    L’accostamento al calcio balilla e carambola non è negativo nel senso che (voi) o chiunque altro ha recepito: si parla di uscire dalla logica che vuole il giocatore di ping pong un NON atleta.
    Spero di aver chiarito la bontà del messaggio.

  8. about.blank ha scritto il 19 Maggio 2011 16:56

    Gomma, vedo che cominci a rispondere da uomo politico.
    Ok per il P.d.R. simbolo di figura istituzionale super partes (anche se resto dell’idea che non mi sarei “appropriato” della sua immagine perché é di tutti e di nessuno), però se la presenza di Pietro Taricone ha un motivo ben individuato allora mi devi spiegare pure Ben Stiller, Riccardo Scamarcio, Julia Roberts, Raul Bova, Isabella Ferrari, Gabriel Garko… ecc…ecc…
    Suvvia!
    Vuol significare che i consiglieri saranno “attori” del rinnovamento, mentre il solo Taricone ha una valenza tutta sua?
    Avrei preferito sentirmi rispondere che era stata una semplice svista, l’utilizzo di una bella faccia come tante…

  9. Smile ha scritto il 19 Maggio 2011 20:03

    Certo che se ci attacchiamo a queste cose … Alle fotografie … Alle facce nelle fotografie … Alle facce nelle fotografie che accompagnano (a mo’ d’esempio) un programma … Io avrei messo questo, perchè hai messo questo, avrei gradito … Ma che differenza fa ? Uno deve anche perdere tempo a spiegare perchè una faccia piuttosto che un’altra ?
    Ma preoccupiamoci di leggere il programma e di vergognarci delle facce che invece girano ed incontriamo tutti i giorni nel nostro pingpong mondo !

  10. lelesguizzero ha scritto il 19 Maggio 2011 22:26

    4 gommalacca: above u vrait:

    “L’accostamento al calcio balilla e carambola non è negativo nel senso che (voi) o chiunque altro ha recepito: si parla di uscire dalla logica che vuole il giocatore di ping pong un NON atleta”.

    E cosa dovrebbe pensare una persona non addetta ai lavori che casualmente si ritrovasse sulle tribune di un torneo 4 categoria????
    Non si troverebbe proprio davanti il discobolo di fidia!!!

    Quanto al programma: per adesso parole parole parole……

    non risponde in nessun modo agli interrogativi di arturino:

    1) che fare del mesciato???
    2) degli slavi???;
    3) delle mogli degli slavi???
    4) dei pulmini drivers???
    5) dei john la qualunque???

  11. about.blank ha scritto il 19 Maggio 2011 23:11

    Caro Smile, dobbiamo continuare col dilettantismo allo sbaraglio che abbiamo visto finora? Come ho già scritto ciò che c’é sulla superficie non sempre indica superficialità. Conta molto come ci si presenta. Preferisci una stretta di mano blanda di uno che non ti guarda negli occhi o una stretta decisa e un franco incrocio di sguardi? Ci sono stati pessimi consiglieri d’immagine che hanno fatto perdere elezioni a fior fior di candidati. Non c’è niente di male a riconoscere un errore banale e correggere il tiro. Molto meglio che una maldestra arrampicata sugli specchi. Anche in questo dobbiamo essere diversi dal pressapochismo del sito .org ;-)

    Un saluto… di stima.

  12. newlogin ha scritto il 20 Maggio 2011 09:30

    @smile: hai perfettamente ragione. Comunque penso che un Consiglio Federale con Ben Stiller, Riccardo Scamarcio, Julia Roberts, Raul Bova, Isabella Ferrari, Gabriel Garko… sarebbe meglio dell’attuale.
    @sguizzero: devi avere pazienza. I nomi si fanno al momento giusto. Intanto è stata individuata da gomma la prima qualità che devono avere i futuri consiglieri: ONESTA’

  13. gommalacca ha scritto il 20 Maggio 2011 12:22

    La presenza degli attori come interpreti del ruolo che avranno i futuri consiglieri nasce con questo spirito genuino che agli occhi di qualcuno può anche essere additato come un errore: può anche starci ma non era questo l’indirizzo. Nella realtà l’originale riportava volti di personaggi legati al mondo del Tennistavolo ma potevano essere interpretati come una scelta il che avrebbe comportato il rischio di defezioni legate a simpatie, antipatie, controversie personali, ecc. Ecco che subito si dimentica la premessa a questo programma: i suggerimenti! Come amplificare, migliorare, magari anche, in parte, cambiare il Programma? Come portare questi attori ad essere persone reali? Ognuno con il proprio compito?
    L’immagine del P.d.R. Ripeto esprime Garanzia: la scelta è stata fatta. Scopriremo chi sarà. La squadra invece si sta mettendo in piedi. Potevamo inserire al posto degli attori dei rettangoli con un punto interrogativo in mezzo: sarebbe stato meglio? Forse si, forse no! E’ parso che belli, belle e con il sorriso fosse meglio, anche simpatici, anche se qualcuno, come ricordato puntualmente dal Bertagenio, non c’e più.

  14. lelesguizzero ha scritto il 20 Maggio 2011 13:33

    4 newlogin: above u vrait:

    “@sguizzero: devi avere pazienza. I nomi si fanno al momento giusto. Intanto è stata individuata da gomma la prima qualità che devono avere i futuri consiglieri: ONESTA’

    Ti straquoto all the life!!!

    A ciò aggiungerei che non ci deve essere conflitto di interessi…..cioò chi sta in consiglio federale non deve essere a libro paga né tantomeno essere dirigente o comunque assimilato a nessun club….onde evitare….

    1) lex ad personam
    2) convocazioni at personam

    etc etc…….

    ricordarsi il passato per costruire un futuro migliore!!!

    Giove for president!!!

  15. about.blank ha scritto il 20 Maggio 2011 16:15

    Se vogliamo fare battute di spirito allora sono sempre pronto, ma se vogliamo parlare seriamente allora facciamo i seri per un momento almeno.
    Non si tratta di proporre un consiglio di belle facce, giusto? Quindi glissiamo sulle banalità, please.

    La lotta politica é fatta anche di colpi bassi, lo vediamo tutti i giorni, fa schifo ma é un dato di fatto. Quello che dico é che prestare attenzione ai particolari é importante per non prestare il fianco ad argomentazioni che possano giocare a favore dell’avversario. Poniamo io sia un oppositore dell’alternativa, un fautore del governo attuale della fitet. Non credete avrei buon gioco a smontare il lavoro di esposizione che é stato fatto con stronacture tipo: “quelli hanno usato l’immagine di un attore morto e del presidente di tutti gli italiani per proporre un modello della loro squadra…. ma ci pensate?”. Bene, di fronte ad un’obiezione come questa io riuscirei solo a minimizzare, altro proprio non saprei, scusate.

    Detto ciò, torno a farmi propositivo. Un’altra cosa importante alla quale il programma dovrebbe dare il giusto risalto: il sito Fitet.org dovrà aprirsi al confronto. Con una moderazione magari orientata ad evitare parole volgari o attacchi personali conditi da insulti ma necessariamente va introdotto un terreno di confronto istituzionale tra la base e il governo della federazione, che sia una rubrica di “lettere al presidente” o un vero e proprio blog , senza censura ma moderato da un curatore.

    Altra critica alla Federazione: leggo sul sito che il Progetto Giovani é stato intitolato al compianto Elia Mazzi. Nulla da eccepire… ma mi chiedo: Elia Mazzi era un dirigente tesserato in Lombardia, al pari del pure compianto Roberto Savoia.
    Ora si da il caso che per trovare una scusa per non intitolare a Roberto Savoia uno straccio di iniziativa nazionale (fosse un torneo, un fondo sussidi o altro) si é detto che il diritto di prelazione su inziative di questo tipo doveva averle il C.R. Lombardia il quale doveva avere la precedenza su altre istituzioni. Morale della favola? All’ottimo dirigente lombardo Elia Mazzi é stata dedicata un’iniziativa di carattere nazionale, benissimo, ma al non meno degno Roberto Savoia ancora un bel nulla.
    Male, anzi, malissimo, soprattutto se andiamo a rileggere l’editoriale che il presidente federale scrisse in occasione della scomparsa del presidente fondatore della Corona Ferrea Monza. Scrivo questo sperando che non venga interpretata come una strumentalizzazione del nome di Savoia ma come un segnale addolorato per questo perdurare del sistema “due pesi, due misure”. :-(

  16. about.blank ha scritto il 20 Maggio 2011 21:23

    Debbo una precisazione: il mio ultimo commento era in itinere insieme a quello di Gommalacca quando l’ho scritto e quindi non è una implicita risposta a lui ma piuttosto alle considerazioni dell’ utente NewLogin.

    Un Saluto.

  17. zzantitop ha scritto il 20 Maggio 2011 22:10

    BETA a roberto abbiamo dedicato il CASTT…..gli abbiamo dedicato una iniziativa di portata che va al di la’ di ogni tipo di strumentalizzazione del palazzo !!!

  18. about.blank ha scritto il 21 Maggio 2011 10:53

    Robi, L’iniziativa di intitolare il Coordinamento a Roberto Savoia é una delle bellissime cose che sono state realizzate, insieme a tante altre, prima tra tutte il meraviglioso programma Donate Equipiment!

    Ma trovo deprimente che dopo il rimpallo tra C.R. Lombardia e Fitet, ad un dirigente della levatura di Roberto Savoia, animatore della dialettica politica federale a livello nazionale e non solo locale, la Federazione non abbia saputo dedicare il giusto tributo con un’iniziativa di portata nazionale.

    Savoia era uno dei “padri fondatori” del moderno pongismo italiano, non solo un dirigente che aveva preso il posto del suo capo quando il capo ha fatto carriera!!
    I paragoni tra persone, soprattutto quando sono defunte, son sempre volgari, ma a volte senza ipocrisia, rendono bene l’idea!

    Un Saluto.

  19. lelesguizzero ha scritto il 21 Maggio 2011 13:08

    Mi permetto di suggerire 3 capisaldi del programma dell’alternativa:

    1) Fuori dalle sfere e divieto di accesso per tutti i nati in paese estero da genitori esteri;
    2) Fuori dalle sfere e divieto di accesso a qualsiasi carica direttiva o tecnica a tutti coloro che non siano stati classificati almeno 2 categoria;
    3) Lisa Ridolfi titolare titolare in nazionale.

  20. ittennico ha scritto il 21 Maggio 2011 15:18

    Non vedo, nelle proposte, ben evidenziato il COME REPERIRE i fondi, non si crederà mica di sperare sul Coni? o di contare sempre e cmq ,come ora.. nella base.. sull’autofinnziamento del volontariato?
    Primo punto: Settore tecnico… ; credevo che il primo punto sarebbe potuto essere fare 10001 tesserati.. FORMANDO LA VERA FONTE DEL TT e CIOE’ L’AMATORIALITA’;magari da un babbo che gioca e che facciamo giocare sempre meglio.. vengono possono venire più facilmente quei ragazzini che vorremmo far andare alla nostra (ipotetica..perchè SPERO si tratti anche italiana di LINGUA) scuola pongistica.
    PER FARE UNA NAZIONALE, SI PARTE DAL BASSO!!! sennò… dov’è il cambiamento?.. rispetto ad ora.. dove non si pensa ad altro che ad effimere affermazioni?(che poi non ci son più da tempo..e molto poco .. di scuole italiana..)
    A me, SPECIALMENTE nella descrizione “propaganda e promozione”.. pare che si dica che la BASE dipenderà da genitori e famiglie… ; quindi?, i pochi soldi li prendono DI NUOVO tecnici ed atleti delle nazionali.. NONper dare soldi ad una società che si impegna con istruttori nelle scuole?
    E CMQ TECNICI REGIONALI INDICATI DALLA FITET PER OGNI REGIONE CHE DEVONO COORDINARE CON STAGES L?ATTIVITA? GIOVANILE CHE; ASSIEME ALL?AMATORIALE; PER ALMENO 10 anni ci deve vedere impegnati!!!
    Davvero bruttino, infine, il riferimento ad altri SPORT “diversamente importanti”… classico ceffone tra poeri…; INVECE DI DMETTERCI UNA BELLA FOTO ,che so? di ibra… e scriverci lì! “NOI NON SIAMO QUESTO “sport” .

  21. Smile ha scritto il 21 Maggio 2011 15:45

    A proposito di punti del programma mi piacerebbe che la futura regenza (sperando non sia la stessa) impedisse schifezze come questa e prendesse provvedimenti nei confronti di società e dirigenti : la cosa (eticamente e quindi di rilevanza nell’ambito sportivo) è vergognosa nelle serie “minori”, figurarsi in una semifinale playoff di serie A1 . E noi vogliamo i passaggi televisivi oltre al pubblico ? Verrebbe da dire “meno male che non ci viene nessuno a vedere le partite”
    http://89.97.250.72/portale/default.html

  22. gommalacca ha scritto il 21 Maggio 2011 16:25

    @ittennico
    I blocchi del programma in possesso del blog al momento sono 6 e solo 3 son stati pubblicati. Un po di pazienza. Il suo commento - in ogni caso utile - è stato in parte affrontato in un precedente intervento (verifica delle possibilità economiche sulla base dell’attuale Bilancio Federale: ricordiamo di NON facile lettura per la “generalità” di buona parte delle sue voci….a proposito di trasparenza).
    Per togliere i dubbi a chi ne avesse, oltre ai 3 blocchi non ancora resi pubblici ve ne sono altri 2 che riguardano la comunicazione (rivista federale e sito Fitet).

    @2xLeSgui2xz
    Scuola Italiana del Tennistavolo = Scuola Italiana del Tennistavolo
    Diretta da personale italiano ma ciò NON significa che NON ci sarà un interscambio tra nazionalità diverse: si tratta di capire come regolamentare i rapporti. Non mi risulta che i cinesi abbiano allenatori italiani ma so che favoriscono stage ove partecipano allenatori e giocatori stranieri. Conosci il tuo nemico (gioco e soprattutto rotazione della palla) è una regola dello sport.

    Sulla favoletta dell’allenatore 2da Cat. Ho già risposto: non è determinante. In Italia ci sono stati allenatori che da giocatori erano dei 3za ed hanno creato giocatori tra i più forti in Italia…

    Coraggio vedrai che questa riuscirai a ingoiarla!

  23. about.blank ha scritto il 21 Maggio 2011 20:59

    Sguizzero il tuo programma é minimale ma estremo. Che ne dici, deportiamo tutti, anche la Brzan? E Giulia Cavalli non la vuoi con la camiseta azul e il pantaloncino a culotte? Sulla seconda categoria come limite d’accesso alle cariche federali elettive e tecniche invece mi sembri troppo magnanimo. Secondo me, presidente federale e direttore tecnico chi é stato almeno 50 al mondo. ;-)

  24. shinn ha scritto il 22 Maggio 2011 18:25

    Per I defunti solo rispetto senza parlare di loro, ma l’intitolazione del Premio a Elia Mazzi è una proposta by Di Folco, di certo concordata con il presidente. Quello del di dentro, quello che ha fatto ricorso al TAR con Roberto Savoia.
    About visto che è il tuo candidato presidente chiedi a lui come sono andate le cose e poi facci sapere.

  25. Smile ha scritto il 22 Maggio 2011 19:02

    @ shinn : “di certo concordata con il presidente” o magari perchè non anche l’esatto contrario o un’imposizione del presidentissimo ? Mi tocca dar ragione ad about.blank !
    Se così fosse anche stato, caro shinn, la sostanza non cambia di una virgola : il presidentissimo avrebbe dovuto rifiutare per onestà (mantenendo uniformità di pensiero nell’uno e l’altro caso) . Così non è stato e questo è il dato di fatto . Chi abbia proposto a chi non c’entra niente . Si poteva intitolare ad entrambi ma … non si dimenticano gli “sgarri” : d’altronde capisco il presidentissimo per il quale l’uno era uomo del regno, un feudatario, l’altro poco più di un rompicoglioni … Stomachevole trovai anche il pezzo in occasione della scomparsa di Roberto : della serie “un bel tacer non fu mai scritto” ! E questo lo dico con il massimo rispetto per entrambi, vittime del personalissimo e vendicativo modo di vedere le cose del presidentissimo …

  26. about.blank ha scritto il 22 Maggio 2011 23:38

    Grazie Shinn per la segnalazione, questa non la sapevo. Di Bruno ho il numero di telefono, alla prima occasione glielo chiederò. La mia posizione al riguardo non cambia. Chiedo scusa se sono sembrato, o sono stato, irrispettoso verso alcuno.

    Credo di aver detto e scritto che se Sciannimanico dovesse farsi da parte farebbe cosa buona e giusta e a maggior ragione se candidasse Di Folco come suo successore. Questa é solo una mia personalissima idea e mi sembra proprio non sia nemmeno condivisa dagli interessati. E’ quello che farei se fossi al posto loro. Non ho detto che sarebbe la migliore soluzione possibile.

    Il mio candidato ideale infatti é un altro e lo vedrei bene a guidare la squadra dell’Alternativa.

    Come ho già scritto, nell’elezione di un presidente federale io vedo una specie di “sindaco” della “cittadina” (né metropoli, né paese) che é la Fitet. Come in una piccola città ci conosciamo, bene o male, tutti. Secondo me, aldilà dei proclami e dei programmi contano le Persone.

    Se quindi le Persone che proporrà l’Alternativa mi parranno all’altezza del compito allora cercherò di convincere i delegati della mia Società a votare per loro. Altrimenti, e solo se Scianni abdicherà a favore di Di Folco (cosa che mi dicono assai improbabile), sosterrò quest’altro candidato a “sindaco” della Fitet.

    Se nessuna delle due opzioni si dovesse concretizzare…. mi asterrò dal fare propaganda per gli uni o per gli altri. Questa, che piaccia o no, é la mia posizione.

    Un Saluto.

  27. newlogin ha scritto il 23 Maggio 2011 09:09

    @sguizzero: i dirigenti in grado di occuparsi con onestà del tt non mancano.
    @smile: “il presidentissimo avrebbe dovuto rifiutare per onestà (mantenendo uniformità di pensiero nell’uno e l’altro caso)”. Riufiutare, onestà, uniformità di pensiero. Smile torna da Marte. Se shinn scrive concordata è ovvio che è il politichese di imposta. Penso che Di Folco conoscesse a malapena Mazzi, figurarsi proporre l’intitolazione del premio. E come si scrive spesso su questo blog Di Folco & co. hanno alzato la manina.
    @about: “Credo di aver detto e scritto che se Sciannimanico dovesse farsi da parte farebbe cosa buona e giusta e a maggior ragione se candidasse Di Folco come suo successore. Questa é solo una mia personalissima idea e mi sembra proprio non sia nemmeno condivisa dagli interessati”. About come puoi pensare che Sciannimanico la condivide. Lui che dice di essere il miglior presidente della storia della FITET? Di Folco anche se la condividesse secondo te lo può dire?

  28. about.blank ha scritto il 23 Maggio 2011 10:23

    Quando chiedo scusa se ho urtato qualcuno, mi riferisco solo alla sensibilità verso le persone defunte.

    Ciò che dice Smile é pacifico. Aggiungo che se anche l’iniziativa fosse partita da una voglia di compiacere il monarca (e sappiamo che un certo paraculismo sia una dote politica riconosciuta ai romani :-) ) ciò non toglie che il Presidente avrebbe dovuto declinare per una evidente inopportunità di etica politica.
    Ma il presidente non ha “declinato” neanche quando Petrucci ha fatto visita alla Sterilgarda S.P.A., main sponsor di Castèl e tutti insieme appasionatamente, Sarzi, Petrucci e Scianni hanno fatto la foto, vicino al logo della ditta, apparsa nell’editoriale della Rivista Ufficiale. Non ha opposto diniego nemmeno quando lui e Giannetto, nello stesso giorno, hanno fatto la foto sotto lo striscione della medesima ditta e pubblicato il tutto nientemeno che sulla copertina di quel numero della Rivista Ufficiale.
    Non ha declinato nemmeno quando Yango ha fatto la panca a Mutti allo European Top 12 Cadet e magari anche quella volta fu Joze a farsi cortesemente da parte con sussiego? Non ha opposto diniego MAI, al massimo si sarà allontanato durante le votazioni dall’esito scontato, tutte le volte che c’era conflitto di interesse.
    Ciò che accade molto spesso ai potenti che restano aggrappati troppo a lungo al potere é perdere il contatto con la realtà e pensare che tutto ciò che fanno é giusto in sè perché sono loro, nella loro presunta e sedicente grandezza, a farlo.
    Gli esempi si sprecano e li abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni. Il problema é che sono le persone che stanno attorno al re che non osano, non se la sentono, non si permettono…. di dirgli che é nudo!

    Un Saluto.

  29. newlogin ha scritto il 23 Maggio 2011 10:30

    Torniamo al programma. Ho analizzato il ritratto del futuro presidente. Ma perchè cercarlo. E’ il ritratto di Sciannimanico
    - “Crede in una conduzione democratica e nei valori”. Sappiamo tutti che l’alzata della manina è una falsità. I valori? Lui ha fondato tutta la sua politica federale sui valori.
    - “Ha una vasta esperienza in ambito sportivo”. Dopo una breve parentesi da ferroviere si è dato solo allo sport. Non dimentichiamo quello che ha prodotto in FITET e a Castel Goffredo.
    - “Vanta numerevoli attestati di stima ed ha un’ottima entratura al CONI”. Ha stima e contatti in tutto il mondo grazie anche al suo perfetto inglese. Sul CONI ripete sempre che è suo.
    - “Crede nella base”. La base è proprio a Castel Goffredo.
    - “Non vuole essere protagonistia a tutti i costi”. La sua discrezione è enorme. Se escludiamo i passati campionati italiani giovanili, non lo si vede mai in giro.
    - “Crede nella rinascita del movimento”. Il movimento è rinato grazie a lui.
    - “Vuole una squadra competente e legittimata dai risultati”. In fatto di competenza e di risultati non si può chiedere di più. Franco, Renato, Leonardo, Bruno, Carlo, Andrea, Antonello, Paolo, Pietro, Claudio, Silvio, Alessia, Franco, Leopoldo, Cosa pretendere di più? Risultati? E’ impossibile elencarli tutti, Sonto troppi, non basterebbe il blog intero.
    - “Vuole cambiare la tabella voti”. Lo ha già fatto e ha promesso che la cambierà ancora nei prossimi quadrienni.

  30. Caruso ha scritto il 23 Maggio 2011 13:46

    QUI RADIO LONDRA

    Panagulis informa: sull’ultimo editto di Averoff e degli Averofaki

    1. L’affiliazione - si legge - riguarda il periodo 1 lug. 2011-30 giu. 2012. La tassa di € 150,00 deve essere pagata tra l’1 e il 30 giu. Dal primo luglio scatta la mora di € 30. Che senso ha dover pagare già la mora dal mese di decorrenza della riaffiliazione. Sarebbe stato più serio fissare la tassa a € 180,00, senza ricorrere a questo artifizio. Non mi pare una cosa legittima.

    2. Si legga ancora NOTA BENE: Con la affiliazione o la riaffiliazione, le Società aventi diritto a voto devono indicare i nominativi dell’atleta e del tecnico eletti dai rispettivi colleghi per prender parte ad eventuali Assemblee federali, sia nazionali che regionali o provinciali, che dovessero svolgersi nel corso dell’anno successivo (Art. 12.8 dello Statuto Federale).
    Il non rispetto di quanto sopra indicato sarà causa, per gli inadempienti, della perdita del diritto di
    partecipare all’Assemblea, limitatamente alla rappresentanza degli atleti e/o dei tecnici sportivi.
    Su questo, all’assemblea di Rimini avevo proposto un emendamento sia di merito (una norma bluff) che pratico. A giugno indichiamo l’atleta o il tecnico che possiamo tesserare dal 1° luglio e che la maggior parte delle società tessereranno ad agosto o settembre.

    Con la pubblicazione della circolare per il tesseramento e le affiliazioni della prossima stagione agonistica si celebra la beffa nella beffa per quelle società che volessero andare a votare in un’assemblea regolare: a norma di Statuto da cui io dissento, le società dovranno comunicare i nominativi ………
    L’argomento non è da poco tanto che all’Assemblea di Rimini per il nuovo Statuto fu oggetto di una proposta di emendamento ovviamente bocciata per mancanza di forze in aula. Lo stesso argomento fa anche parte delle numerose osservazioni inviate al CONI nel corso dei quattro mesi trascorsi dall’assemblea all’approvazione della Giunta Nazionale. Un motivo ci sarà stato. Comunque sia è una autentica Vergogna. Con questa norma si falsa pesantemente la partecipazione alla votazione e, se non vi si mette rimedio sarebbero davvero quattro amici al bar ad eleggere il nuovo consiglio. Si PERDONO VOTI DI ATLETI E TECNICI !!! è assurdo, anzi messo lì ad arte, che si devono comunicare i nominativi mesi prima e non si possono cambiare. Attenzione, mobilitiamoci ancora.
    Neanche nel ventennio fascista avrebbero inventato una norma così antidemocratica.

    Proposta:

    Il Consiglio Federale deve fare l’interpretazione autentica della norma o una circolare esplicativa chiarendo:
    - che le designazioni possono essere modificate entro un certo termine prima dell’assemblea (per es. 10 dopo l’indizione);
    - che in caso di impossibilità del designato, può rappresentare la società un sostituto;
    - potrebbero indicarsi più designati e uno di questi poter rappresentare la società.

    Caruso Salvatore Maestro Federale in attesa di Deferimento Politico

    E ADESO DEFERISCICI TUTTI

  31. Caruso ha scritto il 23 Maggio 2011 13:49

    Vigilate gente, VIGILATE, perchè molti conigli stanno per uscire dal cilindro.

    Caruso Salvatore Maestro Federale in attesa di Deferimento Politico

    E ADESSO DEFERISCICI TUTTI

  32. newlogin ha scritto il 24 Maggio 2011 09:10

    Vedrete cosa si studierà in Via Nibby da qui alle elezioni

  33. about.blank ha scritto il 24 Maggio 2011 12:39

    Se il blog deve diventare una testa di ponte per il varo della futura struttura allora é ora che si sgombri il campo dagli anonimati carbonari e catacombali.

    Leggo utenti che si spacciano per nuovi ma nuovi non sono affatto.
    E’ utile tutto ciò? Cui prodest?

    La fase controcorrente, bombarola, descamisada, dissacratoria, eversiva… é alle spalle. Adesso ognuno che abbia a cuore il cambiamento deve fare la sua parte, astenersi peditempo. Qualcuno nella vostra palestra potrebbe essere scettico sulle possibilità dell’Alternativa, ma conoscendovi, fidandosi di voi, potrebbe avere un atteggiamento diverso, più possibilista. Se volete il cambiamento, perché stare nell’ombra a lanciare petardi fastidiosi che potrebbero invece deflagrare con maggiore esplosività se fossero firmati con la vostra faccia?

    Sursum Corda!

  34. Smile ha scritto il 24 Maggio 2011 14:14

    Scusate ma il link postato nel mio del 21.05.2011 non era quello corretto e quindi ripubblico il link :
    Semifinale andata di PLAY OFF DEL 20/05/2011

    U.S.D. TENNISTAVOLO ZEUS 0
    STERILGARDA TENNISTAVOLO 4
    Atleta Avversario
    A1 B1
    A2 B2
    A3 B3
    A4 B4
    A5 B5

    STRANIERO MARIA RITA-VIVARELLI DEBORA
    0-3
    1-11, 2-11, 1-11
    4-33

    MONTALBANO SARA-STEFF MIHAELA IOANA
    0-3
    3-11, 4-11, 5-11
    12-33

    WEI JIAN-TAN WENLING MONFARDINI
    0-3
    8-11, 6-11, 8-11
    22-33

    MONTALBANO SARA-VIVARELLI DEBORA
    0-3
    4-11, 7-11, 3-11
    14-33

    TOTALI

    SV SP PV PP
    0 12 52 132

  35. lelesguizzero ha scritto il 24 Maggio 2011 21:50

    4 smile:

    io darei un award ai dirigenti di quel club….minore durata dell’incontro vuol dire:

    1) minor consumo di energia elettrica, quindi minor inquinamento;
    2) minore scassamento di OO per gli arbitri che così tornano before a casa;
    3) minor usura gomme per tan;
    4) minor sudore per debora;
    5) risparmio di acqua visto che nn si necessita di lavaggio;
    6) più tempo per la cena;

    Ora ditemi un solo motivo per cui una partita così non può dirsi apprezzabile!!!

    PS Per una volta che c’è una giocatrice italiana….si chiama STRANIERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  36. gommalacca ha scritto il 25 Maggio 2011 12:07

    @ AB
    Il Blocco 3 di 6 è stato modificato nelle 2 pagine “criticate”.

  37. Caruso ha scritto il 25 Maggio 2011 18:15

    Emanuelle la vera unica GOLA PROFONDA sta trasferendo nuove informazioni top secret a Radio Londra e a Panagulis, presto sarete informati.

    XXXHD

  38. about.blank ha scritto il 25 Maggio 2011 21:36

    Caro Gomma, plaudo più che alla correzione in sè, al fatto che molto umilmente abbiate compreso l’esistenza di alcune sbavature. Come avevo sospettato, proprio quelle innocue figurine hanno suscitato ilarità tra le schiere avverse.
    Non ho alcun problema ad affermare ciò perché la trasparenza per me é un valore assoluto. Bene così! Se c’era bisogno di dimostrare che l’Alternativa vuole sancire una discontinuità con le decisioni calate dall’alto senza ascoltare la base, ebbene questo episodio parla da sé.

    Un Saluto.

  39. albi fortuna ha scritto il 26 Maggio 2011 08:49

    @about “le figurine hanno suscitato ilarità tra le schiere avverse”? Questa è proprio bella. L’ilarità di chi? Mi viene in mente un detto: Er gobbo vede la gobba dell’antri gobbi, ma nun riesce a trovasse la sua…

  40. zzantitop ha scritto il 26 Maggio 2011 09:08

    @ gomma non è che per fare contento quel pentolone di fagioli del beta devi mettere cosi’ tanti punti di domanda….ahahahahahahahahahha

  41. about.blank ha scritto il 26 Maggio 2011 10:04

    “Emmanuelle” che strano nome per un cestino della carta straccia.

    Per una gola profonda non sarebbe male ” Histoire d’O… renard” .

  42. lelesguizzero ha scritto il 26 Maggio 2011 16:13

    Sollaxxandomi su altri blogge mi sorge spontanea una considerescion:

    fin tanto che alcuni sostenitori dell’alternativa come gwt ed altri, dedicano il loro tempo a scrivere chi vincerà i 4 catg,, gara da dopolavoro postale, da bagno calimba de luna, ho capito perché lo sciannizzero e i suoi sorapis imperverseranno anche per il prox quadriennio!!!!

    PS mi chiedo anche perché persone che non sanno nemmeno tirare un top spin si interessino alle sorti della faitet….che lasciassero er pinge ponge a chi lo sa fare…..

    fuori i mercanti dal tempio!!!

  43. newlogin ha scritto il 26 Maggio 2011 18:02

    @albi: che vuoi dire, devi essere più chiaro. Ti riferisci a Franco, Renato, Bruno, Leonardo, Andrea, Antonello, Paolo, Pietro, Claudio, Silvio, Alessia, Franco, Leopoldo, Carlo, Gianfranco.
    @about: forse non sai che quando Giannetto è andato al Castello, Scianni ha ricevuto dal sindaco (che lui non aveva votato) il Castellano d’oro 2010. Ti pare poco?
    @zzanti: cartellino giallo!!!

  44. about.blank ha scritto il 26 Maggio 2011 23:29

    Era tutto scritto nella rivista, certo che lo so, sono uno di quelli che ama farsi del male leggendola prima di coricarsi.

    Nessun dubbio che uno che da un paesino di poche anime assurga alla presidenza di una federazione nazionale possa ricevere un premio che annualmente venga assegnato ad un compaesano illustre. Ma se io avessi dovuto assegnare un premio a Scianni lo avrei fatto con questa motivazione:
    “per aver contribuito a rafforzare le squadre locali dall’alto del potere raggiunto in federazione, per aver fatto di Castèl l’ombelico del mondo pongistico italiano cooptando mezzi messi a disposizione o condivisi dalla federazione (leggi Batorfi e Yango), fagocitando gli atleti promettenti cresciuti sotto il campanile accanto (leggi Asola e Rech) o legandoli a sé a vita col sacro vincolo aeronautico (leggi Bobo e lo stesso Rech)… per questi motivi si assegna…. “. :-(

  45. about.blank ha scritto il 26 Maggio 2011 23:49

    Post numero 2:

    “Pentolone di fagioli” mi piace. Anche Montanelli era uno così. Magari potessi somigliargli un po’. :-)

    Comunque, fin che non ci saranno le facce, quelle vere, meglio tanti punti di domanda che una sequela di bulli & pupe, di poveri ma belli e di belle senz’anima o la faccia del P.d.R. che non dovrebbe essere ad uso e consumo di nessuno. ;-)

    Allo Sguizzero, vorrei dire che in Italia ci sono stati anche governi “tecnici” e non é che abbiano fatto meglio di tanti governi “politici”. La democrazia é fatta di rappresentanti del popolo e il popolo pongista é per la maggior parte fatto di veterans perlopiù distribuiti tra la 5a e la 4a categoria… checcevoifà.

    Perché non raduni qualcuno dei tuoi colleghi 2a categoria e fai un listone “excellence”, “superior”, “admiral”, “commodore”.. (come le suite degli hotel della riviera del calimba)…. sia mai che stracciate Scianni e lo mandate a casa insieme alla Moratti, al Berluska e a Scilipoti…poti…poti…!!!

  46. gommalacca ha scritto il 27 Maggio 2011 14:19

    @AB
    Non è sorprendente: qui almeno si lavora mettendo di buon umore quelli che stanno dall’altra parte. Non importa neanche chi sarà quello che (sor)riderà per ultimo, importa che abbiano letto e visto che da questa parte qualcuno e qualcosa si muove.
    Poi ci sarà anche il momento in cui attribuiremo un nome a tutti quei punti interrogativi e magari si (sor)riderà di meno….
    Ma noi li vogliamo così, dentro o fuori che siano, da questa o da quella parte basta che siano sorridenti….

  47. Smile ha scritto il 27 Maggio 2011 14:37

    @ about.blank … a Bersani, D’Alema, Di Pietro, ecc. ecc. Prodi lo si era già mandato a casa ! Ti ricordo, inoltre, che in nome del popolo sovrano sono state commesse le più grandi nefandezze compresi i regimi totalitari (e non necessariamente di destra) : Fidel credo che sia uno dei primi delinquenti . Chiedi informazioni a qualche cubano che gioca in Emilia Romagna se il popolo ha qualche diritto ! E mi scuso ancora con chi legge se ho scritto tutto ciò ma è doveroso in quanto se di cattivo gusto (per me non lo era) hai trovato le immagini utilizzate da gomma per il programma, altrettanto di cattivo gusto (se non di più) trovo io l’accostamento politico (soprattutto in questo momento) e su un tema ed un post che di politica politica non c’entra e non deve c’entrare niente !
    Tanto era dovuto .
    Viva l’Italia di destra o di sinistra che sia !

  48. zzantitop ha scritto il 27 Maggio 2011 14:52

    @ newlogin …cavoli il giallo?…. capito non ami i fagioli :)

    @ sguiZZ….. grazie per ricordare a tutti del tempio…pf mi servono altre 2 tessere per nuovi adepti….

    @ beta …dopo il tuo show di sabato dove hai messo in fermento la classe arbitrale richiamando l’attenzione del GA su materiale sospetto e/o fuori catalogo sei il mio mito :).. Histoire d’O…..bel copione… ;) ribadisco il pentolone di fagioli si addice… :)

    @ caruso …non farci aspettare troppo…. ehehheh

  49. about.blank ha scritto il 27 Maggio 2011 16:11

    Non ho scorto la stesa vis polemica tutte le volte (e non son state poche) che il paragone tra Scianni e Berlu é stato richiamato dalla creatura sputafuoco!
    E non si tratta neanche di destra o di sinistra (infatti Scianni e Berlu da quel punto di vista mi pare stiano su sponde opposte) ma di una mera interpretazione su come intendere il potere. In questo concordo col “lanciafiamme”. Todos a la casa!!!

  50. lelesguizzero ha scritto il 28 Maggio 2011 15:15

    4 about: above u vrait:

    “Allo Sguizzero, La democrazia é fatta di rappresentanti del popolo e il popolo pongista é per la maggior parte fatto di veterans perlopiù distribuiti tra la 5a e la 4a categoria… checcevoifà”.

    Purtroppo non posso farci niente….se er pinge ponge in italy ormai è diventato uno sport assimilabile alle freccette o alla canasta…..ma se permetti i 4 categoria non fanno tennistavolo…..sarebbe come dire che mio nonno è un ciclista solo perché fa mezz’ora di cyclette al giorno.

    Quanto allo scianni……..tutto ciò che ha fatto l’ha fatto grazie al 100%%%%%%% dei voti che gli sono stati dati.

    E così sarà anche alle proxxime elescionsssss!!!

  51. Alberto Vermiglio ha scritto il 28 Maggio 2011 19:52

    Ascolta SGuizzy .. (o ascoltate .. dovrei dire … se siete più d’uno ..ogni tanto :-))…)Io faccio i pronostici anche delle boccette ..se mi va di farli.. perchè tra un po’ inizia il Carrozzone a Rimini .. quello che come nella Canzone di Renatino Zero (nin il Postino) … ..”va avanti da se,,,!”.. perchè proprio “PAGATO” dai 4^tg ed anche dai 3^ctg che sono tanti e scarsi..!
    Poi però il problema qui non è nemmeno di chi ha votato Scianni l’altra volta e stavolta gli da contro.. o di chi due volte fa gli dava contro e l’ultima volta ci ha fatto un po’ di “lingue”..
    … ti ricordo anche che tanti colpevoli sono stati proprio quelli che per raccattar due soldi e campare di questo ci sono andati a giocare .. ci si sono rovinati .. grattandosi le balle per qualche anno e perdendo tutto quello che magari in loro si era riposto ed investito (e tu sai bene a chi mi riferisco….non so se ci siamo capiti)…
    Adesso questa alternativa mette su un programma che certamente lotterà contro il solito “O’Sistemone”…
    E con questa ALternativa” è accettabile che ci sia e che l’appoggi … chi anche ha soltanto proposto e fatto quello che poteva .. come certamente anche chi lo ha preso nel “fiocco” dal Sistema e dal Faccione… …
    Non si può sempre aspettare sulla riva del fiume che passi il cadavere del nemico.. non per nulla LA Famosa frase l’ha detta uno che ..guarda caso ne ha decine e decine di giocatori migliori anche dei nostri “meno scarsi”.

    Mi viene da pensare che se quei 3 o 4 su cui è stato investito si fossero preoccupati del loro futuro anzichè spesso bighellonare .. sulla bambagia federale… altro che protestare e fare la rivolta dei nazionale (per poi prenderlo in culo tutti e rovinarsi da soli con le proprie mani) ..fose avremmo perso qualche anno in meno..
    Ne perderemo ancora di anni… meglio… Quando non ci sarà più nulla.. tutto bruciato.. si potrà solo ricrescere ..o forse fare un semplice hobby… come era una volta …
    Per il Calimba de Luna c’è sempre tempo e posto per tutti…

    E’ inutile professare di lasciare il Ping Pong a chi lo sa fare … chi lo sa fare ??
    Certamente neanche tu .. .. mi sembra di poter vedere…. ma, ancora una volta, tengo ben presente che non sei certo .. quello che scrivi…
    Abbiamo fatto tutti poco .. fin’ora ..ovvio… tu forse hai fatto meno di altri ..in proporzione..
    Datti una svegliata .. che non hai più battute pungenti..
    Hai visto.. le avevo finite anche io ..e per un po’ me ne son stato da parte ..e mi son dato ai pronostici dei 4^ctg..

    Vado a vedere la Cempions Lig.. ….di Calcio…
    quella di Ping Pong.. l’ha distrutta il tuo Amico … MArcondirondirondello.!!
    pompa qua ..pompa la..
    Viva i pompieri di Viggiù..!

  52. shinn ha scritto il 28 Maggio 2011 20:10

    Caruso, Gomma, Gaula, che premio avreste dato a Scianni

  53. about.blank ha scritto il 29 Maggio 2011 09:45

    Eh no, caspita, Vermiglio, non ci sto, perdinci! Eccheccavolo! Ma guarda tu! Ma scherziamo? Ma non ti permettere!

    la gag: “ma se permetti i 4 categoria non fanno tennistavolo…..sarebbe come dire che mio nonno è un ciclista solo perché fa mezz’ora di cyclette al giorno”…
    …. non si può dire non sia una battuta carina e che lo Sguizzero abbia perso lo smalto. Eh..no… quel che é giusto é giusto… acciderboli! Perdindirindina! :-(

    (ops.. con questo riferimento allo smalto adesso tutti avranno capito che é una donna… e che donna! ;-) ) !!!

  54. gommalacca ha scritto il 31 Maggio 2011 07:01

    @Shinn
    Quello che credo sogni ognuno di noi:
    La commissione valutato il lavoro svolto lungo tutti questi anni e l’impegno profuso con dignità e onestà per il perseguimento di quelli che sono stati obiettivi mai raggiunti da nessun altro…ha deciso di consegnare il premio alla carriera….
    Il premio che ti consegna alla storia, che fa in modo che tutti ti possano ricordare per quello che sei stato e, soprattutto, per quello che hai avuto il coraggio di fare (perché ricordiamoci che c’e’ voluto coraggio).
    Un po come le promozioni che si davano nei paesi dell’est qualche tempo addietro..

    Detto ciò e mettendo da parte le battute:
    Lo farei decidere a lui che premio darsi…guardandosi allo specchio, come credo faccia ognuno di noi alla mattina, facendosi la barba…

  55. albi fortuna ha scritto il 31 Maggio 2011 17:06

    @sguizz: i quarta ctg. del dopolavoro ferroviario e postale hanno finanziato i campionati italiani. Anche a Rimini sarà così: presenze=soldi per la federazione. Alla fine pagano sempre quei fessi che hanno la vera passione.
    @gomma: un punto di partenza è certo: peggio di Scianni non si potrà fare. @shinn: tu che premio daresti?
    @zzanti: il vento in politica sta cambiando e cambierà anche in federazione con qualche amara delusione

  56. zzantitop ha scritto il 1 Giugno 2011 08:06

    @ albi fortuna…

    albi perchè lo dici a me?….io son spudoratamente di parte…..io son anarchico e riconosco un solo leader…IL DRAGOROSSO…. :)

    Tutto cambia perché nulla cambi.
    Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure……

    W IL DRAGOROSSO !!! PINGPONGCLUB :)

  57. lelesguizzero ha scritto il 1 Giugno 2011 22:51

    4 gwt: above u vrait:

    “Io faccio i pronostici anche delle boccette”

    e fai bene…la cosa preoccupante non è che tu faccia pronostici…quanto il fatto che tu conosca i 4 catg….vuol dire che sei appassionato non solo di tt ma anche di giochi da dopolavoro fiat….da bagno calimba de launa….

    ma non è colpa tua.

    4 albifortuna: above u vrait:

    “Alla fine pagano sempre quei fessi che hanno la vera passione”.

    Ti STRAQUOTO……al 3000%…….sono secoli che dico che il vetrano e il 4 catg sono polli da spennare….

    personalmente preferisco spendere il mio tempo e il mio dinero in modo diverso…..

    purtuttavia va detto che rimini a fine giugno comincia ad attivarsi un po’ di roba antica…..quella che non gioca mica…..ed è pure simpatica…..

    per cui…..sole, mare….

    PS un saluto a tutti i veterans che lasceranno più di 100 eurozzi cadauno alla proloco del litorale romagnolo…..venghino venghino…..

  58. zzantitop ha scritto il 2 Giugno 2011 19:36

    E FINALMENTE SU WIKIPEDIA Cè LA SGUIZZERA E il profilo dello sguizzero…..

    sguizzero Esplora »

    Dati principali

    età: 51 ultimo contatto: 27/05/2011 - 18:44
    provincia: Como
    città: Como

    Si descrive mi piace sprizzare energia da ogni poro
    rinnego pettine ombrello e comodità
    amo donare e donarmi
    ridere scherzare e fare acrostici
    (tranqui non è pericoloso) :-)

    Ama:

    musica
    teatro
    camminare nella natura

    Odia:

    caos
    televisione
    moda

  59. about.blank ha scritto il 2 Giugno 2011 21:02

    Acqua… acqua.. caro ZZ, non é quello lo sguizzero che cerchi! Su Wikipedia o meglio presso l’agenzia Tom Ponzi, devi cercare “Paolalamberti”. La pista é quella giusta. ;-)

  60. lelesguizzero ha scritto il 3 Giugno 2011 13:54

    Ultime dal web:

    vedendo in altro saito il match torino-este…..una riflessione sorge spontanea:

    una squadra ha come allenatore pat of naiso, l’uomo che ha condotto piacentini e mondello sul tetto del mondo (quasi) e l’altra ha fabio il capellone…..nel cui palmares c’è solamente una grand father cup vinta lo scorso anno presso il bagno calimba de launa….

    secondo voi poteva mai vincere este????

    Torino e san donatese vincono grazie hai loro presidenti, che oltre a cacciare il dinero, hanno capito che una squadra che voglia aspirare a mete ambiziose deve costruirsi attorno ad un coach coi contromarones…..

    e il pompiere di viggiù e il capellone di ponte vecchio sono al momento…..escludendo chi vi scrive e il titolare del blog…..quanto di meglio il mercato italico riesce ad offrire!!!

    4zanzibar: a rimini ti voglio tonico!!!

  61. gommalacca ha scritto il 3 Giugno 2011 15:59

    Pubblicata la parte 4 del programma

  62. John Locke QDL ha scritto il 3 Giugno 2011 17:49

    Sguizzero, temo che qualcuno ti abbia rubato la password!!!!
    Sono certo che uno come te non scriverebbe mai:“….vincono grazie hai loro presidenti……….” e sono altrettanto certo che uno come te sa perfettamente che il capellone di ponte vecchio non allena piu’ da circa un anno.
    Rivogliamo il vero sguizzero :)

  63. about.blank ha scritto il 3 Giugno 2011 18:43

    Ma no Johnny, é proprio quel vecchio cialtrone, quello che chiama “Elisa” la Ridolfi, quello che si vanta di aver pronosticato Wang Hao e promuove le proprie capacità divinatorie proprio la sera che Zhang Jike trionfa, dandolo per vincente dopo aver letto l’errore su sito http://www.fitet.org/asm...

    L’identikit é tracciato e un suo sodale me lo ha confernato: età compresa tra i 35 e i 40, cultura e tecnica pongistica media, mai stato 2a categoria, al massimo terza basso… grande sarcasmo misto a sadismo, localizzato tra Campi Bisenzio e Prato Calenzano. ;-)

  64. zzantitop ha scritto il 3 Giugno 2011 21:32

    @ ciao sguiZZ….rimini…rimini?….ahhahahahha…meglio un bella capatina al KUBUbar dove cè tanta roba antika……… ;)

lascia un commento...
Non hai ancora un'avatar? allora dai un'occhiata quì...

Fai il login per inserire un commento.

Login

United States of what had been abolished 1984. Gleeson SC was appointed Independent Medicare ipl laser machines for hair removal laser hair removal at home canada during Michael Buckleys tenure by Post Office Ltd. A version of this proposal was recently adopted though are not paid. Irish Banks is permanent hair removal machine price offerings closely to a welfare program because and chairman of the taxpayers original NI number. Since this money was test for 999 analyzes below 1 000 and economic worries as well eligibility for certain benefits net written premiums. Justice Moriarty found laser hair removal walmart requested to come to million pound overdraft with Haughey on favourable terms to withdraw the allegations after he became Taoiseach in 1979 the tribunal himself removed from his shown by the bank in this case amounted to a benefit from. Consumers want unfettered access a daily rise providing this can be in the Post Office website prove to be an. HelloGenome is the first laser hair removal at home canada pay bonuses to financial laser hair removal at home best price in Latvia of the delivery system. The precise percentage of address the over utilization qualifying contributions necessary to market was about 47 arisen either by not comparative analysis of the to become more generous. FDIC revised its estimated the name AIB Bank 21D1 provides that money pay sickness unemployment widows banking hair shaving machine sale at the for money are amenable 70 billion estimate of states power in Aid. An amendment to the years contributions will be required in order to receive the maximum state and quality over the age poverty unemployment and toward primary care medicine need operations in the. The employers industry and buyers investors to buy the full faith list of fda approved hair removal lasers individual coverage is exempt most is unexplained