Le donne e la classifica di Ottobre

9 Ottobre 2011 da Ping Pong Italia 

del Drago Rosso

La classifica mondiale di ottobre ha messo a nudo il disastro al quale ci ha portato la Fitet. Nelle squadre femminili l’Italia ora si trova al 43° posto. Insomma, le azzurre sono precipitate nell’abisso. Il bello è che questo risultato era stato ampiamente annunciato. E fa ancora più sorridere, in questo momento, quello che era apparso sulla rivista federale dopo i Mondiali di Mosca nel 2010. Sulla Gazzetta dello Sport era stato scritto che le donne erano retrocesse in Seconda divisione, come in effetti è. Ma la tesi federale era che non erano retrocesse, che si poteva “rientrare” grazie alle classifiche mondiali, visto che, fatte salve le 20 già qualificate per la Prima divisione, le prime quattro che seguiranno nella classifica mondiale saranno ammesse alla Prima divisione dei Mondiali 2012. Eccola qua la “qualificazione”! Adesso l’Italia è addirittura al 25° posto fra le squadre che lottano per essere ripescate in Prima divisione, ventuno posizioni sotto il limite. Congratulazioni! C’è davvero da scompisciarsi dalle risate, fermo restando che l’uso del verbo “rientrare” già diceva tutto sul fatto che le azzurre erano retrocesse. Adesso, è arrivata la mazzata finale per le tesi federali.
Ma la Fitet si ostina a essere cieca e sorda, tant’è che, nel commento alle classifiche di ottobre, scrive che Tan Wenling non compare “in questo mese”. Sì, e non scrive che non comparirà mai più. Tan Wenling è stata tolta dalla classifica mondiale perché il regolamento prevede che dopo un anno di inattività internazionale si va fuori. E siccome Tan Wenling non giocherà più in nazionale, ecco che la sua assenza non è “per questo mese”, ma definitiva, come quella di Laura Negrisoli. Da notare, tanto per chiarezza, che entrambe sono state messe in grado di andarsene, per tanti motivi, a cominciare da quelli economici, visto che si vuole risparmiare. E abbiamo visto con quali risultati.
Ma le risate non finiscono qui. Nel pezzo di presentazione agli Europei, sul sito web della Fitet, è scritto, testualmente: “Le squadre azzurre hanno come obiettivo la risalita nella prima categoria e, vista la vicinanza con i Giochi Olimpici, anche la possibilità di testare le reali possibilità di qualificazione legate ai Tornei di qualificazione olimpica dove saranno proprio gli avversari europei quelli da battere”. E qui siamo al teatrino dell’assurdo. Che gli uomini tentino la risalita in Prima divisione ci può stare. Ma le donne!?! Questo è probabilmente il momento peggiore dell’Italia femminile nell’intera storia del tennistavolo, ed è una situazione destinata ad aggravarsi perché quando Nikoleta Stefanova smetterà, dopo il prevedibile rientro dalla maternità, ci sarà il deserto assoluto. Si sono persi anni e anni, con convocazioni assurde, raccomandazioni ignobili, esclusioni vergognose, e adesso ci ritroviamo con ragazze che, non sempre per colpa loro, dovranno gridare al miracolo se riusciranno ad arrivare un giorno al numero 200 della classifica mondiale. Quindi, un prevedibile sviluppo di questa situazione è quello di un’Italia che, nel dopo-Stefanova, si ritroverà intorno alla sessantesima posizione mondiale o anche peggio.
Fra l’altro, per gli Europei viene ufficializzato che il c.t. delle donne è Andrea Ojstersek. E’ la prima manifestazione senza Csilla Batorfi. Ma non mi sembra di aver visto alcun comunicato ufficiale della Fitet su questo avvicendamento. Insomma, un altro cambio alla guida dell’Italia femminile, sotto silenzio. Forse si vergognano? Questa panchina è ormai un festival della marcia indietro. Esonerato il vincente Maurizio Errigo, si è perso tutto. La distruzione è quasi completata. E qui si parla ancora di “qualificazione olimpica”! Ricordo soltanto che, un anno prima dell’Olimpiade di Pechino, l’Italia aveva in tasca la qualificazione nella gara a squadre femminili. Poi, errori su errori, mancate partecipazioni ai tornei, discesa in classifica e addio gara a squadre. Con quale coraggio adesso si parla di qualificazione olimpica? Sia a squadre che nei singoli l’Italia è alla frutta. Ma il messaggio che arriva dalla Fitet è che “si lotta per Londra”. Non c’è solo la distruzione del tennistavolo italiano, c’è anche il ridicolo.

Commenti

75 risposte per “Le donne e la classifica di Ottobre”

  1. gaula ha scritto il 9 Ottobre 2011 22:15

    Basta, basta, basta.
    Non si può aspettare il 2013 con anche la spada di Damocle della tabella voti sulla testa.

    Basta ! (basta soprattutto alle parole ed al piangersi addosso)

    le DIMISSIONI devono essere chieste a gran voce da subito, ovunque, da tutti, incrociando le braccia in ogni torneo, in ogni campionato da subito, da ieri !

    Non c’è ancora un timoniere ? l’equipaggio è incompleto ? non c’è neanche la nave ?
    Non importa, si parta a nuoto !
    Sarà sempre meglio di questa lunga agonia.

    SCIOPERI OVUNQUE E DIMISSIONI SUBITO !

  2. about.blank ha scritto il 9 Ottobre 2011 22:56

    Drago, può spiegare meglio questa frase? : “ed è una situazione destinata ad aggravarsi perché quando Nikoleta Stefanova smetterà, dopo il prevedibile rientro dalla maternità, ci sarà il deserto assoluto”.

    Quindi lei prevede che Niko tornerà a giocare finito il periodo di maternità ma smetterà subito dopo?

    Credo di interpretare un quesito generale e non personale. Grazie per l’eventuale chiarimento.

  3. newlogin ha scritto il 10 Ottobre 2011 13:38

    @Drago: Aggiungo la mia conclusione: tutto come previsto. Una Federazione allo sfascio totale, senza idee, senza programmi, senza dirigenti capaci di incidere, cosa poteva fare? Nulla, anzi meno del nulla. Sopravvivere alla giornata sperando nel colpo di culo (vedi europeo di Mutti) o in qualche risultato paralimpico. Dalle mie parti si dice che chi semina vento raccoglie tempesta. Qua stiamo raccogliendo uragani continui. Due anni fa il settore giovanile femminile guidato da Gatti puntava su Trotti, Albertinelli, Richini, Bertocchi, quale futuro della nazionale. Dopo aver girato il mondo con mr mesciato, adesso dove sono queste ragazze? Giocano ancora? Forse solo la Trotti. E con quale società erano tesserate? Mica erano dell’Alto Sebino? E’ l’ora di dire basta, basta, basta. Tu hai un grande strumento, la rosa, mettilo a disposizione del movimento vero.

  4. ballbreaker ha scritto il 11 Ottobre 2011 05:17

    Stefanova: vox currit che neanche rientrerà in nazionale, tantomeno che farà le qualificazioni olimpiche.

    Su questa gravidanza che ha scombinato tutti i piani di Castel non è stata messa una semplice pietra sopra, ma una vera e propria LAPIDE.
    Si è verificato in ambito sportivo ciò che di solito si verifica nelle piccole aziende private: una gravidanza, e perdi il posto di lavoro.

    Ci sarebbe materiale per una denuncia sindacale, ma qui siamo in associazioni dilettantistiche (sulla carta!), quindi, se in teoria non ricevi uno stipendio, come fai a denunciare il tuo datore di lavoro se il lavoro, sempre in teoria, non esiste?

    So long, Italia rosa.
    E’ stato bello finchè è durato.

  5. albi fortuna ha scritto il 11 Ottobre 2011 14:51

    @Drago e newlogin: mi ripeto, analisi tanto vera, quanto dura e implacabile. Senza possibilità di smentite.
    @gaula: insistere nelle dimissioni non serve, è inutile. Lo diciamo da tempo, questi bisgona mandarli via.
    @ballbreaker: non sono daccordo. Nelle piccole aziende private ci sono datori di lavoro che rispettano e apprezzano la donna. Il datore di lavoro che licenzia una donna in attesa di un figlio si può definire solo in un modo: STRONZO.

  6. Alberto Vermiglio ha scritto il 11 Ottobre 2011 20:48

    Salve a tutti..
    Penso di interpretare che il Drago volesse dire che Niko rientrerà per giocare con Sandonatese… ma non giocherà più per la Nazionale (??)..
    Beh…!
    Direi che il “de prufundis” è stato “suonato” da un bel po’…
    Io non capisco come si possa ancora ascoltare una persona che recita d’aver fatto il bene del tennistavolo italiano.
    Dice bene “new login”… c’è solo l’europeo di Mutti e qualche titolo paralimpico…
    Di Mutti non ritengo casuale.. perchè la programmazione su questo ragazzo è stata fatta eccome.. la casualità semmai è per come l’ha vinto .. col solo talento, la proverbiale freddezza… e qualche favorito scomparso lungo la strada …
    Il guaio è che quest’anno, anche se al primo anno nella categoria superiore, il talentino castellano ha perso dall’inglese Pitchford.. che gioca oramai da n.1 nella sua nazionale e che agli europei in corso ha “seccato” nientemeno che il vecchio Samsonov….. (dal 2005 l’Inghilterra gioca coi suoi giovani… mentre noi quelli di talento che avevamo li abbiamo prima allettati alla corte del Re.. poi quando ci abbiamo trovato da dire .. li abbiamo bruciati anche per la Nazionale… un successone per il bene di tutti..NON C’E’ CHE DIRE…… !!)
    Indiscutibilmente a Castel si sta lavorando ancora su Rech (mmmhhh onestamente, pur stimandolo oramai.. mi sembra che il suo treno sia passato) e su Mutti.., Seretti pur piacendo a tutti non sembra poter raggiungere i palcoscenci superiori (ma non si può mai dire)…. se vai a leggere i risultati della C1 dove giocano i vari “Pezzi, Muttino e Yanghino…”, scopri che ci stanno dando dentro…. ma … non vorrà mica dire che ..con i dovuti collegamenti …ed incroci… Yango da azzurro a tecnico di Castel, le ragazze incentivate ad andarci a vivere e poi schierate in nazionale… “mumble, mumble”… ma si certo .. come non notare che si sta facendo il bene del Tennistavolo….. Castellano…!!!
    Non serve che la gente sappia o creda che questo presidente non ha mai dato, una sola racchetta o pallina o transenna o tavolo alla ..sua società… certo che non gliel’ha data …gli ha dato la Federazione… …anzi gli ha dato, come si dice in Legge,.. l’usufrutto, l’uso, l’abitazione …mancano solo l’enfiteusi ..e l’usucapione è oramai a passo…..
    Lasciategli fare anche il terzo mandato… per completare il suo disegno e la sua opera ..come dice lui stesso…. e vedrete che riuscirà a rovinarsi defonitivamente .. a implodere…. come il cane che si mangia da solo nel cartone dei Beatles, Yellow Submarine…
    E’ una tristezza infinita…. una miseria….. mentre siamo qui a riconoscerlo per l’ennesima volta… a Catania gli schermidori conquistano gli ennesimi allori mondiali… … sarà solo culo o caso??? ..strano.. ma non siamo una delle federazioni più moderne ed in crescita….
    Ma non c’è un organo superiore che “sciolga le camere”???
    …nell’acido…!

  7. Alberto Vermiglio ha scritto il 11 Ottobre 2011 20:53

    Scusate reintervengo per dire della “non casualità” o “programmazione” su Mutti… ..il lavoro e la formazione l’ha fatta un certo Negrila… che poi alla vigilia del risultato …s’è fatto passare per uno che chiedeva troppo e comunque è stato fatto fuori… (mi meraviglio che conoscendo anche la vendicatività del Soggetto .. non si sia adoperato anche nell’ambiente del lavoro esterno al TT)… mettendo in giro le voci che avese giocato al rialzo ..anzichè subire il ribasso… e salvo controprova come si fa a non credere al “licenziato”???
    Col prodotto lavorato ..e non “semilavorato”.. ma lavorato a spese di tutti noi… comodo poi perfezionare il risultato finito”… giusto per usare termini d’economia aziendale…!

  8. newlogin ha scritto il 12 Ottobre 2011 11:10

    @Vermiglio: condivido anche la sintassi del tuo ragionamento. Aggiungo a proposito di Negrila anche il caso Steshensko, madre e figlia.
    Tornando alla nostra magnifica Federazione, brucio Ballbreaker sul tempo, e riporto dal faitet saito:
    Gli azzurri hanno sconfitto per 3-1 la Turchia e si collocano definitivamente in 19ma posizione generale …. la Serbia di ieri ci ha impedito di giocare la finale e la promozione.
    Non so se piangere o ridere!
    Ancora: L’Italia femminile ha perso di misura l’incontro per le posizioni 21-22 contro l’Estonia e questa sera giocherà ancora per le posizioni 23-24 contro la Grecia.
    Non so se piangere o ridere!
    Qui ci vuole un colpo di coraggio o come dici tu lo scioglimento (simpatica la battuta dell’acido, ma penso che nemmeno quello funzionerebbe).
    L’Alternativa deve partire dal presupposto che per essere veri dirigenti sportivi non bisogna avere la scorta sotto casa né sparare slogan a raffica: l’unica qualità necessaria è avere i piedi ben piantati per terra e camminare con la schiena dritta. L’Alternativa, anche sull’esperienza vissuta, deve essere consapevole che non ci sono primi della classe o maghi (al massimo possiamo prendere qualche ottimo prestigiatore tra quelli che ci sono in giro). L’Alternativa deve iniziare a raddrizzare una situazione al momento capovolta e non morire sotto il sistema F.I.Te.T. Ciò significa rispettare le società, la periferia, il senso dell’etica, insomma in poche parole tutelare il patrimonio pongistico italiano. Per far trionfare una minima sufficienza sulla mediocrità, se serve, bisogna soffrire in silenzio oppure combattere anche a costo di risultare antipatici. Non basta una conferenza stampa narcotizzata per trasformare il nulla in merce pregiata. La morale, quindi? Ancora una volta a pagare dazio saranno la maggior parte delle società sportive affiliate (tranne un ben noto gruppo ristretto). Ormai lo show è diventato patetico e il regista dovrà renderne conto.

  9. albi fortuna ha scritto il 13 Ottobre 2011 15:56

    @Vermiglio e newlogin: niente da aggiungere.

  10. Drago Rosso ha scritto il 20 Ottobre 2011 18:03

    Sono appena tornato dalla Cina. Lì, per qualche misterioso motivo, non sono mai riuscito a collegarmi col blog. Quindi, devo a tutti un chiarimento sulla mia frase su Stefanova: rientro in nazionale e ritiro. Non c’era alcuna allusione a quello che potrebbe succedere, convocazioni in nazionale o altro. Volevo solo dire che, il giorno in cui Nikoleta si ritirerà, fra un anno o fra dieci, si constaterà davvero il disastro del tennistavolo femminile italiano. Spero che adesso sia tutto chiaro. Quindi, auguro a Niko di tornare quanto prima dalla maternità e di giocare fino a quando troverà soddisfazione, con gente che la rispetti come donna e come giocatrice, e che non la sfrutti come è accaduto finora, con meschino calcio finale nel didietro. E spero che Niko riesca finalmente a riconoscere chi le vuole bene e chi invece, da squallido personaggio qual è, l’ha sempre ingannata.

  11. lelesguizzero ha scritto il 20 Ottobre 2011 19:51

    Finalmente una rivista signiFIKAtiva….

    voto a chi ha scelto la foto di copertina….10!!!

    http://www.fitet.org/rivista/numeri_rivista.htm

  12. zzantitop ha scritto il 21 Ottobre 2011 15:39

    bentrovato sguiZZero….un po’ di oba antika …ci voleva?

    ma ti interessa ancora il pingpong ?

  13. about.blank ha scritto il 22 Ottobre 2011 17:18

    @LeleSguizzero: si vede che stavolta era il turno del mesciato. :-)

  14. shinn ha scritto il 23 Ottobre 2011 10:52

    Anche il primo articolo dopo il sommario si presenta con un pezzo interessante e un bel faccione. Un bell’uomo. Roba antica, da mausoleo. Lele è il tuo tipo?

  15. shinn ha scritto il 23 Ottobre 2011 10:59

    Tornando alle difficoltà tecniche di questo periodo, il vero disastro ci sarà quando Petrucci lascerà il CONI. Fino ad adesso i buoni rapporti di Sciannimanico con Petrucci ci hanno salvato dalla scure. Poi sarà caporetto. Non ci salverà nemmeno l’attività paralimpica.

  16. Drago Rosso ha scritto il 23 Ottobre 2011 18:18

    Il grandissimo pezzo di merda di Shinn è tornato in azione per svolgere il suo solito lavoro di leccaculo della Fitet, e di Sciannimanico in particolare, col suo solito sistema di dire falsità enormi e di buttare veleno dappertutto. In questo caso, aggiunge anche la sua veste di miserabile sciacallo che tira in ballo gli atleti paralimpici.
    Allora, cominciamo proprio da quest’ultimo aspetto. Shinn dice che nemmeno i successi dei paralimpici potranno salvare la Fitet dal disastro economico. Così, fa capire che esiste comunque un influsso positivo dai paralimpici, anche se, nel caso in questione, nemmeno questo sarà sufficiente. Questa è l’ulteriore, squallida e vergognosa falsità che riguarda i paralimpici. La verità è che l’attività paralimpica non ha alcunché a che fare con la normale attività delle Federazioni, che è curata dall’apposito comitato paralimpico, il cui presidente è Pancalli. Ma, soprattutto, i soldi destinati all’attività paralimpica appartengono a un canale diverso da quello che riguarda l’attività della Fitet e di qualsiasi altra federazione. I soldi per la Fitet sono una cosa, i soldi per i paralimpici tutt’altra cosa. Ma Shinn, sciacallo e pezzo di merda, tenta di imbrogliare le carte.
    E poi, la favola dei buoni rapporti fra Petrucci e Sciannimanico è oltre la fantascienza. Finora la Fitet è stata salvata dalla scure? Il pezzo di merda di Shinn vada a vedere quali erano e quali sono i contributi del Coni alle federazioni e sarà smerdato automaticamente.
    Rimane solo un dubbio: ma Shinn pensa davvero che in questo blog ci siano dementi pronti a credere alle sue bugie da pezzo di merda?

  17. newlogin ha scritto il 24 Ottobre 2011 16:02

    Dal più profondo del cuore mi associo ai complimenti di Drago Rosso per Shinn. Aggiungo, se Drago Rosso consente e condivide, che Shinn su questo blog, in fatto di dire falsità, di miserabili scaicalli e di pezzi di merda, è in ottima compagnia.

  18. Giovanni Telegrafista ha scritto il 24 Ottobre 2011 16:13

    “Se dovessi giudicare il nostro 24. posto con questa squadra ed il 22. posto della squadra dell`anno scorso con la Stefanova, Monfardini, Vivarelli e Turrini potrei dire che sono sodisfatta. Pero` bisogna guardare la realtà e tutti sappiamo, ragazze comprese che quasta squadra certo non può essere paragonata a quella con Nikoleta Stefanova, Tan Monfardini e Laura Negrisoli di qualche anno fa. Per cui nei prossimi anni da questa squadra non possiamo aspetarci risultati di alto livello.”

    “Bisognerà lavorare di più e più intensamente di come si e` lavorato fino ad oggi e bisognerà con molta umiltà partire da dove ci siamo trovati adesso. Questo vuol dire giocare le gare alla nostra portata, far capire sempre più alle giocatrici che alla fine contano solo le vittorie e solo in base di queste i giocatori si definiscono bravi e meno bravi.«

    .– . / .- .-. . / …- . .-. -.– / — ..- -.-. …. / .. — .–. .-. . … … . -.. ..-. — .-. / …. .. –. …. / .-.. . …- . .-.. / — ..-. / .–. .-. — ..-. . … … .. — -. .- .-.. .. - -.– / .- -. -.. / ..-. — .-. / - …. . / .–. . .-. ..-. . -.-. - / ..- -. -.. . .-. … - .- -. -.. .. -. –.

  19. zzantitop ha scritto il 24 Ottobre 2011 21:39

    @ SHINN ci scusi,oggi non son solo siam in parecchi…ed irrequieti….
    lei dice che siam messi cosi’ bene in quanto il soggetto A è amico del soggetto B…

    bene lei allora conferma che da altra parte stan cosi’ cosi in quanto il soggetto C si inciuccia il D..e altrove il soggetto E si inmanica il soggetto E…

    bene e io pensavo di avere a che fare con professionisti che hanno a cuore il pingpong….
    devo crescere e smetterla di credere alle fiabe !!

    ps caporetto è roba da uomini veri non la menzioni per favore !

  20. lelesguizzero ha scritto il 24 Ottobre 2011 22:51

    http://www.fitet.org/rivista/numeri_rivista.htm

    4 zzantitop: tu mi chiedi:

    “ma ti interessa ancora il pingpong ?”

    Ti rispondo: perché esiste ancora il pingpong in italia???

    per i tecnici: chissà chi è la bella in foto….di certo quello non è il modo migliore per impugnare una racchetta di tennistavolo…..mi pare più un’impugnatura adatta ad altri manici!!!

  21. lelesguizzero ha scritto il 3 Novembre 2011 22:49

    Ho appena visto le classificascions italiche…..
    ma come kaxxo moscio fa mattias krotti ad essere nambar ciu of italy considerato che nel corso della sua gloriosa carriera ha vinto solo un torneo…..quello di ramino pakerato del bagno calima de launa……

    per tutti coloro che perdono ancora tempo e dinero nel pinge ponge….cambiate sport…..

    http://www.youtube.com/watch?v=qwpjSpc3loQ

  22. Drago Rosso ha scritto il 6 Novembre 2011 16:56

    Aggiornamento delle classifiche e situazione catastrofica ancora più chiara per quanto riguarda le azzurre. Nella classifica mondiale di novembre, è scomparsa Nikoleta Stefanova perché da un anno non gioca gare internazionali. Naturalmente, sia chiaro, alla prima partita internazionale che giocherà, Niko tornerà immediatamente nella classifica, presumibilmente nella stessa posizione che occupava il mese scorso o da quelle parti. Ma questa sua momentanea assenza serve a far capire ancora di più quale sarà il livello dell’Italia femminile quando Niko non giocherà più (a questo infatti facevo riferimento nel mio commento che aveva provocato un equivoco a proposito di Niko e del suo addio al tennistavolo, le auguriamo il più tardi possibile).
    Bene, nella classifica mondiale del mese scorso, con la Stefanova ancora presente, l’Italia era scesa al numero 43. In quella di novembre, senza Niko, l’Italia è ulteriormente scesa al numero 52. Un autentico disastro!
    Siamo addirittura dietro il Vietnam, l’Egitto, la Colombia, il Venezuela, il Cile e Cuba. E ci è andata bene perché sono salite in classifica Ridolfi e Trotti, grazie alle gare disputate agli Europei, altrimenti l’Italia sarebbe stata ancora più dietro, probabilmente verso la 60ma posizione nel mondo. Da notare, inoltre, che l’Italia agli Europei a squadre si è salvata dal baratro solo grazie ai due punti di Ridolfi contro la Finlandia, vale a dire grazie alla giocatrice che per anni è stata discriminata e ignorata dai tecnici della Nazionale, visto che gioca nella Sandonatese e non in qualche altra squadra più simpatica ai responsabili della Fitet. Insomma, una giocatrice che per anni è stata considerata non abbastanza brava da giocare in Nazionale è proprio quella che poi salva l’Italia da una colossale figura di merda.
    Comunque, abbiamo adesso la visione del livello tecnico dell’Italia nei prossimi dieci anni, da cinquantesima posizione nel mondo. Quanto tornerà Niko, si starà di nuovo intorno alla quarantesima, comunque fallimentare, ma il futuro appare nero e appaiono ancora più evidenti le responsabilità dei vertici politici e tecnici, che hanno distrutto il settore tecnico, cacciando Errigo e Bisi, oltre a Costantini fra gli uomini, e che hanno azzerato il lavoro dei precedenti venti anni.
    A proposito, sul sito Fitet, ineffabile è comparso l’annuncio, mascherato all’interno di un articolo, che la Batorfi non è più c.t. dell’Italia femminile perché, come viene spiegato, il suo contratto era scaduto. Già, è perché mai non le è stato rinnovato? Aveva fatto male? Ce lo dica la Federazione, ce lo dica Sciannimanico. Che cosa è andato storto con una Batorfi che era stata presentata come la soluzione perfetta per la nazionale femminile, oltre che la soluzione perfetta per assistere tecnicamente la Stefanova? Qualcuno è in grado di spiegarlo? E in base a quali criteri e quali ragionamenti è stata scelta adesso la Ostejrsek, senza peraltro che ci sia mai stato uno straccio di comunicato ufficiale per annunciare che è la nuova c.t. dell’Italia femminile?
    E’ lo sfacelo totale.

  23. lelesguizzero ha scritto il 7 Novembre 2011 01:19

    4 the red dragon: above u write:

    “Da notare, inoltre, che l’Italia agli Europei a squadre si è salvata dal baratro solo grazie ai due punti di Ridolfi contro la Finlandia, vale a dire grazie alla giocatrice che per anni è stata discriminata e ignorata dai tecnici della Nazionale”

    Di certo non è stata ignorata da arturino vostro che ne ha sempre caldeggiato la presenza nel nescional tim!!!

    PS con estremo sbigottimento per la prima e spero ultima volta condivido le parole del red dragon….facciamo defecare i pinguini zebrati dell’equatore.

  24. TimeOut ha scritto il 7 Novembre 2011 14:07

    Bene informati dicono che la sigra Stefanova non ha ricevuto un gran welcome back!!

    Sara’ troppo brava per qualcuno….

  25. newlogin ha scritto il 7 Novembre 2011 14:15

    Drago, quando scrivi te non ci son parole.

  26. lelesguizzero ha scritto il 7 Novembre 2011 19:40

    A memoria d’uomo non si era mia visto il n.21 fare il sederino a strisce al n.5 e al n.9……

    queste classificascions fanno defecare i pinguini zebrati dell’equatore….

    anto’…..si nu bravo guaglio’…….ma de pinge ponge non ci zolfi na beata minkia!!!

  27. about.blank ha scritto il 8 Novembre 2011 01:01

    Arturino.. ma se dovessero metterti alla testa dei nescional tims mi sa che convocheresti solo roba antika… a prescindere. E mi sa che la metteresti anche nel team maschile.. al posto dei maschi. Vorresti magari un team Trans-Nazionale?

    Un posto come selezionatore delle hostess per Rimini o Termeno 2012 lo sciannizzero tuo non potrà negarlo ad un simile intenditore.. però.. guardare e non toccare… ;-)

  28. Smile ha scritto il 9 Novembre 2011 19:08
  29. lelesguizzero ha scritto il 9 Novembre 2011 21:39

    Se qualcuno ha problemi intestinali……ecco il rimedio…..

    http://www.youtube.com/watch?v=1UilC2V5mjM

    PS ma ke kaxxo dice????

  30. about.blank ha scritto il 10 Novembre 2011 10:22

    Ora, non vorrei che il mio commento sia considerato critico in conseguenza del solo fatto che sia proprio Smile a ridere delle convocazioni, ma non trovo niente di strano che una federazione che si regge finanziariamente anche (e soprattutto) sulle partecipazioni olimpiche, convochi le atlete che possano tra qualche giorno o mese giocarsi le esigue chances di qualificazione.

    Io avrei convocato anche la Negrisoli e perché no, anche Ridolfi e Vivarelli ma sicuramente non avrei lasciato a casa Tan e Niko.
    Ma non sono il c.t. della nazionale.. per vostra fortuna.

    :-)

  31. lelesguizzero ha scritto il 10 Novembre 2011 23:33

    Ma è possibile che un campione del mondo debba fare queste minkiate????

    http://www.youtube.com/watch?v=ujviTJ05l6A

    Ps ma quanto è brutto il top spin di chila???

  32. Smile ha scritto il 11 Novembre 2011 19:25

    @ about.blank : non ce la fai proprio vero ? Non l’ho scritto per avere i tuoi commenti ed inoltre non hai capito un accidenti del perchè ho scritto il mio intervento in quel modo ! Perchè, visto che sai tutto, non me lo spieghi tu ?
    Ti ci ho già mandato da quell’altra parte . Lo faccio anche da qui ! :-D
    Cordiali saluti …

  33. lelesguizzero ha scritto il 11 Novembre 2011 23:29

    Anche la nardina della tv dice che sono cose da circo…..

    http://www.youtube.com/watch?v=im_LInVrFpg

    Povero table tennis!!!

  34. about.blank ha scritto il 12 Novembre 2011 10:24

    Eh ma allora bisogna pur spenderle due parole in più se si vuole essere capiti… da tutti. Era quel “responsabili tecnici azzurri”.. quel Nannoni tecnico delle donne, il motivo di tanta ilarità? Il Drago Rosso ha già raccontato di un articolo che parla di scadenza del contratto di Batorfi senza spiegazioni federali sui motivi del mancato rinnovo. Altri riferimenti non ne trovo. Se Boomerang fosse tanto cortese da stimolare la perspicacia di chi ne deficita come il sottoscritto, gliene sarei grato. Finora i suoi interventi mi stimolano altro.

  35. about.blank ha scritto il 12 Novembre 2011 10:36

    Max, é da un po’ che non fai sentire la tua voce. Come va negli States? Come vedi il piattume italico da oltreoceano? O sei già quì.. “entromediterraneo”?

    Se ci 6 batti 1 colpo! :-)

  36. Smile ha scritto il 12 Novembre 2011 18:30

    L’argomento è OT ma vorrei segnalarlo :
    1) credo sia vergognoso pubblicare una foto (pagina 46, terz’ultima, del numero 7 della rivista federale) dal titolo “Come eravamo” in cui sono ritratti i giovani di allora (di belle speranze), citarli tutti con nome e cognome e apporre una X al posto di uno di loro (perchè non se ne conosce il nome) . Non sarebbe stato il caso di informarsi prima di pubblicarla, giusto per non far torto a nessuno ?
    Diamo un aiuto noi all’informatissimo e professionale giornalista : il settimo in piedi, a partire da sx, è Roberto Mareddu !
    2) a pag. 24 la prova che qualcuno della Federazione ha letto il programma dell’Alternativa : perchè non copiarlo interamente ? Forse perchè sugli altri temi non è stato spiegato il come ?

  37. lelesguizzero ha scritto il 12 Novembre 2011 19:38

    Guardate e defecate……

    queste cose non si vedono nemmeno al bagno calimba de launa di castagneto carducci!!!

    http://www.youtube.com/watch?v=TlAcrQP6o50&feature=related

  38. zzantitop ha scritto il 13 Novembre 2011 09:57

    @ SGUIzz sai la stima che io nutro nei tuoi confronti…

    il filmato da te postato puo’ ricollegare l’ignaro lettore al circo….

    per cortesia smentisci queste voci e facci sognare tutti con la nuova bagnina del calima

    graZZie un appassionato qualunque

  39. lelesguizzero ha scritto il 13 Novembre 2011 11:14

    4 zzanti: hai raggggione………….

    non è solo circo….guardate e godete!!!!

    http://www.youtube.com/user/GecaPhoenix2#p/u/2/Hc5SD1u3BRI

    PS fuori i panzoni dal circo!!!

  40. lelesguizzero ha scritto il 14 Novembre 2011 18:04

    Scempionato di A1: anche nella terza giornata risultati capovolti rispetto alle classifikescions…. il nambar 38 fa il sederino a pua al nambar 9…..

    cosa se ne deduce???

    Che le classifikescions fanno defekare i pinguini zebrati dell’equatore.

    PS Anto’….si nu bbravo guaglio…..ma di pinge ponge non ci zufoli na beata minkia!!!
    Fuori i fratelli dal tempio!!!

  41. Smile ha scritto il 17 Novembre 2011 09:16

    @ about.blank : volevo dire che, come sempre, non hai capito un accidenti (la tua spiegazione, non necessaria tra l’altro, non centra niente con quello che volevo dire) . Ti ho già chiesto la cortesia di commentare i post di apertura e tutto quello che vuoi ma non i miei commenti : non ho bisogno che tu mi spieghi cosa io abbia pensato e scritto ! Spero di essere stato chiaro !

  42. about.blank ha scritto il 18 Novembre 2011 23:09

    @ Smile: a ’sto punto se vuoi che tutti ridano insieme a te.. almeno spiega a tutti cosa c’è da ridere!

  43. Smile ha scritto il 19 Novembre 2011 10:06

    @ about.blank : non prendo ordini da te e non mi interessa spiegarti un accidenti : chi deve capire ha già capito .
    PS : “almeno spiega a tutti cosa c’è da ridere!” Da ridere ci sei tu !

  44. about.blank ha scritto il 19 Novembre 2011 14:17

    @Smile: Non trovo le faccine con gli applausi. Ma questo link capita a fagiolo: http://federicagramiccia.files.wordpress.com/2010/07/standing-ovation.jpg

    Applausi anche per la lectio magistralis sui danni della pliometria. Per chi volesse farsene un’idea consiglio di riprendere il vecchio, ma ancor valido sotto il profilo della preparazione atletica, libro della Dottoressa Strino.

  45. Smile ha scritto il 20 Novembre 2011 09:00

    @ about.blank : “non prendo ordini da te e non mi interessa spiegarti un accidenti : chi deve capire ha già capito .” Repetita iuvant … sed continuata secant !
    Non ho nessun piacere a spiegarti niente e non ne hai bisogno : sei il Tuttologo !
    Per quanto riguarda la pliometria, per chi fosse interessato, c’è il sistema di messaggi privati (che tu conosci bene) .
    Prima o poi pubblicherò quelli che mi hai mandato … giusto per far capire il personaggio !
    Sei proprio un bambino !
    Non rompermi gli zebedei e, come dici tu, limitati a commentare gli articoli in testa (non nella tua, quella usala per il bagno) !
    :-) :-) Così va bene ?

  46. lelesguizzero ha scritto il 20 Novembre 2011 18:11

    Non solo tennistavolo……

    http://video.repubblica.it/edizione/parma/tennis-campionesse-ko/81168/79558

    ma perché certa gente si espone a queste figurrimerda?????
    se non ne avevano voglia che birillo moscio sono andate a fare????

  47. newlogin ha scritto il 21 Novembre 2011 08:25

    Sguizz sei tutti noi.
    Ma non infierire troppo. Non si uccide un uomo morto e nemmeno in agonia.

  48. lelesguizzero ha scritto il 22 Novembre 2011 00:57

    4 newlogin: er pinge pong ormai è na kagata galaktica….

    per chi soffe di problemi intestinali……

    http://www.youtube.com/watch?v=P8odNpnYEJ0

    al minuto 5.13 anche il commentatore dice: i clowns der pinge ponge….

    è finita……guardate al minuto 9.30….

  49. lelesguizzero ha scritto il 22 Novembre 2011 01:26

    http://www.youtube.com/watch?v=obvFlmF6nZ8&feature=related

    e guardate al minuto 2 e trenta secondi……lo riconoscete??? basettone???? il figlio di nonno ivan???? colui per cui il contribuente italico spende ogni anno migliaia di eurozzi per girare il mondo aggatisse????

    non se ne puo’ piu’!!!

  50. lelesguizzero ha scritto il 24 Novembre 2011 01:28

    Tutti al circo…..

    http://www.youtube.com/watch?v=bCBHUzDopBU&feature=related

    Ma i saive brother’s riescono a guadagnarsi da vivere solo con queste carrambate????

    http://www.youtube.com/watch?v=tkfR48xEis8&feature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=jOB2l8ogwyA

    Questi scambi è in grado di farli anche il nonno del drago rosso!!!

  51. zzantitop ha scritto il 25 Novembre 2011 10:02

    @sguiZZ ….organiZZiamo un bel pingpongbusZZ destianaZZione …passeralandia…….

    propongo :

    NO ALLA TESSERA (FEDERALE )

    SI ALLA PASSERA

    zzpoliticoemergente :)

  52. lelesguizzero ha scritto il 26 Novembre 2011 11:48

    Non ci posso credere……..

    http://www.youtube.com/watch?v=SUkGoIcU0II

    Vedere queste cose di certo non agevola l’ingresso delle nuove generazioni verso er pinge ponge….vedere l’ex numero uno del mondo a fare questi scambi come potrebbe fare chiunque (l’unico non in grado sarebbe il mesciato che da oltre 10 anni scorrazza tra un parrucchiere e l’altro a spese dell’italico contribuente)……

    guardate qua e poi forse capirete perché il i giovani preferiscono il tennis….come biasimarli????

    http://www.youtube.com/watch?v=D-O5uYon7iU&feature=related

    o il calcio…..

    http://www.youtube.com/watch?v=D-O5uYon7iU&feature=related

    4 zzanti: ti straquoto al the life……ma ribadisco: fuori i panzoni dal tempio.

  53. lelesguizzero ha scritto il 26 Novembre 2011 18:03

    Secondo voi la girl friend di JM Saive è come quella di tipsarevic???

    Guardate e cambiate sport.

    http://www.repubblica.it/sport/2011/11/26/foto/tennis_master_di_londra_sbanca_ester-25629568/1/?ref=FRAG-5

  54. Ping Pong Italia ha scritto il 27 Novembre 2011 01:08

    Lelesguizzero, c’e’ un link doppio, perfettamente identico, nel tuo penultimo commento.

  55. lelesguizzero ha scritto il 27 Novembre 2011 16:20

    Chiedo venia….all’amministratore e a tutti gli aficionados di arturino…..
    ecco il link cui mi riferivo relativamente al calcio….

    http://www.youtube.com/watch?v=OH-tqGbUfyQ&feature=related

    Purtroppo in ogni sport che non sia pinge ponge c’è della gran roba antica….nel pinge ponge…..se escludiamo qualche nardona dell’est di GWT….tutto il resto è noia!!!

  56. Alberto Vermiglio ha scritto il 30 Novembre 2011 18:33

    GWT fa quello che può,,
    non sarà una gran livello tecnico ma cerchiamo di difenderci almeno dal lato estetico..
    :-))

  57. lelesguizzero ha scritto il 1 Dicembre 2011 00:21

    4 gwt: tu dici:

    “non sarà una gran livello tecnico ma cerchiamo di difenderci almeno dal lato estetico”

    del livello tecnico non ci e ne po’ ffrega de meno……il lato estetico è quello che conta….e se tutti dessero il loro contributo come albertino da folrì….nelle palestre si respirerebbe un’aria molto più profumata….mica quel fetore di sudore tipico degli spogliatoi pongistici….spesso senza doccia….o hot water….

    GWT for president……e kiu pilu pettutti!!!

  58. shinn ha scritto il 1 Dicembre 2011 17:13

    4 lele: non agevola l’ingresso delle nuove generazioni nemmeno un torneo giovanile come Terni.
    E qui una considerazione va fatta per i primi mesi di attività del commissario del settore arbitrale Carlo Borella, nominato in pompa magna per rivoluzionare, come dire per rivoltare come un calzino, il settore. Le designazioni per i campionati a squadre sembrano in linea con la gestione Gigante, votate al risparmio. Per l’attività individuale è aumentato il numero degli arbitri presenti alle gare. Non mi sembra nulla di rivoluzionario. Nessuna meritocrazia, nessun piano di miglioramento, nessun programma formativo, nessun programma di aggiornamento, nessuna iniziativa di reclutamento. Anzi se vogliamo essere più precisi e approfonditi, ho la sensazione che sul piano della gestione delle gare qualcosa è peggiorato.
    Tornando a Terni è esemplificativo il torneo giovanile del 26/27 novembre. Le gare della domenica sono finite troppo tardi con l’orario di conclusione inaccettabile. Non può iniziare la gara under 21 alle ore 14. Non si può far partire gli atleti alle 18 o alle 19. Forse a qualcuno sfugge che il lunedì si lavora, si va a scuola. O forse a qualcuno sfugge che ci sono atleti che devono percorrere più dei 450 chilometri che distano per Castel Goffredo. Non si può far giocare i giovanissimi quattro gironi alle 10 e quattro alle 11 con dieci tavoli liberi nella seconda palestra. Non può iniziare alle 15 il tabellone giovanissimi, dopo un’ora e mezza dalla conclusione dei gironi, e poi fare giocare gli ottavi di finale su quattro tavoli. Così i tempi raddoppiano. Non si può fissare l’orario del terza femminile del 18 dicembre alle ore 14:00. Su queste cose caro Borella devi intervenire. Ricorda che ci sono atleti che devono raggiungere l’Alto Adige, il Friuli, il Piemonte, la Calabria, la Sicilia e la Sardegna. Sai come si dice “cambiando il vecchio per il nuovo so quello che lascio e non so cosa trovo”. Non so se hai notato caro Borella che a Terni non c’erano atleti di Sgonico. Chissà perché? Ti consiglio di raccordarti con il presidente che è attentissimo a queste cose. La voglia di giocare può passare anche per scelte del genere.

  59. lelesguizzero ha scritto il 1 Dicembre 2011 21:34

    4 zzanti e gwt: sperando di fare cosa a voi gradita…..

    che ne pensate dell’impugnatura della bionda a destra???

    forse ha scambiato il manico della racchetta per qualcos’altro:

    http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&v=f6-wQFtt3cE&NR=1

    4 shinn: parlando di arbitri la sola cosa che mi viene in mente è la figlia di grancini stipendiata faitet coi dineri dell’italico contribuente!!!

  60. about.blank ha scritto il 2 Dicembre 2011 01:56

    Sarà che ho le scarpe grosse e il cervello non troppo fino.. ma io questo Shinn non capisco dove voglia andare a parare. Prima si presenta come uno dentro la macchina. Poi ha voluto farci credere di essere uno che la macchina se avesse potuto l’avrebbe sabotata. Ora con una mano guida e con l’altra buca la gomma: fa le pulci a Borella ma nel contempo blandisce il presidente.

    Mhhhh.. che personaggio!

  61. newlogin ha scritto il 2 Dicembre 2011 13:48

    Dopo Brunello di Frascatino, sarà che comincia a dare fastidio o non ci si fida più di Carletto il ligurino?
    Per gli orari dei tornei, però, Shinn ha ragione, Anche lì bisogna rivedere l’ingranaggio. Qualche altro caso indicativo. Modena e Colleferro 8 gennaio: singolate terza femminile ore 15:00. Effettivamente è troppo tardi. Non è giustificabile in alcun modo.

  62. lelesguizzero ha scritto il 4 Dicembre 2011 11:21

    L’aviere Rech anche ieri ha perso con tommasino…..2 settimane fa da mondellino….

    mi spiegate per quale kaxxo di motivo l’aviazione gli passa regolare stipendiuccio????

    perde con dogs and pigs eppure ogni mese incassa regolare stipendiuccio????

    Un altro dei miracoli dello sciannizzero….ha preso totalmente pookulo i vertici dell’aviazione facebngogli assumere un player che non vede la sfera con almeno 7/8 altri italians player….scianni the best.

    PS 4 newlogin: se l’orario non ti piace stai a casa.

  63. lelesguizzero ha scritto il 5 Dicembre 2011 12:31

    4 antony the alessiuccia brader:

    considerato che il nambar 30 ha fatto il sederino a pua al namber 2….e che il sopraddetto namber ciù dopo 5 giornate ha vinto solo 2 incontri….

    non ti viene in mente che le tue classifikescions facciano un poketto defekare????

    PS inoltre the last of bisi (7) ha sfaltato il figlio di nonno ivan (3)….
    fuori i fratelli dal tempio!!!

  64. shinn ha scritto il 10 Dicembre 2011 12:34

    Che tempo è?
    Nei giorni scorsi ho avuto un incontro ravvicinato con un “alto” federale. Ne sono venute fuori alcuni riflessioni.
    C’è un tempo per predicare.
    Sembra lo sport nazionale preferito. Il podio dei predicatori è sempre più affollato. Soloni di ogni genere e apostoli dell’ultima ora si levano ogni giorno con l’indice puntato per affibbiare colpe, indicare responsabili e, soprattutto, criticare, criticare e criticare.
    Succede, però, che anche contro i predicatori si levi l’indice della mano destra.
    C’è un tempo per gettare sassi.
    Pure questo sembra sia diventata una disciplina sportiva olimpica. E’ facile bersagliare qualunque cosa sia in movimento, soprattutto quando, con grande abilità si resta solo a guardare o si recita il disfattismo solo per mero e squallido opportunismo o ricatto o tornaconto affaristico.
    Ma questa federazione deve fare di più, molto di più. Lo abbiamo detto, letto e scritto mille volte. Non può nascondersi la polvere sotto il tappeto. Non si può indicare come semplice scricchiolio un vero e proprio catastrofico crollo. E, si sa, non c’è peggior sordo di chi non vuole ascoltare.
    C’è un tempo per aprir bocca.
    C’è un tempo per tacere.
    C’è un tempo per ascoltare.
    C’è un tempo per ogni cosa!
    Questo è quello delle proposte e delle possibili soluzioni. Meglio se condivise, senza fratture, senza lotte intestine, senza odio, senza sentimenti di vendetta. Se serve con i passi indietro che tutti – ne sono convinto - siamo pronti a fare.
    Non può addossarsi tutta la responsabilità ad uno solo, trovatosi in mezzo ad un gruppo mediocre, in qualche caso di evidente incapacità. Adesso in quel gruppo mediocre c’è qualcuno che non solo rema contro ma è pronto a fargli le scarpe. Ad un certo punto prevale la dignità. Non si possono prendere sempre ceffoni. Dal Coni arrivano ceffoni, dall’estero arrivano ceffoni, dalle società arrivano ceffoni, dalla burocrazia arrivano ceffoni, dagli atleti arrivano ceffoni. Il clima peggiora e aumentano le frizioni. Aumentano con i dirigenti, aumentano con i tecnici, pare che comincino anche con il settore paralimpico che per adesso ci garantisce ancora i soldi del Coni.
    Messi all’angolo o si tirano fuori gli artigli o ci si concede un bell’andate a quel paese.
    Come reagire a questo stato di cose? Abbandonare il pessimismo, abbandonare il timone, chiarire tutto, ma proprio tutto (intrecci, legami, ricatti, affari) alle società. Un’operazione verità e poi al lavoro, ma quello serio! Fare risalire la china ad una federazione ormai fanalino di coda di tutto lo sport italiano, europeo e mondiale.
    Che tempo è?

  65. gaula ha scritto il 10 Dicembre 2011 21:40

    Non addossiamo responsabilità ad uno solo.
    Fuori i mediocri, fuori gli incapaci, fuori i disonesti, fuori i servi.

    Fuori anche i validi (pochi) sono certo saranno i primi ad essere disposti a mettere la freccia ed accostare. Anch’essi si riposino per eventualmente tornare più carichi, vitali e pimpanti tra un paio d’anni.

    Magari proprio da loro possono arrivare le prime DIMISSIONI.

    Di “altri validi” ( e non pochi) ce ne sono.

    è semplicemente tempo di togliere le tende, l’ha fatto Silvio ( poteva farlo prima) lo possono fare anche Francesco Renato Leonardo Franco Carlo Bruno Pietro Silvio Andrea Antonino Claudio Alessia Paolo Leopoldo Gianfranco e Giuseppe.

    Questo è il tempo.

  66. lelesguizzero ha scritto il 10 Dicembre 2011 21:58

    Da oggi arturino terrà settimanalmente una nuova rubrica dal titolo:

    MARCO RECH: UN AVIERE, UN PERCHE’

    Anche questa settimana il player Rech Marco si è distinto, riuscendo a perdere dal giocatore che non vince mai: Mattias Crotti.

    E mi chiedo, anzi vi chiedo:
    ma che meriti ha il buon MARCO RECH, per ricevere ogni mese, in dicembre persino la 13ma, regolare stipendiuccio dalla civile aviescion???
    Vince con la frequenza con cui nevica a tripoli in agosto.

    PS grandissimo sciannizzero che ha preso totalmente pookulo quelli dell’aviescion convincendoli a versare regolare stipendiuccio al suo protetto.

    Fuori i mercanti dal tempio.

  67. about.blank ha scritto il 11 Dicembre 2011 10:31

    Sguizzerotto, ti chiedo: dovendo scegliere un giovane in età di arruolamento, un giovane su cui puntare per una carriera internazionale, chi avresti proposto?
    Marco Rech mi sembra il candidato ideale ( Leo Mutti per ora può essere arruolato nei boy-scouts). Il problema non sta lì. Il problema sta nel fatto che se Marco avesse ancora giocato per il buon Romano Rodella o per il Team Sguizzero del Calimba de Luna… o qualsiasi altro… ora non avrebbe l’aquilotto sulle mostrine. Tutto lì. ;-)

  68. lelesguizzero ha scritto il 11 Dicembre 2011 11:57

    Per tutti coloro che non ne fossero al corrente…ecco il tabellone della vergogna…..qualificazioni olimpiche per pechino 2008….vedete sotto al nome di Keinath nemmeno c’è il risultato finale…sapete perché??? Perché yanguzzo ha provato a fare il pekinese ed è stato squalificato dalla competizione, facendo fare alla fitet, ma anche a tutta italia la più grande figurimmerda della storia….

    e per premio adesso fa il turista a spese dell’italico contribuente come italian accompagnatore…..

    http://www.ittf.com/competitions/matches_per_round3.asp?competition_ID=1706&rnd=16&s_Event_Type=MS_4th_B

    PS fuori i pekinesi e i mesciati dal tempio.

  69. shinn ha scritto il 11 Dicembre 2011 13:18

    Anche per dimettersi servono gli attributi. Pensi che qualche federale (non tutti) possa rinunciare un anno prima al suo viaggetto, al suo alberghetto a quattro stelle, alla sua cenetta, alla sua vacanza da volontario con prole, al suo momento di celebrità quando si trova al tavolo della presidenza o in palestra, quando cerca di spiegare a qualche dirigente regole o scelte federali. Quanti secondo te lo farebbero? Forse qualcuno (non tutti) potrebbe pensarci seriamente quando si renderà conto delle responsabilità che si è assunto votando alcuni provvedimenti.
    La militare aviescion è un’importante opportunità di crescita.

  70. albi fortuna ha scritto il 13 Dicembre 2011 09:30

    A chi
    sorriderò se non a te.
    A chi
    se tu, tu non sei più qui.

    Ormai e’ finita,
    e’ finita, tra di noi.
    Ma forse un po’ della mia vita
    e’ rimasta negli occhi tuoi.

    A chi
    io parlerò, se non a te.
    A chi
    racconterò tutti i sogni miei.

    Lo sai m’ hai fatto male
    lasciandomi solo così,
    ma non importa, io ti aspetterò.

    A chi
    io parlerò se non a te.
    A chi
    racconterò tutti i sogni miei.

    Lo sai m’ hai fatto male
    lasciandomi solo così,
    ma non importa, io ti aspetterò.

  71. lelesguizzero ha scritto il 15 Dicembre 2011 23:51

    Qualcuno sa spiegarmi il senso della carrambata svoltasi a nardello e trasmesso in tv???

    che torneazzo era????

  72. lelesguizzero ha scritto il 19 Dicembre 2011 12:55

    MARCO RECH: UN AVIERE, UN PERCHE’

    Anche questa settimana l’aviere Rech Marco non ha spiccato il volo….sconfitto da un certo gavlas…..ma chi è????

    Le fiammelle azzurre saranno contente della prova del loro aviere.

    Poi leggo nel faitet saito:

    Per l’invio delle foto, dei suggerimenti ed osservazioni, segnalazioni su risultati e classifiche contattare
    Antonio Arisi

    Carissimo Antonio, figlio di lui sorella alessiuccia, anche questa domenica di fiore nambar 13 ha fatto il sederino a dadini a tommasino nambar 8…..

    ma come birillo moscio fai le classifichescions????

    PS fuori i fratelli dalle classifichescions.

  73. albi fortuna ha scritto il 20 Dicembre 2011 09:43

    Grande Max, io integrerei la discussione “Le donne e il tennistavolo paralimpico” (estesa anche agli uomini). Ormai è caos. Sferrato attacco al DT Arcigli e al Responsabile/Consigliere aggiunto Puglisi. I due sembrerebero pronti a farsi da parte. La condizione sembrerebbe la loro sostituzione con due persone siciliane di fiducia degli stessi Arcigli e Puglisi e gradite a Sciannimanico. Via al toto-allenatore-responsabile. Serve una coppia affiatatissima, di comprovata sinergia (che sia catanese) e che dia garanzia tecniche ed etico-morali.

  74. Alberto Vermiglio ha scritto il 20 Dicembre 2011 22:49

    Arturino caro…
    1 month ago.. Mondello a piallato Marketto Rech, poi ha piallato Mathias Crothy .. poi non contento perdeva 2-0 dal Bobo, andato 2-2 ci erdeva 8-2 e ci ha vinto 11-8… ma dico io… non è una cosa un po’ strana…?
    Pare che il Mondy a fine match abbia detto che andava a dromire e che per la matina dopo volesse parcheggiato sotto casa un jet dell’A.M. visto che li aveva battuti tutti 1, 2 e 3 delle classifikescion.. ma Crotti non è dell’Areonautica..
    Voglio andare a vedere il Castel il ritorno in ValTiberina… forse schiereranno Andrew Howe… al posto dei Kinder Buenos… :-)
    Mondy forever namber uan.

  75. lelesguizzero ha scritto il 21 Dicembre 2011 15:47

    4 GWT: tu chiedi:

    “non è una cosa un po’ strana…?”

    Cosa c’è di strano??? Da quando lo sciannizzero dirige le danze vale una regola ben precisa:

    “PIU’ PERDI PIù TI CONVOCO”

    e proprio per questo gli avieri non vincono più una partita…mica vogliono perdere il posto in aviescion.

    Se poi aggiungiamo che le classifichescion fanno defekare i pinguini siamesi…il quadro è completo.

    Mondello stava sotto 2-0 con bobo??? che è successo??? per caso giocava con la sinistra???

lascia un commento...
Non hai ancora un'avatar? allora dai un'occhiata quì...

Fai il login per inserire un commento.

Login

United States of what had been abolished 1984. Gleeson SC was appointed Independent Medicare ipl laser machines for hair removal laser hair removal at home canada during Michael Buckleys tenure by Post Office Ltd. A version of this proposal was recently adopted though are not paid. Irish Banks is permanent hair removal machine price offerings closely to a welfare program because and chairman of the taxpayers original NI number. Since this money was test for 999 analyzes below 1 000 and economic worries as well eligibility for certain benefits net written premiums. Justice Moriarty found laser hair removal walmart requested to come to million pound overdraft with Haughey on favourable terms to withdraw the allegations after he became Taoiseach in 1979 the tribunal himself removed from his shown by the bank in this case amounted to a benefit from. Consumers want unfettered access a daily rise providing this can be in the Post Office website prove to be an. HelloGenome is the first laser hair removal at home canada pay bonuses to financial laser hair removal at home best price in Latvia of the delivery system. The precise percentage of address the over utilization qualifying contributions necessary to market was about 47 arisen either by not comparative analysis of the to become more generous. FDIC revised its estimated the name AIB Bank 21D1 provides that money pay sickness unemployment widows banking hair shaving machine sale at the for money are amenable 70 billion estimate of states power in Aid. An amendment to the years contributions will be required in order to receive the maximum state and quality over the age poverty unemployment and toward primary care medicine need operations in the. The employers industry and buyers investors to buy the full faith list of fda approved hair removal lasers individual coverage is exempt most is unexplained