Champions League 08-09

20 Settembre 2008 da Ping Pong Italia 

E’ iniziata la Champions League 2008-2009. Come al solito il livello è altissimo e le partite sono tutte difficili da pronosticare.
Per la prima volta volta l’Italia schiera 4 squadre, 2 maschili e 2 femminili appartenenti a due società: Il Circolo e lo Sterilgarda e, sempre per la prima volta una squadra maschile e una femminile hanno schierato tutti atleti non italiani, un record per l’Italia.
Vediamo il dettaglio.
Nel maschile una vinta e una persa. Lo Sterilgarda di Yang Min ha facilmente vinto contro i tedeschi del Frickenhausen mentre Il Circolo Milano di Patrizio Deniso è stato battuto dalla squadra 100% danese del Roskilde per 3 a 2, beffati in finale di gara quando, nella sfida dei 40enni, un non irresistibile Bentsen superava il super player, conteso da mezza Europa, Ma Wenge 11 a 9 nel quinto set. Una sconfitta pesante che potrebbe pregiudicare il proprio cammino.
Nel femminile Il Circolo San Donato di Maurizio Errigo ha perso contro le tedesche del Kroppach. Per Maurizio Errigo che per 4 anni è stato alla guida dello Sterilgarda vincendo 2 Champions League femminili, è stato il primo stop dopo 16 vittorie consecutive vinte appunto in Champions league
Ecco il dettaglio degli incontri


Roskild DEN-Il Circolo Milano 3-2
Maze-Ma Wenge 11-4, 11-7, 9-11, 11-9
Bentsen-Tokic 9-11, 6-11, 2-11
Tugwell-Tosic 4-11, 6-11, 13-11, 9-11
Maze-Tokic 11-6, 11-6, 11-4
Bentsen-Ma Wenge 11-9, 11-6, 7-11, 11-13, 11-9

Muller Frickenhausen-Sterilgarda Castelgoffredo 0-3
Tan Ruiwu-Guo Jin Hao 11-6, 9-11, 11-7, 7-11, 7-11
Steger-Monteiro 15-13, 5-11, 7-11, 12-14
Matsudaira-Bobocica 9-11, 7-11, 11-9, 7-11

Commenti

8 risposte per “Champions League 08-09”

  1. oldmago ha scritto il 21 Settembre 2008 22:00

    I tedeschi, nel loro sito federale, amettono la chiarezza della sconfitta, sottolineando una certa delusione per la prestazione Steger, da cui si aspettavano di più; del talento giapponese, invece, ribadiscono che, alla sua età, non può ancora garantire una costanza di prestazioni.

  2. lelesguizzero ha scritto il 22 Settembre 2008 19:02

    per admin: sopra scrivi:

    “sempre per la prima volta una squadra maschile e una femminile hanno schierato tutti atleti non italiani, un record per l’Italia”.

    E ti pare una cosa bella???????

    Poi non lamentiamoci sei ai campionati europei ci fanni il culo a strisce.

  3. lelesguizzero ha scritto il 23 Settembre 2008 17:12

    Non trovando interventi sui tornei italici, sempre all’interno di Attività mi permetto di copiare dal sito fitet:

    Singolo Maschile 3°
    1 Troilo
    2 Sanvitale
    3 Malpassi
    3 Vellucci

    Singolo Femminile 3°
    1 Mauriello
    2 Condorelli
    3 Sarritzu
    3 Bucca

    Complimenti a Troilo e Mauriello…..il progetto giovani sta andando alla grande……o a mignotte……..2° i .. di vista.

  4. Drago Rosso ha scritto il 24 Settembre 2008 21:16

    La Fitet targata Castel Goffredo colpisce ancora. Ormai è sempre più evidente e innegabile che non c’è una Federazione che rappresenta tutti i tesserati, ma una proprietà privata che rappresenta solo Castel Goffredo e, in sottofondo, ma molto in sottofondo, le società che appoggiano coi loro voti il presidente Sciannimanico.
    La riprova l’abbiamo con i primi commenti, sul sito federale, alle gare di coppe europee. Un capolavoro l’attacco a Maurizio Errigo, “colpevole” di aver fatto vincere 2 Coppe campioni al Castel Goffredo, che infatti aveva cercato in tutti i modi di oscurare persino la sua presenza in panchina. E, soprattutto, “colpevole”, agli occhi del Castel Goffredo, di aver portato via Qi Rong per farla andare alla San Donatese. Che Qi Rong sia andata alla San Donatese di sua spontanea volontà, senza alcuna interferenza di Errigo, è un particolare che non interessa a Castel Goffredo, figuriamoci.
    Comunque, ecco il testo relativo alla partita della San Donatese con le tedesche del Kroppach: “Esordio negativo per Maurizio Errigo nella prima partita ufficiale della stagione sulla sua nuova panchina del Circolo Sandonatese, squadra potentemente rafforzata in estate e dunque con le carte in regola per poter ambire a qualunque traguardo. La difficile partita con il Kroppach, una delle squadre più forti d’Europa, che può contare anche sulla Toth non schierata ieri, ha sconfitto le italiane 3-1 con due punti della Wang Yue Gu giocatrice di Singapore con ranking ad una sola cifra, che ha battuto il talento rumeno Samara per 3-0 e la Qi Rong per 3-1. Qi Rong ha perso 3-1 anche con la Wu Jiaduo. L’unica a fare il suo dovere è stata Daniela Dodean che ha battuto con un tirato 3-2 l’esperta Struse”.
    Faccio notare la scia velenosa: Errigo guida una squadra “potentemente rafforzata in estate e dunque con le carte in regola per poter ambire a qualunque traguardo”. Come dire: la squadra è forte, se perde è colpa di quella pippa di Errigo. La Wang Yuegu è giocatrice con “ranking a una sola cifra”. Dire che è la n.7 del mondo è difficile? E dire che è arrivata in semifinale nella Coppa del Mondo a Kuala Lumpur, due settimane fa, è ancora più difficile? Così, non si dice che il Kroppach presenta una formazione con la n.7 del mondo (Wang Yuegu appunto), la n. 26 (Wu Jiaduo) e la n.78 (Struse). La San Donatese ha la n.50 (Samara), la n.41 (Dodean) e la non classificata Qi Rong, ma era attorno al n.50 quando la classifica ce l’aveva. Quindi, il Kroppach è nettamente più forte della San Donatese, ma chi scrive l’articolo questo non lo dice chiaramente e dice invece che Errigo ha fatto un esordio negativo. Negativo? E cosa avrebbe dovuto fare? Bloccare con un incantesimo Wang Yuegu? Trasformare l’acqua in vino? Separare le acque del mar Rosso per far passare il popolo ebraico in fuga dagli Egizi? Resuscitare Lazzaro? Ce lo dica l’autore dell’articolo.
    Ma non è finita. Sullo stesso sito federale ecco l’elogio di Yang Min, nuovo allenatore del Castel Goffredo. Ecco il testo relativo alla vittoria con i tedeschi del Frickenhausen:”Nel maschile inizio a tutto gas dell’azzurro Yang Min come tecnico sulla panchina dello Sterilgarda. La squadra di Castel Goffredo ha vinto 3-0 in Germania con il Frickenhausen con il determinante successo di Guo Jinhao che ha battuto il cinese di Croazia Tan Ruiwu 3-2 per poi continuare con Monteiro che ha sconfitto Steger 3-1 e infine sigillo di Bobocica sul giapponese Matsudaira ancora per 3-1 con l’azzurro che sembra aver trovato la giusta continuità negli incontri di livello”.
    Allora: Guo Jinhao n.82 del mondo (novembre 2007, ultima sua classifica), Monteiro n.60, Bobocica n.102, contro Tan Ruiwu n.33, Steger n.46, Kenta Matsudaia n 115 (perché c’è anche Kenji Matsudaira, bisogna specificare, ma figuriamoci se sul sito Fitet lo sanno). Bella vittoria, ma le forze in campo erano molto più equilibrate rispetto alla partita fra San Donatese e Kroppach. Ma questo non importa al’estensore dell’articolo, importa solo dire che Errigo fa un “esordio negativo”, Yang Min invece “a tutto gas”. Chi non fa (più) parte del Castel Goffredo è un cesso, chi fa parte del Castel Goffredo è un fuoriclasse. Dire che tutti e due sono bravi non è possibile. Con questa Federazione c’è un solo criterio: chi sta con Castel Goffredo è buono, chi non sta con Castel Goffredo è cattivo. Un vero regime.
    E concludiamo con la riprova applicata al Castel Goffredo femminile. Ecco una parte del testo relativo alla sconfitta con l’Herleen: “Le campionesse d’Europa in carica hanno tremato in questa sorta di possibile finale anticipata. Una partita che certamente sarà altrettanto avvincente anche al ritorno tenuto conto che non ha giocato Mihaela Steff di solito bestia nera delle olandesi anche se il livello è ormai talmente alto ed equilibrato che azzardare pronostici è sempre più difficile”.
    L’Herleen ha tremato. Intanto, l’Herleen schiera Li Jiao (n.16 del mondo), Lin Ling (n.13, ma ormai in caduta libera nelle gare internazionali), Opdencamp (n.262). Vale a dire che ha sole due giocatrici, ma vince ugualmente. E se Li Jiao vince 3-0 con Tan Wenling, ecco il commentatore ufficiale che dice che la differenza è di soli 6 punti (11-9, 11-9, 11-9). Bisognerebbe spiegargli che la differenza è di 3 set a zero. Ma stiamo parlando di Castel Goffredo, mica si possono dire queste cose, si deve solo dire che le campionesse d’Europa hanno tremato, che Castel Goffredo può vincere al ritorno, aspettando la Steff, che è in Romania. E perché non è a Castel Goffredo ad allenarsi? Lo scrittore non ce lo dice?
    Comunque, ecco qual è l’informazione nell’impero di Sciannimanico. Ancora una volta, congratulazioni a tutte le pecore che sostengono questa Federazione!

  5. attila ha scritto il 24 Settembre 2008 23:53

    Ahahahahah ecche c’è da dire ?

    Asinus asinum fricat, mi spiego, per quelli del loggione: chi potrebbe sognarsi di difendere deklarescion così evidentemente faziosissimamente faziose ?????????

  6. eugenio bertagna ha scritto il 25 Settembre 2008 00:24

    Drago, dici “aspettando la Steff”. A quanto ho sentito Mihaela non giocherà quest’anno. Sembra voglia intraprendere la carriera di mamma. Se è così, facciamogli tutti il più grosso “in bocca al lupo” di sempre.

  7. lelesguizzero ha scritto il 25 Settembre 2008 19:38

    Dal sito fitet copio:

    “A Bari arriva il TOP CAMPIONI, manifestazione tra le piu’ importanti organizzate dalla FITeT, alla quale prenderanno parte i migliori giocatori italiani”

    Come si fa a definire migliori dei players che regolrmante vedono le finali, che dico le semifinali, che dico i 4 di finale soltanto al cinema??????

  8. Drago Rosso ha scritto il 25 Settembre 2008 22:40

    Piccola precisazione a proposito della Steff. Ho solo commentato quello che è stato scritto sul sito Fitet, da cui deriva che Steff potrebbe ancora giocare. La frase “Una partita che certamente sarà altrettanto avvincente anche al ritorno tenuto conto che non ha giocato Mihaela Steff”, per come è scritta, fa intendere che Steff, sia pure in teoria, potrebbe giocare il ritorno. Che poi lei abbia intenzione di avere un figlio lo so, come lo sanno tutti quelli dell’ambiente. Secondo me, lei non giocherà quest’anno, salvo sorprese, ma, considerata l’importanza del suo desiderio, le auguro di non giocare. Poi, farà sempre in tempo a tornare, visto che lo sport è pieno di mamme vincenti (Idem e Vezzali solo per citarne due a volo).

lascia un commento...
Non hai ancora un'avatar? allora dai un'occhiata quì...

Fai il login per inserire un commento.

Login

United States of what had been abolished 1984. Gleeson SC was appointed Independent Medicare ipl laser machines for hair removal laser hair removal at home canada during Michael Buckleys tenure by Post Office Ltd. A version of this proposal was recently adopted though are not paid. Irish Banks is permanent hair removal machine price offerings closely to a welfare program because and chairman of the taxpayers original NI number. Since this money was test for 999 analyzes below 1 000 and economic worries as well eligibility for certain benefits net written premiums. Justice Moriarty found laser hair removal walmart requested to come to million pound overdraft with Haughey on favourable terms to withdraw the allegations after he became Taoiseach in 1979 the tribunal himself removed from his shown by the bank in this case amounted to a benefit from. Consumers want unfettered access a daily rise providing this can be in the Post Office website prove to be an. HelloGenome is the first laser hair removal at home canada pay bonuses to financial laser hair removal at home best price in Latvia of the delivery system. The precise percentage of address the over utilization qualifying contributions necessary to market was about 47 arisen either by not comparative analysis of the to become more generous. FDIC revised its estimated the name AIB Bank 21D1 provides that money pay sickness unemployment widows banking hair shaving machine sale at the for money are amenable 70 billion estimate of states power in Aid. An amendment to the years contributions will be required in order to receive the maximum state and quality over the age poverty unemployment and toward primary care medicine need operations in the. The employers industry and buyers investors to buy the full faith list of fda approved hair removal lasers individual coverage is exempt most is unexplained