I Campionati Cinesi 2006

25 Ottobre 2006 da Ping Pong Italia 


E’ arrivato il post del Drago Rosso sui campionati cinesi che si sono svolti a Wu Xi all’inizio del mese di ottobre. Monumentale è stato il suo lavoro nella raccolta dei risultati che pingpongitalia in esclusiva propone integralmente (vi assicuro che i risultati sono una rarità, in neretto troverete anche i risultati dei 2 giocatori che militano nel campionato italiano, Chen Junji e Shen Yang).
Buona lettura

del Drago Rosso

Comincio finalmente a parlare dei Campionati Nazionali Cinesi, partendo dalla gara a squadre maschili. Una piccola premessa riguardante la gara di singolo maschile della quale, per un disguido elettronico, non è apparso il risultato. Ricordo quindi che è stata vinta da Ma Lin, in maniera rocambolesca. In finale, Ma Lin si è trovato sotto 3-1 e 10-3 contro Wang Jianjun, un giocatore di 26 anni che si trova in nazionale, ma negli ultimi anni non ha svolto attività internazionale. Con 7 match-ball a disposizione, Wang Jianjun non è stato capace di metterne a segno neanche uno. Sul 10-6, c’è poi stato uno spigolo “invisibile” di Ma Lin, che ha dato il colpo di grazia ai nervi di Wang Jianjun, che è crollato e ha perso 4-3.
Tornando alla gara a squadre, c’è da dire che il lavoro di cronaca, rispetto allo scorso anno, è aumentato moltissimo, praticamente raddoppiato. Nel 2005, infatti, si sono svolti i Giochi Nazionali. La fase finale, anche quella a Wuxi, aveva solo 16 squadre in gara. Ai Giochi Nazionali partecipano le rappresentative delle Province, non i club. Quindi, il numero era già ridotto in partenza. Inoltre, si svolse una gara di qualificazione a maggio, a Qinghuandao, dopo i Mondiali di Shanghai, dalla quale uscirono solo 16 squadre per la fase finale, a Wuxi in ottobre. Quest’anno, si è tornati ai Campionati Nazionali normali, con la partecipazione dei club. Quindi, nella gara a squadre maschili, erano presenti ben 30 squadre, che hanno giocato anche per i piazzamenti. Dai risultati, allegati a questo articolo, si può avere un’idea del numero di partite e dell’intensità, oltre che del lavoraccio di traduzione dei nomi che ho dovuto fare. Ecco spiegato il ritardo. Con calma, nei prossimi giorni, mi occuperò della gara a squadre femminili (31 squadre) e poi degli individuali (tabelloni da 256).
Comunque, passo alle indicazioni che sono venute fuori dalla gara a squadre maschili. La prima, e più importante, è generale e riguarda tutte le gare a squadre. Si è applicata, infatti, la nuova formula, quella “Olimpica”: quattro singolo e un doppio. Il problema è che i quattro singoli e il doppio non sono organizzati nella classica formula Davis, vale a dire due giocatori nel singolo, che si incrociano, e un doppio in cui possono giocare gli stessi del singolo, uno solo di loro o due nuovi. Il problema è che la formula Olimpica è una clamorosa puttanata, un’altra assurdità tecnica voluta dall’Ittf che distrugge ulteriormente la credibilità del nostro sport.
La illustro più chiaramente, cominciando dallo schema ufficiale (A, B e C contro X, Y e Z). Ulteriore premessa, all’Olimpiade la squadra sarà composta da soli 3 giocatori in organico (per motivi di sovraffollamento dei Giochi). Se un giocatore si fa male prima della partita, è il disastro, perché la squadra non può ricorrere a un altro giocatore. Succede che anche il giocatore infortunato è messo regolarmente in formazione, le sue partite non si disputano e la sua squadra comincia già da 0-2. Esonero tutti dal chiedere se è proprio così: purtroppo, è proprio così. Considerato che fino al 2004 erano previsti due doppi al massimo per ogni nazione, quindi 4 giocatori, sarebbe stato logico fissare in 4 i giocatori per la gara a squadre, ma questo non è stato fatto, ulteriore stronzata galattica.
Quindi, i 3 giocatori, nell’ipotesi di un incontro che arrivi alla quinta partita, disputano ciascuno 2 gare, obbligatoriamente. Lo schema è questo:
A contro X
B contro Y
A (B)/C contro X (Y)/Z
B (A) contro Z
C contro Y (X)
Funziona così. L’allenatore decide chi gioca da A e da B (e da X e da Y). Dopo i primi due incontri, c’è una piccola pausa e l’allenatore decide chi di A e B giocherà il doppio insieme a C, che lo deve giocare per forza (e chi di X e Y insieme a Z). In questo modo, la quarta e quinta partita vengono fissate automaticamente da questa scelta: ecco quindi il significato delle parentesi nello schema, a partire dall’incontro di doppio. Se A gioca anche il doppio, ha finito le sue gare e B gioca la quarta partita della serie, lo stesso per X e Y.
Come si può facilmente notare, non è previsto che i due numeri 1 si incontrino e questa è la cosa più assurda, che frantuma qualsiasi significato tecnico della partita. L’unica possibilità che i due numeri 1 si incontrino è nelle prime due partite, se uno dei due allenatori decide di invertire i primi due giocatori della sua squadra. Ma anche in questo caso il significato tecnico va a farsi benedire. Infatti, con la formula Davis (senza il doppio, ma con un altro singolare come terza partita, come è stato fatto finora nel tennistavolo), poteva succedere che uno dei due allenatori invertisse la squadra e che i numeri 1 si affrontassero in uno dei primi due incontri, ma poi avrebbero affrontato comunque i numeri 2 e si sarebbe avuto un confronto tecnico “completo”. Inoltre, l’allenatore, quando decideva di invertire l’ordine, era comunque sicuro che il suo numero 1 avrebbe poi affrontato il numero 2 della squadra avversaria. Con questa nuova formula, invece, il numero 1 gioca un singolo e il doppio o due singoli, il secondo dei quali contro il numero 3 avversario. Perché mai un allenatore, se ha un numero 1 davvero forte, quando gioca contro una squadra che ha il numero 1 altrettanto forte, dovrebbe rischiare di perdere un punto che altrimenti sarebbe sicuro, visto che il suo numero 1 affronterebbe i numeri 2 e 3 degli avversari? E infatti, ai Campionati Nazionali Cinesi, nessun allenatore ha mai invertito la formazione.
Faccio un esempio concreto ricordando la semifinale mondiale fra Cina e Germania. La cosa più importante: non ci sarebbe stato l’incontro fra Wang Liqin e Boll, il più spettacolare ed emozionante di tutto il Mondiale e fra i più belli di tutti i Mondiali. La progressione sarebbe stata questa. Ma Lin contro Boll, Wang Liqin contro Suss o Fejer Konnerth, Wang Hao e uno fra Ma Lin e Wang Liqin (più verosimilmente Ma Lin) contro Suss e Fejer Konnerth, se il tecnico tedesco avesse voluto tenere Boll per l’altro singolo. Poi, Wang Liqin contro Suss o Fejer Konnerth (a seconda di chi ha giocato il doppio) e Wang Hao contro Boll. Magari, si può ipotizzare che l’allenatore cinese Liu Guoliang avrebbe potuto mettere Wang Liqin come numero 2 e così ci sarebbe stato l’incontro con Boll, come prima partita. Ma, a parte il fatto che come prima partita non avrebbe potuto riservare le stesse emozioni (comunque una questione di opinioni, questa), sicuramente Liu Guoliang avrebbe preferito assicurarsi i 2 punti sicuri di Wang Liqin sul 2 e 3 tedeschi e avere un altro punto sicuro contro il numero 3 tedesco da chiunque degli altri due cinesi a disposizione.
E ai Campionati nazionali Cinesi, come volevasi dimostrare, non c’è mai stato un incontro fra i numeri 1. C’è da fare un’ultima precisazione a proposito di questa formula. Indiscutibilmente, favorisce la Cina, perché favorisce le squadre che hanno tre giocatori forti e penalizza quelle che ne hanno uno solo forte e due “mezzi”. Se è giusto che la squadra più forte vinca, non è giusto che la sua superiorità venga accentuata da formule strane come questa. Allo stesso modo in cui avevo detto che tutte le nuove regole volute dall’Ittf andavano contro la Cina, quest’ultima va a favore dei cinesi. Non sono giuste quelle, non è giusta questa. Il vero problema è che l’Ittf ha “concesso” questa regola ai cinesi (la proposta di questa formula è stata fatta proprio dal componente cinese della Commissione Tecnica dell’Ittf), proprio per “pareggiare” le altre regole contro la Cina. Il ragionamento è stato questo: la Cina comunque vincerebbe la gara a squadre (salvo cataclismi), quindi se c’è una regola che la favorisce ulteriormente, nessun problema, servirà per dire che l’Ittf non è contro la Cina, come sostiene quache “fetentone” (fra cui, naturalmente, ci sono io). L’obbiettivo dell’Ittf era già stato raggiunto quando era stata tolta la gara di doppio, in cui la Cina portava a casa due medaglie, che erano addirittura oro e argento fino a quando l’Ittf aveva varato l’antisportiva e scandalosa regola dei due doppi dalla stessa parte del tabellone. Quindi, assecondare la proposta del componente cinese della Commissione Tecnica, con una regola a favore della Cina, non è stato un problema.
Il discorso giusto, però, è che questa regola distrugge il significato tecnico e la bellezza della partita. Le ultime due partite dell’incontro a squadre sono qualcosa di ridicolo, perché la differenza di valori è così netta che, nella maggior parte dei casi, non c’è gioco. I due numeri 1 giocano contro i due numeri 3. Una conseguenza diretta, per tornare agli esempi concreti, è stata che Ma Lin non ha praticamente giocato nella gara a squadre perché la sua squadra, lo Shantou, aveva il numero 2 nettamente inferiore ai 2 altre squadre. Così, Ma Lin non avrebbe comunque potuto portare la sua squadra alla vittoria. Se invece ci fosse stata la vecchia formula, Ma Lin avrebbe potuto tentare di portare i 2 punti, traguardo possibile anche contro le squadre più forti, e sperare che il suo nmero 3 battesse il numero 3 avversario. Insomma, ci sarebbe stata una possibilità. Con questa formula, non c’è partita, la squadra più forte ha la vittoria assicurata, non c’è bellezza del gioco e non ci sono emozioni.
Concludo con qualche accenno alla gara vera e propria. Wang Liqin ha mostrato di essere in affanno sin dalle prime partite, si è scoperto dopo che era dovuto all’infortunio alla spalla destra, che lo ha poi costretto ad abbandonare la gara di singolare. Nella finale per il primo posto, contro Jiefangjun (la squadra dell’esercito, guidata da Wang Tao in panchina), Wang Liqin ha perso 3-1 contro Lei Zhenhua, un giocatore di secondo livello, anche se fa parte della nazionale. A vincere il titolo, quindi, con Jiefangjun, è stato Wang Hao, che a sua volta aveva qualche problema fisico al ginocchio: ha giocato sempre con una fasciatura. Chen Qi, con la squadra dello Jiangsu, è uscito nei quarti di finale, a opera del Liaoning, che è poi stato battuto in semifinale dallo Shanghai di Wang Liqin. Come ho detto, incontri appassionanti non ce ne sono stati perché, a causa della formula, i più forti non si sono mai incontrati. Un’ultima segnalazione su una sfida “italiana”. Si sono incontrati i due cinesi che giocano per squadre italiane, Shen Yang del Circolo Catania, e Chen Junji del Pieve Emanuele: ha vinto Shen Yang 3-2. Vedremo se l’indicazione sarà confermata nella partita che le due squadre giocheranno questa settimana.

RISULTATI SQUADRE MASCHILI

GIRONE A

HUBEI-HEBEI 3-1
Zhan Jian (Hu)-Cui Qinglei (He) 6, 9, 8
Zeng Jia (Hu)-Qu Hangyu (Hu) -8, 8, -9, 8, 7
Cui Qinglei/Guo Kai-Zeng Jia/Yu Shiqian (Hu) 10, -5, 9, 6
Zhan Jian-Guo Kai -8, 7, 3, 6

JIANGSU-HUBEI 3-1
Shen Mingjie (J)-Yu Shiqian (H) 7, 10, 1
Zhan Jian (H)-Chen Qi (J) -10, -4, 14, 6, 7
Shen Mingjie/Lin Chen (J)-Zhan Jian/Zeng Jia (H) 6, -7, -9, 9, 8
Chen Qi-Zeng Jia 10, -9, 8, 11

JIANGSU-HEBEI 3-0
Shen Mingjie (J)-Cui Qinglei (H) -7, 5, 1, 10
Chen Qi (J)-Qu Hangyu (H) 8, 7, 8
Shen Mingjie/Lin Chen (J)-Cui Qinglei/Guo Kai (H) 8, 5, -5, -6, 7

Classifica: 1. Jiangsu p. 4; 2. Hubei 2; 3. Hebei 0.

GIRONE B
JIEFANGJUN-ANHUI 3-0
Lei Zhenhua (J)-Ding Xin (A) -6, 7, 4, -7, 16
Li Xi (J)-Zhang Lin (A) 5, 8, 8
Li Xi-Wang Hao (J)-Zhang Lin/Wu Xiaoxun (A) -6, 10, -10, 1, 9

SHANTOU-SHANXI 3-1
Ma Lin (Sh)- Wu Geng (Sx) 5, 9, 10
Ding Han (Sh)-Gao Fan (Sx) 5, 8, -8, 11
Gao Fan/Zhang Tong (Sx)-Ding Han/Zou Shuo (Sh) 7, 6, 7
Ma Lin-Zhang Tong 5, 4, 6

JIEFANGJUN-SHANTOU 3-0
Lei Zhenhua (J)-Ding Han (S) 4, 10, 4
Wang Hao (J)-Xu Huanlin (S) 4, 5, 2
Lei Zhenhua/Liu Yan (J)-Ding Han-Zou Shuo (S) 5, 10, 5

ANHUI-SHANXI 3-0
Zhang Lin (A)-Wu Geng (S) 5, 7, 6
Ding Xin (A)-Gao Fan (S) 4, 7, -5, -8, 6
Zhang Lin/Wu Xiaoxun (A)-Zhang Tong-Wu Geng (S) 7, -4, 7, 6

JIEFANGJUN-SHANXI 3-0
Wang Hao (J)-Wu Geng (S) 3, 5, 4
Lei Zhenhua (J)-Gao Fan (S) 5, 7, 7
Lei Zhenhua/Li Xi (J)-Gao Fan/Zhang Lin (S) -8, 1, 7, 6

ANHUI-SHANTOU 3-2
Ma Lin (S)-Ding Xin (A) 5, 3, 8
Zhang Lin (A)-Ding Han (S) 9, 5, -8, 7
Ma Lin/Zou Shuo (S)-Zhang Lin/Wu Xiaoxun (A) -5, 10, -7, 5, 10
Ding Xin-Zou Shuo 8, 9, -7, 8
Wu Xiaoxun-Ding Han -8, 10, 5, 10

Classifica: 1. Jiefangjun p. 6; 2. Anhui 4; 3. Shantou 2; 4. Shanxi 0.

GIRONE C
GUANGDONG-SHANGHAI QINGNIAN
Zhang Chao (G)-Xu Xin (Q) 9, 7, 9
Wei Yantao (G)-Sheng Kun (Q) 9, -5, 10, -6, 9
Wei Yantao/Huang Qiao (G)-Hu Bingtao/Sheng Kun (Q) 3, 9, 4

SHANDONG LUNENG-FUJIAN 3-0
Yang Xiaofu (L)-Wang Xi (F) 7, 10, 6
Zhang Jike (L)-Cuan Yadi (F) 6, 6, 3
Zhang Jike/Chen Hao (L)-Cuan Yadi/Chen Xi (F) 5, 6, 15

SHANDONG LUNENG-GUANGDONG 3-0
Yang Xiaofu (L)-Zhang Chao (G) 7, -6, -10, 8, 9
Zhang Jike (L)-Wei Yantao (G) 8, 7, 10
Zhang Jike/Chen Hao (L)- Wei Yantao/Huang Qiao (G) 5, 7, 4

SHANGHAI QINGNIAN-FUJIAN 3-1
Xu Xin (Q)-Chen Yushu (F) 5, 4, 10
Wang Xi (F)-Hu Bingtao (Q) 6, 7, -7, 2
Xu Xin/Sheng Kun (Q)-Chen Yushu/Chen Xi (F) 12, 4, -7, 4
Hu Bingtao-Chen Xi -6, -5, 7, 7, 8

GUANGDONG-FUJIAN 3-0
Huang Qiao (G)-Wang Xi (F) -7, 9, 8, 8
Zhang Chao (G)-Cuan Yadi (F) 7, -9, 8, 3
Huang Qiao/Ling Weichao (G)-Cuan Yadi/Chen Xi 9, 7, 11

SHANDONG LUNENG-SHANGHAI QINGNIAN 3-1
Hu Bingtao (Q)-Yang Xiaofu (L) 6, 17, 7
Zhang Jike (L)-Xu Xin (Q) 6, 8, 8
Zhang Jike/Chen Hao (L)-Xu Xin/Sheng Kun (Q) 8, -10, 11, -5, 11
Yang Xiaofu-Sheng Kun 2, 8, 6

Classifica: 1. Shandong Luneng p. 6; 2. Guangdong 4; 3. Shanghai Qingnian 2; 4. Fujian 0.

GIRONE D
SHANGHAI-ZHENGDING 3-0
Wang Liqin (S)-Li Lizi (Z) -10, 6, 5, 7
Zhang Yang (S)-Wang Bo (Z) -4, 3, 10, 9
Zhang Yang/Gao Xin (S)-Li Lizi/Miao Xiangyang (Z) 5, -11, -7, 3, 11

SHANGHAI-CHENGDU 3-2
Ma Long (C)-Zhang Yang (S) 10, 4, 3
Wang Liqin (S)-Liu Miao (C) 16, 4, 5
Zhang Yang/Gao Xin (S)-Liu Miao/Yang Ce (C) 7, 6, 8
Ma Long-Gao Xin 10, 10, 9
Wang Liqin-Yang Ce 4, 10, 13

CHENGDU-ZHENGDING 3-0
Ma Long (C)-Wang Bo (Z) 7, 3, 7
Liu Miao (C)-Miao Xiangyang (Z) -7, 4, -7, 11, 11
Liu Miao/Yang Ce (C)-Miao Xiangyang/Li Lizi (Z) 6, 10, 4

Classifica: 1. Shanghai p. 4; 2. Chengdu 2; 3. Zhengding 0. La squadra di Hainan, inserita in questo gruppo, si è ritirata senza giocare alcuna partita.

GIRONE E
TIANJIN-MACAO 3-0
Li Ping (T)-Chen Feng (M) 7, 6, 9
Hao Shuai (T)-Zhang Yu (M) 4, 5, 5
Li Ping/Liang Jishan (T)-Zhang Yu/Wang Zheng (M) -8, 8, 6, 8

GUANGXI-HEBEI LIUTONG 3-0
Yang Kan (G)-Li Weiding (L) -9, -10, 6, 9, 6
Fan Xudong (G)-Li Cheng (L) -6, -8, 6, 4, 5
Su Yan/Yang Kan (G)-Li Cheng/Zhang Yi (L) 4, 5, 5

TIANJIN-HEBEI LIUTONG 3-0
Li Ping (T)-Li Cheng (L) 2, -7, 3, 6
Hao Shuai (T)-Li Weiding (L) 8, 5, -7, 9
Li Ping/Gao Peng (T)-Li Cheng/Zhang Yi (L) 8, 5, -4, -7, 5

GUANGXI-MACAO 3-1
Yang Kan (G)-Chen Feng (M) 7, 8, -6, 9
Zhang Yu (M)-Fan Xudong (G) -7, 7, 9, 5
Yang Kan/Su Yan (G)-Zhang Yu/Wang Zheng (M) 4, 6, -7, 7
Su Yan-Chen Feng 8, 5, -8, -9, 10

TIANJIN-GUANGXI 3-0
Li Ping (T)-Su Yan (G) 2, 7, 4
Hao Shuai (T)-He Tao (G) 3, 9, 6
Li Ping/Liang Jishan (T)-Su Yan/Yang Kan (G) 9, -5, 7, -8, 2

HEBEI LIUTONG-MACAO 3-1
Li Cheng (L)-Cai Wanshu (M) -8, 5, 4, 9
Zhang Yi (L)-Wang Zheng (M) 9, 11, -6, -9, 7
Wang Zheng/Zhang Yu (M)-Li Cheng/Li Weiding (L) 10, 3, -15, 6
Li Weiding-Cai Wanshu -9, -9, 7, 9, 10

Classifica: 1. Tianjin p. 6; 2. Guangxi 4; 3. Hebei Liutong 2; 4. Macao 0.

GIRONE F
LIAONING-SHANGHAI TAIPINGXIE 3-0
Zhou Bin (L)-Qin Guanglei (T) 8, -5, 4, 7
Cui Yiming (L)-Zhai Yibo (T) 8, 6, 3
Xu Hui/Zhou Bin (L)-Qin Guanglei/Zhu Yi (T) 6, -6, 7, 9

SHANDONG-JIANGXI 3-0
Wu Hao (S)-Liu Quan (J) 7, -8, 5, 7
Sun Ren (S)-Cheng Siyuan (J) 9, -7, 7, 14
Wu Hao/Xia Bing (S)-Cheng Siyuan/Li Jian (J) 6, -7, 7, 6

LIAONING-JIANGXI 3-0
Xu Hui (L)-Liu Quan (J) 8, 3, 9
Zhou Bin (L)-Li Jian (J) 5, 9, 7
Xu Hui/Cui Yiming (L)-Li Jian/Cheng Siyuan (J) -9, 4, 4, 4

SHANDONG-SHANGHAI TAIPINGXIE 3-0
Wu Hao (S)-Qin Guanglei (T) 3, 15, 5
Sun Ren (S)-Zhai Yibo (T) 4, 9, 6
Wu Hao/Xia Bing (S)-Qin Guanglei/Zhu Yi 5, -8, 7, 3

LIAONING-SHANDONG 3-0
Zhou Bin (L)-Wu Hao (S) -8, 7, -7, 3 10
Xu Hui (L)-Sun Ren (S) 5, 4, -7, -9, 6
Xu Hui/Cui Yiming (L)-Wu Hao/Xia Bing (S) -7, 9, 7, 10

SHANGHAI TAIPINGXIE-JIANGXI 3-0
Zhai Yibo (T)-Li Jian (J) -9, 7, 11, 5
Qin Guanglei (T)-Liu Quan (J) 8, 7, 9
Zhai Yibo/Zhu Yi (T)-Li Jian/Cheng Siyuan (J) -9, -7, 6, 9, 5

Classifica: 1. Liaoning p. 6; 2. Shandong 4; 3. Shanghai Taipingxie 2; 4. Jiangxi 0.

GIRONE G
SICHUAN-NEIMENG 3-1
Wang Jianjun (S)-Yi Lei (N) 10, -6, 11, 7
Wang Linfang (N)-Liu Jin (S) -14, 5, 8, 2
Liu Jin/Chen Junji (S)-Wang Linfang/Li Jie (N) 5, -8, 5, 3
Wang Jianjun-Li Jie 5, 9, 6

QINGDAO-ZHEJIANG 3-0
Lin Shuai (Q)-Jing Enhua (Z) 8, 10, 10
Zhou Xin (Q)-Chen Jian (Z) 9, 9, 10
Zhou Xin/Li Jiangfu (Q)-Jing Enhua/Song Shichao (Z) 9, -9, 5, 5

SICHUAN-QINGDAO 3-1
Wang Jianjun (S)-Lin Shuai (Q) 3, -8, 12, 5
Zhou Xin (Q)- Chen Junji (S) 9, 8, -4, -7, 9
Chen Junji/Liu Jin (S)-Lin Shuai/Fang Bo (Q) 5, -6, 8, -9, 8
Wang Jianjun-Fang Bo 6, 10, 8

ZHEJIANG-NEIMENG 3-0
Song Shichao (Z)-Wang Linfang (N) 11, 9, -5, 7
Chen Jian (Z)-Wang Borei (N) 8, 5, 10
Song Shichao/Sa Chengbing (Z)-Wang Linfang/Yi Lei (N) 6, -10, 6, 5

ZHEJIANG-SICHUAN 3-2
Chen Jian (Z)-Wang Jianjun (S) 8, -6, -9, 6, 6
Chen Junji (S)-Song Shichao (Z) 9, 5, 10
Wang Jianjun/Liu Jin (S)-Chen Jian/Jing Enhua (Z) 11, 7, 6
Song Shichao-Liu Jin 10, 5, 11
Jing Enhua-Chen Junji 9, 12, 7

QINGDAO-NEIMENG 3-0
Zhou Xin (Q)-Ma Maohua (N) 0, 8, 5
Li Jiangfu (Q)-Li Jie (N) 8, 9, 10
Li Jiangfu/Fang Bo (Q)-Li Jie/Wang Borei (N) 8, -8, 5, 1

Classifica. 1. Qingdao p. 4 (7-3 le partite vinte); 2. Sichuan 4 (8-5); 3. Zhejiang 4 (6-5); 4. Neimeng 0.

GIRONE H
HAILONGJIANG-MIANYANG 3-0
Shen Yang (H)-Qian Haisong (M) 7, 8, -7, -8, 7
Li Yang (H)-Xu Runfeng (M) 8, 5, 8
Shen Yang/Jiang Haiyong (H)-Qian Haisong/Tang Yushi (M) 9, -7, 7, 3

BEIJING-HENAN 3-0
Fang Li (B)-Wang Zeya (H) 5, 6, -7, 11
Zhang Tian (B)-Meng Xianjian (H) 10, 8, 8
Zhang Tian/Yan An (B)-Wang Zeya/Li Xiang (H) 8, -9, 9, -8, 9

HAILONGJIANG-HENAN 3-0
Shen Yang (Hj)-Meng Xianjian (Hn) -7, 5, -8, 11, 8
Li Yang (Hj)-Li Xiang (Hn) 9, -11, 12, 5
Shen Yang/Jiang Haiyong (Hj)-Meng Xianjian/Wang Zeya (Hn) 12, 6, 10

BEIJING-MIANYANG 3-2
Fang Li (B)-Xu Runfeng (M) 3, 6, 8
Zhang Tian (B)-Qian Haisong (M) 3, 5, 8
Qian Haisong/Tang Yushi (M)-Zhang Tian/Yan An (B) 7, 7, 14
Xu Runfeng-Yan An 7, -10, 7, 4
Fang Li-Tang Yushi 9, -7, -8, 9, 8

HAILONGJIANG-BEIJING 3-1
Li Yang (H)-Fang Li (B) 9, 8, -10, 9
Zhang Tian (B)-Jiang Haiyong (H) 9, 7, -7, 7
Jiang Haiyong/Shen Yang (H)-Zhang Tian/Zhang Sinin (B) -7, 6, 4, 10
Shen Yang-Fang Li 3, 8, -9, -9, 10

MIANYANG-HENAN 3-1
Xu Runfeng (M)-Huang Tao (H) 7, 11, 8
Li Xiang (H)-Tang Yushi (M) 9, -8, 9, 8
Tang Yushi/Qian Haisong (M)-Li Xiang/Wang Zeya (H) 8, 11, 8
Qian Haisong-Huang Tao 7, 12, 8

Classifica. 1. Hailongjiang p. 6; 2. Beijing 4; 3. Mianyang 2; 4. Henan 0.

TABELLONE 1-16

OTTAVI DI FINALE

JIANGSU-BEIJING 3-0
Chen Qi (J)-Fang Li (B) 9, 7, -4, 13
Lin Chen (J)-Zhang Tian (B) 2, 8, 10
Chen Qi/Shen Mingjie (J)-Zhang Sinin/Zhang Tian (B) 4, 8, 9

LIAONING-ANHUI 3-0
Cui Yiming (L)-Zhang Lin (A) 7, 7, -8, 9
Zhou Bin (L)-Ding Xin (A) 11, 7, 4
Cui Yiming/Xu Hui (L)-Zhang Lin/Wu Xiaoxun (A) 12, 6, 10

QINGDAO-GUANGDONG 3-1
Zhang Chao (G)-Lin Shuai (Q) -8, 12, 7, 8
Zhou Xin (Q)-Huang Qiao (G) 9, 6, 9
Lin Shuai/Fang Bo (Q)-Huang Qiao/Ling Weichao (G) 11, 9, 9
Zhou Xin-Ling Weichao 7, 8, 8

SHANGHAI-GUANGXI 3-1
Wang Liqin (S)-Fan Xudong (G) 8, 8, 6
Su Yan (G)-Zhang Yang (S) -10, 8, 8, 9
Zhang Yang/Gao Xin (S)-Yang Kan/Su Yan (G) -8, 5, 6, -12, 4
Gao Xin-Fan Xudong 4, 5, -10, -7, 6

HUBEI-SHANDONG LUNENG 3-1
Zhang Jike (L)-Yu Shiqian (H) 7, 8, 9
Zhan Jian (H)-Yang Xiaofu (L) 7, 3, 9
Yu Shiqian/Zeng Jia (H)-Zhang Jike/Chen Hao (L) -3, 9, 9, 5
Zhan Jian-Chen Hao 7, 7, 5

TIANJIN-CHENGDU 3-1
Hao Shuai (T)-Yang Ce (C) 2, 2, 3
Ma Long (C)-Li Ping (T) 7, 8, 9
Li Ping/Jiang Jishan (T)-Ma Long/Liu Miao (C) -7, 9, 9, 9
Hao Shuai-Liu Miao 7, 7, 5

SICHUAN-HAILONGJIANG 3-2
Shen Yang (H)-Chen Junji (S) 7, -6, -5, 7, 7
Wang Jianjun (S)-Kong Linghui (H) 8, 9, 6
Kong Linghui/Jiang Haiyong (H)-Chen Junji/Liu Jin (S) -6, 4, 6, 6
Liu Jin-Shen Yang 12, 7, -9, 7
Wang Jianjun-Jiang Haiyong 5, 6, 9

JIEFANGJUN-SHANDONG 3-2
Wu Hao (S)-Wang Hao (J) 11, 9, -6, 10
Li Xi (J)-Sun Ren (S) 12, 5, 9
Wu Hao/Xia Bing (S)-Wang Hao/Lei Zhenhua (J) 7, -5, 11, 11
Li Xi-Xia Bing 6, 5, 13
Lei Zhenhua-Sun Ren 6, 6, -9, -10, 7

QUARTI DI FINALE POSIZIONI 1-8

LIAONING-JIANGSU 3-1
Chen Qi (J)-Xu Hui (L) 6, 4, -6, 6
Zhou Bin (L)-Lin Chen (J) 6, 10, -7, 10
Zhou Bin/Cui Yiming (L)-Lin Chen/Shen Mingjie (J) -10, 4, -9, 9, 4
Xu Hui-Shen Mingjie 7, 10, 5

SHANGHAI-QINGDAO 3-2
Wang Liqin (S)-Lin Shuai (Q) 3, -11, -10, 5, 7
Zhou Xin (Q)-Zhang Yang (S) 9, 7, -11, 8
Lin Shuai/Fang Bo (Q)-Zhang Yang/Gao Xin (S) 10, 6, 8
Wang Liqin-Fang Bo 9, 4, 11
Gao Xin-Zhou Xin 8, 5, 6

HUBEI-TIANJIN 3-1
Yu Shiqian (H)-Hao Shuai (T) 9, 7, -8, 8
Li Ping (T)-Zhan Jian (H) 7, -5, 10, 6
Yu Shiqian/Zeng Jia (H)-Li Ping/Liang Jishan (T) 6, 2, 5
Zhan Jian-Liang Jishan 6, 3, 6

JIEFANGJUN-SICHUAN 3-0
Wang Hao (J)-Liu Jin (S) 4, 8, 9
Lei Zhenhua (J)-Wang Jianjun (S) 10, 10, -8, 8
Lei Zhenhua/Liu Yan (J)-Liu Jin/Chen Junji (S) 5, -5, 3, 6

SEMIFINALI POSIZIONI 1-4

SHANGHAI-LIAONING 3-2
Wang Liqin (S)-Xu Hui (L) -8, -10, 6, 9, 3
Zhou Bin (L)-Sun Mo (S) -7, 5, 1, 7
Zhou Bin/Cui Yiming (L)-Sun Mo/Gao Xin (S) 2, 7, 5
Wang Liqin-Cui Yiming 8, 7, 6
Gao Xin-Xu Hui -7, 5, -1, 2, 9

JIEFANGJUN-HUBEI 3-0
Wang Hao (J)-Yu Shiqian (H) 5, 6, 8
Lei Zhenhua (J)-Zhan Jian (H) -8, 8, 6, 9
Lei Zhenhua/Liu Yan (J)-Yu Shiqian/Zeng Jia (H) 9, 6, 9

SEMIFINALI POSIZIONI 5-8

JIANGSU-QINGDAO 3-2
Shen Mingjie (J)-Fang Bo (Q) 7, 11, -8, -3, 3
Lin Chen (J)-Zhou Xin (Q) -8, 6, -9, 9, 5
Zhou Xin/Li Jiangfu (Q)-Shen Mingjie/Yan Sen (J) 4, 7, -8, 3
Fang Bo-Yan Sen 3, 4, 3
Lin Chen-Li Jiangfu 5, 9, 8

TIANJIN-SICHUAN 3-1
Li Ping (T)-Liu Jin (S) 9, 9, -8, 8
Hao Shuai (T)-Xie Ruizhang (S) 6, 6, 8
Liu Jin/Chen Junji (S)-Li Ping/Liang Jishan (T) -10, -5, 8, 8, 11
Hao Shuai-Chen Junji 8, 5, -10, -8, 6

QUARTI DI FINALE POSIZIONI 9-16

BEIJING-ANHUI 3-1
Zhang Tian (B)-Zhang Lin (A) 8, 3, -2, -13, 6
Zhang Sinin (B)-Ding Xin (A) -6, 7, -12, 9, 5
Zhang Lin/Wu Xiaoxun (A)-Zhang Sinin/Shi Lei (B) -5, 9, -6, 4, 5
Shi Lei-Ding Xin 6, 14, -9, -6, 14

GUANGDONG-GUANGXI 3-1
Wei Yantao (Gd)-Fan Xudong (Gx) 5, -4, 11, 8
Su Yan (Gx)-Pan Xiaobo (Gd) -9, 10, 4, 9
Pan Xiaobo/Zhang Chao (Gd)-Su Yan/Yang Kan (Gx) -1, 6, 4, -7, 14
Wei Yantao-Yang Kan 3, 6, -5, -13, 9

SHANDONG LUNENG-CHENGDU 3-2
Liu Miao (C)-Yang Xiaofu (L) 11, -7, 8, -10, 11
Zhang Jike (L)-Yang Ce (C) 6, 11, 4
Zhang Jike/Zhu Zhou (L)-Liu Miao/Qiao Yinlong (C) 9, 3, 6
Yang Ce-Zhu Zhou 11, 8, -3, -13, 6
Yang Xiaofu-Qiao Yinlong 10, -7, -5, 2, 4

HAILONGJIANG-SHANDONG 3-2
Li Yang (H)-An Kexiao (S) 6, -9, 7, 6
Wu Hao (S)-Tian Chuan (H) -11, 3, 5, 11
Wu Hao/Xia Bing (S)-Tian Chuan/Jiang Haiyong (H) 8, -11, 7, 4
Jiang Haiyong-An Kexiao -12, -4, 11, 9, 8

SEMIFINALI POSIZIONI 9-12

GUANGDONG-BEIJING 3-1
Wei Yantao (G)-Fang Li (B) 10, -7, -6, 8, 3
Yan An (B)-Pan Xiaobo (G) -5, 11, 7, 7
Pan Xiaobo/Zhang Chao (Guangdong)-Yan An/Shi Lei 11, 11, 12
Wei Yantao-Shi Lei -4, 3, 8, 8

SHANDONG LUNENG-HAILONGJIANG 3-0
Zhang Jike (L)-Jiang Haiyong (H) -10, 11, 9, 11
Zhu Zhou (L)-Li Yang (H) -7, 10, -7, 4, 7
Zhu Zhou/Chen Hao (L)-Jiang Haiyong/Tian Chuan (H) 2, -7, 7, 7

SEMIFINALI POSIZIONI 13-16

GUANGXI-ANHUI 3-1
Fan Xudong (G)-Zhang Lin (A) 6, -7, 7, -5, 8
Su Yan (G)-Ding Xin (A) -9, 7, -9, 5, 2
Zhang Lin/Wu Xiaoxun (A)-Su Yan/Yang Kan (G) 9, -8, 9, 13
Yang Kan-Ding Xin 2, 11, -7, -7, 9

CHENGDU-SHANDONG 3-2
Wu Hao (S)-Liu Miao (C) 8, -12, 9, -5, 8
An Kexiao (S)-Yang Ce (C) 9, -6, 10, 5
Yang Ce/Ma Long (C)-Wu Hao/Xia Bing (S) 8, 11, -10, -7, 10
Ma Long-An Kexiao 3, 5, -2, 7
Liu Miao-Xia Bing 7, 7, 9

FINALI

POSIZIONI 1-2

JIEFANGJUN-SHANGHAI 3-0
Wang Hao (J)-Gao Xin (S) -11, 6, 5, 8
Lei Zhenhua (J)-Wang Liqin (S) 5, -9, 6, 7
Lei Zhenhua/Liu Yan (J)-Gao Xin/Zhang Yang (S) 7, 8, -6, 9

POSIZIONI 3-4
LIAONING-HUBEI 3-2
Zhan Jian (H)-Zhou Bin (L) -4, 10, -12, 11, 8
Cui Yiming (L)-Yu Shiqian (H) 9, 5, 1
Yu Shiqian/Zeng Jia (H)-Zhou Bin/Xu Hui (L) -5, 8, 8, 9
Cui Yiming-Zeng Jia 7, 7, -4, 6
Xu Hui-Zhan Jian 9, 2, 13

POSIZIONI 5-6
JIANGSU-TIANJIN 3-1
Lin Chen (J)-Gao Peng (T) 7, -7, 7, 3
Hao Shuai (T)-Chen Qi (J) 8, -9, 5, 9
Chen Qi/Shen Mingjie (J)-Hao Shuai/Liu Junyi (T) 5, 4, 3
Lin Chen-Liu Junyi 4, 8, 5

POSIZIONI 7-8
QINGDAO-SICHUAN 3-0
Fang Bo (Q)-Chen Junji (S) 7, 7, -5, 10
Li Jiangfu (Q)-Xie Ruizhang (S) -5, 5, 12, -7, 11
Fang Bo/Lin Shuai (Q)-Chen Junji/Liu Jin (S) 9, 7, 8

POSIZIONI 9-10
GUANGDONG-SHANDONG LUNENG 3-0
Wei Yantao (G)-Liu Kai (L) 10, -9, 8, -9, 7
Zhang Chao (G)-Chen Hao (L) 9, -6, 4, 9
Zhang Chao/Pan Xiaobo (G)-Chen Hao/Zhu Zhou (L) 5, -9, 13, 9

POSIZIONI 11-12
HAILONGJIANG-BEIJING 3-1
Li Yang /H)-Zhang Sinin (B) -12, 8, 4, 3
Zhang Tian (B)-Tian Chuan (H) 5, 8, 6
Jiang Haiyong/Tian Chuan (H)-Zhang Tian/Yan An (B) 11, 7, 5
Li Yang-Yan An 6, -4, -5, 10, 6

POSIZIONI 13-14
GUANGXI-CHENGDU 3-1
Fan Xudong (G)-Liu Miao (C) -7, 9, -14, 8, 4
Yang Ce (C)-Su Yan (G) 6, 7, -10, 10
Fan Xudong/He Tao (G)-Yang Ce/Ma Long (C) -8, 4, 7, 10
He Tao-Liu Miao 5, 9, 8

POSIZIONI 15-16
SHANDONG-ANHUI 3-1
Ding Xin (A)-An Kexiao (S) 11, 2, -8, -13, 10
Wu Hao (S)-Zhang Lin (A) 8, 6, 4
Wu Hao/Xia Bing (S)-Zhang Lin/Wu Xiaoxun (A) 10, 4, -4, 4
An Kexiao-Wu Xiaoxun 6, 9, 3

TABELLONE 17-30

OTTAVI DI FINALE
SHANGHAI QINGNIAN e SHANGHAI TAIPINGXIE già qualificate ai quarti

JIANGXI-HEBEI LIUTONG 3-2
Li Cheng (L)-Liang Xiao (J) 9, 8, -8, 9
Li Jian (J)-Li Weiding (L) -6, 10, 8, 10
Li Jian/Cheng Siyuan (J)-Li Weiding/Zhang Yi (L) 8, 5, 8
Zhang Yi-Liang Xiao -10, -10, 8, 5, 7
Cheng Siyuan-Li Cheng 6, 9, 4

HEBEI-SHANXI 3-0
Qu Hangyu (H)-Zhang Tong (S) 8, 17, 5
Cui Qinglei (H)-Wu Geng (S) 3, 5, -8, 4
Cui Qinglei/Guo Kai (H)-Zhang Tong/Gao Fan (S) 10, 4, 9

ZHEJIANG-HENAN 3-0
Song Shichao (Z)-Huang Tao (H) -7, 10, 5, 8
Sa Chengbing (B)-Li Xiang (H) 8, 8, -6, 6
Sa Chengbing/Li Pu (Z)-Li Xiang/Wang Zeya (H) 12, 4, -8, -9, 8

MIANYANG-MACAO 3-1
Chen Feng (Mc)-Xu Runfeng (My) 9, -9, 8, 7
Qian Haisong (My)-Zhang Yu (Mc) -7, 3, 8, -6, 6
Qian Haisong/Tang Yushi (My)-Zhang Yu/Wang Zheng (Mc) 7, 6, 4
Xu Runfeng-Wang Zheng 6, 8, 9

FUJIAN-ZHENGDING 3-0
Chen Yushu (F)-Miao Xianyang (Z) 8, 13, -10, 9
Wang Xi (F)-Wang Bo (Z) -8, 2, 3, 6
Chen Yushu/Chen Xi (F)-Miao Xianyang/Li Lizi (Z) -7, -5, 7, 9, 11

NEIMENG-SHANTOU 3-0
Yi Lei (N)-Chen Xinxin (S) 8, 4, -4, 5
Li Jie (N)-Ding Han (S) 4, 8, -4, 7
Li Jie/Wang Linfang (N)-Zou Shuo/Ding Han (S) 8, -10, 4, 7

QUARTI DI FINALE POSIZIONI 17-24

JIANGXI-SHANGHAI QINGNIAN 3-1
Hu Bingtao (Q)-Cheng Siyuan (J) -9, 7, 9, 4
Li Jian (J)-Xu Xin (Q) 8, 7, 12
Cheng Siyuan/Liu Quan (J)-Xu Xin/Sheng Kun (Q) 6, -5, 7, -8, 6
Li Jian-Sheng Kun 9, 9, -5, 12

HEBEI-ZHEJIANG 3-0
Cui Qinglei (H)-Song Shichao (Z) 8, -9, 8, 10
Qu Hangyu (H)-Li Pu (Z) -6, 9, 10, 5
Cui Qinglei/Guo Kai (H)-Li Pu/Sa Chengbing (Z) 7, -12, -6, 7, 9

MIANYANG-FUJIAN 3-2
Xu Runfeng (M)-Chen Xi (F) 2, -9, 2, -6, 3
Wang Xi (F)-Tang Yushi (M) 5, 1, 9
Tang Yushi/Qian Haisong (M)-Chen Xi/Cuan Yadi (F) -11, 9, -7, 9, 10
Wang Xi-Qian Haisong -9, 2, 5, 1
Xu Runfeng-Cuan Yadi 7, 6, 9

SHANGHAI TAIPINGXIE-NEIMENG 3-0
Zhai Yibo (T)-Ma Maohua (N) 11, 3, 8
Qin Guanglei (T)-Wang Linfang (N) -6, 8, -8, 8, 8
Zhai Yibo/Zhu Yi (T)-Wang Linfang/Yi Lei (N) 7, 5, 5

SEMIFINALI POSIZIONI 17-20

HEBEI-JIANGXI 3-0
Cui Qinglei (H)-Li Jian (J) 7, 5, -8, 6
Qu Hangyu (H)-Li Cong (J) 9, 6, 13
Guo Kai/Cui Qinglei (H)-Li Cong/Liu Quan (J) 3, 6, -9, -9, 2

MIANYANG-SHANGHAI TAIPINGXIE 3-2
Xu Runfeng (M)-Zhai Yibo (T) 9, 4, -11, 8
Qian Haisong (M)-Qin Guanglei (T) -7, -9, 9, 10, 7
Zhai Yibo/Zhu Yi (T)-Qian Haisong/Tang Yushi (M) 10, -6, 3, 7
Qin Guanglei-Tang Yushi -8, -4, 9, 9, 10
Xu Runfeng-Zhu Yi -7, 7, 3, 2

SEMIFINALI POSIZIONI 21-24

ZHEJIANG-SHANGHAI QINGNIAN 3-0
Sa Chengbing (Z)-Yang E Feng (Q) 6, -7, 7, 10
Song Shichao (Z)-Hu Bingtao (Q) 6, 10, -9, -10, 8
Sa Chengbing/Li Pu (Z)-Yang E Feng/Sheng Kun (Q) -9, -7, 9, 12, 6

FUJIAN-NEIMENG 3-1
Chen Xi (F)-Li Jie (N) 8, -7, 9, 6
Kang Cheng (F)-Ma Maohua (N) -9, 10, 4, 9
Li Jie/Wang Linfang (N)-Kang Cheng/Chen Yushu (F) -7, 10, -11, 8, 5
Chen Yushu-Ma Maohua 10, 3, 5

QUARTI DI FINALE POSIZIONI 25-30
Già qualificate alle semifinali Hebei Liutong e Shantou

HENAN-SHANXI 3-2
Li Xiang (H)-Gao Fan (S) -11, 6, -9, 6, 7
Wu Geng (S)-Wang Zeya (H) 6, 8, -2, -7, 9
Gao Fan/Zhang Tong (S)-Wang Zeya/Huang Tao (H) 4, -10, 9, 5
Li Xiang-Zhang Tong 7, 8, 7
Huang Tao-Wu Geng -8, 6, 9, 6

MACAO-ZHENGDING 3-2
Wang Bo (Z)-Chen Feng (M) 6, 6, 8
Zhang Yu (M)-Miao Xianyang (Z) 3, 7, -9, -8, 7
Chen Feng/Wang Zheng (M)-Miao Xianyang/Li Lizi (Z) -8, -4, 9, 9, 11
Li Lizi-Zhang Yu 5, 7, -10, 6
Wang Zheng-Wang Bo 8, -6, 7, 5

SEMIFINALI POSIZIONI 25-28

HENAN-HEBEI LIUTONG 3-0
Huang Tao (H)-Li Cheng (L) 9, 7, 3
Yuan Xiaojie (H)-Li Weiding (L) -11, 2, -7, 6, 5
Yuan Xiaojie/Meng Xianjian (H)-Li Weiding/Zhang Yi (L) 4, 6, 2

SHANTOU-MACAO 3-1
Ding Han (S)-Cai Wanshu (M) 7, -6, -6, 2, 6
Wang Zheng (M)-Chen Linxin (S) 6, 13, 6
Ding Han/Xu Huanlin (S)-Wang Zheng/Chen Feng (M) 4, 6, 2

FINALI
POSIZIONI 17-18
MIANYANG-HEBEI 3-2
Xu Runfeng (M)-Tang Wei (H) -9, 8, 4, -10, 6
Huo Chao (H)-Liu Hao (M) 7, 6, 7
Liu Hao/Qian Haisong (M)-Huo Chao/Qu Hangyu (H) 9, 3, 8
Tang Wei-Qian Haisong -10, 10, -6, 9, 10
Xu Runfeng-Qu Hangyu 8, -7, -14, 10, 8

POSIZIONI 19-20
JIANGXI-SHANGHAI TAIPINGXIE 3-1
Cheng Siyuan (J)-He Hao (T) 4, 6, 11
Meng Zhiyu (T)-Li Cong (J) -8, 11, -6, 7, 10
Li Cong/Liu Quan (J)-He Hao/Zhu Yi (T) 7, 6, -8, 7
Cheng Siyuan-Meng Zhiyu 11, 4, 3

POSIZIONI 21-22
FUJIAN-ZHEJIANG 3-2
Li Pu (Z)-Kang Cheng (F) 8, -12, 6, -10, 4
Wang Xi (F)-Song Shichao (Z) -10, -8, 9, 11, 9
Li Pu/Sa Chengbing (Z)-Kang Cheng/Chen Xi (F) 10, 5, -11, -10, 7
Wang Xi-Sa Chengbing 8, 5, 3
Chen Xi-Song Shichao 8, 7, -13, 4

POSIZIONI 23-24
SHANGHAI QINGNIAN-NEIMENG 3-2
Li Jie (N)-Yangcheng Bowei (Q) 13, 7, -8, 7
Xu Xin (Q)-Ma Maohua (N) 4, 8, 2
Xu Xin/Yang E Feng (Q)-Li Jie/Yi Lei (N) -8, 4, 6, 4
Yi Lei-Yangcheng Bowei 8, 2, 8
Yang E Feng-Ma Maohua 6, 8, -8, 5

POSIZIONI 25-26
HENAN-SHANTOU 3-1
Ding Han (S)-Li Xiang (H) 8, 7, 7
Wang Zeya (H)-Chen Linxin (S) 8, 6, -9, 8
Wang Zeya/Meng Xianjian (H)-Ding Han/Xu Huanlin (S) 6, 5, 6
Li Xiang-Xu Huanlin 9, -9, -5, 6, 4

POSIZIONI 27-28
MACAO-HEBEI LIUTONG 3-1
Cai Wanshu (M)-Zhang Yi (L) 3, 5, 6
Li Cheng (L)-Wang Zheng (M) 6, 4, 7
Wang Zheng/Zhang Yu (M)-Zhang Yi/Li Weiding (L) 9, -11, -10, 10, 6
Zhang Yu-Li Cheng 7, 8, 4

POSIZIONI 29-30
ZHENGDING-SHANXI 3-2
Li Lizi (Z)-Wu Geng (S) 3, -5, -8, 4, 7
Zhang Tong (S)-Miao Xianyang (Z) 12, 7, -9, 9
Li Lizi/Wang Bo (Z)-Zhang Tong/Gao Fan (S) 3, 12, 7
Wu Geng-Wang Bo -10, 5, 8, 7
Miao Xianyang-Gao Fan -8, 8, -10, 8, 9

CLASSIFICA FINALE
1. JIEFANGJUN
2. SHANGHAI
3. LIAONING
4. HUBEI
5, JIANGSU
6. TIANJIN
7. QINGDAO
8, SICHUAN
9. GUANGDONG
10. SHANDONG LUNENG
11. HAILONGJIANG
12. BEIJING
13. GUANGXI
14. CHENGDU
15. SHANDONG
16. ANHUI
17. MIANYANG
18. HEBEI
19. JIANGXI
20. SHANGHAI TAIPINGXIE
21. FUJIAN
22. ZHEJIANG
23. SHANGHAI QINGNIAN
24. NEIMENG
25. HENAN
26. SHANTOU
27. MACAO
28. HEBEI LIUTONG
29. ZHENGDING
30. SHANXI

Commenti

31 risposte per “I Campionati Cinesi 2006”

  1. lucioping ha scritto il 26 Ottobre 2006 11:26

    Gentile Drago Rosso, da appassionato ti ringrazio per il tuo lavoro e ti confermo la rarità di questi risultati; da ignorante però ti chiedo un paio di cose: la Super Lega Cinese appena conclusa, dove hanno giocato anche Samsonov e Boll, aveva solo 10 squadre di club e i giocatori non corrispondono a quelli dei campioni cinesi; esempio Ma Lin era nello Shanxi Club nella Super Lega mentre nei giochi cinesi è in un’altra squadra… tutti sono in altre squadre.

    Quindi non capisco se il Pechino è lo stesso che ha fatto la super lega con alcuni giocatori e poi i campionati nazionali con altri giocatori oppure sono 2 squadre completamente diverse. La Super Lega è un campionato a parte? C’è anche un altro campionato in cui competono queste squadre con questi giocatori? Ding Song e Hou Ying Chao dove sono finiti? grazie

  2. Franco Andriani ha scritto il 26 Ottobre 2006 13:34

    Molto interessante il commento sui campionati cinesi, veramente complimenti, un solo dubbio ma come hanno fatto i due atleti cinesi tesserati per le due società italiane giocare anche per un club cinese come scritto ? MI pare che i regolamenti nazionali lo vietino .

  3. Drago Rosso ha scritto il 27 Ottobre 2006 11:39

    Per Lucioping e Franco Andriani:
    Sciolgo subito i vostri legittimi dubbi. La Superlega e’ un campionato a parte, con le squadre sponsorizzate da grandi industrie e compagnie, tant’e’ vero che le cifre per gli ingaggi dei giocatori sono altissime e c’e’ una vera e propria asta per accaparrarseli. La Superlega dura alcuni mesi, finisce ad agosto. I Campionati Nazionali sono la gara in cui si gioca per il club originario di appartenenza. Cosi’, Wang Liqin gioca per Shanghai, Ma Lin per Shantou, Wang Hao per Jiefangjun. Ci giocano solo in occasione dei Campionati Nazionali, che sono come i Campionati Nazionali italiani; con l’aggiunta della gara a squadre. Quindi, e’ come se un giocatore italiano, tesserato per un club straniero, giocasse i Campionati nazionali? lo puo’ fare. La differenza sta nel fatto che aui in Italia ci sono solo le gare individuali, quindi non si pone il problema dell’appartenenza a un’altra squadra, in Cina c’e’ anche la gara a squadre ai Campionati Nazionali. Chi gioca nella Superlega in un certo periodo non puo’ giocare in un’altra squadra; Samsonov, per fare un altro esempio, ha giocato nella Superlega cinese solo a luglio e agosto e gioca poi tranquillamente nello Charleroi.
    Spero di aver chiarito bene.

  4. Drago Rosso ha scritto il 27 Ottobre 2006 15:39

    Per Lucioping:
    Scusa, avevo dimenticato un’informazione. Ding Song e Hou Yingchao, cosi’ come altri giocatori e giocatrici (Liu Guozheng, Li Nan), non hanno giocato perche’ erano impegnati in campionati esteri e i loro club non gli hanno chiesto di tornare perche’, a differenza dei Giochi Nazionali (quelli dell’anno scorso) non era di vitale importanza la loro partecipazione.

  5. lucioping ha scritto il 27 Ottobre 2006 16:26

    Grazie Drago Rosso, ma giusto per sapere ancora: la squadra originaria di appartenenza è la squadra dove si è cresciuti pongisticamente? Ma Lin per esempio che competizioni fa in un anno: la super lega, i pro tour, campionati nazionali e asiatici, competizioni inernazionali olimpiadi, coppa del mondo, campionato del mondo, grand final e…. cosa mi manca?

  6. GRAZIE ha scritto il 27 Ottobre 2006 19:17

    Drago Rosso sei un grande professionista regalato al tennistavolo…con questo articolo ,da cui si evince oltremodo la tua incredibile passione per il nostro sport, ti sei guadagnato l’affetto e la stima di noi pongisti.
    Un sincero grazie

  7. Franco Andriani ha scritto il 27 Ottobre 2006 20:35

    Qualcosa non mi è chiaro in merito alla partecipazione di atleti a due campionati a squadre in contemporanea in due diverse nazioni . L’articolo 06 capoverso 09 del Regolamento a Squadre Nazionale 2006/2007 FITeT cita testualmente in merito agli atleti stranieri ” Detti atleti , se impegnati anche in un solo incontro di un qualsiasi campionato a squadre italiano non possono svolgere, nella medesima stagione sportiva , alcun campionato a squadre all’estero” . Mi pare che ci sia stato anche un caso di annullamento di un Campionato Italiano a Squadre Femminile Under 21 dove un’atleta italiana, tesserata per una società straniera, giocò e vinse il titolo idividuale ed a squadre Under 21 . Ma il titolo relativo alla gara Under 21 a squadre fu annullato dalla FITeT per l’evidente irregolarità dell’atleta stessa che in base ai regolamenti poteva fare infatti disputare solo la gara individuale ma non quella a squadre. Se la notizia riportata della partecipazione degli atleti

  8. Franco Andriani ha scritto il 27 Ottobre 2006 20:44

    Solo per terminare la precedente comunicazione interrotta per motivi tecnici di mio computer, preciso ancora che, ha mio parere, se la notizia riportata della partecipazione degli atleti cinesi ai Campionati Nazionali a Squadre per Club in CINA , corrisponde a verità, gli stessi, se hanno giocato già in Italia in un Campionato Nazionale a Squadre, hanno commesso una grave irregolarità .

  9. Pechino 2008 ha scritto il 27 Ottobre 2006 20:55

    Per franco andriani: scusa franco tu fai i complimenti al drago.ma dimmi…dimmi…..quanti giocatori di quelli scritti dal drago conosci??????

  10. Regolamentarista ha scritto il 27 Ottobre 2006 21:27

    Per Drago Rosso e Andriani,
    effettivamente il problema c’è, a ben leggere le norme
    dei regolamenti (che comunque non son chiarissime e,
    come al solito si prestano ad interpretazioni) i due
    cinesi che giocano per il Catania e il Pieve non
    avrebbero dovuto giocare ai Campionati Naz.Cinesi.
    Magari potevano fare la superlega in luglio e agosto,
    ma non scendere in campo per il loro club d’origine,
    adesso a campionato italiano iniziato.
    Com’è ’sta storia allora?

  11. Drago Rosso ha scritto il 28 Ottobre 2006 11:44

    Per Lucioping:
    E’ come dici tu, la squadra in cui si e’ cresciuti pongisticamente, nel 99% dei casi. Poi, ci sono alcune eccezioni, di gente che si e’ spostata e ha scelto di rappresentare la nuova societa’ o di giocatori che vengono prestati ufficialmente a un’altra squadra per far fare loro esperienza. Ti faccio subito gli esempi. Ma Lin, che e’ nato nella provincia del Liaoning, nord est, da piccolo e’ andato a sud, nella provincia del Guangdong, nella citta’ di Shantou e continua a rappresentare Shantou. Sempre per quanto riguarda Ma Lin, l’elenco che hai fatto e’ praticamente completo, devi solo aggiungere tornei di esibizione in Cina e di quasi esibizione in Asia, coppette con vari nomi. Torno agli esempi. Giocatori prestati: in questa edizione dei Campionati, Pechino ha prestato a Chengdu (della provincia del Sichuan) due intere squadre, maschile e femminile, di giovani che non avrebbero avuto spazio nella prima squadra. Cosi’, Ma Long, Liu Miao e Yang Ce, tutti di Pechino, hanno giocato per Chengdu. Fra le donne, Pechino ha prestato Ding Ning, Peng Xue e Cao Lisi, vale a dire la squadra campione del mondo junior. Come si ricordera’, l’anno scorso; ai Mondiali junior la Cina aveva mandato non la nazionale ufficiale, ma le squadre junior di club. E quella di Pechino, con le tre giocatrici citate, vinse i Mondiali junior a squadre, Ding Ning vinse anche il singolo. Infine, ti dovrei fare l’esempio di qualche giocatore che ha scelto un’altra squadra diversa da quellq del primo tesseramento, ma in questo momento proprio non me lo ricordo e non posso consultare i miei elenchi perche’ sono a Parigi per la Coppa del Mondo. Appena torno a casa, ti posso fare anche gli altri esempi. Comunque, hai chiaro il significato complessivo.

  12. Drago Rosso ha scritto il 28 Ottobre 2006 11:54

    Per Franco Andriani:
    Meglio parlarsi chiaro. E’ inutile che tu ti metta a fare trucchetti con me. E allora: la tua squadra, il Bologna, rischia di retrocedere in A2 e tu, e’ tuo diritto, se sei convinto che un giocatore sia stato tesserato irregolarmente, puoi fare reclamo per cercare di salvarti. Quindi, presenta il reclamo e non stare a giochicchiare con me. Ti ho spiegato la situazione. La gara a squadre ai Campionati Nazionali non e’ una gara “di campionato”, come lo e’ invece la Superlega. I giocatori rappresentano quel club solo nei 4 giorni della gara a squadre ai Campionati Nazionali, esattamente come rappresentano il loro club nei 4 giorni degli individuali. E’ tutto regolare. Ma, ripeto, se sei convinto che non sia cosi’, tira fuori le palle e assumiti la responsabilita’ di fare reclamo, invece di aspettare che qualcun altro dica che bisogna squalificare Chen Junji e Shen Yang, e di conseguenza Pieve Emanuele e Circolo Catania. E, ripeto, non ti mettere a fare questi giochetti con me, perche’ mi incazzo e per stavolta ti rispondo ancora educatamente. Poi, basta.

  13. Franco Andriani ha scritto il 29 Ottobre 2006 08:13

    Per Drago Rosso,
    ti ringrazio dei chiarimenti dati che mi hanno definitivamente fatto capire la situazione . Solo una doverosa precisazione l’atleta cinese tesserato per il Pieve Emanuele al momento non è mai stato schierato nel Campionato Italiano di Serie A/1 dalla sua Società, quindi per ora non ha commesso infrazioni, al contrario dell’atleta tesserato con la Società di Catania che invece ha già giocato diversi incontri .
    Ovviamente la Società che rappresento valuterà ora quale posizione prendere per tutelare i propri interessi . Cordiali saluti.

  14. maramao zetung ha scritto il 29 Ottobre 2006 11:28

    Per franco andriani: è una vita che stai nel ping pong e ancora non hai capito che i cinesi fanno come caxo pare a loro sempre e comunque??
    PS condivido la risposta del drago. se hai qualcosa da dire fallo nelle apposite sedi.

  15. Drago Rosso ha scritto il 29 Ottobre 2006 15:56

    Precisazione ulteriore per tutti:
    Andriani ha citato le gare giocate da Shen Yang in Italia. Ricordo che Chen Junji ha giocato in Coppa Campioni, ammesso e non concesso che la sua posizione sia irregolare, lo e’ anche in Coppa. La scorsa stagione, proprio in Coppa Campioni femminile, alcune squadre dovettero rinunciare a giocatrici cinesi e di Hong Kong che avevano giocato in Superlega, non nei Campionati Nazionali Cinesi. Ribadisco, in proposito, che la gara a squadre dei Campionati nazionali cinesi non e’ un “Campionato a squadre”. Quindi la posizione dei due e’ regolare. Per il resto, se la vedranno gli organi preposti in caso di reclami.

  16. IlMoralizzatore ha scritto il 29 Ottobre 2006 16:45

    Caro Drago Rosso, piano con le parole…nessuno ti ha insultato ti sono solo state poste delle domande. Se ti arrabbi, pensi di fare paura a qualcuno ?? Dai…al limite fai paura a qualche cinesina…Saluti.

  17. Regolamentarista ha scritto il 29 Ottobre 2006 18:17

    Sono indotto a pensare, ragionare, leggere interventi e
    controinterventi e credo di poter concludere (non certo
    decisivamente !) che:
    - in presenza di un possibile reclamo si deve valutare
    da parte del reclamante se poi la federazione potrebbe
    decidere di prendere provvedimenti o meno:
    La valutazione sarebbe questa:
    Se il Drago Rosso riporta che in questi giochi nazionali
    cinesi gli atleti rappresentano la squadra solo per
    quella manifestazione, differente era quella a squadre
    giovanili (il caso fu di Niko Stefanova che giocava in
    Germania e fece gara squadre agli italiani giovanili con
    ricorso e reclamo accolto dalla Fitet), devo dire che la
    gara giovanile ha delle fasi di qualificazione regionale
    quindi dura tutta una stagione (teoricamente), mentre
    il campionati nazionali cinesi potrebbero esser
    considerati gara a se stante come un titolo di doppio
    o di singolo insomma.
    E’ solo un’ipotesi, poichè è anche vero che i campionati
    a squadre possono esser giocate in concentramento
    tutte in una volta …??!!
    Mah!.. Caro Andriani senti un po’ prima di avventurarti
    perchè c’è anche da dire che il Pieve (che ha votato
    Scianni) potrebbe solo esser squalificato in Champion
    o multato, mentre il Catania (che non so cosa abbia
    votato..?!?) lo butterebbero fuori da tutti i campionati
    del Regno e quindi, visto che i Borboni non organizzano
    più gare di TT, cancellazione totale …. !?!?
    E se poi vince il Campionato il Messina ????

  18. Ricordate? ha scritto il 29 Ottobre 2006 19:09

    Due anni fa Bobocica era tesserato in Germania, e giocava lì il campionato, e nel frattempo era tesserato per una società italiana - mi pare il Castelgoffredo - per la quale giocava i tornei ed i campionati italiani. Mi ricordo male? Per caso fece anche la gara giovanile a squadre?

  19. Brancaleone ha scritto il 29 Ottobre 2006 22:53

    Oh Malandrini che altri non siete..!
    La Pugna è Pugna, mica pugnetta!
    Che storie si van a tirar fori, or che il Principe dei
    nostri Tornei (LA..1..!..) parrebbe esser divenuta
    anco interessante si combattuta !
    Che ci frega dunque d’un Cinese o due ch’abbian
    incrociato racchetta per un torneo che da lor sol
    gloria d’orgoglio riscuote e clamore interno.
    Guardiam il nostro giardino e non andiam a cercar
    mirabil sorte che non quella di guadagnar sul campo
    lo trofeo o lo scalpo avverso, ch’io fui messo alla
    gogna e alla forca per colpa d’un vigliacco colpo di
    strega… ricordaste che lo torneo era mio (nel film,
    ignoranti e cani che non cognoscete..!) e non mi
    fu modo diversamente di valermi.
    Cosa conta che un giallo abbia preso l’aereo una
    settimana per andar a casa a tirar di legnate con i
    suoi compagni di merende…?
    Che irregolarità è questa? BISCHERI !!
    Lo regolamento fu fatto senza saper nè intender di
    regolamento appunto e non vorrete ora farne valer
    cosa infima che anco poi sia di interesse?!!?
    Lo Pieve Furbo vincerà senza schierar cinese ??
    O si fiero e sfidante lo metterà per dir che regola
    buffa venne scritta ?? Anco inutile si stercosa !!

  20. Drago Rosso ha scritto il 30 Ottobre 2006 07:14

    Per Il Moralizzatore:
    E tu che c’entri? Ho mai parlato con te? Come ti permetti di dirmi cosa e come devo scrivere? Tanto per rimanere educato, ma solo per questa volta, ti faccio notare che quando mi vengono poste domande io rispondo garbatamente, se invece le domande sono una presa per il culo o nascondono altri scopi, do la risposta che meritano, e non e’ una risposta garbata, perchè meritano una risposta sgarbata, come dice la parola stessa.

  21. Lostboi ha scritto il 30 Ottobre 2006 13:27

    ma la formula olimpica…non è la stessa della super league cinese? A vedere i risultati sembra funzionasse nello stesso modo….

  22. Alessio ha scritto il 30 Ottobre 2006 14:10

    Credo che i casi di Chen e Shen non debbano sollevare alcun dubbio regolamentare, la spiegazione del Drago è più che esaustiva.
    Invece ancora non capisco perchè Boll, Crisan, Samsonov, Yoo (Ryu) Seung ming, Li Ching, Wang Hao, Chen Qi e tra le donne Cao Zhen, Gao Jun etc….possano quest’anno aver giocato Champions League e Superlega Cinese (e non solo un paio di incontri come fece Boll in Cina lo scorso anno e al contrario Ryu in champions, ma molti di più). Chi me lo spiega?

  23. IlMoralizzatore ha scritto il 30 Ottobre 2006 14:21

    Dai Drago Rosso, non ti scaldare. Sei una fonte di conoscenza (pongistica, meglio …di reportistica pongistica). Non ritengo che il messaggio contenesse ambiguità..era solo una domanda! Saluti.

  24. Drago Rosso ha scritto il 30 Ottobre 2006 18:54

    Per Lostboi:
    E’ proprio così. Il discorso è che la Superlega cinese da quest’anno ha adottato la formula olimpica, come anche i campionati nazionali nella gara a squadre, per far abituare i giocatori cinesi.
    Per Alessio:
    C’è un discorso complicato a proposito della tua osservazione, e riguarda i regolamenti delle singole federazioni. Un esempio: La Germania consente agli uomini di giocare in Superlega cinese e nel campionato tedesco, ma non lo consente alle donne. Ovviamente, lo consente agli uomini perché c’è Boll, per il resto (le donne) non gliene frega niente.

  25. Giorno ha scritto il 31 Ottobre 2006 19:32

    In effetti la tante (mi pare la maggioranza) delle partite con risultato 3-1 finiscono con un sonante 3 set a zero per il numero 1 della squadra vincente… pessimismo e fastidio.

  26. drago fan! ha scritto il 31 Ottobre 2006 22:54

    Leggere questo blog senza nuovi interventi del drago
    è come guardare un cielo senza stelle!

  27. Brancaleone ha scritto il 1 Novembre 2006 16:26

    Formule Ludiche e Formule Magiche.
    Noto che in molti quindi si avversa tal sistema di gioco
    seppur “Olimpico” definito.
    Or su dunque, terminate di parlarne, o vorrete forse
    che qualcuni dei cervelli fini de la nostra fedarazion non
    debba poi pensare e bramare di farlo suo.
    Cambiar spesso è inviso, ma quando un cambiamento
    po’ giovar alcuni, non è detto che si cambi ancora e in
    fretta, magari!
    Rimembrando dunque, la pallina piccina che veloce
    saltava, fu! il punteggio che molto costava produrre
    plastiche con numeri doppi, fu! lo piccicoso liquido che
    molti aman sonar sarà stato?! mah!
    Mi domando o Drago!: da noi inetti comandan, nel mondo
    eguali meschini, che ci resta alfin per pugnare con gusto
    signorile e anco correcto ?? Questo lo ignoro!
    Che Formula Uno insegna cambiar senza senno e difficili
    regole alla plebe ordinar che se un falla, lo braccio gli
    puote tagliar senza misericordia!…
    Si che accrescer lo numero di partecipanti si vorrebbe!
    Meschini! Abbiate coraggio a tornear nel vostro giardino
    e lasciateci due palle ed un vino tra amici fideli sorrider,
    vergogna !!!

  28. Vincenzo Monti ha scritto il 1 Novembre 2006 16:57

    Trovo tempo, in questo dì di festa per riprender l’antico
    lavoro. Son Vincenzo Monti, commentavo e traducevo.
    Raccolgo l’appello del Signor Smile e tento con immane
    fatica una traduzione (o meglio, qualche postilla) ai
    cervellotici e complicati scritti del Cavalier Brancaleone.
    Il finto nobile detto da Norcia, pare commenti anch’egli
    negativamente le formule adottate sia da Ittf che da
    Fitet. Confermando gli interventi a lui precedenti.
    Egli addirittura “branca e accusa” possibili scelte di
    metodi e sistemi nell’interesse di alcuni o pochi.
    Possibile? Quali guadagni in questo vostro mondo?
    Si riferisce il Cavaliere (medievale non mediaset..) ai
    subdoli cambiamenti che lo sport in questione ebbe di
    recente. Passaggio a pallina grande e sistema di punti
    che si dice abbiano peggiorato in parte lo spettacolo
    e la tecnica. Dirigenti inadatti vengono accusati di
    presiedere luoghi di comando sia a livello nazionale che
    a livello mondiale. Quale futuro quindi per lo sport ?
    Se regole strane vengono apportate e spesso difficili
    da comprendere che il neofita, spinto a fare attività,
    al primo errore viene punito senza meno.
    Quindi a che pro ed in che modo si vuol propagandare
    ed aumentare l’attività?
    Dirigenti Meschini, infine giocate nel vostro orticello e
    lasciate i poveracci brandire racchette nei circoli dove
    una misera partita di carte verrà alfin paragonata a
    quella di ping-pong, tra un bicchiere di vino e l’altro.
    Che triste fine! Nevvero SMILE ???

  29. Smile ha scritto il 3 Novembre 2006 20:17

    Caro Vincenzo…
    ho difficoltà a capire se la tua trattasi di traduzione del pensiero del cavaliere (medievale non mediaset) o, piuttosto, un attacco al libero pensier.
    Se quest’ultimo è il tuo, mai nome fu più azzeccato. Ognuno è libero di pensarla come crede ed aver la propria visione (tu avesti quella di Ezechiello).
    Grande interprete del trasformismo passasti da periodi di grandi requisitorie contro i principi della rivoluzione francese (In morte di Ugo …) per accostarti alle idee rivoluzionarie nella fase cosiddetta giacobina filobonapartiste e filofrancesi, antipapali ed antimonarchiche (tu che vivesti tempo addietro protetto dal mecenatismo di Pio VI) per inneggiare poi, in seguito, ai nuovi restauratori con la caduto del grande corso.
    Pur concedendoti la scusante di aver vissuto in un periodo di grande trasformazione ciò non giustifica il tuo trasformismo. La critica si è sempre divisa sulla valutazione: condotta opportunistica propria di un uomo fragile e immaturo o uomo disinteressato a quello che gli era attorno ed interessato solo alle immagini e alle favole. Versatile ma con esiti espressivi monotoni. Basta il giudizio storico del grande Gibbo da Recanati: “POETA VERAMENTE DELL’ORECCHIO E DELL’IMMAGINAZIONE, DEL CUORE IN NESSUN MODO!”.
    Se a tuo modo non piace che qui ci si muova col CUORE (che ci lega a questo sport) non è sicuramente posto per poeti come te.
    Trova altri luoghi. Ho passato una vita a non voler a che fare con trasformisti … ma me li ritrovo sempre accanto!
    Se, diversamente, male ho capito e condividi, il tuo nome è quanto di più sbagliato potessi scegliere.
    Sorridente come sempre ti saluto.
    PS Che vuol dire: “Nevvero SMILE”?

  30. Brancaleone ha scritto il 3 Novembre 2006 22:56

    Or basta! Così io scrivo e chi pol capire puote…..!?
    Capisca! Non mi abbisognano traduttori e commenti!
    E quindi caro Smail! Anco tu! Capiscimi te solo!
    Dell’altri importar non sei tenuto. Cosi chè alcuno
    bramasse venir in mio soccorso che poi non pol sapere
    ch’io dicevo esattamento questo o ignoravo l’altro!
    Il Vincenzo taccia che come semper figura mostrò di
    storpiar lo discorso d’altri per rincorrer moda di pensier!
    Lo furbo Smail parea già colto, si da sfoggiar esempi
    che le misere scole che ebbero di noi frequenza trovan
    difficile rimembrar cotanto litterame antico o meno!
    Non profittar oh Smail! Tu che poi seder con garbo
    lo tavolo da gioco, sia esso di ricco piatto o misero!
    Consiglio or di riportarsi sotto Post più consono a li
    commenti colti che non questo ch’era in origin a lo
    giallo periglio destinato.
    Anco ver appare che multi ignoranti affollano Loco
    Informatico con biascicanti interventi che nobile
    stile mirava trattare.
    Mi piacque infin l’articolo che d’altro canto parla
    con purezza de lo saltellar intorno a tavolo pongino.
    Prendimi, dammiti, cuccurucù!
    Oh Smail, ma Gibbo da Recanati non fu colui che
    sorte bona portava a strofinargli la gobba ?
    Forse son in fallo! Minor sapere in literam ebbi, ma
    tu avessi bisogna de forte braccio a scudo…
    Son qua ! Nevvero Smail ! (non so che dir voglia,
    ma ci po star!)

  31. Smile ha scritto il 4 Novembre 2006 10:13

    Per Brancaleone.
    Sol per dir che dinnanzi a fatti che tristezza e miseria propongono ogni giorno, nonostante un periodo (ma ce ne sono stati di belli o di migliori?) in cui figure meschine si aggirano nei meandri del poter e non son solo quel che ce l’hanno, pur nella gravità degli argomenti che noi trattiam, è anche il gusto ed il piacer con te di colloquiar che mi muove. Grandi idee si celano soprattutto sotto risibili vesti. Le nozioni non rendono grandi gli uomini e sapere è solo frutto di bramosia e curiosità più che di studio.
    Lontano da me far sfoggio di cultura. Rispondo a tono e mi rapporto ad ognun che mi si para per ben capirci: sol questo vuol essere.
    Ebbene sì. Il Gibbo da Recanati è lui. Non so se a strofinar la di lui gobba portò mai fortuna e non so in questo ambiente chi la porti. Le palle grandi come gibbi invece ce le hanno fatte venire sicuramente come sicuramente qualcosa legò lui al gibbo portafortuna. Scrisse un opera “Saggio sopra gli errori popolari degli antichi” un vero elenco, abbastanza curioso, di superstizioni. A Milano conobbe il Monti.
    Per finire, e questo calza a pennello nella vita anche Fit-E.T. (come dice l’alieno) egli afferma che “l’uomo chiude per viltà gli occhi e si adatta per convenienza alla tranquilla mediocrità del quotidiano guardando ben fisso il desolato nulla che gli si apre dinnanzi e vive fino in fondo la propria infelicità”. Ti dice qualcosa?
    Chi siederà al fianco di re Scianni al prossimo mandato?
    Occhio alle sorprese.
    Sempre sorridente nonostante tutto …

lascia un commento...
Non hai ancora un'avatar? allora dai un'occhiata quì...

Fai il login per inserire un commento.

Login

United States of what had been abolished 1984. Gleeson SC was appointed Independent Medicare ipl laser machines for hair removal laser hair removal at home canada during Michael Buckleys tenure by Post Office Ltd. A version of this proposal was recently adopted though are not paid. Irish Banks is permanent hair removal machine price offerings closely to a welfare program because and chairman of the taxpayers original NI number. Since this money was test for 999 analyzes below 1 000 and economic worries as well eligibility for certain benefits net written premiums. Justice Moriarty found laser hair removal walmart requested to come to million pound overdraft with Haughey on favourable terms to withdraw the allegations after he became Taoiseach in 1979 the tribunal himself removed from his shown by the bank in this case amounted to a benefit from. Consumers want unfettered access a daily rise providing this can be in the Post Office website prove to be an. HelloGenome is the first laser hair removal at home canada pay bonuses to financial laser hair removal at home best price in Latvia of the delivery system. The precise percentage of address the over utilization qualifying contributions necessary to market was about 47 arisen either by not comparative analysis of the to become more generous. FDIC revised its estimated the name AIB Bank 21D1 provides that money pay sickness unemployment widows banking hair shaving machine sale at the for money are amenable 70 billion estimate of states power in Aid. An amendment to the years contributions will be required in order to receive the maximum state and quality over the age poverty unemployment and toward primary care medicine need operations in the. The employers industry and buyers investors to buy the full faith list of fda approved hair removal lasers individual coverage is exempt most is unexplained