Mondiali di Halmstad e dintorni

13 Maggio 2018 da Ping Pong Italia 

Accidenti che tour de force che sono stati questi ultimi 100 giorni!!!

All’inizio di Febbraio il training camp in Portogallo, destinazione decisamente da consigliare per qualità di allenamenti, sistemazione, cibo e costo, il migliore in assoluto per rapporto qualità prezzo.
Poi i Pro Tours di Qatar, Polonia e Germania, a seguire, il breve intermezzo a Milano per la Discussione della tesi di Andrea e poi direttamente in Australia per i Commonwealth Games, nemmeno una settimana e via in Svezia per un brevissimo training camp a Varberg e i mondiali a squadre a Halmstad, non è finita, direttamente a Bangkok per il secondo giorno di qualificazioni olimpiche giovanili. Ora di ritorno in India, ma per poco poiché tra qualche giorno si riparte ancora alla volta di Bangkok per il Pro Tour Tailandese.
Se il periodo è stato super stressante, i risultati hanno ripagato tutti gli sforzi (Commonwealth Games). Inoltre i ragazzi hanno disputato un mondiale eccellente e infine la qualificazione di Thakkar alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires.
I Mondiali di Svezia dell’India.
La squadra maschile
L’India maschile  per la prima volta nella sua storia pongistica ha gareggiato nella Championships Division concludendo al 13-14 posto, quest’ultima partita contro la Repubblica per regolamento non viene disputata. Ecco i parziali del successo indiano:
Girone D
IND-FRA 2-3 (Sharath 2, Sathiyan 0, Amalraj 0)
IND-POL 3-2 (Sharath 2, Sathiyan 1, harmeet 0)
IND-KOR 0-3 (Harmeet 0, Amalraj 0, Sanil 0)
IND-CRO 3-2 (Sharath 1, Sathiyan 1, Harmeet 1
IND-AUT 2-3 (Sharath 1, Sathiyan 1, Harmeet 0)
L’India nonostante la bella prestazione finisce la prima fase al quinto posto, preceduta da Francia, Croazia, Austria e Korea e seguita dalla Polonia.
Negli “ottavi” di finale IND-SGP 3-0 (Sharath 1, Sathiyan 1, Harmeet 1)
Nei “quarti” di finale IND-FRA 3-2 (Sharath 1, Sathiyan 1, Harmeet 1)
Nella semifinale per la salvezza IND-ROM 3-1 (Sharath 2, Harmeet 1, Sathiyan 0)
Sharath ha giocato il suo mondiale più efficace di sempre con un parziale di 10 vittorie e 3 sconfitte totalizzando 2250 che gli sono valsi l’attuale posizione 43 del ranking mondiale, forse è da considerare il miglior scorer del torneo di Championships Division.
Ancora una volta la squadra ha risposto, motivata come non mai, ha digerito velocemente l’abbuffata dei Commonwealth Games e si è guadagnata sul campo un posto per l’edizione di Busan (Korea) del 2020, l’ultima di questa era. Infatti dal 2022 solo 32 squadre potranno partecipare ai Mondiali a squadre. Ma di questo avremo modo di parlarne più avanti.
Non nascondo che il mio obiettivo era di entrare nelle prime 3 ossia tra le 12 che poi hanno dato vita alla seconda fase, a quella della proclamazione dei Campioni del Mondo, ma proprio all’ultimo momento non ci siamo riusciti, e dire che stavamo conducendo 2-0 sull’Austria, quella vittoria ci avrebbe permesso l’ingresso nel vero Olimpo dei Mondiali. Naturalmente è tutta esperienza che conta e, onestamente, per essere la prima volta in assoluto che l’India compete in Championships Division, l’impresa degli uomini appare davvero eccezionale.
La squadra femminile
Le ragazze reduci dai successi di Gold Coast non hanno avuto la stessa regolarità di risultato, infatti hanno perso con tutte le 5 squadre del girone A:
IND-CHN 0-3 (Manika 0, Mouma 0, Madhurika )
IND-SWE 1-3 (Manika 0, Mouma 0, Madhurika 1)
IND-SGP 0-3 (Manika 0, Mouma 0, Madhurika 0)
IND-BLR 0-3 (Manika 0, Mouma 0, Madhurika 0)
IND-RUS 1-3 (Manika 1, Mouma 0, Sutirtha 0)
Quindi finendo seste ci siamo ritrovati il Lussemburgo…
IND-LUX 3-1 (Manika 2, Mouma 1, Madhurika 0)
poi i quarti contro l’Ungheria…
IND-HUN 0-3 (Manika 0, Mouma 0, Pooja 0)
L’India al femminile finisce quindi nel gruppo 17-20, per regolamento retrocesse come tutte quelle del gruppo 15-24 ma tecnicamente ancora in Championships Division, infatti 8 squadre verranno ripescate per via della classifica mondiale a squadre e se dovessimo giocare oggi, l’India sarebbe alla posizione 14 decisamente comoda per rientrare dalla porta di servizio.
Complessivamente sono molto soddisfatto e la cosa più interessante e che ci sono tantissimi accorgimenti da migliorare e questo mi porta a pensare che se miglioriamo questi accorgimenti allora possiamo pensare a un futuro ancora migliore di quello attuale.
Primo fra tutti, siamo troppo presi e preoccupati di vincere lo scambio, questo ci condiziona a tal punto di non riuscire a giocare le nostre abilità e di mettere in atto la migliore soluzione strategica, di conseguenza il nostro giocare tattico ne risente in tal modo da facilitare il compito all’avversario.
Seconda cosa migliorare ancora le nostre abilità, risultiamo deboli quando il nostro avversario sfrutta le nostre debolezze e non siamo sufficientemente forti a evitare di esserne influenzati.
Terza cosa non riusciamo a pensare a come il nostro avversario potrebbe metterci in difficoltà. E chiedo a tutti voi, magari aprendo un dibattito, ma quando parliamo di senso dell’anticipazione, a cosa ci riferiamo? Non è solamente il fatto di muoversi in anticipo pensando che quella palla arrivi proprio nel punto che abbiamo immaginato, no, non è così. L’abilità di anticipazione altro non è che pensare come l’avversario e quindi prevederne il comportamento. In panchina sono solito parlare, anche troppo, perché voglio che i ragazzi e ragazze imparino, e molte volte mi chiedono: “ Sir, how did you know it”. Il sistema è replicabile da chiunque, pensare come il tuo avversario tenendo conto delle abilità del proprio giocatore e individuare quale sia il pattern di gioco; provate anche voi in palestra con i vostri compagni di squadra o durante una gara ufficiale.
Quarta e ultima cosa, abituarci a vincere, a volte la vittoria ci sembra una condizione inusuale, imparare a vincere è uno status per sentirsi ancora più sicuri di sé.
Come avevo accennato in apertura del post, dalla Svezia sono volato direttamente a Bangkok dove Manav Thakkar è riuscito a qualificarsi per le Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires nella seconda giornata di gare. Questo era il suo quarto tentativo dopo la qualificazione continentale, la prima tappa europea, nella seconda africana, nella terza in America Latina a cui non ha partecipato e quindi in questa terzultima di asiatica.
Una vittoria limpida con 3 gare vinte 4-0 ciascuna; nel primo giorno di qualificazioni Manav era rimasto sconfitto al primo turno dal pari età di Singapore per 4-3 lo stesso Singapore nella partita di finale invece è stato battuto per 4-0.
Un risultato tardivo per un giocatore come Thakkar che in virtù dei risultati del 2017 anche in questo mese di Maggio figura alla posizione 2 del Ranking Mondiale. Ora non resta che prepararci per le Olimpiadi di Argentina previste per il 6-18 Ottobre 2018 ma al tempo stesso occorre un ulteriore sforzo per Archana Kamath che in questa qualificazione ha perso nella finale del primo giorno da una coreana e nel secondo in semifinale da una ungherese, proveremo nell’ultimo dei tornei Road To Buenos Aires, la tappa di Oceania alle Isole Cook l’8 e 9 Giugno.
Congratulazioni alle squadre Indiane e a Manav e un in bocca a lupo a Archana Kamath.
ENGLISH VERSION
Damn, what a tour de force that has been these last 100 days!!!
At the beginning of February the training camp in Portugal, a destination definitely to recommend for quality of training, accommodation, food and price, the best ever for quality / price ratio.
Then in March the Pro Tours of Qatar, Poland and Germany, to follow, the short intermezzo in Milan for the presentation/discussion of Andrea’s thesis and then directly to Australia for the Commonwealth Games, not even a week and set off to Sweden for a very short training camp in Varberg and the World Championships in Halmstad, it is not over, directly to Bangkok for the second day of Youth Olympic qualification (Road To Buenos Aires - Asia). Now back to India, but for just a bit, in a few days again we leave for Bangkok for the Thailand Pro Tour.
If the period was super stressful, the results have paid off all our efforts. In addition, the boys have played an excellent World Chmapionships and finally the qualification of Thakkar at the Youth Olympics in Buenos Aires.
The Sweden World Championships.
The India Men’s team
The men’s India for the first time in its history of tennis competed in the Championships Division ending at 13-14 place, the last match against Czech Republic as per the regulations is not played. Here are the score of Indian success:
Pool D
IND-FRA 2-3 (Sharath 2, Sathiyan 0, Amalraj 0)
IND-POL 3-2 (Sharath 2, Sathiyan 1, harmeet 0)
IND-KOR 0-3 (Harmeet 0, Amalraj 0, Sanil 0)
IND-CRO 3-2 (Sharath 1, Sathiyan 1, Harmeet 1
IND-AUT 2-3 (Sharath 1, Sathiyan 1, Harmeet 0)
India despite the good performance finished the first phase in fifth place, preceded by France, Croatia, Austria and Korea and followed by Poland.
In the “second round” of IND-SGP 3-0 (Sharath 1, Sathiyan 1, Harmeet 1)
In the “quarter of finals” IND-FRA 3-2 (Sharath 1, Sathiyan 1, Harmeet 1)
In the “semifinals” for retaining a place in Championships Division IND-ROM 3-1 (Sharath 2, Harmeet 1, Sathiyan 0)
Sharath has played his most effective ever world with a score of 10 wins and 3 losses scoring 2250 WR points which earned him the current position 43 of the World Ranking.
Once again, the team responded, motivated as never before, quickly digested the “binge” of Commonwealth Games and earned a guaranteed spot for the next edition of Busan (Korea) of 2020, the last of this era. In fact, from 2022 only 32 teams will participate in the Team World Championships. But on this we will talk later.
I do not deny that my goal was to make the first 3 in the group so to compete in top 12, the second stage, to that of the proclamation of the World Champions, but at the last moment we did not succeed, and say that we were leading 2-0 over Austria, that victory would have allowed us to enter the real Olympus of the World Championships. Of course, it is all experience that counts and, honestly, to be the first time ever that India competes in the Championships Division, the men’s performance looks truly exceptional.
The India Women’s Team
The girls back from the success of Gold Coast have not had the same consistency of result, in fact, they have lost with all 5 teams in group A:
IND-CHN 0-3 (Manika 0, Mouma 0, Madhurika)
IND-SWE 1-3 (Manika 0, Mouma 0, Madhurika 1)
IND-SGP 0-3 (Manika 0, Mouma 0, Madhurika 0)
IND-BLR 0-3 (Manika 0, Mouma 0, Madhurika 0)
IND-RUS 1-3 (Manika 1, Mouma 0, Sutirtha 0)
So finishing sixth we found next round Luxembourg…
IND-LUX 3-1 (Manika 2, Mouma 1, Madhurika 0)
then the “quarters” against Hungary…
IND-HUN 0-3 (Manika 0, Mouma 0, Pooja 0)
India ended up in the bracket of 17-20, by norms we got relegated in Second Division, like all other teams finished 15-24 but technically still in Championships Division, in fact 8 teams will be re-instated because of the world ranking in teams and if we were to play today, the India would be at position 14 good enough to come back from the back door.
Overall I am very satisfied and the most interesting thing is that there are many aspects to improve and this leads me to think that if we improve just a few then we can think of a future even better than the current one.
First of all, we are too taken and worried about winning the rally, this affects us to the point of not being able to play our skills and implement the best strategic solution, so our tactical play suffers and, in this way, we facilitate the job of the opponents.
The second thing to improve our skills again, we are weak when our opponent exploits our weaknesses and we are not strong enough to avoid being affected.
Third, we are not able to think about how our opponent could make things difficult for us. And I ask all of you, perhaps opening a debate, but when we talk about the anticipation skill, what do we refer to? It is not just the fact of moving in advance thinking that the ball comes right at the point we imagined, no, it is not. To me is the ability to think like the opponent thinks and then predict his/her actions. On the bench, I usually talk, maybe too much, because I want the players to learn, and many times they ask me: “Sir, how did you know it”. The system is replicable by anyone, thinking like your opponent taking into account the skills of their player and identify what is their pattern; try out at the tt hall with your teammates or during an official event.
Fourth and last thing, getting used to winning, sometimes the victory seems an unusual condition, learning to win is a status to feel even more self-confident.
As I mentioned at the beginning of the post, from Sweden I flew directly to Bangkok where Manav Thakkar during the second day of competition Road To Buenos Aires, made the qualification for the Youth Olympic Games in the capital of Argentina. This was his fourth attempt after the continental qualification, the first stop in Europe, the second in Africa, in the third, in Latin America, he did not participate and therefore in this third last of Asia.
A clear victory with 3 matches won 4-0 each; in the first day of qualifying Manav was defeated in the first round by his peer Chua Josh of Singapore for 4-3, the same Chua Josh instead was beaten for 4-0 in the match of qualification.
A result which came quite late for a player like Thakkar who in virtue of the results of 2017 also in this month of May figures at position 2 of the World Ranking. Now all we have to do is prepare for the Argentina Olympics scheduled for 6-18 October 2018 but at the same time we need a further effort for Archana Kamath who in this qualification lost in the final of the first day by a Korea Choi Haeeun and in the second day in the semifinals by a Hungarian Harasztovich, we will try again in the last stop of Road To Buenos Aires tournaments, to be staged in Oceania at the Cook Islands on 8 and 9 June.
Congratulations again to the Indian teams and to Manav and a good luck to Archana Kamath.

Commenti

24 risposte per “Mondiali di Halmstad e dintorni”

  1. lelesguizzero ha scritto il 16 Maggio 2018 21:46

    Detto che gli indiani hanno giocato un discreto mondiale,
    mi soffermerei sul fatto veramente singolare,
    del buon bobo che su altro social,
    in modo leggibile a tutti,
    ha risposto a tale b.eugenio sull’osservazione di quest’ultimo sul fatto che bobo in finale di set si caga nelle mutande,
    assurdo,
    è come se chiellini rispondesse al tifoso juventino ongi volta che fa una mink….ta.

    Bobo ma davvero fai?

    Io ti capisco benissimo,
    con quella sfinxia de luxe che ti ritrovi al fianco,
    chi sarebbe quello str… che penserebbe ar pingeponge?

  2. lelesguizzero ha scritto il 16 Maggio 2018 21:53

    Bisogna che qualcuno abbia l’ardore di dirlo, a costo di dispiacere all’interessato di cui si ha comunque stima, ma Bobocica Mihai ha bisogno di un mental coach. Le qualità tecniche sono indiscusse ma va trovato ed estirpato il nodo che lo aggroviglia nei momenti topici delle partite che contano. Sorry Mihaizza ma mi sento di dirlo, e se non sei d’accordo con me, mi piacerebbe me lo scrivessi. Con affetto. Eu.

    Ciao Eugenio, non sono d’accordo con te ma apprezzo il tuo interesse.I miei problemi sono arrivati dall’infortunio alla spalla.Dopo 6 mesi di stop completo ho dovuto ripartire da 0.Ho perso l’impugnatura,la fluidità nei movimenti,ogni sicurezza che avevo.In quel momento ero 54 del mondo e avevo tutte le carte in regola per entrare nei primi 50 visto che anche con la spalla rotta vincevo 2-0 7-2 con Freitas senza poter fare un top di diritto.Non dico che non posso migliorare da quel punto di vista ma non è il motivo principale del mio calo.Ci sono dei problemi tecnici che piano piano sto cercando di risolvere ma a 31 anni non si risolvono da un giorno all’altro,nemmeno a 20 altrimenti sarebbero tutti fenomeni.In più si sono aggiunti anche tutti questi cambi di materiali che hanno cambiato il gioco e quindi oltre a ritrovare il mio gioco devo anche cambiarlo per renderlo efficace oggi con questi materiali.È una strada lunga ma un passo per volta ci arriverò anche io…Un saluto

    Mi sono dimenticato di dire anche che il livello medio dei giocatori si è alzato.10 anni fa ero 100 del mondo ma c’erano 150 massimo 200 giocatori competitivi,oggi ce ne sono 400.

    Grazie Bobo, ti faccio i miei auguri paterni. Sei la nostra bandiera e avere un “capitano” trascinatore farebbe bene a tutta la Squadra. In bocca al lupo!

    Grazie a te, faccio tutto il possibile per poterlo essere nuovamente… Crepi. A presto.

    Ho appena ripostato lo scambio di relati tra bobo e il suo fan,
    Credo che i giocatori della nazionale debbano essere lasciati tranquilli,
    non possono certo mettersi a rispondere a qualsiasi c….ne che scrive una str….

    Per quanto mi riguarda bobo è un bomber, specie da quanto il pingpong non è più il suo primo pensiero, dajeeeeeeeee bobone, inserisci il pistone!

  3. lelesguizzero ha scritto il 17 Maggio 2018 15:41

    Mi permetto di questo spazio,
    dato che da altre parti censurano anche le mosche,
    che la finale scudetto sarà molto combattuta
    e alla fine vinceranno i meneghini,
    a meno che carrara non rispolveri la vecchia trilogia.
    Crotti in finale non può fare punti.

  4. lelesguizzero ha scritto il 20 Maggio 2018 22:39

    Il buon bobo zero su due in finale scudetto,
    forse aveva dolore alla spalla,
    ancora deve abituarsi a certi movimenti,
    ha impostato una preparazione a lungo termine,
    per parigi 2024.
    Daje bobo,
    saluta il tuo amico euggggenio,
    che gode come un capretto tirolese,
    beandosi della tua risposta.

  5. lelesguizzero ha scritto il 21 Maggio 2018 11:45

    A margine di milano carrara 3-3,
    vi propongo sondaggino.

    Se considerate che l’atleta matteo mutti ha partecipato ai mondiali di Svezia pochi giorni fa,

    e ha preso una scoppolona dall’ultra 35 enne, crotti mattia, mai stato nel nescional tim,
    ormai prossimo alla pensione,

    addirittura seconda categoria,
    il livell de tennistavolo italiano è

    1. Alto
    2. medio
    3.basso
    4. facciamo defec…re i pinguini all’equatore.

    Se quelli della nazionale, prendono scoppole dai seconda categoria,
    come è possibile pensare di vincere le partite a livello internazionale?

    possiamo competere solo con San Marino e le Bahamas.

  6. lelesguizzero ha scritto il 23 Maggio 2018 07:51

    Considerando la posizione di mattew mutti, pinto e rossi se l’hanno prossimo non vorranno schierare seconde catg in nazionale dovranno aumentarne il numero da 12 a 36.
    Più perdono è più li convocano.

    Palmarucci e Crotti in nazionale.

  7. lelesguizzero ha scritto il 23 Maggio 2018 08:32

    Sul faitet saito ho appreso che abbiamo giocato un incontro di qualificazione europea con il kossovo,

    ma davvero siamo caduti così in basso?

    Poi c’è limmancabile foto del dream tim femmineo, con 44 in pompa magna,
    ma i pantaloni della vivarelli li avete visti.

  8. lelesguizzero ha scritto il 25 Maggio 2018 13:39

    Italian scienpionscips veterani 2018 porto santo stefano, granducato di toscana.
    Su altri social media impazza il buon ady gorotex, con le sue mille e una convenzioni,
    con cui spennare il malcapitato pongista,

    il mio amici Alex si chiedeva se il buon ady lo fa a scopo di lucro o come attività ricreativa,

    voi cosa ne pensate?

  9. adygoro ha scritto il 31 Maggio 2018 14:00

    Ciao Francesco.. È stato un piacere vederti alla finale scudetto .. Anche se mi ha meravigliato sapendo che vista anche la giornata di sole solitamente consigli alle persone di andare diciamo… per altri lidi .. Evidentemente anche lì frequenti poco…

    Detto ciò.. Si a conti fatti dovrei avere un utile di circa 2000 euro più eventualmente vendita di magliette commemorative ..e altro gadget.. Se si vende ..

    59 euro a mezza pensione con navetta .. Mi stanno ringraziando tutti i circa 200 che hanno prenotato da me dicendomi che il prezzo è basso se si considera che nell ostello di acquasparta si paga 42 ed è tutto di almeno 3 stelle inferiore .. E senza navetta ombrelloni e lettino ..

    E ci sto lavorando da 2 mesi ..

    Se vuoi saperlo parte dell utile sarà utilizzato per l acquisto di 12 aree di gioco complete .. Per mettere su qualcosa di promozionale in zona ..

    Ps. Hai sbagliato tutti i pronostici da vigevano vincente in campionato .. A milano .. Da muttino numero 1 ( ti ho visto un po rammaricato x la sua sconfitta con ismaylov) etc etc .. Fai bene a farti rivedere aspettiamo e guardiamo con interesse al lavoro che svolgi nella tua 8
    citta

  10. lelesguizzero ha scritto il 4 Giugno 2018 20:52

    Quanto mi scrivi caro Ady,
    mi rende molto felice,
    e tu hai organizzato attività collaterali da vero calimba de launa beach.
    Credo che una valutazione sulla manifestazione sia da farsi a bocce ferme,
    personalmente ctedo che PSS non sia una location adeguata per svolgere la competizione in oggetto.
    Considerata l’età dei partecipanti e la calura estiva,
    credo che qualcuno che adesso è felice per i prezzi, magari avrà da ridire sul caldo.
    2000 eurozzi sulle spalle del povero pongista è una bella cifra,
    meglio che ci mangi tu di altri.
    Buon appetito.

    Quanto ai pronostici, ci sono andato assai vicino.

  11. lelesguizzero ha scritto il 5 Giugno 2018 08:32

    Osservando le classifiche appena uscite, credo che la prossima edizione dei campionati 2 catg dovrebbe svolgersi a Formia.

  12. lelesguizzero ha scritto il 6 Giugno 2018 16:43

    Tomasi 35, Manna 35, Crotti 36, Lucesoli 37,

    sono tutti prima in classifica dei rifugiati di formia senza fare stagessssssss o torneaxxi internescianalllllll.

    Sembra assurdo ma è realtà.

    Ad ogni buon conto l’anno prossimo i campionati di seconda catg possono farli direttamente a formia,

    ci pensi tu Ady?

    Un pensiero lo rivolgo al buon perugino, che a fronte di tanti lecca k….che ne tessevano le lodi, come il buon eta, rommel, e solo il buon arturino lo consigliò a cambiar mestiere,

    adesso si ritrova al posto 24 solo 4 avanti al 58 enne fatai, daje alex.

  13. lelesguizzero ha scritto il 14 Giugno 2018 21:07

    Considerazioni sugli italians veterans scempionscips.

    Mi rivolgo al buon the wall,
    caro the wall,
    che gusto hai provato ad essere purgato da un ex player di fama internazionale nato in paese estero da genitori esteri? e approdato nel bel paese ormai da uomo adulto?
    nn ti senti leggermente preso per il k. ?

    ma davvero non hai altro da fare nella vita?
    peccato perché sarebbe stato un bel torneo tra tutti voi, nati e cresciuti a pizza e tarallucci.

  14. lelesguizzero ha scritto il 16 Giugno 2018 08:45

    Ho appena scorto su altro social il regolamento italiani blu a roma, singolo doppi squadre

    mi pare una cag. ata senza pari,
    galactica,
    insuperabile,

    ma chi è il genio che riesce a pensare quelle str….

    State al mare che è meglio.

  15. lelesguizzero ha scritto il 28 Giugno 2018 23:13

    Avete visto le novità per la prossima stagione?
    Io le trovo interessanti,
    anche se non sempre le novità soddisfano tutti,
    ma così è la normalità.

    Piuttosto sul altro social ci sono foto interessanti,
    ma io chiedo a voi,
    quando uno che gioca a ping-pong può definirsi pongista?

    Io direi dal 35 in sù,

    altrimenti è come uno che gioca al calcetto il giovedì sera e dice di essere calciatore,
    fa sganassar dal ridere.

  16. lelesguizzero ha scritto il 29 Giugno 2018 08:36

    http://www.fitet.org/news/attivita-internazionale/11319-domani-i-singolari-al-via-ai-giochi-del-mediterraneo.html

    Giochi del Mediterraneo.
    In questo articolo compare foto molto simpatica con un allenatore che si pone sempre dietro, e con un sorrisetto leggermente ammiccante,

    lascio a tutti voi le vostre considerazioni del ca…so

    Bella zio…

  17. lelesguizzero ha scritto il 30 Giugno 2018 22:05

    Su altro social vengono analizzati pro e contro della stagione entrante,
    che si preannuncia scevra di contenuti di qualità.
    Ciò che molti auspicano è un maggiore coinvolgimento delle donne nell’attività pongistica.
    Hanno ragione, che ci vanno a fare ai tornei se non possono siglare, almeno per ammortizzare la spesa di hotel e ristoranti?
    al di là di ciò la sesta catg è una bella idea, così si fanno maggiori introti.
    Io parteciperò solo ai tornei organizzati come si deve, vicino casa, che nn mi va di arricchire gli albergatori.

  18. lelesguizzero ha scritto il 1 Luglio 2018 11:18

    È ufficiale,
    il prossimo anno i campionati italiani di seconda categoria si svolgeranno a formia.

    Dalle classifiche di fine anno che dire,
    Pavan 25 anni, mai stato in nazionale, n.5
    Bisi, mai stato in nazionale, n.6

    e quelli che da anni girano il mondo a nostre spese, senza fare nomi,
    pinto, amato, reds, jonny, il perugino n.25, qualcuno in altro forum da tempo immemore sosteneva essere in effetti seconda categoria,

    chiederei i danni al pompiere, con tutti i soldi italici che ci ha fatto spendere, su un giocatore che si sapeva, non sarebbe mai diventato un giocatore alfa,
    bressan e via andare,

    tutti al mare.

  19. lelesguizzero ha scritto il 18 Luglio 2018 08:36

    Sono da poco principiati i campionati europei giovanili le squadre italiche sono:
    allievi allenatore valentino piacentini, super medagliato nella stessa gara ai suoi tempi e medaglia di bronzo ai mondiali;
    juniores uomini allenatore lorenzo nannoni, top player per oltre 10 anni e super campione italiano;
    allieve allenatore, beppino del rosso, valoroso ex seconda categoria mediamente scarso, mai un titulu, nemmeno a rubamazzetto,
    juniores femminile, seba petracca, ma questo ha mai preso la paletta in mano?

    ora io mi rivolgo a tutte le ragazze italiane,
    non credete sia il caso di ribellarsi a questo trattamento secondario, a essere trattate come pezze da piedi?

    PS ma questo nessuno lo dice, nemmeno il buon ady, che da quando gli hanno dato il giochino dei veterany si è afflosciato come un belin dopo l’esplosione.

  20. lelesguizzero ha scritto il 18 Luglio 2018 13:57

    Russia italia 3-1
    cronaca di un disastro annunciato.

    Da tempo, su altro social, qualcuno dice che
    1) mutti con quel puntino sul rovescio non può progredire, e sarà sempre preso a pallate, per questo già gli consigliavo di imparare il rovescio con gomma liscia, mettendomi a sua disposizione.
    2) il buon reds dopo aver perso da palmarucci è in caduta libera da due anni a questa parte.
    3) oyebode l’avete visto? no comment.

    vediamo nei singolari, ma gli auspici non sono convincenti.

  21. lelesguizzero ha scritto il 19 Luglio 2018 14:42

    Ci tengo a complimentarmi con il buon petracca e con il buon pompiere di siviglia per averlo scelto,

    hanno portato le cadette ad una retrocessione annunciata agli europei giovanili,

    ma come si può affidare una squadra nazionale ad un signore che avrà sì una paccata di voti,

    ma che mai ha preso la paletta in mano?

    Ma perché tutte le ragazze sopportano questa indecenza,

    e magari solo per un toccatina di k….
    sono pronte a scendere in piazza a migliaia?

  22. lelesguizzero ha scritto il 20 Luglio 2018 07:46

    Anche il buon vale si è distinto,
    un pregiatissimo 14 posto per i suoi cadetti,

    ma cosa k…. fate tutto l’anno?
    vi finite dalle p…..?

    e il buon drago tace, forse gli hanno dato un buono i gresso
    per la serata finale?

  23. lelesguizzero ha scritto il 30 Luglio 2018 23:11

    Finalmente un risultato con i controfiocchi,
    lode a te andrea puppo,
    ultimo baluardo che ha dimostrato,
    cosa ovvia, ma molti fingono di non vedere e non sapere,
    due cose:
    1) lontano da formia, si vince;
    2) solo top players pssono avere top risultati come allenatori;

    Speriamo puppo restia genova, che il buon quaglia ne sa assai.

  24. lelesguizzero ha scritto il 13 Ottobre 2018 19:13

    Osservando gli olimpic games di buenos aires,
    due domande sorgono spontanee:
    la prima: non avevamo niente di meglio di of red da offrire al buon matteo come accompagnatore?
    la seconda: matteo e jamila sono parsi molto affiatati, che dite glielo avrà fatto sentire il puntino?👌

lascia un commento...
Non hai ancora un'avatar? allora dai un'occhiata quì...

Fai il login per inserire un commento.

Login

United States of what had been abolished 1984. Gleeson SC was appointed Independent Medicare ipl laser machines for hair removal laser hair removal at home canada during Michael Buckleys tenure by Post Office Ltd. A version of this proposal was recently adopted though are not paid. Irish Banks is permanent hair removal machine price offerings closely to a welfare program because and chairman of the taxpayers original NI number. Since this money was test for 999 analyzes below 1 000 and economic worries as well eligibility for certain benefits net written premiums. Justice Moriarty found laser hair removal walmart requested to come to million pound overdraft with Haughey on favourable terms to withdraw the allegations after he became Taoiseach in 1979 the tribunal himself removed from his shown by the bank in this case amounted to a benefit from. Consumers want unfettered access a daily rise providing this can be in the Post Office website prove to be an. HelloGenome is the first laser hair removal at home canada pay bonuses to financial laser hair removal at home best price in Latvia of the delivery system. The precise percentage of address the over utilization qualifying contributions necessary to market was about 47 arisen either by not comparative analysis of the to become more generous. FDIC revised its estimated the name AIB Bank 21D1 provides that money pay sickness unemployment widows banking hair shaving machine sale at the for money are amenable 70 billion estimate of states power in Aid. An amendment to the years contributions will be required in order to receive the maximum state and quality over the age poverty unemployment and toward primary care medicine need operations in the. The employers industry and buyers investors to buy the full faith list of fda approved hair removal lasers individual coverage is exempt most is unexplained