Elezioni FITeT 2012

29 Ottobre 2012 da Ping Pong Italia 

CRONACA DI UNA ASSEMBLEA FEDERALE CHE POTEVA CAMBIARE QUALCOSA MA CHE PROBABILMENTE NON LO HA FATTO.

Credo che questo sarà l’ultimo intervento dell’utente Alberto Vermiglio (candidato presidente) poichè da domani svolgerò unicamente l’incarico di Presidente Regionale che dal 22 settembre mi è stato affidato. Parlo (immodestamente?) anche a nome di Alberto Cavalli che, nonostante qualche problema di salute, ha condotto alla grande un anno di battaglia elettorale spendendo oltre quello che avrebbe dovuto sotto ogni aspetto. Un vero Signore come sempre.

… Al risveglio dalla sconfitta elettorale del 27 ottobre non è cambiato granchè… siamo sempre noi, se così non fosse non avrebbero senso le vittorie e le sconfitte e giocarsi le partite.

Inutile ora spingere su su certi punti, sottolineare certi argomenti, non cerchiamo scusanti, conoscevamo il sistema, conoscevamo gli interpreti ed abbiamo conosciuto anche i personaggi di contorno quelli che danno colore e risaltano l’avvenimento elettivo pur avendo uno spessore molto limitato.

Sono giunto venerdì sera a Terni con l’amico Ferdinando Merenda del Coccaglio (che ringrazio tanto per la compagnia) ..uno di quegli amici che valuti molto e senti vicini pur frequentandoli più raramente…. la sincerità dei rapporti è sempre la cosa più importante e gratificante.

… Il sabato mattina non si possono non notare le facce tese delle impiegate FITeT, impegnate a sperare che l’apparato federale predisposto non abbia ad incepparsi (gli urletti finali da college americano all’ultimo giorno di scuola mi sono apparsi la cosa più stonata ..o meglio ..forse la più normale ripensando al risultato, al sistema, all’andamento…. nessun altro presidente che si fosse avvicendato ..credo le avrebbe licenziate o cambiate di ruolo….).

… Inizia l’assemblea in ritardo (circa 30-40 minuti) e mi attardo con gli ultimi accreditati che pranzano .. (noto adesso che in tutto il giorno.. assumerò 2 caffè 2 bicchieri d’acqua una brioche ed uno yogurt ..senza accorgermene…. in effetti per i candidati non era previsto lo stesso pranzo offerto ai votanti ed al candidato presidente uscente…. Giorno se ne era dimenticato e versa i 26€  richiestigli).

… La sala congressi accoglie completamente i presenti che portano il 77% dei voti ma che, come previsto, non sono un numero esagerato per un’assemblea nazionale che presenta 3 candidati presidente. Ricordo l’ultima cui partecipai a Terni (Bosi su Curcio..con il balzello del pacchetto castellano che designò il vincitore nel finale) nel palazzetto di gioco .. più numerosa e seguita.

Mi perdo quindi la prima la prima mossa… A presiedere l’assemblea il presidente del Coni di Terni (diversi dirigenti Coni Roma hanno rifiutato) il Gentile Signore Ternano commetterà qualche imprecisione e banalità che testimoniano se non altro la neutralità auspicata … A Vice Presidente dell’Assemblea viene chiamato l’Avvocato Guarino (legale della Federazione) in palese contraddizione con ogni logica di estraneità e conflitto di interessi. La cosa suscita la richiesta di Claudio Volpi (consigliere uscente “dissidente” e tecnico dell’Alternativa Sostenibile) di mettere ai voti la cosa…poichè non certamente morale come decisione..

… La votazione si rivela una divertente pantomima del consegnare e ricevere indietro i cartellini di votazione rosso (contrario) verde (favorevole) e bianco (astenuto) ottenuti al momento dell’accredito..   La votazione si rivela anche un primo contarsi delle parti (che in generale viene sempre evitato).. In effetti il mettere ai voti la proposta è stato una inutilità “etica” da puristi ingenui… al momento i voti presenti erano 5400 in tutto, 1900 contrari dell’alternativa contro 3200 favorevoli a Scianni e 200 astenuti danno un quadro di indecisione (riferito al 55 vs 45%) tenete presente che gli accrediti poi continueranno fino al momento del voto ..sino a giungere al totale di 8030 voti presenti dei 11500 totali (Alternativa Sostenibile..pur tenendosi sempre scarsa prudenzialmente aveva sempre previsto una presenza di minimo 8300 voti totali).

L’avvocato Guarino (del quale non valuto ovviamente le capacità professionali) si rivela una semplice comparsa assembleare che si poteva evitare di osteggiare solo per creare un po’ di..confusionaria ilarità…. quello che si narra su di lui e sul suo studio .. sono cose di altro contesto ..per le quali non si doveva temere alcunchè nella gironata di ieri….

… Parte la relazione del Presidente Francesco Sciannimanico in elegante completo blu, con cravatta blu/celeste a righe diagonali, nodo lungo che percorre l’addome oramai irrimediabilmente in “stato interessante”… mi pare meno alto del solito … ma è una sensazione di speranza di mia vittoria (;) )….

La relazione era prevedibile … slides dell’Amico Quarantelli con sciorinamento di numeri… che servono solo a far scuotere le teste degli indottrinati .. si ..che bravo..eh certo.. ! tutto bene!

E quanti bei tornei, e quante belle palestre, e che bella attività, e quante medaglie agli eurpei assoluti (?) e giovanili (ok) … e il titolo ai Giochi del Mediterraneo ( pfui!) e quanti begli eventi organizzati (sai che guadagni) … si purtroppo la crisi ci ha portato la A1 a sole 4 squadre iscritte.. comunque un quadriennio in crescita in trend con quello precedente…!

Insomma ..un successone.. potevamo fare come quattro anni fa .. lasciare che si votassero da soli ..perchè tutto va splendidamente……!!!??!!!

Questa volta non c’è stato nemmeno bisogno di qualche nuovo che entrasse per cambiare “da dentro”…. riproposti in blocco.. a parte Raffaele Curcio che sostituisce Cancedda (come ovvio nella sopportabilità reciproca dei due)…

… Il Primo intervento di discussione è di Ubaldi da Senigallia, direi (senza offesa) l’Obi Wan Kenobi di Senigallia; Discepolo del Maestro Jedi Enzo. Uno dei “tracciatori” della Nuova Via per il Tennisatvolo in modo molto gentile ed educato “le suona e le canta” al Presidentissimo ribadendo la filsofia del Progetto che presto ci vedrà estinti… (facile previsione ahimè!).

Tocca ad Alessandro Battani “Ghibellino” da Modena che all’ultimo ci regala la partecipazione e l’intervento più acceso ed anche il più centrato, oserei dire, fino al punto di ricordare che una lotta si fa per un giusto fine anche quando si è a fianco di un non amato cui si è tolta la parola… Insomma Sparta e Atene, rivivono ..nelle parole di Battani..contro l’Ottoman(ic)oSerse…

C’è posto anche per ricordare le decisioni legate solo all’interesse economico che svilisce l’appuntamento tecnico dei campionati italiani (ridotti a Gita organizzata da Agenzia Turistica di Viaggi) e alla scandalosa decisione del Torneo Unico di Riva del Garda del prossimo 24 novembre…. un atto dovuto cui non si poteva ovviare in altro modo.

Caruso (alias Panagulis) ricorda il motivo “Morale” per cui lui non voterà Sciannimanico (alias Averoff) piuttosto che per gli svariati motivi non legali che hanno dato adito ad accuse e vicende irrisolte o insabbiate.

… Solo interventi contrari alla relazione alcuni accesi, altri ironici (vedi “Il Balleri”), alcuni polemici (Sante Gigante rimarca la noncuranza dei riconoscmenti agli arbitri ..  senza peraltro, con signorilità, ricordare la sua vicenda quasi “da dissidente” esiliato in malo modo…. e il vero male è proprio questo il dimenticatoio in cui cadono tutte le porcate perpetrate).

C’è persino spazio per una riflessione “infomatica”… a chiedersi ..quanto costi un’apparato del genere (seppur funzionale e professionale) che raccolga comunque dei delegati a rappresentare il 77% dei voti (diviso il numero delle schede delegate…: un 20% ??? più o meno??)… in Paesi Stranieri si vota il Presidente della Repubblica Elettronicamente ..e la socializzazione del momento federale si potrebbe riguadagnare “formandola” con più incontri …esplicativi del programma svolto nel quadriennio… (basti pensare che i presidenti regionali si incontrano una sola volta l’anno…. che sostegno c’è da un Presidente Simile verso la Periferia??)…. IL Signor Alfieri sottolinea il risparmio possibile per un voto più partecipe e meno delegato sotto altra forma meno burlesca di quella attuata. ..Il Signor Alfieri sottolinea anche la bugia delle tabelle di successo nei numeri giovanili ….senza tener conto che i molti Juniores di oggi .. sono solo i ragazzi e giovanissimi di 5 o 6 anni fa… potenza delle slides…. :(

… Finalmente (?) un intrvento a favore del comunque Indifferente e “Insfiorabile” Presidente Franco (questo nome mi ricorda qualcosa… ;) ..), Liberissimo di farlo il signor Capasso… da Torino (ma guarda un po’!!) che si dice certo che tutto sia stato fatto bene da questa FITeT (a livello regionale dalla sua regione ..o a livello nazionale dalla FITeT..??).. o almeno questo è quantolui crede….. Allora ottiene parola fuori tempo massimo (ma giustamente e perchè no) uno dei migliori presidenti regionali ..Paolo Lentini…(Piemonte.. ma guarda un po’…!!!) che inizialmente (e questo è strano) non si capisce bene dove vuole andare a parare… perche chiede garanzie di non restare senza il Trofeo Teverino lo si faceva anche prima di Sciannimanico, di non restare senza Coppa delle Regioni, la si faceva anche a Isernia prima delle dubbie e fatiscenti edizioni di Molfetta (che garantiscono un contributo federale extra al locale organizzatore).., dice che non vuole restare senza la possibilità di inserire i risultati on-line (cerco nel Programma Alternativo se per caso prevedessimo una tale abolizione…??, vado negli archivi del sito per vedere se ciò non fosse iniziato PER PRIMI IN EMILIA ROMAGNA CON ME E ANTONIO ARISI AL COMITATO REGIONALE DI BOLOGNA), dice Lentini che in Piemonte sono aumentati i tesserati… Bravo lui… non credo che sia stata Roma l’artefice del suo buon operato… anche in Emilia Romagna sono aumentate le squdra del 30% negli ultimi 4 anni… è forse per questo che dalla nostra regione  nasce l’odio sviscerato nei confronti del così amato ed acclamato Presidente Nazionale???…

… Veniamo ai programmi per il prossimo quadriennio… Parte il “Ricandidante”.. che si giova di ulteriori slides e grafici (mi sembra di essere alle riunioni di Area in Banca .. con cerchi, sistemi ed insiemo, frecce, percorsi concentrici, ecc..ecc…) perchè siamo ridutti così uguali in ogni contesto.. perchè semplicemnte ..fare anzichè colorare, indorare, e gonfiare?

Ne più ne meno come otto anni orsono??.. 6 anni e mezzo di lucidi proiettati e finalmente 1 anno e poco più di progetto giovani nelle palestre (con le regioni primi protagoniti e attuatori); open giovanili ricchi di medaglie (da poco) ..ed europei giovanili che quando sarà passato Mutti…. (??)…

Poi Marina Militare, Alpini, Cavalleria, Gendarmi, Vigili del Fuoco , tutti che vogliono gli atleti pongisti azzurri…. gli stesso che non trovano posto nella A1 a 4 squadre con 2 stranieri qualche vecchio che tien duro e qualche 2^ctg che completa i ranghi … Certo adesso ,, a buoi scappati dalla stalla…si chiuderanno i cancelli… e con Prosopopea e Sacenza si dichiara che “probabilmente ..si andrà verso l’unico straniero in squadra!… (scommettiamo che lo toglieranno anche dai campionati minori .. giusto per rompere i co.glio.ni alle povere società che hanno qualche operaio che spaletta al pari di qualche italico 3^ o 4^ ..seppur pagando tessere più alte..???), … A capo del progetto tecnico l’annunciato rientro di Patrizio Deniso (che si vocifera abbia partecipato alla raccolta di Deleghe assieme a qualche suo “pupillo” (??)… se lo si è chiamato adesso ..è un riconoscere i risultati negativi.. lo si poteva anche chiamare prima… se non 4 anni fa… quando dopo Brema 2006 era ben chiaro l’andazzo delle nazionali….

… Il Progranna di Alberto Cavalli è legato al concedere spazio alle piccole società.. a non soffocarle…, alla tabella voti che è una vergogna di mancanza democratica, i meriti sportivi si riconoscono anche attraverso premi e non con voti che aumentano lo svantaggio della tabell voti…già iniqua.

… Il resto del Programma “Alternativo” lo presento io.. che ribatto sulla tabella voti, sul residuato “sistema fascista” di voto nell’ambito sportivo. Sulle decisioni prese solo a vantaggio o a favore dell’orticello in cui opera chi prende le decisioni…. di esempi storici chiaramente legati al timore di non vincere più quando comparivano i Circoli (facilmente prevedibile che sarebbero spariti) decisioni togli e rimetti di titoli sportivi acquisibili e cedibili…), di ribaltamenti e non osservanze di disposizioni CONI in ambito di regolamenti che poi il CONI stesso non si cura di controllare o ribadire… Statuti, Maggioranze Precostituite, Principi Indicatori..e.cc..ecc…  Dell’ottusità nel non prevedere quindi manifestare indifferenza alle problematiche dell’attività agonistica (A1 ridotta a minimi termini) costi di iscrizione ai tornei e partecipazione rispetto a prodotto gara offerto, Km. per partite giocate, campionati organizzati a cui si partecipa da anni con routine che provoca disinteresse e a volte anche risultati discutibili…. Desiderio di aumentare tecnicamente l’impiego e la crescita delle donne e siamo fermi a 5 anni fa con il doppio impiego nella sola C1 maschile….. ed il voto contrario a migliorare da parte degli stessi rappresentanti atleti. (vedrete che ora ci smuoveremo .. almeno spero.. non si può mai dire…).. Faccio un accenno alla mia esperienza in 28 anni (di cui almeno 10 in giro a mondiali ed europei a scrivere per la Rivista FITeT) che fanno a pugni con l’inettitudine di quella attuale che così è solo un costo inutile da eliminare e non da utilizzare per prendere in giro i tesserati cui è stata RADDOPPIATA LA TESSERA a 20€ ..PER POI ORA RENDERLA BIMESTRALE (cioè dimezzarne i costi), questo significa derubare, gabellare, le società di tennistavolo (vi risparmio il riferimento ad analoga quota destinata a copertura assicurativa con la tessera….).

… Tutti argomenti che provocano sguardi stupiti (e spesso stupidi)..”..percossi e attoniti di chi al nunzio sta…” e attende solo di espletare l’ordine di voto ottenuto prima di recarsi all’assemblea… Il disinteresse più totale negli schierati le espressioni più avvilenti dello stesso Presidente che si allontana  più volte.. riceve telefonate .. sopporta pazientemente lo scorrere del tempo.. pronunciando più volte che poi si andrà a votare ..che oramai è ora di espletare il voto…ecc…ecc… Cresce la sensazione di inutilità, impotenza….  (la mattina avevo dichiarato che avremmo ottenuto successo con un 30%).

… Seguono gli interventi dei soli candidati “Alternativi”..che ..ahimè ..diventano noiosi per il protrarsi della giornata e dei lavori assembleari, così come alla fine appare più funzionale

la incredibile scelta di restare Muti … … muti ..tutti (come probabilmente aviene nei consigli federali passati ..e futuri??) di tutti i candidati della lista Roncelli, oh.. PArdòn.. è un lapsus.. della lista Sciannimanico… ad eccezione dell’unico  …Nicola Vernillo.. il tanto “bistrattato” incolpevole candidato in quota atleti che spiega un po’ improbabilmente di aver deciso (?) di candidarsi… per fare qualcosa per gli atleti del tennistavolo…..  Simpatico..mi aveva detto Ady ..e difatti simpatico è…! Otterrà infatti il maggior numero di voti ..in quota…

Riscontrata l’assenza INGIUSTIFICABILE del Presidente Regionale della Regione più importante ..ma che pare avesse riscontrato problematiche di pressioni e discussioni intersocietarie sull’opportunità o meno di Presentarsi e/o votare o addirittura chiedere o crecare di ottenere l’annullamento e la ripetizione dell’assemblea (attraverso il gioco dei quorum ??), ……Il resto è semplicemente spiegato dal risultato elettorale ..con qualche precedente postilla esplicativa:

L’Alternativa riesce a trovare 8-10 deleghe in Piemonte ed altrettante in Lombardia, più la intera Valle D’Aosta … non vi sono delegati che possano esprimere un tale pacchetto, la regione a statuto speciale dalle montagne …è quella che da qualche anno calza i palcoscenici di A2, quella che comunque nonostante 3 società in tutto, 20 tesserati dei quali i primi 7 provengono da altra regione, quella che al 28 di ottobre non si sa che campionati o tornei regionali si disputino, ha una promozione in C1 tutti gli anni..al pari di altre regioni (bel sistema da tenere in piedi questo)… certo questa non è una scusa, è un errore dell’Alternativa, così come è un errore aver dato peso a personaggi che lanciano fuoco e fiamme e poi ..come cagnolini mangiano il croccantino dell’Eukanuba o della Royal Canin…

Eppure quei 1000 voti in più, e quindi quel 40% raggiungibile anzichè il 31,5% ottenuto, erano li… utili a far pendere gli indecisi, non quelli che il favore non lo avrebbero ottenuto, ma quelli che hanno una struttura ed una attività che il dovuto lo possono ottenere o pretendere anche da un sistema giusto e NORMALE e da un qualsiasi Presidente Federale di tutti….

Il risultato che si sperava non era quello che si sapeva di poter ottenere, che invece è stato comunque raggiunto…. quello di dar battaglia e di sapere che siamo il 30% vero, presenti, contati, con più teste e meno deleghe di chi non può che vincere in questo modo.

Io l’ho data la mano all’avversario che ha vinto, perchè così si fa alla fine della partita, sia che l’avversario sia troppo superiore, sia che abbia vinto con una racchetta che reputiamo di difficile controllo ed omologazione (il paragone che calza più di ogni altro credo….), sia che alla bella si subiscano 3 spigoli o retine di seguito.

Certo sono le regole del gioco .. ma sono regole che in una partita giocata al tavolo sai cosa potrai aspettarti…….. qui invece è un’altra cosa…

La convinzione .. e si badi bene ..non l’augurio, è che di questo passo non potranno esultare in molti nei prossimi 4 anni…. periodo in cui non avremo trovato il sistema, probabilmente, di dare un campionato degno ai titolari della nostra nazionale (questo l’ho detto anche a Leo Mutti ..li presente…), sia maschile che femminile, perchè non v’è il coraggio di fare scelte coraggiose che investano per un futuro…… ma la speranza …proprio perchè non c’è la volontà ed il gusto di augurare male… è che le tante indicazione URLATE ..possano essere provate.. almeno per il bene di chi vuol giocare con un senso migliore…. visto che la passione in molti è oramai l’unica cosa rimasta….!

Commenti

26 risposte per “Elezioni FITeT 2012”

  1. SEMENZA CRISTINA ha scritto il 29 Ottobre 2012 11:22

    Anche per me, questo sara’il mio ultimo intervento su queste elezioni, poi con mia grande gioia tornero’ finalmente in palestra a giocare. Ho voluto fare questa esperienza, perché mi è stato insegnato che se si crede veramente nelle proprie idee bisogna mettere da parte tutti i propri interessi e le proprie paure per cercare di sostenerle. (per chi mi conosce sa quanto mi sia costato salire solo a parlare su quel palco, io sono così e non me ne vergogno).
    Davanti a me, si è aperto un mondo che proprio non mi appartiene e di certo non ha niente a che fare con lo SPORT . La vera sconfitta è vedere un Giovanni Bisi in quota tecnici, che tutti conoscono , sia come persona ed esperienza, non essere eletto a favore di Bucca (niente di personale), ma io come tanti altri non so chi sia, almeno se solo si fosse presentata le congratulazioni finali magari avrebbero un senso.
    Ripeto niente di personale, ma è solo per ribadire che il sistema è viziato da qualcosa di veramente anomalo che purtroppo interferisce anche sull’attività di noi atleti, cosa che abbiamo cercato in tutti i modi di denunciare.
    L’altra grande delusione è sentirsi dire da un’infinità di persone “ sai io sono d’accordo con te, la penso come te…ma sai…..a me non conviene, non posso………” oppure “ dalla tua parte non sono tutti come te “ e allora ? forse noi chiedevamo l’elezione di tutto il pacchetto ?, no di certo ! Questo è stato fatto solo dall’altra parte e la cosa grave è che nessuno per interesse ha avuto il coraggio di dire di NO! Questo per me è un fatto gravissimo che mi porta alla fine ad essere super contenta di non avercela fatta perché essere attorniata da persone così, mi avrebbe solo fatto star male.
    Sono contenta finalmente di tornare a dedicarmi totalmente alla mia società, dove ho trovato delle persone che credono infinitamente in me , e nonostante sapessero che la mia corrente sarebbe stata sconfitta, non si sono un attimo tirate indietro perché credono veramente nei veri valori della vita.
    Grazie a tutti quelli che hanno avuto questo coraggio.
    Ciao a tutti e finalmente ci vedremo solo in palestra.

  2. dico lamia ha scritto il 29 Ottobre 2012 14:07

    Grazie Alberto,

    per averci provato comunque e … per averci fatto sognare.

    Un caloroso augurio che il tuo nuovo incarico ti dia quelle soddisfazioni che in ambito nazionale ti sono state negate.

    Dino

  3. bonfanti marco ha scritto il 29 Ottobre 2012 16:43

    Grazie a Tutti Voi per l’impegno profuso, si sapeva che la partita non si sarebbe giocata ad armi pari!

  4. adygoro ha scritto il 30 Ottobre 2012 01:33

    Caro Alberto, Vernillo non è stato il piu votato … la piu votata resta Alessia, che dice di essere ancora carica di energia … mi perdoni Alessia, ma non ho difficoltà a crederci, dal momento che non ritengo che si sia fatto molto a tutela di chi gioca .. donne o uomini che siano … ricordo, che solo Torino, Alto Sebino e Castelgoffredo, facevano in quota atleti 200 e passa voti .. e pertanto hanno fatto la differenza…

    Invito Cristina invece a non mollare … il tempo dà ragione a noi … (e ahime anche i numeri dei tornei che stanno per giocarsi nel w.e.) …

  5. albi fortuna ha scritto il 30 Ottobre 2012 13:33

    Il sistema è viziato, come scrive Cristina, ma anche alcune menti sono viziate. A me questo voto piace perchè conferma che le società amano, adorano, Scianni e i consiglieri federali eletti. Sì anche i consiglieri eletti alcuni dei quali erano politicamente impresentabili, vuoi per il loro rovinoso privato, vuoi per l’insignificante presenza nel tt, vuoi per il tradimento di amici e sostenitori d’un tempo. Vuol dire che quando radio palestra racconterà le grandi gesta, le idee geniali, i programmi ben studiati, i progetti avviati, l’espettorato non potrà trattenersi. Anche io voglio ringraziare l’alternativa tutta, candidati e società che ci hanno messo apertamente la faccia, che credo abbiano raggiunto un buon risultato, esortandoli a continuare nell’importante impegno di cambiare questa Federazione e nel ruolo di opposizione che ha sancito l’assemblea di Terni.
    Un ruolo di opposizione al governo federale, da cui consegue un’attività di controllo, di vigilanza e di un indirizzo politico alternativo, per il momento solo virtuale.

  6. minibus ha scritto il 30 Ottobre 2012 21:58

    @vermiglio: Alcune cose che hai scritto mi fanno davvero ridere o vomitare scegli tu.

    “Riscontrata l’assenza INGIUSTIFICABILE del Presidente Regionale della Regione più importante ..ma che pare avesse riscontrato problematiche di pressioni e discussioni intersocietarie sull’opportunità o meno di Presentarsi e/o votare o addirittura chiedere o crecare di ottenere l’annullamento e la ripetizione dell’assemblea (attraverso il gioco dei quorum ??)”
    Problematiche e discussioni? Ma di chi stai parlando del Comandante Mark e dei lupi dell’Ontario? E Aquaman, quello in grado di competere con squali e balene c’era? O anche lui è stato alle prese con problematiche e discussioni?

    “Deniso e il suo pupillo hanno raccolto deleghe?”. No, non possono credere che Deniso, il professionista come ama definirsi, abbia raccolto deleghe. Se fosse vero, vuol dire che non si può più rimediare. E’ finita!

    Quando parli di alcune impiegate “(gli urletti finali da college americano all’ultimo giorno di scuola mi sono apparsi la cosa più stonata ..o meglio ..forse la più normale ripensando al risultato, al sistema, all’andamento…. nessun altro presidente che si fosse avvicendato ..credo le avrebbe licenziate o cambiate di ruolo….). Senza parole!

    Commento personale: Ragazzi avete fatto passare un’estate infernale a Scianni. Il risultato era vicino ma ancora ci sono dirigenti senza palle, ricattabili e qualcuno sensibile a qualche presente. Con questi non si può andare da nessuno parte. Bisogna solo cacciarli e we can.
    Quindi, boia chi molla.

  7. Caruso ha scritto il 30 Ottobre 2012 22:11

    Ed eccoci qua, ma io vado controcorrente, dopo un attimo di scoramento naturale, dico alla MIKE Bongiorno, ALLEGRIA, dico questo perché sono convinto che abbiamo fatto una grande cosa raggiungend il 32% e nn potendo portare altri 300 voti che avevamo come deleghe che avrebbero fatto salire la percentuale diciamo al 35%, al contrario di chi prima si è presentato contro Averoff, che con la sua squadra si è sfaldato prima del voto per i tradimenti, qui nn ci sono stati tradimenti nel gruppo base, siamo partiti e siamo arrivati tutti insieme il gruppo base, e di sicuro nessuno dei due Alberti fra quattro anni si candiderà in una lista vicina a Sciannimanico così come ha fatto il nostro amico sardo, sono contento perché aldilà del risultato abbiamo avuto modo di dirgli quello che pensavamo della sua gestione, e credetemi vederlo paonazzo ad ogni nostro intervento nn c’è prezzo a pagarlo, sono contento perché ho potuto parlare con presidenti regionali che pur essendo degli ottimi presidenti regionali hanno una cecità congenita e nn riescono a guardare oltre il loro giardino, sono contento perché i presidenti regionali calcolatori sono stati costretti a dare le loro deleghe ma sono rimasti a casa perché nn hanno avuto la faccia neanche di venire in assemblea, sono contento perché è dimostrato che questa federazione nn merita nessuna bandiera, se una Bandiera con una storia come Giovanni Bisi nn viene votata, allora la pochezza delle società di ping pong e solo ping pong è conclamata, sono contento perché i Precedenti Presidenti quando hanno sentito con le loro orecchie hanno avuto delle facce di sdegno, sono contento perché tutti i soloni dei blog che erano a parole con l’alternativa hanno mostrato la loro pochezza quando è stato il momento di metterci la faccia, sono contento di aver incontrato persone attraverso i blog che hanno avuto il coraggio e le palle per arrivare sino in fondo. infine sono contento perché… si la tabella voti è da federazione delle banane, ma il 65% dei dirigenti di questa federazione è degno di tale Tabella; ECCO IO SONO CONTENTO.

  8. adygoro ha scritto il 31 Ottobre 2012 01:02

    In cambio, l’alternativa ha la maggioranza dei giocatori presenti a molfetta !!!!! :-) è una battuta, ma ritengo vergognoso, che le “grandi” squadre del consiglio , che decidono molfetta, appartenente sempre del consiglio, come sede, poi non vi prendino parte …. esclusa marcozzi, che pero’ ha sempre partecipato (don raffae’ non fatevi fottere e sparite anche voi) ,,,, si evita l’unico torneo al sud … pero’ si stabilisce il giovanile unico a riva del garda … maronna 4 anni cosi’ …. speriamo accada qualcosa …”"

    ps: vuoi vedere che le società piu ricche in italia sono alfieri forli, stet mugnano e villa d’oro modena? :)

  9. Caruso ha scritto il 31 Ottobre 2012 12:10

    ho avuto modo di leggere, in altri forum, giustificazioni su presunti voti nn dati all’alternativa, sugli errori dell’alternativa, sulle capacità dei candidati, su ogni cosa, a tutti questi che parlano, chiacchierano, sentenziano, ironizzano, per giustificare i loro comportamenti, seduti dietro un video, comodi sulle loro poltroncine, con le loro certezze, con i loro consigli nn richiesti e tardivi, chiedo quante volte vi siete esposti in prima persona, quante volte avete mosso il cu…..lo dai vs. video per partecipare attivamente, a tutti costoro dico: siete ridicoli, siete servi, siete voi il male assoluto del Tennis Tavolo e nn la Tabella voti di Sciannimanico e nonostante nn condivida nulla di Sciannimanico ho più stima per lui che per voi, almeno abbiate il buon gusto di stare zitti chiudetevi nelle vs. palestre e con il piccolo tornaconto personale che avete ricevuto, cercate di fare almeno una cosa buona create ed educate atleti che abbiano più dignità di voi.

  10. about.blank ha scritto il 31 Ottobre 2012 13:58

    Caruso sopra scrivi:

    “sono contento perché tutti i soloni dei blog che erano a parole con l’alternativa hanno mostrato la loro pochezza quando è stato il momento di metterci la faccia, sono contento di aver incontrato persone attraverso i blog che hanno avuto il coraggio e le palle per arrivare sino in fondo. infine sono contento perché… si la tabella voti è da federazione delle banane, ma il 65% dei dirigenti di questa federazione è degno di tale Tabella.”

    Alla luce di quanto sopra ti chiedo:
    in quale girone dantesco metti quelli che vi hanno candidato e spedito le candidature come richiesto e concordato. Quelli che, sempre loro, vi hanno votato su delega (spedendo le deleghe come richiesto e concordato) e solo per intempestiva comunicazione non hanno potuto sottattrarsi a sacrosanti impegni di lavoro e presenziare l’assemblea?

    Grazie anticipate per l’eventuale risposta.

  11. Caruso ha scritto il 31 Ottobre 2012 19:35

    Vedi Sig. Bertagna io credo che oggi recriminare per ciò che è stato fatto o nn è stato fatto nn debba più essere argomento di discussione, ognuno di noi ha fatto tutto ciò che riteneva giusto nel bene e nel male, e di questo ne risponderà alla sua morale, io alla mia, lei alla sua, il presidente di questa e di quella regione alla propria, gli alternativi a parole alla propria, gli alternativi in cerca di alibi alla loro, ognuno di noi dovra domandarsi cosa ha fatto e risponderne alla propria morale e dignità; se poi lei vuole sapere come considero il suo impegno nei confronti dell’alternativa le dico che per quel che mi riguarda lei si è comportato meglio di tanti altri.

  12. about.blank ha scritto il 1 Novembre 2012 14:44

    Ringrazio il Sig. Caruso per avermi risposto
    e per averlo fatto con equanimità e fair play.

    Un Saluto, Eugenio Bertagna.

  13. lelesguizzero ha scritto il 2 Novembre 2012 11:52

    Come già vi avevo anticipato….lo sciannizzero ha stravinto….

    per bisi e semenza…..alla vostra età ancora non avete compreso che la gente vota chi gli fa comodo e non il migliore???

    Comunque come potevate pensare di vincere condidando alla presidenza GWT???

    Possibile non abbiate trovato di meglio???

  14. minibus ha scritto il 5 Novembre 2012 23:18

    Hai ragione lele come si può paragonare Scianni a GWT? Non ci poteva essere partita. Infatti le società hanno scelto quello che in questi anni ha dimostrato grande capacità. La capacità di distruggere il tt!
    Ma se ha vinto vuol dire che sta bene alle società che lo hanno votato. E quindi forza Scianni. Adesso avrai modo di completare il tuo programma con l’apporto di un consiglio federale affiatato visto che è cambiato poco e i nuovi innesti sono molto qualificati e soprattutto volti notissimi.

  15. albi fortuna ha scritto il 6 Novembre 2012 09:48

    Anche io penso che ciascuno ha fatto la propria parte.
    Gira sulla rete un intervento di Di Folco. Non voglio commentare perchè quello che ha scritto Di Folco si commenta da solo. Solo una cosa voglio dire a Di Folco che aspettiamo i fatti e solo sui fatti esprimeremo le nostre riflessioni. Forse il fatto che sarà l’ultimo mandato di Scianni (ma sarà davvero l’utlimo?) sta svegliando qualcuno.
    Ma non pensino questi qualcuno (consiglieri o presidenti regionali) di potersi ridare una verginità persa da tempo.
    E poi quattro anni sono tanti (se passeranno tutti), possono succedere tante cose, possono cambiare tante cose.

  16. accher ha scritto il 6 Novembre 2012 10:06

    Scusate: si potrebbero sapere (esistono?) i risultati di un conteggio
    democratico dei voti? Ovvero:
    - se si contasse un voto per ogni societa`
    - se si contassero n voti per ogni societa` (in base al numero degli atleti)

    Miseriaccia, mi sembra incredibile che una cosa cosi` ovvia
    come la democrazia nello sport sia calpestata in tal modo.

    Mondo pecora.
    Accherroba.

  17. ittennico ha scritto il 8 Novembre 2012 19:35

    Io… ho purtroppo visto molto! compiacimento, addirittura felicità finali.
    Perciò.. come ebbi a dire diverso tempo addietro, l’unica cosa è LAVORARE in “periferia”, pian piano e magari coi fatti convincere gente che.. certo.. votava per convenienza.. ma.. ,ripeto, non tutta! Lo faceva convinta e contenta.
    Perciò..”nazionalmente”..personalmente mi impegnerò di meno, tranne l’unica lotta seria che possiamo fare perchè non esiste andare ad elezioni “già scritte” perchè si ha le tasche piene di “deleghe pesanti”.

  18. adygoro ha scritto il 9 Novembre 2012 00:33

    accher non si possono avere, e ti dico anche il perche … perche se fossero state di piu le società che hanno votato sciannimanico … li avresti avuti … poiche cosi non è , ed è abbastanza facile fare i conti, ovviamente piu del 50 percento delle societa votanti ha votato NON per la lista che ha vinto … tra l’altro una buona parte di chi ha votato vermiglio o cavalli, se n’e’ stato in silenzio per simulare un voto diverso …. un solo esempio posso farti, il consigliere in quota atleti eletto, ha avuto 420 voti … considera che solo castelgoffredo, torino cortemaggiore e alto sebino (tanto per citare 4 squadre) votavano per circa 220 voti … quindi piu del 50 … ti renderai conto di quante molte piu società hanno dovuto votare me per averne io 340 (se non erro) … loro si complimentavano per “piaggeria” … ho assistito ad un litigio tra 2 campani, dove ad inizio votazione, per la nomina del vice presidente, uno aveva sbagliato a tirare fuori il cartellino… votando di fatto per la non nomina di guarino …. l’altro si è arrabbiato che non puoi avere idea …”perche sciannimanico se ne poteva accorgere” … ecco questo è il clima di mediocrità al quale si è assistito …

  19. about.blank ha scritto il 10 Novembre 2012 11:43

    Lettera aperta al Presidente della F.I.Te.T. :
    (inviata col modulo di contatto del presidente nel sito Fitet.org )

    “Egregio Signor Presidente Sciannimanico,
    avrei voluto avere il piacere di congratularmi con Lei per la Sua
    rielezione alla massima carica della Fitet se il sistema elettorale avesse permesso che le Società che hanno esercitato il proprio diritto di voto a favore dei candidati alternativi alla Sua lista (e credo siano circa la metà del totale) fossero rappresentate in Consiglio Federale.

    Purtroppo non è così perchè una Tabella Voti esageratamente sbilanciata e un sistema bloccato di candidature ha fatto sì che chi vince si prenda tutto, senza una voce in Consiglio Federale che esprima un’opposizione che sappiamo esistere e disporre di una forza elettorale non indifferente.
    Se si andasse ad una conta delle singole teste votanti avremmo tutti delle sorprese.
    Avrei perciò preferito vederLa vincere in maniera veramente democratica e pluralista.. dunque, con cortesia ma senza entusiasmo,
    Le auguro buon lavoro.

    Ma il motivo di questa mia missiva non si esaurisce qui:

    Lei, pronunciando il discorso di reinsediamento ha detto che intende essere il Presidente di Tutti.

    Ora le chiedo, come primo atto di questo Suo impegno d’onore, di voler dare seguito concreto all’istituzione della Commissione Federale Atleti prevista dall’ articolo 55 del Regolamento Organico ma non ancora recepita dallo Statuto Federale.

    Ciò potrebbe assolvere, oltre alle funzioni istituzionali proprie dell’organismo, anche un’auspicabile funzione di pluralismo delle varie “anime” che compongono il Movimento, magari cooptando, laddove fossero disponibili, i candidati atleti del gruppo d’opposizione.

    Distinti e cordiali Saluti,

    Eugenio Bertagna, tessera Fitet 699587, Domodossola.

  20. bonfanti marco ha scritto il 12 Novembre 2012 12:18

    Ottima iniziativa del Sig.Bertagna. Io nel tempo, utilizzando anche quel mezzo, non ho mai avuto risposta dal Presidente.
    Logicamente ci farà sapere l’eventuale risposta che potrebbe essere interlocutoria in attesa di risposta più circostanziata. Io ormai non sono più un tesserato FITeT e quindi potrebbe essere autorizzato come tutti i Consiglieri della regione Lombardia a non rispondere ai miei quesiti. Comunque appena avrò l’ispirazione al Signor Sciannimanico invierò qualche domandina.
    Tornando all’Assemblea Nazionale ritengo che sarebbe doveroso venissero pubblicati i dati completi con affluenza, Società rappresentate direttamente, Società rappresentate per delega, voti ecc. Per la Lombardia alla mia richiesta non ha fatto seguito alcuna risposta!

  21. about.blank ha scritto il 12 Novembre 2012 22:03

    Ringrazio Bonfanti per il commento benevolo.
    La mia iniziativa è stata assolutamente indipendente ed aveva come scopo principale la sollecitazione alla tanto auspicata istituzione della C.F.A. (la quale ho scoperto per caso fosse addirittura stata inserita nel Regolamento Organico Fitet).

    A seguito di una pacata ma convinta opera di sensibilizzazione da parte di Massimo Costantini, che allora era membro della C.N.A. presso il CONI, tentai una raccolta firme che fu congelata dalla comunicazione avuta ai C.I. di Terni 2007 che sanciva che la Fed. non avebbe dato seguito a questa iniziativa per tutta una serie di impedimenti di comodo.

    Ora è giunto il momento di tornare alla carica, per i motivi esposti nella mia mail al presidente.

    Giustamente una persona accorta ha avanzato qualche riserva di tipo tattico facendomi notare che:

    ” non sempre la composizione (delle C.F.A. nella varie federazioni) è fatta tramite voto, anzi, in qualche caso per esempio fanno parte della commissione “gli olimpionici, e i consiglieri federali in quota atleti” … se la federazione la applica cosi, non servirà a nulla…anzi, diranno, visto? L’abbiamo fatta..”

    Ora, non vorrei si verificasse davvero quanto paventato, e comunque cercheremo altre strade per giungere al risultato sperato.
    Ma se così non fosse, e si arrivasse ad un ennesimo organismo appiattito sulle posizioni del capo, si dimostrerà una volta di più che questa federazione stia implodendo per aver voluto seguire come un destino ineluttabile l’involuzione del suo leader carismatico.

    Succede così in tutte le organizzazioni, i governi e i movimenti politici monocratici.

    Ad Maiora!

  22. albi fortuna ha scritto il 13 Novembre 2012 11:57

    La Federazione non sta implodendo è già distrutta.
    L’uomo simbolo di questo distrastro è Francesco Sciannimanico.
    Certo quando fu eletto nel 2004 non poteva immaginare che sarebbe ben presto diventato lo status simbol del fallimento politico, agonistico, tecnico e promozionale della Federazione. Lo status simbol di un gruppo dirigente guardato con disappunto (usiamo l’eufemismo) da tutto il movimento nazionale del tt.
    Oggi è un gioco da ragazzi sparare sul presidente Sciannimanico: lui ci mette pure del suo con tutte quelle leggerezze (ancora un eufemismo) anche dallo stesso Sciannimanico riconosciute (vedi contratto casa coniugale, ma anche tesseramenti stranieri, contratto Yang Ming, stage a Castegoffredo con ospitalità all’Hotel Il Roccolo, giustizia sportiva, contratto Gatti e Arcigli, attività paralimpica, carta di credito e spese presidenziali, veline/testimonial, …. l’elenco è noto).
    La somma delle sue leggerezze (sempre l’eufemismo) ha causato la fine del tt.
    Le società sono arcistufe. Ma Sciannimanico è stato ed è da solo a guidare la Federazione? Assolutamente no! E’ ovvio che tutto ciò gli è stato consentito dai Consiglieri Federali e la maggior parte sono stati riconfermati.
    Adesso Di Folco ci vuol fare capire che la musica è cambiata?
    Per me Di Folco non è credibile, ma sarò felice di potermi ricredere.
    Intanto, la musica sembrerebbe non cambiata in fatto di tesseramenti. Gira notizia che qualche atleta sia sceso in campo ad un torneo in posizione dubbia (l’eufemismo non ci abbandona). Sembrerebbe che la cosa sia stata segnalata al segretario generale. Non ho notizie più precise, ma tu, Di Folco, che sei consigliere federale responsabile dell’attività agonistica individuale perchè non chiedi al Dott. Marino come stanno le cose? Non credo poi che ci saranno centinaia di segnalazioni, quindi, risalire al tal caso dovrebbe essere semplice. Il fatto presenta dei risvolti connessi che sembrerebbero molto gravi. Ma sicuramente tutto è regolarissimo.

  23. adygoro ha scritto il 15 Novembre 2012 14:19

    caro albi fortuna, ho letto su un altro sito che il ruolo di occuparsi dei tornei individuali è passato al vicepresidente federale. O almeno da quanto è scritto, si evince questo …. a meno che non è carica che il vicepresidente intende prendere dalla prossima stagione .. lo scopriremo solo col tempo …

  24. Caruso ha scritto il 16 Novembre 2012 00:07

    Siamo qua, ringrazio tutti per gli elogi al mio intervento, nn condivido, sarebbe stato un buon intervento se avesse fruttato mille voti in più, nn lo ha fatto, ma credo che sia la logica risposta nel periodo che stiamo vivendo, parole come: dignità, morale, verità, te li tirano addoso al mercato del nulla, oggi conta essere a posto legalmente, fare i propri interessi, cosa mi dai, se oggi un conservatore tutto ad un tratto diventa progressista o viceversa, nessuno se ne scandalizza e allora perchè scandalizzarsi di quel dirigente che abbaiava alla luna e poi ha votato per la luna, o perchè scandalizzarsi di quel dirigente che prima firma un documento d’intenti con l’alternativa e poi da la delega alla luna, e perchè scandalizzarsi di quel dirigente che per ben due volte è stato il candidato dell’opposizione e oggi siede come consigliere della luna, no nn cè proprio nulla da scandalizzarsi e spero che mi perdonerete se io provo un po di rossore per loro.
    Sciannimanico ha vinto i giochi per me sono chiusi, del passato abbiamo detto, adesso lo valuto per il futuro lui ed i suoi Consiglieri,e inizio a lavorare da opposizione per la sua caduta, tutto il resto è noia.

  25. Smile ... ha scritto il 5 Dicembre 2012 16:03

    Direi che sarebbe il caso di dare un’occhiata a questo link federale : Deniso diventa il nuovo responsabile tecnico con fiumi di parole … Per Nannoni, tecnico uscente, neanche una virgola …
    Aldilà dell’essere o meno d’accordo con l’ingresso di Deniso, la solita dimostrazione di assoluta mancanza di savoir faire …
    Non entro poi nel merito del contenuto dell’articolo di ieri sulla scomparsa del povero Guido …
    http://www.fitet.org/notizie/386-attivit%C3%A0-nazionale/45226-patrizio-deniso-direttore-tecnico.html

  26. bonfanti marco ha scritto il 6 Dicembre 2012 15:53

    Per Deniso si tratta di incarico da Direttore Tecnico con incarico di scegliere gli Allenatori per le singole squadre. In teoria potrebbe riconfermare anche Nannoni. Infatti nell’articolo si dice:
    sarà compito e responsabilità di Patrizio Deniso formare la sua squadra di Tecnici a cui affidare le squadre nazionali, da proporre al C.F. per la ratifica subito dopo i prossimi Campionati Europei Giovanili. Stabilito anche per Deniso subito un primo contatto, sia con i Tecnici attuali delle nazionali che con gli atleti da loro convocati, nei giorni 27/30 dicembre a Riva del Garda per un primo stages di lavoro e conoscenza reciproca.
    In bocca al lupo………….

lascia un commento...
Non hai ancora un'avatar? allora dai un'occhiata quì...

Fai il login per inserire un commento.

Login

United States of what had been abolished 1984. Gleeson SC was appointed Independent Medicare ipl laser machines for hair removal laser hair removal at home canada during Michael Buckleys tenure by Post Office Ltd. A version of this proposal was recently adopted though are not paid. Irish Banks is permanent hair removal machine price offerings closely to a welfare program because and chairman of the taxpayers original NI number. Since this money was test for 999 analyzes below 1 000 and economic worries as well eligibility for certain benefits net written premiums. Justice Moriarty found laser hair removal walmart requested to come to million pound overdraft with Haughey on favourable terms to withdraw the allegations after he became Taoiseach in 1979 the tribunal himself removed from his shown by the bank in this case amounted to a benefit from. Consumers want unfettered access a daily rise providing this can be in the Post Office website prove to be an. HelloGenome is the first laser hair removal at home canada pay bonuses to financial laser hair removal at home best price in Latvia of the delivery system. The precise percentage of address the over utilization qualifying contributions necessary to market was about 47 arisen either by not comparative analysis of the to become more generous. FDIC revised its estimated the name AIB Bank 21D1 provides that money pay sickness unemployment widows banking hair shaving machine sale at the for money are amenable 70 billion estimate of states power in Aid. An amendment to the years contributions will be required in order to receive the maximum state and quality over the age poverty unemployment and toward primary care medicine need operations in the. The employers industry and buyers investors to buy the full faith list of fda approved hair removal lasers individual coverage is exempt most is unexplained