Dalla Gazzetta dello Sport

18 Aprile 2012 da Ping Pong Italia 


TENNISTAVOLO

da Tutte Notizie di Domenica 15 Aprile

Tennistavolo VERSO LONDRA
Pass olimpico
Resta solo Tan

Nelle qualificazioni olimpiche in Lussemburgo, altra giornata nera per gli azzurri. Tan Monfardini batte 4-3 Hadacova (R.Ceca), ma poi è sconfitta 4-3 da Tian Yuan (Cro). Oggi ultima chance nel conclusivo tabellone di recupero, contro Huang Mendes (Por) al primo turno. Fra gli uomini, definitivamente eliminato Bobocica. Contro Cioti (Rom), dopo aver perso il primo set, è squalificato per aver volontariamente tentato di rompere la racchetta per poterla sostituire. Una brutta figura che ricorda quella del 2008, quando, sempre nelle qualificazioni olimpiche, Yang Min fu squalificato per aver tentato, di nascosto, di sostituire la racchetta. Anche allora, come questa volta, sulla panchina azzurra c’era il c.t. Lorenzo Nannoni, che non impedì il comportamento irregolare. Poi, Bobocica perde 4-1 con Skachkov (Rus) ed è fuori.

da Tutte Notizie di Lunedi 16 Aprile

Tan Monfardini conquista Londra

Ancora una volta è Tan Monfardini Wenling a salvare il tennistavolo azzurro. La cinese di 39 anni e mezzo ottiene il pass per Londra proprio all’ultima partita utile, dopo aver rischiato l’eliminazione. Nella giornata conclusiva delle qualificazioni olimpiche in Lussemburgo, Tan supera 4-3 un’altra cinese, naturalizzata portoghese, Huang Mendes, poi si trova sotto 3-2 e 8-4 con la bielorussa Pavlovich, ma trova la forza per rimontare e chiudere 4-3. Nella finale per Londra è sconfitta 4-2 da Solja (Austria) e deve puntare all’ultimo spareggio, contro la russa Fadeeva, che batte 4-0. Come 4 anni fa, è l’unica rappresentante dell’Italia a ottenere la qualificazione. Per Pechino si aggiunsero poi due posti regalati dall’Ittf con un allargamento abnorme dei posti disponibili. Stessa speranza adesso per i dirigenti azzurri, per le qualificazioni mondiali a Doha (10-13 maggio), ma il fallimento tecnico appare sempre più evidente, con la mancata qualificazione, fra l’altro, anche in entrambe le gare a squadre. A Doha giocheranno i 4 azzurri eliminati in Lussemburgo e, forse, la Stefanova se troverà l’accordo con la Fitet.

Commenti

50 risposte per “Dalla Gazzetta dello Sport”

  1. lelesguizzero ha scritto il 19 Aprile 2012 11:08

    Cosa????????? ho letto bene??????

    “A Doha giocheranno i 4 azzurri eliminati in Lussemburgo”

    Questo significa che l’aviere rech che ha perso 12 set e vinti 2….con cui gli avversari ogni volta si sollazzano…..

    va a farsi anche le m…..ine di doha?????

    Bastaaaaaaaaaaaaaa…….e pure il fratello dell’aviere convocato come tecnico……

    ma chi kaxxo sono sti rech????

    parenti dello sciannizzero?????

  2. Drago Rosso ha scritto il 19 Aprile 2012 21:44

    Proprio oggi la Fitet ha fatto marcia indietro su Rech, che non andrà alle qualificazioni mondiali in Qatar, sostituito da Mutti, il cui misterioso infortunio, che lo ha tenuto fermo per tanto tempo, pare si sia finalmente risolto. Naturalmente, la situazione non cambia per quanto riguarda le possibilità di qualificazione, ma è ridicolo che a un torneo di questa importanza si mandi un ragazzo giusto per fargli fare esperienza, che va fatta invece in ben altre gare. Ma è sempre più evidente che il settore tecnico della Fitet è in completa confusione, ormai allo sbando totale.

  3. newlogin ha scritto il 20 Aprile 2012 07:21

    @drago: il settore tecnico? Le decisioni le prende uno solo.

  4. marco rossi ha scritto il 20 Aprile 2012 20:36

    Il settore tecnico ? Quale ? Quello che in questa gestione Sciannimanico ha relegato l’Italia pongistica ad una nazione del terzo mondo ?

    Ma si è mai visto che un giovane giocatore su cui da anni si investe , titolarissimo in Nazionale, atleta dell’Aeronautica , è convocato per una qualificazione olimpica europea si’ e dopo…pochi giorni per un’altra gara di qualif.olimpica no?
    Alla faccia di una programmazione per un quadriennio olimpico…

    E allora perchè Mutti in Lussemburgo no?

    Verranno dichiarati ufficialmente altri falsi infortuni , dopo quello di Stefanova?

    Che casino!

    Altro che settore tecnico , questa è la Triade Sciannimanico-Yang Min -Nannoni ,
    in cui i primi due decidono e gestiscono la Nazionale a seconda delle esigenze del loro Club ed il terzo obbedisce.

    Non ci puo’ essere altra scusa plausabile ad una scelta così ’strana’.

  5. lelesguizzero ha scritto il 21 Aprile 2012 14:10

    Si legge che l’informazione faitet non sia adeguata…..

    in compenso anche quella della rosea lascia molto a desiderare….

    infatti lo scriba della rosea (conosciuto nell’ambiente in quanto sempre a mendicare ingressi ommage alle cene dei player) ha scritto:

    “A Doha giocheranno i 4 azzurri eliminati in Lussemburgo e, forse, la Stefanova se troverà l’accordo con la Fitet”.

    La cosa pare non trovi conferma da quanto emerso nel faitet saitet con la convokescion del piccolo leo…..col dritto più scarso del pianeta…..

    PS monfardini ingrato…..dopo aver magnato a più non posso adesso sputa nel piattino dove ha pappato per un decennio…finchè pappava tutto bene adesso si lamenta???? se lo sciannizzero l’avesse nominata coach federale avrebbe parlato????

    tutti uguali sti musi gialli!!!

  6. shinn ha scritto il 21 Aprile 2012 17:53

    @Rossi: ti straquoto. Hai ragione. C’è anche una strana coincidenza. Da quando è arrivato Yangoo al castello marcondirondirondello sono iniziati i casini e le epurazioni. Ma è solo una coincidenza sia chiaro.
    Lorenzo non conta un caxxo

  7. Alberto Vermiglio ha scritto il 21 Aprile 2012 21:22

    Attenzione attenzione vengino siore e siori.. che qui c’eè il vino buono..
    CatelBello Marcondirondirondello è una vecchia pubblicità del Mago “G”.. (Goffredo …) quindi ti pregherei di non rapinare le citazioni senza mette la (R) di “Registrato”.
    Caro Shinn!.
    Cosa volete meravigliarvi ora.. dopo che abbiamo lasciato fare per anni.. è chiaro che quando uno fa il Presidente della Fitet con il “timori” di alcuni che abbia 2 occhi di riguardo per il suo Castello.. (che certamente era anche il più bello..) non può che ritrovarsi anch’egli con delle pugnalate alle spalle appena qualcosa gira storto..
    Mi sembra quasi una trama di quei film intricati..che da quando ha fatto sQuola Tarantino con la “cronologia cinematografica ingarbugliata” da Pulp Fiction (’94) si sono avuti fior di registi e film anche divertenti.. vedi ad esempio ..Snatch, Lock & Sock, Rock’n'Rolla di Guy Ritchie, i soliti sospetti di Brian Singer..ecc…ecc…, ma anche grandi vaccate di scenografie .. vedi quella che sta perdurando da 8 anni del Prode Scianni…
    Egli deve aver promesso posti, ingaggi, assunzioni, premi, ..poi improvvisamente dopo un po’ di andazzo buono .. ecco cominciare ad incastrarsi e ad intrecciarsi quello che non ti aspetti.. e dove mando quella, e dove metto questo.. sarà più forte questo.. faccio un Castello B .. o un Castello C, .. no forse è meglio se faccio una Serie A1 con tutte squadre del Castello.. siiii ma che bello..!
    Ah però.. c’è Giannino che dice che non si può .. uffa .. come tira sta camicia. bisogna che vada in quel negozio che li ne fanno su misura ancora più grandi di queste .. e magari con i gemelli e le iniziali ricamate …
    Io mi sto chiedendo come sia possibile che ci siano ancora 14 consiglieri federali.. e tra questi .. alcuni in quota atleti… insomma atleti.. almeno una atleta si.. insomma.. ancora atleta.. Alessiuccia.. se volesse potrebbe ancora giocre 10 anni in Nazionale.. ma farà 2 partite all’anno in A2… Alessiuccia.. ma gioca nella B1 maschile che di diverti di più..e dai il benestare che ci giochino anche tutte le altre ragazze (che altrimenti col caxxo che crescono in questo Paese del Piffero, con questo sport del Piffero in questa Federescion del Piffero ..Magico..)
    … dicevo quindi 12 consiglieri federali di cui uno in quota tecnici .. (e nel consiglio esecutivo).. ..
    Dicevo quindi 11 consiglieri federali .. ce ne sono ancora che si addormentano come un tempo?.. no.. dovrebbero essercene almeno 3 che dovrebbero essere entrati per cambiare le cose da dentro … E INVECE QUI LE COSE NON CAMBIANO DA DIETRO…!!!! Ma al prossimo consiglio solo 10 .. e quindi andiamo anche noi così se diventiamo in 5 o 6 a cambiare le cose da dentro ..lo ribaltiamo… questo ti propongono ..capito??
    Non serve che io continui a ripetere quello che già molti hanno detto.. prese due nazionali con risultati… è stato distrutto tutto.. a parte i successi di Stefanova e Tan ..solo da quando stanno a a CastelGoffredo… (si badi bene)..!
    I buchi di fine quadriennio scorso che facevano urlare allo scandalo sono stati coperti .. e anzi .. mi sa che siamo addirittura in utile… (o forse INUTILE?)…
    Da qualche annetto i 16000 tesserati (dice LUI) … di cui 7000 risultano essere in classifica unica nazionale (diciamo NOI) .. pagano 20 eurozzi di tessera ..
    No dico 160000 (forse meno visto che diciamo noi che non sono 16000.. ma se LUI dice che sono 16000 ..allora pagano 160000)….. 160.000 eurozzi in più nelle casse della Fitet..che qualche maligno dice non bastino a coprire le “regali spese di banda magnetica a microchip”…
    Risultati “ZERO”.. Zero.. anche se ci si qualifica per un Olimpiade (ma come faceva a non qualificarsi… che giocava con gente che se si allena normalmente per una società di un presidente che non abbia impegni federali… può giocare fino a 50 anni e si qualifica sempre con ste regole e tutti questi posti qua..!) che poi non si riesce più a capire se questa è contenta se si è qualificata.. .. Piange perchè ha dovuto mentire con quei ringraziamenti..? o piange perchè sa già che domani il Marito Alfio oramai ha deciso di scrivere ai giornali…
    E la Gazzetta di Mantova.. no dico io.. ma che razza di gente senza cuore… anni di pagine e trionfi e articoli e successi. e ti ripagano con questa moneta qua..?
    Ma come .. avrebbero dovuto saperlo che la cinoazzurra diceva per scherzare, che la Lauretta ha il dente avvelenato perchè non aveva più posto nel Castello Bello, che la Niko ..nel 2012 … con la possibilità di programmazione dei clicli mestruali che c’è.. (ma chi l’avrà detta questa frase elegante ?? eh indovinate un po’::!!! che c’era anche una bella signorina ad ascoltare e lo voleva picchiare..!) va addirittura a rovinare il progetto di Ricchi Premi e Cotillon..
    ………..
    Andiamo a Londra..
    Qui Radio Londra
    Parla Londra , trasmettiamo alcuni messaggi speciali:
    Felice non è felice (anche se si è qualificato)
    La mia barba è Bionda,
    La Mucca non da latte,
    Le scarpe mi stanno strette,
    Il Pappagallo è rosso
    La racchetta si è scollata.

    ragazzi… è ora …
    :-)
    http://www.youtube.com/watch?v=qo-2RUc_cQI

  8. Alberto Vermiglio ha scritto il 22 Aprile 2012 21:14

    Fedeli ..preghiamo.. anche oggi!
    Ascoltaci o Signore!

  9. Alberto Vermiglio ha scritto il 23 Aprile 2012 22:35

    ora pro nibbys..
    e il Presidente sia con te..!
    e con il tuo spirito

  10. gaula ha scritto il 24 Aprile 2012 21:02

    Ho notato che nel mantovano ci son 9 società.
    4 di queste sono a Castelgoffredo.

    lo sterlgarda, gli amici del ping pong, gli amatori castelgoffredo e la città dei Gonzaga.

    La prima la conosco.
    Qualcuno sa darmi informazioni sulle altre 3 ?
    Chi sono i loro dirigenti e quando sono state fondate ?

    grazie

  11. gaula ha scritto il 24 Aprile 2012 22:53

    @ zio Alby
    Una cosa va riconosciuta a Scianni, siamo sui giornali … E questa volta manco abbiamo pagato.

  12. albi fortuna ha scritto il 26 Aprile 2012 08:07

    @gaula hai ragione anche tu.
    Ora pro nibbys

  13. Ping Pong Italia ha scritto il 21 Luglio 2012 07:57

    Ho ricevuto un regalo inaspettato dalla Gazzetta dello Sport attraverso le pagine di SportWeek in edicola oggi, titolo dell’articolo “Avevamo il Mourinho del ping pong”. Grazie Gazzetta oggi mi hai reso molto felice.

  14. about.blank ha scritto il 21 Luglio 2012 17:27

    … ore 18.30.. corro in edicola.. spero non sia troppo tardi! ;-)

  15. lelesguizzero ha scritto il 22 Luglio 2012 19:35

    Una domanda mi sorge spontanea, da rivolgere a colui che per avere i pass delle feste finali da Costantini darebbe anche il s……

    perche’ Costantini non alleni più in Italia lo sappiamo bene tutti…..

    ma io gli chiedo: se il super max è così performante perché in India non allena più??? perchè non più negli emirati??? e si dice disposto a tornare in italia????

    PS voto a Costantini come conoscitore di pinge ponge…..9!!!

    Anche Deniso ha 2 atleti a londra…..ma gennarino perché non lo scrive???

    Ciao Gennarino…..tanti saluti dal mesciato!!!

  16. Ping Pong Italia ha scritto il 22 Luglio 2012 23:44

    Molte volte ho invitato, scritto e ripetuto di non interagire con altri come fosse una chat. In questo caso, tuttavia, senza scomodare nessuno volentieri fornisco le risposte alla tue domande.
    Negli UEA il mio contratto era stato rinnovato, solo all’improvviso dovettero rescinderlo per mancanza di fondi, parrebbe strano ma è cosi, infatti dovettero pagare una penale per il mancato rispetto delle clausole. Solo all’inizio di quest’anno, ben 3 anni e mezzo dopo, la federazione degli Emirati è riuscita ad emettere un bando di assunzione per un allenatore professionista.
    In India le cose andarono diversamente, dopo la scadenza del mio contratto 30 Novembre, i dirigenti indiani erano convinti di iniziare una nuova fase pagando due allenatori al costo di uno (io) così richiesero la copertura finanziaria al Governo che non accettò, il Governo voleva solo me alla guida tecnica, ci fu una sorta di break della durata di due mesi, avrei dovuto riprendere il lavoro il primo di febbraio con un nuovo e migliore contratto che mi avrebbe legato all’India fino alle Olimpiadi di Londra. Le lungaggini burocratiche, tipiche indiane, hanno inceppato il meccanismo, facendomi perdere fiducia e motivazione, ricevetti il contratto di assunzione a fine Marzo quando ormai avevo preso l’impegno con l’ICC qui negli States.
    Infine sono disposto a tornare in Italia perché amo il mio paese.
    Gennarino, come lo chiami tu, non ha scritto di Deniso, immagino, forse perché anche diversi altri allenatori hanno due atleti alle olimpiadi alle Olimpiadi ma solo uno ne ha tre. Inoltre non bisogna dimenticare la singolarità che qui negli Stati Uniti il lavoro degli atleti con la federazione è inesistente, abbiamo fatto tutto noi, allenatori di club. Ho seguito infatti i miei ragazzi al 100% dal lavoro quotidiano fino alla qualificazione olimpica Nordamericana dove alla prima occasione si sono qualificati.
    Un’ultima cosa, tu dici: “perche’ Costantini non alleni più in Italia lo sappiamo bene tutti…..”. Mi fa piacere sentirtelo dire perché, io, a distanza di 7 anni, ancora non lo so.

  17. newlogin ha scritto il 23 Luglio 2012 13:53

    Fare paragoni è sempre antipatico e cercare di farli fare agli altri rende antipatico.
    Deniso, Costantini, Errigo. In Italia abbiamo tanti buoni allenatori che si sono contraddistini per i risultati ottenuti. C’è chi ha dato e continua a dare il meglio di sè in panchina, c’è chi da il meglio di sè in palestra a tirar su ragazzi da affidare a chi sta in panchina, a chi sa gestire il gruppo. C’è chi riesce bene sia nell’uno che nell’altro. E’ la storia di tutti gli sport anche quelli meno blasonati. Sta alla capacità dei dirigenti riuscire ad amalgare il tutto creando un sistema tecnico completo come appunto succede in tutti gli sport anche quelli meno blasonati.
    Basta guardare i tornei giovanili. Non serve un genio del tt per vedere che da alcuni tecnici facilmente individuabili periodicamente vengono su dei ragazzi interessanti. E non è il caso nemmeno di fare nomi. Da nord a sud, da est a ovest. La differenza sta proprio qui: una federazione che guarda a tutti i vivai non solo a quelli di alcune società , altrettanto facilmente individuabili.
    Devo dire che ho vissuto l’esperienza di un’altro sport di quelli importanti, visibili. Lì l’attenzione era veramente a 360 gradi perchè di fondo c’era la consapevolezza che la crescita doveva necessariamente passare da un generale radicamento sul territorio. Si cresce se cresciamo tutti insieme. Ma questa è una filosofia di una dirigenza che non teme il confronto. In fitet io credo invece che alcuni dirigente, presidente in testa, temono, eccome, il confronto.
    Lo ripeto in Italia abbiamo tanti buoni allenatori, ma anche della paccottiglia, sempre facilmente individuabile.

  18. lelesguizzero ha scritto il 23 Luglio 2012 16:02

    4 max:
    grazie a nome di tutti per le tue spiegazioni…evidentemente la burocrazia impera non solo in Italia….

    Quanto al motivo per cui tu non alleni più in Italia…..lo sanno anche dogs and pigs….

    stai sul belino allo sciannizzero!!!

    Io al tuo posto resterei in california….sole, mare……

  19. about.blank ha scritto il 23 Luglio 2012 17:01

    Ce l’ho fatta.. ho agguantato l’ultima copia al bar edicola vicino casa.

    Che dire.. fa piacere, per te e per tutto il nostro movimento così “sotterraneo”, che più persone possibile siano informate su tutto ciò e comprendano il tuo disagio, i tuoi sacrifici (ora in parte ripagati) e sappiano che c’è qualcuno che per anni ha voluto negare una così grande opportunità al tennistavolo italiano.

    Spero mi perdonarai se con schiettezza aggiungo alcune cose (non uso il termine “franchezza” perchè pare, e si spera, stia diventando obsoleto :-) ) :

    1) chi trova un amico trova un tesoro.

    2) c’è molta politica in questo rinato interessamento della Gazzetta… ma va bene così.

    3) il livello tecnico nordamericano (area di qualificazione) non credo sia paragonabile a quello asiatico o europeo ma l’aver qualificato tre atleti nei confronti di altri allenati da tecnici altrettanto quotati e capaci, è il vero risultato da sottolineare.

    4) Sharat Kamal Achanta era già un top player prima che Massimo arrivasse in India anche se l’espressione di gratitudine che l’atleta gli rivolse dopo aver vinto un importante Open (Qatar, se non vado errato) la dice lunga sul contributo che Massimo ha dato alla crescita psicologica e tattica di questo atleta.
    Più rimarcabile, e degno di nota, è però il risultato complessivo del lavoro svolto in India e sfociato nell’ottimo risultato di squadra ai Commonwealth Games.

    Un Saluto e un “in bocca al lupo” ai tuoi atleti a Londra.

  20. lelesguizzero ha scritto il 24 Luglio 2012 12:28

    A dimenticavo…….

    il supermax è riuscito a diventare tecnico della nazionale italiana solo perché c’era da liberare un posticino per giovannino in consiglio faitet….

    e questo gennarino non lo scrive mai!!!

    PS ciò non toglie che max capisca abbastanza di pinge ponge.

  21. gaula ha scritto il 25 Luglio 2012 14:09

    Risultato finale torneo ROAD TO LONDON.

    Costantini non ce l’ha fatta !!!
    Pur essendo in vantaggio per 3 a 2 (quasi quattro perchè mi pare che gli USA competeranno a Londra anche a squadre) alla fine soccombe su tutti i fronti e non solo con la FITET.

    l’unico a portare a Londra 3 atleti ?
    Ma che atleti e atleti ! questi non passeranno manco il girone ( sempre abbiano il coraggio di presentarsi).
    Europei ed asiatici gli apriranno le chiappe … se poi si scontrano con i nostri non vedranno biglia.
    E’ stato decretato che qualificarsi nel Nord America ( anche se alla prima opportunità possibile ) vale mezzo.
    Quindi Max (RISULTATO FINALE) perde 1,5 a 2 !!!!
    Torni a casa, anche se qui i TOP PLAYER che potrà eventualmente seguire, sono già tali ….. e ricordatevelo : GIA’ PRIMA DEL SUO EVENTUALE RIENTRO !

  22. gaula ha scritto il 29 Luglio 2012 20:58

    Qualche italiano/a arriva nei 32 ?
    Qualche americano/a ?

    Be, la nostra giovane portacolori non ci riesce per poco.
    Perde di poco con un mostro sacro.

    Ci riesce l’americanina ( 16 anni).
    Vince però con una “vecchietta” che nessuno ha mai sentito, o no ?

    Due possibilità.

    CULO !!!!
    …. oppure era già una TOP PLAYER quando ha incontrato Max.

    MAX TORNA A CASA !!!!

  23. gaula ha scritto il 29 Luglio 2012 21:55

    22,53 sfiorato l’impossibile !!!!
    peccato.

    MAX TORNA A CASA !!!!

  24. about.blank ha scritto il 30 Luglio 2012 07:45

    I nani-da-giardino (elementi decorativi di gusto kitsch ) hanno poco da fare gli spiritosi: fino a ieri pensavano che Sharatkamal fosse un un antidolorifico. ;-)

  25. newlogin ha scritto il 30 Luglio 2012 07:59

    Notizie dalla Pravda.

    Prima chicca: Wenling chiede aiuto alla Fed per curare il braccio.
    Già Scianni si è messo in moto per assicurare il trattamento che merita.

    Seconda chicca: Bobo ha spaventato Schlager, ex campione del mondo.
    In effetti ho visto Schlager dopo il match è mostrava ancora segni di terrore.

    Terza chicca: In questo secondo turno non è solo Bobocica che non ce l’ha fatta, anzi ci sono con lui alcuni nomi eccellenti soprattutto del tennis tavolo europeo. Sensazionale eliminazione del portoghese Joao Monteiro, ex Sterilgarda, da parte dell’australiano Henzell che lo ha battuto per 4-2 con il pubblico in delirio e sempre molto portato a preferire i giocatori dei Paesi del Commowealth. Hanno perso anche il belga Saive dal greco Kreanga, il croato Primorac dall’egiziano Lashid perv 4-3, il grande Persson dal croato Gacina per 4-0.
    Consoliamoci, dai, alla fin fine per Bobo non è andata così male se sono usciti anche fior di giocatori. Complimenti a Corradino per quell’anzi.

    Quarta chicca: Ovazioni e tripudio del pubblico per la vittoria dell’inglese Drinkhall, ex Sterilgarda, sul giocatore di Singapore Yang Zi.
    Ma adesso che fa l’addetto stanpa anche per la british fed? Complimenti per il duplice ex Sterilgarda.

    Grande Corradino: tu sei da podio!

  26. Caruso ha scritto il 30 Luglio 2012 14:17

    Girando per forum vari, nn posso fare a meno di leggere vari commenti sulla questione tecnica, si fanno nomi, si esprimono pareri, si commentano risultati, insomma siamo al bar dello sport.
    Tra i nomi segnati spiccano quelli di Massimo Costantini, e Patrizio Deniso.
    Premesso che sono stato in palestra con ambedue e che per caratteristiche caratteriali, per visione e filosofia di gioco, nn sono per nulla vicini, sono sicuramente due ottimi allenatori, uno lo ha dimostrato a livello internazionale lavorando all’estero uno lo ha dimostrato sul suolo italico, leggendo i commenti sui due, credo che mia madre avesse ragione nel dire che la riconoscenza è sempre il sentimento del giorno prima, mai del giorno dopo; penso che per quello che hanno fatto e continuano a fare dovremmo mostrare un po più di rispetto a queste due persone.
    Adesso andiamo alla domanda principale chi guiderà lo staff tecnico dell’alternativa?
    Ritengo questa domanda veramente stupida, scegliere uno dei due è scegliere una filosofia di gioco piuttosto che un’altra, scegliere di farli convivere è semplicemente pura fantasia, per chi come me li conosce, e allora!
    Allora la domanda dovrebbe essere almeno secondo il mio modesto parere chi dei due avrà la capacità di porsi alla guida del progetto e della filosofia in cui crede l’alternativa?, Si del progetto dell’alternativa, e qui che casca l’asino si corre ai nomi senza tenere conto del progetto, delle scelte politico-tecniche che si prenderanno, della capacità economica per finanziare tale progetto, della possibilità organizzativa di renderlo fruibile, e allora ancora ci si chiede chi guidera il settore tecnico, bahhhhh, quando leggo certi post, mi viene da citare il più grande in assoluto da che il ping pong è ping pong il Direttore Tecnico 40elli ,simili post ricordano CHI SIAMO_ DOVE ANDIAMO_ CHI VIENE A CENA STASERA ETC… ETC…

  27. Stuntman Mike ha scritto il 30 Luglio 2012 20:35

    Let me see, Mister Caruso, DallAmerica Massimo is perhaps the Number One Tecnical Probability to wake up nostro tennistavolo così povero.
    Se il Patrck Denaiso ist already taken from The President1, I don’t believe The Alternative make the same choice.
    All together now is quite impossible.
    No problem for Mister Cats, he will come back to produce very good ice cream.

  28. gaula ha scritto il 30 Luglio 2012 23:21

    SHARACHè ?

    Cos’e’ un antiemorroidale o colluttorio che si usa dopo certe prestazioni ?, Decisamente materia per tuttologi, io non lo conosco ne lo uso.

    Scuserete la mia ignoranza, di cui son ben conscio, ma non son certo io un tronfio e presuntuoso tuttologo (da 24) che manco sa l’ABC delle materie dei suoi studi.
    Certamente conosce il sharache’, gli antiemorroidali e colluttori vari.
    Su queste materie e’ decisamente un luminare.

    Spiritoso io ? grazie ma non penso proprio, Ben altri sono gli spiritosi … o comunque coloro che fan ridere per le coglionate che scrivono.

    I federali, sono certo, erano imbestialiti per quante merde Boomerang questi “spiritosi” sono andati a pestare.
    Non san niente ma vogliono dimostrare di sapere.
    Non gli par vero abbiano trasbordato.Adesso forse c’e’ speranza di salvezza.

    Mo son cazzi degli Alternativi, qualcuno provi ( ma son certo sia già stato tentato) a moderarli ( in certe discussioni 8 interventi su 10 sempre della stessa persona son pesanti da digerire per chiunque) diversamente sarà dura, molto piu’ dura.

    Albertobis, tu che sei galantuomo e fraterno amico perche’ non ci provi ?

    PS Io, come la Littizzetto, sostengo che non sia la parolaccia la vera volgarità.
    Volgari sono la viscidità, la presunzione … e tante altre piccoli difettucci che albergano nei piccoli uomini, nei nani
    .Io lo son ma da giardino …. e quindi me ne batto il belino.

    Mi farò un esame di coscienza, altri si facciano una doccia
    .Nello sbagliare i tempi del rintanarsi o meno nel “vaso” a seconda di quando uno fa plin plin o evacua ne son pieni fino al collo. puzzano.
    Una bella doccia … e poi a cuccia.

    TORNA A CASA MAX !!!!!! …. tu Lassie a cuccia !!!!!

  29. about.blank ha scritto il 31 Luglio 2012 11:02

    Al nano-da giardino stavolta non dedicherò neanche una riga intera.

    ___________________________________________________

    Sono piuttosto allibito da come Caruso si riferisca ad una discussione da me aperta sul forum di Giorno sulla domanda (provocatoria) se Deniso e Costantini siano antitetici o meno.

    Dato che non dubito del fatto che sui forums si facciano chiacchiere da bar (e qualcuno riesca pure a bere.. e parecchio) non è quel richiamo al bar sport che mi sbalordisce anche se ci vedo molta presunzione.

    Mi sbalordisce invece il fatto che non si comprenda come la domanda (stupida, secondo Caruso) sia più che legittima (e degna di rispetto.. soprattutto!) .

    Da che i federali hanno diffuso la notizia che Deniso accetterebbe l’incarico di guidare le nazionali.. (e sappiamo quanto Deniso sia qualificato per farlo) mi sono domandato se l’Alternativa non facesse meglio a calare le sue carte.

    Non mi si venga a dire che non si hanno le idee chiare su questo punto perchè non ci credo! Piuttosto io reputo inqualificabile (perchè non voglio essere volgare) la risposta che Caruso dà alla domanda come l’avrebbe posta lui (marzullianamente, per la serie “si faccia una domanda e si dia una risposta ).

    Cito testuale: “chi dei due avrà la capacità di porsi alla guida del progetto e della filosofia in cui crede l’alternativa?”

    Eh??? Se non mi fosse chiaro che questo è puro politichese, mi chiederei se Caruso non stia scherzando.

    Come si fa a domandare a Deniso e Costantini di spiegarci come sarebero rispettivamente in grado di interpretare e fare proprie la filosofia e il progetto dell’Alternativa? Con un concorso? Con una gara d’appalto con due partecipanti? Con dichiarazioni d’intenti in carta bollata?

    Caruso.. ma mi faccia il piacere! E voi Albertos.. cosa aspettate a togliergli il megafono?

    Io comprendo che nessuno dei due possa essere subalterno all’altro, anche se mi piacerebbe pensare ad una collaborazione di tutte le forze migliori di cui disponiamo (dai due citati.. a Errigo passando per Litterio..), ma se ciò non fosse possibile, vorrei che si sapesse molto trasparentemente se l’Alternativa intenderà eventualmente far propria la proposta di Deniso di comporre un team fatto di tecnici tutti italiani o se una iniziativa analoga possa avere in Costantini il suo ispiratore e leader.

    Non è curiosità la mia.. perchè un’idea me la sono fatta.. solo reputo fondamentale che si rilanci all’unica giocata che Sciannimanico può calare sul tavolo, visto che a tutti gli altri bluff nessuno crederebbe più! Passatemi il paragone pokeristico. ;-)

    Un Saluto.

  30. newlogin ha scritto il 1 Agosto 2012 07:42

    @about: sei convinto che Sciannipanico prenderà Deniso? E se lo prenderà lo terrà per quattro anni? Vedi, dopo la sua eventuale (speriamo che non succeda) elezione potrebbe anche trovare qualche cavillo per fare macchina indietro, scaricando la colpa su Deniso e il suo carattere o licenziarlo dopo un anno. Sarà molto facile dire “Deniso ha posto condizioni inaccettabili … ha cambiato le sue richieste …” ed altre cazzate del genere. Sai come si chiama questa tecnica “specchietto per le allodole”.

  31. zzantitop ha scritto il 1 Agosto 2012 16:07

    @ newlogin

    Mi ricordo che anni fa
    di sfuggita dentro un bar
    ho sentito un juke-box che suonava
    e nei sogni di bambino
    la chitarra era una spada
    e chi non ci credeva era un pirata!
    e la voglia di cantare
    e la voglia di volare
    forse mi è venuta proprio allora
    forse è stata una pazzia
    però è l’unica maniera
    di dire sempre quello che mi va

    SONO SOLO CANZONETTE ….NON TROVI ?

  32. newlogin ha scritto il 1 Agosto 2012 18:11

    @Zanzi: Ti quoto. La bella favoletta Deniso-Sciannipanico-Gatti poteva iniziare già dal 1 luglio di quest’anno, cambiando 40e+ e lorenzo il magnifico.

  33. about.blank ha scritto il 2 Agosto 2012 08:57

    Newlogin.. i proclami di Scianni mi interessano poco.. fatto sta che che dopo la mia (stupida) provocazione, Alberto Vermiglio ha fatto chiaro e tondo il nome di Massimo Costantini.
    Caruso invece sta aspettando che Deniso e Costantini producano le loro dichiarazioni d’intenti di aderenza e fedeltà al progetto alternativo:

    “Adesso andiamo alla domanda principale chi guiderà lo staff tecnico dell’alternativa?
    Ritengo questa domanda veramente stupida…..
    Allora la domanda dovrebbe essere almeno secondo il mio modesto parere chi dei due avrà la capacità di porsi alla guida del progetto e della filosofia in cui crede l’alternativa?”

    Deniso: “mi pongo!”..
    Costantini: “ma mi pongo anch’io!”
    Deniso: “ma io mi pongo perchè avrò la capacità”
    Costantini: “e io invece perchè avrò la capacità di pormi alla guida del progetto”.
    Deniso: “io oltre ad avere la capacità di pormi alla guida del progetto saprò anche interpretrne la filosofia”.

    Allora Caruso chi vince la tua gara di politichese?

  34. Drago Rosso ha scritto il 3 Agosto 2012 01:01

    Per favore, qualcuno dica al massimo esperto mondiale del tennistavolo, vale a dire l’addetto stampa della Fitet, che Wang Hao ha perso la sua terza finale olimpica, non la seconda. Atene 2004 e il sudcoreano Yoo Seung Min gli ricordano qualcosa?
    E per carità di patria sorvoliamo sull’accenno alla possibilità della Germania di vincere l’oro dopo la “bella” prova di Ovtcharov che ha vinto il bronzo nel singolo, dopo essere stato preso a botte da Zhang Jike in semifinale!!!

  35. newlogin ha scritto il 3 Agosto 2012 07:30

    Anni fa lessi su un trattato di medicina un’espressione che ancora ricordo: mani rubate all’agricoltura. Mesi fa repubblica ha ripreso questa espressione, oggi abbastanza comune, per dire che se determinate mani si dessero all’agricoltura
    contribuirebbero a risollevarci dalla crisi.
    @drago: sei sorpreso?
    @about: una delle prime cose fatte dall’alternativa è stata propria l’ipotesi di organizzazione tecnica su cui si sono confrontanti in discreto numero (non so esattamente chi, lo potrebbe dire capostipite o panagulis). La tua quindi mi sembra non una provocazione tecnica, ma una provocazione a Caruso (non perdi occasione, ormai lo sappiamo, Caruso e Bacci, ma non fa più notizia)

  36. about.blank ha scritto il 3 Agosto 2012 10:23

    Come ti sbagli NewLogin.. e penso tu sia pure in malafede.

    La provocazione, e ho detto che mi sembrava una provocazione costruttiva perchè credo sia venuto il momento di dichiarare la scelta tecnica dopo che Massimo ha dichiarato la propria disponibiltà, è stata lanciato sul forum nazionale, dove immaginavo che Caruso non sarebbe nemmeno intervenuto.

    Potrei spiegare altre cose.. ma non vale la pena con un “senza faccia”.

    Un Saluto.

  37. about.blank ha scritto il 3 Agosto 2012 13:59

    E aggiungo: grandissima malafede quella di NewLogin perchè ha pur letto che proprio Caruso ha fatto un intervento specifico con un riferimento indiretto, ma più che esplicito, alla discussione: “Deniso e Costantini sono antitetici? ” bollando il tutto come discussione da bar e come stupida la domanda su chi sarà l’uomo che sarà chiamato dall’Alternativa per il ruolo di D.T.

    Altro che mia provocazione a Caruso ! Senza faccia.. e in malafede!

  38. zzantitop ha scritto il 3 Agosto 2012 15:05

    scusate uso il mio spot preferito….

    QUANDO LO SGUIzzERO SERVE NON Cè MAI !!! ;)

  39. lelesguizzero ha scritto il 5 Agosto 2012 16:55

    4 zzanti:

    che dire….

    paragonare deniso a costantini è come paragonare livia turco a charlize theron!!!

    Quanto alle olimpiadi sto ancora defecando sciorto dopo aver visto la formazione dell’italica squadra….ma che kaxxo di paese siamo diventati???

  40. lelesguizzero ha scritto il 5 Agosto 2012 16:56

    di pallavolo!!!

  41. newlogin ha scritto il 6 Agosto 2012 08:36

    Conosci te stesso, scrisse Socrate un tempo.
    @ lelesguizzero: defecare sciorto per chi ha problemi di stipsi è utilissimo.

  42. about.blank ha scritto il 6 Agosto 2012 10:31

    Che sciocchino Sguizz! Le opinioni son tutte legittime ma fare paragoni tra roba poko o tanto antika e due “mostri sacri” della tecnica italiana.. cui prodest?

    Per Deniso e Massimo parlano i risultati. Vero che secondo il tuo metro di giudizio solo chi sa fare può saper insegnare ma Deniso ti smentisce coi fatti dato che non mi pare sia mai stato 1a categoria. Quindi se sommiamo i risultati da giocatore a quelli da tecnico Massimo senz’altro è inarrivabile ma come giocatore Massimo all’Italia ha già dato.. e anche se non sfigurerebbe certo vicino alle camisete azul di oggi, è di un Capo Coach che l’Italia necessita.. e tra i due è una bella lotta.

    Come dice lo ZZ, sul piano tecnico, comunque vada sarà un successo ma Deniso è comunque in Italia mentre l’esilio di Costantini è una macchia che deve essere lavata con qualunque mezzo e il suo mancato apporto alla Scuola Italiana uno spreco inaccettabile.

  43. lelesguizzero ha scritto il 6 Agosto 2012 16:57

    In una ipotetica reunion tra tecnici dei vari paesi….se si presenta costantini tutti se levano il cappello….quando arriva deniso si chiedono: ma ki kaxxo è costui???

    Ciò non toglie meglio deniso che mesciati!!!

    Ps se voi foste in finale dei mondiali…chi vorreste al vostro angolo??? costantini o deniso???

    Io vorrei arturino!!!!

  44. about.blank ha scritto il 6 Agosto 2012 17:56

    Infatti, New Login, così disse Socrate.. ma era un imperativo: ” Conosci te stesso! ”

    Ed io come Diogene, nudo nella botte (about:blank, perlappunto) e con la lanterna in mano sto cercando l’Uomo.. e quindi cerco di conoscermi sempre un poco di più e intanto cerco di conoscere gli altri.
    Sembra invece che tu stia accontentando di quanto ti conosci e non ti apri al confronto con gli altri..
    .. almeno non qui.

    Ti regalo un mio calembour ermetico, fanne buon uso:

    “Cerchiamo l’un l’altro.. cerchiamo null’altro”.

  45. about.blank ha scritto il 7 Agosto 2012 08:51

    Sguizz.. adesso stai dicendo belinate più del solito. Deniso non è conosciuto allaroundtheworld? Vuoi dire che il bronzo di Kuala Lumpur non ha lasciato nessun segno? Dopo gli scudetti consecutivi vinti a Pieve, il buon Patrizio ha vinto al secondo colpo a Torino e al primo colpo a Siracusa. Vero che quando hai buoni giocatori il gioco è più semplice ma sappiamo che proprio dalle “primedonne” è difficile ottenere sacrifici.

    Adesso però questa presunta rivalità tra Deniso e Massimo sta debordando.
    Non era questo lo scopo. Lo scopo era far venire allo scoperto la contromossa dell’Alternativa dopo che i federali hanno diffuso la voce dell’ingaggio a Deniso.

    Entrambi sono eccellenti per lo scopo ma l’eventuale offerta del settore tecnico a Massimo Costantini da parte dell’Alternativa sarebbe l’iniziativa in grado di pareggiare l’atout giocato dai federali calando l’asso Deniso. Tutto qui.

  46. Stuntman Mike ha scritto il 7 Agosto 2012 14:43

    Dinaiso already taken from SciannyBoy,
    Costantainy actually the natural person for The Alternative Current,
    But Bertagna which two Gigantic Eggs are you making us!
    Shut up once pleaaaaaase!

  47. about.blank ha scritto il 8 Agosto 2012 07:44

    Dear Mr. Mackeronic English, are You sure that things was so clearly declared before my ugly.. provokescion?

    Live and let live!

  48. zzantitop ha scritto il 8 Agosto 2012 08:15

    @ sguiZZ una voce fuori dal coro come sempre

    ” in sguiZz veritaZZ … ” ;)

    penso e continuo su questo mio pensiero e pensare che il discorso tecnici è l’ultimo dei problemi…..senza fraintendermi ovviamente……

    quello che manca è :

    missionari promotori, unione , condivisione……

    manca in ogni caso la possibilita’ per chi ha voglia di fare ….di essere coinvolto e di sentirsi parte del gruppo…

    troppi senatori a vita che ….alla fine dei conti …..se cosi’ resta ..va bene !!

    W IL CSI ;)

  49. albi fortuna ha scritto il 8 Agosto 2012 09:34

    @Stuntman: non essere così duro, se about non ci fosse dovremmo inventarlo. E’ un simpaticone! Giusto per rompere la monotonia (nei confronti di qualcuno, solo giusto per rompere).

  50. about.blank ha scritto il 9 Agosto 2012 07:35

    Spenti i riflettori sul tennistavolo olimpico devo dire che mai come questa volta sono in attesa dei commenti del Drago Rosso.

    L’eresiarca Zhang Ji Ke (permettetemi di continuare ad usare questo appellativo perchè la sua propensione ad aprire di bh dal lato del fh mi sembra assolutamente particolare e inconsueta nella scuola cinese… anche se il Drago forse mi smentirà)..
    … Zhang, dicevo, vince la sua attesa medaglia d’oro contro un Wang Hao più imbambocciato del solito, il quale ha fatto vedere la sua potenza solo a sprazzi.
    L’immenso lavoro di gambe di Zhang Ji Ke, per ora, lo pone al di sopra di tutti.

    Però il campione si fa trovare distratto (o appagato) nella gara a squadre e perde con un Boll ricaricato.
    Anche nella finale contro la Korea Liu Guoliang richiama duramente Zhang per gli errori di impostazione nel gioco contro il difensore Joo Sae Youk (sorry Drake ma non so più come scriverlo).

    Ma i commenti che attendo con più trepidazione sono:

    1) il bronzo di Ovtcharov, che si è ben comportato in tutta l’Olimpiade. Ha avuto un cammino non troppo difficile ma ha meritato la medaglia soprattutto nella finalina con Chuang Chij Yuan, il liquidatore di Crisan.. a sua volta liquidatore di Boll e per il buon comportamento nella gara a squadre (sconfitta onorevole con Ma Long nonostante il cedimento nel 4° set, vittoria con Tang Peng nella finalina per il bronzo). Quindi ci si aspettava una medaglia in corsia preferenziale per Boll ed è arrivata la medaglia per Dima.

    Non dimentico però il fatto, e l’ho fatto notare sul forum, che se l’Italia non avesse potuto schierare tre donne nel singolo del fioretto femminile, non avremmo potuto cogliere quella stupenda tripletta che invece è stata VERGOGNOSAMENTE NEGATA ai campioni cinesi e a Ma Long in particolare.

    2) il bronzo a squadre della Germania (vittoriosa su Hong Kong, a sua volta reduce dalla vittoria sul Giappone (a proposito, che fine ha fatto il mio pupillo Matsudaira?)

    3) Il “caso Bongelli” e le lacrime di Ding Ning. (anche se devo dire che anche senza lo zampino arbitrale, e prima del fattaccio, la Ding mi sembrava un po’ piantata sulle gambe rispetto a Li Xiao Xia, trovandosi spesso sbilanciata nell’andare a coprire il lato del dritto).

    Un’ultima considerazione insita in una domanda: il giocatore mancino (Boll nella fattispecie) è avvantaggiato nel chiudere di dritto, in terza palla, le aperture “spiazzate” di Zhang Ji Ke ?

    Drago.. non farmi aspettare troppo… sii indulgente.. and excuse me se mi sono spinto in commenti tecnici.

    Un Saluto.

lascia un commento...
Non hai ancora un'avatar? allora dai un'occhiata quì...

Fai il login per inserire un commento.

Login

United States of what had been abolished 1984. Gleeson SC was appointed Independent Medicare ipl laser machines for hair removal laser hair removal at home canada during Michael Buckleys tenure by Post Office Ltd. A version of this proposal was recently adopted though are not paid. Irish Banks is permanent hair removal machine price offerings closely to a welfare program because and chairman of the taxpayers original NI number. Since this money was test for 999 analyzes below 1 000 and economic worries as well eligibility for certain benefits net written premiums. Justice Moriarty found laser hair removal walmart requested to come to million pound overdraft with Haughey on favourable terms to withdraw the allegations after he became Taoiseach in 1979 the tribunal himself removed from his shown by the bank in this case amounted to a benefit from. Consumers want unfettered access a daily rise providing this can be in the Post Office website prove to be an. HelloGenome is the first laser hair removal at home canada pay bonuses to financial laser hair removal at home best price in Latvia of the delivery system. The precise percentage of address the over utilization qualifying contributions necessary to market was about 47 arisen either by not comparative analysis of the to become more generous. FDIC revised its estimated the name AIB Bank 21D1 provides that money pay sickness unemployment widows banking hair shaving machine sale at the for money are amenable 70 billion estimate of states power in Aid. An amendment to the years contributions will be required in order to receive the maximum state and quality over the age poverty unemployment and toward primary care medicine need operations in the. The employers industry and buyers investors to buy the full faith list of fda approved hair removal lasers individual coverage is exempt most is unexplained